martedì 5 luglio 2011

La donna e le sue stupide domande!


La donna pone innumerevoli domande perché è in costante ricerca di conferme.

Spesso pone l’uomo in evidente imbarazzo aspettandosi risposte che se date la infastidiscono.

OGNI uomo che ha avuto una relazione sa bene di cosa sto parlando!

Un maschio, quando fa una domanda, si aspetta come risposta una “vera” risposta … una femmina invece, non lo sa nemmeno lei cosa si aspetta.

Le domande delle donne sono quasi sempre stupide e quando non lo sono è perché sono dei sordidi tranelli.

Domande specifiche, mirate, diaboliche e subdole che scaturiscono risposte significative e mai disattese.

Hanno una sensibilità, un’arguzia, una furbizia, una scaltrezza, una malizia e una astuzia da fare arrossire satana in persona.

Non c’è modo di scampare, non si può tergiversare o procrastinare e la sua domanda diventerà una ghigliottina a due cm dal tuo collo!

La porti a cena fuori, paghi tu è ovvio (con felice riferimento alla parità … tze’!), passa il cinesino con la rosa e gliela comperi, le scosti la sedia, gli concedi il passo, fai in modo che sia servita prima lei e provvedi affinché la serata sia speciale … ma ad un certo punto, incombente come i tagli alle pensioni, arriva la temuta domanda: “… ma tu … mi ami???” – “NO! Florida!” S’è capita? Insomma, ti pare che un uomo si snaturi per omaggiarti tutta la sera se non ti a…spetta a letto???
Oppure: “Quanto mi ami?” – “… non lo so’ di preciso, domani vado da un commercialista, uno bravo, e mi faccio fare una valutazione!!!”
E quando ci chiedono … a bruciapelo: “Sono grassa???!” – “vedi … amore, se per vederti i piedi devi chiamare un fotografo forse qualche chiletto in più va’ eliminato!”
Ma andiamo, che razza di domande sono???!!!
Oppure, “e se io muoio?” –“brinderò alla tua salute e alla mia rinascita!”
Ma che ridicole mamma mia!!!

Una volta, in una brevissima relazione, una ragazza mi ha chiesto: “Sam, a me puoi dirlo, ti piacciono i film porno?” Io, candidamente: “Si” e lei si è imbufalita come una pazza demente e cretina senza freni! … per fortuna che a lei potevo dirlo!!!
Oppure: “a cosa stai pensando?” - “MA CHE TE NE FREGA???????????!!!!!!!!!!!!!
Se il tuo cervello è in sciopero per mancanza di neuroni perché vuoi copiare dal mio?”

Vedete, poi per loro, ‘ste genie, non è importante soltanto cosa rispondi, ma come, il tempo che utilizzi per formulare la risposta, il tono, il coinvolgimento etc. etc. etc.

Tipo: “mi ami?” … se tu immediatamente dici “si” loro ti rispondono che era una risposta automatica e forse premeditata, se aspetti mezzo secondo: “… ci hai messo troooppo tempo, perché dovevi pensarci?”
Questa è pura paranoia!

Ed è per questo che ho frequentato un corso rapido per imparare il linguaggio dei segni (quello che usano le persone mute) almeno posso dire che se ci ho messo troppo per rispondere era perché avevo un crampo alle mani!!!

La verità è che voi donne siete egoiste e che chiedete un parere esclusivamente per appagare voi stesse, come quando chiedete quale dei due abiti vi sta meglio, lui se ne sbatte la ciolla e ne dice uno a caso, perché tanto … poi farete di testa vostra!

Ed è proprio come in questo blog, tutti i post sono dedicati agli uomini con la
speranza di poter dar loro uno sfogo, un modo per disintossicarsi dalla donna, ma a rispondere e scrivere, sono quasi sempre le donne, con EVIDENTI problemi, noie, casi da spionaggio e quant’altro!

L’uomo sta in silenzio e apre bocca solo se costretto dalle stupide domande delle donne, la donna invece apre la bocca e gli da’ fiato.

“Nelle troppe parole c’è stoltezza” dicevano i nostri nonni (maschi)!

PS. Da oggi pubblicherò solo i commenti che hanno inerenza stretta con il tema e privi (soprattutto del vostro amato sarcasmo, donne) di offese, anche velate a chiunque!

Sam ... è ora di fare pulizie!!!

