domenica 20 gennaio 2013

"Le donne hanno meno tempo libero degli uomini" ... Pore cocche!

E ti pareva!!! Ma tu figurati se 'ste dementi non ci venivano a sindacare anche questo! Allora, “Tempo libero, le donne ne hanno poco!” da “Libero donna” ecco spuntare l'ennesima lamentela dal mondo demente! Ma pensate che si sono scomodate perfino istituzioni come Istat, Inps e Ministero del lavoro facendo da supporto al Rapporto di coesione sociale del 2012 … questa banda di dementi, capitanate certamente da donne, ha rilevato che mediamente la donna ha un'ora in meno al giorno da dedicare al tempo libero! Allora … vediamo un po' di andare a stanare dove se ne va a finire questa oretta dispettosa; forse in bagno appena alzati? Che per espellere e prepararsi ci mettono circa un'ora in più di un uomo? Oppure quando fanno colazione con una valanga di prodotti inutili che solo per prepararli ti ci vuole 15 minuti? O … per strada? Visto che si fermano ad ogni vetrina??? Oppure potrebbe sparire (l'oretta malandrina) nello straparlare delle donne con colleghe, amiche, conoscenti etc.? O magari anche o più semplicemente per fumare una sigaretta! E nel fare la spesa? Dal momento che per scegliere un articolo ci mettono 20anni??? Oppure in palestra, o dal parrucchiere, o dall'estetista o dove dannazione volete … le donne ogni santa azione che fanno la fanno più lenta degli uomini!!! Mi capita spessissimo di andare al supermercato e vedere due dementi che si sono incontrate e si stanno salutando … io entro, faccio la mia bella spesa e quando esco loro stanno ancora lì a spettegolare!!! Ma l'articolo ammette anche che in questi tempi l'uomo è molto più coinvolto nelle faccende della famiglia “ma non basta”; dice anche che mediamente le donne lavorano un'ora in meno degli uomini e che il carico lavorativo va via via diminuendo, mentre per gli uomini sta aumentando! Ora … lavoriamo di più, siamo più collaborativi nella famiglia e nonostante questo abbiamo pure un ora in più per il tempo libero!!! Ma le dementi mica si chiedono: “ma come fa?” o meglio, mica prendono esempio da noi e dalla nostra concretezza in tutto … NO … loro frignano, sbattono quegli odiosi pugnetti sul tavolo e rivendicano un diritto che già hanno ma che lo sprecano per farsi una ceretta!!! Ma l'Istituzione che più mi fa ridere e anche un po' pena è l'Inps; perché? Perché se queste bastarde ci riescono se ne vanno in pensione a 57 anni contro i nostri 65!!! Beh … ne dubito fortemente “signore” … ma se vi rimane un pizzico di decenza, quando vi lagnate di avere poco tempo libero, abbiate almeno il buon gusto di STARE ZITTE e ricordarvi che quell'ora in meno ve la ridiamo (con gli interessi) in lunghi otto anni!!! Che schifo di mondo ragazzi! E quando accade tutto questo? All'indomani della proposta di dare alle donne con figli e occupate un bonus di 300 € per il “baby sitting”!!! Alla faccia della discriminazione! Ahhh … le donne, ma quanto sono stupide 'ste donne!!! Sam.

48 commenti:

  1. Buongiorno Sam
    le donne per ottenere qualcosa o frignano o si spogliano
    siccome son sempre spogliate non le rimane che frignare :D
    piuttosto Sam, ma la ceretta la mettono nel tempo libero o no?
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Cliff e buona domenica,
    a dire il vero io ho sempre pensato che le donne aprono la bocca e gli danno fiato, senza pensare (attività sconosciuta per loro), detto questo ... ma tu sei sicuro che le donne sappiano davvero cos'è il tempo libero?
    No ... perché anche se se la sciallano alla grande in una beauty farm hanno sempre quel musone che dice: "mammamia come sono indaffarata!"
    Mah!
    Ehi, che ti sei magnato oggi?
    Sam.

