lunedì 25 luglio 2011

Le donne ... ci cambiano!

Le donne ci cambiano!

A volte in meglio, altre in peggio ma sempre come vogliono loro.

E’ un atto costante che non termina neppure dopo la morte.

Sin dall’annuncio dell’attesa di un figlio, la neo mamma inizia a “preparare” maniacalmente e smodatamente tutto ciò che il figlio, ancora solo un gruppetto di cellule, userà; cosa avrà intorno, che indosserà, che mangerà e perfino il suo nome … perché tanto il parere dell’uomo al riguardo conta men che meno!

E così eccoci venire al mondo, dove ad attenderci abbiamo una bella cameretta iper-accessoriata di un milione di giochini rigorosamente scelti da mamma, scorte di pannolini che sono frutto di ricerche mondiali e “sistemi di contenimento all’avanguardia”, un armadio pieno di vestitini molto cool e una valanga di manuali che la mamma legge da mesi senza sapere che tutto ciò che cerca fuori l’ha già dentro di se!

Ma si sa’, è comprensibile … è giustificabile ed è perfino naturale che sia così … voglio dire, d’altra parte il figlio è neonato e non potrebbe scegliere mai di testa sua tutto l’armamentario bellico a lui dedicato … quel che stona invece è l’esclusione a priori del potere decisionale che ha l’uomo, il padre, in tutto questo caos di latte in polvere, valori nutrizionali, ciucciotti, biberon, carrozzine più evolute di una Lamborghini e vestitini rigorosamente firmati!

La sola volta che prova a dire la sua, (insomma è anche figlio suo … quindi) viene tacciato, gelato e spaventato da un’orda di donne che lo reputa letteralmente incapace di prendere certe decisioni! Chi sono? Le sue cognate, sua sorella, le amiche di sua moglie, le amiche delle sue cognate, la “SUOCERA!!!” ed infine, la sua stessa mamma che gli molla pure una bella cinquina!

Poi il piccolo cresce, arriva l’adolescenza e con essa la solita frase: “odio mia madre!" E ci credo!!! T’ha trattato come un manichino per 14 anni è ovvio che un tantinello di snervatura c’è! E così si crea una cerchia di amici, con i quali passa molto tempo, ci si confronta, impara cose buone e cose meno buone, iniziano i primi interessamenti verso le donne ed i primi ormo-sentimenti e con essi l’irresistibile voglia di staccarsi da quel cordone ombelicale che l’ha fatto tanto sembrare un cagnolino legato alla sua fredda catena!!!

Arrivano i primi gusti, le prime passioni, i primi interessi, lo sport, il tempo libero, gli amici, lo scegliere da solo i propri abiti e … quello che rimarrà per sempre un bimbetto nella strana testa di sua madre, incomincia a diventare UOMO!
Arriva il primo lavoro, le prime responsabilità, i primi veri impegni, il confrontarsi con gli adulti, il senso di sacrificio, l’apprendimento di un mestiere e molto altro, ma … soprattutto, lui comincia a ragionare di testa sua … finalmente.
I mesi, forse anni, vedono l’uomo impegnato nella sua crescita lavorativa e a coltivare le solite amicizie, ci si ritrova “al solito posto”, si chiacchiera un po’, qualche tiro ad un pallone, qualche prima vacanza con gli amici e lui sembra aver raggiunto l’apice della felicità! Compra la sua prima auto che tiene maniacalmente e sembra pronto per conquistare il mondo!

Questo sarà l’unico assaggio di libertà che l’uomo avrà in un intera vita!
Perché poi, entra in scena la donna … brrrrrrrrrrrr che brividi!!!

Ed ecco che lui da lucido essere umano diventa di nuovo un cagnetto tenuto al guinzaglio da una donna!
Cambia look, abiti, atteggiamenti, interessi, passioni, itinerari e progetti … ora c’è lei ed è a lei che dovrà dedicarsi in modo ASSOLUTO!
Abbandona gli amici che dapprima lo irridono, ma poi capiranno ….. ahhh se capiranno!
Ed ecco che quel lavoro che stava incominciando ad appassionarlo, diventa uno strumento atto ad accontentare la sua lei. Il tempo passa e lui sembra un altro e si parla già di matrimonio; beh … da li in poi, il cappio al collo si fa sempre più stretto! Lei deciderà TUTTO della vita di questo sventurato uomo, cosa mangiare e come farlo, come tenere in ordine e come vestirsi, che postura avere e che auto usare, cosa dire e cosa non dire, cosa comprare e cosa invece no, cosa guardare in tv e di cosa appassionarsi, quanto tempo dedicare a se stesso e quanto “invece” a lei.

Lui sarà solo una bambolina da vestire a seconda delle occasioni.

Poi arriva la pensione e dopo aver lavorato per 40anni lui CREDE di poter godere d’un meritato riposo.
Macché!!!

Poi muore!

Quell’uomo nella sua vita ha sempre detto di detestare le margherite che invece a lei piacciono tanto … sapete quali fiori orneranno la sua tomba?
Bravi! Tanto lui è morto!!!

Mi chiedo: ma la donna quando inizia una relazione con un uomo, cosa vede in lui, quel che è o quel che sarà dopo la sua "personalizzazione"?
Perché non ci viene concesso il diritto di vivere, di scegliere o di avere una nostra opinione?!
Come mai il nostro “io” dev’essere analizzato come in un laboratorio dei RIS e sottoposto a modifiche continue, snervanti e opprimenti?

Ci si dovrebbe solo venire incontro perché, accontentare una donna è un conto, ma esserne proprietà assoluta ne è un altro!

Ci sono cose che necessitano di cambiamenti in noi uomini e dovremmo essere capaci di riconoscerlo e migliorarci, ma ci sono cose che ci spettano di diritto ed a cui non è giusto rinunciarvi!

A me piacciono i ragni e ne ho una collezione completa? Bene, non me ne priverò perché a lei fanno schifo ma … li metterò in un posto dove lei bazzica poco … il garage ad esempio.

Ci si dovrebbe impuntare con determinazione!

Anche quest’anno, con sommo piacere, ho rispettato una deliziosa tradizione culinaria della mia terra d’origine: una sana abbuffata di fave fresche, pecorino e vino.
Il tutto rigorosamente fatto in casa!
E’ usanza infatti, radunare amici o parenti e ritrovarsi tutti insieme al tramonto, mangiando all’aperto.
Quest’anno ho invitato anche una coppia di neo sposi.
Io conosco lui ma non potevo dirgli di venire senza sua moglie, anche se avrei voluto, è una matta!
Insomma al loro arrivo si assiste all’immediata suddivisione dei sessi; le donne da una parte a spettegolare del vuoto assoluto e gli uomini ad argomentare di cose serie, profonde e intelligenti (non siete d’accordo? Bene ve lo dimostro subito: voi parlate della nuova segreta storia di Belen … noi di come smontare un cilindro usando la chiave del 16 … tutto è più intelligente delle vostre asmatiche chiacchiere!!!) … mentre io ed il mio amico preparavamo le fave pulendole io gli dico: “Ma che c’ha tua moglie oggi, a malapena m’ha salutato!” E lui: “si, abbiamo litigato perché dopo tre week end che la seguo dove vuole accontentandola, oggi ho preteso di venire qui, all’aria aperta e a mangiare con un vecchio amico … ma lei non voleva e sono giorni che cercava di farmi cambiare idea! Alla fine mi sono stufato ed ho insistito perché mi dicesse il vero motivo, sai quale era? LE FAVE MI GONFIANO!”

E io: “… e perché non l’hai gonfiata de …”

Insomma sono fave, ma poi a tavola degustandole le è tornato il buon umore … valle a capire.

Questo racconto è solo per farvi capire quanto le donne “rompano” … i nostri schemi, le nostre abitudini, i nostri piaceri e la vita in generale!

E non dite di no, iniziando a disquisire di pseudo libertà negate alla donna, soffermatevi per un attimo ad analizzare ciò che voi ci sottraete quotidianamente.

S’è sempre saputo chi è che porta davvero i pantaloni in casa … e non è l’uomo, ma ciò alle donne non basta, e si arriva all’età in cui ci si guarda dietro al percorso fatto e si scopre atrocemente che abbiamo sempre avuto addosso una pesantissima, lagnosa, ingombrante e urtante zavorra!

Liberatevene finché siete in tempo, ma non troncando un rapporto o addirittura un matrimonio, questo mai, ma cercando di stabilire regole ben precise, andando incontro alla vostra donna ma aspettandovi che lei faccia altrettanto.

La vita di coppia è anche questo, sopprimere vecchie abitudini allo scopo di costruire qualcosa di nuovo e più serio, ma a rimetterci non può essere sempre e solo l’uomo!

