venerdì 23 dicembre 2011

Il natale ...


Un paffuto vecchio, fatto di Brandy Irlandese, sempre dannatamente sorridente ed anche un po' demente, la notte di Natale sale sulla sua vecchia slitta trainata da renne costrette a spingere l'obeso vecchio in giro per il mondo a dispensare regali per milioni di bimbi!

Ora ... facciamo qualche ragionamento.

Senza accanirmi su chi abbia ideato questa favola, anche perchè la mamma degli scemi sta sempre incinta, ma veniamo a noi ed a come questo aspetto delle imminenti feste influisce sulle nostre vite.

Qualcuno dice che i bambini siano un po' creduloni e propensi, nella loro innocenza ed ingenuità, a bersele tutte.
Ma dico io, se vai in un centro commerciale e ti siedi sulle ginocchia di quel vecchio pedofilo e dopo pochi minuti te lo ritrovi con poppe al vento, vestitino succinto e sguardo porno a vendere televisori ... te li fai due conti o no?

La versione femminile di Babbo Natale è, guarda un po', volgare e per certi versi inappropriata al tema ed ai bambini in generale.

E così, quella che doveva essere una festa di pace, amore e fratellanza, si trasforma in liti casalinghe spaventose.
Già, perchè mentre la mammina è in fila per far incontrare il suo pargoletto con Babbo Natale,il papà sarà seduto sulle lunghe gambe della Babba Natale (versione hard) tentando di ciucciare un po' di latte.

Eh si, come in tutte le cose, la versione femminile di ogni cosa è sempre, costantemente ed indubbiamente volgare!

E poi "noi non siamo donne oggetto"!
Nooooo!(?)

Ma tralasciamo questo aspetto e concentriamoci sulle prime sedute dallo psichiatra infantile che i nostri figli terranno a causa dell'immenso dolore scaturito dall'aver scoperto che Babbo Natale non esiste.

Ma perchè sarebbe così disarmante sapere da subito che a fare quei regali sono stati mamma e papà con il loro sacrificio?

E noi tutti lì a dire: "che t'ha portato Babbo Natale?"

Tanto che a vent'anni lo scemetto di guerra odia i genitori perchè a Natale non gli hanno mai fatto un regalo, ci ha sempre pensato quell'alcolizzato, vecchio demente!
Come se non bastasse esce nelle sale il solito "cinepanettone", quel "film"(?) che tutti dicono di detestare ma intanto le sale ne sono piene!
La solita "zuppa" con i soliti stupidissimi ingredienti ... ATROCE!

Poi ci sono i luoghi comuni come: "a Natale siamo tutti più buoni" ... ma quando mai???

I negozi si riempiono letteralmente di gadget Natalizi del tutto inutili, la tv s'infarcisce di pubblicità "a tema", le persone diventano frenetiche, le chiese si riempiono (le tasche) e le panche e sembra che tutto il mondo muta il proprio normale aspetto.

Facciamoci tutti un grosso regalo: lasciamo che non sia un oggetto ad esprimere un dono, non lo deleghiamo al denaro, ma facciamolo noi stessi!

Ecco cosa direi io ad una mia ipotetica moglie: "Cara quest'anno io non ti farò un regalo ma ti esprimerò tutto il mio amore in modo unico e non convenzionale.
Al mattino, dopo essermi tolto la maschera anti-gas contro il tuo alito "velenoso" e dopo essermi lenito gli ematomi che mi hai fatto sulla schiena con le tue maledette ginocchia a punta perchè non riesci a dormire se non ti muovi come una tarantolata, mi alzerò e ti preparerò la colazione.
Farò molto piano per non svegliarti e mentre ti preparo la caponata cercherò di non morire d'infarto per averti visto all'improvviso dietro lo sportello del frigo con la tua odiosa maschera facciale che, mentre si sgretola e ti cade a pezzi, ti fa sembrare anche più attraente di quel che sei.
Dopo che ti sarai bonificata per poi riimbrattarti di costosi intrugli maledetti e dopo avermi fatto impazzire per decidere che vestito indossare, usciremo, questa volta non voglio guidare, vorrei prenderti per la zampa e passeggiare con te su scivolosissimi lastroni di ghiaccio e ti osserverò, dolcemente rapito, nel vederti raggiungere la valle tra un pino ed un faggio.
Quando avrò raccolto ciò che resta di te, ti abbraccerò stretto stretto ed anche se ti scoppierà un tetta (quella rifatta in Francia) io continuerò a coccolarti.
Ti accarezzerò la parrucca e ti darò un profondo bacio facendomi largo tra quei due canotti che hai al posto delle labbra.
Ma tu sarai triste, io essendo molto sensibile, lo comprendo e cerco di capire cosa ti fa sentire un po' giù e scopro che il tuo giacchetto di gran marca s'è impigliato al gancio del carrattrezzi del Comune che sta per partire ... ma io amore ti proteggerò e mi immolerò per salvarti.
Tu troverai il mio gesto molto romantico e mentre raccogli il mio femore ci palleggi come un giocoliere perchè la tua costosissima cremina ti fa scappar di mano di tutto.
Poi torneremo a casa, io accenderò il fuoco con il femore perso prima e ti scalderò con una tisana miracolosa, quella che hai trovato in quella erboristeria in centro e per la quale sto pagando il mutuo, poi ti farò sedere accanto al camino ... il creptio delle ossa bruciate è così dolce, ti accarezzerò e ti massaggerò le spalle (tu adori i miei massaggi) e dopo essermi tolto dalle mani una coltre di bitume cosmetico ti preparerò anche la cena, niente di speciale, solo qualcosa a lume di femore e parti di anca. Tu sei malinconica hai "le tue cose" che ti rattristano e io me ne dispiaccio molto. Mi siedo con te e ti ascolto parlare e mentre esterni il perchè del tuo malumore a me casca un'orecchio (come nel film "La mosca" con Jeff Goldblum) lo raccolgo senza che tu te ne accorga, i resti umani ti disturbano un po'.
Dopo aver ingollato Whishy per aiutare il fegato a filtrare tutte le tue paranoie ti omaggerò mettendo su un disco natalizio da ballare insieme ed anche se tu balli stile bambina dell'Esorcista che scende le scale ed anche se ti prendo al volo un paio di volte prima che tu ti sfaldi la seconda tetta rifatta tu ti sentirai meglio perchè ti sei liberata e scoprirai in me un uomo diverso ... già ... zoppo e menomato ma diverso ... un uomo, che nonostante tutto quello che fai per essere sempre bella e che nonostante ogni mattina quando si sveglia e ti vede, dice: "ODDIO!!! Ma tu chi diavolo sei???!!!" ... beh, un uomo che ti ama da "morire"!
Si mia cara, sono innamorato di te da essere insensibile a tutto il resto e lascia perdere se l'altra sera t'ho visto trombare Babbo Natale dietro il centro commerciale ... è acqua (Gin) passata!
Si tesoro, il tuo regalo di Natale sono io!
Niente fronzoli, ti porgo in dono il mio eterno amore."

