giovedì 31 marzo 2011

"La Regina Taitù ...


... Menelik non la vuole più!"

Così recitava un adagio popolare abruzzese quando indicava in una donna, la tendenza a non accontentarsi mai e ad essere sempre alla rincorsa di beni più pregiati ma che una volta ottenuti non riescono a donarle la soddisfazione tanto attesa.

Tale Taytu Betul, scopro con meraviglia, era niente di meno che un Imperatrice Etiope, che dopo ben 4 matrimoni sposò l’Imperatore Menelik II.
Di lei si narra che fosse una donna altezzosa e tremendamente pretenziosa. Inseguì, leggenda narra, l’amore perfetto della sua vita che trovò proprio in Menelik II … senza però rendersene conto; fino a quando lo perse per sempre.

Premetto che questa dovrebbe essere una lezione di vita un po’ per tutti, ci mancherebbe, ma vista la quantità di bile che sgorga incessantemente dal mio dotto, quando vedo la vanità e le superficialità femminili, e visto che sono un bastardo, voglio lumeggiare su questa inclinazione delle donne che sebbene evidente è sovente oscurata da alcuni comportamenti direi … impulsivi.

Avevo un amico con il quale condividevo la mia passione per il buon cibo, pesce nello specifico. Così decidemmo che ogni qualvolta io fossi tornato in città, insieme avremmo fatto visita culinaria ad un ristorante diverso. Era come crearsi una sorta di vera e propria guida personale al miglior ristorante della città (città di mare naturalmente!)
La cadenza di queste “missioni” era quasi sempre mensile.
Così, giunti sul posto, dopo aver dato una rapida ma attenta valutazione del locale, ci si accomodava al tavolo. Lui era solito poggiare accanto a se, sul tavolo, telefonino, portafogli, chiavi e (per chi se le ricorda ancora) l’autoradio “estraibile” … oggi vero pezzo da museo, ieri oggetto di tendenza!
OGNI volta notavo che possedeva un nuovo telefonino! Glielo facevo notare e lui incominciava a descrivere minuziosamente le rare, innovative, nonché inedite virtù, del suo nuovo apparecchio! Ma non solo, si impegnava anche a screditare, senza mezzi termini, il modello precedente quasi a volersi giustificare del nuovo acquisto. Come dire: “… il vecchio non andava più ed allora…!”
Ogni mese la stessa solfa! Fino a quando io gli dissi: “Guarda che se ogni mese cambi telefonino ritenendo che il vecchio non valeva niente … o sei un pallonaro, oppure non sai fare bene i tuoi acquisti!”
Per lui era così ogni cosa, dalla ragazza all’auto, dal lavoro agli interessi, dalle amicizie alle conoscenze e via di questo passo.
Oggi è un uomo piegato su se stesso, stanco d’aver perso i suoi migliori anni alla rincorsa di un bene migliore, confuso per aver abbandonato cose e situazioni che oggi, paradossalmente, avrebbero potuto renderlo appagato.
Peccato.

Questo era un esempio, un caso. Ma nel mondo femminile, anche se ovviamente non è un discorso assolutista, questa attitudine è innegabilmente preponderante.

Lo possiamo notare da cosa mette nel carrello della spesa la donna di oggi!

Oggi le donne non spolverano casa se non hanno il prodotto antistatico; il panno inumidito usato per secoli non va’ più bene!
Oggi le donne non cucinano ma si nutrono con surrogati di cibo che fanno tanto moda.
Oggi le donne vivono vite parallele incollate a serie televisive di successo e rimangono deluse dopo aver pigiato “power off” sul telecomando.
Se a una donna moderna suggerisci di fare il punto & croce, lei pensa che tu stia delirando. Non esiste più l’arte del ricamo, del rammendare, del tessere. Si è perso il senso del riciclo, cioè di quella incredibile inventiva che le donne possedevano, che le vedeva trasformare cose destinate al disuso o addirittura alla pattumiera, in nuovi e diversi oggetti!

Oggi si butta via di tutto, le cose non hanno più alcun valore, il sistema viaggia alla velocità della luce e se oggi acquisti una borsa, domani indossandola sarai etichettata come una “vecchia”!
Tutti, la donna in primis, è costantemente tentata da cosa superflue e proprio non riesce a resistere.

Nella vita invece, ci sono cose che riescono, senza troppa fatica, a farci sorridere l’anima.

Questa mattina, di buon ora, sono uscito di casa e sono andato nel mio fioritissimo giardino (attenzione … non ho il pollice verde, io una pianta la incenerisco solo con lo sguardo … non so’ perché!) … il sole era basso, c’era una considerevole brina, un leggero tepore sul viso fresco di rasatura con lamette dell’800, un inconfondibile profumo d’inizio primavera e … così … ho sorriso.
Non ho pensato che se fossi stato sulla terrazza di un Hotel a 5 stelle a Taormina sarebbe stato meglio … me lo sono goduto ed è questo ciò che molte donne dovrebbero fare … cercare di accontentarsi di quel che si possiede, la salute prima fra tutte!

