lunedì 6 febbraio 2012

Femen o Demen?


Che la donna sia falsa per natura non c’è alcun dubbio, nulla che possa dissipare questa realtà.

Si lo so … adesso tutte a dire: “voi siete tutti bugiardi … gne’ gne’!!!”

Ma ritengo ci sia una differenza tra il dire una bugia ed essere ipocriti e falsi fino al midollo, come le donne appunto!

Facendo una panoramica sul mondo femminile potremmo prendere innumerevoli spunti per sbugiardare sua maestà la donna … perché non farlo quindi? Umiliare le femministe è un piacere che non si nega a nessuno, è anticostituzionale (negarlo) azzarderei dire!!!

Le famose femministe Ucraine ne sono un esempio lampante e cristallino: un coacervo di puttane pronte a denudarsi per (dicono loro) dare forza e potere alle donne, per contrastare l’immagine della donna-oggetto, per rivendicare diritti basilari che le dementi non si sono accorte di possedere già.

E’ un po’ come manifestare contro la guerra distruggendo intere città … stupido e assurdo!
Dico: manifesti per non essere trattata come oggetto sessuale mostrando le poppe a milioni di telespettatori? Ma non fai più bella figura a dire che di mestiere fai la mignotta? E poi che pensi, che gli uomini si interessano alla tua causa solo perché mostri loro le tue fattezze da porca? Credimi … svergognata che non sei altro, l’unico senso che non funziona in un uomo in quei momenti è l’udito!!!

Ma non basta … pubblicano manifesti (quelle della SROM) che invitano le donne ad andare ad abortire in Inghilterra perché costa meno ed a rappresentare la campagna un’altra zoccola in abiti intimi che sulla pancia ha scritto: “My choice” che sarebbe un po’: “E’ una mia scelta!”
Si … lo era anche di farti mettere incinta ma hai fatto anche lì la scelta sbagliata!!!

Il tutto presentato è “somministrato” da slogan coercitivi e parole fuorvianti … frasi studiate apposta per far apparire la donna come la povera vittima dell’odierna società!

Il nome dell’associazione a delinquere è “Femen” ma avrebbe dovuto essere “Demen”.

E’ un po’ come combattere la guerra con la guerra o l’AIDS con la promiscuità sessuale o la droga con lo spaccio … è di uno stupido senza fondo che non può essere tollerato … ed invece c’è pure chi batte loro le mani!

Ma adesso facciamo sul serio e diciamo le cose come stanno; pubblicizzare l’aborto … è la cosa più disumana al mondo … ma alle donne è permesso! E non sei un paese civile se lo neghi!

Sarebbe un po’ come dire: “Uomo, vattene in Astareginstan, lì le donne le puoi violentare senza essere incriminato e per pochi soldi le puoi picchiare ed uccidere!!!”

Assassine maledette schifose! Questo sono le femministe di oggi … e di sempre!

Rivendicano il diritto di abortire e quindi “scegliere” … ma di scegliere di chiudere le gambe quello no … comodo eh?

Scusate ma sull’aborto io non scherzo mai, in nessun caso, perché mi è capitato di vedere un piccolissimo corpicino morto e che oggi sarebbe potuta essere una persona meravigliosa, invece SUA MADRE ha scelto di ucciderlo … e poi ci scandalizziamo per cose meno serie!

Che schifo!

Se queste sono le donne … allora è meglio starne alla larga!

Ma torniamo a noi … le Demen vanno in TV a mostrare poppe e gridare slogan da dementi … appunto; poi abbiamo le ministre che frignano come cretine; ancora … eccoci le compagini di donne dive e prezzemoline che non fanno altro che attestare tutto il loro disappunto sulla volgarità dell’uomo, o meglio, del maschio, ma che non si risparmiano mai a farsi fotografare o riprendere nude e con movenze e pose da luride puttane!

Ma ci rendiamo conto o no del paradosso sociale che le donne portano avanti da secoli?

Le donne sono ambigue, false e ipocrite a dismisura … e non è solo un fattore estetico … ed anche se a vederle senza trucco certe donne sarebbero irriconoscibili, si tratta proprio del loro naturale approccio alla vita.

Fateci caso … con le parole potrebbero mandare in carcere perfino Gandhi, riescono a tramutare tutto ciò che è imperdonabile come qualcosa di comprensibile e lecito, camuffano i pensieri, le idee, le convinzioni e le opinioni!

Se l’uomo fa qualche apprezzamento è un porco se lo fa una donna è solo una povera ochetta giuliva; si autogiustificano su tutto e si autoconvincono che “non c’è nulla di male” in niente!

E così l’opinione popolare muta su misura delle pretese femminili che vedono un barista che dice: “Signora Sara (nome di fantasia) questa mattina ha un viso così solare” un lumacone porco e due sgualdrinelle che fanno le stupidine come sante pronte per essere immolate a favore della Patria del mondo della donna!

E’ un esempio folgorante dell’ipocrisia femminile, di quanto siano spudoratamente false le donne ed i loro movimenti “attizza violenza” che non sono altro che una nuova vetrina su cui passeggiare e mostrarsi nude!

Ed è proprio contro questa demenza umana (femminile per lo specifico) che io mi schiero, contro la pochezza che la donna ha portato nella nostra società … abbiamo 60mila cittadini isolati, al gelo, senza luce né gas e dove vanno le attenzioni delle signorine al potere capitanate da lady demenza (Brambilla)? A portare coperte e soccorso ai cani!!!
VERGOGNATEVI!!!