Ma lei aveva le cuffiette e non m'ha sentito!

'Sta demente!!! Si ... insomma, sarebbe davvero bello se chiudessimo tutti un po' il portafogli e riscoprissimo il valore della persona che abbiamo accanto e chi non ne ha ... beh ... il Cheers è aperto tutti i giorni 24 su 24 e vi darà un caloroso benvenuto!

A tutti i miei più sinceri e sentiti auguri di buon Natale!

Sammy.

66 commenti:

  1. Sam,
    sei un pazzo !!!!!! E poi a volte ti meravigli se riscuoti tanto successo come blogger?????
    Ancora rido......

    Si', a natale tutti piu' buoni.......
    Pero' sai cosa c'e'? E ce lo ha dimostrato Lo', il Natale a volte ci da' la giustificazione "dell'obbligo" ad essere piu' buoni e allora succedono cose belle, ma non necessariamnete false xche' e' Natale. Scusate, mi spiego meglio.... La mamma di Lo' magari aveva una voglia matta di riappacificarsi con la figlia e i nipotini, pero' lo stupido orgoglio e chissa' cos'altro la frenava .... L'atmosfera natalizia e questo "obbligo" ad essere piu' buoni le ha dato l'input giusto...... Credo di non essere stata molto chiara ( mi sento tanto Lo'!!)...
    Voglio dire che a volte aspettiamo solo la giusta, buona occasione x tirar fuori il meglio di noi stessi e se il Natale fa 'st'effetto.... ben venga, 'na ventina de volte l'anno !!!!

    A TUTTI TUTTI TUTTI BUON NATALE (un abbraccio a te Sam, alla "mia" latitante Lo', a Norm, a Girasole, a Tiffany) !!!!!!!!

    Stella Stellina

    P.S.
    Scusa l'uscita di tema..... su un settimanale in edicola c'e' un articolo della direttrice del giornale che chiede in regalo quest'anno un avatar...... Xche' dice che ha troppi impegni di lavoro e con i figli, la casa, il marito e il lavoro non ce la fa ad avere neanche un'ora per leggere un libro..... Un avatar, capito?
    N'e' che le viene in mente di dire "sai che c'e'? Siccome faccio una vita da schifo, non ho tempo per vivere decentemente, adesso trasformo il mio lavoro in un part time oppure delego qualcosa ai miei collaboratori...."
    No, lei vuole un avatar..... e chissa' cosa farebbe fare all'avatar? La famiglia o il lavoro????
    Certo avra' una laurea e mica se puo' mette a fa la casalinga ....!!!!! Ma x favore......
    Indovinate un po' che risposta ha avuto al suo commento dalla sottoscritta??????
    Ancora auguri, Stella Stellina.
    Stella Stellina

    RispondiElimina
  2. Ciao "Stella Stellina",
    la sai una cosa?
    Detta solo tra te, me ed altri 80mila lettori (il numero è reale), una delle cose che mi piacerebbe più fare è invitarvi, un giorno d'estate, qui da me ... radunarci tutti intorno ad un tavolo in giardino e ridere di noi e delle nostre paranoie.
    Norm sarà al forno a sfornare pizze (è il migliore del mondo!!!) ... io mi lascerò insultare da tutte voi ma poi sportivamente vi preparerò un'ottimo drink (avvelenato) ed insieme ed allegramente staremo insieme! Vietate le foto e ... sarete prelevati tutti a Fiumicino per poi, dopo essere state bendate, raggiungerete la località dove vivo.
    Ho imparato che essere prudenti con le donne non è mai troppo!
    Assumerò 47 guardie del corpo e farò assaggiare il mio cibo ad una di voi a caso ... in caso di avvelenamento mortale.
    Ma credimi, a parte le freddure, sarebbe una frizzante esperienza conoscervi tutti ... tranne LO ... mi fa un po' paura (LO guarda che scherzo!!!!!).
    Ciao "Stella Stellina",
    Sammy.
    PS. Tiffany, ti prego, non fare la stupidaggine di cedere al volere di chi non ti apprezza. Rimani con noi!

    RispondiElimina
  3. Sam,
    lo vedi? Lo vedi? Lo vedi? SEI TU !!!!! Se adesso la "mia" Lo' fosse paranoica se la prenderebbe e ricomincereste a dar fuori di matto x quello che hai scritto .....
    Sam, ma xche' solo d'estate?? Sai d'inverno le nostre "voglie culinarie" (!) avrebbero piu' motivo di soddisfazione... le buone pizze di norm, le tue pappardelle al cinghiale, la peperonata di Lo', le mie lenticchie con salsicce e pancetta (eh si'!!)......... e poi all'estate manca ancora troppo !!!! OTTANTAMILA?????
    Forse sara' il caso di invitarci a rate,io mi offro nel primo gruppo ,a fare da cavia... Veramente Sam, a volte scrivi dei tuoi posti (all'o..mbr...a) e io ti invidio, bonariamente.. ma piu' che x i posti x l'ambiente, familiare, amichevole.....

    Stella Stellina

    P.S.
    Sam, ma sei sicuro? 80.000 ???? Ommioddio diventeremo famosi.... ci invitera' la D'Urso... e che mi metto x anda' dalla D'Urso? Tubino nero, e' una garanzia... e i gioielli? Oddio, i gioielli, tocchera' chiedere a Tiffany, lei e' un'esperta.... Oh, Sam, gia' solo al pensiero mi tremano gli alluci, conoscero' la D'Urso.... che dici che scarpa ci vuole x andare dalla D'Urso? Fetish/sadomaso oppure decollete' classico... Oddio che "pate' d'animo".....
    Vabbe' mi faro' consigliare, l'importante non sfigurare, la D'Urso e' donna d'altri tempi.... si', tempi morti!!!!!!

    Aribuonnatale a tutti......

    RispondiElimina
  4. Ma no!
    E' chiaro che inviterei solo i "fedelissimi"!
    Tipo voi e Chiara (che non mi vuole più bene e non mi scrive più) o Vania e Paolo (anche loro latitanti).
    Tutti cattivi!
    Uhm!!! Ora metto il labbrone come le donne e faccio l'offeso!
    Ma no, scherzo, in ogni caso ... sai ... sarebbe bello davvero potervi conoscere.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. La D'Ursooooo??????
    "Stella Stellina" ma dico ... sei impazzita???
    Ma tu mi immagini nel suo salotto ad essere insultato da donne infervorate da lei che al grido: "bastardo" me ne dicono di tutti i colori???
    E sai cosa ne farei io di quell'"uomo" che le fa da "valletto"???
    Solo una visione: l'Apocalisse!
    Oscureranno le rete ed entrerò tra le righe della storia per essere stato il primo vero UOMO a depredare l'anima di quella falsaccia, demente e babbiona!!!
    E sai cosa farei a Signorini???
    Non te lo dico, ti rispetto troppo!
    E a quell'altra nazi/femminista della Pettinelli? Che tanto ci tiene a dire la sua???
    Neanche questo ti dico, sempre a causa del rispetto che ho per te.
    In quanto al pubblico che ogni pomeriggio scalda sedie e animi con il loro sfaldato culo da imbecilli ... beh ... per loro nemmeno una loffa!
    E se poi vogliamo tirare in mezzo i concorrenti del G.F. dalla prima edizione all'ultima ... sai ... io non ho MAI visto in televisione qualcosa di più disgustoso!!!
    Autentico spaccato dell'odierna società!!!
    Ciao "Stellina".
    Sammy.

