sabato 16 giugno 2012

Questo piccolo grande ... atroce!


Ahhh … l’amore!

“Questo forte sentimento; quante cose ti fa far l’amore!”

L’amore, in senso romantico, è forse il sentimento più forte che si può provare nella vita, è coinvolgente, è stravolgente, è dirompente e non conosce limiti né ragione e … a mio avviso … è fin troppo sopravvalutato.

Si … perché l’amore è mutabile, è follia pura e prima o poi, tu … uomo, ti renderai conto di quante minchiate hai fatto per “amore” e ti sentirai così scemo che giurerai a te stesso di non ricascarci mai più … già, fino al prossimo innamoramento!

Sono molteplici e svariati i luoghi comuni che descrivono l’amore, siamo sommersi di frasi fatte che all’occorrenza sono foraggio per cuori spezzati ed infranti e che alimentano in modo perpetuo la magia dell’amore e di cui le donne, prime tra tutte, ne sono vittime giurate fin dalla nascita.

Ma noi sappiamo che Dio è buono ed oltre a permetterci di dire determinate sciocchezze sull’amore con pietosa pietà, ci ha messi anche in guardia da questo sentimento.

Purtroppo, come al solito, noi uomini abbiamo ignorato il vero senso di certi “avvisi” e li abbiamo mutati a nostro piacimento … come?
Avete presente la frase che recita: “E’ stato un colpo di fulmine!”
Ora … noi, sventrati nell’animo da “questa bella donna”, abbiamo recepito questa frase come un qualcosa di improvviso, certo ed abbagliante … ma non è questo il vero senso della frase.

Se si è colpiti da un fulmine, è già difficile che tu lo riesca a raccontare ad anima viva, figurati se ne esci meglio di prima!!!
Era un avvertimento, un ammonimento che, se spiegato, potrebbe risultare più o meno così: “Bada che quella ti smezza le gambe, ti brucia tutti i tuoi averi e ti riduce ad un cumulo di cenere inanimata!”

Oppure: “Quando sto con lei ho le farfalle nello stomaco!”, NO … quello è il primo sintomo dell’ulcera duodenale che ti sta arrivando, o almeno, ne percepirai i sintomi non appena capirai quanto sei stato scemo a cadere ai suoi piedi … altro che farfalle!

E che dire della frase: “Da quando l’ho vista non capisco più nulla” … non è che prima fosse poi così diverso, ma “figlio mio, se una ti tira scemo te la poni qualche domanda o no???”.

Frasi fatte a parte, è innegabile che innamorarsi destabilizza un po’ tutta la nostra vita; non si vive più solo per se stessi, ma lo si fa in funzione della persona amata … e già qui qualche sospetto di un preludio alla disgrazia dovrebbe attraversarci la mente ma … si sa’ … “l’amore è cieco”.

Bene, se volessimo descrivere la vita come un percorso ad ostacoli, come un punto d’inizio, un trascorso ed una fine, insomma una sorta di “camminata” su questo mondo … mi dite di che diavolo di utilità può essere qualcosa che ci acceca???

Dico io … ma se già facciamo milioni di cretinate ad occhi aperti e con dieci decimi, come si può sperare che la nostra vita migliori con accanto una figura che ci offusca la vista come la donna???
Dicono che l’amore è irrazionale … ecco perché le donne si innamorano perfino di una borsetta tanto alla moda!
Che sia una diavoleria inventata per farci diventare dementi?

Può essere!

Ad esempio, chi di voi può vantare un rapporto d’amore lungo molti anni, può certamente attestare che tutta quella magia, tutto quel fremito, quella passione, quell’impetuosità, quel coinvolgimento e quella smisurata attenzione, svaniscono lentamente lasciando posto a noia, quotidianità, toni smorzati e l’incubo di dover sopportare qualcuno fino alla morte.

Non dico che poi non c’è più amore, forse è solo che ci si abitua anche a quello … o forse sarebbe meglio dire che se ne è assuefatti!

L’amore, come dicevamo prima, cambia molto nel corso di una vita intera, di una relazione romantica.

Dapprima ti rende incapace di intendere e di volere, una sorta di Ameba svuotato di tutto te stesso, un involucro vuoto nelle mani della tua donna che ti plasmerà a suo piacere … poi, con il tempo, quando finalmente tu sarai diventato esattamente quello che lei desiderava, lei non ha più voglia di giocare e così tu, da “involucro vuoto”, sarai diventato un involucro pieno di mer … avigliose qualità femminili!!!

Lei si accorgerà di vivere accanto a qualcuno che non è altro che la propria “brutta copia” una “sua opera” e finirà per deprimersi, ovvio per altro, forse è l’unico modo per vedere lei stessa per quel che è!

Ma siamo sicuri che gli uomini si innamorano?

Voglio dire … cos’è che più ci attrae e ci fa perdere la trebisonda quando vediamo una donna?

Diciamocelo senza filtri: il suo corpo!

Avuto quello, più e più volte … scema anche tutto il resto.
Per le donne invece la cosa è ben più complessa; si, loro si innamorano di cose come il fascino, l’intrigo, lo status, una voce profonda, i soldi, ed infine … ma proprio alla fine … il corpo!

Oddio … oggi il pianeta è popolato da talmente tante di quelle mignotte che sembrerebbe il contrario … ma sempre di compra-vendita trattasi!

Già … l’uomo punta tendenzialmente ad uno scopo ben preciso … la donna pure, ma lei si innamora, per finta o no, lei si innamora; avete mai sentito di un maschio che simula l’orgasmo con una donna??? MAI! Le donne lo fanno ogni volta che copulano con il loro uomo perché devono lasciare spazio a quelli genuini, veri e “sinceri” … agli amanti!
Giovanissime e bellissime donne che si “danno” a uomini invecchiati in modo ripugnante ma … tanto, tanto ricchi … tanto furbi da far diventare oro tutto quel che toccano ma altrettanto dementi da cadere nelle disoneste intenzioni di una donna procace!!!

Avete presente la frase: “L’uomo è cacciatore”?

Bene, e la donna è ebete!

Nel senso che anche se entrambi inizialmente si trasformano in “vegetali” e vivono tra le nuvole, la donna … sulla base di quell’iniziale turbinio di ormoni ed emozioni, ci campa una vita intera … l’uomo invece, una volta scoperta la fregatura o s’arrende oppure scappa!

Anche se … lo ripeto … oggi tra uomo e donna non è che ci sia tutto ‘sto abisso.

Sta di fatto però che la donna vive l’amore in maniera molto differente rispetto all’uomo.

Quando un uomo è VERAMENTE innamorato, andrebbe a piedi sulla luna se la sua amata glielo chiedesse!

La donna invece, si pone dei limiti … già, è lei che conduce il gioco, è lei che da le carte, e lei che rifiuta o si concede.

La donna potrebbe anche amare (piaciuta questa vero?) … ma quasi sempre usa l’amore a proprio vantaggio, ovvio che poi a rimetterci, se non è lei chi sarà mai? L’uomo, e chi sennò?

Parlando di realtà oggi scomparse e che conosco perché vissute, chi è che andava a prendere la fidanzata a casa con qualunque condizione climatica ed aspettava ore prima che lei uscisse di casa lasciandosi dietro una cazzuola, un secchio di cerone e un pennellino?

Chi è che si inginocchia per chiedere: “Vuoi sposarmi?”

(Da questa frase si capisce tutto poi, “Vuoi sposarmi?” non “Voglio che tu sia mia moglie!” … ed alla fine è lei che sposa lui, non il contrario!!!) … chi costruisce a botta di ernie e sudore il castello per la sua … “regina”?
Chi lavora sodo 70anni per garantirle una vita agiata e dignitosa?
Chi è che va a prendere la macchina nel punto più lontano del parcheggio sotto la pioggia e la neve mentre la sua amata è al caldo del centro commerciale?

Questi sono solo alcuni esempi, a mio avviso, molto rivelatori, ma questo è perché io sono Sam … se io fossi un altro uomo, interpreterei certi gesti come galanteria, romanticismo, senso di protezione, premura etc.

Ecco perché io sono felice!

Il titolo di questo post si rifà un po’ a quello della famosissima canzone di Baglioni, storpiandolo un po’.

Beh … nonostante le differenze tra età ed epoche … anche Masini ne aveva da dire riguardo all’amore con: “Bella stronza” e “Va…….o!” … dei due però, forse Masini aveva già dato!

Insomma, ironia a parte, l’amore … sebbene sia un sentimento senza sesso … è innegabilmente sfruttato e vissuto in modi differenti tra donna e uomo.

Alla Sammys University of Alabama, insegnano più o meno questo concetto: “Il Creatore ha fornito uomo e donna del sentimento dell’amore; nell’uomo lo ha fatto con l’unico scopo di “Crescere e moltiplicarsi” e nella donna per essere un monito vivente ed “eterno” che potesse far capire all’uomo quanto sia deleterio e stupido farsi soggiogare da un serpente parlante ed una donna che … oddio, sono più o meno la stessa cosa!