60 commenti:

  1. Sam?Marco, bravissimo!Sai perchè non commento mai?Perchè ci sono troppe donne che scassano le scatole.In ogni caso, tutte le domande che hai elencato mi fanno tribbolare ogni fine settimana.
    Io ci provo da sei anni ormai, ma niente, s'incazza lo stesso!
    Sam, un consiglio, filtra bene i commenti, le donne sono noiose!
    Ciao caro.

    RispondiElimina
  2. Sam, come al solito vedi tutto come una gran scocciatura, ma ti è venuto in mente che potrebbe anche far tenerezza una donna che si pone mille domande? Oppure che il vostro essere così laconici riguardo ai sentimenti ci fa venire così tanti dubbi?
    Riflettici caro Sam, riflettici.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere Elisa, perchè no, e forse sono proprio queste le ragioni ... purtroppo ciò non toglie che siano domande stupide, fastidiose e fastidiose lo sono soprattutto le vostre reazioni!
    Dì, ma vi ascoltate quando reagite a quel che diciamo???
    Tornate dal parrucchiere e ci dite: "COME STO???" QUALUNQUE cosa noi rispondiamo, voi vi offendete!!! E' per questo che anche se siete bellissime ci guardiamo bene dal dirvelo!
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. Sam.. e quando ci chiedono quale dei due vestiti stà loro meglio?? Tu non sai che litigate e poi agli appuntamenti ci si arriva sempre in ritardo e incazzati!
    Lucio

    RispondiElimina
  5. Ma che t'è successo domenica scorsa?
    E tutto per una sola stupida domanda!
    Voglio dire, noi (generalmente) di moda ed eleganza ne capiamo quanto di sentimenti e gossip, perchè fare A NOI queste domande???
    E proprio nell'era dei videofonini ... che non sapete usare aggiungo; videochiamate la vostra amichetta ciù ciù ciù e chiedetele un consiglio ... ma io so perchè non lo fate! Semplicemente perchè è una donna anche lei e DEVE essere la più bella di tutte, inevitabile quindi che vi suggerirà quello che vi sta meno bene!!!
    Miiiiii come siete complicate!
    Lucio, fa come me, alla prossima, prendi un tumbler basso da Martini, due bei cubetti di ghiaccio ed una spruzzata di rum bianco, poi succo d'arance rosse e della buona Schweppes al limone! Ti tramortisce quanto basta per non dare più troppo peso alle sue lagne!
    Con simpatia Sam.

    RispondiElimina
  6. Finalmente su questo blog si torna a parl....ops, sparlare di donne! A proposito di domande stupide, te ne faccio una io: cosa rispondi (ma sii onesto) alla tua donna quando ti chiede come gli sta il nuovo taglio di capelli?
    Ripeto, e senza ironia cosa gli rispondi?
    Lorena!

    RispondiElimina
  7. Ciao Leonora, ci provo.
    Io le rispondo esattamente quello che penso, lo faccio con tale franchezza da spingerla a non farmi più, MAI più, quella domanda!
    Ti sta malissimo, ti preferivo con i capelli lunghi, questo taglio non rende omaggio alla tua bellezza (già!E' troppo bello), ma tu chi sei?, bel taglio ... chi te lo ha fatto Edward mani di forbice? etc ... ma scherzi a parte, sono sincero, anche a costo di dirle che non mi piace, esattamente come fa lei quando dice che vuole buttare certe camicie stile anni 30 a cui invece io sono affezzionato. E credimi, certe domande non me le fa più.
    Ho soddisfatto la tua curiosità?
    Ciao e grazie!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Oddio scusa, Lorena ... non Leonora ... che bella questa applicazione che disconnette il cervello non appena si avvicina una domanda da una donna!
    Scusa...

    RispondiElimina
  9. SAaaaam!! "ma tu chi sei?" m'ha fatto crepare dalle risate.Enzo

    RispondiElimina
  10. Devo dirtelo Sam, oggi non sono d'accordo con te, non in tutto.Mia moglie con le sue domandine (che tu pensi stupide) tira fuori tutta la sua dolcezza, fragilità e tenerezza ed io amo rassicurarla e coccolarla.E' una parte del mio ruolo che mi piace molto, ache se a volte mi rattrrista che sia così insicura.
    Roberto

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberto,
    hai ragione! Anche a me fanno tenerezza le donne ... quando cadono dai loro tacchi da 12cm ... scherzo.
    Già ti vedo e l'immagine che ho è bellissima ... proprio quella che questa società ci sta portando via.
    Costudiscila gelosamente caro!
    Tantissimi auguri!
    Sam

    RispondiElimina
  12. ma scusa, allora è un controsenso,dici che le donne fanno stupide domande e sono noiose ma poi al commento di Roberto t'intenerisci dicendo che è un'immagine bellissima e che la società sta portando via,bohh.