    RispondiElimina
  6. Sam,
    io verrei subito, subitissimo,immediatamente..... Solo se prometti leccornie a gogo'........

    Buona serata/buon week end/ buon natale e buon santo stefano a tutti....

    Stella Stellina

    P.S.
    Convincerei la D'Urso solo x assistere alla scena.... e non e' detto che io non ci provi, lei e' donna d'altri tempi, andreste molto d'accordo.....Manchero' qualche giorno, non mi fate ritrova' la solita bolgia...... equivoci/incomprensioni/incomprensioni/equivoci!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sam! Spero sia un buongiorno... passo solo per augurarti una vigilia di Natale tranquilla e serena perchè oggi mi devo dare un gran da fare tra ultimi acquisti e cucina e il tempo stringe...a domani!
    Tiffany
    p.s. Stella Stellina e Lo, grazie infinite per gli auguri. Buone feste anche a voi

    RispondiElimina
  8. Ciao tutti e tanti auguri per un Buon Natale! Più Birra per tutti! Sotto l'albero mio sapete cosa c'é? Un fusto di 25 litri. Almeno per il giorno di natale. Nel garage un altro 3 fusti, dopo tutto sono giorni di festa no? Tanti auguri da: Noormy!

    RispondiElimina
  9. Grazie per gli auguri ricevuti, anch'io vorrei fare tantissimi auguri di Buon Natale a tutti voi! A te Sammy, Noormy, Stella Stellina, LO, Tiffany e a tutti i lettori! Che sia per tutti voi un felice Natale da trascorrere lieti assieme ai vostri cari.
    Con affetto,
    Girasole

    RispondiElimina
  10. Buon Natale, Sam! Buon Natale a tutti! Ma non c'è il titolare del Cheers? Avevo proprio bisogno di un caffè che mi aiutasse ad affrontare, nonostante le mie scarse ore di sonno, la mia casa... chi ricorda il film "The day after tomorrow?"... gli scenografi impallidirebbero a vedere che c'è nella mia cucina e nel resto della casa: tutto il servizio da 12 sporco, teste di gemberoni sparse qua e là che mi guardano e leggo nei loro occhi "assassina!" ma il brandy era la morte loro! E poi bicchieri, flutes, calici, pentole, padelle, milioni di posate, sedie accatastate, carte, scatole...qualcuno ha lasciato un paio di scarpe! Altro che profumo del Cheers... qua c'è una gran puzza di vino e di pesce... Meglio che mi dia da fare prima che mia figlia si svegli e inizi a reclamare (giustamente) di giocare insieme... Sammy, ma oggi lo farai un salto dal Cheers? Hai lasciato tutte le luci accese e i rubinetti aperti! E poi c'è un losco figuro vestito da Babbo Natale che si sta spillando da solo la birra!
    Tiffany

    RispondiElimina
  11. Buon Natale a Tutti,
    Buon Natale Tiffany,
    non preoccuparti ... quel losco figuro è Norm. ieri l'Allenatore non c'era per riaccompagnarlo a casa ed è rimasto tutta la notte da solo con la sua birra!
    Ho già provveduto a chiamare l'autocisterna!
    Ma grazie per la segnalazione!
    Ti/vi auguro una bella giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Sam! E come ogni anno è arrivato Babbo Natale. Praticamente tutti i bambini sono terrorizzati nel vederlo perché si sa che non hanno grande propensione per chi ha il volto coperto da barba, baffi e spesso occhiali. Potrebbe essere un rapinatore di banche...e Babbo Natale non è come Dio che ha il dono dell'ubiquità: lo trovi davanti e dentro i supermercati, per strada, in carrozza, nelle piazze. Ed ha una corporatura camaleontica: grasso, magro, alto, basso... I bambini secondo me sono confusi...
    E poi i regali...anno di crisi, è vero, ma i regali stupidi ci sono sempre: ma perchè mi regalate delle candele? Vi sembro la Madonna di Lourdes? Perchè mi regalate dei profumi? Puzzo? E sapete che non ho l'abitudine di usarli o, al massimo, utilizzo sempre lo stesso, da tempo memorabile. E i regali riciclati! Quest'anno avrei potuto dare ad una persona il premio del Conai. MA SE QUEL PORTACENERE TE L'HO VISTO LA SETTIMANA SCORSA SUL TAVOLO... PERCHE' ME LO REGALI, CREDI CHE IO SIA IMBECILLE? Forse sì. Sarò anche troppo zelante, ma quando devo fare un regalo ad una persona, di chiunque si tratti e qualunque cifra io spenda (anche un euro), io penso alla persona che riceverà il regalo, ai suoi gusti, ai suoi hobby, all'arredamento della sua casa, non faccio un regalo tanto per togliermi il peso. E i biglietti con un pensiero augurale, non si sforza a scriverli più nessuno.
    Passiamo alla tua ipotetica moglie, Sam. Ma dove sei andato a sceglierla? Alla fiera del film horror!! Certo non potresti pensare di portarla in crociera nei Caraibi e buttarla giù dal ponte perchè con tutto il silicone che ha in corpo galleggerebbe...Ma si sà, l'amore è cieco (ma la sfiga ha 10/10), sordo e talvolta muto. Ecco, l'amore è come le tre scimmiette oppure come un omertoso siciliano. E con questa pillola di saggezza ti auguro un buon
    S. Stefano e delizia il tuo palato (e la tua panzetta).
    Tiffany
    p.s. domani digerseltz gratis al Cheers, è vero?

