domenica 8 luglio 2012

La donna cattiva non muore mai!!! Come la gramigna!!!


C’è poco da fare … è una realtà e perché essa sia “digeribile”, dovrebbe essere presa con un po’ di ironia … nulla di più!

Insomma … dalla notte dei tempi, dagli albori della civiltà umana, dalle radici dell’umanità come la conosciamo, la donna è stata sempre paragonata ad un eterna gramigna, la classica zizzania, un’erbaccia fastidiosa … un loglio!

Nel libro della Genesi … nella Bibbia … in una delle tante versioni manipolate a piacere da una della tante religioni … troviamo: “All'uomo disse: POICHE’ HAI ASCOLTATO LA VOCE DI TUA MOGLIE (già qui avremmo risposta ad ogni quesito) e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: non ne devi mangiare,
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te
e mangerai l'erba campestre.
Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
finché tornerai alla terra,
perché da essa sei stato tratto:
polvere tu sei e in polvere tornerai!” BRUTTO DEMENTE ndr!!!

Ma non gli bastava già la donna come punizione eterna?

Invece, alla prima donna le viene inflitto “solo” il dolore del parto!

E che fa quella furba?
Inventa l’epidurale!!!

Noi uomini, dal canto nostro, abbiamo inventato i pesticidi e i diserbanti … ma la cosa ci si è ritorta contro sottoforma di bolle mostruose sul corpo, tumori e chi più ne ha più ne metta!

E così … ritroviamo l’uomo a dover faticare come un disgraziato per tutta la vita, sudando (appunto), spaccandosi la schiena, sopportando caldo e freddo e tutto ciò che il lavoro nei campi comporta ma … mica solo per lui … ma quando mai, deve raddoppiare, triplicare e moltiplicare la fatica in relazione alla moglie ed ai figli che essa gli metterà al mondo!!!

Non vi sembra anche a voi che all’essere più stupido e casinista del pianeta, sia andata piuttosto di lusso rispetto all’uomo???

Un motivo c’è e lo si legge proprio in queste parole (che per inciso le religioni si guardano bene dal sottolineare): “poiché hai dato ascolto a tua moglie!!!” Tuonava il Signore!!!

Ma torniamo all’erbaccia ed alla correlazione tra questa infestante gramigna maledetta e … la zizzania (?).

Di piante infestanti ce ne sono di diversi tipi, ma tutte hanno in comune il loro irrefrenabile proliferare accanto alle più nobili vegetazioni da frutto.
Quasi tutte, addirittura, nascono attaccandosi letteralmente alla radice della pianta vera e propria ed estirparle è cosa difficile, non puoi farlo con la zappa ma devi strapparle a mano, una per una, altrimenti rischi di recidere o strappare anche la pianta buona!

La zizzania si nutre di quel che l’ortolano da’ alla pianta nobile, dimezzandone di fatto, tutti i nutrienti necessari perché essa porti un buon frutto al tempo giusto!
È un po’ come quando ci leghiamo sentimentalmente ad una donna … lei ci smezza, ci rende grami, ci impedisce di crescere come noi vorremmo e si nutre della nostra linfa per crescere rigogliosa e robusta, quanto basta per poi farci soccombere del tutto!

Ma che diavolo fare allora?

Una soluzione ci sarebbe ma costa molta, troppa fatica!

Consiste nel lavorare il terreno in profondità, con grossi solchi ampi e permettere al gelo dell’inverno di agire per ripulire un po’ la terra come si deve … no, non significa che dovete lasciare vostra moglie sulla scala antincendio al 15° piano da novembre a marzo!

Poi … quando è tempo di semina bisogna raffinare la terra, concimarla … NO, dannazione! Non significa che dovete cospargere vostra moglie di letame per mesi interi né che dovete infilarla nel trita rifiuti!!!

Quando … infine … il terreno è pronto, seminare le nostre piantine alla giusta distanza l’una dall’altra, spazio che vi consentirà di lavorare intorno ad essa in modo meticoloso estirpando ogni erbaccia sul nascere … caspita no!
Non significa che dovete viverle il più distante possibile liberi di fare i vostri comodi a sua insaputa (?).

Quando poi la pianta, ormai formata, alta, rigogliosa e pronta ai frutti sarà al massimo della sua forza … potete rilassarvi un po’ perché da quel momento alla raccolta ed al normale finale del ciclo di vita della pianta stessa, ci passa così poco tempo che anche se qualche maledetta erbaccia spunta lo stesso, i danno saranno quasi nulli … ah ma allora siete tutti matti! Non significa che potrete tirare un sospiro di sollievo solo quando lei avrà 98 anni e starà ad un metro dalla fossa!!!

Insomma … il cammino sarà dispendioso, faticoso e ricco di sacrifici … ma vuoi mettere!

Oppure … ci sarebbe anche un’altra possibilità: andare al supermercato e scegliere gli ortaggi che più ci aggradano … ma qui puzza tanto di andare a puttane!

Si … è vero, hanno anche inventato il divorzio ma, sapete, serve a poco se poi ci costringono a mantenerla fino alla sua, tanto sospirata morte!

La morale è questa: se siete stati così sprovveduti da scegliere una donna ed innamorarvene, se siete stati così pazzi e inclini al pericolo da sposarla e se avete giurato fedeltà all’agonia in persona … non cercate nobili tentativi per disfarvene … non ci sono!!!

L’unico palliativo sarà a fine stagione … quando, tutte quelle stramaledette gramigne che abbiamo estirpato con una fatica immane nel corso di un intero anno, le daremo alle fiamme e quando ne vedremo rapiti il fumo salire in cielo, faremo un profondo sospiro di sollievo, ci godremo quei brevi momenti di pace … momenti indimenticabili, nostri, imparagonabili, poetici, astratti; saremo estasiati e poi … già … quando lei ormai è dissolta, incapace di farci ancora del male … finalmente ci dirigiamo verso casa certi che seppur per breve tempo, siamo stati veramente felici ……….
Poi arrivano i Vigili e ci arrestano perché non si possono accendere fuochi!!!