Ecco cosa fanno le donne quando le si da loro l’opportunità.

Tra i miei lettori ne ho tre che, come dire, sono VIP. Ovvio che per correttezza devo tacere i loro nomi. Ma una di loro, che s’è sempre distinta per classe, eleganza, femminilità, garbo e discrezione … un giorno mi scrisse che in fondo, secondo lei, si tratta di falsità mista ad ipocrisia. E cioè che le donne condannano tutto e tutti a parole ma che le loro vite in realtà sono l’esatta trasposizione di ciò che “dicono” di schifare!

Le femministe prime tra tutte, un gruppo foltissimo di adepte che odia e ridicolizza ed offende l’uomo … declamando al mondo intero la superiorità femminile e la pochezza maschile … un po’ come dire il maschilismo all’inverso … sta di fatto che si macchiano del medesimo “reato” di cui ci accusano ogni santo giorno.

Oscar Wilde disse: “Le donne possiedono un istinto meraviglioso: hanno la capacità di scoprire tutto tranne l’ovvio.”

Infatti che sono dementi non ancora l’hanno capito!

Sam.

42 commenti:

  1. diavolo sam post davvero forte in tutti i sensi,voglio proprio vedere com se ne usciranno stavolta le tue lettrici,questa volta è proprio il caso di dire la verità vi fa male.Grandissimo Sam

    RispondiElimina
  2. ipocrite? che schifano cose che poi loro stesse fanno?
    sai che cosa dice mia madre?
    LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE
    ma questo è vero per tutti...mica solo per le donne!
    sam, non so se questo sia solo un tuo diversivo ma spero che tu non ti senta sempre incazzato nella vita come sui post... scusami, la giornata è stata faticosa, è solo lunedì e sai come la penso sulle bugie sull'ipocrisia eccetera, io dalla mia so che non cambierò una virgola del tuo modo di pensare dicendoti così però, che diamine, calma! relax! una grappa un sigaro un po' di amici! una chitarra una cantata in compagnia!

    RispondiElimina
  3. Ciao Betta,
    posso assicurarti che sono una persona solare, serena e piuttosto pacione, ma l'argomento dell'aborto mi tocca personalmente e mi fa stare malissimo. Come ci si può rilassare ascoltando persone che addirittura ne fanno uno spot? Come si può rimanere calmi davanti all'uccisione di un figlio? Come si può "giustificare", pubblicizzare, "svendere" ed applaudire all'aborto???
    Betta ... io primo tra tutti sono l'orsacchiotto divertente, i miei amici mi considerano un buffo paffutello simpaticone ed io stesso amo ridere su tutto, ma non mi toccate i bambini ... e se poi lo si fa in modo così sfacciato ... beh ... "esse" meritano i peggiori insulti ed anche peggio ... perchè sulla vita non si scherza mai!!!
    Vedi ... io posso bere un grappino, fumarmi un sigaro e frequentare amici, suonare e cantare in compagnia ... beh molti non hanno mai potuto farlo ... perchè uccisi prima di venire al mondo.
    Con rispetto,
    Sam.

    RispondiElimina
  4. sammy ciai ragione non si può stare sereni davanti a certe cose.
    raffaella

    RispondiElimina
  5. Buonasera Sam. Come ti ho già scritto tempo fa mi piacciono sempre molto le foto che scegli per i tuoi post...questa, devo ammettere, mi spezza il cuore e mi rinnova le lacrime per la notizia del bambino gettato nel Tevere sabato. E' chiaro che la foto è una provocazione così come tutto il post, serio ed impegnativo, ma, ti giuro, distrugge l'idea di umanità. Pensare che ci siano madri e padri folli non è una giustificazione alle loro azioni, così come la puntuale sentenza che li ritiene incapaci di intendere e di volere. C'è scritto a lettere cubitali nei tribunali che la Legge non ammette ignoranza. La Legge non dovrebbe ammettere giustificazioni, non dovrebbe ammettere che chi si macchia di un delitto ignobile possa continuare la propria vita, tutto sommato, in modo "normale". L'aborto è una questione annosa e che va trattata con una certa serietà, perchè ci sono in ballo sempre e comunque vite umane. L'aborto non è una gomma che cancella gli errori di una notte brava. Si dovrebbe essere in grado di "utilizzare" il proprio corpo con la consapevolezza delle conseguenze, nel senso, "il corpo è mio e me lo gestisco io, ma se sbaglio me ne assumo le responsabilità e non cerco scorciatoie". Non lo direbbe più nessuna ragazza, nemmeno Emily Dickinson vissuta nell'Ottocento!
    Io non sono molto religiosa, ma ho pregato Dio e tutti i Santi del Paradiso quando ho fatto gli screening prenatali perchè mia figlia fosse sana. Perchè in caso contrario i medici mi avrebbero chiesto se avessi voluto abortire (a scopo terapeutico). E io, per come sono fatta, di certo mi sarei chiesta per tutta la vita se la scelta fatta, in un caso o nell'altro, fosse stata giusta oppure no.
    La società di oggi, i mass media, rincretiniscono le persone e spostano l'attenzione dalla verità, dai valori, dalla morale (e non dal falso moralismo, purtroppo!) all'importanza capitale della bellezza e della giovinezza. Sperare di essere attraente ed ammirata è il sogno, segreto o palesato, di tutte le donne, nel proprio piccolo o in maniera planetaria, ma non saremo sempre giovani. E quando le bellone di oggi saranno le Sofia Loren di domani, potranno vantare un prestigioso curriculum ed un eccessivo decolletè, (incongruente con l'età anagrafica e contrario a tutte le leggi di gravità ad oggi note); ma vorrei incontrarle tra sessant'anni e chiedere loro se si sono pentite delle priorità che hanno stabilito nella loro vita, del fatto di aver rimandato (o rifiutato) una gravidanza rimpiangendo, afflosciate e spente, di non aver mai tenuto un loro bimbo tra le braccia.
    E' così bella la famiglia del Mulino Bianco, uomini e donne che si amano e che amano i loro bambini; è così vintage, eppure non torna mai di moda!
    Chiedo scusa perchè come sempre ho divagato e dilagato con le mie prolissità. Non me ne volere.
    Tiffany