    RispondiElimina
  13. Sam,
    la moglie di roberto mi perdonera'..... ma voglio sposarmelo io !!!!!
    Certi uomini ci fanno riconciliare con il mondo di "umani" di oggi, uomini o donne che siano....
    Una cosa vorrei dire.... secondo me la risposta piu' ricorrente, quando una donna chiede al proprio compagno come le sta il nuovo taglio di capelli e' : MA PERCHE' TI SEI TAGLIATA I CAPELLI ?????????
    Ed e' molto peggio di quelle che avete elencato voi........
    Buona giornata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  14. Ciao "anonimo/a",
    ... sembra un controsenso ... ma non lo è.
    Ti spiego ... io mi innervosisco quando preparo (senza squallidi doppi fini, ma solo con la gioia nel cuore di omaggiare la mia donna per l'amore che nutro per lei) seratine romantiche, dove curo tutti i dettagli per farla sorridere, rilassare ed essere felice. Io desidero che lei si senta apprezzata, che capisca bene "con i fatti" quanto tengo ai suoi sacrifici per noi tutti e quanto io apprezzi la sua persona, la sua anima e il suo amore.
    Ma poi lei, nel bel mezzo della serata, scoppia a piangere perchè mi confessa che quando mi vede assorto nei miei pensieri teme che io sia lontano da lei e non in sintonia.
    E' solo un esempio, tranne la parte in cui descrivo quanto ami dimostrare tutta la mia riconoscenza per chi mi è accanto, ma è questo che a noi uomini ci lascia quasi sempre tramortiti! Insomma ... io mi scervello per vederti felice e tu piangi come un vitello per le tue paure oppure, peggio ancora, temi che io faccia tutto ciò per farmi perdonare qualcosa!
    Ecco perchè di fronte al commento di Roberto ne rimango piacevolmente meravigliato ... perchè lui riesce ad apprezzare ciò che a me mi fa dispiacere!
    E poi, questa immane "campagna pubblicitaria" che propone la donna spregiudicata, forte, insensibile e "maschia" vi sta davvero tramutando in ibridi sempre meno desiderabili!
    Non trovi?
    Grazie per il tuo commento. Sam.

    RispondiElimina
  15. "Stella Stellina",
    è sempre un privilegio leggerti!
    Miiii quanto sono romantico oggi, sembro quasi Otello!
    Ok, veniamo a noi, ti lancio (se ti va') il guanto della sfida: dicci perchè "MA PERCHE' TI SEI TAGLIATA I CAPELLI ?????????" ti sembra una risposta così odiosa! Molto di più di: "Ma tu chi diavolo sei???"!
    A presto.
    Sam

    RispondiElimina
  16. LO! Ma dove sei?
    Lo dico a nome mio e di tutti ... ci manchi lo sai?
    Anche Normy chiede di te ... io me ne preoccuperei ... ma in realtà è un tenerone e ti vuole bene come tutti noi.
    PS. Mica sei ancora arrabbiata con me???

    RispondiElimina
  17. SAM,VECCHIO MIO,NON MI PIACI QUANDO FAI IL ROMANTICO,IL TUO ESSERE BASTARDO FINO AL MIDOLLO E' LA QUALITA' CHE PREFERISCO DI TE .....ANCHE SE DEVO DIRE CHE IL TUO AMICO nORM E' UNO SPASSO, PIU' DI TE BBELLLLOO MIO!
    NORM CHE RISPONDE ALLA SUA VERA QUANDO I CHIEDE DEI CAPELLI?
    PINO