138 commenti:

  1. No Sam, anche questa volta ti sbagli, non sono al mare,è da domenica che prendo Aulin per il forte mal di testa dovuto a 4 punti di sutura che domenica mattina mi hanno messo sulla sopracciglia sinistra,comunque parlando di cose serie ho letto il tuo post e devo dire che adesso i papà si occupano non dico di più ma quanto le mamme dei loro figli,anzi direi che sono molto più scrupolosi e attenti,ma soprattutto molto presenti anche quando crescono, forse più delle madri se posso osare,per ciò che riguarda la moglie che vuole cambiare il marito come piace a lei qui un po di ragione te la do,non bisogna mai forzare la mano.LO

    RispondiElimina
  2. Ciao Sam, sono contenta di essere la prima persona e ti dico, HAI RAGIONE...lo sai! Sono pienamente d'accordo con te, grazie, hai scritto un post molto bello, nel DNA delle donne purtroppo esiste questa caratterista e se è vero che abbiamo un briciolo di cervello, allora usiamolo per arginare alcune nostri istinti negativi. Ti racconto questa, ieri sono andata a trovare un pittore, un bravo e sensibile pittore astrattista, raccontava come trascorre il suo tempo a dipingere, le domeniche (tutte) a preparare tele molto grandi...ho pensato che giretti domenicali non ne fà con la moglie, quante mogli ti farebbero impazzire per andare quà e là...quindi a lui non piace viaggiare a lei sì, ogni tanto fanno un viaggetto, e lei rispetta la passione di suo marito...la loro casa profuma di famiglia...di armonia...si stà bene nella loro casa rustica, sono persone carine, piacevoli e che hanno come parola d'ordine: RISPETTO...basta questo per capire anche tutto il resto. Un caro saluto Sam. Raffaella

    RispondiElimina
  3. LOOO!
    Ma che è successo???
    Ora va meglio?
    Occhio all'Aulin ... ops, dirti: "occhio" adesso non credo sia una chiara dimostrazione di tatto.
    Mi dispiace LO, ma come hai fatto? Stavi per caso leggendo un mio noioso post ed appisolandoti hai centrato lo spigolo dello schermo?
    Dai sto scherzando, spero tu non te la prenda.
    Tanti auguri LO.
    Sam

    RispondiElimina
  4. E' successo che a quella MALEDETTA festa non ci sarei mai dovuta andare...lo so che l'aulin fa male anche perchè non potrei nemmeno prenderlo ma come faccio ..quando passa l'effetto dell'aulin il dolore ritorna è talmente forte che mi viene da vomitare.Accidenti accidenti accidenti.Sono una grandissima idiota!!!LO

    RispondiElimina
  5. Looooooooooooo''''',
    non te posso lascia' n attimo !!!!!!!
    E che e' successo a 'sta festa, andavano in giro armati??? Oppure, dopo aver chiesto a me consiglio, hai dovuto comprare un vestito che t'e' costato un occhio della testa (scusa Lo', ma era troppo bella!!!)
    Mi permetto di scherzare xche' se sei con noi non stai male .....Tanti baci!!!!
    Sam, non ho letto il post, non te ne avere a male, ma i commenti erano solo 3 e mi divertiva leggerli prima del post!!!
    Mo' leggo .......
    Stella stellina
    P.S.
    Noooorm che piacere !!!!!

    RispondiElimina
  6. LO, ma se questo dolore è così forte non credi sia il caso di fare un controllino?
    D'altra parte devi aver picchiato duro e la testa non è che sia un braccio.
    Sei stata in Ospedale ad esempio?
    Mah ... cavolo, sembra che in confronto a certe feste leggere il buon vecchio caro Sam e i suoi sproloqui sia salutare!
    Facci sapere.
    Ciao Sam.

    RispondiElimina
  7. PS. Il caro Normy è di nuovo dal diabetologo, nonostante l'insulina ... ha dei picchi mostruosi e incominciamo a temere.
    Speriamo si possa azzeccare un'adeguata terapia, perchè a me 'sti dottori "laureati" mi sembra stiano a giocare a freccette con la salute della gente! E che cavolo ... è diabete mica la teoria della relatività!!!!!
    Comunque ... auguri Normy!

    RispondiElimina
  8. Sam non preoccuparti, è possibile che gli aumenteranno il dosaggio. Non dimenticare che il cortisone è nemico giurato del diabetico.
    Fate moltissima attenzione alla dieta ok?
    In quanto all'articolo, non si può negare che la donna tenda a modificare molte abitudini dell'uomo, ma devi pur riconoscere che a volte questo atteggiamento può essere costruttivo.
    Auguri per Norm e una tiratina d'orecchie a te!
    Greta

    RispondiElimina
  9. No, le orecchie NO!
    Mi dicono siano terribilmente sexy!
    E' vero quel che dici ... infatti mi pare d'averlo detto.
    Spero che tu abbia ragione su Norm.
    Grazie ed a presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  10. Lo, cara,ma come è successo,deve essere stato forte il colpo se ti hanno messo i punti,stai attenta non si scherza con la testa specie se hai vomito,un abbraccio. Franca

    RispondiElimina
  11. Ooooo... Uomini, allora dovo sono le vostre risposte? Vi hanno cambiati così tante che avete paura di rispondere???
    Ma dai ragazzi, l'unica cambimenti che vera ha fatta in me sono 1) per il peggio, 2) mi da ragione per berre di più!

    Noorm

    RispondiElimina
  12. .....ma perchè cos'altro c'è da aggiungere al post di sam??
    ..sembra preso dalla mia biografia .....che scriverà lei per farci i soldi.....
    ciao sammy Andrea

    RispondiElimina
  13. Allora Andrea, se sembra d'essere dalla tua autobiografia, daci qualche consiglo no? Cosa fai tu per non essere cambiato dal tua moglie?

    Io per esempio vado da Cheers e bevo una altra birra e un altra ancora e... e Vera tace!
    Noorm!

    RispondiElimina
  14. Se gli uomini li cambiamo è sicuramente in meglio, dovrebbero solo ringraziarci altrimenti starebbero ancora all'età della pietra,fate troppo le vittime.Mary

    RispondiElimina
  15. Ma che fine hai fatto Sam???????

    RispondiElimina
  16. Ciao Mary,
    sempre con la dovuta ironia, ma ti sei scavata la fossa da sola!
    Hai detto la più grossa bugia, il più grosso inganno, la più grossa illusione che il mondo e la civiltà abbiano mai sentito dire: "noi saremmo all'età della pietra se non fosse per voi donne???!!!"
    Incominciamo:
    Vestite alla grande perchè i più grandi stilisti al mondo sono uomini, vedi Versace, Armani, Gucci, D&G e molto altro.
    Mangiate di lusso perchè i più grandi chef sono maschi.
    Percorrete le strade del mondo, ferrovie, autostrade, tunnel, valichi, dighe, ponti, autostrade del cielo con aerei progettati, disegnati, testati e guidati dai maschi; vi fate traghettare su navi più o meno grandi, godete del frutto della metallurgia (non sai cos'è vero?), vivete nel lusso SOLO ED UNICAMENTE GRAZIE E PER MERITO DEL MASCHIO e tu sei così cieca ed ingrata da ignorarlo???
    Poggiate i vostri stratrattati culetti impomatati di creme anti cellulite su divani e sedie dei nostri maschi falegnami, dormite su letti comodissimi grazie a noi, VOI VI MUOVETE GRAZIE A NOI, VOI "VIVETE" GRAZIE A NOI e tu dici che saremmo rimasti all'età della pietra?!!! Noi uomini la pietra l'abbiamo lavorata davvero, e mentre voi vi limavate le unghie noi limavamo la roccia per uccidere antilopi per ingrassare i vostri culoni!!!
    La storia ti sbugiarda, la terra ti scherna, i fatti ti imbarazzano, i popoli ti danno dell'eretica bugiarda, la società tutta si vergogna della tua infondata ipotesi ... ed io, ci godo!!!
    L'unica cosa che voi avete cambiato in meglio nell'uomo è la sua vita sessuale, a costi inestimabili e con sacrifici indicibili ... a me, la vita sessuale, l'avete perfino rovinata! Pensa tu quanto siete del tutto inutili al processo della "pietra"!
    Cara Mary, potevi tirare fuori tante di quelle argomentazioni per dimostrare, e senza troppa fatica devo dire, lo smisurato valore delle donne, ma come hai posto la questione ... ti sei resa assurdamente illogica ed irreale!
    TUTTO ciò che ti circonda è frutto del duro lavoro dell'uomo, e ... facciamo così, te lo dico in Perugino: "'sta n'to l'tuo"! Tradotto: stai a casa tua e non invadere spazi che NON ti competono!!!
    Che figuraccia cara Mary!!!
    Ciao ciao!
    Pure i tasti del pc che pigi sono nostra innegabile ipoteca, pensa un po'!
    Mahhhhhh!
    Che coraggio che avete voi donne, o forse è solo una sfacciata e scostumata mania di primeggiare oltraggiando il lavoro, a volte mortale, che i vostri odiati maschi hanno fatto anche per voi!!!
    La vostra incredibile mancanza di rispetto e gratitudine per il nostro eterno lavoro è qualcosa di vergognoso.
    Ma ... tanto ... non lo capirete mai, non ne siete all'altezza!
    PS. Autostrada (?), lavori in corso, file chilometriche, danni ingenti, 47 persone al lavoro, tra cavi elettrici, cavi d'acciaio, ferrostrutture, immani pezzi di prefabbricato danneggiati, gru immense da pilotare, elicotteri da gestire, tonnellate di terra da spostare, aree da bonificare e ripulire, zone verdi da rivalutare ... in tutto questo NON UNA F......... DONNA!!!
    Certo, voi vi limitate a goderne i frutti, ma di sporcarvi le mani manco a dirlo!!!
    MUTA!!!
    Sam

    RispondiElimina
  17. Caro Sam aspettavo questa risposta con ansia, certo che ci sai fare e???? Bravo.
    Raffaele
    ps....ora che rispondete?andate a lavorare i lavori da uomini poi se ne riparla.
    lavative!!