    RispondiElimina
  6. sammy stella mi ci soo trovata allora, a rischio, avvo 17 anni e avevo già deciso che mi sarei tenuta la creatura avrei mollato scuola e anche fidanzato e cercato un lavoretto e poi non ero incinta (purtroppo). siamo d'accordo. sento astio ecco. tutto qui. non dico di prenderla alla leggera, mi conforta saperti solare e tranquillo, per te stesso in primis

    RispondiElimina
  7. Sam anche a me in un certo senso la questione dell'aborto mi ha riguardato... Sam,continua a gridarlo, quegli esserini INNOCENTI hanno bisogno di avere una voce!!! Per non parlare dei malati, i down per esempio. In Danimarca non ne nascono più! E anche da noi, sempre meno, tutti ammazzati prima ancora di nascere. Sono d'accordo in tutto e per tutto, e non voglio sentire buonismi ipocriti del tipo" ma poverina, non se la sente ecc.", perchè un'alternativa c'è SEMPRE! Ma perchè un essere umano deve arrogarsi un "diritto" che non gli spetta, quello di scegliere di togliere la vita a un altro essere umano? Questo è un vero e proprio olocausto e non voglio sentire ragione.E' la strage degli innocenti. La tua rabbia è anche la mia,
    Girasole

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    sbollentata la rabbia, l'impeto e lo sdegno ... ma conservando in me, custodendolo direi, il senso di totale disaccordo e di spregio che ho verso l'aborto e soprattutto verso l'atteggiamento con cui esso viene perpetrato. Perche ... vedete ... già il fatto in se è un atto orribile ma è la sfacciataggine con cui esso è (e non esagero) "pubblicizzato".
    Prendendo spunto dalla pubblicità di una carta di credito hanno creato una locandina (quella che poi ho descritto) che dovrebbe far rabbrividire tutti ... invece, si sprecano i consensi e gli applausi!
    Ad essere più profondi ed analitici è questo quel che più mi disorienta e mi spaventa ... l'atteggiamento con cui oggi viene assimilato l'aborto.
    Perchè ... quando una volta esso era l'ultima spiaggia di una condizione atroce e disumana della madre e del padre, oggi non è altro che un incidente di percorso, un piccolo errore niente di più ... niente di meno.
    "Aspetti un figlio? Non lo vuoi perchè non ti senti pronta? Vuoi il diritto di "scegliere"? Vai in UK dove è consentito e costa poco!" Questo il messaggio che traspare ed è a dir poco immorale e disumano.
    E poi da chi arriva il messaggio? Mica dai più beceri ed insensibili e disumani maschilisti (altra razzaccia quella) ... no, dalle famministe, le prime della classe, quelle più coraggiose, quelle che cercano di conquistare libertà solo per le donne ... ma non dovremmo essere noi uomini quelli che non riescono a capire il senso materno?
    Chissà ... forse dalla donna ci aspettavamo qualcosa di più civile e costruttivo, forse in silenzio speravamo che lei fosse meglio di noi e che davvero avrebbe potuto arrivare dove noi non siamo capaci ... è triste ma, donne e uomini fanno tutti parte della medesima razza ... l'essere umano, già proprio quello che è capace di tanto amore e di tanto odio nel medesimo tempo.
    Sam.

    RispondiElimina
  9. io sono convintissima però che anche nella più becera delle femministe, qualora essa abortisse, resterebbe una ferita immensa e mai più rimarginabile. si fa presto ad essere froci col culo degli altri, voglio vedere se toccasse a loro VERAMENTE.
    e lo so, sono fatta così, anche ad una cacca di piccione dò fiducia e possibilità.
    un pensiero positivo in questa giornata (e serata e nottata) decisamente pesanti.

