mercoledì 1 agosto 2012

"Te l'avevo detto io ...!"



Dite la verità uomini, siate sincere dem … donne; chi di voi, rispettivamente, non ha mai sentito questa stridula ed odiosa frase e chi di voi donne non l’ha mai pronunciata?

Io dubito che ci sia qualcuno che abbia mai avuto la fortuna d’essere esonerato da questo fastidioso atteggiamento femminile!


A parte il fatto che una creatura che non smette di parlare nemmeno se l’ammazzi ha detto tutto ed il contrario di tutto e per questo è ovvio che dica: “te l’avevo detto” in ogni contesto possibile ed immaginabile!

Ma quanto ci godono le donne ad affermarsi su ogni cosa?

Facciamo un esempio:
Io (un “io” generico) ciò quattro camicie 4, una per l’estate, una per l’inverno e due … me le hanno regalate.
Alla mia donna, il mio angelo caduto dal cielo … (si … il demonio!) queste non bastano, e siccome c’è in previsione un bel matrimonio di amici, a cui siamo stati invitati per un rinfresco, LEI vuole vedermi con una camicia migliore.
Sostiene che quelle degli anni 30 siano fuori moda … valle a capire.
Così … mi trascina in un negozio … luogo per me infernale … al mio entrare il Crocefisso si stacca dal muro ed una suora che era lì per essere servita incomincia a bestemmiare (tanto per rendere l’idea di come io fossi a disagio in quel contesto) … la mia dolce metà, e cioè la parte lesa dalla mia paresi, inizia a spulciare le camicie esposte. Ce ne saranno centinaia, ma lei non ne trova una che le piace … ma non dovrebbe piacere a me???
Così si rivolge alla commessa e mentre straparlano delle mie forme, della dieta che non voglio fare, di quanto io abbia poco gusto, di quanto invece le donne ne hanno da svendere … scoprono di essere state amiche al liceo … ed incominciano a raccontarsi vicende ed aneddoti mentre a me mi esce un rivolo di sangue dal naso, il Cristino si rimette dritto, si stacca dal muro e scappa fuori … ma prima di uscire, si volta verso di me con sguardo pietoso e mi dice: “Figliolo, non chiedermi questo … non chiedermi di mettermi contro una donna!” … e se ne va’!
Ad un certo punto, io non ne posso più, avvicino la demente e le dico che se non usciamo entro 10 secondi io me ne vado e la lascio lì come una gamba di sedano!
Poco dopo ecco arrivare la camicia scelta per me!
FUCSIA A RIGHE VERTICALI!!!?????
Io le dico che da frocio non mi ci vesto e faccio per andarmene, quando lei mi strattona e mi costringe a vedere altri modelli.
Io ne vedo una bianca, col taschino ed i bottoncini sul colletto … le uniche che indosso, la scelgo ma … a lei non piace: “mi sembri un gelataio” … “e tu mi sembri un pavimento imbrattato di vomito, ma io non te l’avevo detto almeno!”
Insomma … lei fa ricorso a tutte le sue tattiche per convincermi e tra queste, cerca di solleticare un po’ il mio ego: “Sam, cerchiamo un modello che valorizzi le tue spalle e le tue belle braccia, non uno che mostri solo che sei al 7°mese di gravidanza!”
Ma io … niente da fare, queste camicine striminzite, strette ai fianchi e tanto da donna non le metterei nemmeno al cane!
Così … visto che è la MIA camicia, decido, la compro e … “via da questo buco dannato dell’inferno, che mi manca l’aria!!!”
So bene che lei mi porterà il muso per giorni, ma me ne fotto … perché io non devo vestire come lei mi impone ma come piace a me.
Ed eccoci al giorno tanto atteso da lei e che a me mi perfora lo stomaco in più punti, stile “random”!
Mentre si sta tutti lì, come sardine in scatola, a dispensare falsi sorrisi ed a mascherare una noia grande come la mia gamba, arriva una sua vecchia amica (che ancora mi riserva rancore per averle detto con educazione che per me le cozze di Olbia sono più affascinanti di lei) e mi dice: “Saaammm … come stai? Hai messo qualche chilo eh? A forza di mangiare cozze …!”
Io le metto un braccio sulla spalla, lei si irrigidisce e inizia a tremare ed insieme andiamo verso suo marito, lì … con fare bastardo, dico a lui due paroline … quanto basta per mandare in frantumi la loro unione … “chissà se poi capirà di tenere quella boccaccia chiusa?” dico tra me e me.
Ad attendermi, dall’altra parte del salone, c’è mia moglie … ha uno sguardo beffardo e non vede l’ora di dirmi: “Lo vedi? Te l’avevo detto io che questa camicia t’ingrassa!” per poi continuare: “mettila fuori dai pantaloni che fa’ più sportivo e nasconde quel cimitero di birre che hai nello stomaco!”

