domenica 19 febbraio 2012

Sanremo 2012 ... mammamiiia!


Come non commentare il cataclisma Sanremo?

Come non notare l’ipocrisia che ci circonda ed a cui riserviamo il nostro plauso?

Impossibile!

Personalmente non ho seguito un solo istante di questa trasmissione, l’ho fatto per partito preso e perché non mi è mai piaciuto questo appuntamento televisivo.
Ed allora mi limito a commentare tutte quelle “notizie” che addirittura hanno preso posto in “scaletta” nei più importanti TG, giornali ed Internet.

Iniziamo da un uomo per una volta, così … per par-condicio; Celentano … io non capisco chi si è così tanto incuriosito da stare tutto quel tempo davanti alla TV a seguire questo signore attempato dire cose che ognuno di noi direbbe meglio, “in quale telecamera devo guardare” o “ho perso il mio bicchiere d’acqua” le battute che addirittura è riuscito a fare, la platea applaudiva a cotanta ironia ed a tanta illuminante intelligenza. (???) Poi il siparietto con Pupo e Morandi … classe 1567 … il tutto servito o meglio: appioppato, ai telespettatori PAGANTI con abbondante pateticità!
Ma come, tutti ansiosi di sentire finalmente uno che “sta fuori” dagli schemi e poi lui si confeziona una scenetta che è più ridicola della recita di quinta elementare de “Biancaneve e i sette piccoli dementi!”?

Da lui alla Mori, si è detta indignata dei fischi ricevuti dal marito, lei … proprio la moglie di chi predica la democrazia digerisce male l’esternazione di disappunto che ognuno di noi ha il diritto di esprimere? Come al solito … le donne …!

Ma poi a lui si accostano Belen e Canalis … le regine indiscusse che si vestono con abiti che loro non pagano e pensati solo per due imperanti motivi: Primo … deve essere da sogno perché poi le donne non ci si identificano. Secondo … devono essere quasi porno perché poi gli ascolti non si alzano … diciamo così!

In entrambi i casi trattasi di pura stupidità femminile.

Vogliamo aggiungere l’abito di Ivana Mrazova?
Per fortuna (ma solo per il buon gusto) le donne oggi si depilano perfino lì (incredibile e disgustoso) perché altrimenti gli ascolti … altroché se si sarebbero alzati! Eccome!!!

Ma torniamo per un attimo al “Molleggiato” … ora, tu scegli la vetrina più chiacchierata e polemica della TV Italiana per vomitare sentenze negative su tutto il nostro meraviglioso Paese e quando tutti ti dicono che sei stato eccessivo e di poco gusto tu ti nascondi come un codardo in una stanza d’hotel offendendo i suoi cuochi per non saperti cucinare gli spaghetti??? E allora fatteli fare da tua moglie … visto mai che qualche etto glielo togli e dimagrisce un attimino!!!
750mila euro a suo dire devoluti in beneficenza … beh … io conosco il vero significato di solidarietà, beneficenza ed amore per il prossimo … e ciò che ha fatto lui (ammesso che l’abbia fatto) e tutto tranne che beneficenza … ma solo una squallida e offensiva pubblicità! Senza pensare che il suo dettar regole … manco fosse una “vera” star mondiale è costato alla RAI ben 650mila euro, ecco la beneficenza a cui s’è votato … chissà chi li paga quei soldini!!!

Ma facciamo un passo avanti … torniamo alle miss delle serate, la Canalis … non ho visto molto di lei e come aspettarsi il contrario dal momento che è una che non sa’ fare niente??? Ed eccoci a Belen … mutandine o non mutandine? Tatuaggio raffigurante una farfalla e una mano tesa sul pube per coprire le sue vergogne … foto, ingrandimenti, C.S.I. e una foto che m’ha fatto scoprire un nuovo tipo di mutandina femminile. Ok … grosso respiro, un po’ di imbarazzo e provo a non scadere troppo nel volgare: dunque … un assorbente che però dietro o davanti (e ci siamo capiti) ha una sorta di astina rigida per entrare tra le natiche o altrove.

A prescindere che se avessi visto quell’immagine per caso e fuori dal contesto Sanremese “attuale” l’avrei scambiato per ben altro attrezzo … molto più nobile per altro.

Ma una cosa io l’ho riconosciuta davvero bene e non ha proprio nulla a che fare con il “corpo” del reato!
E’ l’ipocrisia costante e cocciuta delle donne … quelle più belle, vanitose e devote a se stesse ed alla loro (grazie a Dio) decadente bellezza. Queste sono le prime che gridano di non voler essere trattate come donne oggetto … ed è qui che ha genesi il “paradosso donna”!

La Fornero s’infuria, forse a monte c’è solo il fatto che lei è una cozza Cilena dimenticata da Dio e non una tipica bellezza Sud Americana come la Belen … dicendosi offesa per come la donna è rappresentata in tv!!!
“Mi sono sentita offesa per come viene trattata la donna in tv”?????!!!!!
Che cosa???
Tu dovresti sentirti offesa per come certe donne vi rappresentano, perché non c’era nessun cecchino a puntare le scapole di quella “inguinalona!” per farle indossare un tale vestito cucito con volgarità! Lei stessa l’ha dichiarato: “è stata una mia scelta” … beh non c’è nemmeno da meravigliarsi troppo per una che ha “scelto” un “uomo” come Corona!

Ma lo vedete quanto è distante l’abisso che c’è tra il diritto di non essere sottovalutate da ciò che la donna crede?

La … si “”””LA””””” Fornero (perché anche se sembri Andreotti malato sei comunque una femmina e … non disprezzare ciò che sei!) dice di spegnere la TV … questa la soluzione? E tu sei pure una che ci governa … oddio in che mani stiamo!!!
Mica pensa che si dovrebbe tornare tutti al buongusto, alla decenza ed al rispetto …. No!
Insomma … credo proprio che quel palcoscenico sia un palco-osceno su tutti i fronti.
Ma per carità, questa è solo la mia opinione.

Vince … scopro solo adesso, Emma … “emma chi cavolo è ‘sta Emma?”

Mah … Renga ha una voce spaventosa e votano una a cui sembra le abbiano tirato il collo … insomma, Sanremo … Sanremo è finito, ed ora tutti possiamo rasserenarci e chiacchierare tra amici questa patetica pagina che incombe ormai da sei decadi sugli spettatori.

L’immagine femminile, come al solito, ha dato il peggio di se … un po’ quel che sostengo da sempre: un uomo deve saper cantare e scrivere una gran bella canzone, a una donna basta le sua avvenenza e poco più … un ospite maschile deve saper far ridere o, nei casi come questo del 2012, attaccare giornali cristiani manco fossero loro la madre di tutti i mali sociali del nostro Paese; ad una donna basta far vedere la sua svolazzante “farfallina” o le sue prorompenti tette e poggiare sul palco un velo di volgarità difficile da spazzare.

Miei cari lettori … non facciamoci ingannare dall’ipocrisia della donna, non facciamoci più illudere che esista ancora il vero maschilismo … alla donna piace piacere e farsi vedere, ammirare e molto, ma MOLTO altro!!!

Solo le racchie non la pensano come loro, perché se una donna ha dalla sua il fattore bellezza … beh … è una carta che giocherà finché non si rattrappisce come una maledetta prugnaccia secca!

Se non altro Celentano ha preteso un abito di Armani di ben 15mila euro, capito il benefattore? E’ vero … a me è parso il solito barbone ma …
… in fondo … ognuno prima o poi dimostra quel che è!

Sam.

111 commenti:

  1. Caspita Sam! E menomale che non l'hai visto Sanremo, altrimenti saresti stato fuori dall'Ariston con l'anellino di una granata tra i denti!! Ma no, ricorrere alla violenza e rischiare il carcere per una manciata di stupidi non avrebbe senso!
    Davvero non sai chi è Emma? Ma come? E' una degli artistelli usciti dall'ala protettiva della De Filippi che in questi ultimi tempi non ha mancato di esprimere opinioni politiche, economiche e sociali (ha preso parte al "Se non ora quando"...non lo sai?) e che, sottolineando in un'intervista di aver ricevuto dai suoi genitori un'educazione all'antica, "dall'alto" dei suoi 28 anni si è permessa di dire alla giornalista della Stampa Venegoni che la signora avrebbe avuto bisogno di avere amici all'unità coronarica per la sua canzone! Poi, proprio sulle sue labbra quel testo era davvero fuori luogo!! E certo quel vestito sadomaso non era il massimo del buongusto nè associato a quel testo nè tantomeno per vincere la manifestazione...Ma il buongusto ha trovato il tutto esaurito ed è rimasto fuori...
    Passiamo al suggerimento di "spegnere la tv"... allora, io (come tanti altri milioni di italiani) pago 119 euro all'anno per vedere una tv di Stato (perchè non dimentichiamocelo, questo dovrebbe essere, anche se è commerciale quasi quanto le tv private) e non voglio spegnere la tv, ma tenerla accesa senza che mi propongano sempre le solite prezzemoline (e la mia non è invidia) che, a quanto pare, sono "supergirls" che hanno non una, ma ben due farfalline!! Che collezione ragazzi!!
    Poche scuse, ormai Sanremo non è più il festival della canzone italiana, ma il "festival internazionale della gno...", ops, non si può dire?? Almeno io non sono in prima serata...
    E, permettimi, Sam, una citazione discografica su Celentano: nel 1972, sul retro del 45 giri di "Prisencolinensinainciusol" c'era questa dicitura: "Questa canzone è cantata in una lingua nuova che nessuno capirà"... forse ne ha fatto una filosofia di vita ancora oggi, a quarant'anni di distanza!!! Tanti lo hanno ascoltato, ma pochi lo hanno capito... però, oh, tutti ad aspettarlo nemmeno dovesse rivelare il terzo segreto di Fatima...
    Vabbè, è passata...
    Buona(?)domenica
    Tiffany

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Tiffany,
    caspita che flash! Emma ... quella del "se non ora quando"!!! Ecco dove l'avevo vista 'sta demente!
    Grazie per la segnalazione!
    Ma no ... io Sanremo proprio non l'ho visto nemmeno due secondi ma davvero i giornali ed internet ed i TG non si son fatti scrupoli a dare tutti i particolari da me descritti.
    Ma hai detto bene ... forse si tratta di cattivo gusto ... peccato che sia un festival Italiano.
    Buona domenica.
    Perchè quel (?) ... stai poco bene?
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sam, e di Geppi che dici? Io salverei solo lei di questo festival.
    Girasole

    RispondiElimina
  4. Geppi?
    Ho visto ora il suo intervento ed almeno lei era divertente, ironica ed anche tagliente a tratti.
    Non è che sia tra le mie preferite ma si, forse lei si salva ... anche se devo dire che non l'ho visto il Festival.
    Grazie di esserci ancora.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. SI Tiffany,
    grazie per il tuo commento ma sai sembravi fuori forma.
    Buona domenica allora e per rispondere alla tua domanda: SI non sto bene affatto, non so cos'è ma non riesco a sentirmi davvero in forma.
    Grazie di cuore.
    Sammy.