    RispondiElimina
  10. Sai Betta,
    se adesso ci mettiamo a spulciare i singoli casi ognuna ha la sua motivazione che usa per rabbonire la propria coscenza o per apparire meno crudele.
    Il fatto è l'atteggiamento con cui certe cose oggi vengono proposte e dubito che ci sia qualcosa di positivo in questo.
    Ciao e buona giornata anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Tema difficile Sam.Ho letto certe giustificazioni tanto in uso dalle femministe che fanno venire i brividi. Ciao caro;( Alberto e Nancy

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Sam e a tutti,
    quando un argomento tocca le coscienze,fa sempre scalpore e nel tuo post c'è quello dell'aborto e della donna oggetto(se ho ben capito).
    Che l'aborto faccia rabbrividire,è inutile ribadirlo lo sanno anche i sassi,anche in una'apparizione si dice che lo avesse detto la Madonna(e non è sarcasmo il mio).
    Non voglio trovare giustificazioni x chi decide di fare una scelta simile,xchè ogni caso è singolare,(ed io non sono NESSUNO x puntare il dito),la realtà è molto dura x alcuni casi,ma se la scelta venisse fatta con superficialità ,come appunto un errore di percorso da eliminare,come un appuntamento scomodo,come se il tutto fosse normale,,beh ,allora MI FA SCHIFO!
    Purtroppo l'errore che molti fanno è quello di credere che una donna nel momento in cui si accorge di essere incinta,x magia debba uscire fuori il suo lato materno,non è così,ci sono tanti fattori che x magia escono prima,la paura,la sicurezza che TUTTA la tua vita cambierà,l'impotenza nel come affrontare il tutto ed altro,motivazioni che è facile col senno di poi dirsi HO SBAGLIATO!Ma..in quel momento xchè, x chi fa "la scelta" ossia la donna (e non ancora madre)deve essere lei LA SOLA a decidere e prendersi le colpe,questo esserino che forse nasce o no,è dentro la donna,ma la testa si stacca dal corpo,pensa ad altro e spesso è da sola,la donna è un essere umano come gli uomini,non ha la presunzione di dire "so x certo, quello che faccio in un caso o nell'altro".IO sono contro l'aborto,ma aver scelto di tenere i miei figli,anche in una situazione critica,non mi fa sentire migliore,xchè a volte tali scelte si fanno non xchè siamo + buone,ma x forza di carattere,testardagine ed anche a volte SUPERFICIALITA'.Donne che abortiscono ce ne sono TANTISSIME(troppe) e chi lo fa a cuor leggero,purtroppo ci sono,io stessa ne ho conosciute alcune,ma non riesco a capirle,non ci riesco,Leuconoe dice che nel cuore ogni donna dopo,si pente,purtroppo non è così(che poi a che serve va beh),quando ebbi un aborto,ero incinta di 7 mesi e l'dea che avessi perso il mio bambino mi faceva impazzire,come se non fossi riuscita a proteggerlo,una donna anziana,ricoverata x altri motivi,nel suo cervello, in buona fede voleva consolararmi e mi disse:sei giovane..eh..ancora quanti ne farai,io ne ho fatti 9(ABORTI),sarà che ho un istinto materno molto forte,sarà che mi piacciono i bambini,sarà che sono una grandissima IDIOTA,ma io in quel momento avrei dato chissà cosa x abbattere la sua stupidità ,quella normalità sua e di tutte quelle come lei.

    X quanto riguara le donne che si denudano x protesta,la motivazione che solo così vengono ascoltate,è molto stupida e sinceramente,sono QUELLE, secondo me,le vere sg....ragazze di 18 0 19 anni nude,(naturalmente bellissime)in pose vergognose che attirano i media.

    ASSOLUTAMENTE non sono donne che vogliono far valere i diritti della donna,come d'altronde i PORCI degli uomini che le appoggiano, non saranno quelli che le aiuteranno a far valere tali diritti!
    Ciao
    LO

    PS : Stella Stellina tutto a posto?

    RispondiElimina
  13. Prima c'erano gli aborti clandestini e molte donne morivano,adesso per fortuna no.Luigina

    RispondiElimina
  14. Luigina,
    non ti rispondo nemmeno!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. è vero ti do rala mia ragione Lo quando dici che lei non deve essere lasciata sola prendere la decisione però se l'uomo dice che vuole che lei lo tiene lei non se ne fotte per i suoi sporchi pretesti e fa di testa sua,come volete sempre essere voi quelle che decidono.Vittorio

    RispondiElimina
  16. Sam abortire è la colpa più grande che una donna può avere.Franca

    RispondiElimina
  17. Ciao Sam l'aborto è una forma di egoismo della donna ma anche decidere di avere un figlio in una situazione critica come ha fatto Lo' ed altre come lei è egoismo,pur di soddisfare il loro senso materno non si preoccupano dei problemi che potrebbero trovare i figli,la vita è già dura se cimettiamo a farli in situazioni sbagliate sarà anche peggio bisogna ragionare prima,per amore del figlio.Lina

    RispondiElimina
  18. Sam Vittorio secondo me ha ragione,che sia la donna a portare avanti la gravidanza non le dà il diritto di defraudare l'uomo di essere padre,soprattuto quando la gravidanza viene nascosta e poi interrotta di nascosto,è un comportamento subdolo e meschino,è questo il vero EGOISMO che vedo in una donna,CARA LINA.Gli errori di rimanere incinta dalla persona sbagliata ci sono,NON SONO IPOCRITA a negarlo,avrò sbagliato,lo so,magari sognavo ad occhi aperti,che le cose sarebbero cambiate,chiamala ingenuità,stupidità,come cavolo vuoi,ma a quello sbaglio che, già era stato fatto e di cui mi pento,(ma non x il motivo che ho avuto i miei figli,VOGLIO CHIARIRE)come mi sarei sentita se avessi deciso di abortire?Purtroppo SCUSA tanto LINA,ma non tutti siamo perfetti a non commettere ERRORI!E poi,ho sempre detto che se potessi,ne farei 10 di figli,(Dio solo sa,quanto lo vorrei)ma non soddisfo come tu dici il mio "senso materno",decidendo di farne un altro con il primo che mi capita,CAPITO??E poi i MIEI FIGLI,almeno da parte mia,hanno TUTTO L'AMORE che una madre possa dargli e pazienza se saranno privati di un altro amore, di SICURO avranno L'AMORE di DIO!!!!!
    CIAO
    Sam
    LO

    PS :la decisione di abortire scaturisce da uno sbaglio è ovvio,altrimenti non ci sarebbe l'aborto e qui, credo si discuta la facilità nel prendere questa decisione,se non sbaglio.

