giovedì 30 agosto 2012

La lentezza delle donne!!!




Le donne sono lente in tutto … tranne quando guidano, in quel caso mostrano tutta la loro terrificante demenza!

Sorvoliamo sul modo di guidare delle donne e soffermiamoci sulla tipica lentezza femminile.

E’ uno strazio così ricorrente che alla donna si dovrebbe riconoscere lo stato di … “calamità naturale”!!!

Le aspettiamo in continuazione, quando si devono preparare per uscire, quando devono decidere cosa comprare, cosa indossare e cosa mangiare; le aspettiamo per ore agli appuntamenti … al loro matrimonio (perché è il loro, mica il nostro) le aspettiamo fuori dalla chiesa per ore e … non ci facciamo caso che noi in chiesa ci siamo arrivati con la Polo del 75 e loro con la Bugatti, non facciamo caso che le stiamo aspettando come gambe di sedano da 2 ore, non facciamo nemmeno caso che ci sta aspettando un abbondante banchetto delle meglio leccornie e ‘sta demente ritarda così tanto che il Prete s’è andato a mangiare un panino alla porchetta … e invece dovremmo farci caso eccome, perché è da lì che si palesa l’agghiacciante terrore che quell’unione ci porterà … per sempre!

Ma non divaghiamo e concentriamoci a ridicolizzare le donne!

Allora … all’appuntamento con la creazione ci sono venute in ritardo, tanto che Dio ha dovuto pure squarciare Adamo al fianco (vi dice niente? A me si!), per creargli Eva … anche se poi a fare la prima minchiata di credere a una serpe che parla c’è arrivata prima dell’uomo!

Per quanto riguarda la costruzione del mondo … lasciamo perdere … altro che arrivare in ritardo … è stata proprio assente … visto mai le si rovinavano le manine a fare qualche lavoro pesante … quelli li ha lasciati fare all’uomo; ma poi … una volta che tutto il globo era attrezzato al meglio, eccola fare il suo ingresso trionfale nelle più alte vette della società, poggiando il suo bel culetto su poltrone di bicipiti maschili, scrivere con costosissime penne fatte di falangi maschili e inchiostro di sangue maschio!

Nella vita di tutti i giorni la donna è in perenne ritardo, e non perché ha molte cose da fare, ma perché è così scema che non sa organizzarsi per tempo.

Così, il semplice fare la spesa, diventa un’impresa invalicabile, cucinare il pranzo, un arcano misterioso e lavorare, un peso insopportabile.

La donna è seconda in tutto … ecco perché le femministe sono tutte cagne rabbiose e ringhianti … perché per quanto possano scassarci l’addome, saranno sempre in ritardo, sempre delle eterne seconde!!!
Mi fanno proprio pietà le femministe, se non sono ridicole loro allora Flavia Vento è un genio incompreso!!!

E sono così sempre, mica quando maturano lo capiscono che devono rassegnarsi ad una vita sempre all’ombra dell’uomo!

Non capiscono nemmeno che talvolta basterebbe solo sapersi organizzare per bene e le giornate scorrono via come niente!

Guardate me ad esempio: questa mattina dovevo bonificarmi, tagliarmi le unghia di mani e zampe con la mola e le cesoie da 4, spuntarmi i capelli con il decespugliatore da 3 cavalli, radermi con il coltello di Rambo ed improfumarmi un tantino con l’acqua di toilette, … bene … mi è bastato calcolare quanto tempo questa “operazione” mi avrebbe richiesto ed ora eccomi qui, bello come il sole … si, accecante!!!
Non ho fatto aspettare nessuno, non ho fatto ritardi alcuni e sgambetto sulla cartella di marcia con fierezza!

Va bene che io sono così puntuale che quando sono nato sono schizzato fuori da mia madre esattamente 9 mesi dopo il concepimento! Se non fosse stato per il cordone ombelicale mi sarei spiaccicato sulla parete della sala travaglio e sarei bello proprio come … ET!!!

Scemenze a parte, dico io, maledette donne … non è che voi vi truccate una volta l’anno!!!

E che diamine, lo fate tutti i giorni più e più volte e prima di truccarvi voi truccavate le vostre dannate ed inquietanti bamboline demoniache … che ci sarà di così ardimentoso da fare che vi ci vogliono ore intere ogni stradannatissima volta???
Tanto non se ne accorge nessuno, tranne la collega “amica” che vi sparlerà dietro alla pausa pranzo!

Io le ho viste cucinare … sorvoliamo su quelle scellerate che mangiano cibi precotti, ma se le vedi cucinare, sono raccapriccianti dannazione!

Fanno … che so’ … gli spaghetti al pomodoro e basilico, freschi e deliziosi … già, se li cucino io … che sennò la sbobba per il cane è meglio!
Ok … siccome il sughetto si cuoce in pochi minuti, soprattutto quello con i pomodori freschi se vuoi fare la classica “crudaiola”, l’acqua a bollire necessita del suo tempo e gli spaghetti cuociono in 7/8 minuti … mi dite brutte dementi perché iniziate dal sugo per poi farci aspettare affamati come squali perché l’acqua bolle e gli spaghetti si cuociano?????!!!

Anche qui, non è che cucinate alla fine di ogni guerra, lo fate tutti i santissimi giorni, sarà mai possibile che non ci arrivate da sole???

E poi se ne escono che “le donne hanno capacità organizzative più spiccate rispetto agli uomini” … Capacità organizzative “spAccate” volevano dire … ah beh … allora si!!!

E che dire di quando ci si mette d’accordo tra coppie per decidere dove andare domenica prossima?

Oddio … preferirei ingoiare la spada di Goemon e poi lacerarmi gli organi vitali!!!

Noi maschi siamo totalmente più sbrigativi tipo:
“Giova’ … che fai oggi?”
“Anto’ niente tu?”
“Andiamo a prenderci un aperitivo da Sammy e poi ci vediamo le partite?”
“Arrivo”
Fatto!!!

Le donne invece:
“Ciao stupendissima Scema, che facciamo “dome” (domenica)? Ho sentito di un ristorantino chic che fa un sushi da paura!!!”
“Quanto sei stupida Stupida, allora sei meschina! Ma lo sai che sono a dieta … andiamo in “pale” (palestra) che buttiamo giù un po’ di “calo” (calorie) e ci scolpiamo il culo (qui niente abbreviazione).”
“Senti Scema, e se invece andassimo in centro a fare due passi ed a guardare le “vetri” (vetrine)? Poi magari passiamo da Sammy per farci ridicolizzare, umiliare, schifare e demoralizzare … così stasera mi sentirò “depre” (depressa) e avrò una scusa per mangiarmi la “Nute” (Nutella)”

Poi mi fermo qui perché a forza di lentaggini le dementi si trovano già al lunedì mattina … alla faccia dell’essere più concrete!!!

E’ così in tutto … come organizzare le vacanze, scegliere un divano o quant'altro!

Sentivo proprio oggi al TG (quello più stupido d’Italia … Studio Aperto) che è stato scoperto il gene della felicità e che esso è pressappoco assente nel maschio umano!

La notizia è una bufala mostruosa, ma se fosse vera … non stento certo a crederci, dal momento che i maschi della specie umana devono per forza fare i conti con le donne … hai voglia a cercarlo il gene della felicità!!!

Pensate solo a quanto può risultare infelice un uomo con accanto una donna che lo fa attendere per una vita intera per delle minchiate astronomiche e tipicamente femminili!!!

Anche nei momenti di emergenza le donne ci rallentano; ne ho vista una che doveva accompagnare il marito in Ospedale per, appunto, un’emergenza e sta stupida da campionato mondiale si va’ a cambiare d’abito!!!

Il marito rantolava qualche bestemmia nel suo atroce dolore e lei lì che si pettinava!!!

E vanno a fare le compere e ci mettono mezza giornata, e vanno a scegliere degli occhiali da sole e ci mettono 4 mesi, e devono figliare e ci mettono 9 mesi, e si devono sposare e ci mettono un’eternità, e devono trombare e vogliono i preliminari, e devono studiare e lo fanno per anni andando a dormire ogni sera più stupide, e devono cucinare e non si organizzano … insomma … che strazio, che supplizio, che angoscia … è un tormento, martirio ed una tortura quella che le donne ci impongono.

Stanno sempre a procrastinare, lasciano sempre le cose all’ultimo momento per poi correre a rotta di collo e fare le cose in fretta e quindi male!

Ecco perché nelle disgrazie si salvano sempre prima donne e bambini … perché entrambi sono inutili e “lenti” … già, di comprendonio!!!

