martedì 12 giugno 2012

"Beautiful" e vecchi merletti ...



La trama … è sempre la stessa; cambiano gli attori, la sceneggiatura, qualche lampada e forse, ma proprio forse, anche i dialoghi … ma le telenovele sono le stesse da decenni.

Ora provate a negare che il pubblico che le segue assetato sia per la maggior parte femminile.

Cos’è che rende questo pietoso tipo d’intrattenimento così irresistibile per una donna?

Vediamo un po’ di cosa è composta una telenovela e cosa la rende così longeva e seguitissima.

Abbiamo attori di serie X che stanno alla recitazione come la mussolini alla buona creanza, ma … molto belli; abbiamo matrimoni spezzati quando ancora si ha le briciole della torta nuziale sulle labbra, le solite donne malvagie, spietate, senza cuore e demoniache che si trombano sempre l’uomo più conteso, mandando all’aceto la morale di “quell’altra” che interpreta il ruolo della bella ma sfigata.

Al tutto ci aggiungiamo pedofilia, sesso tra parenti, fornicazione, omosessualità o lesbismo, bugie, tradimenti a raffica, primi piani da ridere per un mese e soprattutto storie intricate che non hanno mai fine.

Messa così, la cosa potrebbe già fornire qualche importante dritta su cosa interessa davvero ad una donna e come infarcisce la sua inutile vita!

Ne parlano alla cassa del supermercato, tra amiche e … per loro quello della telenovela è un appuntamento fisso nella giornata … guai a distrarle da quello “spettacolo”!

Le vedi lavare i piatti con la testa girata verso la tv, del tutto assenti ed assorte, oppure stirare camicie (che poi vanno date al rogo) guardando lo schermo rapite o, ancora peggio, lavorare in qualche contesto professionale dove c’è una tv e distrarsi completamente dalle proprie mansioni per vedere “come va a finire”.

Già … ma come va a finire?

Attori morti e poi ricomparsi in vita, prole sconosciuta che sbuca da ogni angolo del set e che a 18 anni si trombano la madre … “ma loro non lo sapevano però” e il finale di ogni puntata che lascia l’amaro in bocca e ti rimanda a domani quando qualche altro arcano sarà svelato.

Lo vogliamo negare?

Se parlate con un pubblicitario vi dirà che proprio in quei momenti gli spot lanciati sono per prodotti tipicamente femminili … come mai? Perché 9 telespettatori su 10 sono donne, l’altro è gay!

E’ un po’ come durante le partite di calcio che si pubblicizzano automobili, birre e pizza perché a seguirle sono solitamente uomini.

Ma perché la donna si sottopone quotidianamente ad un tale calderone di bassa moralità?

Perché si identifica con personaggi che collezionano per hobby una miriade di tradimenti, pettegolezzi, falsità, segreti etc.?

Alcune di loro tra corna messe e ricevute ne collezionano più di una cesta di lumache!!!

Insomma, perché alle donne piacciono tanto questi programmi?

Ovvio!
Perché la donna in mezzo alle nefandezze ci sguazza alla grande, perché sogna in continuazione, perché cerca risposte che ha sotto il naso ma non le soddisfano, perché forse in quelle trame d’avanspettacolo e dal dubbio gusto trovano qualche giustificazione per alcuni pensieri di cui si vergogna e spesso tace perfino a se stessa.

Prendiamo Beautiful ad esempio, ma lo sapete che è seguito da più di cento Paesi nel mondo e che “ogni santo giorno” a guardarlo vi sono oltre 450milioni di spettatrici???

A gennaio del 2012 la serie contava più di 6000 puntate … o meglio … puttane!

Ma al peggio non c’è mai fine e c’è addirittura chi, come le Nazioni Unite, gli ha conferito l’attestato di “importante ruolo sociologico”!!!!!!!!!

Ma vi rendete conto???

Allora a Piero Angela cosa va riconosciuto il Nobel per la Pace???

E tutta quella baraonda di scemi di guerra che hanno partecipato al Grande Fratello, che ci fanno in giro a cercare elemosine in particine da mezze cartucce? Non dovrebbero stare dietro una cattedra con laurea ad honoris causa per insegnare la vita ed i valori morali alla gente???!!!

E’ questo il mondo della donna, è fatto di vanità, sogni, inciuci, inganni, pettegolezzi, volgarità e tanta … ma proprio tanta falsità!

Una volta … per chi lo ricorda … c’erano i “fotoromanzi”, in pratica delle telenovele ma in foto in successione.

Oggi c’è la TV ad assecondare le voglie fameliche delle nostre dementi donne.

Non solo le telenovele, ma anche i reality show!