    RispondiElimina
  19. Sam a quelle che ammazzano i figli prima di farli nascere li torturei.Mario

    RispondiElimina
  20. Ok,
    come sapete bene non ho il controllo completo del blog e cerco con fatica a star dietro a tutto e discernere cosa pubblicare e cosa no.
    Qui, tanto per fare chiarezza un ennesima volta, non stiamo parlando di LO ma non so il perchè né il percome tutti a fare commenti a mio avviso assurdi sulla sua esperienza ... fatela finita o non pubblico più nulla! Se vi va argomentate il tema trattato!
    E' incredibile che io debba tornare a dire questo, è assurdo, immotivato e mi da un gran fastidio ... perchè non si può giudicare la gente senza nemmeno conoscerla!!!
    Sam.
    Anzi ... lo faccio proprio!
    E mo basta!!!

    RispondiElimina
  21. Sono d'accordo su tutto il ragionamento sam. Perchè tu hai fatto una netta distinzione e ti sei soffermato su quanto fosse disgustoso che un qualcosa di cosi brutto sia pubblicizzato come un rossetto.L'argomento dell'aborto è troppo vario da poterne parlare con qualche commento e forse è per questo che tu ne hai mostrato una sola sfaccettature che dovrebbe trovare tutti d'accordo.Maristella

    RispondiElimina
  22. Buonasera Maristella,
    hai colpito dritto nel segno!
    Ora devo lasciarti, ho appena finito di spaccare grossi tronchi e sono a dir poco esausto, sfinito e mi manca il fiato dal dolore ai reni.
    E questa sera devo pure aprire il Cheers per una partita di biliardo che io mi limiterò a guardare da dietro il banco tra un drink e l'altro.
    Buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Caspita Sam quanto vorrei poter passare del tempo con te. Sei così in gamba saresti un padre meraviglioso.Lulù

    RispondiElimina
  24. Sam,
    sono viva !!!!!!!!!!!!! Sepolta dalla neve ma viva....
    Non ho potuto leggere il post ed i commenti ma dal titolo credo tu abbia scritto di quelle 3 o 4 zocc..... che si spogliano dappertutto..... Be' l'ultima volta le ho viste qualche sera fa in tv.... e avevo in mente proprio di proportele x il prossimo post, mi hai anticipato....

    Grazie Lo', tutto bene tranne i problemi logistici da "sepoltura da neve"............

    A presto x un commento appropriato..

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  25. Sam,
    allora, ora ho letto tutto e sul tema "aborto" sono d'accordissimo con maristella, e' un argomento troppo vasto. Questo non mi impedisce chiaramente di condannarlo, cosi' come condanno le mamme che non abortiscono ma poi vendono i propri figli ai pedofili....... La condanna vera e' verso la mancanza di umanita', e ho voluto limitarmi.

    Per quel che riguarda le zocc.... ucraine invece, da che le vidi la prima volta mi son chiesta ma come mai nessuna di queste c'ha le tette cadenti o la panzetta??
    ?????????...... Ma non sara' che 'ste 4 sceme sono a caccia di pubblicita'? Se non vogliono che le loro conterranee vengano usate come meta di turismo sessuale perchè non affrontano il problema alla radice e quindi rivolgendosi alle donne dell'est???? E sai cosa mi fa piu' rabbia, anche piu' di loro stesse? Il fatto che abbiano ottenuto quello che volevano, visibilita' per loro stesse... Erano qualche giorno fa in tv e, a chi gli ha fatto notare la mancanza di coerenza (condannare la zoccolaggine con la zoccolagine), hanno risposto che e' da stupidi guardare il dito e non quello che il dito indica.....
    Ma perchè nessuno le rimette a posto bene 'ste 4 svergognate??? Scommettiamo su quanto tempo passerà fino al loro prossimo film? Vediamo in che campo diventano famose?
    Le posso immaginare ai prossimi europei, gia' progettano incursioni sui campi di gioco.... pero' forse sara' l'unico modo di distogliere l'attenzione degli uomini dalla palla in campo.....
    E, sempre qualche sera fa in tv, le femministe italiane, interrogate sul perche' loro hanno una forma di protesta diversa, hanno messo le mani sulle camicette per aprire i bottoni.... della serie "protestiamo in maniera diversa, ma ci adeguiamo immediatamente se e quando richiesto".....
    E, esco fuori tema per commentare brevemente il post precedente a questo,sono d'accordo con Sam, le 2 "banconiste" hanno avuto un comportamento da oche
    tendente allo "zoccolamento", e la cosa peggiore che Sam ha scritto e' che son sposate con figli.... E che di sicuro davanti alla stessa cosa fatta dai loro mariti si sarebbero incazz...... e che prese singolarmente non l'avrebbero fatto, proprio perche' le donne, scusatemi, son diventate peggiori dei peggiori uomini........