Sam.



54 commenti:

  1. Ciao Sam, ciao a tutti e complimenti a LO per il lavoro...è molto importante!
    Proprio vero il discorso che hai fatto della lentezza, è la morte dei sensi, io credo che durante i preparativi vi siano in noi dei vuoti di memoria epocali...già mi vedo nel prepararmi, incominciando dalla biancheria intima...fondamentale, perchè prima di indossare quella c'è da decidere cosa ti metti sopra...è un calvario, sei lì davanti all'armadio con gli occhi sbarrati come se dentro ci fosse Gesù Cristo, "cosa mi metto....non ho niente"...poi si passa al trucco, ed è tutto un programma perchè và abbinato al vestire...sarà passata 1 ora circa e ti è passata la voglia di uscire!
    Non è facile, pensare contemporaneamente alla biancheria intima, vestito, accessori, foulard, trucco, scarpe e giacca il tutto in abbinamento ad una borsa e a quel paio di orecchini che desideri tanto indossare...perchè ti danno più luce al viso...quì non si scherza, solo alla Nasa ti preparano ad un decollo così, e poi vuoi dirmi che non siamo organizzate???
    Provateci uomini se ne siete capaci...ehehhehehe...
    A me la cosa che fà più ridere sono certe scenette al centro commerciale, lungo i corridoi, ci sono delle piante, delle panchine e molti uomini tristi con dentro il carrello, oltre la spesa anche un paio di figli indemoniati, sì perchè, all'interno del negozio c'è lei che si stà provando qualcosa, ed esce a farsi vedere da lui, che vorrebbe solamente mettere la testa dentro al tritatutto, quelle immagini sono davvero strazianti.
    Un pomeriggio ne avrò visti 5 o 6 di questi disperati, li ho guardati con tutta la comprensione materna possibile...avevano il vuoto nello sguardo, non sò se avete presente un cane bastonato che chiede pietà...ecco proprio quello!
    Caro Sam, per star dietro a noi donne ci vuole tanta pazienza, per questo è detta SANTA!
    Non è facile averla me ne rendo conto.
    Cucina? quella è un'arte e riuscirci in tempi adeguati è da premiare...per stasera gusterei delle bavette con moscardini, pomodoro fresco, olive taggiasche e ovviamente peperoncino, il tutto annaffiato con un buon Malvasia del Collio...il tutto preparato da me s'intende!
    Buon pomeriggio Sammy e a tutti. Ciao
    RaffaellaR

    RispondiElimina
  2. Ciao RaffaellaR,
    sai ... per quanto riguarda l'apocalittico momento (magari fosse un momento) del vestirsi, solitamente noi uomini siamo un po' superficiali, ma c'è da fare una netta distinzione: ci sono gli uomini moderni, quelli di oggi, che seguono la moda peggio delle più maniacali amiche donne e credimi ... talvolta sono veramente risibili!!!
    Poi c'è l'uomo maschio (io ne sono un affermato esemplare) che anche se mette i mutandoni del nonno se ne frega perchè tranne sua moglie nessuno lo deve vedere in mutande (anzi ... manco lei, meglio che non ci si abitui troppo (!))... va da se' che il "cosa ci metto sopra" è un tantinello più impegnativo perchè ... dico: mica posso andare alla matrimonio di un'amico con gli stessi abiti che indosso la mattina alle 5 per andare nell'orto!
    Ed in questo voi donne ci aiutate un po'! Devo riconoscerlo!
    Ma per quanto riguarda il resto ... Dio mio se esagerate nelle perdite di tempo!
    Ora ti dico pari pari come si sentono i vostri uomini quando li fate aspettare inutilmente: ci sentiamo come uccelli a cui hanno tarpato le ali, ci manca il fiato, ci sale un nervoso che rasenta la schizofrenia, vorremmo morire e quando viviamo la situazione del Centro Commerciale che hai descritto tu ... lì bestemmiamo in silenzio e malediciamo quel giorno che vi abbiamo inziato a corteggiare ... guardiamo gruppi di ragazzi spensierati e vorremmo loro dire: "non fate la minchiata che ho fatto che guarda come sono ridotto!" Vediamo una coppietta di fidanzatini e vorremmo dire a lui: "Scappa finchè sei in tempo, da' retta a meee!!!" Scorgiamo un uomo solo e diciamo: "Beato a te!!!!!" ... ho reso l'idea?
    Per quanto riguarda invece la tua cena ... ma che ne diresti di una spedizione rapida di un po' di pesce fresco al vecchio Sammy?
    Miiinnnnn..... quanto mi manca!!!
    Buona cena dunque,
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Ciao vecchio Sammy, per la spedizione rapida...perchè no, si potrebbe fare uno scambio, barattiamo il pesce con alcuni prodotti del tuo genuino orto...mi sà che l'affare lo faccio io, non è una cattiva idea...con il corriere espresso dall'oggi al domani la consegna è fatta!
    Cmq ieri sera alla fine ho mangiato una burrata pugliese e insalatina verde, ma siccome la bottiglia di Malvasia del Collio era già in fresco...beh, a quella non ho potuto rinunciare...ti pare???
    Ciao.
    RaffaellaR

    RispondiElimina
  4. Sam,
    eh no Sam, mo' te la prendi anche con i bambini????
    Non si fa....
    Bella quella dei 9 mesi per "figliare", pero' considera che c'e' chi se la sbriga in 7 di mesi.....

    Oggi cosa mangi?

    Buona giornata

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  5. Ciao “Stella Stellina”,
    … oggi … tanto per rimanere in tema col Post precedente … un bel piatto di spaghetti alla “puttanesca” … miiiii … sto per esplodere.
    Ciao e buon pomeriggio!
    Saluti da Norman!
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ciao....
    mi sento stanca di parlare anzi mi sento strana,x cui solo ciao.
    Il post l'ho letto,quante verità xò che dici Sam nei tuoi post,almeno in linea generale,io nn sono lenta ma oggi mi sento così,sempre lenta invece,lo sono solo a capire :)mi sono stufata,madòò sto spenta e mi sento senza forze proprio oggi che devo cucinare x un'amica che tiene ospiti)

    tengo sonno..ciao

    poi la dico la mia opinione,ciao


    voglio dormire-voglio dormire-voglio dormire
    ora mi lavo la faccia con l'acqua ghiacciata anzi col ghiaccio,mi metto il ghiaccio in faccia sugli occhi.
    ciao


    LO

    RispondiElimina
  7. BUONGIORNO :) :) :) :)

    buongiorno buongiorno buongiorno Sam e a tuttiiiiiiii


    Ma che dici??? Le donne lente???????????
    Ti confondi,nn è xchè sono lente,ma xchè hanno + cose da fare ad es:


    L'uomo x prepararsi ci metterà 10 min.ma nn xchè è + veloce,

    lui deve lavarsi radersi e vestirsi
    lei deve lavarsi depilarsi truccarsi vestirsi e quello che indossa nn equivale a quello che indossa lui,prendi x es:la biancheria:

    lui un pezzo
    lei 2 pezzi

    prendi le scarpe

    Lui sandali semplici
    lei a braccialetto

    e potrei continuare.....

    x quello che riguarda il decidere dove andare,cosa indossare,cosa cucinare,qui ti dò ragione,almeno in linea di massima è così,ma forse xchè le donne sono + insicure?

    Io TI STRAGIURO che lenta nn lo sono(tranne quando sono KO x la stanchezza,ti dirò che mentre svolgo un determinato compito con la mente sto già organizzando il prossimo e poi sono velocissima,nn ti dico se ho la fortuna di svolgere quello che devo fare,ascoltando la musica ;) ;) ;) una potenza divento!


    Ma sentilo...ma sentilo..ma......

    pure mo la colpa a noi donne xchè ci mettiamo 9 mesi a fare un figlio???????????

    ed io che ci ho messo pure 8 ore di travaglio mi sparo?