    RispondiElimina
  6. Fuori forma? No, il mio commento era forse un po' spento, ma, sai, i miei pochi e stanchi neuroni sono reduci da 5 feste di carnevale in 3 giorni, perciò... riflessioni più intelligenti di quelle mi erano impossibili!!
    Posso dire anch'io qualcosa su Geppi? A parte che scendeva le scale come una paraplegica, forse qualcosa di simpatico o ironico lei l'ha detto... ma anche lei, tra le canzoni, i colleghi, le vallette e tutto il resto, e aggiungendo che mangia un quintale di Activia, secondo me aveva un bisogno impellente di andare alla toilette!! Perchè il festival ha fatto...
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  7. Tiffany,

    Sei uno schianto !!!

    Noorm

    RispondiElimina
  8. ...sì, Noorm,
    lo schianto di un tuffatore in una piscina vuota!!!
    Grazie per il complimento.
    Buon pomeriggio
    Tiffany

    RispondiElimina
  9. Non ci voglio credere,
    Arisa tra le tre finaliste ... e poi in conferenza stampa dice: "e vi meravigliate se le donne vincono?"
    I merli del mio giardino in confronto a lei sono la melodia più stupenda del mondo, ha la voce di una gallina scema, è brutta come il peccato, di musica non capisce una beata favazza e parla pure? Ma che ringraziasse il cielo che chi decide a Sanremo aveva bevuto troppi drink per combattere la noia dei vari ospiti e dal più patetico dei presentatori ... che se qualcuno che capisce di musica davvero era lì avrebbe premiato ben altri ... non alludo certo a quella labbrona della Berte' ... con una canzone scritta su misura sulla sua proverbiale depressione e cantata insieme ad un icona del "non canto" D'Alessio.
    Emma ... la vincitrice ... oggi l'ho ascoltata in un intervista ... proprio ciò che pensavo, recita frasi fatte ... come i politici (e per questo dovrebbe vergognarsi), non risponde alle domande e quando cerca di farlo il suo modo di parlare non rispecchia certo quello di un fine dicitore. Non possiede idee proprie, non ha delle vere convinzioni ... è palese, lei ha sposato una causa e ad esse s'è votata ... ma non gli appartiene; ... chi ha giudicato le canzoni e gli artisti?
    Va bene che noi in Italia di musica ne capiamo men di un cane, e che c'è perfino chi considera Vasco Rossi, Pupo, Zucchero (sua figlia poi ... che goduria all'eliminazione) e Povia, dei grandi artisti, ma per carità di Dio ... l'avete sentita la canzone di Renga? La voce, il trasporto, la professionalità e la melodia? Ah già ... dimenticavo ... questo era il festival delle donne e delle loro nudità e della loro immorale stupidità!
    Sam.

    RispondiElimina
  10. A proposito della moda sanremese, il vestito di Ivanka (o Ivana) era sì trasparente, ma sotto portava certamente un body color carne. Nelle foto che ci sono su internet si vede chiaramente.
    Ma parliamo di lei, una per cui bisognerebbe fare una petizione per toglierle la cittadinanza italiana... la Canalis, entrando con Belen sul palco, cantava, sulle note credo de "La bella e la bestia" (chi è la bella? Forse Belen...) queste parole rivolte a Morandi "come un anno fa siamo qui con te, è un bel sogno che, si riaccende in me, di felicità! Ma spiegaci perchè c'è ora quella là (Ivanka?), qui sul palco che era di noi tre, io + lei + te!". Almeno questa gallina sa contare, sì, ma facendo 1 + 1 + 1... brava!!!
    Cioè, dico, non solo dopo le figure pessime fatte l'anno scorso (in particolare durante l'intervista a Robert De Niro) non ti sei andata a sotterrare insieme al tuo inglese da scuola elementare, ma, ora che hai avuto un'altra chance e dovresti mettercela tutta, canti in playback (a Sanremo) e sbagli evidentemente le parole!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  11. Ciao Sam,
    a me le canzoni delle 3 finaliste sono piaciute,quella di Noemi è molto bella ed anche quella di Arisa,quella di Emma anche... ma non molto adatta a lei,x quanto riguarda il suo vestito mi è piaciuto,forse avrei diminuito lo spacco,ma di poco.Arisa quando canta trasforma la sua voce in una dolce melodia,ha un bel dono, x la bellezza xchè criticarla?In fin dei conti è lì x cantare non x piacerti.Renga avrà una bella voce ma la canzone x il momento non mi entusiasma,la Belen come al solito esagera...ma quanto è bella xrò,di Celentano,ACCIDENTI, avrebbe potuto dire delle cose importanti e invece mi dice che devono chiudere quei 2 giornali,ma non siamo in un paese democratico?A me è piaciuto tantissimo quel comico-attore napoletano(benvenuti al sud ricordi)?beh.. non ricordo il nome ed anche la Geppi.

    Xrò,certo che 3 finaliste DONNE....Mica male!!!
    Ma come al solito se hanno quei posti mica è x bravura,non sia mai,è ..x la bellezza ?Come.. Arisa?

    Buonanotte Sam e a tutti...
    (sto morendo dal sonno,ma ciò che ho scritto lo riconfermo da sveglia,tranquillo,sai...d'altronde sono tra quelli che considera Vasco un grande artista)

    LO

    RispondiElimina
  12. mai visto quest'anno. troppo impegnata a fare cose ben più interessanti (prove del coro, uscire con gli amici)
    scopro di celentano dal trio medusa e da facebook della farfallina di belen.
    e da post come questi

    ciao sam, tiffany, lo, stella stellina e tutti
    scusate la sparizione
    mio marito ieri è partito per un mese e ho avuto dei preparativi da fare...

    RispondiElimina
  13. Buongiorno LO,
    tu come al solito mi fai ingrossare la bile alle 9 di mattina ... ma ne parliamo dopo!
    Per adesso veniamo alle tre finaliste femmine che a Sanremo, in Italia, per essere tra le vincitrici hanno conquistato un podio sociale ed umano che non ha eguali ed allora W le donne!!! (oh mio Dio cosa ho detto ... andrò all'inferno per questo) ... beh ... se essere tra le finaliste di Sanremo per voi significa qualcosa di importante ... anche voi in fondo, dimostrate quanto valete; noi altri nel frattempo ci dedichiamo a stupidaggini di poco conto ... come costruire il mondo ... ed anche il palco di Sanremo!
    Veniamo ad Arisa: se lei (come tutte le donne) si voleva far giudicare come ed esclusivamente cantante non avrebbe fatto l'ochetta né indossato certi vestiti e neppure rimarcato alla conferenza stampa che non c'è da meravigliarsi se "le donne vincono"!
    Le canzoni: Quella con i capelli in fiamme ha intonato la fotocopia del suo grande successo di cui ora non ricordo il titolo ... brava, grande artista anche lei ... mah; il resto ... beh ... ho sentito poco e niente e tuttavia trovo interessantissimo un artista come Renga.
    Il comico Napoletano di cui parlo, a scanso di errori è Siani, anche a me piace molto.
    La Geppi mi ha strappato qualche sorriso, e questo non è da sottovalutare dal momento che di ridere 'sto periodo proprio non mi va! Però è Sarda e per questo ha un punto in più nelle mie valutazioni, punto che però non posso dare altrettanto alla Canalis ... perchè ... oh, quando è troppo!
    Adesso, tanto perchè odio l'ipocrisia femminista ... tu dici: "Xrò,certo che 3 finaliste DONNE....Mica male!!!
    Ma come al solito se hanno quei posti mica è x bravura,non sia mai,è ..x la bellezza ?"
    Continua ...

    RispondiElimina
  14. "Si,
    valuto la bellezza perchè è la sola cosa che la donna sa' mostrare di se stessa, la sua vuotezza è fin troppo brava a nasconderla ... per cui ...!"
    M.Stype.
    Voi donne siete di una ipocrisia infinita ... avete sempre l'asso in più nella manica da giocare e la vostra bellezza o avvenenza la usate perfino dall'ortolano allupato che vi vende le cime di rapa a caro prezzo!
    Ma perchè diavolo non lo ammetti???
    LO ... le donne che non lo fanno sono gioielli incredibili e stupendi della società ... ma devi ammettere che se una donna è bella questa carta la usa nella vita ... eccome!
    Ma non è questo il tema e non voglio innervosirmi troppo, visto mai che la zappa non scappi di mano e che la mia salute non si aggravi ulteriormente.
    Mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Betta ...
    non ti sei persa nulla.
    Bentornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Sam, Lo e Betta (bentornata)!
    Sam, ti devo "bacchettare"; come può un galantuomo come te scrivere "tre finaliste femmine"? E poi Arisa, ammesso che sia "femmina", non è racchia; è "un tipo"...di racchia! Sembra la caricatura di se stessa... Però non credo che le tre siano salite sul podio per la loro bellezza... Sì, Emma è carinuccia, un po' strabordante, ma delle altre due non si può certo affermare che siano due miss, almeno esteticamente! Forse, se non esiste meritocrazia a Sanremo, avranno delle "doti nascoste"?
    Sam, posso darti un consiglio? Lascia la zappa quando digiti...che poi dici che ti si rompono i computer!
    Tiffany
    p.s. ma per caso avresti voluto che vincesse Renga?

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Sam,
    davvero ti faccio "ingrossare la bile"?Beh..almeno qualcosa riesco a farla.
    Te la ricordi la canzone che + o - faceva questo ritornello?:se sei belo ti buttano le pietre,se sei brutto di buttano le pietre qualcunque cosa fai....e così via.
    CEEEERTO che te la ricordi,ed è quello che fai TU con la donna:
    donne non vi montate la testa,siete solo finaliste,(chissà se fossero stati uomini, avresti detto così)ma TRANQUILLO,non ce la montiamo x queste sciocchezzuole.

    Arisa ha indossato cosa???????? Ma l'hai vista com'era vestita???Ma che cavolo dici????HAAAAA certo siccome non è bella,non sa cantare,ma siiiii facciamola passare x una che veste x attirare gli sguardi e che fa l'ochetta(ma fammi il favore),xchè una donna deve "x forza" attirare gli sguardi SOLO x qualcosa di negativo,VERO?????
    ED IO DOVREI AMMETTERE QUESTE COSE????

    EMBE'???Ed anche se così fosse,ossia che la donna usa come carta la bellezza,l'uomo non la usa credi???L'importante è non esagerare e poi....scusa sa, tanto x te è lo stesso,tu appena vedi una bella donna già la etichetti a priori...x cui che differenza fa?????

    Ma... ti dispiace ILLUMINARE una povera demente(sempre io)spiegandole cosa significava quel metterci in mezzo:M.Stype????(ti riferivi a Michael Stype?)

    A proposito,hai visto che grazia incredibile da togliere il fiato che aveva quella ballerina che ha ballato usando il corpo senza le braccia visto che non le aveva????E' lei secondo me la vera vincitrice donna al primo posto e poi le altre 3!

    Ma xchè non ammetti che ti sbagli nel essere così catastrofico nel giudicare la donna,ma xchè cerchi sempre di....si forse la parola è questa SMINUIRLE anche quando non lo meritano,è questo che mi fa incavolare di te.

    Buona giornata
    e che la tua salute migliori alla grande!
    LO

    RispondiElimina
  18. Sam la verità è che ti rode che abbiano vinto tre donne,certo che per come hai descritto le mutandine della Belen,ti devono essere piaciute tanto e poi dici che le donne non vuoi vederle,mah chi ti capisce è bravo
    Luis

    RispondiElimina
  19. Luis,
    ho mai detto di non essere attratto dalla bellezza della donna?
    Non mi sembra!
    A me poi non mi rode proprio nulla e figurarsi se mi pongo certi problemi per un Festival che sapeva di vecchio già alla prima edizione!
    Capirmi? Beh tu di certo non sei bravo!
    Sam.

