venerdì 8 aprile 2011
"Siamo donne ... oltre alle gambe c'è di più!"
… così, un indimenticato inno femminista degli anni 80.
Sono passati ben 31 anni da allora e noi uomini ci stiamo ancora chiedendo che cosa diavolo “c’è di più” … oltre alla bellezza in una donna?
Non è che non si sia dato loro il tempo necessario per dimostrarcelo … voglio dire … 31 anni sono più di un quarto di secolo!!!
A “scrivere” questo testo, abbiamo Jo Squillo … che di lì a breve esordì con un tonante e stonato “Violentami sul metrò!”, e Sabrina Salerno, che … all’epoca, non è che abbondavano in discrezione, buonsenso, tatto, creanza e oculatezza.
Tette straripanti, minigonne porno ed ammicamenti da puttane, hanno reso denaro, successo e lustro alle tantissime donnine senza scrupoli dell’epoca … figurati oggi!
Il controsenso è EVIDENTE e fastidiosissimo … è un po’ come vedere Signorini applaudire ad un assemblea di eterosessuali!
“Siamo DONNE, oltre alle gambe c’è di più”!
Questo testo, questa “canzone”, è ancora capace di generare in migliaia di donne un senso di appartenenza fortissimo … decise e risolute ad affermare la valenza femminile in ambienti culturali, sociali, umani, decisivi, “portanti” e significativi della nostra attuale epoca, ma pronte nell’immediatezza a mostrarsi provocanti e consenzienti in cambio di qualcosa.
Leggo di Ruby che si sforza, senza troppi successi, di apparire una normale “lavoratrice”, ma a casa mia, certe femmine si chiamano puttane … d’alto bordo … specifica qualcuno, ma pur sempre puttane. Leggo di pseudo figli (di cui non si conosce l’esatto destino, se abortiti, regalati, spariti o cosa …) con calciatori famosissimi, anch’essi ingannati volutamente sulla maggior età della fornicatrice e di “pezzi grossi” caduti, come emeriti imbecilli, nella rete di una sgualdrina diciassettenne che l’ha data (a bere) a tutti, arricchendosi a dismisura.
Pur non volendo entrare nei particolari, mi si palesa un’immagine di donna che rimane la stessa da secoli.
Un’immagine contraffatta, “truccata”, adulterata, manipolata, falsificata, fittizia, inattendibile ed incredibile che la donna da’ di se!
Servizi “ad effetto” nei tg che bramano di dimostrare la superiorità femminile in base al fatto che c’è “una” “pilotessa” nell’aviazione militare Italiana; servizi pomposi dove, se una donna partorisce senza anestesia o epidurale, dimostra al mondo la superiorità femminile nel sopportare il dolore; articoli di giornali dove icone del mondo femminile si sentono speciali perché credono nella famiglia (pur lavorando 14 ore al giorno in tv e, ovviamente, delegare “la famiglia” a nonni, tate etc.) ma che di essa vivono solo freddi ricordi su video o foto intangibili.
La donna oggi mi appare come astratta, come un’immagine surreale ed irreale di se stessa; la donna oggi è tutto e il contrario di tutto, è camaleontica, imprevedibile, insicura ma sprezzante, viscida ma apparentemente integra; … una sorta di surrogato inquinato dalla più bassa rappresentazione di se stessa.
Ed ecco che mi capita per mano un articolo davvero esilarante, dove leggo … e vedo, alcune partecipanti de “L’Isola dei famosi” SENZA TRUCCO!
Mi si manifestano cozze cilene inacidite, Gremlins della 3° età, un fiotto inotturabile di rughe, e pelli grigio malattia che una volta, su giornali patinati e servizi tv, mi erano sembrate della belle donne!!!
E come uomo (… e vi giuro che siamo a miliardi) mi chiedo quanto di serio ed autentico ci sia nella donna odierna se privata dei suoi mezzucci per camuffare se stessa!
Poi capisco il perché le donne oggi siano così esageratamente propense all’atto sessuale senza conoscere neppure il cognome del compagno d’avventura, e quindi la stessa sera del primo incontro … perché domani, senza trucco, sarebbe IRRICONOSCIBILE!
“Nulla è più insondabile della superficialità di una donna!!!” … scrisse Kraus … io sono d’accordo!
Ma non si limitò a questo, andò oltre dicendo: “La donna è talvolta un'utile surrogato dell'onanismo. Naturalmente ci vuole un
sovrappiù di fantasia!”
Che dire???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ERA ORA! Dov'eri finito?
RispondiEliminaInteressante il post, ma mo chi se le sente 'ste oche a starnazzare??
Coraggioso, non c'è che dire!
Luca
ti credevo morto, magari steso da qualche donna che t'aveva scoperto. Bravo sam, ottime osservazioni, anche se non tutte sono cosi.
RispondiEliminaCiao caro
Gianluigi
Quella canzone l'ho odiata da sempre! due conosciute per essere l'emblema della volgarità femminile che cantano una cosa del genere è offensivo per l'intelligenza popolare. Bravissimo Sam, complimenti davvero!
RispondiEliminaLuisa
Era ben chiaro da sempre, ma da oggi è limpido! Sam, sei un maschilista.
RispondiEliminaSilvia
Tu prendi 4 esempi di donnine facili e pensi che tutte siamo così?? Ti facevo più sagace e intelligente. Ma purtroppo è questo quel che mostriamo ........e se voi ci vedete cosi è in poarte colpa nostra sighhhhhhh!!!!