    Voi uomini xò pure siete lenti + delle donne su altre determinate cose,ad es:

    Nel capire le DONNE????? :) :) :) :)

    Buona giornata Sam e a tutti da

    LO

    RispondiElimina
  8. Buongiorno anche a te LO,
    ... non è che tu debba trovare una motivazione specifica al perchè generalmente le donne sono più lente degli uomini ... è semplicemente ed atrocemente così e basta!
    Inoltre, quando dici che avete più cose da fare ... beh ... contane un'altra perchè oggi, come spesso dimostrato su questo Blog, avete tanti di quegli aiuti che a noi altri ci sembrate dementi ... anzi ... ritardate!
    Non fate più niente se non con l'ausilio di qualcosa, dalla tecnologia, alla scienza, dai consulenti matrimoniali, per figli, per donne, per dementi etc. ... e poi, tornate a casa sbuffando d'essere stanche ... sai che fatica!!!
    Ovvio che non mi riferisco a te ... ma oggi tendenzialmente è così!
    Oggi cara LO, sono particolarmente felice!
    Si apre la caccia e questa mattina mi sono svegliato con gli spari dei cacciatori!!!
    Se solo penso al dolore inflitto alla brambilla godo come più non si può!!!!!
    Oggi a tavola ... cacciagione!
    Evvai!!!
    Alla facciaccia brutta sua!
    Ah vita, come ti amo!!!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  9. spero che siano uccelli grandi e nn piccoli,almeno ne varrà la pena

    a me gli uccelli nn piacciono(a dire il vero nn li ho mai mangiati,mi fanno senso)

    LO

    RispondiElimina
  10. Buon pomeriggio LO,
    … a dire il vero non so’ di cosa si vada a caccia … sento gli spari, ma io non caccio … mangio!
    Era solo per esternare il mio immenso piacere nel sapere che quel manico di scopa rosso oggi starà soffrendo!
    Ma tornando alla “caccia” … leggo che c’è una ricerca Americana che ritiene la donna molto più lenta ed indecisa nel fare shopping rispetto all’uomo.
    Per dimostrarlo, hanno scomodato niente meno che l’evoluzione, secondo cui l’uomo sarebbe stato “progettato” per la caccia e la donna per accudire il focolare.
    Non si può tergiversare o prendere tempo quando si caccia … pertanto.
    Che dire … vero o no, non serve la solita ricerca universitaria per dimostrarlo … c’è Sammy che ve lo ricorda “amabilmente” quando volete!
    Ciao e buon fine settimana!
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno e buona domenica a tutti,
    ... leggo un'articolo che analizza il cambiamento della "giornata tipo" della donna negli ultimi venti/trent'anni.
    E' incredibile ... a scriverlo è una sociologa Americana che è un po' "retrò", controcorrente e all'antica.
    In sintesi sostiene che la donna, da quando il femminismo le ha fornito scuse d'ogni genere, si sente "vittima" di mali, violenze e soprusi che in realtà, non esistono.
    Insiste asserendo che nell'odierna società, alla donna viene concesso tutto e "perfino il sistema giudiziario miete preferenze per il gentil sesso"!
    E proprio come sostenevo io, che non sono certo un sociologo, né niente, oggi la donna assume un atteggiamento vittimistico su ogni fronte ... anche nella mentalità comune della donna vi è questo ... e si manifesta anche quando a fine giornata lamentano di avere infiniti compiti più di noi che, "andiamo a lavorare e basta"!
    Già ... infilare panni sporchi in lavatrici ipertecnologiche, portare i figli a scuola IN MACCHINA, fare la spesa su Internet o nel Centro Commerciale dove hanno perfino parcheggi dedicati, mettere cibi precotti nel microonde e passare ore al telefono a spettegolare ... eh si, è proprio una gran fatica!
    Ma che ne sappiamo noi uomini che andiamo "a lavorare e basta"!!!
    Brava Signora Smith ... e grazie per la segnalazione!
    Se solo il suo pensiero potesse essere più apprezzato ... ma questa è utopia ... come lei stessa afferma!
    Non posso che esternare tutto il mio disprezzo per le donne moderne che si atteggiano a vittime inconsolabili solo perchè ... FANNO SOLO IL LORO DANNATO DOVERE!!!!!!!!!!
    Brutte ingrate ... e poi lagnano che loro non sono lente, ma hanno più cose da fare!
    Vergogna ... se avessimo noi il mondo sotto i piedi ed al nostro servizio come succede a voi ... avremmo già costruito condomini su Saturno!!!
    Noi altri invece le cose ce le facciamo da soli!
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Sam,buona domenica a tutti.

    Ma..nn so Sam,ho come l'impressione che andare contro la donna definendola in poche parole un'incapace xchè nn riesce nemmeno ad organizzarsi sulle cose banali pur avendo tanti aiuti..mi sembra un pò eccessivo.

    Vedi,nn sarà che magari oltre ai mestieri di casa o alla vita lavorativa fuori,la donna debba anche pensare a risolvere altri problemi importanti,come prendere delle decisioni o pensare come affrontare un dato problema con i figli adolescenti e magari questo le toglie quella energia ad essere + veloce?

    C'è da dire che molti uomini,quando si dice che fanno solo il loro lavoro,nn è xchè nn sono grandi lavoratori,ma che magari nn s'interessano di altri problemi importanti che riguardano la famiglia(nn vogliono ascoltare).

    Se un figlio,pur essendo le 3 di notte e nn è rientrato,loro dormono,se la moglie lo mette al corrente che un parente sta male, loro fanno solo un accenno della testa,se lo scaldabagno è rotto loro alzano le spalle..insomma

    forse la donna ha tanti pensieri x la testa che la lentezza nel fare altro è scaturita anche da questo..nn credi?

    E' come quando hai un problema e nn riesci a concentrare al massimo su altri,ti trascini e nn xchè sei lento.

    Beh..questo potrebbe essere un motivo solo x alcune donne,nn x tutte naturalmente,che hanno la sfortuna di avere tali uomini,che x fortuna nn sonno tutti così, sempre naturalmente.

    P.S.
    Ieri sera parlando con amici,uno di loro diceva che la moglie nn sta mai ferma,è una grande lavoratrice in tutti i sensi e che pur nn avendo l'auto riesce a fare tanta strada a piedi organizzandosi benissimo.
    Ho notato xò che(la moglie) una sigaretta spegneva e l'altra accendeva,parlare con lei mi dava tanta agitazione all'inizio della serata,mentre alla fine (vuoi che erano quasi le 2.00,mi veniva sonno e nn riuscivo + a capirla e a sentirla.

    Insomma ci vuole un equilibrio in tutto,nn si deve strafare nè in una maniera e nè in un'altra.