    RispondiElimina
  18. WOW...mi verrebbe di scrivere degli aggettivi tipo asettico,filtrato, di parte,estraneo,riservato solo a lettori selezionati e se poi vuoi un chiarimento maggiore lo assomiglierei ad una donna che avendo soldi da spendere veste Armani, Valentino e che quando deve dire la sua deve adeguarsi al vestito che indossa,non può esser stessa insomma.PUBBLICHER0'COMMENTI CHE HANNO SOLO INERENZA STRETTA CON IL TEMA!!!NO A SARCASMO E OFFESE.0K, vada per le offese da scaricatore di porto(senza offesa),ma se dico che ho cucinato le melanzane ripiene mi depenni?Non era in tema?O se ad un certo punto,dopo che mi hai tu o chiunque fatto In... ed esprimo un mio pensiero,sarai tu a decidere se pubblicare ciò che dico,DEVI essere tu a decidere se lo ritieni strettamente in tema,non offensivo non sarcastico in poche parole sarei censurata ,sei tu a DECIDERE quando tapparmi la bocca come accadrà adesso dopo che avrai letto il mio commento o forse risponderai senza però dare agli altri la possibilità di avere una loro opinione o io non potrò più far sentire la mia.Mi scusi signor Sam (dobbiamo anche darci del lei?)se non ho usato la parte oggettiva a cui mi riferivo, ma era il suo blog.Mi rattrista tutto ciò, sai?Comunque, vediamo un po,restando strettamente in tema,direi che il perchè delle donne a fare domande stupide all'uomo sia scaturito dalla loro insicurezza verso le altre donne sempre più belle e sempre più guardate dai propri uomini(pardon maschi),va bene così signor Sam?Chissà quante me ne dirai (non esagerare però)ma è questo che sto pensando.Sono LO quella alla quale dirai "ma come fa a non capire"!!!!Posso fare un salutino a Stellina?Ciao Stellina ti saluto da dietro alle sbarre,je sui beaucoup triste...chissà se lo leggerai.Ciao Sam ,(visto come sono migliorata?Non ti ho salutato mandandoti un bacio come farei ad un amico.LO(anzi la signora LO)Nooooo

    RispondiElimina
  19. Sam io comunque te lo dico lo stesso ho fatto le melanzane ripiene,inoltre ier un signore si è arrabbiato tantissimo con me perchè mi ero fermata ad un incrocio e non mi muovevo dormivo Ma io ho detto guarda che chiamo Sam.Scherzo però il signore si è inc....Un bacio da LO

    RispondiElimina
  20. Sam,
    "ma tu chi diavolo sei?" potrebbe presupporre cmq un interesse.... Non ti riconosco, quindi MI RICORDO di com'eri prima del cambiamento....
    Invece "ma xche' ti sei tagliata i capelli" o, ancor peggio "ah si', sei stata dal parrucchiere?" presuppone che tu non abbia notato nessun cambiamento e che quindi, vedi come sono ora xche' il buon Dio ti ha dotato di occhi (2, spero), ma non ti ricordi neanche di come ero l'ultima volta che mi hai visto!!!!
    Convinto?
    Stella stellina
    P.S.
    LO'...........

    RispondiElimina
  21. Ciao Norm, ho un dubbio,ma sono i pomodori che coltivi?Altrimenti scusa in un commento devo aver come dice Sam toppato.Ma si può voler bene a qualcuno che non hai mai visto?Ti voglio bene Noorm LO

    RispondiElimina
  22. LO ... da buon amico ... mi hai fatto molto male! Questa volta mi ha davvero ferito! Io non posso censurare te, proprio tu??? Dimmi una sola volta che ti sei permessa di offendere qualcuno!!! Quella frase, che evidentemente ti ha fatto star male, NON era destinata a te, nemmeno lontanamente, ma voleva essere recapitata a chi, con estrema violenza e cattiveria se l'è presa perfino con te, e io, guarda che scemo, ho pure cercato di difenderti!!!
    Mi hai fatto male, davvero!
    Tu non c'entravi nulla, ma qui, su questo blog, io sono arrivato a leggere perfino frasi come: "Hitler ha solo sbagliato razza, doveva prendersela con le donne e non con gli Ebrei!" E SCUSAMI TANTO SE MI SONO "PERMESSO" DI TACCIARE SIMILI COSE!!! Forse, anzi sicuramente, l'ho fatto anche per difendere te.

    RispondiElimina
  23. E ... per l'amore di DDDIO, non ricominciamo adesso con storie e storielle e fraintendimenti, sono assolutamente stanco di dover sempre correre dietro come un cagnolino cercando di spiegare a voi tutte che NON volevo offendere la vostra sensibilità femminile ... era solo una cosa tra me e LO!

    RispondiElimina
  24. Anzi ... tra me, LO e chi la pensa come lei ... che si sente "dietro le sbarre"!

    RispondiElimina
  25. ... Quindi "Stella Stellina", tu ti riferivi all'inguaribile indifferenza di cui solo un uomo è capace! Beh, mi trovi d'accordo ... ma se lui non lo nota ... e visto che tutte sostenete di farvi belle per i vostri amati uomini, ... PERCHE' ANDATE DAL PARRUCCHIERE???
    Ciao "Stella Stellina" e grazie ancora!