RispondiEliminaPaola
X Silvia. Ti prego non prenderla sul personale, ma sinceramente non credo che tu abbia capito il senso e la piega che i pensieri di Sam hanno. Lui si scaglia contro un genere ben circoscritto di donne che malauguratamente sono quelle che godono nell'impersonare la donna di oggi. La sua carica negativa è solo indirizzata a chi di noi donne, si offre senza scrupoli e disdegna tutto ciò che è rispettoso e pudìco.
RispondiEliminaOltre a questo, non trovi che porre dei limiti alle continue volgarità della donna di oggi possa essere salutare per il generale senso del decoro.
Sam maschilista, mah!
Randy
Totalmente d'accordo Sam.
RispondiEliminaManila
Mio carissimo Sam, devo dire che questa volta mi hai sorpreso un pochetto. Sembra quasi che tu abbia "giocato" sul fastidioso luogo comune secondo qui noi donne saremmo tutte ...., ma la pensi davvero così?
RispondiEliminaRispondimi per favore.
Emilia
Ciao Emilia, perdona il mio ritardo ... sono stato un po' impegnato.
RispondiEliminaNon penso affatto che le donne siano tutte p...!
Ma il mio è un ragionamento che, seppure possa apparire strampalato, è supportato da fatti concreti e visibili a tutti noi.
Un tempo, i cosiddetti "luoghi comuni", erano una sorta di linea invisibile e intangibile da seguire per evitare certi problemi o per essere avvisati in vista d'essi.
Oggi invece l’opinione generale è che ragionare per luoghi comuni sia sintomo di ristrettezza mentale, ignoranza ed affini.
Io non “ragiono” per luoghi comuni, ma ne tengo conto. Essi, molto spesso, sono il frutto dell’esperienza (a cui oggi nessuno più da’ alcun valore).
Nel mio caso, se penso che tutte le donne siano p…, penso questo: la donna possiede una carta in più! Lei usa il suo innegabile fascino, la sua bellezza, il suo sorriso, qualche complimento, il suo corpo o parte d’esso e la debolezza patologica dell’uomo innanzi alla donna.
E’ una carta questa, che prima o poi utilizzerà. Questo NON significa che le donne si concedano sessualmente in cambio di qualcosa sempre e comunque, ma se impossibilitate ad ottenere quel qualcosa, non si risparmiano a mostrare il “davanzale”, a ridere come oche ad ogni stupida frase detta da un uomo, a palesare sorrisi e occhiate languide come a promettere chissà cosa e molto altro.
TUTTO QUESTO NON PONE L’UOMO AD UN LIVELLO SUPERIORE, PERCHE’ SE ANCHE LUI POSSEDESSE SIMILI CARATTERISTICHE E UNA COSI’ SPICCATA FURBIZIA LE USEREBBE SENZA ALCUN DUBBIO!!!
Ciò non nasconde il fatto che ai nostri occhi giunge sempre l’immagine più sconcia che la donna ha di se stessa.
Questo è tristissimo cara Emilia, perché è verissimo che “oltre alle gambe c’è di più”, ma chissà perché chi ha la possibilità di mostrarlo garbatamente e discretamente ne perde SEMPRE l’occasione.
Spero sinceramente di aver chiarito!
Grazie d’aver scritto.
Quindi.. se ho capito bene, tu pensi che le donne siano consapevoli del proprio corpo e del suo potenziale e ne fanno merce di scambio. E' cosi? Non pensi che sarebbe offensivo e pretestuoso il tuo pensiero?
RispondiEliminaEmilia
NO Emilia, non è nè pretestuoso nè offensivo ... è solo VERO!
RispondiEliminaLe donne se vogliono qualcosa fanno le ruffiane anche con le altre donne.
"Che belle scarpe, ma dove le hai trovate", "bello 'sto taglio di capelli, ti illumina il viso", "la tua casa è arredata davvero con gusto" etc. etc. etc. sono il preludio di una richiesta!
Vedo quotidianamente questa tendenza femminile ed è palese a tutti, solo chi non lo vuole accettare lo ignora!
Vedo stangone che fanno le bavose al salumiere pelato, vecchio e panzone, solo per farsi regalare le parti finali dei salumi da dare poi a cani o gatti che siano. Vedo fanciulle tirate a lucido mimare sorrisini timidi per passare davanti alla fila. Vedo colleghe che hanno la competenza o la preparazione di un pioppo in inverno ma che svettano sempre tra le prime file!
Eddai Emilia ... vuoi negarlo?
X Emily, scusa cara..........ma vuoi sul serio negare questa cosa?? Io di donne che incrociano le graccia per mettere in risalto le poppe o le gambe per mostrare il resto ne vedo ogni santissimo giorno, ma di uomini che si toccano il pacco non ne ho mai visti (purtroppo)!!
RispondiEliminaMimy68
Non posso tacere su questo discorso.
RispondiEliminaHo 48 anni, sono considerato un uomo molto affascinante e lavoro in banca. Mi occupo di mutui e prestiti. Vi giuro che nella mia carriera ne ho viste di ogni! Le donne non si fanno scrupoli e per ottenere 5mila euro farebbero proprio di tutto. Sposate o no, madri o no!
Peccato per loro ..sono gay!
Alfredo
Non è che stiamo tutte lì pronte ad abbassarci la gonna, non è così emilia, ma sam ha ragione che spesso noi donne ricorriamo a certi mezzucci per ottenere qualcosa.