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Sam.Lo sai che dico io?FINALMENTE! E sarò ancora più contento quando queste stupide feste finiscono del tutto.Oggi ho detto a mia moglie che non voglio sentire nessuno!!!!Se prova a invitare qualche amichetta sua la strozzo.Tu oggi che fai?Lo accetti un ospite?Sarei capace di lasciare tutto ed esiliarmi da te in mezzo alla campagna.Renato

    RispondiElimina
  14. Ciao Renato,
    sono appena rientrato dall'orto dove ho raccolto (non ci crederai) le ultime melanzane e peperoni e cavolfiori bianchi e verdi.
    Ormai però la pianta è finita per cui per quest'anno ...!
    Mio caro, ti capisco ... con la scusa delle feste le donne diventano (se possibile) ANCORA più pazze!!!
    Oggi stanno tutte lì a piangersi addosso per aver ceduto alla tentazione di mangiare qualcosina in più!
    Patetiche!
    Che faccio oggi?
    Mi rintano nella mia tana come un'orso scontroso ed assaporo attimo per attimo ogni sapore della solitudine, bene fin troppo sottovalutato!!!
    Per pranzo un bel piatto di spaghetti al pomodoro, vino novello, melanzane grigliate e cavolfiore al vapore (quello verde).
    Non hai idea!
    E se qualche donna si interpone tra me e la mia solitudine gli mollo una loffa al cavolfiore che la stendo!!!
    Ciao Renato ... se non hai il cavolfiore vengono bene anche con le uova!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Fantastico Sammy!! E' appena uscita per andare da sua madre e io me ne starò solo tutto il giorno!Minchia che bel regalo di natale che è questo!!Ho un milione di avanzi manco devo cucinare qualche partita da vedere e berrò tutto il giorno alla tua salute!Evvai Sam!Saluta Norm.NON STO NELLA PELLE A SAM!Renato.

    RispondiElimina
  16. Hai capito che bel cu ... ore che ha avuto tua moglie nel farti cotanto regalo!
    Spero solo che tu abbia fatto la faccia dispiaciuta (stile D'Urso) e che il tuo saltare ed esultare dietro alla porta non si sia sentito troppo. Ma vedi, è proprio questo che le donne dovrebbero fare sotto le feste, radunarsi insieme e lasciarci questi scampoli di tempo libero SOLI e ad essere veramente noi stessi!
    Ma tu sai quanti di noi devono sorbirsi le feste con la stessa simpatia di una colica renale alle 3 di notte???
    Ti svelo un trucco (dovrei farmi pagare dannazione): se non lo sai già fare, impara a cucinare, così durante le feste tu te ne starai bello in cucina per gli stramaledetti fatti tuoi e tua moglie starà con i vari insopportabili ospiti. Ne uscirai solo a notte fonda, mezzo ubriaco, sazio come una buatta e con una gran stanchezza ... ma vuoi mettere ad evitare di stare con gli ospiti di lei (già perchè è sempre lei a invitare gente)!!!
    Grande Renato! Stravaccati come un leone marino ed al suo ritorno falle trovare un bel sorriso ed una montagna di piatti da lavare, così si imminchia e non ti parla per tutta la sera e quindi prolunghi la pace!
    Ciao Renato!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Ciao Raffaella,
    come credo tu già sappia, non pubblico commenti volgari ed intrisi di rabbia come il tuo, ed anche un po' di inciviltà, lasciamelo dire.
    Se vuoi puoi dire a Renato ed a me cosa ne pensi ma fallo senza usare turpiloquio, minacce e stupidaggini varie, perchè ... forse non l'hai capito, noi qui facciamo ironia!
    Poi mi spieghi cosa sono tutte quelle dannate domande???
    Ma voi donne proprio non ci riuscite a non impicciarvi???
    Nulla mi urta di più che una donna impicciona e pettegola!!!
    Ma su una cosa ti rispondo: è vero ... odio le donne, quelle come te!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Ciao Gloria,
    no ... non lo pubblico il tuo stupido commento!
    Ti ignoro anzi.
    Quanto siete pettegole, impiccione e ... mah, meglio lasciar perdere.
    Ma perchè non impiegate il vostro tempo in cose da donne??? Ah già, dimenticavo, sono proprio queste le cose da donne! Inciuci, maldicenze, pettegolezzi, malignità ed un sacco di altra aria tra i denti!
    Ma fatevi gli affari vostri, che avete 'sto periodo le mestruazioni da pettegolezzo?
    Ed a te si accodano Angelica, Vanessa, Marta e Adele ... un covo di vipere! Oppure, per essere più delicato, un aia di galline!
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Dai Sammy non farti rovinare la giornata da queste 4 gallinelle.AAAAhhhh io sto sul divano a rivedere una vecchia partita di champions con un bel brandy..... tu la sai lunga vecchio mio.Renato. buona serata Sam

    RispondiElimina
  20. Sai cos'è caro Renato?
    E' il fatto che ... anche dopo i tuoi commenti ... almeno cinque o sei donne hanno commentato con una valanga di cretinate ... "perchè te la sei sposata se non vuoi passare del tempo con lei" e mille cose del genere!
    Ecco perchè noi uomini poi ci chiudiamo a riccio, perchè di tutte quelle stupidaggini delle donne non ce ne frega niente ed invece loro stanno sempre lì a volerci coinvolgere!!!
    Investigano, spulciano, fanno domande su domande, hanno cattivi pensieri, usano malizia su tutto, diffidano pure della loro ombra ed infarciscono ogni cosa di dettagli di una stupidità fuorviante e fastidiosissima!!!!!
    Stupide oche paranoiche, nient'altro!
    Vedono il marcio dappertutto e se ne infischiano se invadono gli spazi altrui oppure sono indelicate e sfacciate.
    Ma se tu sapessi che commenti ricevo io!!!
    Proprio questa mattina una demente mi ha chiesto se sotto l'albero ho trovato un po' di "pelo" al posto del vischio! Un'altra che fa la "Signora in giallo" cercando di capire se sono sposato o no e su quale sia la mia donna ideale e che, mi giura, lei sarà tutto quello che io voglio!!!
    Sono pazze, dementi e scellerate e la sai una cosa? Dovrebbe farmi piacere constatare che molte delle critiche che faccio alle donne siano reali, invece mi dispiace, già mi dispiace molto!
    Emma ad esempio "fantasticava" su cosa avessi fatto tu tutto il giorno ... sul divano!
    E' troppo capisci? Sono delle stupide spaventose.
    Mai un commento garbato, un'opinione diversa, un'argomentazione riflessiva o ironica, nulla di tutto questo, solo il puro CIARLARE!!!
    E poi grazie al cavolfiore verde se mi stupisco se donne come Tiffany siano in grado di commentare con ironia e intelligenza.
    Il commento di stamani ad esempio, un vero spaccato della vita quotidiana di tutti ... già, ma mica lo vive solo lei!!!
    No, le altre invece si fanno i lungometraggi su una miriade di minchiate!!!
    Donne ... siete insopportabili e la vostra provebiale curiosità (come le scimmie) si acutizza proprio i questo periodo di feste quando insieme vi riunite per SPARLARE e vaneggiare a sproposito!
    Eppoi vogliono le quote rosa al Governo ... già per presentarsi all'Unione Europea, in mondo-visione a frignare come delle scolarette!
    SAM!