    RispondiElimina
  20. LO,
    adesso non ho tempo né voglia di risponderti, non hai capito una beata e poi ritorneremo su questo argomento per l'ennesima volta per appurare che ho ragione io.
    Se avesse vinto un maschio? Ma chi se ne frega???
    Tanto tu sei bella non è che tu debba anche saper capire per forza (scherzo) ma adesso devo andare a cucinare.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Sam,
    buongiorno a e a tutti, non ho ancora letto il nuovo post ne' i commenti...

    Tu stai meglio in questo inizio di settimana? Tu e i kleenex siete ancora un tutt'uno? E hai aggiunto altri 4 paragrafi al capitolo effetti collaterali del bugiardino (chissa' perche' bugiardino e non bugiardina!!!) del Tavanix?

    Buona giornata a tutti, un abbraccionissimissimo a Lo', dov'e' finito Norm?

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  22. Ciao Stella,

    Sono sempre qui e osserva ma non ho molto da dire in questo periodo di freddo e sconforto ma grazie a te e a tutti per i saluti.

    Spero che presto Sam possa avere il suo computer perchè è dificile per lui in questo modo.

    Saluti e buona giornta a tutti!

    Noormy!

    RispondiElimina
  23. Ciao Stella Stellina,fianalmente
    LO
    Betta tuo marito è musicista vero?Che musica di preciso,dai una carezza a Pablino da parte mia

    PS :Sam io non capirò una beata (almeno tu lo dici) ma ho fatto una focaccia ripiena con soffritto di cipolle pomodorini e olive NERE quelle che quando togli il nocciolo le dita diventano nere,riesci ad immaginare il profumo? Ma certo che ci riiesci,la fantasia non ti manca,scherzo anche io,dai.

    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  24. Ricordo ...
    che tempo addietro Tiffany ed io discutevamo su un nuovo programma di cucina (Master Chef) ed alla domanda su un mio parere riguardo il vincitore io risposi che avrei preferito vincesse un'altra concorrente (non ricordo il nome), una donna, una casalinga che a mio avviso lo meritava di più ... questo dimostra che non sono quella persona che tu descrivi, i miei giudizi sono il risultato che laddova la donna ha possibilità di apparire gioca sempre la carta dello scandalo o della bellezza. Al celebre Carnevale di Rio adesso permettono perfino di mostrare le tette, non che le avessero del tutto coperte ma è così. E' offensivo per voi, vi abbassa ad un livello che non meritate ... ma le donne NON tutte per carità, non ci vedono proprio nulla di male.
    LO ... se gli uomini pensano certe cose è perchè quel che vede e ciò che la donna mette in mostra ... il suo corpo!
    Ora ti pregherei di non continuare su questo tema perchè ne abbiamo chiaccherato più e più volte e poi perchè vorrei ritornare al tema. Ok?
    Grazie e buona serata.
    Sam.
    PS: complimenti per le focacce!

    RispondiElimina
  25. Ciao "Stella Stellina" ...
    purtroppo non so bene di cosa si tratta ma, no ... non sto' in forma, affatto.
    Grazie per l'interessamento.
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Buon pomeriggio a tutti! Confermo quello che ha detto Sam a proposito di Masterchef...io pensavo che lui facesse il tifo per l'unico uomo finalista (e che fosse quindi di parte a prescindere) ed invece mi sbagliavo. A proposito di vincitori e vinti, anche io penso che la vittoria sia giusta quando va a chi la merita davvero, indipendentemente dal sesso. Emma, "a pelle" non mi piace e la sua canzone, per quanto forse socialmente condivisa e condivisibile in questo momento storico, non era la più bella del Festival, almeno per me.
    Il palco dell'Ariston è stato calcato da molte donne a cui la Natura ha donato una voce che io personalmente posso solo sognarmi (quando canto arriva sempre la pattuglia dei Carabinieri per rumori molesti); perciò il fatto che abbiano avuto bisogno di scosciarsi, scollarsi e utilizzare più velo che stoffa per i loro abiti sta solo a dimostrare che volevano mettere in mostra la loro avvenenza e le loro curve, indici insindacabili di bellezza. Ma, considerando sia che si tratta di una manifestazione canora sia che è un programma per famiglie (dato che è trasmesso su Rai1 ed in prima serata) forse c'era una gara parallela a chi si spogliava di più che noi Italiotti ignoravamo... se poi questa è eleganza, allora Audrey Hepburb si sta rigirando nella tomba (ma veramente non lo so se è morta...).
    La notizia del Carnevale di Rio e del topless delle ballerine di samba l'hanno data al tg, l'ho sentita anch'io...quindi non bisogna più chiedere "da che ti travesti?" ma "fino a che punto ti denudi?"... ASSURDO!!!!
    Tiffany
    p.s. Sam, me la toglieresti una curiosità? Canalis a parte, come mai questo tuo amore per la Sardegna? E' per il mirto? Per il formaggio con i vermi o perchè non ci dici niente e in estate sei uno di quei "vips" che fanno notti brave in Costa Smeralda?

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Tiffany e buongiorno a tutti,
    amo la Sardegna perchè èmagica sotto ogni punto di vista e poi il mio calciatore preferito è nato proprio lì: Zola!
    Ma calcio a parte è innegabile che si tratti di una terra meravigliosa.
    Ora devo andare ma prima vi auguro una buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti e buon martedì grasso!
    Mi dispiace per te, Sam, ma c'è chi sul web ha definito quella del 2012 di Sanremo "un'edizione perfetta, da 10 e lode" (non ho mangiato funghi allucinogeni, forse l'ha fatto però l'autore dell'articolo che si trova a questo indirizzo http://www.tvblog.it/post/33005/festival-di-sanremo-2012-commento-finale). Bene, qui si legge:
    "Elisabetta Canalis si è elevata definitivamente dal piccolo schermo - e qui, dunque, la differenza con le altre due bellissime - e ha sfoderato eccellenti doti attoriali in una performance di grande intensità con Adriano Celentano. Sguardo intenso alla Anna Magnani, piedi scalzi come Nada, è pronta per il cinema d’autore ma anche per il mainstream più ricercato: il suo viso dolce ed espressivo ipnotizzava il molleggiato". Ma povera Anna Magnani...essere paragonata a quella mazza di scopa!!! HA SFODERATO ECCELLENTI DOTI ATTORIALI???? E' PRONTA PER IL CINEMA D'AUTORE????? VISO DOLCE ED ESPRESSIVO????? Ma se ha l'espressione di una che ha scoperto di avere ancora solo sei mesi di vita!!! Ha le stesse doti attoriali della panchina su cui si siede Forrest Gump, nemmeno dei cioccolatini, perchè il ripieno almeno CI SORPRENDE!!! Non ci posso fare niente, IO LA DETESTO! E George Clooney non c'entra niente, non vorrei neanche un caffè a casa sua perchè quello della sua macchinetta non mi piace, sa di cicoria... Meglio la mia moka!
    Ma torniamo alla Canalis: non sa ballare, non sa cantare, non sa cucinare, e ancor meno sa recitare... non mi ricordo in quale fiction italiana di "serie D" l'ho vista recitare e devo dire che recito meglio io quando cerco di evitare la promoter al supermercato adducendo qualche impellenza che mi impedisce di fermarmi a parlare dell'offerta del giorno!!! E sono molto arrabbiata che anche un solo centesimo del MIO canone sia andato nel suo borsellino griffato!!! Camminava a piedi nudi sul palco... e non c'era neanche una puntina da disegno, un chiodino, una vite??????? A saperlo ce l'avrei messo io... Ma va va va va va !!!!!
    Ciao ciao e buon appetito
    Tiffany

    RispondiElimina
  29. Sam anche a me le finaliste sono piaciute avrei fatto vincere Noemi
    Claudia

    RispondiElimina
  30. Scusa Tiffany se mi permetto, ma hai fatto la figura della fessa più tu che la Canalis ( e ce ne vuole...). Non hai capito che tutto quell'articolo era ironico???
    Girasole

    RispondiElimina
  31. Ciao Girasole...ti sarò sincera...ho iniziato a leggere l'articolo pensando davvero che l'autore fosse uno che ha il gusto dell'orrido, poi mi sono alzata dal pc per rispondere al telefono e, quando ho ripreso la lettura l'ho fatto dal faccione della Canalis e, dopo aver scorso le righe che ho riportato... beh, ho pensato che fosse troppo!!! Ma ora che l'ho riletto tutto, ehm, sì, era decisamente ironico (anche se qualche verità c'è).
    Ma se mi reputi più fessa della Canalis, beh... allora mi vado a buttare nel pozzo della bambina di The Ring!!! Evidentemente non sono, come dice Sam, "precisa e puntuale" e "preziosa" come te... a ognuno il suo... eviterò le segnalazioni.
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  32. Ma dai Tiffany,
    sono sicuro che Girasole scherzasse e poi non provare a togliermi lo scettro del più fesso del paese ... io addirittura mi sono iscritto a Fessbook!!!
    Io non ho potuto leggere l'articolo, in questi giorni il tempo è davvero misero, ma non smettere di segnalare nulla ... perchè farlo?
    Prezioso contributo ...
    miii ci sono andati pesanti 'sti qua vero? Pensa a come potrebbero rabbrividire i suoi estimatori!
    Ciao Tiffany,
    buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Sam ha ragione... be' Tiffany, non prendertela...continua a segnalare , magari ehm dopo aver letto bene!

    Girasole

    ps: " sir" Zola è un grande calciatore e anche una bella persona, come poche, non mi meraviglia Sam che tu lo ammiri!

    RispondiElimina
  34. Sam,
    su questo post mi vien da latitare...... Non ho neanche visto sanremo e come te ho "avuto" notizie da internet, pensa che il nome della vincitrice l'ho saputo domenica sera........... E per tutto il resto, della serie "piove, governo ladro", son cose che abbiamo gia' detto e ridetto tutti.... Una cosa, pero'.... la farfallina (e molto di piu'), Belen la scopre gia' tutte le sere in sarabanda, dove chiude il gioco con un tuffo in piscina... Forse per quello lei non si riteneva scandalosa piu' di tanto.....

    Buona serata

    Stella Stellina

    Un abbraccio a tutti/e.....

    RispondiElimina
  35. Oggi non ci sono forme di vita sul blog???
    Un saluto a tutti.
    Tiffany

    RispondiElimina
  36. Posso chiedere a te e a Norm una cosa che non c'entra davvero niente con il festival se non la "seccatura"? Mi spiego meglio: in giardino ho delle piante fiorite (tipo arbusti) che ho comprato questa estate e che tengo in vaso, tipiche della zona mediterranea (per intenderci, Ischia e Capri ne sono piene). Il gelo le ha completamente bruciate (perchè io non le avevo protette). Hanno perso tutte le foglie e i rametti sono secchi da spezzarsi...insomma...il vivaista da cui le ho acquistate mi ha detto che sono da buttare e che in primavera non si riprenderanno, ma siccome è uno di cui non mi fido troppo... secondo voi, c'è qualche tentativo che posso fare per capire se sono completamente spacciate? Magari una potatura miracolosa?
    Lo so che non siete giardinieri, ma certo più di me ne sapete (io a stento so che le piante si innaffiano e che di notte c'è la fotosintesi clorofilliana!)... su internet non ho trovato informazioni utili...
    Grazie se vorrete aiutarmi...in caso contrario...grazie ugualmente!!
    Buona serata
    Tiffany

    RispondiElimina
  37. BUONGIORNO00000000000!!!!!!!!!!!!!!!
    Sam x "una volta" che Tiffany non ha capito qualcosa e che vuoi che sia????IIIIOOOOOO che devo dire IIIOOOOO che non capisco una "beata" e che ancora sto studiando x capire che significasse quel MALEDETTO M.Stype????????
    Sono 2 notti che non dormo.....Dimmi...ma TU dimmi come affronterò oggi quest'altra giornata di lavoro???
    Mi sento come se andassi a scuola ed il professore mi chiamasse e mi dicesse "LO" IMPREPARATA voto 2!!!!
    NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    OK meglio allora che oggi la scuola la marino.
    Buona giornata!