RispondiEliminaValeria
A tutte quelle che la pensano come Emily: alle superiori una compagna di classe, bellissima, mi offrì di farmi vedere le pocce in cambio di un aiuto con il compito di filosofia. E lo ha fatto davvero! Tu hai mai saputo o sentito di un maschio che in cambio di qualcosa dice: "....se fai questo per me, dopo te lo faccio vedere!?"
RispondiEliminaRiflettete, Mauro
Perchè non vi date tutti una bella calmata?? Non posso pensarla diversamente??
RispondiEliminaIo trovo che pensare che le donne siano sempre pronte a svendere se stesse è un cattivo pensiero.
Ma forse voglio solo negare a me stessa questa verità.
Emilia
Giocare con il proprio fascino e con i meccanismi della seduzione è prerogativa femminile. La prerogativa maschile è quella di cascarci sempre e comunque.
RispondiEliminaLa donna lo sa' bene e in un modo o nell'altro se ne approfitta.
Se questo è il senso della frase incriminata io son d'accordo, altrimenti è una frase proprio brutta!
Elena
Alimentare certe convinzioni popolari che hanno pochissime e scarse credenziali è deleterio per l'immagine della donna! Leggere che ci siano molte donne d'accordo con il pensiero di Sam è scoraggiante. Cosa ne è degli innumerevoli sacrifici che la donna ha fatto per attestare la sua figura? Cosa ne stato dei dolori e delle privazioni, sconosciuti agli uomini, di cui la donna s'è fatta carico per millenni??
RispondiEliminaE' molto demoralizzante leggere che tal pensiero è così radicato nella mente delle persone.
Sono molto toccata e dispiaciuta.
Martha.
Ciao Martha,
RispondiElimina"... dolori e privazioni sconosciuti agli uomini??????????????"
Forse tu vivi una realtà differente, e sono felice per te, oppure sei ingenua a tal punto da non vedere come stanno le cose. Inoltre se leggi con attenzione "certe convinzioni" beneficiano di più che qualche credenziale.
Ma ti prego, non te ne uscire con frasi lontane dalla realtà anni luce!
Lascia perdere, che con i sacrifici e le privazioni, noi ci abbiamo costruito il mondo comodo che voi sfruttate ogni giorno!
Di che vi siete mai private voi, del parrucchiere perchè dovevate pagare l'estetista?
Ma dai!
Ciao
Cambiamo discorso!
RispondiEliminaIl buon Norm, ieri sera è stato al Cheers. C'erano Cliff, Carla, Diane, l'Allenatore, Io, Frasier e altri miei clienti affezionatissimi. Lui trova sempre il modo per "scroccare" una birra a qualcuno ed essendo sabato sera ed il bar pieno, di birra ne ha bevuta troppa.
Cliff, da buon amico, si è offerto di riaccompagnarlo a casa e facendo per uscire, sull'uscio della porta, accanto alla statua di Geronimo, entra una donna. Lui la guarda ed esclama: "Signora ... ma lei è proprio brutta!!!" Lei: "Ma come si permette! Se io sono brutta lei è sbronzo come un ciucco!" E Norm: "... si ma a me domani passa!!!"
Non c'è che dire ragazzi, Normy è la vita del mio bar!
Fantastico!
Senti Sam, io non conosco benissimo Cin Cin, l'ho visto da ragazzo e ricordo solo che faceva morire dal ridere. Norm (il nostro Norm) è di una simpatia coinvolgente e glaciale, ma si fa sentire troppo poco. Dovresti dirglielo. Guarda che ci sono molti, come me, che si collegano al blog anche per lui.
RispondiEliminaCon tantissima simpatia Raffaele.
Si, è vero che le donne(almeno la maggior parte)usano il loro aspetto pur di raggiungere il loro scopo,donne così antipatiche,calcolatrici, egoiste,è inutile che fingiamo di scandalizzarci,ma ciò che mi fa più rabbia è quando fanno la vocina di" bambine sceme", quella vocina mielosa,DIO CHE RABBIA,mi verrebbe voglia di fulminarle,ed è anche vero che usano altre donne per i loro scopi,una volta durante una sfilata, la " signora x" mi si avvicinò dicendomi....lasciamo perdere che è meglio.Capisco che alle donne piace piacere ma arrivare addirittura a fare le moine dal salumiere,mi sa che è il colmo,ah......se solo ci si aiutasse di più fra donne come sarebbe più facile. Lorella
RispondiEliminaQuesto post cade proprio al "momento giusto" .. avrei voluto che vedessi come la mia collega l'altro giorno si è aggiustata la camicia (ovviamente facendo aprire involontariamente un bottone) e la gonna (facendola involontariamente diventare più corta) nel momento in cui ha incontrato uno dei superiori che avrebbe potuto farla uscire dalla situazione di lavoratrice precaria ..
RispondiEliminaPer fortuna come si è già detto più volte anche se è una prerogativa femminile il "civettare" nn sempre lo si fa in maniera così tenace e soprattutto calcolata.
E volevo dire a Mauro che se nn si è mai
sentito di un maschio che in cambio di qualcosa dice: "....se fai questo per me, dopo te lo faccio vedere!?" .. si sono sentiti maschi che solo per aver pagato una cena al ristorante sono rimasti delusi per nn aver ricevuto niente in cambio perchè " ... insomma ti ho portato al cinema e al ristorante e mi lasci così in bianco!!???" ...
Che dire certi uomini e certe donne andrebbero proprio messi assieme .. sai che coppie!!!
Michela
Michela, ottima osservazione. "Certi" uomini sono così luridi di animo che andrebbero arrestati. E come dici tu ... "sai che coppie!!!"