Curiosamente e significativamente molto simili nei contenuti: bassa morale, tanta volgarità, rivelazioni clamorose, colpi di scena, tradimenti, omicidi, avvelenamenti, figli illegittimi, si tromba pure con i cactus e l’immancabile “effetto cliff-hanging” (una sorta di finale mozzato apposta per garantirsi gli stessi spettatori nella puntata successiva!

Beh certo, se nella tua vita riesci a ritagliarti del tempo per questo squallore allora sei proprio una persona per bene (ma quando mai???!!!).
Alcune sono talmente influenzate da mandare in rovina rapporti di coppia solidi e felici, altre ancora si fanno suggestionare a tal punto da impersonare personalità e atteggiamenti e curiosità del personaggio preferito.

Insomma … questo dovrebbe essere un “ruolo importante per la nostra società”?

E c’è perfino chi insiste che le donne debbano avere diritto al voto!!!

Atroce!

Sam.

29 commenti:

  1. Ciao, beh di pattume...in tv ce n'è parecchio, così come di personaggi che si spacciano per artisti/e e appaiono quà e là, ma non si comprende bene chi siano, cosa facciano, o meglio cosa sappiano fare...comunque, il tuo racconto mi ha fatto venire in mente come negli anni '80 le famiglie si riunivano intorno alla tv (ce n'era 1 sola in ogni casa) a vedere Dinasty, Dallas, Falcon Crest...sceneggiati del genere, qualcuno li ricorderà, duravano alcuni anni...erano una novità e forse mantenevano una trama decorosa, forse...ma Beatifull saranno almeno 26/27 anni che và in onda...incredibile, questo mi fà pensare male, possibile che siamo arrivati a questo punto? tu dici che alcune sarebbero suggestionate da personaggi di Beautifull o altro, da mandare in rovina coppie solide...perchè quante coppie solide ci saranno ancora in circolazione? oggi a Radio Montecarlo parlavano di un film, uscirà frà non molto, in cui un critico afferma che l'amore dura soli 3 anni...1 anno di attrazione, 1 di passione e 1 di noia...possibile? io credo che quì, oggi, nel nostro presente c'è un pò troppo caos, e forse per andare avanti si necessita ritornare indietro e di un bel pò...Ciao. RaffaellaR

    RispondiElimina
  2. Buonasera RaffaellaR,
    implicito che io sia d'accordo su tutto il fronte.
    Ma sono costretto ad ammettere che, specie negli ultimi tempi, l'uomo sta imitando la donna in questa sottospecie di sottobosco mediatico troppo spesso sopravvalutato!
    Forse siamo arrivati già ad un punto di non ritorno, dove nessuno di noi possiede la propria identità sessuale.
    Le donne continuano ad essere quel che (penosamente) sono, e gli uomini ... beh loro stanno scomparendo come razza ... e forse, a malincuore, dei due ... mi fanno più schifo gli uomini!
    Dici bene ... bisognerebbe per tutti ritornare ai vecchi tempi ... a riacquistare onori ed oneri, ruoli e figure, personalità e forse ... anche un bel po' più di rispetto per noi stessi.
    Ciao RaffaellaR, grazie per i tuoi interventi,
    Sammy.

    RispondiElimina
  3. Lo vedi?
    Come si può negare le cose più evidenti?
    Ecco ciò che presenzia nelle “menti” (?) delle donne!
    Si stanno giocando gli Europei di calcio, li sto seguendo molto e devo dire che finora, tra le partite più interessanti è stata quella della nostra Nazionale.
    A Studio Aperto … (il nome dice già qualcosa se si legge tra le righe) … il TG (?) più femminile di tutto il panorama mediatico Nazionale di cosa si parla?
    Delle mogli dei giocatori o compagne che siano, tanto oggi non c’è alcuna differenza, e della frase di Cassano riguardo l’ipotesi, dettata dalla più grossa delusione televisiva di tutti i tempi, Alessandro Cecchi Paone, secondo cui tra la Rosa degli Azzurri si nasconderebbero alcuni gay non dichiarati.
    Cassano li apostrofa come “froci”!
    Beh … allora?
    Come li deve chiamare “Reginelle sul pisello”?
    Se ti dichiari al mondo come un omosessuale e ti comporti da donna, DEVI accettare di essere chiamato tale oppure, con i suoi sinonimi … che sono appunto “frocio” o anche gay, omosessuale, culattone, finocchio, pederasta , sodomita, ricchione, busone o femminello!!!
    Purtroppo Cassano è tornato sui suoi passi facendo ascoltare alla stampa ciò che volevano, con tanto di scuse malcelate!
    Dico purtroppo perché oggi non è più possibile esprimere la propria idea e questo blog ne è una dimostrazione evidente, per questo Sam diventa misogino, maschilista e molto altro e Cassano un probabile razzista!!!
    Perché???
    Perché ha esternato il suo sacrosanto diritto di dire che a lui gli omosessuali non piacciono? E sai che sopruso che ha scatenato!!!
    E di Balotelli che si dice vesta da donna in determinati festini con tanto di trans?
    Forse non sarà manco vero … non lo so, ma tu sta a vedere che sarà un eroe sociale.
    Ma perché dannatissime donne non ci lasciate godere almeno il calcio nella nostra vita???
    Pure in mezzo a questo dovete sgambettare curiose come le scimmie e rovinare tutto???
    Mah … voi le telenovela ve le fate in quella ridicola testa vuota che avete!!!
    Sam.
    Forza Italia e forza Cassano!!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Sam e a tutti!!!!!!!!