Poi ho la malaugurata idea di sfogliare un settimanale che compro per avere la guida dei programmi in tv e leggo: “gli uomini guadagnano ben 10 punti in più, rispetto a 20 anni fa’, nelle collaborazioni domestiche”. Leggo meglio e trovo le statistiche che evidenziano che la donna oggi non fa’ più una beata favazza in casa! Poi: “Rallenta il tempo e i segni dell’invecchiamento” … con una pillola che racchiude in sé ben 45kg di uva! Mangiarla no??? Io le manderei tutte a pestarla l’uva, come si faceva una volta! Ancora: “Scuola di look!”, “Io donna … buccia di banana” … programma che insegna alle donne a vestire sempre all’altezza in ogni occasione … peccato che a condurlo ci sia Giusi Ferré che si è appena pettinata con un raudo! Continuo: vedo una vecchia che si arrampica su un alto mobile stile ragno dell’Arizona per pulire con l’obsoleto straccio per la polvere e, dall’altra metà della pagina, una snobbona che pulisce dal basso la polvere depositatasi negli angoli più alti del mobile stesso con un futuristico aggeggio.
Volto pagina e: “SPECIALE STIPSI!!!” Come se fosse l’annuncio di un nuovo grandissimo film Hollywoodiano! Vado avanti e mi imbatto ne: “Combattere la nausea oggi si può!” Certo, basta non soffermarsi troppo sulle donne moderne ed il gioco è fatto! Imperterrito proseguo e leggo: “Lo specialista dell’adipe che ti aiuta con la tua cellulite”, per poi imbattermi in: “Vampate? Insonnia? E’ la menopausa!”, “Piadina già pronta!”, “Beauty Collection! … il primo fascicolo!!!”, “Anticipa il futuro, combatti la cellulite con questa crema da 6mil. di dollari!”, “Dimagrisci con queste 14 pillole da prendere in momenti diversi della tua giornata … dai energia alla tua dieta!” … e mi fermo qui perché sennò!

Non posso fare a meno di chiedermi: “davvero oggi non si può fare a meno di tante stupidaggini???”

Dove sono finiti i rimedi antichi e naturali, dov’è finita la forza di sopportare qualche normalissimo dolorino senza ricorrere a milioni di medicinali, perché non riusciamo più a dire alle nostre mogli che certi prodotti sono delle vere e proprie fregature???

Non lo so’ ma cotanta frivolezza è proprio tutta rosa, anche se …!

Sono assolutamente certo che se la donna, in quanto solita fare la spesa, le provviste ed a curare la casa e la famiglia, “rispolverasse” usi, maniere e mestieri di una volta, si vivrebbe agiatamente con un solo stipendio.
Non si può delegare la propria vita a un prodotto, ad uno stile etc.
Fatevi un rapido conto su quanto costa un cibo precotto ed un sano piatto di pasta asciutta e vedrete!

Ora, tanto per restare in tema, vado in cucina a preparare la mia mitica carbonara, con le uova fresche dal pollaio del vicino, il guanciale fatto in casa dallo stesso e del buon pecorino umbro di quelli che ti spalancano la ghiandole salivari stile Wyoming! Poi seguirà una freschissima insalata appena raccolta dal mio orto, mista, con riccia, rucola, canasta e lattuga (chissà quante di queste varietà le donne di oggi conoscono … mah!) con ravanelli rossi come il culo di un babbuino, due o tre bicchieri di rosso fatto da Norm (‘sto alcolizzato!) e pane fatto in casa, anch’esso proveniente dalle sapienti mani di Norm (con gli impasti è un dio!). Alla fine, a suggellare cotanta genuinità, limoncello con ingrediente segreto, sempre del buon vecchio caro Normi!

Buon appetito a tutti!

Ikkia … ciò l’acquolina che esce a fiotti!

51 commenti:

  1. Tutto giusto, non c'è che dire Sam, ma adesso chi lo va a dire alla streghetta che non voglio più i 4 salti in padella? TU?? Non potrei mai farti questo caro mio!
    Eccezzionale Sam. Oh, tra te e norm m'avete fatto venì una voglia!!!!!!!!!
    Leo

    RispondiElimina
  2. Sam .....ma che ti posso dire?? Forse noi ci caschiamo come delle babbione, forse oggi il mondo gira così,forse ci piace avere tutto alla moda......boooooo! Però è vero. Lo ammetto, ho 29 anni e non ho mai fatto una torta, maco quella della Cammeo, quando mia madre è la regina del dolce!! Sigh....pietà!
    Ester..refatta!