    RispondiElimina
  21. Ed io che pensavo di fare cosa gradita ... che demente che sono!
    Tiffany, scusami, capita a tutti di fare una gaffe, la mia è stato non tenere in dovuta considerazione che sei pur sempre una donna.
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Ma non per la mail, ma che c'entra! T'ho fatto un complimento e tu mi dai del bastardo (e non è che stessi proprio scherzando) .... ma poi dico, non potevi chiedermi di non pubblicare?
    Andiamo è stata una svista, tieni almeno conto che tutti i regali che ho ricevuto erano in alcolici, ci stà che sbarello un po' ..... miiiii come sei permalosa!
    Ma poi di che diavolo parli, "pane e volpe" ... semmai pane e faina!
    Ari-buona-giornata,
    Ari-Sam.

    RispondiElimina
  23. Non c'è niente al mondo di più bello che iniziare la giornata facendo imminchiare, imbufalire ed infuriare una donna!
    Niente!
    E se poi mentre lei da' di scema voi le ridete in faccia ... oddio ... goduria pura!
    Sammy.

    RispondiElimina
  24. ciao sam,ti faccio presente che quello che vi scrivete tu e Tiffany se non pubblichi(sarà per far contenta lei)ma non riesco a seguirti,saresti così gentile da non dimenticarti che ci sono anche altri tuoi lettori?
    Marta

    RispondiElimina
  25. Addirittura!!!
    Va bene, allora ... la nostra Tiffany mi ha scritto una mail sull'indirizzo di posta del blog dal contenuto segretissimo, ma l'FBI l'ha sgamata ed ora è dentro per ricettazione di stupidaggini sulle donne e sulle feste!
    Ora dovrò andare all'Ambasciata a pagare la cauzione e quando uscirà mi slegnerà le gengive di pioppate!
    Poi andrò dentro io e ... sapete cosa succede ai tipi belli come me in quei posti???!
    Ma no ... scherzo.
    Voleva qualche informazione ed io non le ho risposto, lei s'è incavolata ed ora stà chiusa in una stanza a tramortirsi con i fumi di candele dalla dubbia provenienza ed a infilare spilli su un mammoccetto che mi somiglia molto.
    Ma no, dai ... scherzo ancora.
    E' solo che ieri preferiva che un suo messaggio non venisse pubblicato (ed io non so perchè) ed io invece sbadatamente l'ho fatto, tutto qui, nulla di più nulla di meno!
    Tiffany, sei ancora arrabbiata con me???
    ma dai che si scherza!!!
    Con simpatia,
    Sam.
    PS. Marta, come mi sei professionale!

    RispondiElimina
  26. Tiffany,
    io non ho capito una beata del tuo ultimo commento, ma proprio nulla!!
    Ma non è solo questo il problema, è solo che ... vista la tua coda di paglia (inutile a mio avviso) ora non so se devo pubblicarlo oppure no.
    Se pubblico dirai: "Demente ... ancora??? Bastardo!" Se non pubblico dirai: "Non mi rispetti!" Insomma ... la solita solfa tra uomo e donna.
    Poi io ti dirò: "aiutami a capire perchè te la stai prendendo così tanto per quattro scemenze!" E tu: "Se non lo capisci da solo ..........!"
    Ed ora ti dico una cosa senza alcuna ironia. Ho già dato ... non ho alcuna voglia di infangarmi di nuovo in sterili discussioni con le donne.
    Buon pomeriggio,
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Tiffany se ti va di scherzare è il posto giusto e se ti va di piantar grane è quello sbagliato e che cavolo hai spedito una mail all'indirizzo del blog e che sei la prima e l'unica? Anch'io l'ho fatto quando non funzionava ma mica la tiro lunga cosi.E pensare che eri tra le mie preferite.Renato.

    RispondiElimina
  28. tiffany sei simpaticissima e ti adoro ma perchè ti comporti cosi? ma che t'ha fatto sam ma non l'hai capito che scherzava?e dove sono le offese?ma scusa perchè fai tanto la preziosa?ma divertiti con noi e lascia perdere che qui nessuno ha nulla contro di te anzi ti adoriamo tutti ..perfino quel maiale del mio ragazzo e sam per primo no!federica

    RispondiElimina
  29. Sam....sei il mio alter ego!Enea

    RispondiElimina
  30. Tiffany io di quello che è successo non c'ho capito nulla,peccato però che manchi Lo,lei per ciò che la riguarda è bravissima ad incasinarsi ma per mettere la pace è unica.Luisella

    RispondiElimina
  31. Sam,
    che t'avevo detto?? Non te posso lascia' da solo n attimo...... che le hai combinato mo' a Tiffany???
    Forse il commento da non pubblicare era quello sui regali? Tiffany ha timore di essere riconosciuta e che la persona in questione si offenda?? Anch'io quest'anno ho ricevuto un posacenere riciclato, e i soliti profumi (ma se io uso un profumo specifico, xche' tu me ne regali un altro? Se uso quello sara' xche' mi piace!!!)
    Sam, trai dalla tua esperienza personale e pubblichi un post sulle donne che si propongono continuamente a uomini che le rifiutano?? E' un'epidemia.....
    E ora inizia la maratona-capodanno.... che pal..pebre. Domanda ricorrente : che fai a capodanno????? Di tutto x evitare i curiosi come te, ecco che faccio .....

    Buon pomeriggio
    Stella Stellina

    RispondiElimina
  32. Bentornata "Stella Stellina",
    "che fai a capodanno"? Scherzo ovviamente ... caspita, sembra che se non hai piani straordinari non ricevi il marchio di gran "figo".
    Io me ne starò a casa approfittando di pace e serenità, facendone un'abbuffata! Buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Sam non posso dire che t'invidio perchè anch'io farò lo stesso,l'anno scorso una palla ad un cenone per colpa della mia ex che neanche immagini,quest'anno invece d'accordo con la mia nuova ragazza(un angelo)abbiamo deciso di trascorrerlo da "soli" insieme, non hai idea da quanto lo stia aspettando.ben tornata anche da parte mia Stellina,sei così divertente che è sempre un piacere leggerti,manca moltissimo Lò,si sente molto la sua assenza,è una ragazza dolcissima, la mia fidanzata è convinta sam che sia stellina che Lò siano non belle ma bellissime,mah...non so da dove l'abbia dedotto però visto che Lò manca,puoi rispondere tu stellina se è vero o no,sembri così saggia che puoi rispondere per tutte e due.Naturalmente è giusto per scherzare.Buon capodanno Sam,che di sicuro lo sarà.Flavio

    RispondiElimina
  34. Ciao Flavio,
    permettimi ... ma che importanza ha la bellezza?
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Sam mi dispiace ma sono stato poco chiaro vedi per la mia fidanzata madre Teresa di Calcutta era la donna più bella del mondo,se sono belle dentro, fuori anche se fanno paura per lei sono bellissime,per questo dice che sono un gran figo,spero di essermi chiarito Sam e ancora buon capodanno.Scusa l'incomprensione.Flavio