Insomma … pure da morta!!!

Maledetta orticaccia fastidiosa, ripugnante, urticante e tremenda … la gramigna, mica la donna … certo, mica la donna! MICA!!! (???)

Sam.

30 commenti:

  1. buon inizio settimana Sam e a tutti.

    Madòòòòò sta storia che Eva sia l'artefice di tutti i guai è veramente fuori,ma dai..

    e che dire di quel poveretto del maschietto di Adamo("maschiettino" diminutivo messo di proposito:) scherzo) che è stato ingannato?

    Ma mi faccia il favore, signor Sam,nn crederà veramente ancora alle favole?(vabbè.. detta da me,sta frase,fa proprio ridere lo ammetto,rido pure io):) :)

    Allora,tanto x dirla tutta,Eva poveretta è stata lei ingannata dal diavolo(nn dico da un pinco pallino qualsiasi)e questo sta scritto sulla bibbia, nn fu ingannato Adamo, ma fu la donna ad esserlo.
    Il poveretto di Adamo,era consapevole della caxxata che faceva,è stata una sua libera scelta quella di disubbidire a Dio,solo che poi da perfetto VIGLIACCO ha detto come i bambini:

    Dio nn sono stato io, è la donna che mi hai messo a fianco a darmela!!!!!

    Così invece di chiedere perdono a Dio,ha giocato a nascondino,nascondendosi dietro a chi? Ad Eva, alla DONNA!


    E a questo punto mi viene spontaneo dire:

    Adà...ma va va va va va va va!!!!!

    Sam se le donne usano l'epidurale sarà xchè so dritte,ma xchè voi che fareste?(magari l'avessi potuta usare io):(

    E poi...e poi...e poi....

    dici: la donna si nutre della vostra linfa x crescere rigogliosa????????????????

    NOI?????????????????????????
    Ma se siete dei vampiri che ci succhiate pure il sangue
    Guarda il collo delle donne Sam e vedrai che nn mento,molte hanno lo stesso segnetto ;)

    E me lo male che nn riuscite ad estirparla,altrimenti il segnetto dovreste farvelo tra voi maschietti.

    Ahhhh...LE DONNE,ma io dico e dico e ancora dico,ma invece di paragonare la donna a ste piante,xchè santo uomo nn la paragoni che so..ad un fiore...ma pure ad un semplice rametto...ma dimmi nn sarebbe + bello x te leggere che so la poesia di quello..nn mi ricordo chi fosse

    colei che unica merita il nome di donna,a quel ramo(e dico ramo Sam) lei si appoggiò e l'erba e pure i fiori(bada Sam erba e fiori)la ricoprono.........beh + o - faceva così

    IMPARA Sam IMPARA :) :) :)

    ciao ciao

    AVE Sam (EVA al contrario) ;)

    LO

    RispondiElimina
  2. Ciao e buon inizio di settimana a tutti, Sam, lo sai come recita il famoso detto..."l'erba cattiva non muore mai!"...quella la estirpi, la sradichi ed è sempre lì che ricompare e cresce vigorosa in un batter d'occhio...è incredibile, sono proprio fastidiose le erbacce...anche se innocue, perchè si impiantano da sole senza averle nemmeno invitate...macchì le vuole, eppure loro dal giorno alla notte spuntano e quando le vedi ti urtano i nervi! proprio stamattina bagnando i geranei ne ho vista una alta 7/8 cm, che ieri non c'era...l'ho lasciata lì per vedere fin dove vuol arrivare...quella sciocca...farà una brutta fine! Sabato sono stata al concerto di Ligabue, nelle sue canzoni la donna è onnipresente...la donna è tutto (tratto da una sua canzone) : donna come la guerra, donna come la pace, donna come la voce, donna come la vita...ecc...noi siamo sia la pianta buona che la pianta malvagia! Tutto stà, nel far proliferare, dar luce e acqua solo alla pianta buona e non a quella cattiva! Ci credi? Ciao Sam. RaffaellaR