    LO!

    PS : sarei scandalosa se dicessi che la farfallina di Belen è proprio un BELLISSIMO tatuaggio????

    RispondiElimina
  38. Sam vorrei tanto conoscerti come se po fà?
    M'incuriosisci da matti,dimmi qualcosa di te e di come sei.Giada

    RispondiElimina
  39. Sam approvo tutto ciò che hai scritto su Sanremo,che vergogna quella belen,non si ferma davanti a nulla a costo di farsi notare.Complimenti Sam!
    Anna

    RispondiElimina
  40. Ciao Sammy! Ma tu e Norm avete fatto i bagagli (portando con voi una bella scorta di sugo di cinghiale) e siete partiti per una vacanza in Sardegna last minute, lontani dal blog????????????????????????
    Ah, no. Ecco. Ho capito tutto: Norm, ormai arcistufo di averti tra i piedi per il computer, lo ha isolato con un antifurto a raggi laser e mentre tu, Sam, cercavi di eluderlo, passandoci attraverso indossando una tutina aderente nera stile Catherine Zeta Jones in "Entrapment", il tuo telefonino (su cui c'era OperaMini, la nostra unica speranza) ti è caduto giusto giusto sul laser, facendo un'orribile fine...

    Battute ed ipotesi strampalate a parte, spero davvero che sia tutto a posto (o almeno tutto come prima e non peggio).
    A presto...
    Tiffany
    p.s. Attenzione...il mio commento si autodistruggerà tra 5 secondi esatti.

    RispondiElimina
  41. Scusate...ma non c'è nessuno al bar???
    SAAAAAAAMMMMMMMMM

    LO

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti, ma qualcuno mi sa spiegare che succede? Sammy mi manca e mi chiedo se non sia in collera con noi.Chissà se sta bene.Ma un segnale no e'?Gloria, Stefania e Dana

    RispondiElimina
  43. Sam che fine hai fatto?Sei sparito!

    RispondiElimina
  44. Sam potresti scriverci giusto per farci sapere se stai bene?

    RispondiElimina
  45. Eccomi qui,
    ... vi chiedo scusa sinceramente ma ... questi giorni sono proprio difficili e vi prego di capire.
    Non ho ancora un mio pc e sono impossibilitato per ora ad usare quello di Normy.
    Grazie a tutti ... non appena avrò un attimo cercherò di darvi le mie risposte.
    Grazie ancora,
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Buon sabato a tutti,
    ... madonna mia quanti impegni!
    Al primo sole la campagna ti guarda in faccia e dice: "allora???!!!".
    E quindi ... preparare il terreno, concimarlo, piantare e irrigare!
    Fave, piselli, insalate varie, ravanelli, rucola, pomodori ed altro ... hanno già preso vita!
    Alle prime luci dell'alba sono uscito, un po' spettinato e tonto, a dare un'occhiata (era un po' simile a quella di Igor del grande Martin Feldman) ai miei cuccioli vegetali e con mio stupore, luna a favore, erano tutti belli vispi!
    Io cammino come il frate Salvatore ne "Il nome della rosa" ... ma vi assicuro che ne vale la pena!
    Tiffany ... giro la tua domanda a Norm, io di giardinaggio sono digiuno, se una pianta non mi da' cibo per me è un'erbaccia da estirpare ... un po' come le donne: spine nel fianco della società umana!
    LO ... tu sei strana!
    Adesso vi lascio ... devo andare a vangare per le cipolle!
    Ma perchè non organizziamo una settimana di "orto" con la Belen che mi da una mano?
    Sai che ridere!!!
    Ok ... domanda da tre euro: chi sa' dirmi il nome di quel formaggio Sardo, un po' stagionato, di grotta, con la cera nera esterna e che se mangiato con le fave, il pane e l'olio, ti sbiella la faccia come una Fiat Duna?
    E' ovvio che trattasi di un prodotto commercializzato.
    Grazie a tutti e buon week end!
    Sammy.
    PS. LO ... sei strana!

    RispondiElimina
  47. SAM...ANCHE TU!

    Buona giornata

    LO

    PS: xchè???dico xchè SONO STRANA!!!!!!Non ci capisco + NIENTE

    RispondiElimina
  48. Buon giorno a tutti,
    Sono appena rientrata dalla serra facendo la semenza per quest'anno.
    Cara Tiffany, mi spiace per te ma normalmente quando le piante vengono bruciati dal freddo, per loro é quanto essere bruciati dal fuocco. A volte puoi provare di fare una potatura drastico annafiandoli e spruzzando i rametti con acqua ma raramente ritornono almeno che agisci subito. Ma in caso tuo non sembra una possibilità. Già un fiore delicato da una altro regione quindi mi sa che ti devi arrendere questa volta. Per la pianta una bella sepoltura nel composto e per te per aiutarti a superare la disgrazia a te caduta, un bella birra bionda da 50!

    Ciao ,
    Noorm!

    RispondiElimina
  49. Grazie Norm... ho già chiamato il coroner delle piante... è stato bello vederla fiorita... pazienza.
    Sam, ma la domanda sul formaggio è per un gioco a premi (magari fornitura di cipolle o di altri ortaggi per un anno) o perchè non lo sai e speri nelle nostre conoscenze casearie?
    Comunque le giornate di sole sono semplicemente SPLEEENDIIIIDEEEE!!!!!
    Buon sabato a tutti
    Tiffany

    RispondiElimina
  50. Sam,
    sta attento xche' pare che il sole/caldo di questi giorni sia solo un'illusione momentanea..... tornera' a breve il freddo e il gelo..... Le cipolle resistono al freddo e al gelo? Forse conviene aspettare un po'...... Piu' che Frate Salvatore io ti vedo come Frate Indovino....
    Spero che la tua salute sia migliorata...
    Buona giornata a tutti...

    Stella Stellina

    P.S.
    LO', ti diro' qualcosa che forse non t'hanno mai detto ...... SEI STRANA !!!!

    RispondiElimina
  51. Tiffany!
    Io in tutina attillata?
    Non sarei altro che la brutta copia dell'omino Michelin!
    Riguardo al formaggio ... no, è solo che non mi ricordo il nome ... ma ... anche tu sei strana!
    Buon week end!
    Sam.

    RispondiElimina
  52. Ciao "Stella Stellina" ...
    io e Normy abbiamo appena finito di piantarle ma ... nella serra! A dire il vero ne ho ancora dal settembre scorso ... ma sai ... nell'insalata sono un'apoteosi mistica di piacere e se a questo ci aggiungi la faccia schifata ed inorridita delle donne che malauguratamente si schiantano con l'odore emanato ... beh, non ha prezzo!
    Ciao e grazie,
    a presto e buon week end.
    Sammy.

    RispondiElimina
  53. LO ...
    spero solo che tu non la prenda come un'offesa ma ... sei strana! Tutto qui, non riesco ancora a quantificare o a catalogare la tua intrinseca stranezza ma ... per dartene una misura, guardati "La leggenda del re pescatore" ... vedrai che in una scena "Perry" dice a "Jack" che è strano ... cogline l'essenza e poi ... forse capirai, ma visto che sei strana non lo so ... ai posteri ...!
    Buon week end anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  54. Commento unificato:
    Giada, Laura, Cinzia, Pamela, Francesca, Betty, Lolly78, Bimba e Fede86 ... beh ... voi non siete strane, siete solo sceme!
    Sam.

    RispondiElimina
  55. Maurizio,
    il tuo commento su Belen e Sanremo e sull'uso della bellezza come arma da parte della donna mi ha spaccato la faccia in due dalle risate, ma perchè voi uomini (anzi NOI ed io per primo) non riusciamo a comunicare senza parolacce???
    Forse perchè il vocabolario umano cel'ha fregato la donna ed a noi non rimangono altro che epiteti ... chissa'.
    In ogni caso, concordo pienamente!
    Ciao carissimo!
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Sam,
    le donne v'hanno fregato vocabolario umano???..... Sarebbe come dire che le donne hanno un linguaccio migliore degli uomini ??!! Che autogol Sam!!! E come mai?
    ??? Qualche gentil donzella (tra pamela, cinzia, laura etc ect (salute!)) ti sta rischiarando la mente? Ti sta riscaldando il cuore?? Ommmmioddddio, il nostro Sam inn...alzato a un principio d'am...nesia????

    Oggi mi sento tanto str.....(il termine non e' strana.. si' si' e' proprio l'altro).... ma credo di non poterci proprio fare nulla.... Non sempre le cose diependono da noi (nessuno s'allarmi, non so' diventata scema, me so' capita da sola!)

    L'animo umano e' davvero imponderabile e spesso siamo incomprensibili a noi stessi, o perlomeno alla parte razionale di noi stessi.....Oggi so' riflessiva (che pall.....!)

    Buon pomeriggio a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  57. Bene, Sammy, vediamo se ci azzecco... parli per caso del "Fiore" o "Fiorfiore sardo"? Se vuoi scoprire qualcosa, di qualunque categoria, chiedi pure a me, sono sicuramente più in gamba di Jessica Fletcher!!!! Ma che dico... Sherlock Holmes..."l'ho inventato io!" (n.d.a: leggere con la voce di Pippo Baudo). Come premio, se ho indovinato, scelgo il cd quadruplo di Sanremo. Che cosa io decida di farne, poi, sono fatti miei.
    Parliamo di stranezza? Se ti riferisci alle mie ipotesi sulle tue sparizioni, beh, meglio quelle che niente... ma tu ritieni strana anche LO, perciò, non saprei cosa ci accomuna, oltre al fatto di essere donne dai mille pregi, nonchè intelligenti, bellissime, simpatiche, PERSPICACI...
    Secondo me c'è proprio qualcosa di STRANO in questo blog...Controlla bene le impostazioni dell'account, forse c'è selezionata qualche casellina tipo "follia gratuita" o "sproloqui a go go".
    E poi, se tu pensi, dato il nome, che il più lecito dovrebbe essere NORM!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao ciao
    Tiffany

    p.s. Norm, OVVIO che è solo un'allusione al tuo nome ed al tuo essere il migliore cliente del Cheers.