Significativo, raccapricciante, “atroce”, raggelante e terrificane … e … premonitore ………. ahimè non abbiamo ancora saputo cogliere nemmeno questo vistoso ed ingombrante avvertimento: LA DONNA!!!!!


Sam.

48 commenti:

  1. Ciao Sam e a tutti.

    Ma xchè dici che le "minchiate" x amore li fate voi uomini?Guarda che le donne ne fanno ancora di + e nn xchè sono DEMENTI sai?Ma solo xchè capiscono l'importanza di tale sentimento.

    SSSIIIII!!!!!Hai capito,noi andiamo dietro questo sentimento e VOI come tu stesso affermi senza filtri"al corpo".

    Fate questo,fate quello poi vi voltate, vedete un'altra e puff finite di fare(tutte parole)e poi dite alle donne.

    Noi ci mettiamo l'anima,con i fatti nn con le chiacchiere ma la verità x voi uomini è quella che dici: MA SIAMO PROPRIO SICURI CHE GLI UOMINI S'INNAMORANO?
    BEH UNO SU DIECI SI(credo)


    A proposito mi domando (nn mi ricordo se fai qualche riferimento nel post,ma mi domando):

    Se due s'innamorano, all'inizio avviene tutto sto ambarabà che ci fa scimunire,farfalle,sogni ad occhi aperti,stomaco che si chiude..ma poi tutto questo straordinario,meraviglioso periodo si dice che va a scemare e ti dispiace, ma xchè?

    NO,nn mi dire xchè cade il prosciutto dagli occhi,nn può essere quello il motivo,nn lo è.

    Forse pensi che sia dovuto al fatto che si diventa egoisti?Nel senso che si vuole senza + dare?O forse nn abbiamo + voglia di tenere la fiamma accesa xchè ci si fa prendere dai problemi quotidiani?O forse la donna nn se ne frega + di essere attraente e il compagno nn la nota?

    Allora visto che tale emozione è troppo forte e visto che si spegne,che si dovrebbe fare?Arrivare al

    TRADIMENTO??????

    O vivere una vita senza provare + tutte quelle belle sensazioni,senza quindi tradire?Ma poi così si vive nella tranquillità ma...spenti.

    NN credo che siano cose senza importanza o che se ne può fare a meno,l'amore vero anche se cambia col tempo dimostrandosi in maniera diversa nn dovrebbe far sentire gli stessi sintomi?Secondo me si.

    Esistono secondo me quelle coppie che pur stando insieme da tanti anni si guardano come amanti,vedi che ho ragione io Sam?

    E' inutile,deve essere come penso,bisogna solo trovare l'anima gemella,quella giusta,come dico io, e tutta questa ipocrisia,questo accontentarsi,questa apatia,questa finzione,nn esisterebbe.

    Senti Sam nn mi dire che vivo sulla luna,xchè è sulla terra che avviene questo e lo dimostrano quelle persone che pur essendo pochissime,vivono "una vita" come amanti ma...con la stessa persona.
    Mah..
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio LO,
    … risponderti sarà arduo … non perché non ho argomenti affini o appropriati o soddisfacenti, ma perché … come dire … io il tuo commento l’ho capito solo in parte.
    Tuttavia cerco di rispondere alle tue domande anche se, temo, qualcuna sia retorica.
    In merito alle “minchiate” fatte da un uomo per una donna … beh, qui non hai polli da spennare, un uomo per una donna farebbe tutto ed il contrario di tutto ma … viceversa … questo NON avviene … almeno non in senso materiale … ecco perché “minchiate”, altrimenti si chiamerebbero atti d’amore … non trovi?
    Che le donne “ci mettano l’anima” è indubbio … l’anima de li mortacci loro però!!!
    LO … (in merito all’altra tua domanda) … la mia era una visione più o meno reale dell’uomo comune che dopo qualche anno di matrimonio si rende conto che tutto questo barcamenarsi per una donna è stato lavoro sprecato, soldi spesi male e attenzioni mai apprezzate.
    La visione delle donne “non me ne può altamente” e sai perché? Perché loro ci guadagnano sempre!
    Poi mi parli di tradimento!
    Per quanto mi riguarda il tradimento è il peggior sopruso dell’anima in fatto di amore!
    No … io penso solo che siamo così egoisti e pigri da dimenticare in fretta quelle particolarità del nostro partner che un giorno ci mandavano in ferie le sinapsi!
    L’amore va’ alimentato, va coltivato, curato e impreziosito … ma voi donne siete così vane e leggere che sottovalutate perfino una carezza infarcendo tale gesto di ogni psico-paranoia possibile.
    LO … “l’anima gemella” è un surrogato dell’egoismo!!!
    Riflettici bene!
    Non è possibile vivere cent’anni con una persona senza mai essere in disaccordo su nulla … ed è proprio qui che interviene l’amore, sopportando, comprendendo, tacendo, pazientando e amando … ma tutto ‘sto sacrificio a voi donne è sconosciuto!
    Quante lingue ci siamo morse noi maschi per non darvi una sberla!
    Se credo nel vero amore?
    Si, certamente!
    Ma credo nell’amore vero, non nell’amore inteso da voi femminucce, dove dovreste essere sempre le regine indiscusse!!!
    Credo che a volte è necessario confrontarsi, litigare anche, credo che ci siano sbocchi anche per momenti d’ira, d’incomprensione, di determinazione e di negazione, credo che a volte … per amore … si può perfino ingoiare la lingua e qui … mia cara LO … voi perdete in partenza!!!
    Senza nemmeno presentarvi alla gara … voi preferireste essere un rogo ardente che evitare di dire quello che, tanto facilmente (perché vuota) vi passa per la testa!
    Ora chiudo con una frase che spero tu capisca per bene: “tutto il post era ironico e leggero, ma ultimamente a te non va proprio di ridere … boh!”
    … ciao e … buona serata!
    Te la guardi la partita stasera?
    Quel viziato moccioso di balotelli avrà molto tempo a disposizione per provare nuovi pezzi di biancheria intima femminile … ahhh se ci godo!!!
    Speriamo bene!
    Ciao LO!
    E’ sempre un piacere “litigare con te” …!
    Sammy.
    PS. L’hai capito che scherzo o te lo devo far spiegare dal “Trap”?
    In ogni caso … io, fossi in te, una lezioncina di Italiano scritto la prenderei!
    “NN” trovi???
    Mah!

    RispondiElimina
  3. Ciao..si hai ragione..scusami lo so che scrivo male e me ne dispiace,dovrei prenderla è vero..ma nn posso,magari la prenderò quest'estate da mio padre,ti chiedo ancora scusa.

    Cmq,il mio commento nn era x nn ridere del post ma xchè ultimamente ho solo voglia di capire,tutto qui.

    Sam tu mi dispiace ma nn ne azzecchi molte con le donne,noi vedi nn è vero che vogliamo essere le regine indiscusse è che secondo me interpretiamo questo sentimento in maniera + completa,+..come dire unica,voi vi accasciate(si dice così?)come se nn v'importasse ma..fingete,xchè poi lo cercate altrove.

    Ma quale carezza,dopo anni vi dimenticate pure come si fanno,una mia amica ha detto che il marito l'ha lasciata xchè il lor rapporto si era spento,come fratello e sorella..vedi?E nn ti dico che grande caz...ma proprio grande che ha combinato lei.

    Mi fai tanto scema da credere che in un rapporto nn si debba litigare?Ma va va va
    E' normale,anzi meglio(senza esagerare xò,stando calmini),ma che c'entra questo con l'apatia?

    Vabè lasciam perdere,poi se trovo la soluzione te la farò sapere.

    La partita?Si,se nn dovrò stare da quell'amica,Balotelli con la biancheria intima femminile nn riesco proprio ad immaginarmelo,secondo me sono bugie.