OOOhhhhh … adesso lei sta bene!

Ma se poi incontriamo una mia vecchia spasimante e lei, davanti a mia moglie, mi dice: “Saaammm … che BELLO rivederti! Ti sei irrobustito ma ci guadagni in fascino … caspita, sei molto più attraente adesso che non quando io e t….. si, quando noi ….. insomma, tanto tempo fa’”

Beh … in questo caso il commento non fa testo e lei è solo una sgualdrina!

Capito le furbe?

Al nostro rientro a casa … lei è gelosa satanica perché io ho ricevuto qualche complimento e lei è passata inosservata come un condominio in periferia, ed io raggiungo di corsa camera da letto e mi strappo letteralmente cravatta e camicia di dosso perché mi sentivo strangolare!

Mi faccio una doccia, mi metto in libertà, mi sdraio sul divano a vedere i goal delle partite che mi sono perso per quel fottuto matrimonio e mi stappo una gran birra!!!

Rutto come un rinoceronte e pian piano … il mio volto comincia a sorridere.

Lei rimane seduta sul letto a rimuginare sulla giornata, si sente avvilita, abbattuta … ma non è ancora soddisfatta.

Va in bagno, si scatrama la faccia, si bonifica il corpo e poi si prepara per andare a dormire.

Ma prima, mi raggiunge in salotto … io, già sotto l’effetto di una birra e due Gin Tonic, sono rilassato cosi tanto che se lo fossi di più sarei morto, le luci sono soffuse … quando da dietro al divano mi sbuca lei con la sua camicia da notte che sembra fosforescente, la maschera facciale, i capelli che sembrano un cesto di meduse e mi fa: “Tu mi odi!”

Al che … io, dopo essermi disegnato tutto l’arcipelago delle Hawaii nelle mutande e dopo essermi dato fuoco per istinto dalla paura … le dico: “Io te l’avevo detto che non ci sarei dovuto venire! Brutta calamara!!!”

Insomma … donne, perché siete così portate ad affermarvi in tutto e per tutto e perché non riuscite ad essere meno arcigne?
Ora vi svelo una di quelle cose “che gli uomini non dicono”. Quando voi ci suggerite di fare qualcosa o di farla in un determinato modo, e noi testardamente non vi ascoltiamo, quando poi alla luce dei fatti ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio ascoltarvi, nella nostra testolina sovviene la seguente frase: “Cavolo, sembra scema ma … è solo demente” No … a parte gli scherzi … noi ce ne accorgiamo eccome e se voi non direste quella maledetta frase zeppa di egoismo e di voglia di ridicolizzare l’altro, è capace perfino che la prossima volta vi ascoltiamo … anche se poi non vi diamo retta, dal momento che ne imbeccate una su un milione!

Pertanto … la morale della favola è: “Si … ce l’avevate detto … è vero … avevate ragione ma ….. non ci avevate detto pure: di detestarci e di scappare via lontano da noi?”

Perché tutto ciò non si avvera???

Sam.

18 commenti:

  1. Ciao, cos'è che dicono tutti quando vedi un uomo vestito malaccio, magari un pò trasandato con il maglione infeltrito del militare...o con quel riporto in testa un pò retrò, o con quella tinta rosso/marron fagiano impallinato da 2 giorni? Tutti in coro dicono "ma sua moglie non gli dice niente?"...non perchè abbia più gusto la donna, o magari spesso sì...dipende, ma forse perchè nella coppia si cerca anche di migliorarsi a vicenda, non solo nel profondo dell'anima ma anche esteticamente...un minimo insomma...non tanto...
    Per esser ben vestiti, decorosi, e con minimo di gusto non serve spendere tanti soldi, si sà.
    Cmq a parte stì discorsi, il tuo siparietto secondo mè è ricorrente in molte coppie...mi ha fatto molto ridere, mi sembrava di vedere quei due...cioè te Sam e tua moglie...lei che si era agghindata a dovere con l'intento di rapire ogni sguardo, sedotto da parte degli uomini e invidioso da parte delle donne...e invece tutti notavano te e la tua camicia nuova di pacca!
    Che successo Sam, inoltre non è da trascurare la tua completa indifferenza all'evento...
    Evviva le camice bianche, fà subito eleganza...tu parlavi del modello slim, quello che si porta aderente...con un pò di pancetta non è l'ideale, l'importante che sia sempre a manica lunga, dimentichiamo e al bando la camicia da ufficio postale a manica corta, per cortesia...su questo non transigo! Ahahahahahha...
    Buon pomeriggio.
    RaffaellaR

    RispondiElimina
  2. RaffaellaR,
    perchè queste vicissitudini non si verificano MAI in senso opposto?
    Mi spiego ... quand'è l'ultima volta che hai sentito un uomo suggerire o addirittura pretendere che sua moglie indossi questo vestito anzichè quell'altro?
    Solo in una circostanza questo accade e cioè quando tua moglie va in chiesa (tanto per dirne una) vestita da porno diva!
    Ascolta: che le donne abbiano più gusto degli uomini è indubbio, ma parliamoci chiaro ... oggi non è più il semplice senso del gusto o del decoro, oggi a COMANDARE è solo ed esclusivamente la moda!
    Te lo dimostro: un uomo (intendo un uomo serio, non le checche di oggi) ha gli abiti da lavoro, una tuta per il sabato (io non potrei viverne senza) e poi il "vestito buono" ... voi altre avete un abito per ogni istante della giornata! Uno per portare i figli a scuola, uno per pulire casa, uno per lavare i piatti, uno per uscire con le amiche, uno per le serate particolari, uno per le cerimonie e ... guarda che ho detto "UNO" solo per non prolungarmi troppo, perchè in realtà avete più vestiti voi che la Caritas in tutti i magazzini del mondo!!!
    Ma ora devo andare, riprenderò l'argomento appena posso, ora sono un relitto, stanco e privo di forze ... un ottimo momento per una donna che ha bisogno di chiedermi qualcosa ... peccato che io ho un sistema infallibile per negarle tutto!
    Tranne me, s'intende!
    Auguro a te ed a tutti una buona notte di riposo, ammesso che 'st'afa della madonnaccia ci lasci per qualche ora!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sam e buongiorno a tutti i tuoi lettori.

    Mi scusi signor Sam,ma anche se fosse come lei dice,ossia che le donne amano cambiare abito in continuazione,qual'è il problema?

    Tu vuoi che l'uomo si senta libero di avere un guardaroba ridotto,essenziale ed io preferisco che la donna abbia + di un vestito da indossare in determinate situazioni,x cui uomo nn dare fastidio a me che io donna nn dò fastidio a te,semplice no?

    Ed invece tu stai a criticare i comportamenti delle donne,ma tu nn fai la stessa cosa al contrario?

    E poi nn è vero che chi ha il guardaroba come pensi sia giusto x te,sia un uomo vero,vedi...


    UN UOMO VERO NN SI VEDE DALL'ABITO CHE INDOSSA,

    può indossare sempre gli stessi capi oppure cambiarne uno al giorno,che c'entra?

    Cmq ricorda oppure ammetti che di solito è lui a dire:

    cara...quale cravatta questa o quella?

    Inoltre...una donna difficilmente sbaglia nel suggerire al compagno cosa gli stia bene e lui che...

    suggerisce sempre male,su cosa far indossare alla compagna.....

    vabè,,x lui la moda sarebbe

    Burqa di giorno e come mamma l'ha fatta di notte....x tutte le stagioni....:( :(

    Sam..vedi?????