    RispondiElimina
  36. Allora Sam...mi sembra di parlare con puffo Tontolone! Quando uscirò di galera e saremo faccia a faccia a faccia a faccia (hai 3 teste, no?) ti spiegherò per bene il mio punto di vista, ok! E chiudiamola qui. Questo lo puoi pubblicare, anche l'altro lo potevi pubblicare...solo quello che avevi pubblicato era meglio che non lo pubblicassi...ma era troppo per la tua mente obnubilata dai fumi dell'alcol!
    Se un giorno organizzeremo insieme un colpo alla Ocean's Eleven o una rapina in banca IO faccio la mente e TU il braccio... sei d'accordo?
    Tiffany

    RispondiElimina
  37. E adesso torniamo a parlare dell'argomento del post: il Santo Natale! Se le feste in famiglia durassero più di tre giorni credo che il numero degli omicidi colposi e premeditati aumenterebbe! Nella festa della famiglia per eccellenza ci troviamo per ore e ore seduti di fianco a parenti di cui parliamo male tutto l'anno o che odiamo. Ed ecco le formazioni: donne ai fornelli, tutte affaccendate a preparare tremila piatti e intingoli; zio alticcio che inizia a litigare con qualcuno per questioni di eredità; nonna che vuole giocare a tombola e nipoti che truccano le cartelle per fregarle un po' di soldi; bimbi che, dopo aver ammorbato tutti con la poesia di Natale lunga come l'Odissea bevono i resti di spumante nei bicchieri lasciati qua e là; cugini che vorrebbero giocare a Monopoli ma temono che col governo Monti le tasse sulle case in Parco della Vittoria sarebbero troppo alte; ragazzi che passano tutto il tempo con il loro cellulare ipertecnologico sul socialnetwork preferito ignorando le persone che sono sedute accanto a loro; bisca clandestina dove si puntano "solo" 10 centesimi alla volta e fino alla sera ci si è giocati la tredicesima; uomini che fumano interminabili sigarette sul balcone per non tornare dentro dove saranno vittime di autocombustione incontrando lo sguardo delle mogli... e quel povero Gesù Bambino che ci guarda dalla mangiatoia di paglia e si domanda cosa ne sarebbe stato di lui se sua madre, la Beata Vergine, avesse fatto parte del movimento "Se non ora quando" e, al grido "l'utero è mio e me lo gestisco io" avesse detto di no all'Angelo mandato da Dio...
    Tiffany

    RispondiElimina
  38. Bada Tiffany,
    forse sono molto più scaltro di quello che voglio dare a vedere.
    Sam.

    RispondiElimina
  39. Sam,
    vedi, io credo che dire "che importanza ha la bellezza?" equivalga invece a dargliela..... Avresti dovuto notare (!) che la domanda veniva da una donna e quindi, come sempre, criticarne la curiosita'....... Parlare della bellezza di qualcuno se lo si fa senza secondi fini, equivale a chiedere se e' simpatico, se ha capelli lunghi o corti..... E' come quando si parla di discriminazione o emarginazione, gia' parlarne e' discriminare...... Comportiamoci normalmente con le minoranze e non saranno piu' "diverse", piu' se ne parla e piu' si da' importanza al fatto che siano minoranza.....

    FLAVIO, non posso rispondere per Lo' x quel che riguarda il suo aspetto esteriore, come ben saprai qua nessuno si conosce..... Io credo che la nostra Lo' sia una gran bella persona, con un carattere dolce ma questo lo capite tutti..... Forse un po' di mordente in piu' le gioverebbe, ma e' adorabile.....
    Io si', vengo definita una bella donna, e non sono, come tanti, falsamente modesta da non poterlo dire..... Saggia? Non sempre. Molto riflessiva, troppo razionale credo. E non sempre e' un bene....
    Auguro a te e alla tua ragazza un bellissimo capodanno, quando si sta bene insieme tutto e' straordinario, ma visto che e' il primo che trascorrete insieme penso sia stata un'ottima scelta.

    Sam, che bello leggere che tanti giovani oggi stanno riscoprendo i valori del passato.....

    Stella Stellina
    P.S.
    Norm e x capodanno ce n'e' abbastanza di birra???

    RispondiElimina
  40. Ma hai ragione,
    finiamola qui.
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Allora come ci organizziamo? Facciamo tutti e due "la mente"?
    Tiffany

    RispondiElimina
  42. Nessun problema Flavio,
    concordo con la tua fidanzata e con te.
    Ti auguro una buona serata.
    Sammy.

    RispondiElimina
  43. A sbagliare per prima sono stata di certo io. Buona serata.
    Tiffany

    RispondiElimina
  44. Saaaaaaaaaaaam,
    "bada Tiffany"??????????
    Ma n'era Natale.... tutti piu' buoni..... ???????

    Stella Stellina

    P.S.
    Ho pubblicato commento precedente prima di aver letto la replica di Flavio..... hai fatto bene a troncare con la ragazza precedente, senno' ti saresti perso questa che credo sia straordinaria!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Buongiorno Sammy! Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a Federica, da donna a donna: perchè stai insieme ad un uomo che tu stessa definisci un maiale? Che gusto c'è?
    Tiffany

    RispondiElimina
  46. Buongiorno a tutti!
    sai "Stella Stellina" ... a volte mi rendo conto che l'uso di certe parole in qualche modo può risultare di facile fraintendimento.
    Il mio "bada" a Tiffany era inteso come un: "occhio", oppure: "sai non è tutt'oro quello che luccica" ed in ogni caso non era affatto qualcosa di forte o che dovesse somigliare ad una sorta di avvertimento.
    Scopro proprio oggi che per molti invece lo è; beh dalle mie parti suona un po' come un "mi raccomando" in senso benevolo, tuttavia credo che ciò che sia importante erano le mie intenzioni che suggerivano tutt'altro.
    Ora, dopo questa analisi logica, devo cercare di assemblare un piatto che amo moltissimo. l'amatriciana!!!
    Già me la sento Tiffany: " ... e poi dici che non ami la carne!!!"
    Ciao e una felice giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  47. Nel senso che è un pochetto porcellino e secondo lui tu sei bellissima.Non so se è vero ma per me tu lo sei dentro e questo mi basta.
    Ciao Tiffany i tuoi commenti sono uno sballo!Fede ps. non intendevo dire che è proprio un porco,anzi.