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  4. Ciao LO,
    ma dai che scherzavo, da sempre scrivi come Paperino!
    Scherzo ancora!
    Ascolta, la cosa si fa interessante, tu sei il mio opposto!
    Sei l'anti-Sam!
    Per te è tutta colpa degli uomini e per me delle donne!
    E chi ci pensava che fossimo così simili???
    Ma c'è una cosa che ci differenzia molto: tu hai torto ed io ho ragione da vendere!!!
    Tu vivi di "quella casa nella prateria", e io della realtà di tutti i giorni.
    Mi diverte, anche perchè il tuo essere dimostra sempre più quanto io abbia ragione!
    Un esempio?
    Eccolo: tu scrivi ... "Ma quale carezza,dopo anni vi dimenticate pure come si fanno,una mia amica ha detto che il marito l'ha lasciata xchè il lor rapporto si era spento,come fratello e sorella..vedi?E nn ti dico che grande caz...ma proprio grande che ha combinato lei." Ed ecco a voi, Signori e Signori ... il tipico esempio della donna pettegola, che per una chiacchiera tira le somme tra uomo e donna ... e non oso immaginare quali altri particolari ti ha sottoposto!!!
    E' di oggi la notizia che il fare "gossip" cioè "SPETTEGOLARE" faccia bene alla salute!
    Ecco perchè noi uomini muoriamo prima!
    Oltre che perchè abbiamo accanto noi donne inutili e lagnone, oltre che per aver dato fondo alla nostra salute per mantenervi prima e dopo il divorzio ed oltre perchè per accontentare i vostri stravizi ci siamo torturati a vita!!!
    Ma dai LO ... come puoi competere con tanta saggezza???
    S'è capito che scherzo? (??????????)
    Ma a te non va più di ridere ... che noia!
    Ma che sei depressa anche tu?
    Un saluto con un sorriso irresistibile ... tanto non lo vedrai!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Sam,
    secondo me avete ragione tutti e 2 !!!!!!!!!!!!
    Lo' ha detto delle cose sacrosante e tu lo stesso....
    Io, forse purtroppo, sono arrivata ad una conclusione.... l'amore non dura x sempre...... E' un sentimento che ha un inizio e una fine.... Senza parlare delle eccezioni, e' ovvio... E non e' detto che se un amore finisce non sia stato amore..
    Con gli anni si spegne la passione e quelle persone che si nutrono di emozioni (e qua so' di piu' gli uomini, bisogna ammetterlo) hanno bisogno di rinnovarsi.... io credo che le abitudini, la routine facciano scemare l'amore, e che solo poche e fortunate persone siano capaci di coltivare, far crescere un sentimento cosi' importante. Bisognerebbe trovare un motivo di amarsi ogni giorno, non dare nulla x scontato. .....
    E io non credo affatto che le donne si innamorino o amino piu' degli uomini, anzi. Un uomo quando si innamora davvero mette la donna al di sopra di tutto ...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  6. "Stella Stellina" ...
    Norm ha messo due bandiere fuori dalla finestra, entrambe Italiane!!!
    Ho preparato un aperitivo con sciroppo di ciliegie, succo di limone, tonica e wodka!
    Il tutto ... poi ... accompagnato da del buon fresco vino bianco locale!
    Ora ... tu è LO ... vorreste invece disquisire di "amore" e cose del genere!
    Se spremo il mio fegato ci faccio un distillato pregiato e nonostante questo, mi aspettano tutti giù per l'anti-partita, dove si darà libero sfogo al turpiloquio più sfacciato verso i giocatori incriminati di non far gol e ... ovviamente ... contro tutte le donne!!!
    Pertanto ... a domani la mia risposta alla tua considerazione!
    Ma LO ha torto, senno' non sarebbe più la nostra LO!!!
    E' vero che da un po' sembra aver preso ripetizioni di noismo-vegetal-popolare-depressivo-maniacale, ma io spero torni ad incavolarsi simpaticamente come un tempo!
    Ricordi quando andava su tutte le furie e scriveva "ma va va va va va va!!!"?
    Era da sbucciarsi le unghia dal ridere!
    Ok, per adesso una buona serata e ... spero di non dover fare lo strip!
    Diventerei famoso!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. GRANDE BALOTELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che

    UOMO!!!!!!!!!!!!!

    ;)

    LO

    RispondiElimina
  8. Ambé!!!
    Detto da te, ha tutto un suo significato!
    Ma per noi che viviamo eretti e camminiamo senza strisciare le nocche, è stata una partita vergognosa, gli "uomini" di cui parli sono delle femminucce fin troppo distratte a contare milioni guadagnati e scommessi e, diciamola tutta, se quel difensore non l'avesse tirato a se', il tuo grand'uomo si sarebbe saziato anche di quest'altra opportunità!
    Ma che lo dico a fare a te!
    Voi donne di calcio ci capite quanto noi di ... ah già, noi se volgiamo capiamo tutto, perciò fammi pensare ... ci capite come la vostra reginetta Belen ci capisce di decoro, garbo e discrezione!
    Dai LO, adesso non correre frignante dalla Brambilla per lesa femminilità, stavo scherzando!
    Buona giornata.
    Adesso non ho molto tempo ma nel pomeriggio approfondirò il tema delle minchiate che hai detto ieri.
    A dopo!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Sam e naturalmente a tutti.

    Le "minchiate che ho detto ieri dici???????

    BEATO TE che riesci a ricordarle,ahhh già..è vero....tu sei un uomo e capisci...TUTTO???

    Io, sai com'è, le tue nn le ricordo,sarà xchè sono tante o xchè sono una DONNA?????

    Belen è la reginetta di voi UOMINI nn delle donne!


    Cmq il goal Balotelli lo ha segnato(a prescindere),chissà se sotto indossava biancheria femminile ma....qual'è il problema? Nn ti garba che abbia segnato?

    ma va va va va va va va va..."pallista"


    Naturalmente spero tu stia capendo che scherzo vero???

    Siiiiiiiiii,certo che lo CAPISCI,tu sei...un uomo!!!!

    Ora scusami ma..nonostante sia il mio giorno libero,aspetto a momenti il mio datore di lavoro.


    Ciao Sam, buonissima giornata anche a te!


    LO

    RispondiElimina
  10. Una precisazione LO,
    a noi uomini piace Belen perchè è innegabilmente una bella donna ... ma per "reginetta" intendevo come donna ad esempio, il vostro alter ego, ... ma se dal chirurgo prenotate perfino il culo alla Belen!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Scusa ... mancavano le virgolette: il culo "alla Belen"!
    Ari Sam.

    RispondiElimina
  12. Vedi “Stella Stellina” …
    il post voleva essere ironico, come sempre, ma visto che LO sta frequentando l’Università della Paranoia e del Mistero, accolgo anche questa sfida.
    Scherzo, ma rappresenta molto bene la causa che spinge rapporti di coppia, una volta intensi, passionali, romantici, vivi e spassosi, verso l’abisso della noia, dell’incomprensione e spesso anche del conflitto.
    Io, maschio, scherzo sul tema dei temi con leggerezza … tanto per … e LO, femmina, prende la sua maledetta lente d’ingrandimento e si trasforma in Jessica Fletcher e se ne va, su’ tra le nuvole, in un posto immaginario … si … una sorta di Cabot Cove!
    Ma questo … attenzione … non è un difetto, né vuole essere un’accusa … nient’affatto!
    E’ solo che donne e uomini sono diversi, punto e basta!
    Peccato però che l’uomo per una donna rinuncia a tutto ciò che è, in tutti i sensi, e la donna invece si aggrappa in modo agghiacciante al suo ego smisurato!
    Questo blog, tu lo sai bene (almeno una l’ha capito!) vuole fornire una versione, in chiave ironica, del perché tra uomo e donna o c’è odio o amore … perché gli uomini si comportano in certi modi cosi odiosi ed insopportabili per le donne.
    Bene … vorrei raccontarti una storia vera, capitata proprio a me.
    Avevo si e no 25 anni … e anche 25 kg in meno.
    Ero innamorato follemente della mia fidanzata e lei lo era di me, decidemmo con altre due coppie, di fare una vacanza al mare.
    Io scelsi la destinazione: Isole Tremiti (ve le raccomando!).
    Una settimana!
    Ricordo con precisione ciò che avvenne una volta saliti sul traghetto.
    Eravamo rimasti solo noi maschietti, stanchi dal viaggio ed appoggiati sulla prua dell’imbarcazione.
    Le donne intanto osservavano il sacro rituale della minzione collettiva tra donne.
    Ad un certo punto uno di noi sbotta: “Non siamo neppure arrivati e già non ce la faccio più ca … o!!!!!”
    “Ma che succede?” … abbiamo chiesto io e l’altro compagno di viaggio!
    Lui rispose: “Sono andato a prenderla a casa sua questa mattina … mezz’ora!!! Mezz’ora per uscire!!!, mi ha stracaricato la macchina di scarpe, borse, buste, 20mila vestiti e magliette e chissà cos’altro, io ciò solo uno zaino! In macchina incomincia a fare la navigatrice, e passa di qua e passa di la, e va piano e va forte, attento alla curva, a che ora arriviamo, devo fare pipì, ho sonno, chissà se l’hotel che ha scelto Sam è all’altezza, non mi fido molto, passami la borsa che ho un’unghia spezzata, accendi la luce dell’abitacolo che mi sborda il Rimmel etc. etc. etc.!!!”
    Lo sai “Stella Stellina”?
    Te lo giuro su ciò che ho di più caro, tutti avevamo vissuto la medesima, stessissima, identica vicenda!
    Ti rendi conto???
    E dall’altra parte anche le nostre donne avranno criticato i nostri modi di fare all’unisono e ricevendo grande comprensione!!!
    Eccolo il motivo dannazione!
    Siamo diversi, ma anziché stare ben attenti a non schiacciare l’altro ci si mette in competizione!
    Noi siamo spiccioli, semplici, razionali ed a voi questo non va giù, ci volete diversi e quando finalmente cambiamo (per voi) non ve ne frega più niente, eddai … ammettiamolo con sportività e maturità!
    Continua ...