    IL PROBLEMA E' CHE NN AVETE FANTASIA :) :) :)

    Te l'avevo detto io ;) ;) ;)

    Buon pranzo

    LO :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno anche a te LO,
    … ma lo sai che hai ragione in ogni singola parola che hai scritto?(?)
    Oddio … proprio tutte tutte no, ma in generale sono d’accordo con te.
    Hai omesso solo una cosa, essenziale, per noi uomini il modo in cui voi vestite è ininfluente “burqua di giorno e nude di notte”, siete voi invece che ci sfrantumate le pa…reti del cervello!!!
    E sai perché lo fate, spessissimo?
    Perché non dobbiamo sfigurare accanto a voi, per evitare appunto che si dica: “ma sua moglie come lo manda in giro quello”!!!
    Questo a casa mia si chiama egoismo e non certo voglia di migliorarsi.
    Tu chiedi cosa ci sia di sbagliato nel possedere molti abiti, uno per ogni singola occasione … nulla, se questo non incide sul bilancio economico familiare, se non costringe me marito ad avere solo 4 camice perché se me ne compro una nuova non posso riporla nell’armadio perché è già stato assediato dal vostro infinito guardaroba, non se per andare giù in piazza per un gelato devo aspettare (innervosendomi come nulla mi fa imminchiare) 2 ore perché ci mettete una vita a prepararvi, quando basterebbe un semplice vestitino purché dignitoso e decoroso.
    Il tutto si gioca sotto questa unica parola: equilibrio!
    Sbagli tremendamente quando dici che se noi non diamo fastidio a voi, voi fareste lo stesso con noi!
    Inoltre, quello dell’abito era solo un esempio … non era questo il tema.
    Tuttavia è piuttosto ovvio che la cosa vi dia molto fastidio.
    Poi te ne esci con una gigantesca eresia: “UN UOMO VERO NON SI VEDE DALL’ABITO CHE INDOSSA”
    Beh … in un certo senso potrebbe anche essere, ma ti assicuro che in generale ti sbagli ancora. Proprio ieri ho visto uno sui 35, te lo descrivo: “Capelli tinti di biondo, piercing dappertutto, orecchini a raffica, una cannottierina striminzita (ma di super moda) depilato, pantaloncini rosa acceso, gambe (anche quelle depilate) infradito quasi inesistenti con su applicati tipo degli strass e che alla cassa, davanti a me, si lamentava col suo amico che tutto quel caldo e tutto quel sudore gli rovinava il make up!!!
    Certo … tu sei una donna moderna … e forse non ci trovi nulla di particolare, ma io esiterei perfino a stringergli la mano!
    Bigotto?
    Perché no! Meglio bigotto che frocio!!!
    Stesso effetto se vedo un pomposo 20enne sceso dal suo enorme SUV, iper curato (mi dicono si tratti di una nuova figura … prima c’erano gli etero ed i gay, oggi ci sono i trans, i “metrosexual” e compagnia bella) con il suo vestitino da 2000euro e passa, scarpe Prada, aggeggi tecnologici d’ultima generazione e che … alla cassa … non ha la sensibilità di notare che dietro di lui c’è una donna anziana, con il carrello semivuoto e visibilmente stanca, accaldata ed ansiosa di tornarsene a casa! Quando lui invece ha un carrello strapieno delle più sordide minchiate!
    Beh sai che ti dico?
    Io ero vestito in modo molto modesto, da quel che sono e a quella vecchietta … non solo l’ho riaccompagnata a casa in auto ma le ho anche dato aiuto con i suoi pacchi!
    LO … dubito fortemente che la stessa Donna avesse accettato un semplice aiuto del genere da uno dei due soggetti da me descritti.
    Credimi … faccio le medesime considerazioni anche con le donne!
    Sam.

    RispondiElimina
  5. LO …
    fammi la cortesia: mi spieghi che diavolo significano quei geroglifici dementi che digiti dopo qualche frase?
    Il figlio di Norm m’ha detto che si tratta di espressioni facciali … CIOE’???
    E chi sei Pac-Woman???
    Se uno ti chiede quanti anni hai gli rispondi in Byte???
    Mah … questi giovani d’oggi!
    Buon pomeriggio!
    Mio Dio se sono stanco … dalle 5:45 alle 8 a cavar patate!!!
    Avevo indossato il frak ma mia moglie (ipotetica) m’ha suggerito che non era il caso e sai una cosa?
    Aveva ragione … ho sudato come un maialino Bengalese … volevo dirglielo al mio rientro, ma la demente … vedendomi produrre fiumi di sudore dai pori … non ha saputo tenere il suo maledetto becco chiuso e m’ha detto: “Io te l’avevo detto che non era il caso!” Ed io: “Ed io t’ho sempre detto che sei scema … ma non mi sembra che tu l’abbia capito!”
    Pensate che demente … si stava per prendere un gran bacio affettuoso e di stima da me che ero sopraffatto dal pensiero: “Ahhh … mia moglie, la mia amata, ne sa una più di lei stessa (cioè del demonio in persona), come farei senza di lei???” … ma con quella stupida e femminile frase s’è presa una vangata sulla cellulite!!!
    Altro che creme rassodanti!!!
    Ari-Sam!