RispondiEliminaGrazie.
Ahh, cari miei, che generazione nel quale viviamo. Tutti credono d'essere grandi esperti nell'amore, negli affari, nelle relazioni ma invece abbiamo d'avanti a noi un mondo in rovina! Cari miei, io ho imparato una cosa se voglio qualcosa, ne avrò! Sapete perchè? Facile basta dire, "Sam, un altra grazie!" Dopo di che, Chi può darti di più! Ahhh, che bella la vita!
RispondiEliminaSaluti da ,
Noorm!
voglio condividere con altri una sensazione bellissima appena vissuta....vi è mai capitato di sentirvi leggeri,liberi,di vedere ciò che vi circonda come se fosse la prima volta,felici come se il tempo andasse più lento,come se i pensieri si fossero volatilizzati,Dio che bello, mi sento ARCI felice(si dice cosi?),mamma mia da quanto tempo che non mi succedeva.Un bacione a tutti! Lorella
RispondiEliminaE' l'LSD Lorella!!!
RispondiEliminaEra in auge negli anni 70, ma riesce a dare belle emozioni ancora oggi.
Sto scherzando, anelo anch'io alla stessa sensazione.
Di cosa si tratta se non sono indiscreto?
Ciao e grazie per la "condivisione"!
Sam
Sei uno stupido cafone sam!!
RispondiEliminaUna compartecipa un sentimento e tu fai lo stupido.
Banale, come tutti voi uomini!!
Chiara
Che bastardo!!!!!
RispondiEliminaLuigi
Non ti facevo così perfido sam, Ma perchè?????
RispondiEliminaE' proprio vero che voi uomini di sentimenti non ne capite proprio niente.
Laura
MADONNA MIA!!! Ma che lettori cio'????????
RispondiEliminaSenza offesa, ma dico sul serio, voi sorridete ogni secolo oppure siete mesti e tristi come i commenti che scrivete?
Non ci credo!
Lorella, spero di cuore tu abbia compreso la mia ironia leggera e priva di ogni cattiveria.
Che schifo ragazzi!!!
Mah!
Ma dai Sam, sono solo delle arpie vecchie e stronze! Pure i pixel dello schermi hanno capito la battuta, loro però devono sempre tingere tutto di rosa e lustrini sennò crepano.
RispondiEliminaAride viscide suoceracce che non sono altro.
Mattia
Accidenti, vi giuro che la battuta di Sam non l'avevo presa come un insulto anzi ad essere sincera ho dato per scontato (strano visto che non lo conosco)che potesse essere contento anche per me ed io continuo a crederci, però sam consentimi di dire che il fatto che qualcuno abbia preso le mie difese mi ha davvero commossa,ma oggi è veramente una giornata speciale!NO! dai Sam, non sono uno schifo di ragazzi, SIETE delle bellissime persone. Baci baci baci Lorella ps:e dai....sai che non posso dirlo
RispondiEliminaMa certo che sono felicissimo per te, qualunque sia la natura del tuo benessere è benvenuta e apprezzata. Anche a me piace questa sorta di "sorellanza" tra donne, ma non sopporto che debba sempre essere messa in mezzo a tutto come il prezzemolo! Voglio dire: tu volevi condividere e io ed altri abbiamo condiviso con te il tuo bel momento, ma se uno si permette di fare una battuta senza alcuna cattiveria ... eccole lì pronte al varco a darmi dello stupido, banale e bastardo.
RispondiEliminaMah ... chi ci capisce è bravo!
Buongiorno a Sam e a tutti,ma dai.. hai visto oltre alle gambe abbiamo anche la sorellanza però c'era anche un maschietto,comunque IO TI permetto di fare con me, tutte le battute senza cattiveria, inoltre TU..bastardo? Tu.. stupido? Tu..banale? Ma non farmi ridere,sei Sincero,ironico,un pò permaloso,AFFIDABILE e udite,udite SENSIBILE.Ora vado che ho molte cose da sbrigare.Buona giornata a tutti. Un bacione grande grande Lorella
RispondiEliminaLorella!! Che punta di (sana) invidiaaa!!!!
RispondiEliminaDa quanto tempo nn mi sento così .. magari mi arriva qualche buon influsso .. che dici???
Un abbraccio virtuale .. Michela
X Laura, heiiii, ti puzza il fiato dalle stro...te che dici.
RispondiEliminaAntonio
Raffaele! Non puoi NON conoscere bene "Cheers"!
RispondiEliminaSe cerchi, lo trovi in dvd, almeno le prime 5 stagioni.
Credimi, è un investimento assolutamente di valore e se ridere fa bene al cuore, i problemi cardiaci te li puoi scordare!
In ogni caso ho riferito a Norm il tuo suggerimento, ma in questo periodo è indaffarato tra il giardino, l'orto, la sua nuova cucina e la coltivazione illegale di luppolo!
Ok, ciao Raffaele e grazie per aver scritto!
Sentite questa, una mia collega ha chiesto il trasferimento in un altro ufficio più vicino a casa sua. Motivo ufficiale: due bimbi, l'asilo lontana, il marito sempre fuori per lavoro ecc. Motivo ufficioso: non ha voglia di sorbirsi il traffico per due ore al giorno. Qui da noi ci sono altre due mamme che sono addirittura sole e non si lamentano. Il fatto è che loro sono racchie e la lamentona invece è una prorompente trentacinquenne che tradisce spudoratamente suo marito.