    RispondiElimina
  3. Immagino che tu sia un conservatore,uno di quelli che detesta il progresso,che se vede un chip da' di testa, che odi i giovani e che non accetta che le cose migliorano per tutti.
    C'è chi la pensa come te e chi invece si vive la sua vita senza troppe seghe mentali come fai tu.
    Rilassati.
    Steppy78

    RispondiElimina
  4. Si però che palle!! Te la prendi con tutto!! C'è una cosa che ti piace??
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Mi sei un romanticone!!!!!!!!
    Ma guarda, e chi se lo aspettava!
    Vacci piano con la carbonara!
    E dì a Normi di bere meno!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Certo dopo la pausa pranzo in mensa, 'sto post non ci voleva. Ma complimenti però. Saluti a Norm e Baci a lui.
    Alessandro!

    RispondiElimina
  7. Infatti caro anonimo alla streghetta non glielo dici se anche lei svolge un lavoro fuori casa come te,ma al posto tuo visto che avrai senz'altro le manine il qualcos'altro me lo preparerei da solo(prendilo come un consiglio).

    RispondiElimina
  8. Lucy, scusa, ma devo prendere le difese di Leo. Preparare pasti già pronti e credere che essi siano sani, nutrienti e veloci, è una pia illusione! E per dirla tutta, un'altra fregatura in cui voi donne non avete fatto a meno di cascarci alla grande!
    Sfido chiunque a sostenere il contrario!
    Spaghetti pomodoro e basilico, sai quanto tempo ci vuole per prepararli? Il tempo necessario alla cottura della pasta! Tra i 7 e gli 11 minuti! Sano, veloce, nutriente, genuino, fresco e pratico!
    E poi questa storia "hai anche tu le manine etc." è quanto di più stupido ci dite voi donne ogni giorno!
    Perchè se dico ad una mia ipotetica moglie che oggi mi va di cucinare, lei incomincia a sclerare perchè gli sporco la cucina!!!
    E come volevasi dimostrare, non sapete proprio accontentarvi.
    A te Leo, ti suggerisco non di chiedere ... ma di pretenderlo addirittura! Perchè oltre tutto, ne va della tua salute!
    Nel caso lavora anche tua moglie, non lesinare aiuti, nel contempo pretendi il giusto ... a presto.

    RispondiElimina
  9. X lucy,
    cara mia, la streghetta "dice" di fare la casalinga, ma in realtà la casa è zozza e il cibo fa schifo ai porci!
    Con le mie manine io faccio il fabbro e lei spende il soldi che mi sudo.
    Ieri alle sei e mezza non aveva fatto neppure i letti.
    Altro che aiutino sam, calci nel culo e via andare!!!!!!
    Allora?
    I tuoi consigli..sai cosa ci puoi fare?
    Viziate che non siete altro!
    Leo

    RispondiElimina
  10. Ciao "Steppy78", stai dicendo che se vedo un chip me ne vado in crisi e che sono contro il progresso, di fatto però, stai commentando su un "blog", al mio "post", sul tuo pc, in Internet ... brava! (?)

    RispondiElimina
  11. Si Barbara, sono moltissime le cose che mi piacciono. Tra le tante che adoro c'è la donna che se ne sta a "casa a fare la calzetta". Cosa che voi ritenete offensiva e riduttiva, ma che di fatto rappresenta una colonna portante della migliore società ... se non la più importante.
    Ciao e grazie per aver scritto.

    RispondiElimina
  12. Senti Lucy, ma dai di matto? Mio marito fa il marmista e se lo sai è un lavoro che ti spacca laschiena! Io faccio la segretaria al mattino e la commessa alla sera e mai ho preparato un pasto fast e precotto a mio marito!!MAI. Sam ha ragione, hai cucinato mai due belle fettine in padella con olio, aglio e rosmarino? Ci vogliono "5" minuti!! Ma invece oggi compriamo tutte i sofficini! Mi sa' che tu sei bella che fortunata, perchè io non mi permetterei mai di dire a mio marito che se non gli sta bene cia' le sue manine ed allora che provveda egli stesso. Un po' di rispetto. Sono offesa e indignata dal tuo sarcasmo.
    Sam, a parte tutto che forse è meglio, la battuta sulla Ferré mi ha fatto morire!
    Sei un grande!
    Stasera SE MIO MARITO REGGE gli faccio leggere il post.
    Ma senti questa!! Anch'io sono stanca,ma onestamente fare la segretaria e la commessa non se po' paragonare ai tantissimi lavori fisici e bestiali dei nostri maschietti.
    Mah
    Teresa

    RispondiElimina
  13. STEPPY78 che figura de me........!
    Sam 6 un mito all'ennesima!
    Troppo un elogio.
    Sante

    RispondiElimina
  14. A volte proprio non volete capire o forse fate finta,hai cominciato definendo tua moglie streghetta senza contare il resto. Prima di rispoinderti non avevi specificato che lavoro facesse tua moglie è chiaro che se è una che non combina nulla è giusto trovare una soluzione al vostro problema,prima però di parlare lavati la bocca.Per quanto riguarda te caro Sam, se la richiesta è fatto con garbo io la accolgo volentieri dall'antipasti al dolce ma se dici" tanto che ci vuole" allora fattela da solo!