    RispondiElimina
  6. Gesù Gesù Gesù :( :( :(

    Ma come si fa....No No No.....

    Ma davvero avevi bisogno del figlio di Noorm x capire?:)


    E' vero il tema nn è questo ma io mi sono limitata a commentare quello che avevo appena letto dalla risposta di un tuo commento.

    Secondo me,il problema centrale,è che sia maschi che femmine nn sopportiamo che quando sbagliamo qualcuno ci dica "te lo avevo detto".

    Questo nn significa che nn bisogna dare un consiglio o un parere,inoltre altra cosa che proprio mi fa scattare i nervi è quando ti viene imposta qualcosa e alcuni atteggiamenti, nn solo da parte delle donne ma il + delle volte da parte degli uomini, hanno la funzione appunto d'imporre,atteggiamento che io considero molto arrogante,come se con quel te lo avevo detto volessero farti capire che ciò che loro dicono è sempre giusto.

    Quante volte un uomo dice alla donna quella frase?

    UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH tantissime

    vedi..vi sentite sempre dalla parte della ragione quando guidiamo,quando facciamo spese,quando si prenota in un locale...nn ti dico sulla cucina...uomini che nn sanno fare un uovo sodo,dopo aver mangiato Roma straRoma e pure la Basilicata se qualcosa nn è a pennello ti dicono: te lo avevo detto.

    Fidati nn scherzate neanche voi.

    p.s.quando mi riferivo al vero uomo era x dirti che se uno ha 10 camicie nn è meno uomo di uno che ne ha una e viceversa,nn come veste.

    Mangiato bene? Io SI :)

    LO

    RispondiElimina
  7. LO …
    cara, dolce, dem…agogica LO!!!
    E’ vero … talvolta anche noi uomini esageriamo nell’imporci e per un istante quasi eri riuscita a convincermi ma … poi … te ne esci con la guida delle donne, il vostro stupido, irrazionale, scialacquato, irrefrenabile shopping ed il prenotare in un locale … tutte cose in cui, solitamente, a voi donne vi si dovrebbe prescrivere d’andare in giro col casco!!!
    Poi, per rincarare la dose, citi la cucina!
    Ma tu mettiti nei nostri panni (ah già, ci sei già … figurati se tu non indossi i pantaloni) … siamo stati cresciuti da madri e nonne che cucinavano per davvero, cibi genuini, specialità locali da urlo e … poi … ci ritroviamo Benedetta Parodi in cucina, che inciampa sui trampoli di tacchi 80 e che ci serve 4 salti in padella!!!
    Lascia fare LO … forse non “te l’avevo detto” lo diciamo quanto voi … ma almeno ne abbiam ragione!!!
    Il problema è che mica imparate una beata!!!
    Ciao!
    Sam.
    PS. Intanto mica m’hai risposto!!! E pensa se un uomo dovrebbe pure darti il diritto al voto … ah già, qualche imbecille l’ha già fatto!!!

    RispondiElimina
  8. LO!!!
    Certo che ho mangiato bene!!!
    Ho cucinato io, ecco perché!!!
    Sai … l’ultima volta che mi sono fidato di una donna per una ricetta ho fatto una “cagata olimpionica” … pertanto, meglio non aspettarsi troppo dalle donne ai fornelli, i migliori chef del mondo sono uomini, ci sarà una ragione o no?
    LO … te lo devo dire che sto scherzando???
    Ciao,
    Sam.
    PS. Carbonara infinitamente deliziosa, prosciutto e stracchino, insalata di rucola e melone … però ho abbondato col vino ed ora mi viene in mente che quella che mi ha suggerito una strana ricetta sabotatrice eri proprio tu … hic … hic … sorry!