    Qual'è il problema? in che consiste la domanda di quello scimunito del giornalista?E quanto fa ridere la risposta di Cassano?

    MOLTO attinente col calcio vero??

    Chissà se segnasse un gay vi darebbe fastidio?O forse bisogna chiamarlo in vari modi x nn confondersi che sia gay?ci vuole una laurea x questo vero?

    Ma xchè dannate donne nn ci fate godere almeno il calcio???

    Giusto..chiediglielo a quel bel "maschietto" del giornalista,visto che la sua domanda NN era attinente al calcio!

    Essere un gay nn dà il diritto agli altri, di essere chiamato con altri sinonimi,ma scherziamo?

    LO

    RispondiElimina
  5. Buongiorno anche a te LO,
    abbi pazienza … io il tuo commento non sono riuscito ad inquadrarlo a dovere.
    Perché mi sembra che tu ti sia soffermata su dei particolari che non hanno nulla a che fare con quello che volevo esternare.
    Il punto voleva essere che considerato che oggi niente è più solo maschile o solo femminile, calcio compreso, i giornalisti (categoria che io detesto) smuovono le acque lì dove esse portano proprio questo tipo di reazioni … la comunità Gay che va in TV proclamandosi offesa e discriminata, Paone che lascia le trasmissioni in diretta e chi più ne ha più ne metta!
    Insomma … se tu ti comporti da donna, ti vesti da donna, hai la morale di un verme … devi anche accettare che qualcuno poco delicato ti apostrofa con altri sinonimi!
    LO … oggi in TV c’era una puttana di mestiere che ha serenamente affermato di essere una provocatrice, una mangiauomini, una vedova nera … ma al contempo ha chiuso l’intervista dichiarandosi TIMIDA!!!
    Mi spieghi perché tutti dobbiamo essere simpatizzanti dei gay?
    Perché io devo pensare come il sistema mi impone???
    Chiamami come vuoi, anche se non sarebbe giusto giudicare nessuno … ma fa come vuoi … io se vedo due uomini baciarsi o addirittura altro, beh … mi da fastidio, punto e basta ed ho tutto il diritto di dirlo e sai perché? Perché se i gay chiedono con forza il rispetto o il riconoscimento del diritto ad essere se stessi in tutto e per tutto … beh quello stesso diritto ce l’ho anch’io e me ne sbatto che a qualcuno non piace!!!
    Cassano ha fatto bene a dire che “non sono problemi suoi” … perché quel che fai nella tua intimità è affar tuo … e se per farlo devi avere l’appoggio di tutto il genere umano … forse non ne sei sicuro nemmeno tu!
    Come Cecchi Paone, è qualche anno che se ne esce e dice di sapere che di qua e di la’ ci sono gay non dichiarati … che c’è, si vuole giocare la carta del mal comune mezzo gaudio?
    Quei gay non dichiarati non hanno lo stesso diritto di tacere la propria sessualità ed intimità … oppure per essere gay devi per forza vestirti di piume e darlo alla mercè di tutto il creato???
    LO … quella domanda a Cassano è stata fatta da un uomo … ma lui lo fa per soldi e sta a vedere che da qui a poco ci scriverà pure un libro sulla discriminazione del calcio verso i gay!
    E’ tutto uno schifo … ma al solito tu cerchi di far pendere l’ago della bilancia verso le donne e mi chiedo come mai non hai ancora recitato un’arringa difensiva verso le donne schiave dei palinsesti televisivi fitti di telenovele!
    Per farla breve, oggi viviamo in una società che ci impone di essere noi stessi ed avere i nostri gusti e questo è frutto della voce delle donne, punto e basta!
    Ciao LO e grazie,
    buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ma dico ... li avete visti i servizi in questione?
    Ci sono mica le immagini dei goal o dei punti salienti delle partite, no!
    Che mandano?
    Le superfighe straricche delle mogli o compagne dei giocatori, soffermandosi sui vestiti, scarpe ed accessori e visto che uno scandalo tipico non ancora c'era ecco che sfruttano la "Cassanata" ..., tanto per le donne basta che ci sia qualcosa di squallido su cui sparlare, ma fatemi il piacere ... avete proprio rotto la palla (restando in tema di calcio)!!!!!!!!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Un'altro esempio?
    Pronto!
    Annoverate tra voi (maledette donne) campionesse che collezionano ori e record, ma dove si pone la vostra attenzione?
    Sui flirt (o meglio conosciuti come sveltine col primo pié sospinto), gli inciuci, i tradimenti, chi lascia chi, le foto "incriminatorie", calendari ose', ed una valanga di nefandezze!
    DONNE voi non avete il senso del decoro, del pudore, della riservatezza e dell'intimità di voi stesse!
    Dovreste solo vergognarvi!!!
    Quella che in mondo-visione dice al suo uomo "dopo scopiamo"! OOOOHHHHHH ma che siamo impazziti per davvero???
    Questo e, solo questo, è il punto, le telenovelle vi piacciono perchè sono la vostra vita in tutto e per tutto, vi mancano solo capigliature costose e vestiti più importanti e di richiamo e per il resto ... beh, è chiaro che sempre ... sarete voi le protagoniste!
    Mah ...!
    Sam!