    Buona giornata Sam e a tutti

    LO

    RispondiElimina
  13. LO,
    … questo puoi controllarlo dove vuoi … l’uomo, specie quello contemporaneo, è molto più coinvolto nella vita domestica di quanto non lo fosse un tempo e, a mio parere, questo non è buono … ma avete voluto così e come al solito gli ometti si piegano al vostro volere.
    Quando una donna ci dice che “lo scaldabagno è rotto”, noi facciamo spallucce perché 9 volte su 10 non è rotto … ma spento, e siccome siete delle handicappate solo nelle cose che non vi piacciono, non ve ne accorgete!
    Ricordo una mia ex che davanti al PC era un genio autodidatta, ma davanti a una lavastoviglie sembrava una mongoloide!!!
    Mi chiamò il lunedì dopo pranzo, io ero appena partito per lavoro … “Sam … la lavastoviglie non va’ più! Chiamo il tecnico?” Io: “No, aspetta venerdì sera che torno, vedo se posso ripararla io” Lei: “E devo fare senza per una settimana???” Io: “Ma di che ti lamenti, sei sola, saranno due piatti al giorno e che sarà mai!” Telefono sbattuto in faccia ed un conto per la chiamata al tecnico … del tutto inutile!!!
    La demente aveva dimenticato di rimettere il tappo!!!
    Stessa cosa, elettrodomestico diverso: “Sam, l’aspirapolvere non tira più!”
    Il sacco era pieno, talmente pieno che aveva bruciato il motore.
    Scaldabagno “rotto” … appunto … s’era solo spenta la fiammella pilota!!!
    Ed ero con una che vantava la lode alla laurea, mica la figlia di Mr.Ben!!!
    Ci sono cose a cui vi va’ di dedicarvi e lo fate a pieni voti … per le altre … rompete le scatole a noi … ecco perché talvolta ce ne freghiamo!
    “Non vogliono ascoltare” dici, beh … lei ti chiama e ti fa: “Sam … lo scaldabagno non funziona!”
    Io: “Che ha? Hai controllato la fiamma pilota?”
    Lei: “Da dove si vede?”
    Io: “Cribbio … te l’avrò detto mille volte! C’è l’apposita feritoia!!! Richiamami quando hai controllato, che ora ho da fare!”
    Drin, drin e fukken Driiin!!!
    Io: “Allora?”
    Lei: “E’ spenta!”
    Io: “ per caso hai chiuso il gas, non hai pagato la bolletta per farti il week end al centro benessere col tuo amante? Manca la corrente? Hai riprovato a riaccenderla?”
    Lei: “Stupido, il gas sembra aperto … come deve stare la manopolina gialla, in su’ o in giù?”
    Io: “Ma t’è scoppiato il cranio??? Semmai si dice verticale o orizzontale, allora?”
    Lei: “E’ orizzontale … ha già, l’avevo chiuso io e non mi ricordavo, scusa!”
    Io: “Quando torno ti ficco la testa nel congelatore brutta scema!!!”
    E’ questo LO quel che dovremmo ascoltare?
    Oppure: “Sam … sai, la nostra Stupidina (nostra figlia … ipotetica), sta attraversando un momento difficile, le sta crescendo il seno, si sente sempre non all’altezza e mi evita come se avessi la peste … io penso che ………. (e qui vi schiaffate a fare le psicologhe della minchia a andate avanti per decenni senza ricordarvi SEMPLICEMENTE come è stato per voi attraversare certi momenti ed agire di conseguenza) ………!!!
    No LO … non avete nessuna attenuante, siete veloci solo quando vi fa comodo, siete lente a capire, lente ad agire, lente a discernere … siete proprio dementi!!!
    Ed è per questo che dovreste starvene a casa e girare col casco!
    Scherzo ma … mica tanto!
    Il fatto è LO che la donna di oggi ha così tanti aiuti da parte di tutto e tutti che noi quando vi sentiamo lamentarvi ci fate solo penosamente pietà, perché potreste godere di una posizione avvantaggiata, che noi abbiamo creato per voi, ma invece state lì a piangervi addosso dalla notte dei tempi!!!
    Altro che troppi pensieri!
    Sanno di più le vostre baby sitter dei vostri figli che non voi che ne siete le mamme!
    Ma non scherziamo!
    Riguardo alla tua amica “ciminiera” … è così, voi dovete sfogare lo stress (un’altra minchiata che vi siete inventate per passare da vittime del peso della vita) … con le sigarette, con l’alcol e con i vostri sfortunati uomini e se godete di una posizione elevata, contro i vostri sottoposti!
    Ciao e buon pomeriggio LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  14. “Vedi,nn sarà che magari oltre ai mestieri di casa o alla vita lavorativa fuori,la donna debba anche pensare a risolvere altri problemi importanti,come prendere delle decisioni o pensare come affrontare un dato problema con i figli adolescenti e magari questo le toglie quella energia ad essere + veloce?”
    Dici … beh … anziché mangiarvi a pranzo due fette di bresaola e il formaggino light e una bottiglietta di “Vitasnella”, abbuffarvi di jogurt che vi liberano l’intestino così spesso che il cibo manco lo digerite ma “transita” e basta, fatevi un bel piatto di pasta, una fettina di vitello in padella e un po’ di spinaci “strascinati” con aglio, olio e peperoncino, un bel bicchiere di vino rosso e pure un caffè … e vedrete che “l’energia” non vi mancherà!!!
    Inoltre … i problemi nella famiglia, sono quasi tutti “figli” vostri!
    Ed anche per questo ce ne stiamo accuratamente alla larga!
    Voi già ci bastate!
    Ari-buon pomeriggio,
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Ciao Sam e a tutti.

    Xchè dici che "nn è buono" che l'uomo sia coinvolto nei problemi famigliare,forse volevi dire che x lui nn è "comodo"?

    Tutti abbiamo oggi gli aiuti nel nostro lavoro,

    se prima un contadino usava il cavallo oggi usa il trattore e lo stesso vale x la donna,nelle varie faccende.

    In una famiglia i problemi la donna nn l'inventa,esistono e bisogna affrontarli,forse se si fosse in due a farlo,la donna nn sarebbe così lenta.

    Ciao

    LO

    RispondiElimina
  16. Ciao LO,
    … ma perché insisti?
    Lo sai … da che sei dei nostri, io ho sempre visto in te un gene latente di “femminismo” … intendiamoci, non nel senso più idealistico e crudo del termine, perché se intendessi questo … beh, credimi, non ci sarebbe offesa peggiore da parte mia da poterti indirizzare … ma talvolta vedo in te una cocciutaggine fine a se stessa, ma altresì poca sportività ed oggettività!
    Tu non comprendi il mio dire “non è buono” ed io chiarisco: l’ho sempre detto su questo blog e continuo a dirlo, noi uomini non siamo fatti per accudire il focolare, ci avete costretto, ci volete così, ma non è per noi … noi siamo privi di tutte quelle QUALITA’ femminili che invece necessitano nella gestione e nella cura di una bilanciata vita famigliare … il nostro ruolo nella famiglia è sacrosanto, immenso, importantissimo e vitale ma … voi donne avete quel qualcosa in più che noi non potremmo mai avere: la demenza! Intesa come il dare importanza a cose che noi non riteniamo importanti ma che “tessono” la fitta tela su cui si basa l’equilibrio dell’unità famigliare!
    Spero che tu questa volta abbia capito che sorta di complimento ho fatto alla tua demente categoria!!!
    Nonostante questo articoli pensieri di una leggerezza assurda … il cavallo per il contadino???
    Come se la motozappa sarebbe una passeggiata!!!
    LO, credimi … voi donne siete l’origine della maggioranza dei problemi … non lo fate con assoluta cattiveria ma … forse neppure ve ne rendete conto!
    Ora ti racconto una cosa che m’è successa proprio in questi giorni …
    Continua …

    RispondiElimina
  17. … grazie alla generosità di un caro amico, sabato sera ho aperto il mio bar/gazebo in giardino ed ospitato diversi amici.
    Io ero lì che preparavo aperitivi per tutti e manco a dirlo … mi sembrava d’essere in paradiso.
    Poi arriva un amico che non vedevo da un po’ … tipo un mesetto … lui è un avvocato in uno dei più conosciuti studi legali della città.
    Lui … lo chiameremo Jak!
    Questa la conversazione:
    Sam: “Hey Jak, ti vedo in forma vecchio mio, ti gira bene?”
    Jak: “Sai Sammy … è da una decina di giorni che ho un’assistente che fa tirocinio da noi, ti assicuro che non so come ho fatto a farne senza finora! Mi solleva molto il carico, mi organizza le giornate, gli appuntamenti … insomma … è proprio una ragazza in gamba!”
    Sam: “Era ora … finalmente tra un po’ ti si vedrà più spesso allora!”
    Credimi … seduti al banco eravamo in sei UOMINI … me escluso, NESSUNO, NESSUNO, NESSUNISSIMO di noi, sebbene in confidenza da anni, s’è permesso di sogghignare malignità varie, nessunissima allusione sessuale o cose del genere!!!
    Poi … a cena … lui e sua moglie erano seduti davanti a me.
    Lui, discutendo del più e del meno … si lascia scappare (in merito alla sua assistente, visto che si parlava di lavoro) che la tirocinante era (parole sue) … “molto, molto efficiente”!
    Il viso di sua moglie era più che rivelatore, ira mista ad odio puro, rabbia e gelosia incontenibile!
    Proprio questa mattina, verso le 11 lui mi chiama per ringraziarmi della serata e per congratularsi con me per il blog (che segue spesso): “Sam … non immagini che scenata m’ha fatto riguardo alla mia assistente, ha pianto, ha ipotizzato storie, tradimenti, inciuci etc. quando non c’è nulla di tutto questo!!!”
    LO … i problemi e le paranoie voi ve li create su misura … e se siete lente è perché siete delle stupide sceme dedite a delle cretinate irrisorie di cui noi non ci preoccupiamo affatto.
    Mi dispiace LO … non perché sia indirizzato a te personalmente … ma se voi siete lente è ESCLUSIVAMENTE colpa vostra, perché vivete nel vostro stupido mondo inconsistente, fatto di poesie, favole e sogni … sai che c’è … chiudiamolo qui, è chiaro che tu sei di parte e poco sportiva … come sempre d’altronde … ma purtroppo i fatti, la vita quotidiana ti da’ contro in abbondanza!
    LO … noi uomini non siamo senza difetti … anzi … eccome … ma i vostri difetti in confronto ai nostri, sono MICIDIALI!
    Buon pomeriggio a tutti,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. E non finisce qui!!!
    Un carissimo amico … che io considero più di un fratello … oggi m’ha raccontato che nel suo negozio di caccia e pesca, si sono recati due figuri … un LUI ed una LEI … ora, una lei in un tal negozio è come Elton John ad un raduno per gli etero del ventunesimo secolo … improbabile e del tutto fuori luogo!!!
    Lui … sapientemente sceglieva l’attrezzatura per la pesca e lei … la demente … lo accusava di non avere gusto nello scegliere i colori … “la canna da pesca grigio topo è così spenta ed anonima, non ce n’è una più colorata? Vorrei il filo fucsia” … e cose del genere … ecco dov’è la vostra lentezza, tutta insita nella vostra stupidità femminile innata!!!
    Manco più canna e filo o esca possiamo scegliere senza il vostro deleterio, inutile e demente intervento!!!
    Trovane un’altra LO … oppure lascia perdere … perché tirare in ballo la figura della donna salva umanità su questo blog è come bestemmiare a San Pietro davanti al Papa!!!
    Ciao …
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Ma che significa il tuo “grazie” sarcastico???
    Ma che sei una bambinetta???
    Io rispondo al tuo commento, al tuo pensiero e non mi riferisco a te personalmente ma alla tua categoria … ma lo vuoi capire oppure no???
    Madonna mia!!!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Senti Sam ma x favore guarda,

    Ma lascia perdere,xchè a volte dici cose assurde.