    RispondiElimina
  26. Lo so Sam che sei un buon amico altrimenti non avrei continuato a scrivere ma temevo che non potessi più esprimermi liberamente.GRAZIE..Avevo intuito che mi avevi difesa pur non sapendo le cose bruttissime a quanto sto capendo abbiano detto su di me(e questo ammetto mi fa paura)per questo avevo scritto la frase "guarda che chiamo Sam".Grazie sei un vero amico (che bello, potrò dire tutte le cavolate che sono capace di dire,tranquillo scherzo).Stellina dici che la moglie di Roberto si arrabbia se mi presti suo marito? UN bacio grande grande da LO!

    RispondiElimina
  27. "IO DOVREI """""""""TAPPARTI LA BOCCA"""""""?????" LO, per chi mi hai preso, per un violento?
    Oh mio dio, ma dove sono finito?
    Che dolore ragazzi, che atroce dolore!
    E io che ritenevo d'essere una persona rispettosa e innocentemente sarcastica!
    Che magone, che magone..................non ho parole!

    RispondiElimina
  28. BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Sam e Lo' se non la smettete vi riporto alla ragione con i vecchi metodi.... Lo', non mi rubare lo scettro di regina della polemica!! Sam basta con le giustificazioni!!!!!

    Torniamo seri..... ehm.... un po' piu' del solito volevo dire....
    Je regrette Lo', ma ho stipulato un contratto con la moglie di Roberto x cui lui e' mio nei giorni dispari festivi, x tutto il resto del tempo non ha voluto cedermelo, ha detto che "n artro cosi' ando' lo trova?" e credo abbia perfettamente ragione.... magari possiamo dividerci Norm, tu che dici??????
    Lo', lasciamo cadere vecchie e superate dispute, Sam lascia un po' a desiderare e' vero, ma d'altre parte.... E' UN UOMO !!!!!
    Stella stellina
    P.S.
    Oddio, sono uscita fuori tema!!!! Lo', mi aiuti a giustificarmi dicendo che sia tu che la moglie di Roberto fate le parrucchiere???????

    RispondiElimina
  29. Ehi Sam le donne ti fanno quelle domande perchè sanno di essere belle e con la scusa della domanda colgono l'occasione per farsi guardare,sono troppo forti.Sam un parere :arrabbiarsi con LO è impossibile,come si fa ad arrabbiarsi con una che in un commento aveva scritto Sam se non sono troppo dura m'impegno di più, o quando finisce la frase dicendo... SAI?LO...piaci troppo.

    RispondiElimina
  30. SAM, forse sei troppo stupido o troppo buono! Hai cambiato post, argomento e tema, avevi detto di essere più selettivo, ma come al solito, dietro all'astuzia di una donna che ti ha provocato ci sei cascato come una pera cotta. Prima del commento di LO si chiacchierava amabilmente e si sorrideva, arriva lei e ti tira in ballo manco l'avessi dimenticata. Poi ci si mette pure stellina a prenderti per il culo e di nuovo qui si piomba in mezzo ad un classico "ambiente femminile", eppure ci era sembrato che tu ne fossi allergico .....ma forse come dicevo, sei troppo buono per capire.
    PS. vorrei ricordare a Lo che il blog lo gestisce sam e che se ritiene i vostri messaggi fuori luogo, offensivi e maleducati, ha tutto il diritto di eliminarli!Se vi piace è così.E sam, tira fuori le palle, mi stai deludendo un po'.

    RispondiElimina
  31. Sam, sono la signora Elvira, io non penso che tu sia troppo stupido, ma solo un pizzico ingenuo e troppo buono! Non sei immune all'astuzia delle donne e non resisti alle vuote provocazioni! E' vero, prima delle parole di LO si chiacchierava amabilmente ....perchè hai ceduto così facilmente? Sei forse tu che hai bisogno di conferme?
    Sam ti stimo tanto e anch'io penso che il blog è tuo e se qualcuno si comporta male va messo da parte!
    Un saluto

    RispondiElimina
  32. Sam,
    viva Sam, viva Lo', viva Norm,viva Stella stellina......
    Evviva tutti gli altri scevri da paranoie, dediti allo scherzo facile, all'ironia, all'umorismo.....
    Buona serata a tutti !!!!!!1
    Stella stellina

    RispondiElimina
  33. Hai ragione anonimo con l'italiano lascio a desiderare, prometto che mi impegnerò di più per il resto no comment.LO

    RispondiElimina
  34. LO STELLA STELLINA E NOORM insieme rendete questo blog veramente frizzante bravi e per niente noioso guidati naturalmente da un vero maestro come SAM.SAM sei unico. Mimmo

    RispondiElimina
  35. "SAM, sei arrabbiato?"
    "Rimetti la zampa sulla scopa e VATTENE!"
    "Ma che ti prende???Sei arrabbiato con me?"
    "Non più del solito!"
    "Ok allora vado in centro con le amiche"
    "Prenditela comoda!"