    RispondiElimina
  8. Non ti si può dare tutti i torti.Sofia

    RispondiElimina
  9. Ciao Sofia,
    già … ma non è che sapere di avere ragione su qualche punto mi faccia sentire meglio!
    Anzi … constatarlo mi rattrista un bel po’.
    Pazienza.
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  10. Saaaaaaaaaaaam,
    non ho letto il nuovo post, non ho letto i relativi commenti..... sono inc.....ata con te Sam. Nera.
    Stavolta hai sbiellato alla grande... dare della poco di buono alla ragazza violentata a l'aquila che vuole andarsene dall'italia per l'Ingiustizia della giustizia(maiuscole e minuscole totalmente volute!)e' da pazzi!!! E non mi dire che sto qua a menare i pugni x aria come le donnette che odi..... NON SI FA, SAM, NON SI FA..... la ragazza non e' stata solo violentata Sam, e gia' ce ne sarebbe d'avanzo, la ragazza e' stata torturata.... Chiudo qua.

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  11. “Stella Stellina”,
    proprio tu che prima tra tutte conosci bene ciò che penso al riguardo ignori certe parole per sottolinearne altre?
    Perché “non si fa”?
    Tu forse dimentichi che sono stato un barista per ben oltre 20 anni e ciò che ho visto va al di fuori delle chiacchiere e di ciò che i media ci presentano!
    Le discoteche ed i locali notturni sono zeppi di donne facili, che illudono maschiacci depravati e porci (spero che stavolta non ti sfugga lo sdegno che provo per certe “persone”) con segnali inequivocabili di chi “ci sta” e poi fanno dietro front all’improvviso!
    “Stella Stellina” … fammi credito almeno della mia esperienza caspita!
    E’ sempre la stessa solfa, la donna vuole provocare senza ritegno e pretende di non dover correre dei rischi inutili per ciò che fa’!
    Ma perché andare fuori dall’Italia?
    Pensi che quei maiali luridi altrove non ci sono???
    Questo era il senso del mio scritto ed ho voluto porre l’attenzione sul fatto che, è innegabile, spesso … fin troppo spesso … sono proprio le donne a scatenare certe reazioni “bestiali”!!!
    Su Libero, proprio oggi, leggo di un padre che becca un altro uomo adulto mentre violenta la figlioletta di 4 anni, beh … lui l’ha ucciso a pugni!
    Gli ha fracassato la testa fino a ucciderlo!
    Bene! Lui per me è un eroe ed un esempio da seguire!!!
    Ma io riesco a vedere oltre il mio orgoglio di uomo (ammesso che ne abbia uno) riconoscendo questa nostra tendenza animale di fare certe cose … voi donne invece avete la tendenza di fare le maiale (non mi riferisco a te nemmeno per sogno e ti prego di credermi che non mi permetterei mai) ma cercate sempre di darvi una giustificazione a tutto.
    Peccato.
    Ho parlato mettendo in evidenza ciò che vedo ogni santo giorno “Stella Stellina” … quando certe donne vanno nei locali, seminude, ballando strusciandosi i genitali con sconosciuti, li baciano nei bagni senza neppure conoscerne il nome etc. DEVONO tenere presente che c’è un grosso rischio di incontrare un uomo che anziché mandarti a … va bene … “lì” ti prende e ti violenta!
    Questa NON è una giustificazione, ma nemmeno per sogno, a certi gesti, ma non si può ignorare quanto la stessa donna odierna faccia per alimentare certi gesti atroci!
    Io la penso così.
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Dico … apro la posta su Hotmail … mentre controllo, sbuca sulla destra dello schermo, una donna avvenente, provocante e poco vestita che dice di avere un messaggio per me e di desiderarmi.
    Oggi al TG si parla di una nuova moda che spopola tra le donne di oggi che sarebbe fotografare il proprio corpo (tranne il volto) e postare il tutto sui vari social network (si dice postare? … insomma, avete capito).
    Vogliamo parlarci chiaro per una volta? Bene!
    Se tu ti rivolgi ad una donna che si è “esibita” (perché di questo trattasi) mostrando il suo corpo a cani e porci e le chiedi: “ma lo sai che potrebbero esserci milioni di maschi, luridi e schifosi che si masturbano guardando le tue foto?” Lei farà la schifata, la scioccata, la perplessa ma … non toglierà la foto.