    RispondiElimina
  3. ... "E' stata la donna che mi hai messa al fianco A DARMELA!!!" ... per fortuna che certi termini non si usavano allora, altrimenti un bel fuliminino ad Adamo non glielo toglieva nessuno!
    LO ... tu sei qualcosa di incredibile ... io non stavo facendo esagesi Bibblica, stavo ironizzando sulla punizione inflitta da Dio all'uomo e della relazione che ci possa essere (o meglio, che io voglio ci sia) tra l'infestante erbaccia e la donna!
    Ma vorrei farti notare un particolare: Satana ... è per antonomasia l'ingannatore per eccellenza e come tale, sa scegliere molto bene le sue prede e trama tranelli con molta attenzione!
    Infatti ... lui ha fatto leva sulle classiche debolezze della donna e poi, di conseguenza a questo, sulle debolezze dell'uomo ma ... non rispetto a lui ... ma ATTENZIONE ... rispetto alla donna!
    Come a dire che satana e la donna siano un po' la stessa cosa ... e su questo non ci piove manco a Seattle!!!
    Poi mi dici che sarebbe stato più carino paragonare la donna ad un fiore ... va bene ... per questa volta ti accontento.
    "Le donne sono come i fiori ... bellissime, profumate, stupende e colorate ... ma dopo qualche giorno appassiscono in modo ripugnante!"
    Senti ... scusa ... ma io non posso fare di più!
    Eppoi ... non è forse vero come il ciuffo della brambilla che la donna ne sa una più del diavolo?
    Pensa che è talmente demente che se non ci fosse stato il serpente ad ingannarla si sarebbe fregata da sola, sta scema di guerra!
    Dai LO ... non ti fare le favole e dicci ... lì sulla Luna o su Marte ... qual'è l'adattamento della storia di Adamo e la demente Eva?
    No ... grazie, risparmiacelo!
    Di orrori, come le donne appunto, qui sulla terra ne abbiamo fin troppi!
    Ti auguro buon pranzo.
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno e buon inizio settimana anche a te RaffaellaR,
    … Ligabue … ricordo che c’era qualche canzone che mi piaceva, oggi apprezzo molto la sua discrezione, il suo poco far parlare di se’ se non per la sua musica e le sue opere … i suoi libri sembrano essere molto apprezzati.
    Non di certo come un certo tossichello che si inneggia ad anticonformista per poi piegarsi al matrimonio usandolo come scusa per una pubblicità che … diciamocelo … fa gola solo agli sprovveduti suoi fan!
    Un copia canzoni, un esempio pessimo per le nuove e vecchie generazioni, uno che non ha più nulla da dire né da offrire … beh … Ligabue in confronto, ha la vera stoffa dell’artista!
    Parentesi musicale a parte … se proprio vogliamo esser seri si, sono d’accordo, la donna può essere la pianta buona o quella cattiva … in entrambi i casi fa la differenza … non c’è dubbio.
    Ma come rappresentante del genere maschile, ogni mattina alle cinque, quando con gli occhi mezzi chiusi, sbadiglio come un ippopotamo e mi stiracchio come un gattone, annaffio le mie piante e m’imminchio perché potrebbero essere ancora più belle se non fosse per quelle dannate don … scusa … dicevo … erbacce, beh … non posso fare a meno di pensare a quella dannata Eva … la primogenitrice di ogni male!
    Almeno nell’immaginario collettivo.
    Ok, grazie RaffaellaR … a presto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  5. LA MELA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    X fortuna che Dio legge nei cuori e poi era sottinteso,tutti sanno qual'era il frutto proibito.

    Caro Sam..nn demordere..nn abbatterti...sei sulla buona strada,è già qualcosa come hai paragonato la donna al fiore...certo se ti fossi fermato in tempo fino a colorate, invece di continuare...ma stiamo sulla buona strada:)

    Guarda sulla luna la donna viene adorata e venerata x questo ci vado sempre..sapessi, su Marte nn saprei,dovresti dirmelo tu,visto che ci vai ;)

    Senti uomo del monte,ma nn è la gramigna quell'erba che si lessa e si condisce col limone e olio?Nn so xchè ma una vocina mi dice che anche se nn lo fosse mi diresti di si, x poi chiedermi come mi sono sentita bene dopo averla mangiata :( :(

    Vabbè se così nn fosse ti illumino io...

    tutto ciò che viene paragonato alla donna compresa la gramigna come disse DIO fu cosa buona:

    la gramigna è un'erba medicinale che serve x guarire le infezioni delle vie urinarie!!!!!!!

    Inoltre tu vuoi estirparla e so io xchè:

    toglierla è difficilissimo in quanto arriva ad andare nel terreno fino a 50cm e x tirarlo fuori(lo stilone) ti fai i muscoli.


    A proposito è ottima x la caduta dei capelli e poi e poi e poi...come la donna è indispensabile x tante altre cose

    .....UHHHHHH.... mica ti posso dire sempre tutto io Sam!:):)

    Buona digestione a te

    Ciao a tutti ;)

    LO

    RispondiElimina
  6. E Dio disse:

    PERDONATE LORO (OSSIA SAM) XCHE' NN SANNO QUELLO CHE DICONO!!!!

    ED io perdono perdono perdono e continuo a perdonare e qualche erba cattiva che hai mangiato Sam che ti deve far delirare,forse era

    TOSSICA?????

    LO

    RispondiElimina
  7. LO,
    … è divertente vedere come le tue unghiette stridulano sulle fredde e lisce pareti degli specchi.
    Prova con il “Super Attak” … chissà.
    Dicci … “maestra” … quale sarebbe il “frutto proibito”?
    Non sarà mica ….. beh … non credo, dal momento che poco dopo Dio ha detto loro di crescere e di moltiplicarsi.
    Insomma LO … voi donne siete come i fiori … inutili!!!
    Vi dobbiamo curare, annaffiare, concimare (!), potare, accudire e … per che cosa?
    Io se non altro mi spezzo la schiena per delle piante che mi danno da mangiare!!!
    Inoltre … credi che dopo qualche lezione di gramigna su Internet le tue teorie siano meno asinine delle mie?
    Andiamo … se non altro io lo dico ben chiaro che scherzo.
    Già … io mi diverto e poi lascio al lettore il raffronto, la comparazione, il paragone e la riflessione … e pensa tu … tutti la pensano allo stesso modo … CHISSA’ PERCHE’?!
    In merito a quel torcolo di droga nguastita che non si risparmia mai di dare cattivi esempi ai giovani (e per questo andrebbe ingabbiato) risparmiaci i tuoi strappamenti di capelli da adolescente mai cresciuta perché quello lì è proprio un cattivo punto di riferimento camuffato da eroe!
    Sta a vedere che se muore di O.D. lo fanno pure santo!!!
    John Bon Jovi avrebbe dovuto andare avanti con la causa di plagio, così almeno per vent’anni non avrebbe impestato le nostre radio con la sua “erbaccia” fumata e suonata … “suonata” poi è una parola grossa … ma ci siamo capiti!
    Con molta simpatia … Sam.
    PS. ‘n ce prova’!!!