    RispondiElimina
  58. Ciao Stella Stellina!
    Ma hai notato (scusa Sam) che Sam ha detto "voi uomini"? Cioè, si è autoescluso dalla categoria e poi, in corner, ci ha messo un "noi" anzi un "NOI"... Credi anche tu che tutte noi donne con le nostre argomentazioni lo stiamo convincendo che non siamo poi tanto male???? Però non hai le "caratteristiche giuste" per essere ammesso nella nostra categoria!!!
    Sammy, mi sono dimenticata di dirti che mi ero chiesta quale fosse la tua dote artistica nascosta, perchè noi bilance ne abbiamo sempre una... la tua è comporre canzoni con le parolacce???? Perchè non partecipi alle selezioni di Sanremo l'anno prossimo? Magari il tuo testo sarà un capolavoro denso di significato rispetto ai tanti che si sentono!!!
    Tiffany

    p.s. Se fossimo comprensibili a noi stessi, gli psicologi starebbero tutti a spasso...

    RispondiElimina
  59. Io ... Tiffany ... le caratteristiche per essere una donna le ho tutte, anzi ... ti dirò di più: ho il migliore dei motivi ... sono stupido di mio!
    Inoltre ... chi l'ha detto che io possegga qualche dote artistica? Mah!
    In merito al tuo PS. ... io mi capisco benissimo, anche quando parlo da solo, mi tramortisco con candele strane, parlo con esseri immaginari e inveisco contro le donne per strada!
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Tiffany,
    ma che cavolo dici???
    Che significa il commento sul nome di Norm?
    Sarà che la cena m'è un po' rimasta sullo stomaco o perchè l'aperitivo era, come dire, un po' carico ... ma io proprio non l'ho capita quella frase; sei strana anche tu!
    Sam.

    RispondiElimina
  61. "Stella Stellina" ...
    smettila di scuoiare quel gatto, togli quella musica indiana e stacca il naso da polveri alchemiche!
    Ma insomma ... stasera siete tutte strane!?
    Io non mi posso permettere un dannato pc e adesso dovrei perfino assoldare un investigatore dell'incubo stile Dilan Dog per potervi comprendere???
    In ogni caso ... buona serata.
    Sam.
    PS. una dritta ... Cedrata Tassoni (la migliore), fragola frullata e gin ... o se meglio preferisci (visto che sei donna e non ami il dry) Vodka bianca. Ti rilassa, ti riappacifica con il cuscino rendendovi un tutt'uno e domani mattina al risveglio sembrerai Nosferatu, ma tanto che te ne frega ... voi donne vi truccate!
    Con simpatia Sammy.

    RispondiElimina
  62. Va bene Sam...penso seriamente che il gelo e i farmaci abbiano dato il colpo di grazia, con rispetto parlando, ai tuoi neuroni... Quindi andrò per ordine:
    1) Lo sai qual è il contrario di "strano"? Vuoi l'aiuto da casa o il 50 e 50? Bravo!!!! E' "normale"... NORM-ALE... NORM... capito ora??? (Sì, forse hai fatto bene a diventare un "utonto" di fessbook);
    2) Se ritieni di avere tutte le caratteristiche per essere una donna (quindi credo tu ti riferisca ad essere un ottima madre, moglie, regina della casa, cuoca, educatrice, beh, che dirti...decidi tu da che parte stare, ma dato che, come tu affermi, sei stupido di tuo, non so se la scelta che farai sarà quella più adatta. E poi che vuoi dire? Noi donne non siamo "stupide di nostro"? Abbiamo una sindrome da stupidità acquisita?
    3)Ti confesso di essere un appassionata di astrologia (ma non del tipo "che mi succederà oggi?", in generale sulle caratteristiche e sulle affinità tra i segni e cosette del tutto a-scientifiche come queste). Bene, i nati sotto il segno della bilancia sono tutti portati verso qualche forma d'arte... (io, per esempio, so disegnare piuttosto bene)... ho pensato che la tua inclinazione artistica fosse quella di comporre testi "farciti" dal punto di vista linguistico. L'hai scritto tu (nel post precedente) che eri famoso per questo...
    Tutto qua.
    Chiaro adesso?

    Buona serata
    Tiffany

    p.s. al mio p.s.: è vero, tu ti capisci benissimo... NON CAPISCI QUELLO CHE VOGLIONO DIRE GLI ALTRI! Possibile che tra me, Stella Stellina e LO non ci sia nemmeno una che non ti sia OSCURA?
    p.s.: se dici che la cena ti è rimasta sullo stomaco, mi fai inevitabilmente pensare a quell'uomo a cui un cinghiale balla la polka sulla pancia suonando la fisarmonica!!!! SEI TU????
    p.p.s. ma il formaggio l'ho azzeccato o no? Ci tengo al premio!

    RispondiElimina
  63. Ma hai anche le fragole nella serra? Allora se c'ho azzeccato con il formaggio sardo vorrei quelle come premio, 3 kg!!! Ci faccio una salsa da mettere sulla panna cotta che fa schizzare la glicemia solo a guardarla!
    Buona serata
    Tiffany

    RispondiElimina
  64. Sam,
    ......... prendi ancora antibiotici eh??!!A proposito della battuta scherzosa di Tiffany sul caro Norm :
    Norm....... ti dice nulla se "appresso" ci metti ...ale?? Che non si intenda il diminutivo di un altro nome naturalmente..... Oddio mi sa che t'ho incasinato ancor di piu'.....

    Tiffany, Sam ha "troppo", rispetto a noi x essere una donna .... oddio, almeno lo spero x lui.... Pero' se lui volesse diventar donna(dato che x sua ammissione di cervello gia' "ci sta tutto"), dovrebbe solo, come dire, darci un taglio .... E qualcuna di noi che magari ha la malcapitata idea di voler diventare un uomo ... avrebbe trovato un donatore d'organo!!!!!!

    Sam, se quel che non hai capito del mio discorso erano le riflessioni "autoammorbanti", t'ho premesso che non pretendo tanto, x quello che ho scritto me so' capita da sola, oggi mi sento str...... e anche a ragione credo, purtroppo.... ma la vita non va sempre come e dove desidereremmo noi...... e non possiamo cambiarci il cervello solo xche' ci rendiamo razionalmente conto che c'e' capitata una strada giusta ma noi non riusciamo a volerla (ripeto, me so' capita da sola!!)
    Ripeto giornata di riflessioni, mo' lo butto 'sto specchio (Tiffany, data la latitanza di Lo' e C., ti prego di spiegare tu a Sam la battuta dello specchio se non dovesse arrivarci)....

    Buona serata e buon we a tutti, belli e brutti....

    Stella Stellina

    P.S.
    Saaaaaaaam, non c'era un accadimento che dovevasi accadersi manifestandosi e palesandosi a tutti noi dopo Sam Valentino????? Ho cazzegg.... volutamente.... Non sia mai se ne esce qualcuna delle "adorant'amanti" di Sam a bacchettare il mio italiano !!!!!!

    RispondiElimina
  65. Ciao Sam
    ho appena finito di vedere il film:la leggenda del re pescatore,che bello,xrò.
    Sai che penso? Che forse un pò strana in un mondo di normali lo sono e questo proprio xchè io ne ho trovati pochini pochini di strani sulla mia strada e capisco quanto invece in alcuni momenti sono proprio tali stranezze che dovrebbero essere le normalità,ma non perdere tempo a catalogare o quantificare la mia intrinseca stranezza, a volte le cose sono davvero molto + semplici di quanto crediamo.


    LO

    PS: credo d'aver capito l'essenza.

    RispondiElimina
  66. "Stella Stellina" ... Tiffany,
    è trascendentale ed esilarante osservare le vostre reazioni innanzi a cotanta mia stupidità (?) ... lo dico sempre, se vuoi sganasciarti fai credere ad una donna di non aver capito una beata e la vedrai dimenarsi come un babbuino fatto di L.S.D.!
    Siete fantastiche ... ma tu "Stella Stellina" ... insomma, siamo in "prima serata" ... certi argomenti potevi anche proporli dopo le 22:30!
    Insomma, io sono un po' timido ed arrossisco in fretta e maledette siano le mie "adorabili" guanciotte che non celano mai il mio imbarazzo!
    Comunque ... avevo capito tutto (beh ... mica tanto, quella di Norm mi sembrava proprio una A112 caduta dal cielo!
    Ora vi lascio ... incomincio ad arricciarmi i capelli ... il che significa che è ora di andare a nanna!
    Questa sera cena da Normy (che vi saluta), qualche drink, capelli arruffati, un po' di TV e poi tutti a letto.
    Però ... quanto siete strane voi donne, dite di saperne una più del diavolo ma non riuscite nemmeno nell'intuizione di cui tanto vi vantate!
    Per ciò che riguarda Sam Valentino per un triste lutto è stato tutto rimandato ... peccato!
    Le fragole ... ok, il caro Norm ne ha messe diverse piante e vi assicuro che quando è il momento, mentre annaffio o diserbo, faccio un po' il golosone e le rubo, poi lui mi sgama e mi stampa la vanga sulla natica destra facendomi camminare come Malgioglio per un mese ... ma vuoi mettere il sapore di una fragola appena colta???
    Tiffany, ancora ... allora sei demente! T'ho detto che non ricordo il nome e speravo in una dritta per poterlo cercare!
    Comunque un premio l'hai vinto: una sera al ristorante con me...lissa, un'amica mia, così brutta che se fosse stata Eva non ci sarebbe mai stato un Caino o Abele; ma forse do' a tutte e due un bel mongolino d'oro!
    Buonanotte!
    Miii ... stasera mi sento così romantico che regalerei una rosa ad una donna ... si, la rosa dei venti, basta che se ne voli da 'n'altra parte!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  67. Buona domenica a tutti tranne a te, Sammy!
    Non fare il furbetto...come mai dici che avevi già intuito tutto solo ora che ti sono stati spiegati gli arcani (e gli argatti...l'hai capita?)? Ma certo, il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu...
    MA IO NON SONO DEMENTE! Pensavo che dicendoti il nome di quel formaggio ti si accendesse l'ultimo filo di tungsteno della lampadina che illumina la tua mente!!! (Wow, è vero che dare del demente a qualcuno di prima mattina è catartico!!!).
    In ogni caso il mongolino tienitelo tu, te lo do come premio di consolazione per non aver capito la battuta su Norm-ale...

    Tiffany

    p.s.Sei romantico come una colazione in una galleria autostradale...sulla linea di mezzeria!!!!!

    RispondiElimina
  68. Buona domenica LO,
    ... ma come diavolo hai fatto a reperire il film???
    Non posso negarti che per ragioni personali quello è il più bel film che abbia mai visto, sarà "strano" ma è così.
    E poi Jeff Bridges è insuperabile e Pacino & co. dovrebbero fargli un inchino!
    Ma continui ... tuttavia ... ad essere strana!
    Simpaticamente ...
    Sam.
    PS. che ti cucini oggi? Il pollo al saccoccio della Buitoni?

    RispondiElimina
  69. Buongiorno LO,
    ... ma come diavolo hai fatto a reperire il film così velocemente?
    Bellissimo vero?
    Ma continui ad essere strana ...
    Sammy.
    PS. Che ti cucini oggi ... il "saccoccio della Buitoni"?
    Potrei uccidere per una cosa del genere!