    Ecco cosa voglio dire “Stella Stellina” … c’è così tanta volgarità in giro che attrae questi sfigati sbarellati ed attratti come le mosche da un fegato marcio!
    E’ vero che mi sono espresso male e che quello che volevo fosse recepito si presta a fraintendimenti, ma non è possibile che si possa continuare a promuovere certi discutibili atteggiamenti volgari della donna!
    Sai?
    Se io avessi un figlio/a piccolo/a, tipo due o tre anni, e lo/a portassi con me a mare … mia moglie non esiterebbe un istante a farlo giocare in spiaggia nudo … perché in fondo “che c’è di male”?
    Io invece, spaccherei la testa a mia moglie con l’ombrellone e la sdraio … perché conosco questo schifo di mondo e so bene che è possibile che ci sia qualche schifoso pedofilo che fotograferà mio/a figlio/a per poi masturbarsi!!!
    Ci vogliamo guardare in faccia alla realtà oppure vogliamo continuare a vivere nella convinzione che nessuno ha il diritto di usare violenza su di noi ed i nostri cari e quindi, per questo, possiamo fare i maiali rosei e senza ritegno per la gioia di chi è un porco a cui solo un plotone d’esecuzione renderebbe giustiza???
    Il mio commento era indirizzato, per altro, ad una che mi scriveva con commenti di una volgarità ed una schifezza assoluta (ma che non ho pubblicato) e, visto che finalmente ha smesso, spero che almeno io le sia stato d’aiuto a non ficcarsi nei guai inutilmente.
    Forse dovresti leggerne il contesto e riflettere bene su ciò che sto scrivendo.
    Ciao “Stella Stellina”,
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Sam,
    non ho letto il post, non ho letto i commenti... ho dato ora una lettura veloce agli ultimi commenti del post precedente... e voglio salutare tutti ma tanto tanto tanto tanto LO'!!!!
    E mi son fatta grasse (e quindi sammiane/sammesche) risate con Titty.... e' uno spasso (anzi grazie per il "donne belle" x me e x Lo')... hai visto Sam, il tuo fascino non e' in declino, una Titty dietro l'angolo la trovi sempre....
    Peccato che ste "dementi" non capiscano che dagli uomini bisogna farsi desiderare, e che non capiscano (Titty dice di aver letto tutto!!) la psicologia basica degli uomini.... se gliela "sbattete" in faccia non la vogliono!!!! Ma leggete davvero quello che scrive Sam? E allora come pensate di poterlo interessare se gli sbavate dietro????? Ma soprattutto a Sam non interessa quel tipo di donna.. hai voglia a parlare di spiritualita'.....
    A dopo per un commento sul post...

    Stella Stellina

    P.S.
    Abbraccio in ordine alfabetico : Betta, Giovanni, Girasole, LO', Normann (!), Tiffany, Titty.... e tutti quelli che ho dimenticato...
    A te no, Sam, e' risaputo che ti odio.....

    RispondiElimina
  14. Sam,
    la ragazza ha dichiarato che vuole andarsene via dall'Italia perche' al suo aguzzino son stati concessi gli arresti domiciliari e non xche' spera che altrove i porci violentatori non ci siano... Condividerai che non avrei piacere di sapere che mentre io son distrutta, dentro e fuori, il mio carnefice sta a casa a guardarsi la tv e bersi un'aranciata confortato dai suoi cari....
    E, non a caso ti ho specificato che la ragazza in questione e' stata torturata... se anche da pura e vera demente ti ho offerto il mio corpo, non credo che tu potessi pensare che oltre a farmi "usare sessualmente" da te io ti volessi invitare a sezionarmi..... Chiaramente non sto dicendo affatto che giustifico la violenza sessuale...
    E tu sam, sai bene quanto io sia critica verso ste sgallettate che vanno in giro a mostrare l'immostrabile.......
    Sono d'accordo con te per la medaglia d'oro all'uomo che ha ammazzato il molestatore della figlia, io farei altrettanto per i miei figli, e non e' incitamento alla violenza, e' giustizia.