    RispondiElimina
  3. sam ma quanto è vero quello che dici!

    RispondiElimina
  4. le donne di tempo libero ne hanno fino allo sfinimento e alla noia. pessime lavoratrici sempre distratte e sognanti, madri che delegano a chiunque l'assistenza dei figli,sempre indaffarate a spettegolare degli altri, in continuo dispendio di tempo e soldi per la propria bellezza e infine riescono pure ad avere quella faccia di merda di dire che sono multi-talsking!Se fossero concrete come noi non avrebbero bisogno di piagnucolare per un ora in meno di tempo libero da spendere.Blog stupendo!! Sonny

    RispondiElimina
  5. Ti racconto.

    oggi pranzo di famiglia da mia suocera per il compleanno di mia cognata.

    Io con i vari altri uomini a parlare di calcio e in sottofondo sentivo mia moglie che si lamentava con le altre che non ha mai tempo per fare niente per sé.

    in macchina gli ho detto che l'ho sentita e che non mi è piaciuto che dicesse bugie.passa ore al comp e altre a cazzeggiare con le amiche. Casa sporca,mai un pasto decente tutta roba riscaldata al micro e si scorda pure i figli a scuola!!

    Ti pare?

    si è iscritta a una cat e ci passa le ore e si lamenta pure.

    bravo sam continua sempre a dire la verità!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao "Anonimo",
    già, è vero, ma come al solito teniamo la testa nascosta sotto la sabbia e non parliamo mai!
    Grazie e buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Ma mollarla coma 'na scarpa vecchia no???
    Voglio dire, a meno che non ci siano figli di mezzo, un bel "bye bye" potrebbe essere una bella risposta alla tua felicità e libertà.
    Scherzi a parte ... ci hai descritto la tipica domenica in famiglia di noi poveri martoriati uomini!
    Saluti e auguri!
    Sam.
    PS. caspita ... parliamo tutti la medesima lingua! Ci sarà un dannato motivo!!!

    RispondiElimina
  8. È uno degli articoli per donne più stupido in assoluto!!

    Si trastullano di cretinate in continuazione e si auto-convincono di verità che non esistono.

    Io e mia moglie litighiamo in continuazione con la sua insopportabile smania di perdere tempo per delle sciocchezze.

    E come dici tu, ogni cosa che fa ci mette più tempo e spesso la fa pure male!

    Solo per uscire dal bagno al mattino ci mette 40 min e non ti dico quanto tempo ci mette per scegliere cosa mettersi!
    Insopportabile è dir poco!!

    Complimenti per il blog, Manolo

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Manolo,
    credimi … non c'è niente di “più stupido” quando si parla di donne!!!
    Ad ogni modo penso sia una realtà evidente a tutti.
    La scorsa settimana un amico è stato a casa per un'influenza e mi ha detto che sua moglie per accompagnare il figlio a scuola ci mette quasi un'ora, mentre lui meno di dieci minuti, visto che l'Istituto è in fondo alla sua via!
    Il motivo?
    Che lì davanti si mette a spettegolare con le altre mamme prima e dopo il suono della campanella!
    Questo amico aggiunge che questo atteggiamento è insopportabile perché poi, quando lui torna dal lavoro, lei recita sempre lo stesso copione: “sono stanca, ho le gambe a pezzi, i figli mi hanno fatto dannare” etc. etc. etc.
    Manolo … come dicevo … proprio di questi tempi lanciano questi ennesimi lamenti, proprio oggi che hanno ogni genere di elettrodomestico, che hanno cibi già pronti e mariti più collaborativi, che possono avvalersi di nonni o baby-sitting e istituzioni comunali varie; insomma … ma non facevano più bella figura a starsene zitte???
    Ciao Manolo e buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti.

    Ti giudico piuttosto intelligente Sam, ma trovo che a volte dai troppo peso a cose futili.