    RispondiElimina
  70. Buona domenica Tiffany,
    miii come siamo permalosette 'stamattina!
    Che sei scesa dalla scopa con la zampetta sbagliata?
    Io avevo capito tutto perchè con il senno di poi siamo tutti dei geni, è solo che vedervi arruffare le penne è così divertente!
    E' vero, inoltre, che non sono un tipo romantico (?) ... ma a me il romanticismo sta come alle donne il non desiderio d'apparire.
    E sai che ti dico?
    Ciao!
    Sam.
    PS. se non hai capito che scherzavo forse dovresti consultare un esorcista! Già mi ti vedo a ruotare la testa a 360°!
    In ultimo ... tutto potevo immaginare ma non che tu fossi interessata all'astrologia! Si ... è vero, sei donna e quindi .........., ma una tale minchiata proprio non mel'aspettavo da te!
    OK ... questo il tuo oroscopo di oggi: Amore. il romanticismo e nell'aria ... cogline ogni profumo. Soldi. Gli affari potrebbero subire qualche flessione ma non temere, domani è un'altro giorno. Salute. La primavera è alle porte ... preparati ad essere in forma e pronta alla nuova stagione. Affetti. Potresti sentirti un po' incompresa ma forse questo è dovuto al tuo altalenante umore.
    Hai visto?
    Anche i dementi posso mettere due parole in croce ed ingannare le persone!
    Mah!
    Questo è quasi peggio che ascoltare Vasco Rossi!!!

    RispondiElimina
  71. Aspetta che ti trovo le sette differenze tra i due commenti per LO:
    1-buongiorno LO e buona domenica LO
    2- nel secondo dici "così velocemente"
    3- nel primo menzioni gli attori
    4- nel primo, a proposito della stranezza di Lo, c'è un "tuttavia"
    5- nel primo ti firmi Sam e nel secondo Sammy
    6- nel secondo Lo dovrebbe cucinare solo il saccoccio
    7- nel secondo il tuo odio per il saccoccio è in netto aumento!
    Ciao
    Tiffany

    p.s. non è che non ho niente da fare...sto aspettando che la lavatrice finisca di strizzare...
    p.p.s. ma che significa "una A112 caduta dal cielo"?

    RispondiElimina
  72. buongiornooooooooooooooo Sam Stella Stellina Norm Tiffany Girasole Betta a TUTTIIIIII

    SONO FELICEEEEEEEEEE

    Io Sam se voglio riesco a ottenere tutto (scherzo)quasi tutto

    DIO mi sembra di volare,Sam AMO VASCO niente che tu dica mi farà cambiare idea.

    Madoo ho il cuore a mille

    BUONA GIORNATA

    LO

    A me il film è piaciuto TANTISSIMO

    RispondiElimina
  73. MIIIII!
    Se LO è strana tu sei da neuro!
    Avevo scritto il primo commento ma al momento della pubblicazione I.Explorer s'era interrotto, pertanto ero convinto di non essere riuscito a mandarlo ... invece!
    Senti ... ma perchè nella lavatrice non ti ci metti tu?
    Magari un po' d'ammorbidente ti farà bene ... "l'ammorbo" prendilo anche tu un po' a noi ne dai così tanto!
    Sono acido come il bifidus!
    Ma spero tu comprenda che sto scherzando.
    La A112 è una vecchia auto della Autobianchi, ma tu sei donna per cui ..........!
    Sam.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno anche a te LO ...
    vedo che questa mattina hai preso la pasticca, mi fa piacere; ma mi raccomando non esagerare ok?
    Sammy.

    RispondiElimina
  75. BUONA DOMENICA SAMMY!
    Io non sono permalosetta stamattina...lo sono sempre, non l'hai mai notato? Ma anche tu non scherzi... L'esorcista l'ho già chiamato...mi sta benedicendo la casa...ma qui dove ho il computer e c'è il blog sullo schermo il suo libro sacro inizia a tremare e fumare... secondo te che significa???
    Inoltre, mi credevi più propensa all'ingegneria nucleare, a borsa e finanza o alla filatelia e numismatica, piuttosto che all'astrologia? E poi ho specificato che non leggo l'oroscopo del giorno ma che spesso ritrovo le caratteristiche di una persona nel suo segno...sarà, come dici tu una minchiata? Allora, quando hai 10 minuti, cerca le caratteristiche dell'uomo del tuo segno, fatti un esame di coscienza e dimmi se corrisponde al tuo modo di essere o no...
    Se poi non ti vuoi/puoi abbassare a letture tanto declassanti...lo farò solo io. Ma non pensare che appena conosco una persona nuova gli chieda "di che segno sei?"...lungi da me...
    Comunque non voglio litigare con te per queste stupidaggini, voglio conservare le energie nell'eventualità di altro...
    Guarda che scherzo...
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  76. Ma lo sai che sei l'unica persona che "conosco" che nella sua acidità è troppo simpatica!!!!
    Ma spero che tu comprenda che anche io scherzo...
    Tiffany
    p.s. la lavatrice ha finito...per cui...vado a fare la DONNA DI CASA

    RispondiElimina
  77. Guarda,
    l'astrologia è quanto di più distante ci sia da me, oltre alle donne naturalmente.
    Traccialo tu uno schizzo dell'uomo bilancia e poi vediamo se mi ci ritrovo ... a già ... dimenticavo, certe stupidaggini sono scritte e pensate ad arte per illudere tutti e spingerli a dire: "... ma no, è proprio vero!!!"
    Mah.
    Sam.

    RispondiElimina
  78. Scusa Sam
    oreccchiette le ho fatte ieri sera,
    orecchiette col sugo e petto di pollo con patate al forno e poi usciremo e prenderemo un gelato.
    Buona domenica
    LO

    RispondiElimina
  79. In breve, l'uomo bilancia (e la bilancia in generale), hanno la capacità di adattarsi alle situazioni cercandone i lati più stimolanti, mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma.
    Ha un'intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per le pubbliche relazioni.
    In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell'aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi. Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l'evoluzione delle cose.
    Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide.
    E' alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere.
    Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell'amicizia.
    Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio.
    In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità. La farà vivere in un clima di idillio perenne. E' un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama. E' attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre molto presente nella loro vita.

    Credo che prima di dire che sono parole di facile presa su chiunque, pensa ad una persona che conosci molto bene e chiediti se questa descrizione calza anche a lui. E non dire che non è vero solo perchè ritieni queste delle stupidaggini scritte da qualche DEMENTE DONNA (e Paolo Fox e Branko????)
    Sii sincero
    Tiffany

    RispondiElimina
  80. Sam ritornando al post potrei chiedere a Lò come può piacerle il tatuaggio di Belen?Ma stava scherzando?Sam sono sempre d'accordo con ciò che dici,dici sempre il giusto e il vero.
    Sonia

    RispondiElimina
  81. Tiffany,
    certe attitudini le puoi trovare anche in un uomo/donna di un'altro segno zodiacale e crederci è assurdo.
    Come ti dicevo ... sono asserzioni studiate appositamente per indurre chiunque a credervi!
    Nonostante questo c'è qualcosa che non si rispecchia assolutamente in me: il non sopportare la solitudine! Io la adoro!!!
    Hai visto ... sta a vedere che adesso le stelle, gli astri ed i pianeti implodono causando cataclismi mai visti.
    Tiffany ... l'astrologia è un po' come la religiosità, un pozzo di letame maleodorante dove in miliardi cadono quotidianamente convinti di stringere in pugno un potere in più degli altri.
    Intanto in nome di Dio si compiono le più truci crudeltà umane ed in nome delle stelle la gente si illude di cose del tutto infondate!!!
    Ah ... dimenticavo ... gli uomini bilancia sarebbero anche diffidenti ed allergici alle folle, alla religione ed all'ipocrisia? No ... perchè se è previsto anche questo allora è vero! (???)
    Sam.
    PS. parliamo d'altro che solo a pensare alle religioni ed ai loro fottuti predicatori mi si torce lo stomaco dalla rabbia!!!

    RispondiElimina
  82. LO!
    Le orecchiette senza le cime di rapa?
    Va be' che sono buone in ogni caso ... anche se con le cime di rapa sono "'a mort a su'"!
    Buon pranzo domenicale.
    Sammy.
    PS. oggi in casa Sam sarà servito: antipasto di olive verdi e Pecorino di Pienza; primo piatto ... pennette con sugo ai carciofi; secondo piatto ... costine di maiale al forno con patate; contorno di finocchi e carote con olio, sale ed aceto.
    Vino ... Sangiovese di Puglia (regione che adoro!!!).
    Insomma ... stomaco mio fatti capanna!
    Ciao.

    RispondiElimina
  83. Sam a me le orecchiette piacciono in entrambi i modi.
    Sonia a me i tatuaggi mi piacciono tantissimo e quella farfallina tatuata di Belen è bella.No, non scherzavo,xchè avrei dovuto?Farlo vedere a tutti credo sia sbagliato ma il punto dov'è tatuata e come è stata fatta mi PIACE,tutto qui.
    Buona giornata
    LO

    RispondiElimina
  84. Saltiamo di palo in frasca ... ma ormai è chiaro che siamo in un "bar" e che l'argomento del post è esaurito.
    LO ... ti confesso una cosa, una curiosità su di me ... i tatuaggi mi danno il voltastomaco!
    Non oso nemmeno immaginare che conata potrei avere se scoprendo delicatamente la spalla di una donna dovessi trovarmi davanti una dannata immagine sbiadita e che sa tanto di sporco ... mi dirai che sono un "bacchettone" (si dice così per indicare chi è rimasto all'età della pietra?) ... ma è così che la penso.
    Lo stessissimo effetto lo vivo se lo vedo su un uomo, qui il fattore sesso non conta nulla, il tatuaggio mi fa schifo e lo trovo anche un po' sciocco.
    Ma dai, prova ad immaginarti la scena: esci con una donna che ti interessa moltissimo, la conosci (non nel senso Bibblico), te ne innamori perdutamente e dopo averla sposata, nel bel mezzo della prima notte di nozze ... dopo aver preparato ogni particolare per farla sentire a suo agio, dopo averla rassicurata e coccolata, dopo averle concesso ogni vezzo pur di farla sentire profonamente amata, dopo aver curato luci, penombre, profumi, musiche, fascino, calma, amore e protezione ... vai per scoprirla e ti ritrovi una parete di graffiti aztechi sulle natiche!!!
    Va bene la moda ... ma sull'inguine d'una donna le farfalline disegnate non dovrebbero svolazzare.
    Dio, il papa' e la mamma, uno spermatozoo ed un ovulo ed un sacco di altre straordinarie cose hanno deciso le nostre fattezze e non solo ... perchè deturparle?
    E' un'abominio!
    L'altro giorno, visti gli impegni serrati dell'inizio stagione, all'alba, dopo essermi svegliato ed aver imprecato contro "la prima donna", sono andato dritto nell'orto ... senza troppi fronzoli. Poi ... all'ora di pranzo ... luce solare a favore, scopro che la mia barba non era stata tagliata! "Me demente" esclamai!
    Nel notarlo però non ho potuto fare a meno di scorgere un'infinità di peli bianchi!
    "Sam" ... mi son detto ... "stai invecchiando!" Tutto è finito lì ... ma poi alla sera, ho incontrato il figlio di un mio amico che s'era tinto il pizzo perchè, benchè trentenne, aveva già il bianco colore sul volto!
    Ridicolo? E' dire poco!!!
    Artefatto, strano e sciocco; scommetto che se non l'avesse tinto il suo ingrigire si sarebbe notato meno di quella stupidissima tinta!
    E' come il tatuaggio ... è un po' il cercare di migliorare qualcosa o semplicemente di esternare qualcosa ... come se il nostro corpo non fosse sufficiente!
    Mah!
    Se poi a tutto questo ci aggiungi l'ostentazione maniacale dello stesso ... beh ... ottieni una vera parodia dell'essere umano ... del tutto patetica e poco reale.
    Va be' LO, spero che il tuo gelato sia stato buono ed il pranzo altrettanto.
    Qui è nuvolo e minaccia pioggia ed io sono sempre il solito brontolone.
    Mezzo sdrumato ma brontolone!
    Buon pomeriggio.
    Sam.
    PS. tuo figlio sta bene?