    RispondiElimina
  13. ...
    Si parlava della “carezza”!
    Sai che succede?
    Che ci capita, anche solo una volta per carità, che facciamo una dolce carezza, o un’innocente toccatina alla nostra amata moglie, ma siccome per lei non era il momento giusto ci si volta come la bambina di The Ring!!!
    E poi grazie alla cistifellea di Monti se noi ce ne guardiamo bene di ripetere il gesto!
    Questo è un esempio ma è verità allo stato brado!
    Diciamo: “cara stasera vengono gli amici a vedere la partita” e lei sbarella come una scimmia dal culo rosa!
    Poi quando cerchiamo di comprendere come mai invitare degli amici all’ultimo momento è cosi catastrofico, lei incomincia con Froid, le tesi anti-comprensione, gli astri del cielo ed una valanga infinita di complicazioni, sentimenti, cose dette a metà, facce depresse etc.
    E poi ti ritrovi il marito seduto sul divano con la panza all’aria e la birra in mano a vedersi la finale dei mondiali di calcio solo come una cane!
    E che diavolo, ma lo volete negare?????
    Noi siamo così, dietro alla noia di un rapporto, non ci infiliamo macchinazioni o ragionamenti, noi non pianifichiamo come voi, non spacchiamo il capello in quattro per poi lamentarci delle quadruple punte, noi non rimuginiamo in continuazione sulle cavolate … se noi abbiamo smesso di coprirvi di attenzioni qualcosa da parte vostra è successo!
    Ficcatevelo bene in testa, non è cattiveria, la nostra è solo una spontanea reazione!
    Voi ci fate mille domande spaccapal … pebre, poi quando vi rispondiamo in modo “basic”, genuino, spontaneo etc. le nostre risposte non vi piacciono, non vi soddisfano!
    Ma perché invece non ci lasciate essere quella persona di cui vi siete innamorate un tempo, pregi e difetti compresi???
    Ecco … brava LO … dalle risate ci hai fatto passare all’introspezione, al ragionamento, all’analisi (dovresti farla tu l’analisi) alla paranoia!!!
    E figurati se quanto detto ti soddisfa!
    Lo vedi “Stella Stellina”?
    Questo botta e risposta tra me e LO rappresenta l’esatta dinamica di ciò che avviene generalmente nella vita di coppia: lui in modo spontaneo, senza paure, con naturalezza ed immediatezza vuole solo divertirsi e divertire, lei inzuppa tutto con l’artefatto, lo stereotipo, l’elaborato, in modo disarmante, con sconfinata richiesta di risposte che non avrà mai, di complicazioni, manie, paranoie e tutto il resto!
    Lo capisci poi che se io penso di LO come di una che potrebbe fermare un orologio solo con lo sguardo … (mi sbaglio di sicuro) … ma sono legittimato a crederlo?
    LO, “Stella Stellina” … lo ripeto, la mia non è affatto una critica, è solo una schietta constatazione e il mondo ha necessità anche delle vostre paranoie … perché … in fondo, che senso ha essere felici?
    Riflettete donne, riflettete!
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Permaloso..sei solo permaloso!!!!!!

    Se si deve ridere io sono bravissima a raccontare barzellette, se vuoi fare un ragionamento nn significa che io sia una "pesante"(e nn mi dire che l'aggettivo nn è adatto che nn me ne frega).

    Ragionare,caro il mio "signor so tutto io" serve a capire,comprendere e xchè no....risolvere, NN x questo necessita x forza ironizzare,lo si può fare anche ironizzando certo,solo che TU vuoi farlo in base alle tue constatazioni!

    Uomo e Donna,grazie ai cavoletti,lo sappiamo che sono diversi caratterialmente e analizzare,domandare come faccio io mi fa capire, altrimenti se devo solo ridere,dimmi sapientone,come faccio a darmi delle risposte?

    Dici: se smettiamo di darvi delle attenzioni significa che qualcosa da parte vostra è successo.

    BRAVO ma BRAVO e che ne dici se noi donne cercassimo di capire qual'è quel qualcosa magari capendovi meglio?

    E come accidenti di un fico secco faccio a capirlo se nn lo domando?Tu mi presenti un bel piatto,come cavolo faccio a farlo se nn mi dici il procedimento?

    Tu sei un uomo ed io una donna e x le mie risposte finchè ti andrà ti uso(nel senso buono,nn mi veniva n'altro cavolo di termine) x capire gli uomini.

    Ma tu pensa se una moglie mentre si chiede:

    xchè mio marito nn mi cerca,nn mi dà le attenzioni di una volta,nn mi guarda + COME UNA VOLTA,leggendoti scoprisse che la colpa è anche sua,nn pensi che sarebbe felice di leggere qual' è la sua colpa?

    "Santo" Sam può darsi che così aiuteresti anche un rapporto!


    Le paranoie il CAVOLO,noi donne cerchiamo di migliorare cercando di capire dove sbagliamo,voi uomini a lamentarvi di come siamo ROMPIPALLE.

    Ma va là,ma si..il mondo necessita anche delle vostre continue lamentele...xchè..in fondo,che senso ha essere felici?
    Riflettete uomini,riflettete!

    LO

    RispondiElimina
  15. E a te ti sembra furbo cercare una soluzione ad un rapporto di coppia in difficoltà ad uno come me?
    Mi sopravvaluti LO!
    Il tuo ultimo commento è esattamente la trasposizione, per l’ennesima volta, che noi viviamo e voi pensate di vivere e poi, perché mi copi?
    Qui solo io posso essere sagace e scaltro come un puma, puma grasso, ma sempre puma!
    E fattela na risata senza chiederti perché ridi, è perché sei scema!
    Scherzo LO,
    Buonissima serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno LO, buongiorno a tutti!
    Vorrei integrare un po’ il tuo commento di ieri e la mia risposta.
    Voi donne vi vantate di avere il sesto senso, di capire l’incomprensibile, di essere molto sensibili e di catturare ogni sfumatura possibile nei comportamenti umani … già tenendo conto di questo fatto, se fosse vero ciò di cui vantate, sarebbe superfluo farci delle domande.
    E per piacere adesso non negare che vi vantate di essere profonde accusando noi di essere superficiali.
    Ma tu, cosa che trovo giusto, ti poni delle domande … ma come detto in un commento precedente, non ti piacciono le risposte, non le accetti per quelle che sono … punto e basta e così ti rifugi nell’isola dell’incomprensione vittimizzando ogni uomo esistente!
    Se io mi siedo a tavola ed assaggiando una pietanza non esprimo il mio solito gradimento e mia moglie mi chiede: “Non ti piace Sam?”
    Io, d’istinto, cerco di addolcire la pillola, edulcorare il più possibile quel che dico perché so’ bene che non accetta le critiche.
    Ma so’ anche che lei vuole che io esterni con sincerità quello che penso, quando lo faccio, magari dicendo: “Cara, non è male … forse manca di sale o doveva cuocere di più” … lei se la prende, ne fa un caso di Stato e se poco poco me ne esco dicendo: “Sai mia nonna la faceva così” … per me è la fine!
    Adesso LO, so che sei una donna intelligente e non sto scherzando, per favore guarda la cosa per quel che è, voi donne ci tarpate le ali.
    Noi non ci riusciamo ad essere noi stessi, mai!
    Se abbraccio mia moglie si lamenta che la stavo stritolando … tralasciando che avevo voglia di darle e ricevere calore da lei come da nessuna.
    Quando ci baciamo si lamenta della barba che le “pizzica” e le arrossisce la pelle, ma la barba l’ha voluta lei e mi ci ha conosciuto pure!
    E cosi, il Sam che conoscono tutti diventa un viso glabro e … anche mesto …!
    Se rido a squarciagola lei si imbarazza, se me ne sto per i fatti miei quando siamo in compagnia lei cerca in tutti i modi di coinvolgermi … diavolo LO … questa è la dannata realtà ed io sono piuttosto stanco di dover riscrivere sempre tutto perché tu trovi sempre una dannata giustificazione!!!
    LASCIATECI VIVERE!!!
    Scendi dalle nuvole LO!!!
    Te lo dico con affetto e senza giudicarti male, perché l’ho detto e lo ripeto, questa mia analisi ironica NON E’ UNA CRITICA VERSO VOI DONNE, SIETE COSI E BASTA, COME NOI SIAMO COLA’, e credo che la situazione sta nel mezzo e cioè venirsi incontro, comprendersi, CEDERE quando serve, essere altruisti e non egoisti … ma come si può se da sempre l’armadio di casa è dedicato per il 90% alla donna???
    Anche nelle piccole cose si può riflettere!
    LO … personalmente, quando torno a casa la sera e sono stanco e … credimi … lo sono per davvero, io di sottopormi a torture mentali non ne ho nessuna voglia, e questo QUALCHE VOLTA potreste anche comprenderlo!!!
    Ora devo andare, ho appena finito di raccogliere le “quasi” ultime ciliegie e Normy ne farà dell’ottima marmellata, ne farà delle conserve e degli sciroppi come base per i miei drink.
    LO … non sentirti urtata da quel che ti ho scritto, ma davvero, a volte sembra che tu lo faccia di proposito a trovare uno spiraglio vano per replicare.
    Buon pranzo LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  17. X Lo’….
    Sei simpaticissima e molto carina,ma questa volta Sam ha ragione….. noi siamo fin troppo noiose,pesanti(come hai detto tu) e sempre stiamo li a chiederci cose che nn sempre meritano una risposta.