    L'uomo non ha più tempo libero perché è più concreto, come tu sostieni, ma è perché ha meno cose di cui occuparsi.

    La donna oggi si divide tra mille impegni e questa è una prerogativa femminile che non si può negare.

    Da una parte però sono d'accordo con te, volendo il tempo si trova e sapersi organizzare non è un dono maschile o femminile.

    Ciao brontolone:D
    Luisa

    RispondiElimina
  11. Buongiorno anche a te Luisa,
    credo che il nocciolo della questione sia “come” si spende il proprio tempo!
    Non si può buttare via un ora solo per accompagnare il figlio a scuola o per essere pronte per uscire dannazione (tanto per fare un paio di esempi)!!!
    Io in casa mia faccio TUTTO senza che nessuno dica “A”; lavo, pulisco, cucino, rammendo, stendo la biancheria, lavoro nei campi, faccio la spesa e gestisco pure un Blog!!!
    Basta sapersi organizzare!
    Il problema è che voi donne non avete un idea chiara di cosa significa “fare una cosa”, mi spiego meglio:
    se io chiedo alla mia ipotetica moglie Demenza di andare in paese per prendere del pane, lei non raggiunge il negozio, acquista il bene, lo paga e torna a casa, come farei io, lei prima si deve cambiare d'abito e darsi una sistemata ai capelli, poi rovistare nella borsa per minuti interi in cerca delle chiavi della macchina, poi raggiungere il negozio, incontrare una amica e straparlare di qualcuno, poi ordina la pagnotta e nel frattempo chiacchiera pure con l'addetta al banco vendita, poi si distrae vedendo qualche prodotto inutile che vorrebbe comprare ma non lo fa perché sa bene che io poi gli sfilo delicatamente le falangi dalla mano, poi si avvia alla cassa, ci mette mezz'ora per trovare il portafogli nella sua dannatissima discarica chiamata borsa e nel mentre chiacchiera pure con la cassiera, poi si dirige all'auto ma sbaglia macchina e rischia di essere linciata dal proprietario dell'auto che stava cercando di scassinare credendo che le chiavi non funzionassero e tutto solo perché quell'auto era dello stesso colore della sua!!! Infine torna a casa e tra tutto ci ha messo mezz'ora!!!
    Io la stessa operazione la faccio in meno di 7 minuti!!!
    E ci credo che poi a fine giornata io ho più tempo libero di lei!!!
    Non trovi?
    Sam.
    PS. Ma sei la stessa Luisa che mi seguiva tempo fa?

    RispondiElimina
  12. Ciao Sam,
    sono una tua nuova lettrice, Angelica.

    Io, nella mia vita passata nella stupenda campagna delle colline amiatine, mi sono scontrata con il problema opposto a quello di cui hai parlato tu in questo post: il vittimismo della mamma iperattiva che se anche finisce di fare tutte le faccende del giorno, invece di prendersi qualche meritata ora di riposo, se ne inventa altre!! ovviamente per poi accusare tutta la famiglia che lei deve soddisfare le richieste di tutti, che lei stessa concepisce nella sua testa di nevrotica, dato che nessuno le chiede mai niente proprio per evitare i suoi ovvii rinfacci e per l'effettiva mancanza di necessità (siamo abbanstanza grandi da soddisfare le nostre esigenze da soli).
    Tu che ne pensi? hai mai conosciuto donne così?
    Angelica

    RispondiElimina
  13. Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmm,
    eccomi....... Uffissima Uffissima uffissima... hai messo un sacco di post interessanti (mi son perso quello sul fatto che non ci siano piu' gli uomini di una volta, sai la' quanto si sarebbe potuto dire???!!!) .... Ma non posso leggerli tutti, ho dato una letta veloce ai commenti e ho visto che sto blog si e' animato a dismisura !!!!!! Tante belle personcine nuove.... Bellissimo, ne sono contenta davvero...