    RispondiElimina
  8. Hey … suor Maria dalle mille torture!!! (LO)
    L’erbaccia, i rovi, le spine etc vennero, secondo la Bibbia, dopo il peccato di quella demente di Eva e di quel povero ingannato di Adamo … quindi Dio non disse Mai che l’erbaccia fosse cosa buona … proprio come si risparmiò di dirlo dopo aver creato la donna!!!
    E se poi credi che la donna sia così superiore all’uomo, bene … siete il frutto di una costola!!! Di una nostra costola!!!
    Pensa tu se Dio si scomodava a prendervi da un’unghia incallita!
    Siete SECONDE in tutto e per tutto!!!
    Pace anche a te Suor Maria benedettina da Vincefalo!
    Con ossequi garbati … Sam … UOMO, SUPERIORE e pianta NOBILE!
    Scherzando …
    Sam.

    RispondiElimina
  9. e c'era bisogno di dirlo davanti A TUTTI che ho copiato????:( :( :(

    e certo che sono andata a vedere su internet le lodi della gramigna..pensa tu io credevo che si mangiasse!!!!

    GRRRR tutto dici..VERGOGNATI....

    PERO' Sam su una cosa ti sbagli alla GRANDE


    SUORA IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Ma sei scemo???????????????????????????????

    NN CIO' NIENTE DELLA SUORA,CHE FAI VUOI FARMI FARE PECCATO?????????????????

    ORA VADO FRATELLO SAM devo andare a prendere i pargoli.

    ciao ciao
    LO

    p.s. x le cose serie ti risponderò con calma ;)

    RispondiElimina
  10. a proposito che l'erbaccia fosse buona me lo sono inventato io:) :) :)
    ma nn ti ho fregato
    ciaooooooooooo scappo
    LO

    RispondiElimina
  11. "Stella Stellina", LO ed altri ... vi chiedo scusa, ho dovuto affrontare una grave emergenza. Adesso proprio non posso rispondere.
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Sam,
    cos'e' successo? Nulla di grave spero.....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  13. Sam un altro noto doloroso è:
    Puoi stirpare l'erbaccia in modo tale che non ritorna... attraverso l'ingano!!! Cioé Dare l'acqua tutto ciò che vuole e poi stirpare la pianta con facilità!!! Non é proprio come la donna? Darla tutto ciò che vuole, e poi sarà possibile rimuoverla. Quanti uomini hanno pagato duramente tutto quello che possedevano, per liberarsi dell'erbaccia (le loro moglie! ) Solo per un po' di pace e serenità!

    Sam, Sam, Sam siamo ormai condannati, lavoriamo la terra..... alemeno siamo lontano da loro per qualche ora! E dopo tutto c'é la bella birra freddaaa! hahahaha!

    Normy baby!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti,
    ... vi chiedo scusa per ieri ma abbiamo avuto un grosso incendio proprio in prossimità delle nostre case.
    Quella più a rischio è stata quella di una vicina, vedova con figli e per giunta anziana.
    Solo 3 i mt. che separavano le fiamme dalla sua abitazione.
    Io ero sottovento ed il tubo non arrivava abbastanza, ho respirato molto fumo, per poi avere conate di vomito tutta sera!
    Tutto il vicinato stretto a portar soccorso in attesa dei Pompieri che hanno svolto un compito (come al solito) egregio, magistrale, certosino e da grandissimi professionisti.
    A loro va tutta la mia stima e rispetto.
    Beh ... che dirvi?
    Stare ad un metro da fiamme alte 1mt e mezzo, con fumo in bocca e con un calore infernale mi ha fatto stringere le chiappe come non mai!
    Altro che liposuzione, adesso ciò un culetto dorato al punto giusto e sodo ... proprio come un uovo ... ben cotto!
    Ci scherziamo su' per sdrammatizzare, ma ieri ero davvero spaventato ... ma gli occhi pieni di terrore di quella donna non lasciavano spazio a scelte di sorta!
    In ogni caso, qualche capanno è andato in fumo, due cisterne di nafta esplose, tanta paura, qualche graffio ... ma, il peggio è passato.
    Oggi io ed il buon Norm ci prendiamo una pausa da tutto ed andiamo ad ascoltare buona musica all'Umbria Jazz.
    Chissà se incontrerò qualcuno di voi!
    Tanto per completare la disgrazia!
    Vi auguro una felice giornata a tutti.
    Sam e Norm.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno :)
    godetevi questa bellissima e meritata giornata,sono felice x voi!:) :) :
    Se vedrete una svaporata svampita sono io ;)e soprattutto fuori di testa.
    Ciao Sam e Noorm,vi voglio bene.
    LO

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono contenta che i danni siano stati limitati...godetevi questa giornata jazz al massimo, piacerebbe molto anche a me essere lì, l'atmosfera dev'essere magica, ma per fortuna vostra non sono vicina vicina, mi consolo con dei concerti jazz che fanno parte di quel circuito! Divertitevi un pò in spensieratezza...un saluto jazz a tutti. Buona giornata Sam e Noorm, bye bye. RaffaellaR