    RispondiElimina
  9. Declino ogni responsabiltà in merito all'articolo :-D però mi scappa di dirlo.. sono orgoliosa di essere stata una volta per la vita "musa ispiratrice" .. o muso? va beh, ci accontentiamo.
    C'è da dire una cosa.. per esempio, a me piace sempre come si veste l' "omo mio" inZomma, a meno che non gli venga in mente di vestirsi con un pantalone giallo fluorescente con disegnati pinguini con la faccia di Rocco Siffredi e canottiera a rigoni fucsia non mi salta manco per la capa di criticarlo o di portarlo in giro a fare shopping. Viceversa, non posso dire altrettanto per gli uomini.. insomma io noto che a loro fa piacere portare in giro una donnina ben "tenuta" e ben conciata. Non lo ammetteranno mai, o forse è inconscio, ma una donna con il maglione di sua nonna, anche se pulita e non appariscente .. non la guarderanno e non se la fileranno mai. (tranne rare eccezioni, parlo di media eh). Per cui sì .. sarà pure una questione innata quello della moda, della ricerca del "comemista" etc.. ma un fondamento ce lo deve pur avere. Poi qualche volta si esagera è ovvio...

    Ciao neh :-D

    tra l'altro la frase attribuita a Gesù Cristo "non mi fare mettere contro una donna"... mi ricorda tanto Gipo Farassino ...
    http://www.youtube.com/watch?v=SnATEixs3vc&feature=related

    e le richieste della Madonna :-D,

    RispondiElimina
  10. Ciao “Anonima”,
    rientro adesso dall’orto, dal quale ho elevato una mia particolare danza della pioggia … ora mi nascondo in casa perché c’è già qualcuno che avrà chiamato l’USL al reparto Neuro “casi disperati”!
    Vedi … il fatto è che l’uomo ha due reazioni in merito al come la propria moglie o donna che sia si acconcia; la prima è il suo desiderio di stare accanto ad una bella sventolona … desiderio che si fonde con il secondo motivo e lo frena con: “meglio che non sia troppo desiderabile, visto mai si accorge che s’è messa col figlio dell’anello di congiunzione tra l’evoluzione e la creazione e dei suoi “primati”!!!”
    Ma solitamente io non mi sogno di criticare mia moglie, anche qui per due ragioni: primo perché non capisco una beata favazza di moda, costume e tendenze, secondo perché me ne frega men che meno!”
    Nella donna invece, si innescano meccanismi opprimenti e maniacali: il rimettere al posto il colletto della camicia, togliere insistentemente pilucchi o altro dalle nostre giacche, stirarci le camicie con tanto di quell’amido da farci andare in giro come Terminator, lucidarci le scarpe così tanto da accecare un’acrobata sui trampoli tanto da farlo schiantare senza pietà, spremerci i punti neri dalla schiena … insomma, talvolta ci trattano come bambolotti!!!
    Perché lo fanno?
    Semplice: sono stupide!
    Loro desiderano mostrarsi al meglio e non avere nulla accanto (noi ad esempio) in grado di farle vergognare … perché sai, a volte se teniamo pure la bocca chiusa sarebbe meglio!
    Insomma … che dirti?
    Ora mi ha punto un pappatacio, e siccome sono allergico e mi fa gli occhi di Rocky IV, vado in bottega, affilo la forca e me la conficco nella schiena!!!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  11. oopps m'ero dimenticata la firma.. Rita.

    Te l'avevo detto no? .. no, questo non te l'avevo detto

    RispondiElimina
  12. Sam.. sono molto triste e sola. Soffro moltissimo ma trovo la forza per dedicarti una stupenda canzone che dice tutto ciò che vorrei dirti se ti incontrassi adesso.


    Come saprei di Giorgia.

    Sammy leggi ogni parola e falla tua ….una tua grande ammiratrice.

    RispondiElimina
  13. Ciao “Ammiratrice”,
    … conosco la canzone di cui parli e ritengo Giorgia molto brava … specie in questa interpretazione.
    Tuttavia trovo la tua dedica spropositata … ma ti ringrazio lo stesso per il pensiero.
    Mi addolora saperti sofferente, ma sono certo che tutto passerà, fatti coraggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Caro Sam, bel blog il tuo, riguardo le donne secondo me commetti solo un "piccolo" errore di sottovalutazione, insisti co sto "dementi", gioia mia, non sono dementi, forse lo fanno, ma non sono dementi bensì dei serpenti, occhio!
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao e ... grazie,
    ... senza offesa per i serpenti!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Ciao Sam...
    "te l'avevo detto io"
    che avrebbe fatto un caldo infernale :(
    nn lo sopporto il caldo umido...
    soprattutto oggi,ho le ventose.