    RispondiElimina
  18. Mary,hai urtato uno scoglio, è meglio fare un passo indietro.Il tuo commento oltre che essere inadeguato al tema è ingrato verso tutto quello che ogni giorno gli uomini fanno per noi.Mio marito ha il suo lavoro da muratore e piastrellista e alla sera, quando finisce inizia a lavorare sulla casa che dovrà lasciare alle nostre due figlie.Non una pausa,nemmeno la domenica!!Una donna non può fare così tanta fatica ma all'uomo questo è concesso di natura.Limitiamoci a dargli forza, onore e energia e non a offenderli come categoria.Te lo dico da mamma e da nonna,Lascia all'uomo il suo orgoglio, senza di lui saremo noi a rimanere a leccare la polvere cara mia.
    Con passione Gina.

    RispondiElimina
  19. Bravo Sam bravo!!! Applausa!!!
    Si, così si fa!!!!
    Bravvvoooo!!!!! Complimenti !!!!
    Però sono sicuro che di Mary, Non senterai più!!!!

    RispondiElimina
  20. Norm ha ragione noi uomini ci dobbiamo fare sentire,ste oche che si scaldano il culetto davanti ai camini costruiti da noi e con le legne da noi tagliate!Io faccio il carpentiere e mai vista una donna in cantiere, a poco poco stanno negli uffici a smaltarsi le ugne!!
    Sam sei il mio eroe, bravo che figura di m ca fatto Mery.
    A buattaa!!!!!!!!!!!!
    lascia fa!!!
    Giuseppe

    RispondiElimina
  21. Brutta ingrata cieca all'evidenza.Puoi parlare quanto vuoi cara, ma questo agli uomini non lo possiamo contestare.Sono d'accordo, hai fatto veramente una gran brutta figura!
    Senza offesa Daniela

    RispondiElimina
  22. ......solo ora leggo di mary........ma in che pianeta vivi?? Noi donne abbiamo sempre avuto un ruolo fondamentale ma certo non paragonabile al cui senza l'uomo sarebbe ancora un troglodita.Ridimensiona il tuo pensiero da ragazzina svampita e riequilibria il tuo modo di considerare i maschi perchè poer ora sei solo offensiva e fuori misura!
    Licia

    RispondiElimina
  23. arrivata la conquistatrice del mondo ..ohhhhh ma che sei pazza?? Sam è un genio e ti ha smerdato alla grande: "voi vi muovete grazie a noi e vivete grazie a noi"! Stai muta bella.
    Prima di dire certe cazzate vattene a spalare il letame nelle stalle come fanno gli uomini, poi ne rparlemo!!
    Sta n'to l'tuo ciccia!!!!!
    Biagio!
    che ngazzatura be!!!!

    RispondiElimina
  24. Tutto vero..gli uomini e le donne sono diversi,gli uomini sono superiori alle donne in molte cose,le donne sono superiori agli uomini solo in una:l'intelligenza,per questo fanno fare i lavori di M.. agli uomini..scusate se è poco.Mary

    RispondiElimina
  25. Mary,
    ho giocato la carta dell'ironia, non è servita, ora ti parlo a tu per tu, occhi negli occhi e fegato "maschile" da vendere!
    Sei l'esatta trasposizione della peggior specie femminile, un inutile connubio tra idiozia e demenza, una MATTA senza tregua e ... più seriamente ... una persona irrispettosa ed ingrata!
    I lavori di MERDA noi uomini li facciamo da sempre e non osiamo neppure lamentarci, voi donne per catalogare un dato ci sfasciate le p...e per due mesi!
    Noi produciamo e voi usufruite, noi ci sacrifichiamo e voi ne beneficiate, noi ci spacchiamo la schiena e voi ne godete ... povere scema di guerra ... questo NON è essere intelligenti, questo è essere dei parassiti schifosi!
    Dall'età della pietra (tu ne sai qualcosa) noi corriamo rischi e voi vi pettinate ... siete solo una zavorra inutile, spregiudicata e oltremodo distruttiva!
    Ma non t'è bastata una chiara evidenza?
    I lavori di merda, cara la mia viziatella tutta bambagia e fiorellini, li abbiamo fatti SOLO noi e dovresti solo esserne grata, non sbeffeggiare chi li ha fatti per te ... tuo nonno e tuo padre compresi (metaforicamente parlando è ovvio)!
    Non ti saluto neppure!

    RispondiElimina
  26. hei mary x sempre, ma tu non ti vergogni per niente??
    fai pure la smorfiosa?
    mavaff.................................!
    TACI

    RispondiElimina
  27. X Mary, primo punto.. non si parlava di questo e su questo tema noi donna faremmo meglio a tacere, secondo punto...la tua presunta intelligenza nel veicolare all'uomo i lavori di "M" come tu dici è aberrante e offensivo per tutte noi donne perchè ci classifica delle inette e approfittatrici.Non prenderla a male ma sei una scostumata!
    Sono vedova e vivo in una bella casa grazie al lavoro che mio marito e i suoi amici uomini hanno fatto e se non fosse stato per lui io ora sarei ...meglio non dirlo!
    Fatti un po di vita e poi riprova a screditare cosi la figura dell'uomo.Sam sei il solito straordinario affabulatore di sempre.Ma cerca d'andarci piano e???
    Grazia

    RispondiElimina
  28. X MARY _ non sputare nel piatto dove mangi - la vita poi ti spiega tutto e senza sconti...Babbea.........

    RispondiElimina
  29. Sammy. Mary è il nulla se la pensa così.Non te l'ha prendere dai.
    stefano

    RispondiElimina
  30. Stefano,
    Mary ha detto la sua ... è oltremodo fuori luogo, ma è la sua opinione. Un'opinione così errata che la sua stessa vita la svergognerà senza alcuna pietà, perchè tra esseri umani, con impegno, un po' di pietà si può trovare, ma la vita non fa sconti ... spero che se ne ricorderà quando dovrà fare dei lavori in casa, lavori pesanti, lavori da professionisti, di quelli che per un fusibile da 3€ ti chiedono 150€ ... poi vediamo chi è "intelligente"!
    Ciao Stefano!

    RispondiElimina
  31. E' una vita che abbiamo studiato, progettato, testato e provato gli aspirapolvere ... e sai qual'è la maggior causa della rottura degli stessi? Il mancato ricambio del filtro! V'abbiamo messo il pallino rosso per "vederlo", cambia il rumore e l'aspiratore NON aspira ... ma voi povere inette andate avanti bruciandoli!
    Vi faceva male la schiena a lavare i pavimenti con i classici stracci, e vi abbiamo inventato il mocio, ma voi lo avete strizzato all'incontrario deturpandovi il viso (questa sì che è una grazia divina)! Abbiamo fatto di tutto per voi ... ma dopo aver inventato certi meccanismi, macchine e altro, abbiamo pure dovuto inventare "il tecnico" perchè voi donne siete delle incapaci, inette, dementi e neurolese da primato ... e poi avete pure il coraggio di dire che se non fosse per voi ... saremmo uomini FELICI E SENZA PROBLEMI cara Mary!!!

    RispondiElimina
  32. 'mmamia che legna!!!!!!Mary, ritirati a vita privata, è meglio!
    Maddalena

    RispondiElimina
  33. Sei solo un grande bello mio!!!!Che piacere leggerti!Non immagini quanto!
    Elia

    RispondiElimina
  34. Grazie Mary,
    ci hai fatto tanto divertire oggi ora, di la verità, "Tu sei Sam, vero"!
    No stupido io, Sam è bravo ma non così tanto divertente.

    Senti Mary, perchè non passi da Cheers e parli con Carla, credo che ci sarà di grande aiuto per te!

    Noorm!

    RispondiElimina
  35. Sai perchè in America hanno inventato il cambio automatico per le auto??? Per voi donne ... togliete la prima non "prima" dei novantamilioni di giri! Sai perchè l'uomo è andato sulla luna? Per mandarvici tutte! Sai perchè l'uomo ha imparato a cucinare surclassandovi brutalmente? Perchè con il sesso vi aveva già sostituito, mancava solo la cena! Sai perchè i più grandi scienziati sono maschi? Perchè mentre ascoltavano le lagne delle loro donne hanno inventato la teoria dei buchi neri!!! ('n gap!!!)
    Sai perchè l'uomo ha inventato il vino e la droga? In conseguenza a voi!!!
    Mary ... lascia perdere ... ci fai più bella figura!

    RispondiElimina
  36. Norm ... per favore non offendermi!
    Sarò quel che sarò, sicuramente peggio di Mary, ma per l'amor della Maddalena non mi paragonare a lei manco de striscio!!!
    Ti chiudo la spillatrice se non la smetti, ok???
    Ora vado a nanna.
    Sognerò di lavorare duro per una donna meritevole, al mio rientro le mostrerò che ho dipinto la Gioconda e lei mi dirà: "... come mai tutto questo tempo???"!
    DONNE!!!(?)