    Noi donne nn è che abbiamo molto senso autocritico e sappiamo ridere di noi molto poco.

    Lo’……. Sai che la tua ingenuità è coinvolgente?come quelle persone che hanno un modo di ridere che innesca anche a te una risata, pure se nn sai di che si parla.Sei bellissima come anima gentile.
    Xò nn ti offendere ti prego……. Sammy ci dice quello che gli uomini, i nostri uomini nn ci dicono, e questo ovviamente nn ci piace, nn pensi che talvolta dovremmo imparare anche noi a comprenderli davvero, a lasciarli vivere senza la nostra pressante presenza?
    Mio marito Giacomo è uno come Sam,vuole i suoi spazi e è allergico alla folla, alle feste di famiglia e compagnia bella,lui a volte cede e mi accontenta e a volte cedo io lasciandolo solo a casa e si forse questo è solo un esempio ma questo, credo,voleva dire sammy.
    Ti offendi se ti abbraccio con tanta simpatia?Mi ricordi tanto me da ragazza.troppo tempo fa!!!!
    Ciao Lo’……… un bacione Sina

    RispondiElimina
  18. Ti ringrazio Sina ...
    che strano nome!
    Sei nuova del blog?
    In ogni caso ... forse noi uomini avremmo solo bisogno di essere apprezzati ed amati, """"""""""SEMPLICEMENTE"""""""""" per quel che siamo!
    Esattamente come facciamo noi con la donna che amiamo ... già, anche un vecchio tappeto sfaldato risalterebbe a dovere la bellezza della donna che amo ... peccato che lei (e voi tutte) vi facciate belle per voi stesse!
    Mah!
    Sammy.

    RispondiElimina
  19. Buon pomeriggio Sam ed anche ai tuoi lettori

    Ti sbagli sai? Nn cerco uno spiraglio vano x replicare,è solo che voglio arrivare ad un punto in cui potrò avere la certezza di dirmi, che nn mi sono persa niente e così cerco di essere onesta con me stessa,sperando di trovare delle risposte ai miei soliti "ma" e "se",certo sarebbe + facile nn credere in quel qualcosa che mi ostino che possa esistere ma..del xchè nn lo faccio, nn mi va di capirlo.

    Dici che la soluzione è venirsi incontro,comprendersi..anche io sono d'accordo,ma questo Sam è come in un rapporto di amicizia,ma tra una coppia questo dovrebbe essere penso solo un importante di sicuro ingrediente,ma nn quello principale.

    Immagino un marito e la moglie,seduti sul divano e lui dopo qualche anno di matrimonio riesca a dire la verità,quella che hai detto tu:

    hai tarpato le mie ali,con te nn riesco ad essere me stesso..mai, LASCIAMI VIVERE!

    é questo Sam che "l'essere diversi" porta?

    No no no no,nn può..sarebbe troppo assurdo,banale,infantile.

    Forse, secondo me, è l'amore che finisce da parte dell'uomo,bada nn l'affetto,il voler bene,ma quell'amore che,prendendoci in giro,diciamo che cambia,che diventa solo diverso,maturo,ma nn credo sai Sam,sarà come molti dicono ma...x me,è solo un surrogato,nn è + quello vero e così alcuni lo cercano altrove,xchè...beh il xchè è che nn riescono a farne a meno,fa stare troppo bene,al punto da rischiare tutto.

    Un uomo si nasconde dietro ai difetti(ingigantendoli) della moglie e la moglie se ne accorge ma si lamenta(xchè è + facile)nn avendo xò neanche lei la voglia di provare a riaccendere quella fiamma, farsi desiderare,forse xchè ha provato ma gli occhi del marito nn la vedono + come una donna da corteggiare e magari si sente anche stupida.

    Io Sam ho 31 anni e nn ho mai visto un uomo che abbraccia la moglie e lei che si lamenta o che baciandola lei si lamenti x la barba,forse scherzando...vedi io penso che la maggior parte delle donne, se venissero abbracciate e baciate dai loro mariti,nn si lamenterebbero Sam,specie se mentre questi lo fanno, pensano solo a quel momento..xchè vedi anche quando lo fanno pensando alla partita o al lavoro o a chissà quale altra cosa,la maggior parte delle donne ne è felice uguale.(so che nn riesci a crederlo,ma è così).

    Buon fine pranzo


    PS : nn mi sento urtata Sam anzi scusami se a volte,vabbè quasi sempre :) posso essere "pesante"

    LO

    RispondiElimina
  20. Sam,
    Lo' ha espresso in maniera chiara un concetto fondamentale..... le donne non hanno bisogno di grandi cose. Mai, MAI, riufiutano un abbraccio dall'uomo che amano..... e non neghiamo che i primi che si "stancano" delle manifestazione d'amore sono gli uomini....
    Ma il tuo concetto e' fondamentale.... GLI UOMINI SON COMPLETAMENTE DIVERSI DALLE DONNE!!!!!!!
    L'ho detto tante volte qua, siamo noi donne a farci tanti problemi, gli uomini manco se lo immaginano quello che ci puo' passare nella mente quando decidiamo di farci un "film". Gli uomini sono come un modello di auto di tipo BASE, le donne hanno qualsiasi optional possibile ed immaginabile... e non e' sempre a nostro vantaggio..... sarebbe cosi' bello interpretare le cose semplicemete x quel che si vede... Noi invece dobbiamo sempre trovare una nostra spiegazione, e se non c'e' ci aggrovigliamo il cervello finche' non la troviamo, e a volte ci avveleniamo l'esistenza per averla trovata... ma e' solo una nostra proiezione delle cose....
    Rassegnamoci donne, gli uomini sono BASIC!!!!!
    E x questo, di sicuro, vivono meglio di noi......

    Stella Stellina

    P.S.
    Lo', tutto bene? Normann, voglio anche io un po' di marmellata di ciliege, con i pezzi pero'....

    RispondiElimina
  21. Buon pomeriggio anche a te LO.
    “Essere onesti con se stessi” significa, a mio modesto parere, essere in grado di riconoscere i proprio errori e difetti.
    Io ho fatto cose di cui mi pento ancora ogni santo giorno.
    La nostra società ci suggerisce mille attenuanti come: “Ma dai Sam, eri solo un adolescente!”; “Suvvia, tutti facciamo degli errori!”; “A tutti può capitare di prendere un abbaglio o di infilare un passo falso!” … e cose di questo stampo, ma esse non mi soddisfano, non mi giustificano, non fanno di me un uomo migliore … nient’affatto! Io sarò un uomo migliore proprio nel momento in qui avrò il coraggio e la franchezza di dire a me stesso: “Sam … stai sbagliando!!! Cambia strada!” … e non limitarmi solo a questo ma invertire del tutto il mio senso di marcia che prima mi stava inesorabilmente mandando alla rovina!

    No LO! Non è assolutamente la tua descrizione (quella di moglie e marito sul divano quando lui confessa a lei di avergli tarpato le ali) ciò che io intendo per descrivere la differenza tra uomo e donna e dal modo in cui essi vivono il sentimento dell’amore!
    Sarebbe tragico, una fine … qualcosa di orrendo!
    Non bisogna arrivare a questo LO!
    Quando ci innamoriamo, noi uomini … perdiamo la testa per un complimento, per un’attenzione, per una premura … e cerchiamo di compensare questo sentimento piacevole, l’essere amati, con tutta la nostra (altrettanta) attenzione e premura … appunto.
    Ma poi … quando ci si sposa e si diventa “una sola carne” … mi spieghi perché tendenzialmente è sempre l’uomo a dover comprendere la donna?
    LO … questo non è amore.
    Tu sei determinata a cercare quel qualcosa che ha una forma a te perfetta, sei decisa a dar figura e corpo ad un idea, un sogno, un desiderio … nulla di male in questo ma … sei certa che inseguire chimere per tutta una vita ti distolga da ciò che magari hai sotto il naso e che, tutto sommato, non è niente male? Sei certa che il sogno perfetto sia in attesa di essere solo scovato mentre invece per essere felici bisognerebbe solo rinunciare un po’ a se stessi e sapersi accontentare?
    LO, io 3 anni fa avevo disponibilità economica, successo e mi sentivo di essere realizzato … poi la disgrazia, sotto forma di una donna perfida e malvagia, ora vivo alla giornata e se trovo una zucchina sulla pianta sono un uomo felice!
    Molto più di quanto non lo fossi prima.
    A volte, sapersi accontentare e sapersi piegare (ma non spezzare), può essere motivo d’orgoglio e di pace con se stessi.
    Questo è per fare i seri ed i riflessivi, così come a te piace in questi ultimi tempi.
    Poi … esulando dal concetto precedente, dici una cosa di una cattiveria e di una “femminilità”, propria delle peggiori femministe, secondo cui è l’uomo a perdere l’amore!!!
    E lo dici con una tranquillità da fare veramente ribrezzo!!!
    Se voi donne ci lasciaste vivere le nostre vite in santissima pace, senza cercare di cambiarci come fate con le vostre fottute Barbie, scoprireste in noi una valanga di qualità nascoste!!!
    Inoltre … LO … quella sensazione che ti “fa stare troppo bene,al punto da rischiare tutto” … si chiama pazzia! Non amore!!!
    Perché se è una donna sola, adolescente, svampita etc. è un conto, ma una madre che per “quella sensazione” rischia i suoi figli, per me è una demente, disgraziata e di una stupidità senza pari!
    Cosi come una moglie che perde il marito noioso per un giovane avvenente che le provoca remote sensazioni!!!