    RispondiElimina
  85. Sam e mo non so ,dopo aver letto il tuo commento,se devo ridere o piangere xchè 2 sono le possibilità:rimanere sola a vita o rischiare(DOPO) che mi vomiti addosso,ma...meglio non pensarci x il momento.

    Si GRAZIE mio figlio sta bene.

    LO

    PS: devo avere un dono,io i problemi me li cerco..Ma!

    RispondiElimina
  86. Ma lascialo perdere Lò,i tatuaggi sono una figata io ne ho sei e nessun uomo si è mai schifato quanti e che ti sei fatto tatuare bella.
    Sandy

    RispondiElimina
  87. Buonasera Sam, è un po' che non accendevo il computer. Per quanto riguarda il formaggio che dici non ti saprei dire perchè ce ne sono diversi con la crosta nera.
    Io invece su Tiffany non avevo dubbi sul fatto che si potesse interessare di astrologia!
    Girasole

    RispondiElimina
  88. Oddio Sammy mi fai sentire un fremito quando descrivi i preliminari della notte d'amore....prendete esempio uomini.Tu sai come prendere le donne.Guendalina

    RispondiElimina
  89. Ciao Guendalina,
    "sfremita" pure ... non c'è nulla di speciale in me!
    Sam.
    PS. un elettrochock no ... vero?

    RispondiElimina
  90. Buonasera a te Lilith-Girasole,
    è ciò che temevo ... troppe delizie Sarde ... la confusione è d'obbligo!
    L'unica è ricordare il negozio dove l'ho acquistato e visto che mi muovo meno di una statua non sarà difficile identificarlo ... ma ti farò sapere, tanto per la cronaca.
    Buona serata,
    Sammy.

    RispondiElimina
  91. Ciao Sandy,
    meglio lasciarmi perdere ... tutto di guadagnato!
    Ma sai ... io sono fiero di appartenere ad una rara specie di uomo, la peggiore, quella che vuole che la donna sia donna e che l'uomo faccia l'uomo ... il tatuaggio non mi piace, mi fa schifo addirittura ... indipendentemente dal significato ... che c'è ... non posso esprimere la mia opinione o i miei gusti?
    L'uomo si fa tatuare per fare il figo, o per altre "motivazioni" (frivole a mio avviso), la donna lo fa perchè è di gran moda (come sempre).
    Se le donne fossero davvero consapevoli di se stesse e della loro bellezza non imbratterebbero mai i loro corpi con stupidissime immagini o parole.
    E si torna sempre allo stesso punto, pur di apparire e fare le star della minchia le donne si sottopongono alle peggio torture ... gli uomini invece solo perchè sono scemi! Chissa'!
    Buonasera.
    sam.

    RispondiElimina
  92. AMEN E COSI' SIA!


    Buonaserata Sam

    LO

    RispondiElimina
  93. Buongiorno a tutti.
    Premessa, sono permalosetta anche stamattina.
    L'astrologia è semplicemente un passatempo, una di quelle che io chiamo "letture da cesso", cioè un trafiletto del tutto non impegnativo che serve per impegnare i neuroni in un lasso di tempo piuttosto breve. Inoltre, io personalmente, non ho mai sentito di qualcuno che chiedeva di devolvere l'8x1000 ai Cavalieri dello Zodiaco...la Chiesa invece... i tarocchi e simili sono altro, e coloro che ci credono facendosi condizionare l'esistenza sono allocchi. Credo che ognuno sia libero di credere in quello ed in chi vuole, il Signore, Allah, Buddah, gli ufo, ecc. l'importante è che non calpesti il benessere e la libertà dell'altro. La religione non fa per me, perchè non mi da risposte a grandi interrogativi universali e personali e, soprattutto, perchè concordo con chi la definiva "l'oppio dei popoli"... ma nessuna droga leggera è legalizzata, mentre la religione sì...
    Cerco di essere una brava persona seguendo le regole dell'etica e della morale e, quando sono in difficoltà, cerco l'aiuto in persone vicine che possano darmi concretamente una mano.
    In più Sam, tu, nonostante scherzi (?), credi che le persone siano quello che amano (vedi Lo con vasco)...beh, de gustibus non disputandum est! Magari a te piacciono cose o hai abitudini che noi aborriamo, ma non per questo ti riteniamo demente. Almeno io.
    In particolare con me, probabilmente, hai preso un abbaglio: la mia "intelligenza sopraffina", come tu la definisci, trae in inganno...l'ho già detto...io sono solo una donna normale, con idee e passatempi banali... quindi non ti meravigliare di "minchiate" come questa dell'astrologia... ne ho in serbo molte altre! Vedi l'intuito femminile? Girasole, che ormai scrive solo per valutare la mia fessaggine, aveva capito (non so da cosa) i miei interessi... se non fosse che, a parte la politica, l'economia, la storia e gli animali, io mi interesso di tutto, dai romanzi rosa alle monografie di filosofia (o almeno lo facevo quando avevo più tempo).
    Scusami se mi sono dilungata, ma volevo fare alcune precisazioni.
    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  94. Buongiorno Tiffany,
    ... mi si attribuisce sovente un gran difetto: analizzare sempre anche le cose più banali ed insignificanti come ... appunto ... l'oroscopo.
    Mi chiedo: perchè leggerlo?
    Ipotizzando che io abbia una moglie al mio fianco e che la scopro interessata alla lettura degli astri ... beh ... non mi scaglierei contro di lei ma in silenzio mi porrò molte domande, coma ad esempio: "perchè lo legge?"; "teme per il suo futuro?"; "si sente insicura?", "ama sognare?"; "posso fare qualcosa per lei?" ... perchè vedi, io sono responsabile della felicità di mia moglie, è un mio dovere! Il solo fatto che lei fantastichi su un'ipotetica altra vita fatta di sogni intangibili fa di me un marito poco attento, anche se ... 9 volte su dieci è la donna a non saper apprezzare ciò che ha accanto ... in questo caso due bei calci in culo e fuori dalle pa ... reti di casa mia!
    Io non ritengo che tu sia demente perchè leggi l'oroscopo, lo sei a prescindere (scherzo per carità) ho detto solo quel che penso in merito. Sai qual'è il mio più grande sogno o miglior passatempo? Sedermi su uno scoglio e guardare il mare. Non importa se nevica o c'è il sole, non me ne frega niente se piove o tira vento ... guardare il mare è la cosa più bella che possa esistere ... deprecabile e ridicolo vero? Ma io sono così.
    E ti assicuro che guardando il mare, in fondo, guardi un po' te stesso ... senza bisogno di astri preveggenti.
    Detto questo ... non sentirti attaccata se qualcuno trova l'astrologia un passatempo ridicolo ... fai doppia fatica; purchè ... ovviamente ... questo passatempo non diventi una convinzione o addirittura una sorta di credo.
    Ora devo andare, ti auguro una buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  95. No no mi dispiace Tiffany, ma il tuo discorso fa acqua da tutte le parti! L'astrologia, i tarocchi, l'oroscopo non sono solo banali passatempi, ma delle vere e proprie porte all'esoterismo e ai maghi/ imbroglioni/ ciarlatani/ guaritori ecc. Ma non ti rendi conto dell'enorme stupidità ingannevole dell'oroscopo? Ma ti rendi conto che hai scritto che l'uomo bilancia è così , così e così? Tu sei davvero convinta che le persone siano in un certo modo perchè sono di un certo segno? Ahahahahahahahhaahhahah!!!!!! Sai, ogni essere umano è speciale, è diverso , ha tratti personali unici e il fatto che tu ti sia convinta che l'uomo-bilancia ( ma che è? una nuova specie?) sia come l' hai descritto è solo autoconvincimento! Ora, essendo io un'amante delle scienze e della razionalità e pur comunque anche credente, non ti posso che invitare a lasciar stare le stupidaggini e dedicarti a nutrire la tua anima e non avvelenarla con queste vere e proprie subdole cretinate.
    Buona giornata,
    Girasole

    RispondiElimina
  96. Buon giorno Tiffany,
    L'unica problema con Sam é, quando lui entra nel mare l'acqua va subito in alto marea!

    Noormy!

    Ha ha Sam ehehe!

    RispondiElimina
  97. Noormy ma tu...vivi insieme a Sam?
    Noormy ma da.. quanto tempo conosci Sam?
    Noormy ma tu...sei un amico o parente di Sam?
    Noormy ma tu...come ti sei conosciuto con Sam?
    Noormy ma è....veramente bravo in cucina Sam?
    Noormy ssss...ci diresti aummaumma ciò che spaventerebbe di+ Sam?(oltre alla vista di una donna e i tatuaggi naturalmente).

    Dai...Noormy, non dirmi di bere una birra......non dirò nulla a Sam!

    Ehmmm ciao...
    com'è che ti chiami?....

    Ah siii... SAM!

    LO

    PS : a chi la dò a bere...(ma no la birra Noorm)so già che non mi risponderai.

    RispondiElimina
  98. Sam,
    a me sembra (ripeto : a ME sembra) che Tiffany abbia detto che NON crede all'oroscopo ma ritiene che le persone (certo non tutte) appartenenti allo stesso segno zodiacale abbiano in comune alcune caratteristiche....
    E, se devo essere sincera, lo ritrovo spesso anche io nelle persone...... E ti diro' di piu', qualche tempo fa ricordo di aver letto qualcosa avente fondamento scientifico, per cui si ritiene che le persone nate nell'ultimo periodo dell'inverno (e quindi appartenenti a specifici segni zodiacali) siano piu' introverse e "cupe" rispetto ad altre perche' la parte finale della gestazione ha "avuto luogo" in un periodo in cui c'e' poco sole...... Puoi ridere ma io non mi sento di escluderlo....
    Anch'io come Tiffany non credo all'oroscopo, anzi penso che chi se ne occupa/preoccupa sia davvero demente, cosi' come chi si fa leggere carte/tarocchi/fondi di caffe'.... E penso che stiate prendendo un abbaglio accusando Tiffany di essere una credulona, io non penso proprio, ripeto ha premesso di non credere agli oroscopi ma solo alla similitudine caratteriale delle persone nate sotto lo stesso segno..... E io sono d'accordo con lei.

    Buona giornata

    Stella Stellina

    P.S.
    Lo' hai ragione il tatuaggio di Belen e' proprio carino, peccato lo "sbandieramento"....
    Sam, un conto e' una farfallina (sempre che non si abbia un'avversione vera e propria x i tatuaggi, come nel tuo caso), un conto e' l'Urlo di Munch sulla schiena......
    Tiffany ogni tuo commento, lo devo proprio dire, gronda ironia intelligentemente sopraffina, complimenti.
    Norm, tu credi nell'oroscopo? E mica c'avrai pure un tatuaggio? O piu' d'uno????