    RispondiElimina
  37. Buon giorno Sam,

    Mamma mia che notte... ho dormito sodo e come un angelo, accarezzate, abbracciati, coccolati per tutta la notte . Vedi Sam non é male dormire con il cane ogni tanto... si Sam, ti da quell vero senso di apprezzamento sai!

    Buona giornata a tutti!

    Noorm

    RispondiElimina
  38. Nooooorm!!!
    Ma se tu non cel'hai il cane!
    Ahhh ... ti riferivi a Vera?
    Norm, ma a te le donne ti hanno cambiato?

    RispondiElimina
  39. Sam,

    sì mi hanno cambiato, davvero, ed anche per il meglio sai. Prima beveva solo acqua!!!

    Noorm

    RispondiElimina
  40. No Sam,
    Non era vera...
    Noorm

    RispondiElimina
  41. Lo, dove sei....Stella ci sei??? Mary??? Anybody home ??? Forse tutti in Vacanza! Boooo!
    Che ne dici Sam, andiamo pure noi? Io ho la tenda da campeggio e un bel frigo portatile...Allora Sam...???

    Noorm!

    RispondiElimina
  42. Lo sai Sam che questo tuo ultimo articolo mi ha portato a una profonda riflessione?Tu ci scherzi ma io da quando stò insieme alla mia donna ho dovuto smettere di fare le cose che più mi piacevano.Tennis,uscire con gli amici, bici e calcetto.Devo sottoporgli ogni cosa e posso farla solo con il suo consenso, anche se invito qualcuno a cena prima devo farglielo sapere!Lei invece cià sempre la casa piena di parenti e amiche e io a volte mi ritrovo a mangiare da solo mentre lei schiacchiera con loro in sala.
    Lo so, la colpa è mia che glielo permesso, ma adesso non è troppo tardi per intervenire?
    Lei parla di sposarsi, sono deu anni e mezzo che conviviamo, ma io il marito attaccapanni non lo voglio fare.
    E io che pensavo di farmi quattro risate, invece tu mi mandi in paranoia,ma devo dirti grazie, almeno ci penso prima e non dopo!
    Fabio

    RispondiElimina
  43. Ciao Fabio,
    l'hai detto: "forse è già troppo tardi e si, è sicuramente una tua responsabilità".

    La prossima volta che lei accennerà al matrimonio, prendetevi del tempo e parlatene apertamente e senza tralasciare nulla.
    Mio caro ... le donne ci cambiano? Ci stravolgono del tutto caro mio, altro che!!!
    Tantissimi auguri dal tuo bar virtuale!
    A presto,
    Sam

    RispondiElimina
  44. Caro Fabio, Se posso, vorrei dirti alcune cose. La tua storia sommiglia troppo alla mia. Gli stessi viatati per me mentre che lei ha avuto sempre, "Cart blanc" Tutto quello che lei voleva, poteva, mentre che io, niente amici, niente hobby, niente uscite "senza di lei" e quando uscivamo era sempre dalle sue amiche ecc. La spessa significava riempire il carello cone delle cose sue, creme, lozioni, shampoo, detergente speciali. Cibi sani (per lei) ma per il resto della famiglia mer.. QUanta roba buttata via perchè gli altri non l'hanno piaciuto. Quanto volte uscive di casa chiedendomi di badare la torta o il pane nel forno mentre lei andava a trovare qualcona. Quanto telefontae ricevute dicendo ,"non c'è lo faccia in tempo, prepari tu la cena." Non sapeva stirare i pantaloni quindi dovevo fare io. La casa sempre in disordini dato ai suoi libri e vari riviste in giro, i panni non lavati o stirati in tempo per l'uso necessario perchè le sue uscite erano più importante. Quante volte tornata all'ultima momento per fare la cena, facendola in fretta mangiavamo mezza crudo le cose..... posoo continuare in tante cose ancore ma credo che basta per ora. Caro Fabio, abbiamo parlato e ri parlato ma le cose cambiavano solo per pochi giorni e poi ricadeva di nuovo nella sua meno fregismo! Dopo 27 anni di Matriamo mi ha lasciata, rovinata la famiglia, 4 figli distrutti e perchè? Perchè lei voleva fare ciò che voleva lei per accontentare lei e nessun altra. Fabio caro, pensaci ben bene, se comincia cocì ora, come sarà dopo un eventuale matrimonio??? Ia mia colpa? Io l'ha amato troppo! Corraggio Fabio dal tuo, Noorm !
    P.S. nel fra tempo, birra, birra tanta birra !

    RispondiElimina
  45. Toc..toc...c'è nessuno in casa?...Disturbo?...Il padrone di casa dov'è?...LO

    RispondiElimina
  46. LOOOOOOOOOOOO!!!
    Lo giuro, mi sono appena seduto davanti al pc con l'intenzione di scrivere chiedendo di te e di come sta!
    Ma ci spighi che diavolo è successo???
    Non sai quanti messaggi che ti cercavano!
    Stai bene?
    Dico sul serio, stai bene?
    PS. no, in casa non c'è nessuno ... perchè questo è un bar!
    Ciao Lo
    Che bello rileggerti!

    RispondiElimina
  47. Dio quanto mi siete mancati....sono stata in ospedale e sono uscita oggi,ricordi che ti dissi che mi avevano messo i punti e che avevo forti mal di testa?Bene,sono svenuta e mi sono ritrovata in ospedale,fosse dipeso da me...comunque adesso sto bene, la settimana prossima mi toglieranno i punti,i lividi sono spariti quasi del tutto,spero che non mi rimanga la cicatrice, già quella sul mento fa la sua figura ,ma non fa niente dai..l'importante è riabbracciare i miei cuccioli e voi.Vi voglio tanto bene. LO

    RispondiElimina
  48. LO!!!
    Non è per essere pedante o indiscreto ma ... "svenuta"???!!! "Ospedale"??? "LIVIDI"???
    Spero solo di non aver interpretato bene quel consiglio della tua amica di "tirarti"!!!
    Ma, "ragnetta mia", (non è un'offesa) perchè non stai attenta???
    Sam

    RispondiElimina
  49. Ma nessuno ti è così vicino da "proteggerti", capirti ed amarti?
    Noi maschi siamo solo dei pallonari!
    Eh che cavolo dai!!!
    Sam

    RispondiElimina
  50. No la verità per fortuna che non ero sola la mia collega aveva portato due amici,solo che al parcheggio ero arrivata qualche minuto prima(la fretta di andarmene)e pensare che poche ore prima facevo le orecchiette.Cmq è tutto passato. LO

    RispondiElimina
  51. LO,
    tornare in Ospedale per un'altro parere noo???
    Insomma, non ho capito una beata!
    Ma non importa, ciò che conta è che tu stia bene!
    Ciao!
    ps. la tua risposta somigliava tanto a: "ieri ho perso il pulmann ma la Juve a vinto, perciò con due amici siamo andati, perchè non è vero che si vende la trippa ai gatti, ma se chiedi all'Enel perchè ti tariffano certe bollette poi il sacrestano ti arresta e le manette sono belle e argentate???"

    RispondiElimina
  52. LO, lascia perdere Sam,si comporta così perchè è arrabbiato,ciò che conta è che tu stia bene,chissà che paura avrai avuto.Ciao tesoro. Beatrice

    RispondiElimina
  53. Sam,
    ad aver sbattuto la testa e' Lo'..... ma fuori di testa ci stai tu !!!!
    Allora, ti spiego io, Lo' e' andata ad una festa, con una sua amica e 2 amici, la serata non era delle migliori, Lo' s'era bella che scocciata da un pezzo e c'era pure uno dei 2 amici che la tampinava (inutilmente purtroppo, xche' a Lo' piaceva l'altro!!), ad un certo punto tira x la manica l'amica e le chiede di andare via....
    Lo' anticipa tutti, arriva nel parcheggio e la' succede il tutto..... Chiaro no???
    Stella stellina

    RispondiElimina
  54. Ah "Beatri'",
    te lo posso dì? Ma vattenaffan ... altro sogno!!!
    Ma arrabbiato, ma ... dde che???
    Tu sei solo una scema col botto!
    E che gli avrò detto mai per essere lasciato perdere???
    Miiiiii fammi 'sta zitto che sennò!
    DDDIIIOOO COME .................!

    RispondiElimina
  55. Lo ben toranta, siamo felici di sentirti di nuovo. Per quanto riguarda le cicatrice su mento, lascia crescere la barba e vedrai che nessuno nota niente. Per l'ego ferito, come sempre, una bella bionda e vedrai che passerà anche quello!
    Bacini dal vecchio Noorm!

    RispondiElimina
  56. LO,
    se ti ho offesa o se io meriti di "essere lasciato perdere" è evidente che è uno di quegli argomenti della minchia che conoscete solo voi donne. Io ero solo preoccupato per te!
    Poi la sapientona mette zizzania ed io passo per chissa' chi!
    Ok, è solo la trasposizione reale di ciò che accade ogni giorno, un'uomo è sinceramente preoccupato per una donna (raro ma vero) ma lei o le sue "fottute" amiche la convincono di lasciarlo perdere!
    Bene, ma se poi uno vi dice di marcire nel dolore da sole perchè altro non meritate ... 'mazza se cia' ragione!!!
    Beatrice, qualche punto di sutura sul cervello servirebbe anche a te!
    MAI essere sinceri e disponibili con una donna ... avete capito uomini??? MAI, MAI, E POI "MAI"!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  57. LA STUPIDITA' E' LA MIA PEGGIOR NEMICA!!!