RispondiEliminaL'altro ieri è venuto un capo area e lei non s'è fatta sfuggire l'occasione. Zinne in mostra, culo in fuori e voce suadente. Il pollo c'è cascato alla grande ed a turno finito l'abbiamo vista salire sul macchinone del capo!
Morale?? Lei oggi ci comunica che dal mese prossimo sarà in forza all'ufficio che tanto desiderava!! Ed è pure ufficiale la cosa! Con tanto di lettera sbandierata sotto i nostri musi!!!!!!
Bella vero?
E' uno schifo per lui, che è anche un uomo sposato e per lei che è moglie e madre.
Che roba ragazzi.
Ciao a tutti,
Valerio
Roma
Ciao Sam! Io ho la serie completa in dvd, anche quella dove c'è Rebecca Howe, la ricordi? Peccato che è totalmente in inglese, è un limite per te?
RispondiEliminaGiuliano
Valerio, tu invece senti questa: ufficio regionale, 23 impiegati, posto scomodissimo da raggiungere e totalmente decentrato. Capo lumacone, dongiovanni e strapagato (figo devo dire). Su 23 impiegati, solo UNA donna, io! A molte donne si ustionerebbe la lingua, ma io me ne frego e lo dico ..... sono una racchietta! Meno di 7 mesi fa eravamo (di donne) ben 11. Ora sono tutte trasferite immotivatamente e misteriosamente nei vari uffici "satellite", guarda caso tutti ad uno sputo dalle loro case!
RispondiEliminaChe vergogna!!
SUPERSIGH!!!!!!!!!!!!! XD XD XD
Serena
ps. pensa che due di loro sono diventate pure capo ufficio senza avere le benchè minime credenziali. E' evidente che le credenziali a letto erano più che eccellenti!
GIULIANO! Allora sei cattivo 'mpestato!
RispondiEliminaSi, anche se conosco bene l'inglese (da far paura) non riesco a seguire dialoghi così serrati, veloci, sfrezzanti, rapidi e, soprattutto ... pieni di aforismi, diciture, terminologie e cadenze "Bostoniane" e Americane in generale.
Quando, con il buon caro Norm lo vediamo, lui ... Americano ... si rende perfettamente conto che nel doppiaggio ben il 60% della carica umoristica scema tra le trame della nostra lingua. L'originale E' L'ORIGINALE, non c'è che dire!
Per il "mio" Cheers sono disposto ad imparare tutto come una spugna, come Norm con la birra, come Carla con la cattiveria, come Dyane con Shakespeare, come Cliff con i codici postali di tutti gli Stati Uniti d'America, come Sam con il suo "libro nero" che "emana luce propria" ed ha qualità miracolose!
Fammi sapere ok?
A presto.
PS. Beato te!
sai cosa "c'è di più?", la pazienza che dobbiamo avere per perdonarvi di essere odiosi, porci, inutili e stupidi!
RispondiEliminaE tu sei un malato di mente
Lia
Lia! Che rabbia che hai dentro ... wow!
RispondiEliminaTi auguro una giornata serena, nonostante me.
Ciao
Sam, sei un signore! Non c'è che dire.
RispondiEliminaLia ..inqualificabile.
Alessandra
MA CHE LI PUBBLICHI A FARE 'STI COMMENTI DA CRETINI??
RispondiEliminaE' VERO CHE OGNUNO HA DIRITTO ALLA PROPRIA OPINIONE, MA QUESTO E' UN BEL MANCARE DI RISPETTO A QUALCUNO CHE NON LO MERITA.
pER FORTUNA CHE NON SIAMO TUTTE COME LIA.
SAM, CONTINUA COSI E LASCIA STARE VA'.
REBECCA
Vedi Lia, non è tanto quel che avete in più, ma cosa avete in meno, come l'educazione, l'ironia, ilsaper argomentare senza offendere, l'autoironia e tanto altro cara mia.
RispondiEliminaInoltre sam, hai fatto bene a pubblicarlo perchè le persone poi si mostrano sempre per quello che sono. e io al suo posto me ne vergognerei.
Luigi
E' per certe sparate che noi donne veniamo sempre giudicate male. E' per donne come lia che alle battute non sanno reagire con sportività. Ed è da tutte noi che dovrebbe iniziare qualcosa di serio. Perchè Lia ci dimostra che oltre alle gambe c'è solo maleducazione!
RispondiEliminaPer forza che poi ci sono i "sam" pronti a spararci addosso.
E' un gran peccato.
Concordo pienamente con Alessandra
Simona
Scusa Lia,tu dici che gli uomini sono esseri odiosi e va bene, un uomo può essersi comportato talmente male da farsi da te odiare,porci ed anche qui ti dò ragione perchè effettivamente alcuni uomini sono veramente PORCI da fare venire il vomito,inutili...beh ..si! Esseri del genere non servono a niente,gli stupidi infine meglio non considerarli.Ma non dire MALATO DI MENTE perchè purtroppo non offendi l'uomo sopra elencato ma persone indifese,la rabbia che hai dentro come dice Sam è tanta,però stiamo attente a non usare parole offensive con tanta superficialità, di bastonate nella vita se ne prendono tante (ed io credimi ne so qualcosa)ma ricambiarle non ci fa stare bene,anzi ci incattivisce,ti auguro di cuore che tu possa leggere ciò, senza rabbia e senza sentirti giudicata, in bocca al lupo. PS:Sam ti chiedo scusa in nome di tutte le donne che la pensano come me. Lorella
RispondiEliminaCiao Lorella,
RispondiEliminaio sono assolutamente certo che quasi tutti voi abbiate capito che questo blog tratta delle manie, dei luoghi comuni, delle tendenze e delle manie delle odierne donne.