    RispondiElimina
  17. Sammy ....giro come una trottola dove sei?se ubblichi vol dire che leggi e come puoi? mi dici dove sei che maglietta porti?Ti prego sam.Ho visto uno come te che aveva la maglia dell'italia un altro che aveva i pinocchietti di gins eri tu?
    Loro non mi rispondono.
    Solo un saluto sam.mica dai retta a stellina?infondo che male ci sta a stringerti la mano con amicizia?
    Spero di rovarti.
    Mo sto a piazza della fontana quella coi leoni sulle scale.
    aspetto 20 minuti.Titty ......non mi delude.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti,
    per prima cosa, e non certo perché vorrei riservarle un posto primario, vorrei rispondere a Titty.
    Insomma, oggi mi prendi male … non che gli altri giorni siano più appropriati, ma oggi …!
    Tu scrivi che “giri come una trottola” … continua pure, visto mai l’effetto centrifuga non ti schiarisca il cervello!
    Come faccio a pubblicare i commenti?
    Se tu, anziché fare una stupida guerra contro “Stella Stellina”, ascoltassi ciò che ti ha suggerito, e cioè di andare a rileggere alcuni vecchi post, sapresti che ho un telefonino che può connettersi ad Internet tramite il programma “Opera Mini” … ma che lo stesso, non mi consente di commentare (non so perché).
    Il tuo dubbio, tra l’altro, è quanto mai ingiustificato, perché SE è vero che tu mi cercavi all’aperto … anche tu avevi modo di controllare Internet e addirittura di scrivere sul Blog.
    La piazza a cui fai riferimento io proprio non la conosco … ma sai … solitamente le Piazze hanno un nome e non “quella coi leoni”!
    Tuttavia aver condiviso una parte di cielo con te, ammesso che questo sia vero, è piuttosto inquietante!
    Inoltre, se tu mi conoscessi, cosi bene come affermi, sapresti benissimo che non indosserei MAI dei “pinocchietti” né che metterei delle magliette, dal momento che odio le T-Shirt!!!
    Spero con tutto il cuore di averti deluso moltissimo, forse uno sprazzo di intelligenza può esserti d’aiuto!
    Ah … dimenticavo … stai diventando molto, molto fastidiosa … ed in una giornata come questa … fatti un favore … stammi alla larga.
    Non pubblicherò mai più un tuo commento.
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Sam e a tutti quanti,come va?
    Spero che tu e Noorm ieri vi siate rilassati e goduti la meritata giornata di riposo.(ciao Noorm) :)

    Dici che siamo SECONDE in tutto e x tutto?????

    Quindi voi "ometti" sareste anche PRIMI in tutto e x tutto???OH OH OH Sam....anche nelle......?;) ;)(scherzo)

    Cmq i fiori nn sono inutili,si è vero..nn si mangeranno,nn daranno frutti e allora xchè mai un uomo regalerebbe dei fiori ad una donzella?:)

    Ciao Sam auguro a tutti una serena giornata!

    p.s. scusa Sam se mi permetto, ma se Titty nn era Enza e quindi nn ti ha detto quelle cattiverie,ma solo una persona che ti stima,xchè trattarla così?In fin dei conti voleva solo stringerti la mano con amicizia :(

    Vabè come nn detto, solo un mio pensierino da demente.

    ancora ciao :)

    LO

    RispondiElimina
  20. Ciao LO,
    scusa se non rispondo con precisione a tutte le tue domande … alcune tra l’altro non le ho manco capite, tipo: noi uomini saremo primi anche in puntini, puntini … boh!???
    Vedi … in merito a Titty … io odio la falsità e detesto i bugiardi!
    Prima sbandiera di conoscermi bene e poi si perde nelle vie di una città chiedendosi se io sono questo o quello.
    La cosa che però mi da più fastidio è il suo modo di relazionarsi con me … e credimi … non è una percezione personale, ma una sorta di irritazione dovuta al fatto che in ogni suo commento cerca di sminuire te, “Stella Stellina” o altri per cercare di accaparrarsi una maggior attenzione da parte mia!
    Questo è meschino!
    E come tale va trattato!
    Altro che stretta di mano in amicizia, se poco poco m’avesse visto per davvero mi sarebbe saltata al collo né più né meno di come avrebbe fatto una vampira!
    LO … tu, mio malgrado, come gli altri, non conoscete molti commenti della suddetta fun di Sam … beh … io si, e secondo me, è meglio così.
    Ma oggi sono nervoso di mio, ho un diavolo per capello … anzi … visto che i capelli sono pochi ne ho trentamila di diavoli per capello!
    OK???
    Ma voglio aprire una parentesi e … voglio farlo con te …
    continua …

    RispondiElimina
  21. … questa mattina, esco alle 4.45 … inizio a fare tutte le mie cose nella serra e nell’orto … devo farle a quell’ora perché poi il caldo mi ammazza … quindi zappo, annaffio, mi prendo cura delle galline, raccolgo le uova e … mi godo in pace il mio sacro momento di solitudine.
    Una volta finite le cose “pesanti” rientro un attimo in casa, dopo aver lasciato il tubo sul solco dei perini, e mi ascolto per qualche istante le notizie del TG.
    Nel riuscire, proprio davanti alla serra, pesto una gran cagata di cane!!!
    Alzo gli occhi e vedo ‘sto cagnaccetto di merda che bello, bello se ne va dietro alla padrona che faceva la sua bella corsetta mattutina!
    Io m’imminchio e le grido di tenere il cane schifoso al guinzaglio perché sono stanco di pestare merda nel mio giardino e perché c’è una legge che glielo obbliga!
    Lei … impettita come uno sgorbio, mi risponde che a lei della legge non gliene frega niente e che il cane è libero … bla bla bla!!!
    Quella risposta, cosi arrogante, incivile, irrispettosa, volgare, sconcia e provocatoria, mi ha fatto saltare i nervi e le ho vomitato in faccia il mio DIRITTO di non apprezzare la merda di cane nel mio fottuto giardino della minchia!!!!!!!!!!
    Lei per un attimo cerca di affrontarmi ma in men che non si dica si piega come una sdraio sottomessa e svergognata, piangendo come una vitella oblunga e scappando via col timore di prenderle lei e quella merdaccia di cane!
    Una mia vicina … che per esteso è una cara amica e mi conosce bene … le ha suggerito di andare via ed in fretta pure!!!
    Ora … tu cara LO … hai un cane … ti chiedo solo un favore … OGGI, SOLO OGGI … non trovarmi giustificazione a questa inciviltà perché giuro che ti esco dallo schermo come Poltergeist e ti slegno gli stinchi!!!
    Ti chiedo: “che diavolo succede a chi possiede un cane, quale percorso amorfo segue il cervello di voi padroni? Perché vi sentite al di sopra di tutto, della legge, del buon gusto, del rispetto altrui, dell’igiene, dell’educazione civica e di quanto di meglio ci sia in fatto di moralità civile???
    Cos’è, accudire un lurido sacco di pulci vi persuade ad essere superiori?”
    Mio Dio … ma perché non esiste una malattia virale che ammazza tutti i cani ed i loro padroni???
    Se domani la rivedo giuro che gli spacco la faccia con la pala!!!
    Dico … io ci mangio in giardino, la sera ci raduno amici per bere qualcosa insieme amabilmente e ti chiedo per cortesia di stare attenta che il tuo cane non mi caga in giardino e tu anziché chiedere scusa mi aggredisci???
    Ma questa è roba da pazzi!
    Mentre poi … frignava inviperita e ferita (con mia sconfinata goduria) l’ho invitata a rivolgersi alla Brambilla, la più stupida delle stupide … un vero bestione da palcoscenico!
    LO … grazie, se me lo concedi, questo sfogo!
    Ma ti supplico … dimmi cosa scatta nella testa dei possessori di cani per renderli tutti (o quasi) così irrispettosi di ogni buon senso!
    Ari-grazie e …
    Buon pomeriggio,
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Sam,scusa ma io nn riesco a nn scrivertelo quello che mi sta succedendo in questo momento....