    Ma santa miseria,dai a me della cocciuta,ma ti rendi conto come sei tu?????????

    Sei di una cocciutagine nei confronti della donna che un mulo se t'incontra mette il crocefisso.

    Fai esempi nn da demente ma da PAZZA,ma dove le scovi ste donne col cannocchiale????

    Con te nn si può parlare,esprimere un'opinione diversa dalla tua xchè sei permaloso.Ma io la dico lo stesso e se ti va la leggi se no pace,ma xchè devo pensare tutto come te anche quando sbagli????

    E poi...come avrebbe agito un marito se la moglie dicesse rivolta ad un'amica con suo marito vicino:

    Sai SCEMA(il nome che TU associ all'amica),c'è un mio collega che mi ha detto di nn preoccuparmi che passa lui a prendermi tutti i giorni tanto è di strada,nn immagini quanto sia in gamba,vuole darmi gratis anche lezioni di(un qualche cosa che mo nn mi viene).


    Ehhhh certo come no..voi siete in gamba,Sam mica vi fissate sulle cose,NN VEDETE IL lato oscuro.

    LO

    RispondiElimina
  21. LO …
    Io non dico cose assurde, dico cose vere! Ma a te ed a tante altre la verità fa male!
    Dove scovo certe donne? Intorno a me, a noi, a tutti … voi siete così e specchiarti ti fa sembrare orribile perché va oltre la tua bellezza fisica!
    Vi soffermate su delle stronzate che non hanno confini da sempre, ci imbottite di stupidaggini dalla mattina alla sera … ma togliti la lonza dagli occhi, guarda di cosa sono infarciti i siti, i giornali, la TV a voi dedicate … del niente, dell’inutile, dello stupido, della leggerezza, del superfluo … e ci credo che siete lente in tutto!!!
    Ma chi lo dice che devi pensarla come me?
    Tu hai la tua opinione ed io la mia, ci confrontiamo e come sempre … io ho ragione, ma non per questo devi pensarla per forza come me!!!
    Non sia mai!!!
    LO … sai perché sbagli?
    Perché sei donna!
    Niente più, niente meno!!!
    Scherzo, ma se ci pensi … quel che hai descritto e come lo hai descritto … a noi ci spinge non più che ad una battuta risibile … voi invece ci costruite storie insozzate di tradimenti, nefandezze e bassa morale … insomma … ci mettete del “vostro”!!!
    LO … io non pretendo che tu la pensi come me … niente affatto, ma io almeno rispondo sui fatti … perché le cavolate … quelle le lascio alle donne … a te in questo caso!
    Ciao.
    Sam.
    PS. Non ancora riesci a capire che non è nulla di personale … ma forse non vuoi … fa pure!

    RispondiElimina
  22. Chi cacchio ti dice che la prendo sul personale??????

    TE LA SUONI TE LA CANTI FAI TUTTO DA SOLO

    TU RAGIONE?????
    NN è vero,nn sempre e tu lo sai!

    IO NN SBAGLIO XCHE' SONO DONNA

    IO TI CORREGGO

    noi siamo lente,anzi forse il fatto che nn lo siamo è proprio una di quelle qualità che potremmo vantarci,

    AHHHHH certo,noi(inteso come donne) siamo veloci solo a dire stupidaggini e pensare a male.

    Le cavolate a volte le diciamo ma x alleggerire la vostra demenza.

    Nn è vero quando alludi alla battuta risibile e tu lo sai.

    LO

    RispondiElimina
  23. LO ...
    tu non solo sei donna ... ma sei pure demente!!!
    Mi dici che non ci si può parlare con me perchè se uno ha un'opinione differente etc. etc. etc. e poi ritratti?
    Miiiii ... LO, voi donne siete lente perchè infarcite TUTTO con le vostre stupidissime paranoie dementi!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. SAM...
    tu nn solo sei uomo....ma sei pure scemo!!!

    Cazzarola che darei x farti arrivare un pò di sale in zucca,voi uomini siete così ma così ma così....

    LENTI A CAPIRE :) :) :)

    LO

    RispondiElimina
  25. Scusate se mi intrometto,ma a me sembra che Lo' legga i post alla ricerca di qualche dettaglio su cui costruire difese verso la donna anche quando questa di difese non ne ha.Lo' è un po' visionaria e lo scontro con Sam le da fastidio. Lo' guarda che Sam dice il vero, noi donne siamo lente perchè in tutto mettiamo la nostra femminilità pienza zappa di cose vane.Lo' sii un po' seria e ammettilo, siamo meno decise e meno risolute, ma Sam per questo non ci mette alla gogna ridacchia solo di noi.Tania

    RispondiElimina
  26. bella la discussione ma sammy ha ragione Lò, noi donne siamo intrappolate nella nostra indole complicata e questo si vede in tutto quello che facciamo.se tu vuoi trovare per forza delle scuse fa pura ma questo non toglie che siamo "dolcemente complicate".
    Ciao a tutti,laura

    RispondiElimina
  27. @ LO.. tu sposti sempre la discussione doive ti fa più comodo,tipico atteggiamento femminile:)
    ridici sopra e non prendertela troppo;))
    sei simpaticissima ma a volte esageri con le assurdità.Duilio

    RispondiElimina
  28. Voi siete ATROCEMENTE e DEMENTEMENTE complicate Laura!!!
    'N'ce prova'!!!
    Duilio ... ma è LO, ormai la conosciamo!
    LO ... visto come cucini ... beh forse un po' di sale mi ci vuole!
    Ben detto Tania.
    Ciao a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Ciao Sam
    Beh, l'esempio migliore è la pulizia della casa
    L'uomo 2 ore, le donne 8
    Certo poi è sicuramente + pulita, come una sala operatoria, ma io in sala operatoria ci vado solo quando sto veramente male!!!!!!!!!!!!!!
    War Pigs

    RispondiElimina
  30. Scusate, posso togliermi una curiosità personale dalla cosiddetta "LO"?
    Noto che le dà enormemente fastidio tutto ciò che afferma Sam, e ribatte con molta violenza verbale, aggrappandosi molte volte su specchi inesistenti. E' sintomo di una frustrazione quasi ingiustificata, che si risolverebbe non frequentando nè scrivendo più su questo blog. Che ci vuole?
    Andrebbe tutto a vantaggio di LO, visto che Sam non cederà mai dalle sue posizioni (e personalmente ME LO AUGURO). E invece gli animi rimangono infuocati.

    Questo dimostra una sola cosa. Che tutto, MA PROPRIO TUTTO, anche un blog qualunque, deve essere esposto al vaglio dell'apparato femminile ed attaccato duramente in caso di dissenso. E la cosa mi sembra ridicola, vista la sproporzione mediatica a vantaggio della controparte femminile (emittenti TV, giornali, associazioni, blog e siti ecc. tutti femminili).

    ...e sapete, questo MI FA MOLTA PAURA. Perchè il messaggio che ne viene fuori è questo: scordati di avere una tua indipendenza/pensiero/dignità, o rimani solo per tutta la vita. Sapete che dico, a LO e a tutte quelle come LO? MI FATE SCHIFO, SIETE UN MIO NEMICO, PERCHE PURTROPPO E' COSI' CHE VI DEVO VEDERE. Non c'è niente da fare.

    RispondiElimina
  31. :( :( :(
    Buonasera Sam e a tutti,
    vorrei rispondere al commento di A.Scaglione nei miei confronti:

    Ma che vuoi da me????

    Nn hai capito niente di quello che penso di Sam,ma proprio niente,niente, niente A.Scaglione.

    Io ribatto con violenza verbale?????????????

    Ma se tante volte nn mi vengono neanche le parole.