    RispondiElimina
  15. Io e la mia famiglia ci siamo ritrovati in men che non si dica senza più nulla a causa di un triste evnto naturale.Niente più casa (appena comprata), niente più lavoro perchè l'azienda dove lavorava mio marito ha chiuso, niente di niente. Non avevo più le "mie" cose, possedevo solo i vestiti che avevo addosso e l'amore per mio marito.Ho ricominciato a vedere le "cose" con un altro punto di vista. Oggi per me, una scopa vale moltissimo, perchè con essa posso fare mille cose se lo voglio, non solo spazzare. Ed è prorpio grazzie a questa disgrazia che ho capito cosa serve veramente e cosa non serve.Oggi con trenta euro ci mangiamo una settimana, prima li spendevo in un solo giorno!
    La solidarietà, l'aiuto dello stato, gli amici e la famiglia ci hanno sorretto e soccorso, ma mai nulla sarà come prima.
    Oggi non ciò nessuna voglia di andare a mangiare la pizza fuori, oggi me la faccio io a casa e invito gli amici. Prima litigavo con mio marito se non mi portava al ristorante.
    E leggere commenti come quello di Lucy mi da sconforto.
    Sei stato molto bravo sam a tirare in ballo questo discorso.
    Ileana

    RispondiElimina
  16. Senti cara Teresa visto che sei tanto brava a cucinare ribalta la frittata, non pensi che leggendo il primo post di Leo la situazione poteva apparire diversa,ad esempio lei si facrva un c...così e lui pretendeva pure?Tanto di cappello per tutti i mariti che si spaccano la schiena ma questo non era il punto da prendere in considerazione col post di Leo, non travisiamo ciò che si legge,fagli leggere questo a tuo marito questa sera.

    RispondiElimina
  17. Lucy, vedi ... temo tu sia stata fraintesa da quasi tutti. L'uomo DEVE apprezzare assolutissimamente ciò che la donna fa'. Non c'è dubbio, ed io lo sostengo spessissimo, ma devi ammettere che ti sei posta un po' male. Perchè vedi ... noi uomini viviamo troppo spesso il vostro sottovalutare la nostra fatica e vi arroccate dietro alla stereotipata frase: "ma noi facciamo due lavori". In virtù di quanto tu dici io domani mattina dovrei mandare una mia ipotetica moglie a sollevare lastre di marmo e a lavorale ...! Non trovi?
    Comunque grazie d'aver scritto e a presto.

    RispondiElimina
  18. Pensa Lucy, che mia nonna, che cucinava per tutta la famiglia perchè mia madre lavorava ... ci ficcava i malleoli nelle gengive se al nostro ritorno toccavamo cibo prima di sederci tutti insieme a tavola. A suo dire, ed io concordo pienamente, era un modo per mostrare ripetto e gratitudine per il suo importante lavoro. Pertanto d'accordissimo con te che non deve essere considerato un atto scontato ... anzi! Ma questo metro di valutazione va' usato anche quando un uomo torna a casa che sembra Malgioglio dalla stanchezza ... smostrato intendo!
    Pensi sia giusto?
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  19. Mi da sconforto perchè carissima Ileana?La tua situazione di certo non mi fa piacere,ma che diavolo c'entra?Io il ristorante insieme a mio marito e i miei figli lo vediamo quando c'è un matrimonio e le pizze le preparo io AMO CUCINARE!!!A proposito non ho mai litigato con mio marito per simili banalità. MA PER FAVORE lucy

    RispondiElimina
  20. Vi prego non vi punzecchiate a vicenda.
    Ho riletto il commento di Leo ed effettivamente qualche particolare in più poteva pur metterlo, ma altresì non credo sia trasparita la sua ingratitudine.
    Calma ragazzi dai!