    SAMMMMMMMMMMMM MI STO AMMAZZANDO DA SOLA X LE RISATE:):):):):):):):)

    Ma che cax.....significa,ho pensato, quando ho letto il tuo commento.....che cax.....vuol farmi????????????????????????

    ti esco dallo schermo come Poltergeist e ti slegno gli stinchi??????????????????

    Porcaccia la miseriaccia..ti giuro che sto respirando come si respira con le contrazioni:

    UFF UFF UFF UFF,

    sarebbe il respiro di quando avevo le contrazioni e che uso x concentrarmi e risponderti.

    IO la pala in testa a quella bella signora che cerca di mantenersi in forma lei e quel povero cane gliel'avrei suonata se avesse fatto fare i bisogni al suo cane nel mio giardino...a meno che,è successo x sbaglio, ma avrebbe dovuto PULIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io il cane lo tengo, ma quando lo esco,mi porto a presso gli attrezzi da lavoro,i cani nn hanno colpe,sono i padroni gli strafottenti,gli incivili.

    Sam hai perfettamente RAGIONE,se il mio cane abbaia di continuo,in orari che nn dovrebbe esco e lo zittisco,anche a me da tremendamente fastidio, altrimenti diventa un'abitudine,figuriamoci lasciare i suoi bisogni in giro,come farebbero schifo a casa mia figuriamoci fuori e poi,anche se molti nn la pensano come me,io sono e rimango dell'idea che:

    il cane deve fare il cane!!!!!!!!!!!!


    Nn è un essere umano,lo dico x il suo bene.


    X cui nella testa di alcuni possessori di cani cosa scatta Sam?
    La stronzagine ,OPSSSSS è una parolaccia??????

    X quanto riguarda Titty,è vero che alcuni commenti nn li leggiamo visto che nn li pubblichi,ma a prescindere di me e Stella Stellina,io mi riferivo alla grande stima e ammirazione che mostra nei tuoi confronti,forse vuole solo amicizia e allora le prova tutte anche con qualche piccola bugia,magari a volte usa termini sbagliati e sembra che esageri,io nn lo so,ma ho come la sensazione che voglia compagnia.Scusa Sam se mi permetto,ma ti prego lasciami scrivere questo rigo a Titty,ribadisco Sam,scusami se mi permetto,spero che tu capisca:
    Titty xchè nn provi a ricominciare tutto daccapo,senza nascondere la stima che hai x Sam come tanti di noi l'abbiamo nei suoi confronti,sarebbe bello se volessi dirci come la pensi su alcuni argomenti,sai a volte nn è facile farsi capire scrivendo(io faccio pena)quindi,magari forse hai anche tu come me il problema di farti capire e ti assicuro che Stella Stellina lei riesce a leggere tra le righe,è "bravissima"...nn x niente è una donna :)

    Sam grazie se pubblichi il mio commento,capirò se nn lo farai.

    Ciao da :) :) :)