Lo faccio ... o meglio, cerco di farlo, senza mai offendere nessuno.
Ma se certe mie opinioni o commenti verso una specifica categoria di donne è talvolta cinica, assolutista (in un certo senso), cattiva, spietata, ma "quasi sempre" ironica ... che io definirei per l'ennesima volta chiacchiere da bar, tra uomini e basta, voi non immaginate nemmeno quanto io sia inorridito da certe tendenze, manie e debolezze del maschio odierno.
Nella mia vita ho imparato molto bene una cosa fondamentale: le persone vanno valutate singolarmente e senza nessunissimo suggerimento esterno!
Ogni persona si contraddistingue per ciò che è, lo fa attraverso mille modi, ma MAI fidarsi dei pettegolezzi degli altri ... anche se in buona fede!
Qui, cari miei, se non ancora fosse chiaro, si gioca sui luoghi comuni e su quanto essi, secondo tutti noi, abbiano un seppur minimo fondamento.
Io l'ho ammesso sportivamente più volte: se una donna dovesse dirmi "voi uomini siete degli insaziabili sessuali" (tanto per dirne una) io NON POSSO NEGARLO, perchè ... pur non appartenendo a quella categoria, NON POSSO negare che la stragrande maggioranza dei maschi, di fronte a seni prosperosi perde il raziocinio! Vedo invece una tipica tendenza femminile a cercare di negare l'evidenza, ricorrendo a ogni tipo di sotterfugio, linguistico, mimico, sociale, comportamentale etc.
Se un cliente del mio Bar virtuale, entra imprecando di non aver potuto parcheggiare comodamente perchè "la solita donna" ha messo la sua auto a cavallo di due posti ed afferma: "le donne al volante sono assurde, non sanno guidare e tantomeno parcheggiare!", io NON POSSO dargli torto, perchè anch'io rilevo la stessa cosa! Ma trovo in me la forza di complimentarmi, e di riconoscere, che una donna magari guida meglio di tutti gli uomini che ho conosciuto!
Stessa analisi: se una cliente del mio bar virtuale, mi chiede un Cointreau liscio, poi mi chiede il bis e poi una lacrimuccia le riga il viso perchè il suo ragazzo l'ha tradita per una tettona da faville ... NON POSSO ... NON POSSO negare la propensione del maschio ad essere misero e arido di fedeltà e lealtà.
Non lo so', ma spero di cuore che si sia capito.
Ma poi, perchè dobbiamo tutti essere così prevenuti e maligni, dissipando totalmente la nostra capacità di ridere delle nostre tendenze???
Mica siamo tutti preconfezionati all'origine!
Mah!
ps. Lorella ... io le tue scuse non le accetto, sai perchè? Perchè non c'è nessunissima ragione di scusarsi per le proprie educate e rispettose opinioni.
Grazie di cuore.
A presto.
Ciao Sam.Come al solito,dietro la maschera di giocherellone,cinico e freddo,tu nascondi un intelligenza profonda.Io ti seguo da sempre,scrivo pochissimo,ma ti seguo da sempre.Ho notato che se con le donne sei ironico,scherzoso e sarcastico,con gli uomini sei molto meno permissivo.Sei sempre molto interessante e certe volte hai portato me a profonde riflessioni.
RispondiEliminaCi si conosce??
Ciao Ilaria
ma certo che si è capito sam!!sAi che non so dove su internet ho visto che a gennaio hai avuto ben 76mila lettori??Mica cazzi no??
RispondiEliminaBravo grande sam.
Taddeo
Sam, Lorella è brava ......sono d'accordo con te. Se non altro almeno lei è rispettosa e educata.
RispondiEliminaDaniela
Sam,
RispondiEliminaforse non ho capito io ma credo che lorella si stesse scusando per le parole di Lia e quindi non per le proprie affermazioni che trovo sempre molto equilibrate...... Tempo fa a proposito di un altro post avevo raccontato un aneddoto che riguarda questa canzone.... In un vecchio Costanzo show c'era un'attricetta che rivolgendosi al pubblico esclamo' la fatidica frase, solo che tra gli ospiti c'era Don Lurio che travisando la frase sgrano' gli ochhi stupefatto..... la frase che lui aveva colto era "TRA le gambe c'e' di piu'"....
Non so quanti anni siano passati da quella sera ma credo che se oggi qualcuna delle attuali soubrettine la pronunciasse probabilmente nessuno sgranerebbe gli occhi... purtroppo!!!!
C'e' da dire che ad oggi non possiamo dire quanto gli uomini si comporterebbero diversamente, attualmente i posti "di potere" sono quasi esclusivamente in mano agli uomini e quindi sono loro ad essere "sessualmente corruttibili"...... in futuro magari vedremo precari uomini con jeans attillati e il rotolo della carta igienica nei pantaloni non x "cuccare" la piu' bella della serata ma x avere la firma sul contratto a tempo indeterminato se hanno un "capo" donna.....
E allora arriveremo a dire come i nostri nonni ... "si stava meglio quando si stava peggio".....
Buona giornata a tutti...Sam, sei sempre il solito grande.....
Stella stellina
"STELLA STELLINA"! Ti giuro che stavo pensando di rivolgerti un appello a tornare da noi, vista la tua assenza negli ultimi post!