    Buona serata

    Stella Stellina

    Lo', stai proseguendo con le escortate o ti sei gia' sistemata x la vita???

    @Lina.... Scusa ma puoi paragonare l'egoismo di chi sceglie di abortire con quello di chi sceglie di dare la vita anche in situazioni di difficolta'???? A me sembra paradossale ma mi piacerebbe conoscere le tue motivazioni.....

    RispondiElimina
  26. Sam,
    figuriamoci se tu sul tuo blog non puoi fare cio' che vuoi...... ma non prenderesti in ipotesi l'idea di cambiare la foto di questo post..... a me fa troppo male.....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  27. Ciao "Stella Stellina"
    ... bentornata.
    Sai ... volevo una foto che trasformasse un concetto in un immagine forte ma che dia ben il senso di ciò che ho scritto.
    Norm conosce la storia di quella foto e se vuole ve la dirà lui ... a te forse farà male, io piango nel vederla e nonostante questo dolore ritengo che si dia assolutamente troppo poco rilievo ad una tendenza davvero macabra ... lo ripeto ... il gesto con cui questa campagna è portato avanti è da condannare senza riserve, senza pietà!
    Buonaserata ... mio Dio sono stanchissimo, già mi arriccio i capelli come un poppante. Mah ... che ne sarà di me a 70anni?

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti. Qualcuno ha scritto, se non ho capito male, che mettere al mondo un figlio per un desiderio materno sia anch'essa una forma di egoismo. Io non penso assolutamente questo, perchè chi desidera un figlio lo amerà ogni giorno e se ne prenderà cura; la vera forma di egoismo è decidere che un essere concepito non possa crescere e prendere vita...
    La semplicità nello scegliere l'aborto rende anche i costumi e la moralità più semplice. E' questo a mio avviso il problema. Questa giustificazione di fondo che anche le ragazzine ammettono (e anche i loro genitori).
    Tiffany

    RispondiElimina
  29. Ciao Sam volevo rispondere alla domanda di stella stellina,quello che ho scritto è stato frainteso,il mio era solo un modo per dire che condanno l'aborto ma anche chi decide di diventare madre intenzionata a servirsi dell'uomo pur di arrivare,solo ed esclusivamente,al suo scopo.Il mio commento in cui menzionavo Lo' è stato alquanto stupido e poco opportuno ed il paragone,come appunto dice stella stellina aveva del paradossale,sono mortificata per la reazione di Lo',che si è sentita giustamente ferita e non lo meritava,le chiedo di accettare le mie scuse,spero che non me ne vogliate,ma come si dice Sam "sbagliare è umano".Lina

    RispondiElimina
  30. Sam la foto lo fa capire abbastanza il senso di ciò che hai scritto anche troppo.enza

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Sam
    è vero quel che dice Tiffany a prescindere dal commento di Lina, una donna che "desidera" un figlio,non potrà mai essere un'egoista,il darsi totalmente a lui,a costo di dare la tua vita se fosse necessario x lui, come si fa a chiamare questo, egoismo?
    Io Lina,le tue scuse le accetto senza nessunissimo problema ma, ti prego anche io di accettare le mie di scuse,xchè vedi..tu avevi detto solo la tua opinione,ed io sono stata maleducata,quando risentita ti ho scritto "HAI CAPITO"attaccandoti con tanta rabbia,questo modo di comunicare da parte mia,è stato stupido,prevenuto e impulsivo,anche io ho sbagliato.
    Buona giornata Sam e a tutti

    LO

    RispondiElimina
  32. Sam sono pienamente d'accordo con te per chi fa l'aborto non ci sono giustifizioni

    RispondiElimina
  33. Sam se penso a cosa avrei dato per avere un figlio e queste abortiscono con tanta facilità,la vita è proprio ingiusta.Antonietta

    RispondiElimina
  34. Ciao Sam,io non giudico nessuno e penso solo a te.Hai soffeto e molto. mi dispiace. Sam chicco mio devi essere forte e lucido perchè la vita è dura tanto. Non so perchè ma ti voglio bene e non leggere di te mi fa preoccupare Sam.Io spero che tu continui ad essere il caro pacioccone nostro.Maria