    LO

    RispondiElimina
  23. Ciao LO,
    mi fa piacere averti divertito, ma io dicevo sul serio … nel senso che la domanda che ti ho sottoposto … insomma … io davvero mi chiedo perché chi possiede un cane, generalmente, è così menefreghista del diritto altrui alla pace, all’igiene ed alla normale quiete.
    Ci sono città bellissime che non puoi guardare per bene perché devi stare attento a non pestare cacca di cane, ci sono milioni di persone disturbate ad ogni santa ora del giorno e della notte dal fastidiosissimo abbaiare dei cani, tutti gli uomini sono soggetti ad “annusate testicolari” dai cani senza suscitare, neppure per un attimo, l’attenzione dei padroni che, se lo fai loro notare ti rispondono: “ma è il loro istinto”! “Ok” … risponderei io … “allora sdraiati che anch’io ciò i miei istinti!!!”
    Ma cos’è che sta accadendo?
    Dico io, spiagge riservate, locali aperti ai cani, mobilitazioni NAZIONALI contro le “torture” ai beagle, contrapponendo a questo fenomeno l’assordante silenzio di istituzioni, gente comune, opinione pubblica, sensibilità personale verso ospizi leagher!!!!!
    Ma che succede???
    Dio santo è un cane … io sto sviluppando un’odio sconfinato contro tutti quelli che con odiosa ostinazione mettono al primo posto su ogni cosa il proprio o l’altrui cane di merda!!!
    Quella sgualdrina di questa mattina ad esempio, piangeva manco avesse visto lo smembramento di suo figlio ed io le avevo solo chiesto di evitare di far defecare quella schifezza di cane sulla mia proprietà!
    Oddio … io sono stato duro come un monolite … ma tu figlia cara sei proprio una bagascia senza pudore!!!
    Io sono incredulo, casco dalle nuvole, non mi capacito!
    Perché cosi tanta esasperazione per il concetto di affetto per un animale domestico?
    Ho visto morire più gatti io che la Repubblica Cinese e … certo che m’è dispiaciuto, ma non ne faccio mica un caso nazionale, non ammazzo certo chi me l’ha investito il gatto (come invece accade per i cani)!!!
    Non lo so, forse non avrò risposte, forse dovrei documentarmi o forse è l’ennesimo segno che tratta una linea ben precisa del tracollo sociale dove perfino un cane vale più di un nonno che solitamente viene relegato in vecchi ospizi e maltrattato da infermiere neo-naziste!
    Cristo!!! Io le ucciderei come bestie!!!
    Ok LO … come vedi … oggi sono irritabile in modo assurdo … lascia perdere se ti va.
    In merito al tuo invito a Titty … che posso dire … io sono allergico a certe sciocche manifestazioni femminili.
    Ed apprezzerei che non mi scrivesse più.
    Ciao LO … mi sa’ che questa sera mi tolgo uno sfizio culinario, un bel paninazzo con la salsiccia e una valanga di zucchine sott’olio … birra a fiumi e poi, prima della nanna, un bel Gin-Tonic, doppio, con la speranza di andare a salutare giovedì con maggior serenità!
    Che s’è capito che odio i soprusi e le prevaricazioni?
    Mah … chissene … intanto lascio la vanga dietro la porta … giusto per domani!!!
    Ciao LO, grazie per la comprensione!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Ciao Sam e ciao a tutti, vorrei raccontarvi questa, perchè credo racchiuda ciò che penso delle persone proprietarie di cani...e forse rappresenta una lezione di vita, per me lo è stata, anche solo assistendo alla scena...sono passati alcuni anni ma non la dimenticherò mai...dunque, una domenica mattina, di quelle tiepide sul finire dell'inverno esco e mi reco in centro città (io abito in una città di piccole dimensioni) per un caffè...c'era poca gente in giro, attraversando una piazzetta, mi fermo per salutare un paio di conoscenti incontrati per caso, da un'edicola esce un signore con in mano il suo quotidiano fresco di stampa, in compagnia del suo cane, mi sembra fosse stato un bastardino di medie dimensioni...bene, l'uomo senz'altro si stava dirigendo al bar dall'altro capo della piazzetta ben contento di sfogliare il suo giornale, seduto ad un tavolino all'aperto baciato da un tiepido raggio di sole...ebbene di punto in bianco il suo dolce cagnolino si ferma e si mette in una posizione inequivocabile, il signore prontamente senza pensarci troppo ha cacciato sotto il sedere del cane il suo giornale fresco di stampa, il cane l'avrà fatta in faccia a qualche politico quindi direi che l'ha fatta nel posto giusto...ma un applauso a quel signore non l'avrebbe tolto nessuno. Oltre al bel gesto dell'uomo mi ha colpito la sua espressione, felicemente rassegnata, ma consapevole che quella era la cosa giusta da fare!!! E di persone così ce ne sono molte, gli altri abbiamo capito chi sono...aggiungo che si e no eravamo in 4 in piazza, poteva anche passare inosservato e scappare con il suo giornale pronto per esser letto, ma in chi ce l'ha radicato, vince sempre il buon senso ed il rispetto per sè e per gli altri. Un caro saluto tutti e buona serata nel tuo giardino pulito a te Sam. RaffaellaR

    RispondiElimina
  25. Sam,
    ma dove pensava di trovarti sta Titty???


    Buona serata a tutti

    Stella Stellina
    P.S.
    Lo' sei una cara ragazza..... Grazie.