    Ma chi ti dice che mi dà tutto enormemente fastidio di quello che dice Sam???????????????????

    MA SEI FUORI????

    Guarda ti assicuro che se avessi un problema, potessi, scapperei da lui x come LO STIMO.

    Io ti farò SCHIFO A.Scaglione.....

    Ma ..... sinceramente e perdonami ma,col cuore in mano ti dico che sei TU a farmi MOLTA PAURA!!!!!!!

    Buonanotte cmq

    LO :(

    p.s

    Cazzarola.....A.Scaglione il tuo commento mi ha....come dire,nn mi viene la parola...ma mi ha... fatto battere il cuore,vado a bere un bel bicchiere di latte,spero che mi calmi:(



    RispondiElimina
  32. @Lettori e Sam
    Chiedo scusa del mio intervento fuori tema, ma ho considerato opportuno entrare in questa discussione.

    @Scaglione
    Personalmente non riesco a capire che tipo di curiosità ti vorresti togliere se ti rispondi già da solo!?
    Magari segui il blog di più di quanto lo ha seguito LO? O forse la conosci realmente per giudicare chi è? Le altre donne come LO... non è che mi interessino tanto. Scrivo in quanto la conosco personalmente e molto bene, per cui se qualcuno la offende, sento il dovere di intervenire.
    Ma forse lei stessa ha scelto di scrivere su un blog come quello di Sam, non credi? E magari ciò che a te sembra "violento" è solo un suo modo di parlare.
    Non ti sembra violento scrivere "Mi fate schifo"?
    Riflettici, Scaglione.

    Jan

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a tutti, buongiorno “War pigs” …
    Andiamo per ordine:
    le donne secondo te ci mettono 8 ore per pulire casa???!!!
    Quando?!
    40 anni fa’ forse!!!
    Ma non la vedi la TV? C’hanno perfino il robottino che pulisce i pavimenti mentre loro oziano su divani di marca … ma scherzi?
    Una volta caro “War pigs” … oggi le nostre “care” donne non alzano più un dito per far nulla … altro che … e ciò che più ci irrita è questo loro insistente lamentarsi di essere vittime di tutto e tutti!
    Ad ogni modo, ho capito il senso del tuo commento e … son d’accordo.
    Buona giornata!
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sam
      Come non ci mettono 8 ore? (quelle che lo fanno)
      ci mettono 8 ore come ci mettono 2 ore a lavare i vestiti
      10 minuti a caricare la lavatrice e 2 ore a lamentarsi di doverli lavare mentre aspettano che finisca :D
      War Pigs

      Elimina
  34. Buongiorno Scaglione A.,
    vediamo di fare un po’ di chiarezza, ti va?
    Ad essere sincero, io tutta questa “violenza verbale” dalla parte di LO non l’ho vista, anzi … se tu leggessi i commenti di certe donnine (che io cestino) sarai d’accordo con me che in confronto LO è una gran Signora.
    In merito al come lei recepisce certe argomentazioni invece hai ragione.
    Sembra che a volte LO metta sul suo palmo sinistro ciò che io scrivo, nel suo palmo destro c’è la SUA realtà … confronta le due cose e le trova assolutamente incompatibili e questo … devi ammetterlo … le fa onore, nel senso che se lei si rispecchiasse nella donna che io tanto sbugiardo, sarebbe lei a doversi far schifo da sola, ma non è così e questo mi fa piacere.
    Mi spiego meglio: io dico che oggi le donne non cucinano più, che si preparano pasti precotti o che si servono da gastronomie o cose del genere; LO che come sappiamo, ama cucinare, fa la pasta fatta in casa etc. … quando legge balza sulla sedia e sbotta: “NON E’ VERO … le donne qua’ le donne la’” etc. etc. etc. il tutto esonerando dal suo pensiero una realtà imperante, un monopolio femminile, uno strapotere mediatico, il vero, il quotidiano delle donne di oggi e della massa informe di nullità che esse spingono con tanto orgoglio!!!
    Ma questa è LO e non ci vedo nulla di “schifoso” … quello che fa schifo caro Scaglione A. è tutta quella realtà che lei nega esistere ed appunto … tutte le altre donne, quelle almeno che io descrivo intendiamoci.
    No … io non mi discosterò mai dai miei pensieri … sono profondamente radicati in me perché ne vedo l’abominio ogni santissima volta che guardo oltre alla sola ed unica bellezza che la donna può offrire e cioè … il suo corpo!
    Corpo che tra qualche anno si sfalderà sotto le lame taglienti dell’età ed io … CI GODO A DISMISURA!!!
    In merito alla parte finale del tuo commento, ovvero quando dici che “proprio tutto” dev’essere sottoposto all’analisi dissacrante della donna di oggi, mi trovi d’accordissimo … nulla da eccepire, ma la sai una cosa? Certe figure, qui, sul questo Blog, non entreranno mai … ma tu figurati se io mi faccio spulciare da una femminista demente; quattro calci in culo così forti da depilarglielo a vita, se fossimo faccia a faccia e, “elimina il commento” in questo astratto mondo virtuale perché, di fatto, il potere alle donne lo abbiamo dato proprio noi, lasciandole parlare!
    Ora vorrei che si placassero gli animi di tutti ricordando che qui, su questo Bar virtuale, vogliamo punzecchiarci si … ma con sportività ed ironia, e perché no, anche seriamente … ma con calma … ok?
    Ti ringrazio e a presto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  35. Buongiorno e bentornato Jan,
    … credimi … non c’è alcun bisogno di “gonfiare i muscoli” … cerchiamo tutti di darci una bella calmata.
    Forse, anzi sicuramente, Scaglione A. ha detto qualcosa di forte … ed il fatto che lo abbia indirizzato a LO era un po’ fuori luogo, ma non ha anche lui diritto di replicare?
    Voglio dire … secondo me lui ha fatto solo un errore di valutazione, includendo LO in una categoria di “donne” dove lei non c’entra nulla, ma è giustificabile dal FATTO che LO non guarda mai più lontano del suo naso e sta sempre lì a difendere la sua categoria, anche quando questa è indifendibile ed anzi, dovrebbe proprio essere condannata!
    Molti attribuiscono questa caratteristica di LO come “dolcezza” … io come “demenza” … ma tra me è LO ce ne diciamo di tutti i colori da anni ormai e questa significa anche simpatia senza alcun secondo fine, ormai lei mi chiama Scemo ed io la chiamo Demente … ma è scherzosamente, nulla di più … quindi Jan … non c’è bisogno di fare il cavaliere né di difendere LO, credimi … si sa difendere da sola.
    Buona giornata …
    oh … e fatti vivo anche tu ogni tanto, non solo quando devi spalleggiare LO!
    Una bella birra non te la nega nessuno!
    Puoi perfino fare un rutto, tanto non ti sente nessuno!
    Scherzo ovviamente,
    ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Ora veniamo a te LO!!!
    Ora facciamo i conti!!!
    Ma lo vedi che mi combini?
    Mi fai fare zuffe e baruffe nel Bar, i maschioni ti si contendono, volano sedie e tavolini e a me tocca mettere a posto e riparare tutto!!!
    Lo so’ che “il cetriolo va sempre in culo all’ortolano” ma se andiamo avanti co’ sto passo io mi ritrovo il traforo del Frejus!!!
    Scherzi a parte LO … ti dico questa cosa che ti scompiglia le costole e te le rimette a posto stile random, così poi cammini come bossi!!!
    Ho un amico che lavora in un Centro Commerciale, un giorno io e Norm ci siamo andati e l’abbiamo raggiunto nel suo reparto (elettrodomestici) … quando mi vedo passare tra le gambe un’affarino come un piatto che scorrazzava per tutta la zona … era un robot che aspira il pavimento! Ho guardato lo stend (si dice così) dove lo pubblicizzavano e vedo che in pratica la “donna di casa” se ne può stare seduta sul divano a slimarsi le unghia mentre l’aggeggino scorrazza per casa!
    Poi mi sono rivolto a questo mio amico con lo sguardo di chi ha incontrato satana e gli chiedo: “ma mica si vende sta roba qua!!!???”
    “Certo!” … mi risponde “è fuori da due settimane è l’abbiamo rimesso in ordine già 6 volte!”
    Ora LO … questo è il punto … come diavolo fate ad essere lente se avete tutto il mondo al vostro servizio???
    Lo so che non è il tuo caso … Dio te ne scampi, ma non negare che questo fenomeno è più che mai nel vivo della nostra società e poi non tirare fuori l’esempio del contadino, perché il contadino fa più fatica di una donna di oggi solo se respira!!!
    Porta altri esempi, e poi se ti va li confrontiamo.
    LO … anche a te dico la stessa cosa, butta nel lavandino il latte caldo … non serve a niente e poi ti fa puzzare il fiato e molli delle pere al Napalm da “capogiro” … scherzo, ma insisto che forse si sono sollevati un po’ i toni e questo a dire il vero mi è poco simpatico.
    Ora non fate come i bimbetti all’asilo: “ma ha incominciato lui”!
    Chiudiamo la disputa qui e confrontiamoci con l’ironia che ci contraddistingue ma tenendo bene in mente che: le donne hanno SEMPRE torto!!!
    Ok?
    Buona giornata a tutti,
    Sammy.