    Come è andata a finire poi la storia dei due giorni al mare????


    Xò Sam..ma possibile che nn ti accontenti mai?????

    Ti stira le camicie,ti lucida le scarpe,ti toglie i peli,ti spreme i punti neri(che schifo io nn lo farei neanche se mi puntassero un coltello alla gola) e tu....e tu......

    TI LAMENTI????????????

    Uomini siete incontentabili....e questo nn te lo avevo detto,anche se:

    l'ho sempre saputo!

    Ciao Sam,nn stare troppo al sole mentre lavori in campagna,fa male. Nn è una battuta,lo dico sul serio.

    Buona giornata
    LO

    RispondiElimina
  17. Ciao LO,
    per prima cosa, la più importante, grazie per la tua premura … l’apprezzo molto.
    Si … l’altro ieri sono stato un po’ irresponsabile; tradito da nuvole basse e da un bel venticello, mi son messo a cavare le patate!
    Ma le condizioni climatiche sono cambiate repentinamente, lasciando il posto ad un torrido sole già alle 7 del mattino!
    Ma io rimandavo da giorni e così, da incosciente, sono andato avanti a faticare senza tregua!
    Poi … proprio quando avevo finito, un improvviso colpo di calore che m’ha sdraiato come un gatto in autostrada!!!
    E’ durato pochi istanti, ma quanto basta per ricordarmi che non ho più 16 anni!
    A proposito di gatti … a giorni ne prenderò un altro … non so ancora come chiamarlo … ma io con i nomi me la cavo poco!
    Sarà una femmina … che ne dici di “Sgualdri”?
    Tornando a noi, già … un caldaccio ‘nguastito!
    Almeno tu hai il mare (o sbaglio)?
    In merito a quei due giorni in Puglia … senza vergogna … non ho potuto!
    Pazienza!
    STRASIGH!!!!!!!!!!
    Ma si LO … lasciaci lamentare nell’anonimato almeno! Se lo facessimo davanti a voi, sai che noia!!!
    In ogni caso … grazie ancora e … buona giornata!
    Sam.
    PS. Sono tre notti che dormo poco e male, sono imminchiato per partito preso e giuro che, se anche questa notte fa così dannatamente caldo, prendo e mi butto in piscina a dormire … lo GIURO!!!
    PPSS. Quando lo rivedrai (il mare) … risalutalo da parte mia! Questa volta senza preghierine … visto mai me ne vada bene una!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao grande Sam :)(mi è venuto così)
    E cosicchè hai avuto un colpo di calore?

    Te l'avevo detto io

    di nn stare troppo al sole :(


    Sinceramente io con i gatti nn ci vado d'accordo x cui potrai darle il nome pure della città dove è nato Vasco ;)

    X quanto riguarda il mare e il caldo io tra poco impazzisco,ho l'holter x cui figurati che palle...

    Sam ogni tanto mi guardo i miei pomodorini che ho appeso al ferro, sembrano una collana, ho fatto anche la foto.

    Sai Sam,a distanza di tanto tempo io ti devo delle scuse,
    molti post fa,nn mi chiedere quale xchè nn lo ricordo, a proposito del tuo lavoro,io feci una battuta(senza cattiveria te lo giuro,nn è nel mio carattere)ma fu comunque una battuta da GRANDE DEMENTE,ti dissi qualcosa tipo:

    che vuoi che sia tirare un pò di erbetta?

    Io ora con questo nn voglio dirti che porto avanti la campagna,ma quel pò che faccio,(ma proprio una super minima parte di quello che fai tu)riguardo ad essa,mi fa capire quando sia duro il tuo lavoro.
    X cui a distanza di tempo ti chiedo scusa.

    Va bene,niente preghierine,

    incrocerò le dita

    Ciao Sam


    p.s.

    forse nn andrai al mare(spero di si e ti capisco, anche io lo adoro) ma credimi,
    anche la campagna è BELLISSIMA!!

    LO :)

    RispondiElimina