RispondiEliminaWow, come direbbero i Genovesi ... abbiamo tolto il culo dalla siringa! Sei ancora dei nostri! Che bello!
Ciao e grazie!
Ciao Taddeo, ma dove sei riuscito ad avere questa informazione. Mi lusinga moltissimo e temo sia un pubblico fantastico, anche se non credo di meritarli.
RispondiEliminaFammi sapere ok?
Ciao
Sam....
RispondiEliminaabbiamo tolto il culo dalla siringa?????? Ma che modo di dire e'????Giuro che al primo genovese che incontro gliela chiedo questa cosa......
Buona serata
Stella stellina
P.S.
Mi fate un'invidia co' 'sto Cin Cin .... ma possibile che io non lo ricordi???
Con il capo cosparso di cenere (e quindi anche con il fumo negli occhi) prometto maggior fedelta' al blog dei blog!!!!!!
Si, Stella stellina hai capito benissimo, le mie scuse erano per le parole dette da Lia, non mi piace quando si usano parole troppo brutte pur di offendere.Grazie per ritenere le mie affermazioni molto equilibrate e grazie a Daniela per pensare che io sia brava, rispettosa ed educata, nella vita penso che sia giusto ogni volta che si di dice o si fa qualcosa pensare a come ci sentiremmo noi dall'altra parte a ricevere. Un caloroso abbraccio Lorella
RispondiEliminaIlaria! "Ci si conosce???"
RispondiEliminaDimmi che hai avuto una brutta giornata o che per qualche ragione hai perso il lume della ragione, ti prego.
Sono lusingato, ma sono anche una persona che odia fare del male alla gente ... vabbè, uno sgambetto alla D'Urso ci starebbe pure! Ma per questo devo declinare l'invito.
Saresti molto delusa ... credimi!
Grazie.
Ciao a tutti.......posso dare un messaggio a Lorella??
RispondiEliminaSei meravigliosa.
Ti abbraccio tanto tanto.........Anna
Buongiorno "Stella Stellina".
RispondiEliminaQuell'espressione l'ho sentita in tv su un programma condotto da due Genovesi divertentissimi, "Torta di riso".
Simpatica vero?
Riguardo al tuo non ricordare "Cin Cin", temo tu non l'abbia mai visto ... perchè non credo ci si possa dimenticare: Era troppo divertente!
Con un pizzico di sana febbre da fan, un saluto!
Grazie!
Basta!5 focacce ripiene penso che bastino, caspita quante cipolle ho tagliato e quante olive nere che ho snocciolato,in casa si sente un buon profumo, ora prenderò un caffè e poi metterò a posto la cucina e infine una doccia luuuuuunga con sottofondo le canzoni di Vasco Rossi e che si vuole di più dalla vita? PS:ti abbraccio tanto tanto anch'io Anna.PS: scusa Sam, ma neanche io ricordo "Cin Cin" ma quanti anni fa lo trasmettevano?Io di Cin Cin ricordo quelle ragazze che partecipvano al programma di Umberto Smaila,bohhh forse sto facendo confusione.UN BACIO Lorella
RispondiEliminaOk Lorella, andiamo per ordine. Innanzitutto scusami se ho travisato le tue scuse, che comunque trovo strane ... è evidente che tu sia una persona molto speciale, ma non sentirti in colpa per le donne che non ti rappresentano ... perchè allora io, dovrei evitare di mettere il muso fuori dalla porta di casa se considerassi le infamie cui certi uomini sottopongono le donne che DICONO di amare. Come quella studentessa Pakistana segregata in casa dal padre perchè si era accorto che qualche maschietto faceva la corte a sua figlia! Già promessa sposa ad uno sconosciuto ed in reale pericolo di vita; una giovane donna, a cui va tutta la mia solidarietà, insieme a qualche lacrima e forte rabbia perchè c'è ancora qualcuno capace di trattare una figlia in quel modo. E ... visto che ci siamo, vorrei vedere se lei ... poverina (in senso positivo) ... si sarebbe sentita di scendere in piazza a manifestare che l'Italia non è un Paese per donne ... 'ste maledette ipocrite ingrate!!!
RispondiEliminaLode al professore che ha reso pubblica l'odiosa vicenda!
Cambiamo discorso va', focacce ripiene con cipolla e olive nere snocciolate da te??? Ma allora non sei una seguace della Parodi, che seppur stimo, diavolaccio ... usa il "già pronto" in ogni piatto ... in Italia dovrebbe essere vietato per legge!!!
Mi fai venire fame!!!
Ma c'è una cosa, nel tuo ultimo commento, che mi ha raggelato! Ed è il tuo piacere nell'ascoltare le canzoni di Vasco Rossi!!! Lo so' che ora mi odierete tutti, ma per me è la peggiore 'monnezza della musica Italiana con Zucchero al suo fianco, dopo la Nannini.
Ti supplico, non odiarmi! Ma anche in questo maschi e femmine si differenziano moltissimo. La donna ascolta la musica per i testi che la proiettano in realtà diverse o parallele, in cui ci si identifica etc. L'uomo ama la musica come esecuzione tecnica delle 7 smisurate note!
Bach, Beetowen, Mozart, Verdi, Allevi ed altri, tanti altri uomini, hanno elevato la musica a livelli inimmaginabili!!! Di donne capaci di questo ... credo ce ne siano davvero poche.
Ma i gusti son gusti ... per carità. Tutto il mio rispetto!
Posso permettermi di suggerirti un cd che è capace di spaziare in molteplici sentimenti e di farti/farci vivere diverse sfumature d'umore quasi nella totale assenza di testi?