    CHE DOMANDE!
    SAM

    RispondiElimina
  36. ... E che dire della malizia con la quale "rispondono" alle nostre domande?
    MAI una risposta diretta, hanno strappato due pagine dal loro vocabolario da piccole, quella del SI e quella del NO!
    Dono della sintesi ... zero spaccato!
    Volete fare una prova?
    Chiedetele: "C.A.R.A." ... (che sta' per Carne,Anestetizzata,Rugosa e Attempata) ... dove sono i calzini?"
    E lei:
    "setunonusassiquestadannatacasacomeunfottutoalbergoerispetterestiunattimotuttoillavorochefacciotuttiigiornisaprestibenedovepuoitrovareituoimaledetticalzinimelodicevamiamammacheeriunbastardoètuttalasettimanachemispezzolaschienaeluivuolesaperedovesonoicalziniingratoinsensibilemaschilista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... nel cassetto in basso!"
    Ieri al supermercato c'era una perfetta donna moderna, stile Barbie, 24 cellulari in mano e che non riusciva a prendere le buste dopo aver pagato con carta di credito ORO/De-Luxe/Platino ... snobbona, io da vero signore (?) le chiedo: "Vuole una mano?" E lei tutta altezzosa e sospettosa mi fa': "DOVE?" E io: "'ngap!!!" (in testa brutta SCEMA!"
    Io proporrei al Ministro del lavoro, di promuovere un solo tipo di impiego per le donne, in un ufficio postale ad attaccare francobolli per 8 ore algiorno, così alla sera, quando s'imbattono con il loro uomo, si ritrovano la bocca piena di Vinavil e se provano a parlare sembrano dei lama disidratati!
    Ma tanto ... non servirebbe a nulla ... i loro sguardi "sinistri" comunicano più di mille parole!
    AriSam.
    Vado a raccogliere i pomodorini "perino" che oggi du' penne alla arrabbiata non me le leva nessuno.
    A proposito di "melanzane", come si fanno ripiene? Mica di carne???
    ARICIAO

    RispondiElimina
  37. Ma Sam!! Hai fatto mia mamma paripari!!!!!
    Che ridere!Mo glielo faccio leggere!
    Tony

    RispondiElimina
  38. Due cose Sam:c.a.r.a. mi ha strappato i reni dalle risate, e vuole una mano? dove? idem.
    Meglio iniziare la giornata così!Giuro!
    Io le melanzane ripiene le faccio con lo stesso interno che precedentemento ho scavato, la polpa insomma.Poi uova, prezzemolo, parmiggiano etc. etc. ma la carne non piace manco a me.Se poi vioi strafare mettici sopra, a fine cottura, un po di caciocavallo.....huuummmmm!
    Ciao Sam Adrinana

    RispondiElimina
  39. Prendi una ciotola e mettici tagliati a pezzettini piccoli l'interno delle melanzane,il tonno , il pane , le acciughe,prezzemolo e un pizzico di sale, soffriggi il tutto tirandolo col vino, con questo composto riempi la polpa delle melanzane fritte che hai precedentemente svuotato, usando i tuoi pomodorini(allora sei tu che coltivi i pomodori) fai un bel sughetto col basilico e coprili, prendere la pirofila con le melanzane e metterla in forno.Scappo è tardissimo buona giornata, UN bacio LO

    RispondiElimina
  40. "ADRIANA"! dio abbia pietà di me, forse sto per morire davvero questa volta!
    Come ti sei firmata??? "AdriNana"?
    Ho la pancia (e guarda che è grossa) che sembra marmo di Carrara!
    Norm dice che rido così tanto perchè sono SCEMO!
    Ma io so' perchè: una persona a me molto cara si chiama Adriana come te e raggiunge il metro e cinquanta solo sullo scalandrino!!!
    Da oggi in poi, la chiamerò "AdriNana"!
    Ti mando un enorme GRAZIE!
    Oddio, ho bisogno d'ossigeno!!!
    Aiuto Norm!
    "Bastardo ... quello è il tubo della spillatrice di birra, non dell'ossigeno!"