    RispondiElimina
  35. Mediocre giorno a tutti! Perchè considerate le condizioni climatiche avverse, il picco dell'influenza stagionale, il gas che scarseggia ed il caro prezzo della merce di ogni tipo, sfido chiunque a dire che questa sia una bella giornata!
    A parte questo, è da quando ho letto il commento di Girasole che sono davvero molto indecisa se scrivere la mia opinione in proposito oppure no. Ho deciso di esporvela e sarà Sam, pubblicandola o meno, a decidere se essa sia pertinente ed ammissibile o meno.
    Premettendo, come ho già ampiamente argomentato, il mio totale disappunto verso quelle donne che scelgono l'aborto come scappatoia per liberarsi da una situazione scomoda, per eliminare un incidente sul loro percorso, per continuare la loro esistenza senza tener conto delle conseguenze delle proprie azioni, non me la sento di giudicare con altrettanta sicurezza le donne che scelgono l'aborto sapendo di portare in grembo un figlio malato. Girasole ha scritto che in Danimarca non nascono più bambini Down. Questo è un dato che sicuramente fa pensare, ma permettetemi di ricordare che la sindrome di Down è una malattia genetica polimalformativa che porta con sè una serie di altri problemi fisici. Immaginate di essere una mamma che, dopo la villocentesi, si è sentita dire "signora, il suo feto è Down. Nascerà con una malformazione cardiaca che renderà necessario un intervento al cuore appena nascerà. Avrà problemi alimentari, perchè non svilupperà il senso della sazietà e, probabilmente, svilupperà il diabete. Avrà problemi dentali e agli occhi. La sua età mentale e l'età cronologica non andranno mai di pari passo".
    Ma potrebbe non trattarsi di Trisomia 21, potrebbe essere un'altra malattia genetica, idrocefalo, teratogenesi da farmaco, per dirne solo alcune. A questo punto io mi chiedo, è da condannare quella mamma se, sicuramente dopo mille ripensamenti, sceglie di abortire? E' da lodare se decide di dare a quell'essere una vita che però, oggettivamente, sarà complicata dal momento stesso in cui emetterà il suo primo vagito (se lo emetterà)? Perchè ricordiamoci che quando nasce un bambino con problemi il tutto diventa estremamente medicalizzato e strutturalizzato (equipe sociopsicopedagogiche che affiancano i genitori per dare loro un supporto pratico e morale) e così continua per sempre, perchè il bambino frequenterà centri di riabilitazione, sarà sottoposto a test e prove, esami, i suoi risultati saranno riportati in griglie e riferiti a parametri di altri "casi", a scuola avrà tante figure che ruoteranno intorno a lui, dalla scuola materna alle superiori, perchè gli handicappati, a no, scusate, i diversamente abili (come se cambiandone il nome si diminuisse la loro sofferenza e quella dei loro genitori) vanno integrati nella scuola e nella società. Il vero problema è che nè la scuola nè la società, intese come persone e non come istituzioni, sono pronte (nel senso che lo vogliono davvero) ad integrare il diverso. Lo aiutano se richiesto da altri, ma nella maggioranza dei casi lo evitano, lo isolano e, nella più becera ipocrisia, negano di farlo. Magari gli trovano anche un posto di lavoro per farlo sentire utile. E mentre i suoi coetanei cercheranno di essere eccezionali, per lui l'impresa eccezionale sarà fare le cose "normali".
    Continua...

    RispondiElimina
  36. Torniamo però a quella mamma e quel papà, che se ne sono sempre presi cura con sacrifici e rinunce immensi, che hanno messo al mondo altri figli per non lasciarlo solo nel momento della loro dipartita, si chiederanno "se la saprà cavare da solo?". Sono persone così sensibili, fragili ed indifese per fronteggiare una società come la nostra in cui bisogna lottare anche per ottenere quello che spetta di diritto! Queste creature hanno poche abilità ma sono insuperabili nel dare AMORE INCONDIZIONATO, questi angeli non conoscono la cattiveria, l'ipocrisia ed il raggiro ma purtroppo li subiscono in molte occasioni, anche in quelle più edulcorate e dove meno si penserebbe.
    Dopo tutto questo discorso, che è solo un mio modo di vedere queste situazioni (con cognizione di causa) e che vuole essere sinceramente vicino alle famiglia che convivono con queste difficili situzioni e a chi opera nel sociale per dare aiuto e competenze, per regalare un sorriso, per tendere una mano ai disabili di ogni età, vuole solo che non si condanni la scelta di una mamma o di una coppia di genitori che decide, come atto d'amore, di fronte ad una situzione già compromessa, di non dare a quell'essere una vita complicata e densissima di avversità e vorrei tanto che tutti voi mi diceste che ho torto marcio.
    Qui cuor leggero non ce n'è proprio.
    Sarò radiata dal blog? Non so.
    Tiffany

    RispondiElimina
  37. Ciao Sam. Immagino non sia una svista il fatto di aver pubblicato solo la seconda parte del mio commento. Sono stata un po' cruda forse e rischiavo che qualcuno potesse sentirsi offeso? E' che a volte le questioni spinose vanno affrontate senza paura di pungersi o con la consapevolezza che questo possa accadere. Ma sai cosa leggo sempre negli occhi di quei genitori? Tristezza, smarrimento e delusione. Negli occhi di quei bambini solo richieste d'affetto, pazienza e attenzione. Negli occhi degli altri, spesso, troppo spesso, indifferenza. Ma anche compassione e posso assicurarti che compiere qualcosa perchè mossi da pena non ha molto di positivo e lodevole come si può pensare.
    Spero solo che tu abbia inteso nel modo giusto quello che ho scritto.
    Tiffany