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  15. "Stella Stellina" ... d'accordo su tutta la linea!
    Dico davvero!
    Ma è mai possibile che non esista donna al mondo che dopo aver tastato con mano la bestialità umana, maschile per lo specifico, non dica a se stessa ed alle altre (insenso di protezione): "Lui deve morire tra atroci dolori, ma io non userò mai più nessun atteggiamento che possa fomentare la violenza di queste bestie!!!"
    MAI "Stella Stellina"!
    Grazie per i saluti mancati!
    Contraccambia Normy!
    Sammy.

    RispondiElimina
  16. Le pizze sono in forno, le birre (molte) sono al fresco, la TV è già sintonizzata ed ora, dopo aver fatto tutto ... ci concediamo una bella (spero) partita di calcio!
    Senza donne, senza fregarcene altamente di ruttare in faccia alle suddette e senza porci problemi su Cassano e i gay!!!
    Non disturbate donne!
    Sammy!

    RispondiElimina
  17. Chi è lei signora stellina da credere di potermi rimproverare?
    Come si permette?


    Io per Sam provo sentimenti autentici perché sono una donna molto profonda e in quello che scrive io ritrovo mio papà e l’uomo della mia vita.

    Perché si permette di offendere una cosa così pura come i sentimenti??
    Io posso accettare consigli da Sam ma non da lei.

    Per questo avevo smesso di scrivere, ma lui non mi ha capita.
    Lei non si sforzi troppo e si faccia gli affari suoi.
    Certo che una che è amica a Lo che abbandona Sam per uno …..lasciamo perdere…….. è meglio che si occupi dei suoi fatti.

    E poi non segue spesso il blog anche lei? E allora?
    Sam lei ha scritto di me e tu mi devi dare il diritto di rispondere.
    Titty

    RispondiElimina
  18. Titty,
    ma allora tu non capisci!
    Vedi, non per fare l’avvocato d’ufficio di “Stella Stellina”, io non credo lei ti abbia offesa … credo invece che abbia esternato il suo disappunto per chi, come te, si lascia andare a “frequentazioni” potenzialmente pericolose e … lasciamelo dire … anche un po’ fuori dal mondo!
    “Stella Stellina” … è una lettrice fedele del blog, una donna che ha il coraggio delle sue idee e che ha una forza straordinaria nel saper dire a se stessa e ad altri “ho ragione” o, ancor di più: “ho torto”!
    Lei ha chiaro in mente che “Sam” non rappresenta altro che una persona bassamente mediocre che scrive per hobby e che si diverte a trattare il “tema dei temi” con ironia, nulla di più!
    Pertanto, io non approvo il tuo comportamento nei suoi confronti … anzi … mi infastidisce!
    Poi tiri in ballo LO e Jan … come diavolo ti permetti?
    Puoi approvare o no, ma come fai tu che giudichi male “Stella Stellina” fare poi la stessissima cosa che disapprovi in lei e cioè, non farti gli affari tuoi???
    Tu parli, inoltre di “sentimenti autentici”, odio me stesso per aver eliminato il messaggio ma tu ti sei permessa di dire ad un uomo sconosciuto: “vorrei averti dentro di me”!!! Dannazione!!!!!!!!!!
    E se una frase del genere, nel sotterraneo mondo dove vivi, significa qualcosa di “autentico” … qui tra i comuni mortali significa che sei una matta e anche molto, molto volgare!
    Caspita … voi mi fate perdere la trebisonda!
    Ma davvero siete tutte puttane???
    Dico io, ma se qui a leggerti ci fosse un perverso, porco, violento, irrispettoso e sudicio … ma lo sai che ora saresti probabilmente una donna ferita nell’animo e nel corpo, lo sai che c’è gente che ammazza per gelosia, lo sai che dietro questo tuo Sam che credi di conoscere potrebbe nascondersi un mostro???!!!
    Ma la cronaca non vi insegna nulla???
    Oppure, come il tema del post specifica, a voi importa solo delle minchiate da donne???
    No Titty … non ci si comporta così, ed è proprio questo il messaggio che volevo far trasparire a “Stella Stellina” ieri, proprio questo! Che non nego che certi uomini siano delle bestie da sopprimere, ma devo penosamente concludere che certi gesti amorali e disumani a volte ca…o ve li cercate proprio voi!
    Io … io ………. io vi chiedo scusa, chiedo sinceramente scusa a tutti, ma altri modi per farmi capire … io proprio non li trovo.
    Titty … fai una cortesia a me ed a te stessa, gira altrove le tue paranoie … io non voglio problemi … ho già in “sovrabbondanza” in miei!!!
    Ecco … reclamavi un’opportunità di risposta, l’hai avuta … ma adesso io non pubblicherò più i tuoi commenti ed eviterò perfino di leggerti … è ora, credo, che voi donne abbiate più stima e rispetto per voi stesse e che sappiate guardarvi allo specchio bel oltre quella coltre di ipocrisia e trucco di cui vi intonacate ogni giorno!
    Un rammaricato,
    Sam!