    In merito all’ultima parte del tuo commento LO, scusami ma davvero, tu vivi nel castello incantato e forse … questo tuo negare l’evidenza è un meccanismo di difesa, forse tu la realtà proprio non la vuoi vedere perché essa t’ha già fatto troppo male … e vista così, ti comprendo.
    Ciao LO.
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Ciao Stella Stellina,tutto bene grazie.
    la marmellata anche a me piace ma solo quella fatta in casa,quella comprata è troppo dolce.

    Sam...è vero ho detto che "l'amore finisce da parte dell'uomo".

    Cmq no,nn è solo l'uomo a perdere l'amore...sarebbe impossibile,x fortuna.



    Vedi o altrove o vicino nn cambierebbe nulla x il semplice motivo che cerco "ancora" la formula magica che mi dirà:ora LO.. puoi aprire gli occhi.

    Buona serata
    LO

    RispondiElimina
  23. Sam,
    ma xche' non c'e' piu' l'aria festaiol/litigarella di un tempo?? Hai alzato i prezzi? Hai abbassato la qualita' dei tuoi beveraggi? Hai iniziato a fare selezione all'ingresso? Forse.......... forse.....
    Che ne dici di assumere anche tu una di quelle bariste scosciate? Sono certa che almeno Normann ne sarebbe contento!!!!
    Uffa.... in questo bar non si gioca piu', m'e' diventata seria acnhe LO'!!!!!!

    Buona giornata a tutti...

    Stella Stellina

    P.S.
    A voi lettori....... ci farebbe piacere sentire anche la vostra ogni tanto, basta iniziare, sappiatelo, x me e stato cosi'.....

    RispondiElimina
  24. “Stella Stellina”,
    ma che scherzi?
    Se io aumento il prezzo della birra Norm mi fa fuori e poi getta il mio rotondo cadavere nel Tevere!
    Però è vero, LO è cambiata, non lo accetterà mai … ma è cambiata; sai com’è … chi va con lo zoppo … cammina piano!
    Scherzo ma, senti … il post lo dimostra, io l’ho buttata lì l’imbeccata … ma aspettarmi che le donne abbiano un pizzico di spirito giocoso, ilarità, ironia e senso of humour è pura utopia!
    Ma lo sai? Di commenti simpaticissimi ne ricevo moltissimi; da Diego65, Alaverta, Denny & Lucy, Pippi91 e Loria … ma, loro lo sanno e spesso lo chiedono, io non posso pubblicarli.
    La morale ed il senso dei loro commenti sono frizzanti, simpatici e interessanti, ma non si può comunicare solo ed esclusivamente con parole di una volgarità sconfinata!
    E a dirlo non è il solito bacchettone, io su dieci parole espresse 15 sono parolacce coloritissime!
    E’ solo che, come in ogni buon Bar che si rispetti, ci si deve contenere e porre dei limiti.
    Lo sai?
    Lo giuro “Stella Stellina”, questa mattina vado nella serra per scegliere dei pomodori per il pranzo, quando vedo una bella serpe grossa e dritta su di se’!
    Avevo a portata di mano il rastrello e la vanga, scelgo la vanga, gli misuro una smezzata, la ferisco ma … dibattendosi come una lurida pu … trida serpe, riesce a sfuggirmi!!!
    Beh … se mi avessi sentito in quei momenti ti saresti sbellicata dalle risate!
    Ho una fantasia in merito che … vabbe’, meglio non vantarsene … è solo per dire che in mezzo al nulla, in campagna ad esempio, ci sta pure, ma su un blog non mi piace … insomma, potrei precludere a quelle schife delle femministe di leggermi ed imparare qualcosa!
    Caspita … ora che ci penso potrei elargire lezioni di turpiloquio spinto, sarei il rettore unico, incontrastato e amato da tutti perché diciamocelo: una cosa è esclamare “perdindirindina” ed un’altra è “XzW£””//&XXXX?=^”£!FUK$£”!/N°*§éç|||||||!!!!!!!!!!!!!”
    Ok, per ora … passo!
    Grazie “Stella Stellina”,
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Ma...scusate so diventata grande...ops dimenticavo

    Buon pomeriggio a tutti

    dicevo...nn posso mica essere sempre svalvolata...ora è "ora" che metto giudizio e poi..immagina un pò stella stellina se raccontassi cosa ho comprato oggi,al volo...
    senza pensarci due volte...cosa mi direbbe Sam????

    Niente..nn posso dire che ho comprato un.... che l'ho tenuto in borsa tutto il tempo a lavoro,poi a casa avrei ceduto.. ma poi....
    una voce mi diceva:LOOOOO..nn puoi resistere,devi andare,FALLO altrimenti nn riuscirai a concentrarti sul lavoro,si si si..così diceva la voce,insieme all'eco ed io secondo te che ho fatto?E' logico sono andata e...volevo piangere,la fretta mi ha fatto sbagliare :(

    Sam le parolacce che dico io TUUUUUUUUUUUUU
    nn immagini,nel senso che me le invento,ma bruuuuuuuuuutte nel senso che nn hanno una logica,sono capolavori inventati da me se vuoi te ne dico qualcuna..se mi dai il via vado...ma poi nn mi fermi +..sono a tua disposizione x darti qualche lezione di "parolacceria demenziale"visto? pure io ho inventato questa nuova materia.

    Ciao

    LO

    PS: ieri ho aiutato i miei figli a mettere un pigiama vecchio a noorm(il cane),vorrei toglierglielo,il sotto ci sono riuscita il sopra mo prendo le forbici..uff

    RispondiElimina
  26. Sam...posso dirne una sola sola,ti giuro che nn è sporca.....dai..fammela dire...una soletta..ti giuro faccio la bravina...nn esagero,se mi dici che posso dirla la dico è solo una parolina..vabbè due..ma...piccole,una corta e l'altra lunga ma ti giuro che vanno insieme e diventano una sola.

    LO

    RispondiElimina
  27. Scusa LO,
    ero impegnato in un andirivieni con la speranza di stanare la serpe, ma pare che la ferita inferta e lo spavento, almeno per ora, l'abbiano allontanata!
    Dicevi di qualche parola colorita?
    Non vorrei dare il "la" a certi commenti che poi c'entrano poco con il post, ma ritrovare il tuo spirito, anche se penso sia una cosa voluta, mi fa piacere ... quindi scrivi pure, male che va, non lo pubblicherò!
    Ciao e scusa ancora del blak out!
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Alleluia.. ho pensato ora può darsi che si sarà svegliato..mo provo ed ecco il miracolo..ci sei...

    A proposito di miracoli,la parola è questa:praticamente quando stavo al paese, se le ragazze vestivano in maniera succinta..le signore anziane dicevano ma tu guarda sta "smutandata" nel senso che andava quasi solo con la biancheria intima(avevi capito vero?),bene io di quella parola ho fatto un nome e ancora peggio ad una santa(quindi nn faccio peccato xchè nn esiste) e quando m'incazzo dico:Mannaggia Santa smutandata!

    OHHHHHHHH,visto? niente di sconcio :)

    PS: Sam sono incasinata ma nn ti dico niente altrimenti le parolacce me le dici tu!x questo sono un pò "riflessiva"ed il problema è che quando penso di essermi scasinata(si dice?)nada de nada è come quando alcuni dicevano che x nn rimanere incinta bisognava fare 28 salti all'indietro,ma nn funzionava xchè era assurdo xò ci provavi lo stesso.

    LO

    RispondiElimina
  29. Sam,
    che c'ha combinato 'sta svalvolata di LO'????? Mica avrai dovuto comprare un test di gravidanza?? E poi l'hai pure sbagliato??????...... 'ste donne moderne...
    Son curiosa Lo', cosa hai comprato? Ma lo torturate questo cane?? Con il caldo che fa gli mettete il pigiama? Veramente ai cani non si mette neanche in inverno.....

    Mah.........

    Stella Stellina
    P.S.
    Sam cos'e' la cosa piu' rinfrescante che c'e' da bere al Cheers? Fai consegne a domicilio???