    RispondiElimina
  58. Lo vedete che Sammy ha ragione su di noi??
    Lui è stato dolcissimo e premuroso, ma poi arriva Beatrice che mette scompiglio.
    Insomma torna LO e succede di nuovo un gran casino.
    Sam, ma l'hai capito che qui si parla più di lei che dei tuoi post?
    Sei tu che devi lasciare perdere!!
    Lisa

    RispondiElimina
  59. Stellina, mi dici per favore cosa c'è in me che non va?Per favore...LO

    RispondiElimina
  60. LO,
    in te non c'è NIENTE che non va' ... è la gente che è stupida e che mi fa incavolare.
    Dimmi, ti prego, cosa ti avrei detto di strano?

    RispondiElimina
  61. Bah..... e' un po' di tempo che qua si fatica.....
    A me, me pare esagerato..
    Stella stellina (in pausa di riflessione....)

    RispondiElimina
  62. Niente Sam,non hai detto niente di strano,ma io neanche ho risposto al tuo commento,non lo so,anzi bugia lo so qual'è il problema,Sam, Lisa ha ragione e la colpa è solo mia,questo è il tuo blog ma come sono arrivata a raccontarmi,a vedervi neanche foste veramente la mia famiglia,ma sono da ricovero,ma che mi metto a raccontare scambiando il tuo bar per una casa,tra poco stellina la faccio diventare mia sorella e norm mio padre,accidenti che casino grazie Lisa,l'unica cosa che posso dire in mia difesa è che non me ne sono neanche accorta.LO

    RispondiElimina
  63. Lisa,
    che sul mio blog la gente si "ritrova" (proprio come in un bar ... asse portante del blog stesso) non mi da' nessuna noia, anzi.
    Ma ... non lo so, l'essere stupidi, superficiali, ultra-sospettosi, guerrafondai, attizza fuochi e maligni, è quanto basta per mandarmi in bestia.
    Tu esterni sentimenti nobili e puri come la vicinanza a chi ha subìto un incidente, gli esprimi la tua solidarietà e umanità e c'è SEMPRE la cretina di turno che traduce tutto in qualcosa di strano!!!
    Io chiudo il blog!
    PS. voi donne siete IMPOSSIBILI!
    Addio

    RispondiElimina
  64. Tu chiuderesti il blog per quattro ochette che ti starnazzano contro????Ma allora ci hai illuso!
    Sam devi solo smettere di dare spazio alle cazzate delle donne, altrimenti che senso avrebbe il tuo blog??
    Dai non dire cavolate!
    Enea

    RispondiElimina
  65. mica dici sul serio oh sam!!!!!!!!!!!!!!!
    tu devi solo dare ai commenti l'importanza che meritano.Lo stella etc? solo chiacchierone, niente di più!
    non fare il debole sam.

    RispondiElimina
  66. Sam..ti dico solo una cosa.Tu molli tutto, bene! Hai il diritto di farlo.Io però ne rimango deluso. Cosi tu non fai altro che dimostrare che le donne ci cambiano..noi però, in silenzio pensavamo che tu fossi più risoluto.
    Simone

    RispondiElimina
  67. Ma che stai scherzando?Sei davvero così sensibile da chiudere un blog che per noi è diventato un vero punto di riferimento perchè quella deficiente di Beatrice si, te lo dico in faccia bella stupida giuarda cosa hai fatto, mette in dubbio le tue buone intenzioni con Lo??
    Non mi fare ridere sam, domani ti voglio leggere di nuovo!Lo pretendo samm
    Erika

    RispondiElimina
  68. Scusate ma perchè ogni volta che una cretina dice qualcosa si da la colpa a stellina e LO,loro non fanno nulla,ma non sarà invidia?Sono due donne vere, spiritose,anzi quando mancano a me dispiace tanto,Lo mi ricorda mia figlia che quando viene a stare da noi la casa è viva poi quando va via soffro per la sua lontananza,e basta a dare addosso sempre a queste due.Giovanna

    RispondiElimina
  69. Questa volta la stupidata la stai facendo tu.Ripensaci Sam.Fallo per dare voce a chi non ne ha.

    RispondiElimina
  70. Ecco qui!Sam chiude tutto per colpa di una donna, non vi pare di aver già vissuto questa cosa? E che cazzo!!!!Siete solo una vera associazione a delinquere!
    Angelo

    RispondiElimina
  71. Dì....ma sei matto???
    E che te ne viene di queste?
    Ma lascia perdere sam, ma che sei stressato o qualcosa ti preoccupa così tanto??
    Valentina

    RispondiElimina
  72. Sammy tu dai di matto lasciatelo dire.

    RispondiElimina
  73. Sam per rispetto a chi ti vuole bene eti apprezza potresti almeno dire qualcosa

    RispondiElimina
  74. Bravo Sam,
    Hai aperto il blog per permetterci di dare sfogo e poi chiudi, bravo bravo! Grazie! Il mondo è pieno dei defficienti e la madre dei stro...é sempre in gravidanza. Ma tu sei stato per molto un grande aiuto e poi ci abbandoni, va beh, che sarà, sarà!
    Arrivederci dunque, così chiudono le porte di Cheers ?!

    Ciao Norm, ciao Woody e Diane, Carla, buona fortuna, Cliff, le tue verdurre non hanno più speranza.

    RispondiElimina
  75. Sam hai fatto una domanda a LO "possibile che non ci sia nessuno capace di proteggerti, capirti, amarti"?Due sono le risposte o lei non lo merita o voi uomini siete dei gran pallonari come dici tu che fuggono davanti ai problemi,come stai facendo tu.Penso che sia buona la prima.

    RispondiElimina
  76. ecco cosa siete capaci di fare voi donne.di farci rinunciare di arrenderci di stancarci.siete acqua alla gola.perfino il migliore aamico di sam, norm, gli volta le spalle e se ne frega.che scempio.
    Claudio
    ps.tutti a lodare norm ma intanto ci ha dato il bel servito anche lui, bell'amico!!

    RispondiElimina
  77. Da te non me lo aspettavo Norm!
    Ti voglio bene e lo sai, ma abbandonare Sam così è molto triste e cattivo.
    Perchè lo lasci così solo a se stesso?
    Lui ti ha sempre dimostrato affetto e lealtà e tu gli volti le spalle cosi. Che brutta cosa.
    Laura

    RispondiElimina
  78. Perchè voi donne non rimanete nel posto vostro,(sotto la roccia) Voi immaginate qualcosa, lo realizzate nella vostra testa ben vuota e poi sputtate parole accusatore sempre contro noi uomini. La verità è a Sam, ne avete rotte le palle!!! "Chiaro" Non vi soporta più e lo vuole chiudere grazie alle vostre stupide modo di fare. Vi comportate come i più sapienti ma invece ben lontanto della verità. Ho parlato con sam diversi volte oggi riguardo alle vostre sciocchezze ma niente da fare, è stanco di dover sempre spiegare, charire, mettere in ordine ciò che rovinate voi, chiedere scuse, ecc. Mi spiace ma sembra che è inutile ogni imploro. Sam ormai ne ha avuta abbastanza. Grazie a voi sembra che é finita la storia di "Cheers"

    Noorm

    RispondiElimina
  79. Laura, Ma che azz... ma che dici? Se appena uscita dal manicomio? Chi ti ha mai detto che io ho girato le spalle contro Sam? chi ti ha mai detto che l'ho abbandonato? Perchè inventi le strorie e la callunia. Vedete, sono queste le cose che ci urtono. Vivete in un mondo finto, creato da voi per toglervi il vero senso di colpa d'addosso per poi puntare il dito verso gli altri! Potrebbe essere che Noormy é dolce e carino e divertente ma cominciate a buttarmi il fango addosso e mi incaz.. come una iena! Claudio anche tu, chi ti ha mai convinto di queste cose, l'ha sentito da una donna forse??? Sam a questo punto se ci sei, dammi una birra, no, due ! PS. Questa situazione è la prova di ciò che é scritto in questo post..."Le Donne...ci cambiano" Noorm

    RispondiElimina
  80. Ok ... ora fatemi un favore: fatela finita!

    Eh sia, e va bene ... caspita! Ho proprio perso la trebisonda ieri, ma volete biasimarmi?

    Insomma ... alcune di voi sembra che abbiano la "terapia della stupidità", da somministare una volta al giorno verso chi più vi aggrada ed in dosi abbondanti!

    Ma vi giuro, ci sono andato così vicino questa volta che ne ho sentito l'odore ... l'odore della sconfitta!

    Due cose mi hanno portato a ripensarci:
    1. Sono io che devo farvi ammattire dalla rabbia, non viceversa. Ma come al solito voi volete il posto più in vista ... bene, createvi voi il vostro blog e scansatevi dalle pa ... gine di questo blog!!!
    2. Non ci stò a chiudere di nuovo un progetto a causa di una donna! Non più. Mi dispiace per voi ... ma sapete dove portava l'ombrello mio nonno???