    RispondiElimina
  38. Tiffany ... tu ... come al solito hai sospetti che ti frullano in testa, e non sai quanto questo mi infastidisce!
    NO ... non è stata una svista è solo che, come detto centinaia di volte, riesco ormai a controllare il blog solo con il telefonino e la prima parte del tuo commento (che non approvo e ... meno capisco) era finita, come altre volte sulla caretella "SPAM" ... ma figurati se una che vanta intelligenza sopraffina come te possa concedere il beneficio del dubbio o la sola ipotesi di un problema tecnico!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  39. ah tiffany. ora mi è tutto più chiaro, avevo letto solo la seconda parte.
    non me la sento di pronunciarmi. su niente di quello che hai detto. non ho bambini. conosco storie di famiglie con ragazzi disabili che sono storie bellissime. dipende dal tipo di disabilità. quelli con la sindrome di down sono per lo più le storie più belle, di quelle che conosco. ce ne sono di molto peggiori.
    sospendo il giudizio e leggo in silenzio, ho solo un gatto disabile io. che non cambierei con nesusn altro gatto sano del mondo ma che c'entra, un gatto non ci fa stare in apprensione per il suo avvenire. non si laurea alla bocconi. non deve rendersi indipendente. un bambino si, eppure quella che è la disabilità, la diversità mentale o anche solo fisica, mi pare che non giustifichi quello che ad istinto ed in modo sicuramente superficiale mi viene da definire un omicidio.
    a meno che questa disabilità non pregiudichi la felicità del disabile, ecco.
    perché ad un certo punto si tratta DI LUI, di tuo figlio, non si tratta più di te, questo è il problema. e una persona con la sindrome di down può secondo me essere felice, e tanto basta perché meriti di stare al mondo.
    ma forse non basta neanche questo.
    insomma, ripeto, io leggo e non mi schiero, scusatemi.

    RispondiElimina
  40. Mi dispiace Sam che tu ti sia infastidito anche questa volta e, ancor di più, che tu sia prevenuto nei miei confronti, almeno questa volta, perchè io non avevo davvero nessun sospetto di nessun genere, ma come avevo sottolineato, lasciavo a te, in qualità di moderatore, la scelta di pubblicare oppure no. Credevo avessi optato per questa seconda ipotesi. Punto.
    E poi basta con questa intelligenza sopraffina che mi affibbi! Perchè, come vedi, delude di granlunga le tue aspettative e, ancor di più, mi mette un'ansia da prestazione da commento! E, in fin dei conti, forse sono solo una persona comune con idee mediocri.
    Ma c'è un corso per imparare a concedere il beneficio del dubbio...forse dovremmo iscriverci entrambi.
    Tiffany

    RispondiElimina
  41. Sam,
    e' un dispiacere che tu possa "prenderti cura" del blog in maniera "provvisoria" in questo periodo....

    Anch'io, come Betta, non mi pronuncio, la questione e' spinosa e credo anche troppo importante x generalizzare..
    ..... So soltanto che tutte le volte, e sottolineo tutte, che ho sentito parlare i genitori di un bimbo/ragazzo down ne ho sentito parlare con gioia e serenita'.
    Pero' scrivendo mi e' venuto naturale pensare che x fortuna se dovessi parlare di questo argomento, lo farei generalizzando.... E quel "per fortuna" mi fa sentire egoisticamente felice che la cosa non riguardi me e i miei figli... Perdonatemi, ma e' la verita'.
    E, non pronunciandomi, evito di chiedermi cosa avrei fatto in quella situazione.....Sinceramente, non lo so.
    .....................

    Buona serata

    Stella Stellina
    P.S.
    Previsto altro maltempo x domani......Speriamo bene.

    RispondiElimina
  42. Miei cari lettori,
    anonimi e non ... sconosciuti, dietro le quinte o in prima linea ... ho sempre sperato di non dover scrivere questo ma ... temo di "doverlo" fare.
    Proprio oggi il responso sul mio computer ...: scheda madre, alimentatore interno ed esterno e batteria sono da sostituire, costo minimo 300€.
    Io le possibilità le ho vagliate tutte, ma non posso permettermi di aggiustarlo né di acquistarne uno nuovo.
    Tenere un blog come ho voluto fare io impegna moltissimo (almeno per me) e non vi nego che assieme a disdicevoli episodi di disumana indifferenza esso mi abbia distratto e consentito di comunicare con tutti voi.
    Forse ... però ... il tutto è giunto ad una conclusione.
    Siete in moltissimi a chiedere un modo per essere rintracciato ed aiutato in questo momento ... qualcuno mi suggerisce che tanto vi devo, almeno per correttezza ... il fatto è che leggendo certi commenti mi rendo conto di quanto si possa essere indifferenti e sciocchi di fronte alle difficoltà altrui e non vorrei passare per il furbetto della situazione.
    Per adesso vi lascio con un nuovo, forse ultimo, post con la speranza che lo gradirete.
    Non penso che vi mancherò molto, voglio dire ... io sono solo Sam ... mica la teoria della relatività!
    Vi abbraccio tutti, malinconico e rattristato ... ma per adesso "devo" lasciarvi ... chissà ... forse le cose gireranno un po' meglio ed allora si tornerà a ridere insieme delle nostre manie e debolezze.
    "Devo" fare anche questo ... qualcuno, anzi moltissimi di voi lo pretendono, dare un recapito dove poter, se vogliamo dire così, "sponsorizzare il blog" ... questa è una Post Pay ed il numero è 4023600562620924.
    Ora ... con un gran magone ... devo lasciarvi, augurando a tutti voi una vita serena e felice ... per adesso io me ne starò quì tornando ad essere il solito brontolone di sempre tra le mie vicissitudini.
    Ma prima voglio ringraziarvi tutti, ho toccato tutti i continenti, un numero di lettori incredibile e tantissimi affezionati ... a tutti, io esterno la mia gratitudine!
    Con affetto e tristezza ... il vostro ...
    Sammy!
    Addio
    ...

    RispondiElimina