    RispondiElimina
  48. Oggi avevo un appuntamento; no, nessuna donna ... ma in comune con essa (la donna) c'è il fattore tortura!
    L'appuntamento in questione era con quello che io chiamo "il capellaro" ovvero: il barbiere.
    Odio tagliarmi i capelli!!!
    Sin dai più lontani ricordi d'infanzia che ho posso dire di "subire" il fatto di toccarmi i capelli come un vero è proprio tendine d'Achille.
    Si ... basta che qualcuno li accarezzi ed io piombo in un sonno stile post sbronza!
    Pertanto ... quando mi sottopongo a questo supplizio rimanere vigile ed evitare che il capellaro mi tagli la gola o una fetta di orecchio, la fatica a rimanere vigile è immane.
    Oggi però, l'argomento di conversazione era piuttosto intrigante e strano a dirsi, ero più sveglio di Manuele Filiberto ... non è molto lo so, infatti ero in fase crescente di demenza senile, ma era pur sempre meglio che dormire di pacca!!!
    La discussione era incentrata sulle mogli che spendono troppo per minchierie varie.
    Eravamo in sei e tutti concordi sull'impossibilità di una donna a risparmiare e non scialacquare denaro inutile.
    Un signore diceva: "Mia moglie ha preso stipendio e tredicesima ed io di quel denaro non ho visto un cent. Tutto in regali indirizzati a persone di cui spettegola tutto l'anno! Io dal mio, mutuo, rate varie, abbonamenti, spesa etc. E sapete cos'è che fa ridere? Il mio regalo da parte sua è stato un paio di scarpe da gay che non indosserò mai!!!" Un altro, piuttosto scaldato dal soggetto della discussione diceva: "Non vedo quella scema da una settimana, sempre fuori a fare shopping con le amiche. I miei figli si son dimenticati di come è fatta!!!" Insomma ... tutti uniti contro la demenza femminile amplificata dalle feste Natalizie. L'unico tra di noi che era propositivo ... indovinate chi era?
    Già ... il vostro odiato Sam.
    Questa la mia proposta: "Fare gli uomini e gestire noi il denaro, come si faceva un tempo, perchè la donna con i soldi in mano si sente pari a Dio!"
    Ora mi prendo una piccola pausa, devo recuperare il sonno perso dal capellaro, chiudere la porta a chiave e spalmarmi come lo Squacquerone sul divano!!!
    Buon pomeriggio a tutti.
    PS. Miiiiiiiiiiiiii che amatriciana!
    Ciò le guance fumanti e la panzetta che sta organizzando uno sciopero!!! Ma io, da perfetto aguzzino, la sfrutterò fino alla fine dei miei giorni!
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Ciao Sammy! Che peccato! Oggi che eri particolarmente allegro ti ho perso... l'ho capito (attenzione! Intuito di Tiffany in azione! Si salvi chi può!) dal fatto che hai detto addirittura "felice giornata!"... ma stiamo impazzendo? Allora lo spirito natalizio è entrato anche nella tua ermetica persona???? No, ho capito, non stai nella pelle perchè le feste sono finite! Scherzo, dai!
    A proposito, volevo chiederti due cose:
    1. che cos'era quel regalone che avevi ricevuto l'altra sera e che avresti fatto con le patate?
    2. l'hai mangiato il pandoro??? Sono stata troppo impegnata per convincerti a comprarlo, sarà per l'anno prossimo.
    E poi non ci credo che la notte di San Silvestro te ne starai da solo a sbronzarti... e magari a guardare la D'Urso fino a notte fonda (credo che sarà lei a condurre Capodanno 5).
    Il "bada" questa volta non l'avevo frainteso...
    Altro che amatriciana! Senti un po', carnivoro mio, che ho preparato di buono oggi: pasta con piselli e pancetta e petti di pollo alla valdostana... c'era da leccarsi il pizzo! Comunque ho sperimentato sulle mie tasche che è meglio mangiare carne e non pesce (almeno se non si è vicini al mare): la sera della vigilia per 25 gamberoni ho speso 30 euro!!! Avrei potuto comprare un muflone e dalle corna ci avrei ricavato due belle cornucopie da regalare a qualcuno che odio! Vabbè, ormai è inutile piangere sul brandy versato...
    Buona serata
    A domani
    Tiffany
    p.s. Federica, il tuo fidanzato ha ragione, io sono pulita dentro e bella fuori, come la Chiabotto... quando passo dai cantieri i muratori mi fischiano sempre... anche i vigili urbani!!!

    RispondiElimina
  50. Buongiorno Tiffany,
    1. Trote ... al cartoccio con patate!
    2. No.
    Conosco bene il mercato del pesce e devo dire che con la scusa delle festività il costo aumenta moltissimo ed ahime' la qualità scende.
    Se hai un pescivendolo di fiducia tutto questo però non accade.
    Tiffany ... ma tu lo conosci il cosiddetto "pesce povero"?
    Acciughe, sgombri e molto, ma molto altro, costano pochissimo, fanno un bene dell'anima e sono deliziosissimi anche, se non più, dei tanto richiesti gamberoni etc.
    Ma c'è un'altra cosa ... il mercato del pesce è calato molto negli ultimi anni ... è andato in discesa di pari passo alla tendenza della donna a non avere più tempo per cucinare davvero. Così, largo uso ai surgelati ... già belli che puliti, squamati, sfilettati etc.
    I bambini detestano il pesce a meno che non siano i bastoncini e molte donne ripiegano sulla carne, più semplice, meno preparativi, meno puzza in casa e più o meno ... la sanno cucinare tutti.
    Prendi i granchi ad esempio, brutti, per qualcuno addirittura raccapriccianti ... costano un niente e ti ci viene fuori un sugo che sballa perfino Lapo!
    Insomma, credo che se si va un po' oltre, senza per forza dover servire astice o aragosta imperiale ai nostri ospiti cercando di fare bella figura ... con poco ottieni dei piatti fantastici.
    W il mare!!!
    Mi chiedi del Capodanno.
    Non ho nessun piano. Io non seguo la D'Urso né uso sbronzarmi.
    Ciao a te ed a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  51. Ciao Sam! Lo so che non usi sbronzarti e soprattutto non vedi la Barbarona nazionale (anche se le cose potrebbero essere una conseguenza dell'altra)... era così per dire.
    Il pesce non sono molto brava a cucinarlo, solo perchè non mi cimento spesso, ma una cosa è certa: lo compro eviscerato perchè altrimenti toccare il viscidume delle budella...bleah! Per preparare i gamberoni (col cognac e non col brandy) ci ho messo un'ora a togliere il filo dell'intestino... e poi, parlando con un uomo che era a cena da me e che è convinto che andrà a fare il casting per Masterchef, ho ammesso che io sarei eliminata prima ancora delle selezioni! Non ce l'ho un pescivendolo di fiducia, ma soprattutto è il pescivendolo che non si fida di me... quando vado in pescheria, leggendo forse smarrimento nei miei occhi, mi mette alla prova: "come lo devi cucinare?", "lo sai pulire?", "la mamma ti ha detto che i gusci delle cozze non si mangiano?", "lo sai che i salmoni risalgono la corrente?"... ma tu, caro il mio pescivendolo, se rispondo bene a tutto mi mandi un cuoco a casa?????
    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  52. Siamo in due allora (riferendomi a Masterchef)! E' solo che io ne vado fiero perchè l'alta cucina e quei piattucci tutti scenografia e poca tradizione popolare a me non piacciono per niente! Si un piatto ben preparato e ben presentato è il massimo ma io non spendo 30€ per 35grammi di qualcosa.
    Proprio ieri sera c'era il "meglio di" e non puoi immaginare che goduria rivedere Luisa che rosicava come un'inviperita per essere arrivata seconda e ... nonostante il bagno d'umiltà è rimasta la stessa vipera che ci ha fatto conoscere.
    Ripeto, è brava ... ma io solo a sentirne la voce ne sono disgustato!!!
    Un po' come Alberico!!!
    Insomma ma l'hai vista Ilenia che brava? Ed Anna? Umili fino in fondo, quasi mai una parola di stizza o irrispettosa invece "quella" s'è mostrata una sboccata, sciattona (a volte sembrava le colasse l'olio dalle ciocche) e volgare!
    Quindi tu saresti una che se sviscera un pesce dice "blea"?
    LUNGI DA ME!!!
    Mo' però a forza di parlare di cibo e cucina mi stai a fa' venì fame!
    Ciao.