    RispondiElimina
  41. LO ... non posso! Il nostro caro Norm è allergico al pesce! Hai capito che sfiga???
    Ma prima o poi le farò così, solo una cosa mi è sembrata strana ... ora te la faccio io una stupida domanda: perchè le friggi?
    Non sanno d'amarognolo poi?
    Grazie anche a te!
    Sam

    RispondiElimina
  42. Che discolo!!Guarda che i monelli io li tratto con scopa, ciò 50anni domani!
    Adriana

    RispondiElimina
  43. L'ho appena chiamata e l'ho chiamata Adrinana; è scoppiata a ridere come non faceva da tempo ... forse e scema pure lei, ma poi mi ha confessato che da piccolo m'ha dato una sberla che mi ha fatto diventare dislessico ... forse è proprio per questo che sto ancora ridendo!
    Comunque ... tantissimi auguri per domani!
    A presto!
    Sam.

    RispondiElimina
  44. Ciao Sam sono appena arrivata e mio figlio mi chiede perchè sto ridendo con le lacrime,non riesco a fermarmi mi fa male lo stomaco è troppo ridicolo.Adriana quando ho scritto la ricetta tra gli ingredienti da mettere nella ciotola per poi soffrigerli c'era il pane solo che andavo talmente di fretta che a quella parola avevo tolto la a messo la e DIO per fortuna che lo riletta ed io che mi preoccupavo della grammatica,quando ho letto ADRINANA (pensa non riesco a scrivere per le risate)ho cominciato a ridere piegandomi in due, pensavo a stallone che grida ADRINANA.....Un bacio LO

    RispondiElimina
  45. Ok LO, ma se continuiamo così mi devono portare in rianimazione!!!
    Sai che una volta Normy era di fronte a molti amici, non era moltissimo che era sbarcato dagli States e voleva invitarli tutti a mangiare porchetta, solo che ha detto: "... Così, poi ce ne andiamo tutti a farci una bella porcata!" Te lo giuro, cara mia!
    Se poi ti elenco le A e le O, insieme alle E che schizzano dappertutto senza una precisa direzione ... si insomma, a volte lui parla a "random" e io riordino le parole per lui!
    Ma ti assicuro che sentirlo parlare è la cosa più divertente del mondo!!!
    OK, gran sospiro ...
    Ciao e arigrazie!

    RispondiElimina
  46. Oooohh mamma mia, fermatemi vi prego!!!
    Il buon Normy mixa le parole come un dj senza mani ... "screccia" le parole, è una cosa da far venire le lacrime!!!
    Abbiamo dei vicini che sono delle persone a dir poco meravigliose e alla sera ci raduniamo nel mio bar e chiacchieramo ... ma quando parla Normy c'è la risata assicurate e se poi sentissi quando fa le vocine!
    E' un mattatore assoluto!
    Ora basta ... devo fermarmi!
    Ciao il mio sugo è quasi a punto di cottura!
    Non esiste nulla di paragonabile al profumo di pomodori appena raccolti, basilico appena raccolto e cipollina fresca appena tirata fuori dal terreno e peperoncino (mio) fresco ... caspita sono le 11 meno dieci e già piango dalla fame!

    RispondiElimina
  47. cIAO SONO aNDREA HO CHIiamato il 118 ma come faccio a dire a quelli della ambulanza che la mamma è morta per le risate?la mamma lorella è quella che ride ancora ciaoooo

    RispondiElimina
  48. Ciao GIOVANOTTO benvenuto in questa banda di matti!!!
    Ne sono onorato.
    Ascolta ... mandali pire da me, perchè Norm ne ha detta un'altra! Stava cambiando la bombola del gas e non si svitava bene, allora se ne esce: "... questa maledetta bAmbola, bastarda!"
    Mi dite come faccio a sopravvivere?
    Ciao, abbi cura della mamma, mi raccomando!
    Ciao, Sam.

    RispondiElimina
  49. Ma lo avete visto il mio pIre???
    Chi la fa' l'aspetti!
    Madoooo!

    RispondiElimina
  50. caspita sam, non conoscevo questa tua vena cosi divertente.mi piace

    RispondiElimina
  51. Ciao "Anonimo", non è una vena è un'aorta!
    Oggi mi sento così stupido!
    Devi ammettere però che immagginare S.Stallone gridare ADRINANA è una scena spaventosamente divertente.
    E Normy che se la prende con le bambole???
    Se vuoi unirti a noi ... sei la benvenuta.
    Ciao caro/a!