    RispondiElimina
  26. Ma che ne so' "Stella Stellina" ... ho detto che sarei andato all'Umbria Jazz e lei mi parla della piazza coi due leoni ... io sono digiuno di arte ... forse è la sola cosa che non ho nello stomaco infatti ... ma a me chi mi pressa come il Milan di Sacchi mi da una noia infinita!
    Buona serata anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Buonasera RaffaellaR,
    quel momento che hai condiviso con noi, per quanto un po' disgustoso, è la rappresentazione ideale di ciò che tutti dovrebbero fare quando decidono di adottare un animale domestico.
    Purtroppo io non credo che siano in tanti ad avere lo stesso senso di responsabilità ... ti chiedo infatti: quand'è che hai rivisto un gesto seppur simile a quello descritto?
    E' raro ... è troppo raro!!!
    Hai visto la brambilla?
    L'85% della gastroniomia del Paese per eccellenza della cucina mondiale si basa sulla caccia e sull'allevamento di animali e lei, in momento di crisi come questo, vuole bandire la caccia!
    Ma chi è che da voce a questa sciroccata scopa rosso fregola???
    Io ... forse lo sai già ... non amo la carne in generale, la mangio ed anche volentieri, ma se dovessi scegliere beh ... verdura e quintali di pesce!!! Ma cribbio, con una legge del genere s'inginocchia il Paese intero!!!
    Io non ho parole e spero che ci sia qualcuno che andando a caccia sbagli bersaglio, magari vedendo qualcosa di "rosso" che si muove tra le sterpaglie e centrarla in pieno.
    Non c'è limite al peggio ragazzi!
    Che gli animali siano trattati da animali santo Dio!!!
    OK ... come vedi sono ancora infuriato ... complice anche due rumeni che si sono permessi di girovagare sulla mia proprietà, orto compreso, calpestando pomodori e zucche, in cerca di ferro vecchio (?) si ... come no ... ma non avevano fatto i conti con me ... che non appena li ho visti ... fammi sta zitto va'!
    Si sono disegnati la grecia nelle mutande 'sti ladracci che non sono altro!
    Insomma ... oggi è la giornata degli stronzi!
    Speriamo che sia finita qui, perchè io sono molto, molto stanco!
    Ma vedi tu se un povero cristo deve avere a che fare co ste bestie!
    Buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Grosso sospiro,
    uno sguardo un po’ perso nel vuoto, una stiracchiata e … buongiorno a tutti!
    “Buongiorno” sul serio!
    L’augurio cioè, di passare una giornata serena!
    Ieri è stata dura … si, lo so, in fin dei conti non sono altro che le solite scaramucce o problemi di ogni giorno, fanno parte del quotidiano … ciò non toglie che siano segnali chiari di che portata è il tracollo morale della nostra società.
    Io sono preoccupato per il nostro caro Giovanni che non scrive da un pezzo, ci ha detto che è solo … e questo è tremendo, se poi teniamo conto di quanto fa caldo … beh … certo non aiuta.
    Se sapessi dov’è andrei di corsa anche solo per fargli un po’ di compagnia.
    Ma poi mi guardo intorno, accendo la TV, e scopro che se un lurido cane allatta una cucciolata di gattini, fa’ storia … è notizia! Che se quella cretina “salva” quattro cagnacci destinati alle corse, viene osannata manco avesse salvato un bimbo dall’annegamento!
    Che c’è un cane degli States che per un incidente vive solo con le zampe di dietro e la popolazione si smuove raccogliendo fondi per fargli fare una specie di carrozzina che gli permetta di camminare!!!
    E TUTTI RIMANIAMO LI A GUARDARE RAPITI MANCO FOSSE QUALCOSA DI NOBILE ED EROICO!!!
    Senza mai soffermarci nemmeno per un istante alle condizioni in cui “vivono” i nostri nonni, padri e madri … maltrattati, percossi, lasciati senza nulla … dopo una vita di sacrifici, dopo una vita vissuta appieno, dopo aver costruito le vite di noi figlioli … ed oggi, anziché venerarli, imparare da loro, seguire il loro esempio, il loro coraggio, la loro forza, la loro semplicità … noi passiamo il tempo a “lottare” per i diritti dei cani!
    Qui fuori, fuori da queste porte, ieri mattina una donna sulla 40ina con la voce rotta dal pianto mi ha detto di “vergognarmi”, solo perché mi sono permesso di ricordarle che il cane va tenuto al guinzaglio … s’è presa il suo e pure il resto, e c’è mancato poco che non le mollavo una sonora sberla su quella faccia da cavalla … ma questo non può certo offuscare l’immagine che mi lacera dentro, l’immagine di generazioni votate al successo, alla carriera, al soldo … generazioni che trattano i cani come status simbol e che … dimenticano i loro genitori anziani, i loro nonni!
    Certo … non è così in tutti i casi … per carità … ci mancherebbe … peccato però che i ricoveri per anziani sono sempre più pieni ed essi vengono lasciati in balia di “baby sitter”, un po’ come oggi si sbolognano i bambini!
    E’ atroce tutto questo ed è atroce constatare che certe realtà, non sono affatto l’esagerazione di qualche fantasioso giornalista, sono realtà che mi ritrovo se solo apro porta di casa e metto il muso fuori … e vivo isolato in campagna … pensa tu!
    Mah … per adesso vorrei darci un taglio perché ciò già il sangue amaro.
    Ma vi lascio con due auguri:
    1. Che tutti i possessori di cani, che sono maleducati, sfacciati, menefreghisti della libertà e della decenza altrui … possano spendere tutti gli stipendi in medicine, dando fondo anche ai risparmi ed anche accendendo un bel mutuo!
    2. Che Giovanni stia bene!
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Ciao sammy,io voglio solo ringraziare Lò per i suoi consigli che mi sono di aiuto.poi voglio chiedere scusa a stellina per averla offesa. Sam io non voglio darti disturbo ma non capisco perché mi tratti cosi male.tu mi stai aiutando molto a capire me setssa e sei stato tu a descirberti io non mi sono inventato nulla e non sono una bugiarda.forse lò ha ragione e dovrei ricominciare tutto daccapo ……..puoi perdonarmi? Non lo so che mi prende ma tu per me sei importante e mi fai un effetto forte strano io tivorrei tanto conoscerti e capire come sei,non ci è niente di male in questo è solo che per me ragioni e riffletti bene e voglio per una volta nella mia vita sfortunata avere che fare a qualcuno che è come a te.
    Mi fai piangere se mi maltratti io ci soffro… ma che ti ho fatto?
    Sam pubblicalo perché voglio chiedere scusa a tutti.
    Per favore sam.titty

    RispondiElimina
  30. Che fatica essere Sammy!!!
    Titty … ero deciso a cestinare … ma ritengo sia bello che tu chieda scusa e per questo ti ho dato voce ancora una volta.
    Ascolta … ti prego … vedi, cavolo … come posso dirtelo? Andiamo … ma non è abbastanza chiaro dai miei scritti che detesto le donne? Alcune più delle altre?
    Non in senso fisico … che sia ben chiaro … ma è proprio questo tuo modo di fare, martellante, fastidioso, insinuante, sciocco (per non dire stupido) … queste sono le cose che più vi rendono fastidiose.
    Ormai è palese che tu abbia mentito … non mi conosci ed io non conosco te.
    Ma perché farlo?
    Perché ricorrere a questi mezzucci da adolescenti scatramate dall’amore?
    Titty … commenta i temi dei post se vuoi … ragiona, pensa, ma non ti rivolgere sempre ed esclusivamente a me.
    Questa è l’ennesima possibilità che ti do’ … non sciuparla.
    Sam.

    RispondiElimina