    RispondiElimina
  37. Sam, lo sai che non sono un chiacchierone, vero?
    Ed è forse per questo che ci passo raramente... mi sono spiegato?

    Forse no, vabè... con tutto quello che scrivi in un commento si potrebbe scrivere un articolo :D

    Poi che ci sia bisogno o meno di fare il cavaliere, mica sarai te a deciderlo. Ma se è un tuo consiglio, l'ho compreso.

    Jan

    RispondiElimina
  38. Beh Jan,
    non so come interpretare il tuo commento, da una parte sembra che tu ti improvvisi “chiacchierone” solo se la tua amica LO è accusata da qualcuno, dall’altra noto un pizzico di presunzione nel dire: “mica sarai te a dircelo” … che dirti?
    A me sembra che vi siate tutti scaldati per una minchiata da quattro soldi, uno che schifa, l’altro che gonfia il petto e l’altra che beve latte dalla paura … e per cosa?
    Mica l’ho capito … ma forse alla fine ha ragione LO … è solo perché sono scemo!
    Intanto io il sangue amaro me lo faccio per problemi ben più seri che ‘ste minchiate da ragazzini.
    Buon pomeriggio Jan,
    Sam.

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutti. Il commento che ho fatto ieri è stato volutamente violento e forse esagerato, ma credetemi, è stato scritto con molta cognizione di causa, visto il mio precedente passato (dal quale non ricaverebbero certo un soggetto di una commedia romantica).
    LO, ma veramente hai avuto la tachicardia per il mio commento? Non ne valeva la pena, credimi, se non è stato colto il senso del messaggio.
    Io non conosco personalmente nè Sam nè nessuno dei suoi commentatori-ospiti (e difatti gli unici elementi da cui ho ricavato il commento sono stati gli altri suoi, perchè non ho sempre il tempo di leggere tutti gli altri commenti dei precedenti post). Una cosa però traspare con certezza: in questo spazio virtuale è in atto una vera e propria rivoluzione dei sessi, in cui mi rispecchio completamente ma, aimhè, di commentare con calma ed ironia mi è molto difficile, visto il mio passato e presente con il mondo femminile. Vedrò comunque di mettercela tutta per rispetto dell'amministratore del blog. Saluti...

    RispondiElimina
  40. Buongiorno Sam e a tutti.

    Si, conosco l'affarino come lo conoscono in tanti ma vedi, nn è questo il punto,ora mi spiego meglio.

    Che la donna sia aiutata dalla tecnologia e nn solo nei lavori domestici,x recuperare tempo,nn credo sia sbagliato, lo è anche l'uomo e nn occorre fare degli esempi xchè grazie alla tecnologia anche il lavoro in campagna ad es.è + leggero rispetto al passato e se prima x una mansione occorrevano 10 ore, ora di meno e nn xchè l'uomo sia diventato + veloce e questo è un bene,nn credi?

    Il problema è che la donna, dovrebbe capire come impiegare al meglio quel tempo che riesce a recuperare grazie al progresso.
    In sua discolpa potrei dire(e nn xchè voglia arrampicarmi sugli specchi) che

    prima i bambini giocavano sotto casa adesso bisogna portarli in palestra,danza...

    quando vai in posta o banca..file interminabili

    riunioni di continuo a scuola

    fare un documento..sappiamo com'è la burocrazia

    Sam...potrei dare altre giustificazioni ma, se una donna è lenta, nn è certo xchè nn ha gli aiuti ma xchè vuol fare troppe cose insieme,molte volte cose INUTILI.

    A me personalmente,sentire che una donna ha in casa questo affarino o un altro x avere + tempo mi starebbe pure bene...ma a che mi serve se x averlo devo fare gli straordinari a lavoro,togliendo tempo PREZIOSO ai miei figli??????

    E' come dire:adesso posso spostarmi in posti lontani xchè ho la macchina ma poi, rimango imbottigliato x il traffico ed in + sono stressato, arrabbiato, nervoso.

    Spazzo i pavimenti,faccio le orecchiette,cucio una tendina con la grande gioia di poter CONTEMPORANEAMENTE,ascoltare i miei figli,seguirli ai compiti,rimproverarli o baciarmeli,xchè IO sono a casa,sono presente,sono con loro,ma che mi frega del ROOMBA(si chiama così credo),c'è chi dice:

    nn è economico ma vale i soldi che costa....

    NN LA PENSO COSI'!!!


    Vedi le donne,secondo me,nn sono lente,nn è xchè voglia difenderle che lo dico,è nella loro indole essere svelte, il problema è sempre lo stesso...ossia le priorità o peggio...

    ossia il nn volersi accontentare,perdendo di vista le cose + importanti.( e nn mi riferisco al trucco facendo aspettare il fidanzato sotto casa).

    Cmq...pensi davvero che gli uomini siano + veloci e nn lenti?:)

    Se facessimo una sfida a chi impasta x primo una pizza sono sicura che tu saresti + veloce ed io + LENTA ma il risultato sarebbe che la mia sarebbe + buona,xchè vedi...Sam nn è il tempo che si perde,risultando + lenta,ma come :) :) :)

    scherzo Sam
    (ma la mia sarebbe SEMPRE + buona ;)

    Buona giornata Sam
    LO

    RispondiElimina
  41. LO …
    … ma l’hai capito che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa? Solo che io pongo l’attenzione sul fatto, inequivocabile, che le donne si lamentano di non avere tempo, che il cosmo è contro di loro, che porelline non sanno dove sbattere la testa per prima e cose del genere!
    Questo ci da fastidio LO!!!
    Perché basta solo avere un pizzico (manco tanto) di spirito di osservazione e vedere intorno a noi donne che perdono preziosi minuti in chiacchiere sterili, in decisioni futili ed in tutto quel che fanno!
    E’ solo che tu poi te ne esci e dici: “ma sicuro che gli uomini sono più veloci” … DANNAZZZIONE LO!!! Non è questo il punto … il nocciolo della questione è che l’uomo potrebbe essere lento come me in confronto ad Usain Bolt rispetto alla donna … ma la donna … MINCHIA … perde tempo in continuazione e questo, che ti piaccia o no … fa di me uomo un essere lento ma efficiente e di te donna un essere veloce ma inconcludente!!!
    Voglio dire … io lavoro nei campi per 8 ore e tiro su qualche € e del cibo per casa, e mia moglie fa’ e disfa 19 ore al giorno senza aver concluso nulla … ora questa è un’esasperazione del concetto ma spero tu ne abbia colto l’affinità!
    Buon pomeriggio LO.
    Grazie di esserci … ma comunque sei strana ….. e ….. demente!
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Scaglione A.,
    ascolta … in merito al tuo passato … credimi … ti capiamo tutti!!! E ti siamo vicini … perché al di la’ dei particolari, alla fine con le donne si vivono più o meno, sempre gli stessi drammi!
    Non raccogliere le provocazioni e dimostrati più maturo, ma … credimi … ti svelo un piccolo segreto … qui al “Cheers” puoi vomitare addosso alle donne tutto quel che vuoi e sarai il benvenuto in eterno … purché tu lo faccia con ironia, garbo, senza turpiloquio e con sagacia e perfidia smisurata!!!
    In fondo … sappi che alle donne brucia atrocemente la verità, anche se spiattellata con simpatia.
    Ma se posso esserti utile a divulgare il tuo pensiero di stizza e rabbia contro il genere femminile … sono a tua disposizione!!!
    Con piacere!
    Sam.

    RispondiElimina
  43. "War Pigs" ...
    ahhh in quel senso allora hai ragion da vendere!
    Ridicole vero?
    Sam.

    RispondiElimina
  44. Ciao Sam,
    statti calmino eh....

    ambè.. che io mentre ti scrivo le melanzane sto friggendo che me le devo congelare.

    Era x sdrammatizzare quando ho fatto la domanda se sei sicuro che gli uomini siano + veloci delle donne,nn sono scema fino a questo punto.