    RispondiElimina
  52. E' vero! Oggi sei proprio strano! Sempre serioso! Mi piaci più così, mi solletica l'uomo che mi sa fare ridere!
    Come ridi Sam?Me lo dici?
    Chiara

    RispondiElimina
  53. "Come rido?" ... ma che domanda è???
    A proposito di domande!
    Rido come una scimmia urlatrice fatta di LSD ... ma che ti devo dire???
    Senti, freddure a parte, riformulami la domanda, perchè così ... io mi ti immagino rinchiusa nella tua stanza buia e piena di bambole dell'ottocento, impegnata a scaldare lumini e a sniffare incenso fino a tramortirti e poi intenta a infilzare svariati spilli su una bambolina che tu chiami "Sam" e che ha la forma di una zucca di Halloween!
    Sei inquietante cavolo!
    Ma che significa "come ridi"?
    Ok, cara ... ti saluto.

    RispondiElimina
  54. ....ma se io non leggo nemmeno l'oroscopo!!
    Per chi mi hai preso????Volevo solo sapere se ridi di pancia, se sei fragoroso nelle tue risate, se invece il tuo ridere è contagioso oppure silenzioso o sommesso.......sembra una cavolata, ma sai che dice molto di una persona??
    Chiara

    RispondiElimina
  55. ORA, le pennette all'arrabbiata sono riuscite all'ennesima potenza, d'altronde con un sommo chef come me ...! Ora, limoncello già in circolo, vino VERO che mi schizza nella testa come la pallina di un flipper e accaldato per aver dovuto anche lavare i piatti (LO ODIO DAL PROFONDO DEL MIDOLLO!!!)... me ne vado in piscina, con un giornale in mano, un goccino nell'altra e la radio che manda i Dire Straits per un'ora intera ... posso chiedere di più dalla vita? Si! Una donna ... morta però!
    A dopo!

    RispondiElimina
  56. Sam!!!!!!!!!Ma ti pare giusto??Io sto in ufficio, senza aria condizionata e con una donna capo che è la peggior persona mai conosciuta!!!!Tu sguazzi in piscina, drink da godere e giornale da leggere???Sono sicuro che hai anche una bella donna accanto.
    Ti invidio sammy, posso venire a casa tua??
    Gigi

    RispondiElimina
  57. Mio caro Gigi, sei il benvenuto e ... dico sul serio! Aria sana, tranquillità sopraffina, cibo d'altri tempi, Normy che ci farà spaccare dal ridere, un bel barbeque, la piscina, le meravigliose colline d'intorno, la storia e l'arte, drink da premio oscar, galline, conigli e tortore, poi prosciutti nostrani, salumi vari, vino autentico ed ancora ... l'uomo più affascinante e sexi della rete ... il grande Sammy!
    ps. scusa, l'ultima peculiarità era una ridicola esagerazione, ma per il resto ... tutto vero!
    Ciao Caro!
    ps. ci sono anche le serpi ... dov'è che mancano le donne???

    RispondiElimina
  58. Ma Sam, onestamente, le donne e le domande stupide vanno da sempre mano in mano! Sai l'altro giorno che mi ha chiesto Vera? "Norrmy che ne dici se andiamo fuori a cena stasera?" e io, "Si cara senza problema". Ma che serata, le stelle brillivano come mai prima, l'aria fuori era perfettamente pulito con una brezza leggera, non c'era tanta confusione intorno a noi e poi... la prossima domanda: "NOORM! sparecchi o no?" E' stato bella mangiare su nostro terazzo Sam!

    Ma chi se ne frega?!!! Costa gratis e quando vuoi ti alzi e vai!
    Ciao a tutti,
    Noorm!

    RispondiElimina
  59. Accidenti che mi sono perso.....Sam che fossi un grande non avevo dubbi,le tue battute sulle donne sono per me un toccasana ma con questi ultimi commenti hai dato veramente il massimo i miei colleghi di lavoro si stanno scompisciando dalle risate,Noorm sei incredibile se non ci fossi ti dovrebbero assolutamente inventare,ehi LO un po tutti ci eravamo fatta un'idea diversa su di te tipo guardare ma non toccare invece ci siamo ricreduti,nel senso che sei davvero una gran simpaticona,non si finisce mai di scoprirti.Mimmo

    RispondiElimina
  60. Grazie, è stato molto istruttivo leggere questo articolo. Purtroppo però esistono pure uomini di questo genere, che fanno domande stupide, o che a semplici domande non danno risposta. Ovviamente si tratta di omuncoli, non certo di Uomini, di cui nutro una profonda stima.

    RispondiElimina