    RispondiElimina
  30. Buonasera "Stella Stellina",
    ... il buon Normy mi ha avvisato del tuo commento ed io, con grande sforzo, cercherò di assemblare una risposta ... ma solo perchè sei tu!
    Questa sera ... beh ... si, io ..... sono davvero molto, molto stanco!
    Io e Norm abbiamo fatto un milione di cose, il caldo mi sta uccidendo ... la fatica è doppia.
    Questa mattina zappavo già alle 5:30 e così per quasi tutto il giorno, poi quella maledetta serpe che ... se sono riuscito davvero a ferirla sul serio, domattina ne riroverò i resti in giro.
    Mi fanno male le spalle, la schiena ... tutto!
    Non vedo l'ora di andare a dormire.
    Ma ... questa sera c'è una partita e ... ormai come d'abitudine, saranno tutti qui a momenti a farmi la tua stessissima domanda: "cosa c'è di fresco al Cheers stasera?"
    Birra!
    Ghiacciata, fredda e semplice birra!!!
    Per i più sofisticati ... un delizioso drink con Gin, menta, limone e tonica e ... tanto ghiaccio tritato!!!
    Ma io ... vorrei solo poter riposare!
    Ti/vi auguro una felice e fresca serata!
    Grazie!
    Sammy.

    RispondiElimina
  31. BUONGIORNO a tutti,ma proprio tutti tutti.

    La bevanda + buona,fresca e dissetante x me è l'acqua oppure la limonata (sempre fredda ehh?).

    Stella Stellina se ti scovo prima ti abbraccio forte e poi ti torturo...


    ma che so la vergine Maria che ebbe Gesù x mezzo dello spirito santo????

    Era un pinocchietto e nn vedevo l'ora di provarlo..ma dovrò cambiarlo.

    Ma no...col cane ci giochiamo è lui che tortura noi e poi il pigiama era di quelli estivi :)e col suo pelo bianco il celeste gli stava na meraviglia,gli abbiamo fatto un casino di foto.

    Sam è vero che lavorare la terra è davvero molto ma molto faticoso,hai pienamente ragione a volte quando faccio dei piccoli lavoretti che nn hanno nulla a che fare in confronto al tuo ti penso e dico:mamma mia quanto ha ragione...xò che soddisfazione quando vedi un pomodorino,quando li ho visti mi sentivo felicissima.

    Buonissima giornata Sam

    LO

    RispondiElimina
  32. LO'........
    abbiamo 'sta cosa in comune..........????!!!!
    E tutte ste storie per un pinocchietto?? Ma va' va'.... m'hai fatto preoccupare

    Buona giornata a tutti ...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  33. Ciao LO, ciao “Stella Stellina” … ciao a tutti!
    Ma che so ‘sti pinocchietti?
    Si mangiano?
    Scommetto che son qualcosa di cioccolato e magari sono dei gelati … boh!
    Ma … che c’entra tutto questo con l’amore?
    Siete strane!
    Buon pomeriggio.
    Sam.
    PS. Oggi abbiamo iniziato i lavori per riaprire il Cheers fuori, all’aperto.
    Quanti ricordi, scommetto che se ci penso troppo riesco anche a versare una lacrima … di Gin!
    PPSS. “Stella Stellina” … io mi stacco dalla poltrona nel mio tanto amato momento di relax, lascio il mio drink e vado al pc per risponderti, ti dico perfino “solo perché sei tu” e tu non dici niente???
    Per fortuna che siamo noi uomini gli insensibili, superficiali etc.
    Mah!
    (Scherzo)

    RispondiElimina
  34. Adele,
    insomma … come fai a chiederti perché non ti pubblico?
    Io scrivo di essere stanco e tu ti fai i lungometraggi offrendoti di accogliermi al mio rientro e preparare “tutto” il necessario per farmi rilassare.
    Solo 2 cose:
    1. Questo è un atteggiamento tipico femminile che mi disgusta in modo …!
    2. Io ciò l’orticaria verso le donne … non penso ne esista una in grado di alleviare le mie pene! Rassegnati.
    3. (Lo so che ne erano due ma io sto già stanco come ieri sera, pensa tu?!) … se scopro che sei Titty … mi imminchio sul serio. Queste vostre telenovele mi urtano da morire.
    Senti … lasciami perdere ok? Ma che dannato cavolo vi passa per la testa quando mi leggete?
    Se non sono stupide le donne io proprio non so chi lo sia!
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Colpetto di tosse...aria molto seria,m'inforco gli occhiali così dò l'impressione di una MOLTO preparata.

    E vai.....comincio

    pinocchietto: pantalone identico a quello normale,ma di lunghezza nè sotto e nè sopra al ginocchio,praticamente a metà,il mio era Jans bianco e con il top che dovevo abbinarlo ci andava che era un AMORE!E qui il riferimento all'amore o meglio considerato da me "che amore di pinocchietto che ho visto".

    Ahhhh Sam nella vita nn si finisce mai d'imparare..
    me lo male che ci sono io che ti tengo informato ;)

    Buon pomeriggio
    LO

    ps: Stella Stellina? Madooooooooooooo mi tiro i capelli mentre lo dico,mi andavano stretti :( e ti sembra poco???(naturalmente scherzo)ma va va va va va

    :)ciao amica mia!(davvero ti eri preoccupata?scusa)

    RispondiElimina
  36. E come ho fatto a vivere finora senza possedere questa illuminante informazione???
    Certo che voi donne siete la vanità allo stato brado!
    Così inconsistenti che fate paura!
    Mah ... i Pinocchietti, ed io che pensavo a qualche gelato!
    Me misero!
    Sam

    RispondiElimina
  37. Saaaaaaaaam,
    basta!!!! Non ti credo piu' e voglio le prove!!
    Non ci credo che tutte ste donne ti sbavano dietro.... la prossima volta pubblica i commenti senno' col cavolo che sei credibile !! Ma senti sta Adele ti ha fatto proprio tutta la descrizione dell'accoglienza al tuo ritorno dai campi?? E si e' offerta anche di toglierti i calzini??? Ommioddio!!!!
    Ma io dico, anzi mi domando e dico..... ma che ca...spita ci trovate in 'sto Sam???

    Sam,
    sono abituata che gli uomini mi trattino bene!!!! Figurati se mo' ti devo pure ringraziare xche' hai smesso di oziare x rispondermi!!!! E scommetto anzi che Norm abbia dovuto insistere x farti andare al pc... Quindi semmai devo ringraziare Normann (posso Norm vero?) e non te.....
    Oggi voglio erudirti in quanto a moda femminile e ti diro' che i pantaloni che ti ha descritto LO' sono anche detti "capri".... che viene dall'isola e non dal caprino....

    Lo', mi hai fatto preoccupare si'..... sembrava un affare di stato.... Senti Lo', io ti ho sempre immaginata bionda, tu sei bionda vero? Senno' che svampita svalvolata saresti ???? Sei tanto cara....

    Stella Stellina

    P.S.
    Sam, ma a me e Lo' non scrive mai nessuno x offrirsi di rallegrare il nostro rientro a casa?? Se qualcuno scrive x me sappi che io voglio saperlo.....!!!

    RispondiElimina
  38. Buonasera “Stella Stellina” … si … ma messa così sembra che io ti faccio schifo a prescindere … e che è!!!?
    Concedi alle donne dementi almeno l’attenuante di sognare dopo essersi strafatte di crack!
    Inoltre, se io pubblicassi davvero tutto, sarebbe così assurdo che spingerei molte persone a farsi un sano esame di coscienza!
    Inoltre … ci pensavo proprio oggi … forse, questo “fenomeno” che mi vede, mio malgrado, desiderato da alcune dementi, non è altro (e qui attenzione, faccio mea culpa) che una conseguenza dell’impoverimento del maschio nella società odierna.
    Ieri sera, un caro amico, discutendo di calcio mi ha detto che Ronaldo aveva il parrucchiere ad attenderlo negli spogliatoi e che nel secondo tempo della partita è uscito con un “nuovo taglio” … hai capito perché poi le donne quando leggono o fantasticano su un uomo che non ha nulla di speciale, anzi, ma caspita … è un maschio … poi sbavano???
    Percepisci la cosa per quel che è … e cioè il mio profondo disgusto e disappunto dell’uomo odierno che, in fatto di bruttezze morali e … fisiche e spirituali … non ha nulla da invidiare alla donna e cioè alla peggio specie umana in fatto di moralità, decenza, rispetto e garbo!
    Tornando al tuo commento: io non ti ho chiesto di ringraziarmi, ci mancherebbe altro, semmai dovrei essere io a ringraziare te … di commenti “degni” ed educati ne vedo fin troppo pochi!
    Volevo solo porre l’attenzione sul fatto che … vabbe’ … sei donna, non puoi capire!
    (Arischerzo!)
    Riguardo poi, a ‘sti maledetti Pinocchietti … ho dovuto guardare delle immagini su Google per capire … ma voi indossate davvero quelle cose???
    Io non le metto nemmeno la mattina alle cinque per annaffiare nella fanga!!!
    (Infatti … oggi una signora mi ha detto che sono il contadino più sexy della zona) … poi, dopo averla rialzata, dopo averle ridato il bastone da cieco e dato il guinzaglio del cane che l’accompagnava … ho capito che forse era estasiata dal mio odore di maschio!!!
    Altro che “Acqua di Joe”!!!
    Ora vado a tifare per la Grecia, quella puzzona lesbica, brutta nguastita hitleriana della merkel spero faccia una figura di mer … kel!!!
    Buona notte “Stella Stellina”!
    Buona notte a tutti.
    Domani mattina … alle 5, quando andrò nei campi per innaffiare, penserò a voi che dormite beati!
    Ma vi penserò anche alle 12, quando voi mangerete disgustose pietanze precotte ed io un sano piatto di pasta al pomodoro e peperoncino fresco da far svenire anche un morto come Monti!
    Sammy!