    Qui si sono rotti gli equilibri (per non dire altro), è passato, in men che non di dica, da un blog ironico e divertente ad un viperaio!
    Chi mette in dubbio amicizie, chi fa sovversione pura, chi trasforma con la sua lingua biforcuta un sincero interessamento verso chi è stato male in una arrabbiatura ed in una cosa da "lasciare perdere", poi ci sono le maestrine che dicono a Norm d'avermi voltato le spalle ... lo capite anche voi che quando è troppo è troppo???

    Quello che più mi amareggia è che c'è la spaventosa possibilità che voi siate così anche nella vita ... che tristezza!

    L'avete trasformato in una sordida soap opera!
    Ma adesso l'opera la faccio io.
    Il "Cheers" riapre ma con molta 'monnezza in meno!

    Cari lettori ... è ovvio che questa analisi è indirizzata a chi viene in questo posto con la chiara intenzione di dare scompiglio e come faccio nella vita reale, i clienti che disturbano io li accompagno alla porta ... a calci nel culo!!!

    Grazie ... vostro Sam, più bastardo che mai, più sferzante e acido di sempre e, soprattutto, più implacabile!

    RispondiElimina
  81. ... dimenticavo: "da bere per tutti ... offre la casa!!!"

    Nooooooooooooooorrmmmmm!

    RispondiElimina
  82. Sam, sto dietro di te!!! La prossima volta Sam, almeno mi lasci le chiavi??? Ma che incubo, "ummf!"

    Norm!

    RispondiElimina
  83. Il blog di Sam è davvero forte ragazzi,è vita reale non chiacchiere ed è fatto da brave persone,dici bene LO,come persone di famiglia.

    RispondiElimina
  84. Sam nel tuo blog si scherza, si litiga,si esagera, ci si schiera,si offende,ci si preoccupa,qualità che appartengono a uomini e donne,si leggono storie di vita e ci si confronta,mandi avanti proprio un bel bar e non è per niente facile. Bravo!Mi permetti di approfittare del tuo blog per chiedere a LO come sta?E non solo fisicamente,spero di non essere inopportuna. Franca

    RispondiElimina
  85. Si sam anche io sono felice di continuare a leggere i tuoi post anche se a volte non riesco a capire come si arriva a litigare,come è successo questa volta,ma perchè non ti è garbata la risposta di LO considerandola quasi senza senso,perdonami,non è una critica,ma solo per capire,perchè appunto uomini e donne sono diversi.Viviana

    RispondiElimina
  86. Viviana &co ... possiamo darci un taglio co 'sta storia???
    Me la fate questa cortesia?
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  87. Grazie Sam....forse un po in ritardo ..ma grazie.Vorrei se posso ringraziare chi ha chiesto di me quando ero in ospedale(non sono riuscita a farlo prima)e dire a Franca che...no ..stavo per dire tutto bene,non è vero,ho avuto paura Franca ma tanta tanta tanta paura,ci sono delle situazioni in cui ti rendi conto di quanto tu sia impotente, solleviamo una confezione da 12 bottiglie di passata,spostiamo una scrivania e pensiamo di non essere poi così deboli,poi basta che arriva un bastardo e ti accorgi che a lui gli basta stringere con le mani per lasciarti lividi e tu pensi di reagire ma per lui che ci vuole a girarti e sbatterti la faccia allo sportello,fa rabbia vero?Ripeto fisicamente sto bene,ma la paura quella è rimasta,che altro dire..noi gli uomini li cambiamo..e loro ci cambiano i connotati(scherzo Sam è giusto per sdrammatizzare).LO PS:quella della barba mi è piaciuta,grazie del consiglio

    RispondiElimina
  88. Ehi Sam dove stai?Tutto bene amico? Nicola

    RispondiElimina
  89. Tutto bene Nicola, grazie!
    Una giornata piena di lavori!
    Ma credo che a breve tornerò con un nuovo post!
    Ciao caro, grazie per l'interessamento.
    Sam

    RispondiElimina
  90. Sam sei orgoglioso del tuo bar o sei troppo preso dai lavori per stare un po con noi? Mariuccia

    RispondiElimina
  91. Mariuccia,
    voi tirate fuori un argomento interessante sul tema del post ed io troverò tempo e modo di "stare con voi" che è sempre, meglio quasi sempre, un gran piacere.
    Per le altre chiacchiere non ho tempo e poi l'ulcera mi sta uccidendo e il dottore è stato irremovibile: "SAM, niente donne stupide da oggi in poi!!!"
    Quindi!
    Ciao cara a presto.
    Sammy

    RispondiElimina
  92. Quindi non si dovrà più dire nulla all'infuori del post...peccato era più divertente prima

    RispondiElimina
  93. Ma non pensi di dare troppo potere alle donne dicendo che loro ci cambiano?Fanno le dure,ma poi se alzi la voce le metti al loro posto. Fabio

    RispondiElimina
  94. Beh "anonimo",
    non è che non si debba dire nulla al di fuori del post, ma non potete scambiare la cosa con una chat!
    L'importante è che non si usi il sottile e subdolo sarcasmo femminile che genera casini mai visti.
    Io ho dato voce a tutti, ma voi l'avete scambiato per un posto dove giudicare, diffamare, insultare, minacciare, sbeffeggiare ed offendere tutti, me per primo!
    Forse tu non sei tra questi, ma la provocazione è ben accolta se con garbo, educazione e civiltà!
    Volete tutti "chattare" con LO e gli altri? Chiedete loro l'indirizzo mail per farlo, perchè se io "oso" dire: "buongiorno LO" voi mi vomitate addosso tante di quelle cavolate che mi fanno sbarellare!
    Pertanto ... se ti piace è così!
    Ciao Sam.

    RispondiElimina
  95. Buonanotte Sam posso?LO

    RispondiElimina
  96. Arrivo arrivo!

    Maledette donne,
    una scema col botto m'ha tagliato la strada e mi ha letteralmente terrorizzato!

    Per rimettere in funzione sangue, muscoli e tessuti mi ci è voluta quasi mezz'ora!

    Ho ancora le pupille dilatate, sembro Lapo!

    Buona giornata a tutti e buon week end!

    PS. è bello incominciare la giornata maledicendo una donna! E ci risiamo ... le donne ci cambiano, eccome! Questa mattina al mio risveglio, accompagnato dal cinguettio degli uccelli e dalla regale pace delle prime ore dell'alba, ho potuto assaporare la tranquillità ... ero rilassato come una scolaretta e poi ... all'improvviso 'sta scema di guerra coi capelli alla Brambilla che manco s'è accorta di niente!!!
    Ora sto teso come uno Stradivari e alla prima cliente che mi chiede un "cappuccino senza schiuma" le prendo il labbro (rifatto) inferiore e gli ci richiudo la faccia dentro come un cappuccio (appunto)!
    Sam

    RispondiElimina
  97. Ciao Fabio,
    no ... non penso di attribuire loro troppo potere, il potere loro cel'hanno e sanno di averlo ... in tutto caro mio!
    Non fanno che lagnarsi delle misere quote rosa, del maschilismo imperante, che l'uomo le tratta come oggetto e via di questa manfrina e dietro questi piagnistei stanno cambiando la nostra società in peggio!
    Ma la colpa non è loro, è nostra caro mio!
    Noi avremmo dovuto farle stare al loro posto!
    Ormai è troppo tardi vecchio mio!

    Ciao e buona giornata anche a te!
    Sam

    Oddio arriva Norm, scusate devo andare!

    RispondiElimina
  98. Davvero eri rilassato?Allora l'ulcera va meglio,a che pensavi Sam alle prime ore dell'alba per stare così bene?A me succedeva prima che mi sposassi adesso quando mi sveglio apro gli occhi e chi vedo.....?Mia moglie che con voce da strega mi dici di portare fuori il cane.Come t'invidio Sam

    RispondiElimina
  99. E scommetto un milione di dollari che il cane l'ha preteso proprio lei!
    Ma poi ... è vero, ma perchè le donne quando si svegliano al mattino hanno la voce di un Gremlins rattrappito e gli uomini quella di un baritono!
    Ikkia, siamo troppo il meglio!
    (scusate l'uscita da rapper)
    Mio caro, lo vedi che 'ste donne ci cambiano?
    Invece loro rimangono le stesse, anzi in più hanno noi che le viziamo!
    Ciao, Sam.

    RispondiElimina
  100. Siete voi con i vostri modi di fare che cambiate noi donne,dopo qualche anno di vita insieme diventate pantofolai,eremiti,capricciosi,musoni e non vi dico l'abbigliamento.. non sapete mai cosa mettere...che me metto amò...?ma che ne so...e crescete una buona volta,inoltre se ci mostriamo seccate mettete pure il broncio come i bambini.

    RispondiElimina
  101. Ciao "Anonima",
    se hai un uomo che ancora ti chiede: "che me metto amo'?" ... allora hai ragione.
    Ciao, Sam.

    RispondiElimina
  102. In quanto all'essere "pantofolai" invece potrebbe essere che noi ci sappiamo accontentare e voi cercate sempre ... appunto ... un cambiamento!
    Ariciao!

    RispondiElimina
  103. Ci sono cambiamenti nel tuo orto Sam?Che si raccoglie in questo periodo?Ma dì un po non sarai anche tu un pantofolaio..una botta di vita puoi pure prendertela.