    IL nocciolo secondo me è quello che ho espresso all'inizio del commento:

    il tempo recuperato bisogna usarlo x le cose importanti e nn dobbiamo trovare scuse a dire che siamo lente, xchè nn ce la facciamo.

    Si..credo che stiamo dicendo la stessa cosa..EVVIVA
    spero!

    ti saluto Sam

    p.s.
    A.Scaglione,le brutte esperienze fanno vedere tutte le donne schifose a me succedeva + o - con gli uomini all'inizio,quando sono entrata in questo blog,ti consiglio di continuare a seguirlo fa miracoli :)

    La tachicardia nn preoccuparti mi viene anche senza un motivo:(
    Ciao A.Scaglione e buona giornata

    LO


    RispondiElimina
  45. Grazie a Sam e LO per la comprensione...in fondo siamo (o dovremmo) essere tutti sulla stessa barca... ;-)

    RispondiElimina
  46. @Scaglione A.
    Mi dispiace per la tua esperienza.

    @Sam
    Comunque, per lasciare qualcosa più attinente al post(almeno lo spero), cito quest'interessante articolo(un po' vecchio) riguardo l'ultima cosa che ha scritto Sam nel post e che mi ha ricordato di esso.
    "Non ci sono femministe in una nave che sta affondando".

    Due settimane fa vari telegiornali hanno riportato la notizia del naufragio di una nave da crociera greca, incagliatasi negli scogli durante la manovra per raggiungere il porto.

    Varie testate giornalistiche hanno descritto alcuni momenti "drammatici" raccontati degli stessi passeggeri della 'Sea Diamond' (questo il nome della nave). Quel che ne viene fuori da queste testimonianze è che ben poco è cambiato dal 1912, quando nella tragedia del Titanic venne data precedenza alle donne sulle scialuppe di salvataggio. In totale c'erano circa 1317 passeggeri sul Titanic, di questi passeggeri 524 erano donne.

    Secondo le statistiche [1], di queste 524 donne se ne salvarono ben il 97.2% nella 1° Classe, 87,4% nella 2° Classe, e 50.8% nella 3° Classe.

    Confrontate adesso queste percentuali con le percentuali degli uomini che sopravvissero a questa tragedia. Degli uomini se ne salvarono il 33% nella 1° Classe, il 7.8% nella 2° Classe, e il 13.3% nella 3° Classe.

    ...

    Se si tratta di far entrare le donne nell'esercito, allora le donne sono Forti.
    Se si tratta di salvarle da una nave che affonda, allora diventano Deboli.
    Se si tratta di metterle a capo di una squadra di Vigili del Fuoco allora ridiventano Forti.
    Se poi si tratta di darle agevolazioni per le tariffe nei taxi o altro allora diventano nuovamente Deboli.

    A seconda della situazione, e della convenienza, sono ora Forti, e ora Deboli.

    Stesso identico discorso vale per quanto concerne la differenza fra i sessi: negata o confermata a seconda della convenienza.

    La coerenza, quando si parla di femministe ed ideologia femminista, se ne va dolcemente a quel paese.

    E quelle donne che si stavano mettendo in salvo nel traghetto della Moby, approfittando della Cavalleria Maschile, non si sono fermate a contestare questo procedimento sessista e anti-maschile per cui alle donne viene data la precedenza al salvataggio in caso di pericolo.

    ...

    No. Le quote rosa si chiedono in Parlamento, nei posti di potere, per comandare plotoni di soldati maschi al fronte, nei posti dirigenziali, etc.etc.

    In miniera, nei cantieri, nelle fogne e... nelle navi che affondano, non ci sono femministe.
    Così come non servono "quote rosa", "parità dei sessi", "uguaglianza", o "pari opportunità" nelle navi che affondano.

    Seguire il link per continuare la lettura:
    Analisi Media

    RispondiElimina
  47. @ JanQuarius:

    ho letto quell'articolo diversi mesi fa sul vostro sito. Tutto ciò che vi è riportato è vero al 100%, oltre ad essere raccapricciante. Rappresenta uno dei motivi per i quali gli uomini realisti come me tremano dalla paura. E dove l'ironia vi si spegne all'istante, nonostante tutta la buona volontà.
    Consiglio anche la lettura di questo articolo, illuminante riguardo alla malafede verso gli uomini:

    http://antifeminist.altervista.org/multimedia/false_accuse_stupro_tassista.htm

    RispondiElimina
  48. Sam,
    ommioddio che casino si scatena ogni volta che mi assento....... Dovro' lasciare le redini a Normann, che mi pare il piu' equilibrato di tutti voi!!!!
    Bello l'articolo postato da Jan, fa riflettere...... Chissa' se nelle tragedie piu' recenti le cose son andate diversamente.....
    Credo che l'equivoco sia iniziale.... Ha in parte ragione Lo', non e' che le donne siano piu' lente, e' che per portare a conclusione un'unica cosa ne fanno una decina di contorno che non servono a nulla. O meglio non serovno a nulla secondo l'opinione maschile, xche' per una donna partire con l'idea di comprare insalata prevede pero' verificare se le zucchine o i peperoni di oggi siano meglio di quelli di ieri, cosi' forse oggi si potrebbero comprare peperoni.... ma poi naturalmente torna all'idea iniziale di acquistare insalata.....
    L'uomo si avvicina al banco e dice "per favore un kg di insalata!!". E ha impiegato circa un quarto del tempo che impiegherebbe una donna.....
    Ho reso l'idea?????

    Buona serata a tutti..

    Stella Stellina

    P.S.
    Mica starai preparando la parmigiana di melanzane Lo'???!!! LA VOGLIO!!

    RispondiElimina
  49. Si, "Stella Stellina" ...
    hai reso l'idea ... noi uomini siamo superiori in tutto!
    Beh ... visto che l'hai notato che quando ti assenti quì si sbordella il mondo ... vedi che devi fare!
    Altrimenti la prossima volta voglio che mi porti la giustificazione firmata dai genitori e un certificato medico che attesti la tua dem...ocrazia!!!
    Bello rileggerti, ma perchè sparisci ogni tanto?
    Non è che soffri di personalità multipla?
    Già mi ti vedo mentre parli con l'altra te allo specchio mentre una difende Sam e l'altra lo odia!!!
    Vabbe' ... ma questi sono i classici sintomi dell'essere donne!
    Buona serata.
    Io ora devo preparare una gran cena ... ma sono stanco da morire, fuori diluvia il demonio ed io vorrei solo dormire!!!
    Buona serata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Sam,
    deve ancora palesarsi la parte di me che non ti odia....
    E per il certificato dovro' corrompere il medico, io sono tutt'altro che dem...ocratica!!!
    Anche stasera hai ospiti?? Sempre a magna' dalle tue parti!!
    Dai un bacio da parte mia a Norm, se anche lui fara' parte della combriccola...

    Buona serata e buona cena

    Stella Stellina
    P.S.
    Sam, non ci credo neanche per niente al fatto che nessuno degli ometti presenti abbia fatto commenti sulla nuova collaboratrice del tuo amico avvocato!!!
    Mo' mi vorresti far credere che nessuno ha chiesto se la ragazza in questione fosse "bona" quanto brava? E che nessuno abbia parlato di "rotondita'"??
    Ma manco se li vedessi ci crederei......

    RispondiElimina
  51. Buonasera "Stella Stellina",
    ... scusa ma ... ho capito bene?
    Tu mi chiedi di dare un bacio a Normy?
    Beh ... sappi che però non lo farò spingere oltre!
    No ... nessun ospite, ero ai fornelli ... adoro raccogliere e poi cucinare!
    In quanto alla vicenda "dell'avvocato" ... ti sono sincero ... almeno in mia presenza, nessun commento e non ti nego che perfino io mi sono chiesto: "Com'è che nessuno ridacchiava sotto i baffi?" ... Ma sei liberissima di non crederci.
    Sei libera e non solo ... sei leggittimata a crederlo perchè è davvero difficile per noi esimerci da certi commenti un po' volgari etc. ... se non altro noi ce ne dimentichiamo dopo due secondi e non serbiamo sentimenti distruttivi come gelosia, invidia e pettegolezzi come fanno le donne, e tu sai bene che questo è più che vero!
    Buona notte "Stella Stellina" a te ed a tutti,
    è ora della nanna ... domani sveglia prestissimo e giornata indaffarata!!!
    Grazie a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  52. In famiglia mia in realtà i più lenti sono gli uomini, me compreso... che sia l'eccezione che conferma la regola?

    RispondiElimina