    RispondiElimina
  21. .....a essere sincera sam tu provochi sempre dei vespai! ...voglio dire, io non ho il tempo nemmeno per fare la spesa e tu sostieni che si dovrebbe tutte cucinare sano e fatto in casa?
    Anch'io che sono salutista a volte mi devo piegare ai cibi già pronti, anche se preferisco quelli della mia gastronomia di fiducia.
    Ma poi perchè vi si dovrebbe così tanto? Lavorare..........non è anche un vostro dovere???????
    Pina

    RispondiElimina
  22. "Ma poi perchè vi si dovrebbe così tanto? Lavorare..........non è anche un vostro dovere???????"
    Incommentabile cara Pina.
    Davvero ... I.N.C.O.M.M.E.N.T.A.B.I.L.E.!!!!!

    RispondiElimina
  23. Pina ..quanto sei arida!Spero solo che nessun uomo ti viva accanto.
    Giovanna

    RispondiElimina
  24. Vergognati pina, ma chi sei la moglie di fantozzi, manco lui ti meriteresti.
    Marta

    RispondiElimina
  25. Ecco.....esattamente quel che dice sam, e voi manco vi accorgete che così facendo non fate altro che dargli ragione da vendere.
    sam tu sei spaventosamente geniale! Complimenti!
    Enrico

    RispondiElimina
  26. Nella mia famiglia si mangia ciò che io cucino e ci metto tanta passione perchè MI PIACE,faccio anche il limoncello(tranquillo Norm il tuo sarà sicuramente più buono),adoro lavorare ai ferri creando berretti,sciarpe,scaldacollo e persino scarpe da notte e altro questo perchè MI PIACE,mi piace cucire, rammendare un pò meno ma anche questo MI PIACE, non mi parlare di riciclo.... da una camicia da uomo ormai consumata dal collo non sai quanti top ho fatto uscire, questo perchè MI PIACE...vedi quello che voglio dire e che se una donna non fa queste cose non bisogna criticarla perchè, non tutte devono per forza avere questa passione, sicuramente saranno bravissime in altre tantissime cose è come quando tu scrivi che non hai il pollice verde.Naturalmente questo non significa che fanno morire la famiglia di fame, che indossano abiti strappati o che vivono in una casa sporca,NON ESAGERIAMO in maniera tanto drastica e poi dico sempre che se pure possono permetterselo economicamente buon per loro.Un caloroso abbraccio Lorella

    RispondiElimina
  27. Ciao Lorella, ma io NON ho detto che se una donna non si diletta in attività tipicamente femminili non vale nulla! Per carità! Ho solo detto che tendenzialmente non ci si accontenta di nulla e ci sommergiamo di superfluo! E poi le donne, nelle attività che tu hai descritto (e non immagini quanto ti faccia onore) sono davvero superiori. Ma andiamo (mi rivolgo ai maschi) c'è solo uno di voi che avrebbe mai solo pensato di ricavare un top da una vecchia camicia da uomo??? Lorella la tristezza sta nel fatto che tali capacità oggi sono sostituite dalla totale banalità e che esse siano considerate una vera offesa nel mondo delle donne di oggi! Inoltre cara, io personalmente, un uomo che non è in grado di mettere un chiodo al muro lo considero "un po' strano"! Così una donna che schifa i lavori casalinghi!
    Grazie di cuore anche a te!

    RispondiElimina
  28. Sam,

    Se non smetti con questa Noorm fa questo e Noorm fa quest'altra e norm fa... Avrei una fila di persona alla porta per comprare la... aspetta, comprare significa soldi...soldi significa poter spendere e spendere su cosa??? Sam, arrivooooooo!

    Noorm
    PS Saluti a tutti, e alla regina Taitù mi spiace per tu !!! Oh Se conoscesse la birra, sarebbe rimasta più contenta anche lei!

    RispondiElimina
  29. Ciao ...sono Tania, lo sapevo che prima o poi avrei dovuto fare i conti con questa cosa. Ho letto il post qualche giorno fa e mi sono messa a riflettere sulla cosa. Anche il mio ragazzo (ci sposiamo il 5 giugno..non vedo l'ora) mi rimprovere di spendere troppo e "scialacquare" il denaro. Lui è un gran lavoratore, come me, solo che io dentro a un centro commerciale non resisto. Sam dice bene. Così ieri Gianluca non c'era ed io dovevo fare spese. Ho fatto un esperimento, provate a farlo anche voi care, ho fatto la spesa come sempre ma prima di andare in cassa ho passato in rassegna ogni prodotto chiedendomi se mi era veramente necessario e perchè. Ho tolto due creme ....ne avevo a casa già un migliaio......lo spazzolino elettrico..ne avevo uno mai usato.......un set di tazze....a casa non riesco a contarle per quante ne ho, tre inutili riviste, due piante di basilico, e altro. Ma non mi sono fermata a questo, ho scelto i prodotti come fa Gianluca, non tenendo conto di colore, confezione, prodotti tanto pubblicizzati, belle figure ecc. E sono andata via avendo risparmiato più di 70 euro.
    E' tutto qui il fatto! E' che noi donne scegliamo un prodotto con gusto, valutando cioè l'aspetto della confezione, il colore, l'ipotetico commento che la nostra amica farà vedendo il dash anzichè il prodotto giallo con la moneta dell'euro raffigurato, se si abbina alla tappezzeria e tante altre cose. L'uomo invece si veste per coprire la sua nudità, mangia perchè ha fame, spruzza il profumo in bagno dopo averla fatta puzza, si taglia i capelli perchè lunghi gli danno fastidio e vive in casa perchè fuori è scomodo. Noi invece passiamo tutto sotto la lente di ingrandimento ritenendo importantissime cose davvero insignificanti.
    Non dico che l'una sia meglio dell'altro, siamo solo diversi!
    Io sono spendacciona ......è verissimo....ma care amiche provate anche voi il mio esperimento e vi meraviglierete delle tante cose che avete messo nel carrello e che non vi servono davvero.
    Mitico sam, un abbraccio di pace e simpatia a tutte voi.
    Tania