    RispondiElimina
  39. Buon pomeriggio Sam
    anche io ho mangiato pasta col pomodoro,"la crudaiola".

    Sam ma poi...ma poi... ho mangiato i...

    RICCI DI MARE

    SAAMMMMMMM nn erano molto pieni ma profumavano che nn ti dico,erano stati appena pescati.

    Questo si chiama AMORE :)

    Ciao
    LO

    PS :mi dispiace deluderti Stella Stellina,nn sono nè bionda nè scura,ma sempre svampita svalvolata,un bacio.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a tutti e buona domenica, buongiorno LO.
    Ti confesso che leggendo il tuo ultimo commento ho provato una sensazione mista, sentivo un ripugnante odio verso di te, misto ad invidia agghiacciante ma allo stesso tempo anche gratitudine … già … perché mi hai fatto tornare indietro di 25 anni, quando andavo in una spiaggia un po’ isolata e con ottime scogliere e mi immergevo per raccogliere ricci.
    Certe mangiate io e mia nonna!
    Avresti dovuto vederci, un piccolo uomo seduto a tavola con una grande donna, che si scambiavano occhiate complici e sorrisi che erano “solo nostri”!
    Mio Dio … quanto mi manca mia nonna!!!
    E quanto mi manca anche il mare … beh si, hai ragion da vendere … questi sono i due più grandi amori di tutta la mia esistenza!
    Causa restrizioni non mangio pesce dai tempi dello sfollamento!!!
    Dannazione!!!
    Per distrarmi, proprio ieri, io ed il buon vecchio Normy (che ti manda un saluto) abbiamo montato il bar in giardino e ieri sera, davanti a Spagna-Francia, l’abbiamo inaugurato!
    Gli amici e vicini sono felici e questa sera ci raduniamo tutti in giardino, dove tra un drink ed una birra guarderemo la nostra Italia.
    Ok … ti chiedo un favore, non riportarmi più (anche se non era tua intenzione) a certi ricordi … ieri passando davanti alla mia pescheria di fiducia ho avuto voglia di rapinarla, ma non di soldi … solo di un po’ di pesce fresco!
    In fondo io chiedo poco alla vita!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Ciao...Sam
    nn volevo farti invidia..mi dispiace xò...l'invidia senza volerlo l'hai fatta tu a me.

    Momenti così belli,che tu hai vissuto con tua nonna,quelle occhiate complici e sorrisi che erano solo vostri..sono da invidiare..ma ti giuro che la mia è un'invidia "buona":)scambierei volentieri il momento in cui ho mangiato i ricci in cambio del tuo ricordo.
    A me, li hanno regalati..che fatica pulirli ma ci sono riuscita,anche se con un pò di spine nelle mani.

    Buona serata

    PS: dividerli con te e Noorm(salutalo da parte mia con un bacio :)sarebbe stato x me bellissimo.

    LO

    RispondiElimina
  42. Ciao LO,
    ... te lo giuro, a volte, tanto è il dolore, che preferirei non averne di certi ricordi!
    Non l'ho ancora digerita e credo che mai potrò farlo!
    Lei sa' perché e ... purtroppo, lo so anch'io!
    Ahhh se non fosse stato per lei!
    Wow ... ora basta.
    Ciao LO, buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  43. Caro..... non dire così.
    I ricordi a volte sono la cosa più preziosa che ci rimane!
    Nadia

    RispondiElimina
  44. Buongiorno a tutti,
    mammamia che serata!!!
    Oltre 30 invitati in giardino, io da solo al Bar, alcuni mi erano del tutto sconosciuti e … c’erano, ahimè “troppe” donne!
    Di donne già una è d’avanzo, figurati in tante!!!
    In ogni caso, drink di qualità, molte risate, io che guidavo cori osceni all’indirizzo di quel pezzente, demente, scemo col botto di balotelli e poi, alla fine, a partita conclusa e con i resti della serata da riordinare … io, Normy e suo figlio, ci siamo concessi un drink in santa pace, nel fresco della notte e tutti con le gambe rotte dalla fatica!
    Eh si! Stare dietro al banco mi trasforma, mi fa essere me stesso fino in fondo, accontentare la gente è uno spasso, una prerogativa non da tutti … visto che viviamo in una società dove la prima delle necessità è l’essere accontentati … mai accontentare!!!
    Mah!
    Tutto questo mi riporta al tema del post … l’amore e come viene vissuto da uomini e donne!
    Vi dico solo una cosa … sapete ieri sera qual è stata la bevanda più gettonata nel “Bar” di Sam?
    L’acqua naturale!!!
    C’erano le migliori miscele, gran birra … insomma, un barman a tua disposizione e tu cosa chiedi? Acqua!
    Motivo? L’estate è alle porte e zuccheri e bollicine sono banditi nella dieta della donna odierna.
    Una privazione che non immaginate … beh se c’è qualcosa che la donna sa amare davvero è, purtroppo, SOLO se stessa!
    Peccato per lei, sta demente!
    Un caro saluto a tutti.
    PS. Un benvenuto al lettore/lettrice di Malta!
    Sammy!

    RispondiElimina
  45. Buongiornoooo Sam e a tutti

    UHHHH mamma mia, ma te lo sei segnato a dito Balotelli allora e dai e che ti ha fatto le fave salate?ha pure segnato il primo rigore e vabbè qualche occasione se la sarà fatta scappare dai....xò..che partitona sofferta...ehhhh?ma alla fine..:)

    Guarda Sam che la bevanda preferita dalle donne è l'acqua sai xchè? Appunto xchè amiamo noi stesse e capiamo quanto questa faccia bene(PLIN PLIN )che poi...cerchiamo di farlo capire anche a voi uomini,visto che siamo così BONE DE CORE ,senza esiti positivi,nn sarà mica colpa nostra e che se po fa...c'è chi lo capisce e c'è chi no..ahhhh quanto è dura la vita,anzi quanto siete duri voi uomini, ehh si,siete de coccio.

    Accontentare o essere accontentati?

    chi dà di - in amore, l'uomo o la donna?Mah ,io credo che peccano entrambi nello stesso modo,la differenza credo che stia nel come l'altro o l'altra a secondo dei casi,riesce ad amortizzare il colpo e questo nn dipende dal sesso ma dal carattere.

    Ciao grande urug( è un complimento eh Sam,ma quanto so buona )

    ciao :)

    LO
    LO

    RispondiElimina
  46. LO,
    cos'è questo accento Romano?
    Sarai mica della Città Eterna?
    Mah!
    Ma che diavolo è "urug"?
    Tu non sei "buona" ma strana!
    Sam.

    RispondiElimina
  47. Sam le uniche cose che so dire con questo accento Romano finiscono qui e come disse Augusto(mi sembra lui)Acta est fabula..Lo spettacolo è finito.


    Mamma santa ,Gesù che dolore che sto provando,fitte da morire mi ricorda le versioni di latino..voglio uscire da questo corpo,sto troppo male con questi ricordi..li vedo..si ecco il 3 il 5- e o mio Dio un 5 e mezzo..salvezza arrivavo alla suff.
    Brutti ricordi..basta!!

    Ahhh URUG che significa?

    Ma dai...che lo sai..è guru al contrario no?

    Ciao
    mister MAS(Sam al contrario sa significa) ohhh mamma tutto ma proprio tutto ti devo imparare.

    Ave

    LO

    RispondiElimina
  48. Ora ... dico io!
    Se non ho ragione allora è meglio che mi do' al collezionismo di babbioni!
    Già la demenza s'era vista prima, ma adesso abbiamo virginie (il minuscolo è voluto) che si scrive i risultati delle partite dell'Europeo sulle poppe!
    Poi ecco le "wamps" (non so nemmeno se si scrive così) che non sarebbero altro che le "belle" mogli dei nostri calciatori, a cui, udite udite, si attribbuiscono i successi dei loro mariti!!!
    Hai capito!!! Loro in giro per l'Europa a fare shopping e a farsi fotografare manco fossero loro le campionesse, vannonelle tribune più lussuose a sbafo e poi, non ricordo chi ... ha anche dichiarato di essere stanca! Porellina 'sta cocca!!!
    In merito alla puttanella veggente ... beh spero faccia la fine del polpo porta sfiga!
    Ditemi voi se l'immagine della donna di oggi non sia la cosa più disgustosa che possa esistere?!
    Li avete visti i costumi di quest'anno?
    Dico, ma che se li mettono a fare 'ste mignotte!!!
    Si vede tutto ... ma proprio tutto!!!
    VERGOGNATEVI DONNE!!!
    E tu pensa se io mi abbasso a provare un sentimento così nobile come l'amore,per una di queste sgualdrine senza arte né parte!
    Mah ... che dire?
    Sam.

    RispondiElimina