    RispondiElimina
  99. Ciao "Stella Stellina",
    ... accusare Tiffany?
    E che ha fatto di male?
    Io ho espresso il mio parere sull'argomento dell'astrologia, che trovo oltremodo essere una gran fregatura ... mica le ho detto di essere una credulona; è troppo scaltra per farsi ingannare da certe cose e come lei stessa ha detto sono solo "letture da cesso".
    Io non lo leggerei nemmeno se fosse l'unico pezzo di carta stampata del pianeta ma come detto ... ognuno apprezza ciò che vuole ... ci mancherebbe altro!
    Io non ci credo, nemmeno alle affinità delle persone dello stesso segno o a certe tendenze comportamentali ... credo piuttosto che sia la vità a plasmarci o, a volte, forgiarci ... e non il giorno o il mese della nostra nascita.
    Tiffany ritiene che solitamente gli uomini nati sotto determinati segni zodiacali abbiano tendenzialmente certe sfumature comportamentali tipiche del loro segno ed io non sono d'accordo ... tutto qui, mica l'ho offesa, scherziamo?
    Se poi il commento di Girasole l'ha infastidita ha la facoltà di rispondere, ammesso che ce ne sia bisogno.
    A proposito, io sono della bilancia ... era previsto che oggi mangiassi verze, patate e sarde sotto sale fritte?
    Dio mio che bontà!!!
    Ciao "Stella Stellina",
    a presto.
    Sammy.

    RispondiElimina
  100. Effettivamente è vero,ho riletto il commento di Sam ed ha espresso solo la sua opinione sia sull'oroscopo che sull'astrologia dicendo, come è giusto quello che Tiffany aveva scritto:ognuno è libero di credere in quello ch si vuole,ho riletto cmq anche quello di Girasole(e qui so che bam prenderò una bella mazzata,visto il suo lessico)e mi ha un pò fatta rimanere perplessa,affermando con un pò di arroganza il suo punto di vista,tipo:il tuo discorso fa acqua etc...lascia perdere queste cretinate....e così via,voglio dire Girasole,sarai preparatissima,ma(almeno x come hai espresso il tuo pensiero)non è che debba x forza essere quello giusto,xrò.. ad essere sincera so che Tiffany ha anch'essa un lessico non indifferente e abbastanza simile, x cui....
    Cmq quello che di solito entrambi scrivono al 99% è veramente interessante,sia x un modo che nell'altro ed io lo leggo volentieri.



    Mo ci manca solo che prenderò colpi da Girasole e Tiffany...

    Stella Stellina davvero piace anche a te?Io ne ho 2 xrò credo che bastino.

    LO

    RispondiElimina
  101. A volte in un questo blog mi sembra di essere in tribunale. Se si ha ha qualcosa da dire uno lo dice, senza l'intermediazione di un avvocato difensore! L'interpretazione di Stella Stellina sul pensiero di Tiffany è superflua. Io sono molto diretta e mi attengo alle cose scritte direttamente da Tiffany, che parla di uomo-bilancia. Tutto questo è frutto di ignoranza e sono d'accordo con Sam. Anzi, rispondo alla domanda di Tiffany applicandola al mio caso personale. Mio padre è bilancia per esempio e a parte il fatto che ama la famiglia ed è molto attaccato ai figli, NIENTE di quello che ha scritto Tiffany corrisponde al vero. Poi se uno ci crede per forza, ci vede quello che vuole!
    ps: la solitudine è una ricchezza , è vitale, serve alla mente per riflettere e rigenerarsi. Io diffido da chi non riesce a stare da solo e vado spesso in spiaggia a riflettere e godermi il mare in perfetta solitudine,
    Girasole

    RispondiElimina
  102. Stella Stellina...dal profondo del cuore...GRAZIE!!!!!
    Grazie per aver capito da che lato prendere le mie affermazioni e che peso dare loro...e grazie per apprezzare il mio modo di commentare...ne sono più che lusingata visto che tu sei una donna ironica e di polso. Magari i nostri segni sono affini!!! Ah! Ah! Ah!

    Normy, Normy, Normy, il problema di Sam non è la marea, ma il fatto che essa sia influenzata, udite udite, da un astro...la Luna... un astro DONNA!!!! E in più noto successo di Venditti..."Alta marea"...le disgrazie non vengono mai sole!!!!

    "Cara" Girasole, io non so davvero che problemi tu abbia nei miei confronti o se tu sia la segretaria d'azienda di Sam, perchè...come dire...mi stai col fiato sul collo!! Che noi stiamo così con Sam ha un suo senso se vogliamo...però tu...
    Lo sai? Hai avuto la sfortuna di pestare i piedi alla donna più polemica di tutto il mondo, cioè io (l'uomo più polemico del mondo è, indiscutibilmente, Sam)...quindi, tutto ciò che tu dirai sulle "mie cose" sarà controbattuto...ma non perchè, come si chiede Sam, ce ne sia bisogno, piuttosto SOLO per darti filo da torcere.
    Tu scrivi che il mio discorso fa acqua da tutte le parti e, ti dirò, è perfettamente in linea con il mio cervello... inoltre io per prima ho detto che chi si fa abbindolare dai tarocchi, dalla cartomanzia (e aggiungo dall'esoterismo in generale), perdendo lucidità e soldi, è un allocco. E chi pratica l'esoterismo a fini di lucro e non è un FARABUTTO!
    Io ho premesso di non essere una di quelle che dice "vediamo che dice oggi il mio oroscopo" (quindi, Sam, per inciso, non so se il tuo oroscopo di oggi prevedeva quel menu, anzi sì! Salute: gran meteorismo nel pomeriggio!!!). Ho fatto semplicemente (maledetta a me) una leggera digressione da domenica mattina sugli astri e certo non sui "Misteri della Fede"...non ti sembra di esserti appesantita un po' troppo (no, perchè qui passo solo io per quella ammorbante). Poi "Uomo bilancia" è semplicemente un'abbreviazione per dire "uomo nato sotto il segno della bilancia" (come "girasole" sta per "fiore la cui corolla gira a seconda della posizione del sole"). Non ci volevi tu per rivelarmi che ogni persona è unica ed irripetibile, perchè non sarà la sua data di nascita a segnare il suo destino, ma la genetica, l'ambiente, la cultura, la salute ed una miriade di altre variabili...
    Poi tu ti descrivi come "un'amante delle scienze e della razionalità e pur comunque anche credente" e quindi io ti farò una sola ed unica domanda che ti farà capire quanto la tua posizione sia più contraddittoria della mia: se ti chiedo come è nata la vita, tu mi rispondi che è stato Dio a creare il mondo e tutte le creature o che dopo il Big bang (per farla breve) gli organismi si sono evoluti (Darwin docet) fino ad arrivare alla nostra specie (certo, chi più chi meno)???
    Infine, tu non sei NESSUNO per "invitarmi a lasciar stare le stupidaggini", non sai se "la mia anima abbia bisogno di essere nutrita". Ma chi sei? Madre Teresa di Calcutta? La mia suora catechista (spero sia trapassata) mi faceva meno paranoie anche se non portavo il libretto dei fioretti incompleto.
    Magari facciamo così, vi lancio una proposta: quando tu e Sam andrete insieme (come viaggio aziendale naturalmente) nella vostra adorata Sardegna, mentre lui sarà attaccato come una cozza allo scoglio, tu leggerai tutte le lettere di San Paolo Apostolo ai Corinzi; beh, pregate perchè la mia anima "avvelenata" non bruci all'inferno!!
    Sono così inacidita che per riequilibrare il mio ph devo necessariamente mangiare una tavoletta di cioccolata!
    Tiffany

    RispondiElimina
  103. E ti pareva che non mi ci mettevate in mezzo pure a me!!!
    Tiffany ... anche a mio avviso Girasole era un po' sulle righe, ma non lo siamo tutti molto spesso? Lei non è la mia segretaria aziendale ... nella mia azienda mi preoccupo di praticare un'assoluta discriminazione sessuale assumendo solo maschi!
    Ok ... non so perchè voi due non vi piacete o forse non vi siete simpatiche, conosco queste dinamiche e le lascio a voi, ma adesso che ognuna di voi ha detto la sua, chiudiamo il capitolo perchè non vorrei trasformare il blog in un'arena virtuale tra prime donne, va bene?
    Inoltre Tiffany ... ma perchè diavolo sei arrabbiata con me? Non posso dirti di non essere d'accordo? Mica t'ho insultata o dato della babbiona, ma insomma.
    E come al solito il cetriolo va sempre in culo all'ortolano!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  104. "Cara" Girasole,
    un altro paio di cosette: mi sei stata a fare una paternale infinita e non mi hai detto l'unica cosa che mi incuriosiva: da cosa avevi intuito che io mi "interessassi di astrologia"?
    E leggo ora che ritieni questo "frutto di ignoranza", quindi ne deduco che tu mi dia dell'ignorante. Mi avevi già dato della fessa...non credi di prenderti troppe libertà? Io non mi sono mai permessa di offendere nessuno, sì, do del neuroleso o dell'affetto da Alzheimer a Sam, ma così, in amicizia...ma nei tuoi insulti non trovo nulla di amichevole. Potrei anche credere che i maiali volino, ma non hai nessuna autorità per giudicarmi. Quindi, smettila.
    Tiffany

    RispondiElimina
  105. Sammy, l'ortolano (per davvero) sei tu, quindi, logisticamente, quando vai in serra, sei il più prossimo ai cetrioli. Io, almeno questa volta, non sono arrabbiata con te e non so perchè tu ti senta messo in mezzo. Sarà per la vacanza in Sardegna con lettura di libri sacri? Perchè? Non avete questo in comune tu e Girasole? E dimenticavo: dopo aver finito la forma di pecorino che avrai acquistato in loco, non devi fare il bagno almeno per due ore! Resta sullo scoglio...
    Non voglio fare la prima donna e non voglio aprire polemiche infinite, ma se vengo attaccata in maniera diretta ed eccessiva, permettimi di rispondere per le rime. Sennò ce la faccio per davvero la figura della babbiona!
    Altrimenti io e Girasole potremmo uscire dal Cheers e darcele fuori di "santa" "ragione" (lei ci andrà a nozze...l'hai capita questa?).
    Tiffany

    RispondiElimina
  106. Scusa Tiffany ma che te la prendi,ti ha difesa stella ,Lò Sam ma non eri tu che te la vedevi da sola,spesso ti comporti offendendo.Anna

    RispondiElimina
  107. Anna,
    ... puoi spiegarti meglio per favore?
    Chi sta offendendo chi?
    Mah ...
    Sam.

    RispondiElimina
  108. Sam...scusa ma non è colpa mia! Mi provocano! Come faccio a non rispondere?
    Vedi Anna, anche se Stella Stellina, LO e Sam, come dici tu, mi hanno difesa (e li ringrazio), non sono stata io a chiedere di farlo. Io voglio difendermi da sola per dare tutte le mie motivazioni e per controbattere secondo il mio punto di vista. E ti sarò grata se mi dirai QUANDO e IN QUALE POST io mi sono permessa di offendere qualcuno senza mezzi termini e del tutto gratuitamente. Se tu me lo dirai io ti farò "chapeau".
    Tiffany

    RispondiElimina
  109. Va be' ... sentite, adesso basta!
    Da una cretinata ne state facendo un dramma.
    Non pubblico più nulla che non sia attinente al tema del post e mi scuso se ho divagato ... proprio io poi, come se non sapessi che succede quando si invita una donna a parlare!
    Adesso sono bello che nervoso!
    Sam.

    RispondiElimina