    RispondiElimina
  30. Ottima osservazione Tania,
    credo sia vero quel che dici.
    Sai, non so il perchè, ma mentre leggevo il tuo commento, ti ho immaginato. Mi è apparsa la figura di una donna sbarazzina, semplice e sorridente e molto arguta, oltre che forte ... già, perchè ci vuole forza a riconoscere i nostri difettucci, ma tu lo hai fatto simpaticamente, sportivamente e curiosamente! Ti va riconosciuto e penso che il tuo Gianluca se ne sia già accorto.
    Tantissimi auguri per il tuo mat... matr... ma... matri... matrimo..... CASPITA!!! Proprio non ce la faccio a scrivere quella parolaccia! Comunque hai capito! Che fatica!!!
    ps. perchè il tuo singolare saluto era rivolto solo alle donne??? Questa è DISCRIMINAZIONE SESSUALE!
    Scherzo ovviamente!
    A presto e benvenuta fra noi!

    RispondiElimina
  31. MA SCHERZIAMO????!!!!!
    MA SE GLI UOMINI QUANDO FANNO LA SPESA BUTTANO NEL CARRELLO TUTTO SENZA NEMMENO CONFRONTARE PREZZI, CARATTERISTICHE ETC.
    TANIA, NON TI OFFENDERE, MA SE TU HAI LE MANI BUCATE COME LA GROVIERA E' UNA TUA REALTA'. QUANDO MIO MARITO VA A FARE LA SPESA SPENDE DIECI VOLTE QUELLO CHE SPENDO IO E MI RITORNA CON UNA BUSTA DI STUPIDAGGINI.
    CARMEN

    RispondiElimina
  32. Bravissima Tania, hai detto la cosa giusta. Noi sommergiamo tutto con infinite implicazioni, anche emotive, per comprare un litro di latte. Gli uomini non lo fanno quasi mai. Ma devi riconoscere che gli uomini la spesa la fanno proprio male. Oltre che odiano farla.
    Titty

    RispondiElimina
  33. Dai .............ammettiamolo senza troppi giri di parole, se fosse per noi faremo spesa in continuazione, lo shopping per noi è una vera terapia! ............Spendere ci fa stare bene e ci piace che gli altri vedano che abbiamo il meglio in tutti anche nella marca del sacchetto della spazzatura. Perchè altrimenti conserviamo le buste con su scritto il negozio di gran classe e magari le usiamo per riportare un piede di lattuga e due gambe di sedano??????????Brava Tania.
    Monella75

    RispondiElimina
  34. Brava Tania,

    Hai imparata molto bene, ora devi imparare ad usare i soldi tuoi e non di lui!

    Con simpatia,
    Noorm!

    RispondiElimina
  35. Cara Carmen,

    Gli uomini fanno così perché quando le donne vanno a fare la spesa non pensano di loro ma solo a quello che sarà per loro stessi cose migliore, più facile da preparare, più genuina forse a pieno di robaccia! mia moglie insisteva di comprare roba di soia perché o così, o cosà! Sai chi la mangiava? solo lei. Pensaci quando vai a fare la spesa, del marito che lavora tutto il giorno con un cane, forse a scavare, a saldare, a mucchiare mattoni, ecc. pesna ogni tanto dei figli che da tempo non prepari un hamburger o hot dog perché credi che prenderanno un infarto dopo averli mangiati. Uno sfizio ogni tanto no amazza nessuno! L'amore é anche questo!

    Ciao da Woody!