    RispondiElimina
  19. sei sicuro che io non ti conosco? non ricordi che ti ho accostato a qualcuno che è uguale a te?fin troppo.Titty

    RispondiElimina
  20. Quel che dici non è vero e se lo fosse, ti do un consiglio, non ti palesare a me!
    Rimarresti molto delusa!
    Sam.
    PS. io non ho parole!!!

    RispondiElimina
  21. Cavolo!
    Adesso ricordo: Frank de "gli svuota cantine"!
    Brava ... hai vinto un mongolino d'oro!
    E allora?
    Che malate che siete voi donne ... e poi mi dicono che sbaglio ... mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Sam e un saluto a Norm, Stella Stellina, Lo e tutti quanti!
    Per tornare al tema del post, hai mai letto il saggio "Cattiva maestra televisione"? E' un po'datato, ma secondo me sempre valido. Vi sono vari esempi su come la tv influenzi il ragionamento delle persone. E spesso accade che lo spettatore/spettatrice si immedesima nei personaggi e si comporti come loro per scimmiottarli, inconsapevolmente. E questo si lega anche al tuo precedente post, sul pettegolezzo. Per esempio, chi di noi donne non ha mai visto Sex and the city? Anche solo una puntata. Ecco, secondo me, una serie tv del genere ha influenzato tantissimo il modo di concepire i rapporti d'amicizia femminili e il sesso. Perchè oggi tra amiche ci si racconta tutto, ma proprio tutto di quello che si fa col partner? Sembra che ciò aumenti la confidenza tra donne. Quattro donnicciuole che passano da un letto a un altro e che si raccontano fieramente le loro avventure sessuali, ergendosi a paladine della libertà femminile, hanno contribuito a far crescere la mentalità delle donne d'oggi. Il successo dei film, telefilm, libri ecc. lo dimostra. E poi ci sono anche i modelli proposti da Beautiful, desperate housewives e che più ne ha più ne metta.E non tutte sono in grado di coglierne i lati più diseducati, anzi sono loro i modelli a cui si ispirano, le loro paladine e beniamine.

    Girasole

    RispondiElimina
  23. ps: per capire Beautiful guardate qua

    http://www.youtube.com/watch?v=UN6-j6k0jfY

    Girasole

    RispondiElimina
  24. Buonasera Girasole,
    ... già ... molto triste, davvero.
    Grazie mille per le precisazioni e segnalazioni.
    Buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Caro sig. Sam, lei ha usato parole molto forti e forse questa volta qualcuno potrebbe averle trovate di cattivo gusto, ma a onor del vero, sono parole vere, crude come la verità, spietate come la realtà e io spero intensamente che possano servire a sollecitare l’attenzione di molti genitori fin troppo distratti e che sono i primi a tuonare che “si poteva evitare”.


    Anch’io l’ho detto a me stessa e a mio marito, la nostra prima bambina non ha subito violenze ma è stata palpeggiata da un vicino imperdonabile.

    La bimba ancora oggi si lascia tenere in braccio solo dal suo papà.


    Piango mentre scrivo e devo anche ritenermi fortunata che non sia successo qualcosa di peggio.
    Sig. Sam, lei è un uomo tutto d’un pezzo come si suol dire, lei è saggio e sarebbe un padre e marito meraviglioso ..io sento di ringraziarla, le sue parole mi son di conforto.

    Preferirei non firmarmi ma sappia che la seguo sempre da tanto.