    RispondiElimina
  104. Sam penso che nella vita i cambiamenti vuoi o non vuoi siamo costretti a farli,è una cosa naturale,non credo che la donna voglia "cambiare"il compagno perchè si diverte o per egoismo,ma perchè appunto si cresce e ci sono altre responsabilità,non si è sempre giovincelli.Fede

    RispondiElimina
  105. Caro Sam è da pochi giorni che ti seguo,grazie a mio marito ho potuto conoscerti,sei stupefacente,una persona che molti vorrebbero avere come amico,tutto ciò che leggiamo lo troviamo interessante,mai noioso,ti dirò di più capita anche che diventi argomento di conversazione con i nostri amici(anche loro ti seguono).PS:sono in'insegnante di ballo potrei sapere se ti piace ballare e se non sono indiscreta se piaccia pure a Lo! Un abbraccio da Fiammetta e Davide

    RispondiElimina
  106. Ciao "Anonimo" (ma perchè non vi firmate? Basta anche un nome di fantasia, così, tanto per non creare confusione.)
    Ora è il tempo dei pomodori, qui da noi chiamiamo una delle sue specie "perini", sono piccoli, con la forma dei più noti S. Marzano, ma se li lasci "asciugare" in soffitta o in cantina, li hai per tutto l'anno e, Dio mi è testimone, "strusciati" sul pane fresco con olio, sale e cipolla, diventa il RE indiscusso dei panini!!!
    Poi abbiamo i peperoni, le melanzane ... quest'anno, un vicino ... che è un carissimo amico e cliente del mio "bar", mi ha dato 4 piantine di quelle melanzane bianco/viola, rotonde, gustosissime e da primato ... sulla griglia sono irresistibili!
    Ci sono i peperoncini, le zucchine, il basilico e altre leccornie oggi dimenticate!
    In quanto a me ed al mio essere "pantofolaio" voglio descriverti una scena ... una scena autunnale:
    La giornata di lavoro è stata intensa, ma fruttifera, la mia famiglia potrà concedersi qualche sfizio in più e ... vederli tutti contenti mi appaga meglio del sesso!
    Rientro a casa, li vedo tutti lì che sono contenti di rivedermi e i bimbi mi chiedono: "papà, cosa mi hai riportato?" Io, ho SEMPRE qualcosa per loro, a volte anche solo un abbraccio forte e viscerale. Mia moglie è presa dai mille impegni, io dopo una necessaria e rapida doccia, la raggiungo in cucina e mentre apparecchio per alleggerirle il compito le servo un buon vino rosso, di quelli freschi, giovani e dal taglio dolce che a lei piacciono tanto, mentre distraggo i piccoli, la abbraccio e la ringrazio delle sue encomiabili fatiche e poi, dopo qualche sguardo complice e furtivo, vado fuori, in legnaia, raccolgo legna, se necessario la spacco, poi accendo il fuoco nel nostro camino ... e sai ... una volta che i cuccioli sono a letto ... sommergo la mia amata d'amore, al calore del camino, su un divano comodo e soffice d'ardore e passione ... non mi importa se ha i bigodini ... lei è la mia amata e lo sarà per sempre e a prescindere dal suo aspetto.
    Insieme ci guardiamo un film, o forse "zappiamo" discutendo insieme di news o altro, ridendo, chiacchierando, guardandoci e creando il preludio all'amore!
    Dimmi tu se questo è essere "pantofolai"!!!
    Invece le donne ricercano i locali alla moda, le feste da sballo, gli incontri senza amore e il sesso senza anima!
    Ma tanto lo so che ... anche questa è mera utopia!
    Ciao, Sam.
    PS. che bello fantasticare! Il brutto è che la realtà femminile poi ci sopprime!
    Peccato!

    RispondiElimina
  107. Ciao Fede,
    nemmeno io penso che sia dovuto a egoismo o maligno divertimento.
    Ma purtroppo voi donne tendenzialmente ci cambiate, io l'ho premesso sin dall'inizio, forse in bene e sicuramente in male (scherzo) ma ci cambiate.
    Troppo spesso lo fate perchè il nostro essere, che è di fatto il "noi stessi", vi imbarazza e non ci state se il vostro uomo indossa capi comodi e sportivi, ma dignitosi, lui, insieme a voi, deve essere "complementare"! Di sabato sera voi vi agghindate come stelle comete, noi vogliamo la "tuta" perchè di abiti da lavoro non ne possiamo più, vogliamo il collo libero dalla morsa della cravatta e i piedi in sandali comodi e traspiranti anziché scarpe alla moda ma trituranti! Ma voi non ce lo permettete ... e dì che non è vero???
    Ciao, Sam.

    RispondiElimina
  108. Sam perchè non mi hai risposto alla domanda se ti piace ballare?Perchè lo fatta anche a Lo?Va bene riformulo la domanda facendola solo a te e che sarà mai.. Fiammetta

    RispondiElimina
  109. Si Sam ,ti piace ballare?O magari ti piaceva prima e poi una donna ti ha fatto "cambiare" idea.Angelo

    RispondiElimina
  110. E va bene ..fantastichiamo.. anzi vado a leggermi un buon libro che è meglio

    RispondiElimina
  111. Sam perchè non rispondi?

    RispondiElimina
  112. Ragazzi ... vi prego, abbiate umanità. Ho avuto una mattinata di lavoro durissima, di quelle che solo "gli uomini" possono capire, ho la schiena che canta "alleluia" e le vertebre che recitano in coro: "Amèn"!
    Fiammetta ... perchè tiri di nuovo in mezzo LO? Ma che diavolo vi prende?
    Mah ................................
    In ogni caso, la vita mi ha insegnato ... almeno fin'ora ... che io devo stare lontano da due cose: la pesca e il ballo!
    La prima volta che io ho ballato sono stato a dir poco un'umiliazione gratuita all'eleganza, al portamento ed alla grazia ... non fà per me; la prima, ed unica volta che sono andato a pesca, tirando l'amo ho beccato una rondine!!!
    Capito a che livelli siamo???
    Un pizzico, ma non di più, di decenza mi hanno suggerito che fossero due campi in cui io, farei un favore all'umanità se me ne stessi alla larga!
    Ciao Fiammetta, grazie per la tua simpatia, ma ti prego, non cadere anche tu nel melodramma "LO" ... gli voglio bene anch'io, ma voi donne se non c'è una love story siete delle dementi, neurolese e sbavose di inciuci!
    LO mi è estranea, è una delle mie migliori "clienti", che stimo ed apprezzo come gli altri ma ... fatela finita!!!
    Da adesso, dove vedo scritto "LO" non pubblico più!!! Ah ah ah ah ah ah così con le vostre femminili storielle ve ne state alla larga!!!
    Mi avete ESASPERATO!!!
    Sam

    RispondiElimina
  113. Sam e come mi devo firmare?

    RispondiElimina
  114. "LO" ...
    ho avuto un'idea ... tanto a star qui a dare spiegazioni è cosa superflua.

    Visto che hai così tanti ammiratori, così tanta gente che ama tirarti in mezzo anche senza delicatezza o educazione, visto che riscuoti così tal successo ... perchè non ti apri un blog tutto tuo???
    Giuro che se lo fai pubblico l'indirizzo web senza alcun problema!
    Ma tu, sei capace di far capire a 'sta gente che tra me e te non c'è nient'altro che tasti pigiati???
    Scusa, ma io non ne posso più!
    BASTA!!!
    LO, LO ed ancora Lo ... che palle!!! Mi fa solo piacere averti qui con noi, ma non trovi anche tu che queste svaporate stiano esagerando???
    BASTA!!!
    Oddio, l'ulcera!!!
    Ma perchè esistono le donne???
    Che strazio ... io volevo solo riposarmi!
    Sono stanco, molto stanco, terribilmente stanco ... e nessuno è capace, come me, di servirmi un autentico "Gin-lemon"!
    ODIO le donne!!!
    Sam

    RispondiElimina
  115. "Anonimo",
    una parolina si slancia fuori dalla mia bocca, ma è meglio che tu ti trova un'altro nome!
    Insomma ... ma che strazio! Ti chiami Andrea??? E firmati "Andi 89"! La prima che ti viene, ma chissenefrega!!!
    ps. oddio, sto morendo, sono TROPPO stanco!