    RispondiElimina
  36. Io dico la mia........wody è norm e norm è un povero alcolizzato!
    Io non accetto suggerimenti da chi per sfuggire ai dolori e ai pesi della vita beve come un maiale.
    Guarda che io alla mia famiglia ci penso eccome, tu pensa alla tua tracannatore di birre!
    Carmen

    RispondiElimina
  37. Carmen ... vuoi farmi credere che tu non riesci a capire la caparbia ironia di Normy? Non c'era nulla di personale e lui ha commentato a quanto tu ci hai detto. Perchè offenderlo? Perchè dargli dell'alcolizzato? Come diavolo ti permetti di parlare in questo modo??? Come puoi solo pensare di dare a Norm del "maiale"???
    Lui, in modo simpaticissimo, ed a nome di tutti i miei lettori, impersona il leggendario personaggio di "Cheers" a cui questo blog si ispira. Norm ... il "nostro" Norm, è una delle poche persone che conosco, se non l'unica, che ha vissuto tutti gli orrori che l'alcool può provocare e con esso ha un rapporto maturo, misurato, responsabile e d'esempio.
    Ma forse tu questo non lo avevi considerato!
    Cara Carmen, ti prego, non ti permettere mai più di offendere Norm. Puoi non gradire, ma se lo offendi di nuovo, i tuoi schifosissimi commenti andranno persi nella rete ...! Che è poi quel che avrei dovuto fare da subito.

    RispondiElimina
  38. ..ma tu senti sta smaciullata! Ma che c'hai ooooooh? Sei una cretina! Norm manco parla l'italiano e è più simpatico de te. Ma vattene nei tuoi sordidi bassifondi umani!
    Marina

    RispondiElimina
  39. ma come si permette questa di dare dell'alcolizzato al nostro normann
    ma chi è sta povera inetta
    normy sei solo il massimo del massimo
    non te la cacare per niente
    sta sclerata
    Ily

    RispondiElimina
  40. E no! No!No!No! Prendertela con Normy è da vigliacchi. Mi sa' che tu non sei abituata a essere contraddetta. Voglio dirti una cosa, lui stava scherzando, e tu poveretta manco l'hai capito. Lascia perdere bella mia, Normy da' il sale e tu il fiele!
    VATTENE VIA!
    Cinzia

    RispondiElimina
  41. Non c'è niente di più antipatico che leggere di una persona che se attaccata, anche se ironicamente, affila le sue infime unghia per fare del male. E' da codardi, rappresenta uno stato d'animo da perdenti, da altezzosi, da codardi e da vigliacchi. Le parole, se dette male, possono ferire più di una fredda lama. Carmen, Norm non ti ha attaccato, ti ha rivolto dei suggerimenti, potevi benissimo ignorarli; offenderlo e andare sul personale è un atto cattivo e proprio delle donne, delle peggiori donne. Cerca almeno una volta nella tua vita di confrontarti con un ostacolo, poi capirai il meraviglioso e insostituibile buon caro Normy!
    Non ti sei mai chiesta perchè non si firma con il suo vero nome?
    Forse si tratta di una persona che ha lottato contro il dolore, la mancanza e la sofferenza, ma tu sei così concentrata sul tuo ego che ignori tutto il resto.
    Mi dispiace per te e a Normy, se me lo concede, voglio invitarlo ad essere quel che è, un simpaticone, un freddo ed esilarante autore, uno strappasorrisi e un uomo di cui tenere conto.
    Dott. De Luca Meriglio

    RispondiElimina
  42. Ma che puttanata! Ma carmela è l'unica lobotomizzata che non ha capito norm???? Che vergogna.
    NORM SEI UNA LUCE NEL BUIO E RIESCI A STRAPPARMI RISATE E SORRISI OGNI VOLTA.
    pAOLO

    RispondiElimina
  43. Io sono delusa, martoriata e spaventata dal commento di Carmen. Norm si presenta a tutti noi come un personaggio ispirato ad una famosissima, e secondo me straordinaria serie televisiva americana, dove era ingordo di birra. In tutte le stagioni, per chi l'ha visto, lo avete mai visto ubriaco?????? Tu Carmen, non prendertela troppo, ma sei una persona cattiva nell'animo. Tu a Norm gli volevi fare male. A questo non trovo scusanti. Normy scherza, lo fa in modo crudo, senza attenuanti, con il suo strano modo di scrivere, ci strappa sempre una risata e non è MAI cattivo volutamente. E' un uomo che ha sofferto molto. DEVI rispettarlo, oppure non pensi che accanto a lui può esserci finita la peggiore stronza della specie femminile?????? Ma vattene a ffanculo va'!
    Sam scusa, ma come per te, anche per me Norm è speciale.
    Sonia

    RispondiElimina
  44. Norm è alcolizzato? E tu sei una puttana! Mary

    RispondiElimina
  45. Se il nostro normi beve troppo, saranno affari suoi, carmen non è nessuno per poterlo giudicare! Ma visto che lei lo fa senza troppi problemi, per me carmen si buca!
    Ti piace carmen??
    Abbi rispetto vecchia stupida

    RispondiElimina
  46. Cara Carmen,

    Mi spiace per te che hai preso male i miei pensieri però se posso, vorreì offrirti un suggurimento. Vai da Sam, parli con Carla e vedrai come ti aiuta lei. Quando finisce con Carla, una bella birra fredda ti aiuterà!