E' "Montecarlo Nights Collection" del 1998 a cura di Sony e Johnny Angel Productions. Sono due cd ... bellissimi, provalo!
In ultimo, Umberto Smaila con il "Cheers/Cin Cin", come direbbe la più vergognosa figura della politica Italiana ... che c'azzecca???
Era solo una freddura, concedimelo.
Gli anni in cui la serie è stata trasmessa in Italia erano a cavallo degli 80/90, ma due o tre anni fa, l'intera serie è stata trasmessa da SKY ed io ... naturalmente ... non ne ho perso un solo istante!
Ok. Ora la tua focaccia mi ha fatto venir voglia di cucinare! Ho in mente un menù superlativo per questa sera ... Normy sarà dei nostri! Sai che spasso!
Ciao cara ... a presto!
Grazie per scriverci!
Neppure a me piace V.Rossi, ma mi piace la focaccia con le olive. Lore' dove abiti?'
RispondiEliminaMauro
Sam, io amo il cd di cui parli, è raffinato ed è musica "da camera" .......porcellino che non sei altro! Scherzo!! So' anche apprezzare Rossi, anche se con la grande musica non c'è paragone ..non scherziamo neppure.Qualche bella trovata, testi studiati apposta per i suoi fan e musica sempre uguale.Nulla di rilevante.Ma c'è del buono anche nelle sue canzoni ..fanno vomitare se hai un'indigestione!XD all'ennesima!
RispondiEliminaDai che si scherza e via andare!!!!!!!!!!
Lorella mannaggia la miseria mi hai fatto venì fame, mo mi vado a fa un panino co la porchetta!!!!!!
Ciao a tutti
Hei Sam, seratina con Norm?? Immagino le risate!! .......allora, visto che ormai su 'sto blog ormai ci si comporta come al bar, dicci, che prevede la serata??
RispondiEliminaSiete troppo mitici.
E' proprio sentirsi a casa con voi tutti.
Proprio come il testo della sigla di cheers!!!!
Fighissimo raga'!
Un bacione a Normy, dddddiooooo ..quanto è mitico!
Alessandro
Ok ok,
RispondiEliminastasera tutti a cena da Lorella ma ognuno con il suo ipod, a sentire quel che si vuole!!!!!
'ste focacce n'acquolina in bocca...........
Sam............ a me piace la nannini, guarda l'ho scritto minuscolo x farlo passare inosservato...... ma mi piace proprio tanto....
E confesso che , vasco come persona non mi piace, detesto quel genere di esempi.... pero' qualche sua canzone l'adoro.....
E ora ...... posso continuare a scrivere qui? Prometto che mai, quando scrivero' ci sara' sottofondo musicale di quel genere, mi impegno x questo...........
Aricapo aricosparso di aricenere.....
Stella stellina
Ma dai, ognuno ha i suoi rispettatissimi gusti ... ci mancherebbe! Pensa che anche Max Pezzali e i Bee Hive di Kiss me Licia hanno dei fan!!!
RispondiEliminaGrazie "Stella Stellina"!!!
Bene Alessandro, soddisfo la tua curiosità!
RispondiEliminaMenù: carciofi freschissimi del tipo "romani", ripieni come solo nonna sapeva fare! Mozzarella di bufala da una azienda del Pugliese che produce, a mio parere, una squisitezza prelibata da morire! Insalata mista del MIO orto, tagliata, lavata, condita e mangiata! Vino Merlot, salamino fatto in casa con "nero di Pienza" e pane rusticissimo e fragrante, frustini (tipo grissini) al formaggio fatti dalla mia vicina che sono di un buono inarrivabile!!! Come dessert, fragole e banane e ... dulcis in fundo il LIMONCELLO ... il RE dei LIMONCELLI di Norm!!! Spero solo di potervi raccontare domani come sarà andata!
Ora devo andare, il menù in questione mi obbliga a un gran lavoro tra fornelli, coltelli e fuoco ... proprio come con le donne!
Il tutto sarà accompagnato dall'incontenibile simpatia di Normy, Carla e forse (?) ma proprio forse ... ci sarà anche Vera!
Ci sarà Norm???
Ciao a tutti!
Cari miei e cari miei,
RispondiEliminaSi, che sono stato da Sam e ho portato il limoncello. Si, che ho mangiato ben bene da Sam. Si, che i grissini e la mozzarella erano buoni e buonissimi. Si, che anche il vino non era male. Ma, i carcofi, i carciofi ripieni come quelli della nonna, si che erano squisiti ma sapete la cosa migliore? Vera ha presso un raffradore e non poteva esserci, ma che culo reggà...!!! Dopo abbiamo potuto vedere anche una partita di baseball su tele. Ma che serata, oh si, abbiamo anche finito anche la bottiglia di limoncello, perciò, non sentirete da Sam domani, lui deve rimettersi a posto un po'.
Buona notte a tutti e saluti da ,
Noorm!
Maledetto!!! Vera non c'era, perchèèèèèèèè???
RispondiEliminaMio Dio che limoncello ragazzi!
Era così alcolico che stò evaporando!!!
Ma devo dire una cosa ... i miei carciofi ripieni alla "nonna maniera" erano ...!
Il solo ricordo mi destabilizza l'equilibrio delle mie papille gustative!
Normy tu sei estremo! Come un Bungi Jumping di piacere culinario!
Beato chi ti sposa ........... ODDIO arriva Vera ... VIAAAAAAAAAA!
Buonanotte a tutti!