mercoledì 31 agosto 2011

Le donne sono stupide?


No!

Direi più … dementi!

Scherzo naturalmente.

Ma riguardo alla stupidità, leggerezza, poca scaltrezza o semplice distrazione mentale femminile, noi uomini ne parliamo spessissimo.

Già, è proprio una di quelle cose che “gli uomini non dicono” … alle donne, ma tra di loro l’argomento è oggetto di freddure lancinanti.

Personalmente non penso che la donna sia stupida per partito preso, penso invece che tutti nella vita abbiamo fatto delle stupidaggini aberranti. Ma confesso che la stupidità femminile è talvolta catastrofica, divertentissima ed assolutamente evidente!

L’argomento della stupidità della donna mi è venuto in mente, senza neppure troppa fatica, visto che tra uomini parliamo di tre cose che riguardano le donne:
1. Quanto siano belle e quanto sarebbe bello …
2. Quanto ci facciano sclerare con i loro arcaici comportamenti e …
3. Quanto siano stupide!

Primo anatema tra tutti: “Le donne al volante!” Ne parliamo ogni giorno per almeno due volte, una per quando guidiamo per raggiungere il nostro posto di lavoro e l’altra per quando torniamo a casa, e questo perché ci vediamo sempre costretti a schivare questi proiettili impazziti che sono le donne alla guida!
Su questo argomento care signore, potete parlare in eterno, ma non ci convincerete mai, siete delle inette col botto quando siete al volante!
Secondo anatema: le vostre stupidaggini immani e smisurate! Le vostre domande da scimunite come: “mi ami?” o “hai alzato la tavoletta del wc?” oppure: “Quando abbiamo fatto l’amore pensavi a me o …?” ed ancora: “come mi sta questo taglio?” etc. etc. etc.
Terzo anatema: il vostro perenne, inopportuno, irriguardoso, irrispettoso, insolente e vanaglorioso fare sempre ritardo!!!
Quarto anatema: la “stupida” cura maniacale del vostro aspetto!
Quinto anatema: il vostro SEMPRE INOPPORTUNO sarcasmo femminile che è sciatto, insulso e codardo!
Sesto anatema: la vostra penosa mancanza di passione! Così misera da giudicare male anche un ricercatore che grazie alla propria passione ha scoperto una cura per una grave patologia!
Settimo anatema: il vostro interminabile, insistente, sfiancante, pesante, asfissiante, pressante, inesauribile, incessante e vuoto parlare!
Ottavo anatema: la vostra spietata debolezza nel sapere spendere il denaro, sapreste capaci di comprare di tutto!!!
Nono anatema: i vostri interessi … NOIA ALLO STATO PURO!
Decimo ed ultimo anatema: la vostra innata ed infima gelosia!

Ne viene fuori quasi un decalogo … ma in realtà, ogni volta che per parcheggiare impiegate più di due manovre, che ci chiedete cose senza alcun senso, che fate ritardo, che passate giornate intere a “farvi belle”, che “comunicate” qualcosa con sarcasmo, che vi disinteressate a tutto tranne che al vostro apparire, che ci spappolate le meningi con insistenti e vuote parole, che spendete 5 euro per un panno da spolvero supertecnologico, che cercate di portarci con voi a corsi, riunioni, cene con le VOSTRE amiche o da vostra … oohhh mio dio … MADRE!!!!! e … ultimo, ma non per importanza, ci chiedete “dove sei stato???” con quell’aria maledettamente sospettosa …, beh potete giurarci, c’è un uomo che dentro di se’ pensa bene che voi siate una donna stupida!

Prendiamo ad esempio la presenza delle donne nella politica! Non si sente quasi mai parlare di loro, tranne quando ci propinano leggi sui fottutissimi animali che hanno più diritti dei cristiani!!!

E credetemi! Permettere ai cani di entrare negli esercizi pubblici dove si somministrano cibi e bevande è stupido da Guinness dei primati!!!
Nel mio bar i cani non entrano e se qualcuno insiste “somministro” prima un bel calcio a lei e poi pure al cane, Brambilla compresa!

Oppure le pubblicità per donne! Ci arrivano a noi uomini frasi di una tale stupidità da renderci sgomenti, ve ne riporto qualcuna:
“La t-shirt che attiva i muscoli!”; “Le ciliegie senza picciolo, ottimo e leggero snack per lei!”; “Il nuovo drink tonificante per lei!”; “Il tri-roller per dire addio alla tua cellulite!”; “Chiome al vento, difendetevi così…”; “Quando serve un filtro …!” (quelli della macchina manco sa’ che esistono, ma quelli per la pelle …!); “Sai perché le donne soffrono maggiormente di disturbi intestinali?”; “Perdi peso dormendo!”; “Il lenzuolo rilassante e quello eccitante!”.
Tutto questo arsenale di stupidaggini, solo su un supplemento di un ben più serio giornale!

Ecco perché le donne vengono spesso considerate stupide, perché ciò che “arreda”, comprende e rende vivo il loro mondo è vuoto … stupido appunto.
Ed è conseguentemente comprensibile ritenere stupido spendere del denaro per cose che non ci occorrono affatto.

Sono cresciuto in una casa che era il regno della pulizia e dell’igiene, tutto era sottoposto a scrupolosi controlli da mia madre, ossessionata oltremodo dalla pulizia e dall’ordine. La polvere veniva tolta con vecchie magliette in cotone, o stralci di vecchie lenzuola o cose del genere e se poi, nel carrello della spesa io trovo una confezione di panni antistatici dal costo spregiudicato è ovvio che riterrò stupida la scelta e chi l’ha fatta! Stesso vale per i cibi pronti in 5 min. e cose del genere!

Vedete, questo è il contrasto che spesso ci porta a liti furibonde, perché la donna vuole essere al pari con i tempi ANCHE SE QUESTO E’ ASSOLUTAMENTE STUPIDO ED INUTILE!
Lo so che in molte aree la donna eccelle, ma qui si parla della massa che riempie le file delle donne di oggi.

Pertanto, anche se l’argomento è infinito, quando … per sbaglio … sentite un uomo dire che le donne sono stupide … beh … eccovene qualche ragione (ammesso che ve ne serva una) anche se sono penosamente consapevole che ce ne siano molte altre!

Tantissime.

Troppe.

Innumerevoli!

5 commenti:

  1. Al di là dei validi ed inconfutabili esempi riportati, personalmente quello che mi dà più fastidio del comportamento femminile sono l'incoerenza nelle scelte (è proprio vero che la donna pensa A, dice B e fa C...) e l'indecisione (che vale in tutti i campi, dallo shopping alla guida, agli uomini...), caratteristiche che evidentemente denotano profonda insicurezza (che invece viene addebitata a noi uomini...).

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo. Sei stato anche troppo morbido.

    RispondiElimina
  3. Molto bello quest'articolo;io ho litigato a morte con la mia fidanzata perche' ho sostituito le gomme distrutte della sua auto con 4 nuove...Secondo te penso diversamente dopo prove di stupidita' inconfutabili?

    RispondiElimina