    RispondiElimina
  26. Buonasera a lei,
    … le confesso che, nonostante oggigiorno certe orribili vicende sono spaventosamente frequenti, ogni volta che vengo a conoscenza di fatti del genere io … oh mio Dio … non lo so’, ma so bene come ricompenserei certi porci che molti vogliono far passare per “malati”!
    Non le nascondo che se in questo momento io le parlassi di persona mi tremerebbe la voce e quanto questo è vero lo è altrettanto il malessere che provo per la sua piccola.
    Posso raccontarle una vicenda personale?
    Sin da lattante ho amato le motociclette, amavo tutto di loro, il rombo, la bellezza, la praticità … insomma … tutto.
    Iniziai a lavorare in un Bar a soli 11 anni, tutto quello che guadagnavo lo riportavo fiero a casa per le necessità della famiglia, le mance invece le mettevo da parte per poi comprarmi il mio primo motorino.
    Andai a prenderne un depliant con foto, schemi tecnici, prestazioni, prezzi e modelli … ne ero innamorato, lo guardavo in continuazione!
    Iniziai a guidare sui motorini da molto prima dei 14 anni minimi consentiti.
    Ci sapevo fare, mi sentivo imbattibile sulle due ruote … mia nonna però le odiava.
    E’ impossibile rammentare la quantità di raccomandazioni che mi faceva ogni santo giorno che inforcavo la mia moto.
    Non sono servite mai a nulla!
    Una domenica mattina, scoprii un nuovissimo parcheggio, ancora chiuso al traffico, dove potevo “testare” il mio amato motorino … è bastato un millisecondo di distrazione per ritrovarmi a terra, spaventato a morte e cosciente (adesso lo ero per davvero) che è un attimo e ci perdi la vita!
    E’ stato doloroso dover far aggiustare il motorino, è stato doloroso medicare le mie ferite … ma è stato disumano “medicare” la mia falsa sicurezza, il mio credere di essere bravissimo ed il mio orgoglio.
    Beh … da quel giorno, guido qualsiasi mezzo con una prudenza maniacale, rispetto ogni limite e non ho mai fatto incidenti … a parte quello di nascere!
    La morale è questa: “sua figlia ha subito un trauma forte, questo stesso trauma la renderà una ragazza prima ed una donna poi, più forte, coraggiosa e, posso dirlo, anche piuttosto malfidata!
    Non solo, questo trauma, ha reso anche voi dei genitori più consapevoli dei rischi e quindi più attenti e premurosi.
    Come dire … è triste e terribile quel che è successo, ma se può servire a tenere tutti voi lontani da mali peggiori … forse “non tutto il male vien per nuocere”.
    La ringrazio moltissimo per la sua stima che, ricambio.
    Vi sono vicino,
    vostro … Sam.

    RispondiElimina
  27. Sam,
    che tristezza per la signora che non si firma.....
    Noi genitori quando ci accorgiamo (anche non avendo nessuna colpa) che non siamo riusciti a salvaguardare dalle tristezze della vita i nostri figli non riusciamo a perdonarci..... Le sono vicina anche io signora....

    Per la "nostra" Titty....... Non mi sembra di averti rimproverata e tantomeno offesa....poetiche le parole che hai scritto a Sam, davvero portatrici di grande spiritualita'..... e davvero degne di una donna matura, chiaramente molto lontana dal mio frivolo modo di pensare e di giudicare...... Non l'hai letto tutto il blog, senno' non diresti che io non sono un'assidua.... e ti saresti risparmiato il rimprovero
    di Sam.... E non parlare TU male di LO'..... E se conosci Sam offrigli le tue grazie dal vivo, risparmia noi amici del Cheers....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  28. OOOhhhhh ... grazie infinite "Stella Stellina" per il malaugurio!
    Questa "Titty" è una svaporata ed è molto difficile che io abbia a che fare "volutamente" con queste donne.
    No! Non conosco nessuno del genere.
    E se così non fosse, è bene che tenga a mente il mio avvertimento perchè sennò si becca pure il resto!
    Ma mi fa piacere che il tuo odio verso di me non si spegna ma ... anzi!
    E dire che invece io ti ho difesa e tu invece inviti "miss demenza 2012" ad offrirmi le sue grazie!!!
    Ecco un'altro fulgido esempio che fare qualcosa per una donna è, inevitabilmente, fatica sprecata!!!
    Scherso "Stella Stellina"!!!
    Ciao.
    Forza Italia!
    Sam.
    Questa sera il Cheers è al completo ... tutti da Sammy!!!
    Ho una valanga di drink da preparare ed una decina di cori volgari da dirigere!
    Una delle ospiti (ma chi l'ha invitata???) pretende che in caso di vittoria Sam faccia lo strip sul bancone del Bar!
    E poi siamo noi uomini!
    Una cosa è certa ... ci sarà da ridere!

    RispondiElimina
  29. Ehi...ciao Sam,scusa ma mentre aspettavo la visita, ero andata indietro su questo post,io nn avevo letto gli ultimi commenti,ero rimasta indietro e li ho letti adesso.
    Titty,xchè parli male di me e di Jan,(anche se lo pensi)se io dopo aver letto i tuoi riferiti a Sam nn mi sono permessa?(a dire il vero io a differenza di te nn pensavo male,sinceramente nn erano affari miei).

    Cosa vorresti dire: x uno che...lasciamo perdere???

    Ahhh,certo volevi dire x uno che è "straordinario,sensibile,intelligente,meraviglioso UNICO vero???????????????Titty!!!!!!!!!!!!!!!!

    E quel "lasciamo perdere" era stato detto da te,xchè NN sei in grado di CAPIRLO!!!!!!!

    Brava Titty,hai ragione,quando NN SAI lascia perdere!!!!!!!!

    LO!

    RispondiElimina