    RispondiElimina
  53. Inoltre ...
    devo spezzare una lancia a pro' dei pescivendoli.
    Sono nato e cresciuto in un borgo marino e ne ho conosciuto tradizione, sacrificio e passione.
    Credimi ... io il pesce lo vedevo vendere esclusivamente sul porticciolo.
    Dove gli uomini rientravano le barche e dopo averle scaricate del pescato le loro mogli (al gelo o al caldo) mettevano il pesce in vendita.
    Non c'era il "servizio pulizia"!
    Ora mi fermo qui perchè mi sto commuovendo ... l'immagine del piccolo Sammy accanto alla nonna a ricucire le reti è atroce!!!
    In ogni caso ... passa (per un'attimo) dietro al bancone del pescivendolo di oggi: sai quante ne deve sentire dalle donnine tutte stilose?
    Un'infinità!!!
    "Toglimi le pinne, evisceralo, squamalo, lavalo bene che mi fa un po' schifo, come lo posso cucinare, vorrei un pesce senza spine, senza grassi, fammene dei filetti perfetti" ... etc. etc. etc. e dannazione etc. ancora!!!
    Ed una cosa del genere ... mancanza di fiducia ... accade a volte anche a me.
    Quando vado ad acquistarlo sono io a sceglierlo, conosco tutti i trucchetti per riconoscere un buon pesce e come al solito, vedendo un uomo se ne escono: "Glielo pulisco io?" Ed io: "NO! grazie"
    Devi vedere le facce delle altre clienti donne, tutte babbione che si stupiscono e dicono: "Ma che bravooo!"
    Insomma, mica è astrofisica!
    Dove siamo arrivati?
    Adesso ho scoperto che hanno pure una mezza centrifuga per pulire le cozze!
    Ridicolo!
    Ma adesso basta parlare di cucina marinara perchè come già detto ho una gran fame!
    Ma concludo augurando un felicissimo anno nuovo a tutti i pescivendoli ... tranne quelli furbi che ci mettono l'ammoniaca!
    Ari-ciao, Sam.

    RispondiElimina
  54. Ciao Sam Natale ormai è passato che ne dici di scrivere un nuovo post? ultimamente non si fa altro che parlare di cucina...uff...Raffaela

    RispondiElimina
  55. Si Raffaella ... hai ragione.
    Ma sai ... quando si parla di buon cibo ... io perdo la trebisonda!
    Qualche suggerimento?
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Ma...tu sei sempre così bravo a scegliere,non saprei...qualcosa di divertente,sui nostri difetti estetici che noi donne non accettiamo,ad es.un seno grosso o piccolo un mignolo piu lungo dell'altro un orecchio che sente e l'altro no...vedi tu,sarai di sicuro divertentissimo.
    Raffaela

    RispondiElimina
  57. Ci proverò,
    grazie,
    Sam.
    PS. ora vado a cucinare. Sigh ... non riesco a farne a meno!

    RispondiElimina
  58. Che ci posso fare se non ho lo "stomaco" per toccare le budella? Avrei fatto la gastroenterologa! DOVRO' PUR AVERE UN DIFETTO?
    Non potrei nemmeno staccare il collo alle galline... però mi faccio passare i bigattini tra le dita. Vale?
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  59. Hai un'altro nome per "bigattini"?
    Perchè dalle mie parti sarebbero i vermicelli usati per esche.
    Mi sbaglio?
    E dubito che tu ti destreggi con dei vermi in mano!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Esatto!
    Bada, Sam! Potrei avere qualità nascoste...
    Tiffany

    RispondiElimina
  61. Maledetta!
    Ma chi sei la ragazza di Sampey?
    Ma ora ti sfido?
    Riusciresti a mangiare il famosissimo "Casu Martzu" di Sardegna?
    Io ci sono riuscito ed insieme ad un buon Vermentino ... solo per palati fini.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  62. Qui è necessario fare delle distinzioni: il formaggio con i vermi non lo mangerei mai...nemmenno se me lo ordinasse Saw l'enigmista a costo di farmi schizzare il cervello (tanto si potrebbe raccogliere con una pinzetta)... non ti dico quando ho mangiato una tazza di sanguinaccio credendo che fosse cioccolata calda...che babbea! Ma voi veri uomini sareste capaci di mangiare le orecchie del maiale mentre lui ancora si rotola nel fango!!!!
    Giocare con i bigattini e farmeli passare tra le dita era il mio passatempo quando da piccola mi portavano a pescare. E Sampey non è il mio tipo, porta gli zoccoli infradito!!!!
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  63. E no!
    Oggi i maschietti mangiano lo stracchino sulla tartina con il mignolo eretto ... solo quello purtroppo.
    E poi io non sono un vero uomo, io semmai sono un uomo normale, le checche di oggi io proprio non le capisco!
    Per aggiustare una presa della corrente chiamano l'elettricista, ma per carità, loro sanno tutto di politica, finanza etc.
    Dì la verità ... hai vomitato col sanguinaccio???
    Che ridere!
    Sam.

    RispondiElimina
  64. Non rilascio queste dichiarazioni senza il mio avvocato... senti un po' ma c'è una cosa che si mangia che proprio detesti? Così vedo di farne una scorta se mai dovessi cucinare per te...scherzo! Ma non ti preoccupare, vicino al telefono c'è il numero del centro antiveleni!
    Tiffany
    p.s. scusa Raffaella se si parla di cibo, ma si sa che sotto le feste si mangia di più, le fisse per l'aspetto fisico ce le abbiamo tutto l'anno!

    RispondiElimina
  65. Tiffany ...
    io non adoro le uova.
    In nessunissimo modo ... le mangio senza problemi, ma non le preferisco. Le uso in cucina ma non come ingrediente principale.
    Ma c'è una cosa ... che non ti dirò mai, perchè non sono così fesso da porgere il fianco al nemico, che al solo odore mi scatena il vomito e fino a che non riordino intestini ed interiora varie non la finisco.
    Sei curiosa vero?
    Come ci godo!!!
    Non lo saprai MAI!
    AAAAAAahhhhhhhhhh!!!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  66. E se invece lo sapessi già? Saresti spacciato!
    Tiffany

    RispondiElimina