    Noorm

    P.S. Grazie tutti per l'aiuto e il sostegno!! Essendo domenica Sam é chiuso e no c'é la birra.

    RispondiElimina
  47. Il "Cheers" chiuso per Normy?
    Ma siamo IMPAZZITI???
    Norm, se Carmen non ti capisce e ti insulta, non è che questo ti dia diritto di dire che Sam è chiuso! Tu lo sai, quando litigavi con Vera, venivi a dormire nel mio ufficio. NORMY, QUESTA E' CASA TUA. TU COMANDI PIU' DI ME! SEI IL "CLIENTE" PER ECCELLENZA E L'AFFETTO DEGLI ALTRI TE LO HA DIMOSTRATO. Non farti pregare, e sappi che io sono aperto dalle 19pm!
    Ok, capisco la tua delusione con Carmen, ma guarda che nel "sottoscala", (dalla 5° puntata della 4° stagione), c'è il tuo "fusto" da 50lt bello pronto per te. Se può tirarti su', te lo offro io vecchio mio, con piacere!
    Normy tu sei una figura mitologica, metà uomo e metà sgabbello del mio bar!!! Ma hai notato che difesa alla Perry Mason che ti hanno fatto???
    Sei un grande come persona, come amico, come uomo e come ... un NORMANN PETERSON!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao bello mio.
    ps. oggi Carla sta' partorendo, ...già, un'altro figlio, è il sesto! Ti saluta con la sua solita "delicatezza"!
    Ciao NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Bellissimo il blog.Seguire l'evolversi dell'eterna lotta tra sessi è sempre gradito!Nello specifico, penso che tu stia parlando del consumismo, perchè (diciamola tutta) oggi voi maschietti siete sempre più simili a noi femminucce.Le differenze ci sono e sono innegabili (comme molti ti hanno già detto) ma trovo che in alcuni "passi" del post ci hai preso in pieno ed in altri hai camuffato il tuo pensiero con simpaticissime freddure.
    Bravo caro Sam.
    Un saluto al mastro birraio Norm.
    Alice

    RispondiElimina
  49. Ciao Sam.
    Nuovo ingresso, nuova esperienza "internettiana", nuove curiosità, nuovi punti di vista di cui tenere conto.
    La tua è una visione stramba, audace e veritiera. Sei una persona speciale .....si capisce da come e cosa scrivi, ma a volte sei impetuoso e veemente.
    Ti stimo sai? Dico sul serio.
    Mi è concessa una domanda?
    Faccio una premessa: nessuno te l'ha mai rivolta, e se tu dovessi deliberare che il mio quesito sia "non publicabile", bene ..lo rispetto senza alcun rancore.
    Questa è la mia domanda: "Perchè SAM si prende la briga di aprire e curare (ottimamente devo dire) un blog che, ironia a parte, da' contro alle donne?"
    SAM, stanne certo, non voglio polemizzare nè creare inutili battibecchi, vorrei solo sapere perchè un uomo si senta spinto a realizzare un blog così seguito, così letto e così apprezzato e commentato!
    Dico sul serio Sam, PERCHE'????
    Ripeto, se la questione è personale ..e vuoi condividerla, potrei anche darti il mio indirizzo mail personale. Puoi fidarti.
    Raffaella

    RispondiElimina
  50. Sam, se io vivessi con una persona come te, passerei al setaccio ogni tua parola. Puoi star certo che potrei contraddirti, ma sei un uomo con una STRAORDINARIA capacità d'intendere. Ragioni così bene che sei da esempio. Venderesti un lumino a chi morti non ricorda!
    Ti riconosco un gran talento intellettivo.
    Sei MOLTO furbo e intelligente.
    A presto Sam.
    Raffaella

    RispondiElimina
  51. Buonasera Signora Pierina,
    sono mortificato ma io Facebook non lo uso, non lo so usare e ammetto che ... mi piace poco.
    Pertanto spero che legga questa mia risposta a breve.
    Anch'io, come lei, sapevo di questa storia perchè narrata dalla mia preziosissima Nonna ... purtroppo, a distanza di più di un anno, ricordo poco di come e dove si sono rivolte le mie ricerca al riguardo.
    Ma riesco a ricordare bene che la ricerca passava per Wikipedia ... ci provi, non si sa mai.
    Grazie infinite ed un saluto ai suoi cari!
    Vostro Sammy.

    RispondiElimina