    RispondiElimina
  116. Sam io ad aprirmi un blog non ci penso proprio,ho già problemi con il tuo(scherzo),non lo so perchè vogliono a tutti i costi vedere del tenero tra noi due,forse vedono me come la povera sventurata e tu quello che la consola,ma diciamola una volta per tutte la verità siamo fratello e sorella.Sam però è brutto sentirti ripetere il mio nome e dire che palle,mi dispiace per la tua ulcera, ma pure io non sono messa tanto bene e non dico SAM che palle.Fiammetta a me piace tantissimo ballare,non conosco un passo però fa niente mi butto nella mischia,ametà settembre nel mio paese c'è la sagra dell'uva e in piazza mettono una tinozza enorme con l'uva dentro e apigiarla ci sono donne giovani e meno giovani, bambini e naturalmente IO con i miei figli a ballare la pizzica.LO

    RispondiElimina
  117. Sam!Tu sei stato dolce con Lo, lei con te, e le donnine del blog hanno tramato una fitta tela di minchiate!Poi sono loro quelle che sostengono che ci può essere una sincera amiciazia tra uomo e donna.Come nooooo!Lo è fantastica, non c'è da dire, ma la femminilità è all'agguato e mira a costruire fitte tele di merda, stanne alla larga.Ti fotti nil blog per una donna, credimi m'è già successo.
    Troppo protagonismo vogliono civettare e stare al primo posto caro.Non la pubblicare più, dammi retta.
    Remo

    RispondiElimina
  118. LO,
    NON sei tu "una palla", per l'amor di dio, ma è questa onda di donnicciole curiose e asfissianti che mi stanno togliendo la pace!
    Ti rendi conto che se io mi permetto di dirti qualcosa di "umano", asessuale, disinteressato e educato, civile, garbato e assennato ... qui ci danno degli innamorati???
    Ma che mondo è?????
    Ma 'sta gente 'n'cia' altro a che pensa''''''''?????????
    PS."LO, sveliamo il nostro amore ... non ne posso più di nascondermi, io ti amo e vorrei che tu sfornassi dei figli per me. Sono così innamorato che oggi ho confuso il Rum per il Gin e Cliff m'ha rimproverato, Carla mi ha schiaffeggiato e Norm rideva di me!
    OOOhhh cara mia, gioia del mio cuore, usciamo allo scoperto e annunciamo al mondo il nostro autentico amore. Dante diceva: "Sam e Lo saranno uniti dall'indissolubile stretta dell'amore e presto convoleranno a nozze".
    Ti prego mia cara, soddisfare queste languide premonizioni è il nostro più arduo dovere, uniamoci in un sol vincolo e beffiamoci dell'amor silente!"
    Ma andate tutti a fann ... altro sogno d'amore!
    Sveglia belle!!!
    La nanna è finita e vostro marito non v'ha portato manco la colazione a letto ... Gremlins maledette, ci sarà un motivo no???
    Ciaooooooooo, Sam

    RispondiElimina
  119. LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO,LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO, LO .........................

    RispondiElimina
  120. GIA'!!! ... ma il problema, che fosse ben chiaro, non è LO, ma le sceme di guerra di "gossippano" su di noi! Ma non vi basta Belen e le altre dementi?
    LO ... ti amo alla follia!
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  121. in mezzo a tutta questa confusione dove e' finita stellina? Sara.

    RispondiElimina
  122. Sara,
    "pausa riflessione" ... non ricordi?
    Mahh!

    RispondiElimina
  123. Buongiorno a tutti,
    cara Fiammetta, devo porgerti le mie scuse ... non andare a leggerti un buon libro, rimani con noi se ti va' ... è solo che ieri sera il mio "antiacido" deve aver fatto cilecca.
    Però anche tu: "ora riformulo la domanda ..."
    Non ho risposto subito perchè ero impegnato, tutto qui, COME AL SOLITO Lo non c'entrava nulla!
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  124. Sam,
    non sara' astrofisica, appunto, ma manco questione di vite o di morti come sembra qualcuno stia facendo qua sopra......... Ritengo, e l'ho argomentato, che di recente qui si stia esagerando e mi pare di non essere l'unica a pensarla cosi'...... La tua risposta a Sara credo sia stata anche quella alquanto esagerata, ma effettivamente il tuo antiacido ultimamanete ha perso molta della sua efficacia, (volendo essere buoni) e anche la tua ironia e' andata a farsi benedire o forse ti ha preceduto in ferie..........
    Ragazzi miei, riportiamo le cose al giusto posto, questo e' un blog........
    Stella Stellina

    RispondiElimina
  125. "Stella Stellina" ... tu ti prendi una "pausa riflessione" per le esagerazioni scritte su un blog e dici a noi tutti di "riportare le cose al giusto posto???"
    Va bene criticarmi, dissentire etc. ma non mi trattare da stupido, non si fa!
    Ciao

    RispondiElimina
  126. "Stella Stellina",
    sarai anche la donna più sicura di se', più forte e risoluta, ma perchè (per una sola volta) non provi a metterti nei panni di qualcun'altro?
    Ti rendi conto che questo blog rischiava di diventare una stupida chat per signore attempate e pettegole???
    C'era LO dappertutto, una noia infinita e scusami se mi permetto IO di cercare di rimettere le cose a posto.
    Pseudo relazioni, messaggi da inoltrare a Lo e te ... ohhhh mica so' 'n'postino!
    Ma vabbe',
    fatto sta che io non ho l'ulcera, il mio stomaco e super efficente e l'antiacido non lo prendo mai ... mi basta il vostro!
    Sam

    RispondiElimina
  127. Io sono d'accordo con te "Stella Stellina", si stava esagerando, infatti, ed è per questo che ho perso pazienza, ironia e razionalità. Ma attribuire tutte le colpe a me è assurdo. Io ne ho solo una, aver dato ascolto a molti che hanno esagerato, tutto qui. Infatti, hai visto come è misurato, alla Sammy e adatto al mio blog l'ultimo post? Non immagini nemmeno, anche se non è che ti chiedessi di sforzarti tanto per farlo, quanti commenti ho eliminato ... qualcuno addirittura PORNO!
    E vieni a darmi lezioni senza manco sapere cosa devo buttar giù io da queste donnicciole disimpegnate e maschioni schifosi e ributtanti!
    Mah!
    Ariciao!

    RispondiElimina
  128. Stellina?? scendi dal piedistallo!
    sei la classica donna in carriera sempre all'altezza ma con sam sbatti i denti.
    Essere sicuri di se va bene ma tu fai troppo la maestrina ma forse sei tu che devi imparare qualcosa bella mia.
    abbassa la cresta baby
    Nico

    RispondiElimina
  129. X NICO :
    Ah bello, abbassa la cresta lo dici a tua sorella, sempre che te lo permetta. E forse il baby dovevi scriverlo vicino al tuo nome....Non sono affatto una donna in carriera e tu permettiti di parlare con tutta quella sicurezza solo delle cose che conosci per certe, altrimenti la tua risulta solo arroganza!!!

    Continuo a pensare che tu sam abbia perso gran parte dell'ironia e forse anche autoironia che ti distingueva, e' una mia opinione e se mi ospiti mi permetto di esprimerla, con l'educazione che mi contraddistingue (a parte rispondere a qualche buontempone!!)
    Sam non era mia intenzione offenderti e men che mai darti contro, credo che sia chiaro a tutti (l'hai riconosciuto anche tu) che da un po' qui si siano alzati i toni, c'e' spesso astio gratuitamente e la mia "scherzosamente" definita pausa "di riflessione" era non voler partecipare a qualcosa che non mi piace e non mi appartiene, e quindi ho lasciato il campo a chi voleva esserci comunque...... Hai fatto bene tu a moderare e censurare se nel caso...
    Non mi piace, scusami ma in genere dico quello che penso, l'atteggiamento astioso che hai assunto con me, non mi sono mai messa ne' in cattedra ne' su un piedistallo, se qualcuno mi ci vede il problema e' tutto suo........
    Buona giornata a tutti,
    Stella Stellina

    RispondiElimina
  130. "Stella Stellina",
    per intenderci ... il commento di Nico l'ho trovato assurdo, strano e arrogante ... e sono proprio queste le cose che mi lasciano disorientato! Sono focoso ... leggo e reagisco ... ci rifletto poco perchè le ingiurie, le assurdità e le ingiustizie mi hanno sempre fatto incavolare come una bestia e ... io ti/vi stò esternando cose del mio IO di cui sono geloso, ma non capisco, non concepisco come ci si possa accanire per qualcosa scritta e su uno stupido blog!!!
    Questa è la mia colpa.
    "Stella Stellina" ... la mia stima per te è immutata, la tua ironia ultima l'ho poco capita (e me ne scuso) e se ti va, torna al Cheers, perchè TUTTI noi ti aspettiamo.
    Ciao, Sammy

    RispondiElimina
  131. Sam, con quella "scena autunnale" mi hai commossa....è un'immagine piena di dolcezza...e pensa, anche il mio promesso sposo mi descrive spesso delle scene simili su cui fantastica...e già adesso, nella sua casetta, accende il fuoco con la legna che ha tagliato con le sue mani...
    Grazie Sam!!
    CHIARA

    RispondiElimina
  132. Rispondo all'ultima parte del commento di Sam a Mary.

    Nel 2007 ero in trasferta in Lombardia, lavoro molto pesante soprattutto d'estate con la pianura padana stretta nella morsa dell'afa, arrivò il giorno delle ferie e mi incamminai verso la fermata del bus che mi avrebbe portato a Linate. La fermata era davanti un'edicola gestita da una signora di mezza età intenta a parlare con una ragazza, tale ragazza aveva 18 anni e vestiva abiti da lavoro. Mentre aspettavo il mezzo non potevo fare a meno di ascoltare la discussione e indovina che lavoro faceva quella ragazza? L'imbianchina!

    Mi sono sentito strano perchè se proponi ad una donna un lavoro in tuta a scartavetrare muri oltre che le p*lle ti rispondono stizzite e offese.

    Se vogliono tenersi il posto in ufficio lo facciano pure ma che la smettano di sindacare sui lavori che nemmeno immaginano di saper fare. Hai detto bene Sam le mani non se le vogliono sporcare...sai quanto costa la manicure?

    Ps: un lavoro che ti tiene in movimento tutto il giorno (non ufficio) evita che la ciccia si depositi sui loro fianchi, sulle natiche e sotto le braccia. Non lo capiscono e vanno in palestra...a parlare!

    RispondiElimina