    Ho meno tempo in questo periodo ma cerchero' di stare al passo (commenti "strampalati" di LO' permettendo !!!!!!!!!!), ma che le avete dato da bere al Cheers?????? Avete lasciato a lei le confezioni di gin scaduto???

    Un abbraccio stretto stretto al mio caro e buon Normann..

    Stella Stellina - Diane

    P.S.
    Un abbraccio anche a te Sam, va bene, te stai sempre a lamenta'...
    LO', pazza e "sventurata" figlia ma la smetti di bere? Di bere acqua intendo, passa piu' tempo al bancone del bar....

    RispondiElimina
  14. Benvenuta tra noi Angelica,
    cosa ne penso?
    A dire il vero non lo so, ma di donne così ne ho conosciute, eccome.
    Non lo so perché lo fanno ma a me piace pensare che è solo perché vogliono sentirsi apprezzate.
    Mia madre è così … a breve verrà a trovare il suo “piccolo” Sammy e ricomincerà con le solite manie da donne iper-attive … mi cucina tutti i miei piatti preferiti, pulisce pure i pori delle pareti, mi smonta le ruote della macchina perché non vuole vedermi andare via di nuovo, e cose del genere … non solo … metti che mi cucina verza e alici sotto sale fritte (di cui vado matto), beh … lei lo fa con tutto l'amore dell'universo e con in testa il solo scopo di accontentarmi, ma poi mentre mangio se ne esce e fa: “mangia piano, ma quanto pane usi, ma sei già al 14esimo piatto vuoi darti una regolata?!” e cose del genere! Poi, quando mi “spiaggio” sul divano mi tratta come se avessi 3 anni e fa mille cose, trentamila domande … insomma … devo davvero tenerla a bada e cosi, sono io a trattarla come una bambina e le chiudo con i lucchetti tutti i ripostigli dove ci sono scope, stracci e prodotti per la pulizia!
    Ma quella sarebbe capace di lucidare le finestre con l'acqua della pasta!!!
    Per cui … la lascio affettuosamente fare … dopotutto, non fa male a nessuno … tutt'altro.
    Un saluto Angelica.
    Sam.
    PS. Hei … scusa l'ignoranza, ma dove sono le “colline amiatine”?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in toscana. sulle pendici del monte Amiata!

      un saluto
      Angelica

      Elimina
  15. "Stella Stellinaaaaa!!!!!!!!!!"
    Ma dove diavolo eri finita???
    Mi hai lasciato solo soletto con tutti questi commenti di LO (sto scherzando LO!!!).
    Ok capisco ... ma almeno ogni tanto fatti rileggere!
    Un grosso "ciao" anche a te,
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Buongiornooooooooooooo Sam e pure buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Stella Stellina ma che ho fatto stavolta,ma pure quando faccio la brava mi rimproverate?
    Ma tu sentilo....le donne nn si sanno organizzare????
    Ma se riusciamo a fare 10 cose contemporaneamente neanche avessimo la forza di 100 braccia(ma nn era una pubblicità?)
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    UOMINI.... SE NN CI FOSSERO.... COME POTREMMO DIMOSTRARE QUANTO NOI,SAPPIAMO FARE TANTISSIMO???

    Sveglia ore 6.00...saltiamo dal letto e correre in cucina a bere il latte
    ops..dimenticavo..lasciare prima il cuscino a letto.
    Ritornare in camera e togliere il disordine e nel frattempo guardare nell'armadio e scegliere cosa indossare,andare in cameretta e prima frase della mattina......

    AMORE SVEGLIATEVI E' TARDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    DAI DAI DAI..NO Norm STAMATTINA RIMANI IN GIARDINO NN TI ESCO E' TARDI E NN TI LAMENTARE SAI... CHE TI SENTO...
    HEY GIOVANOTTIIIIII I PIGIAMI SI PIEGANO PRIMA DI METTERLI SOTTO IL CUSCINO.
    IL BAGNO E' LIBERO FORZA IL PROSSIMO.CORRERE IN CAMERETTA E CONTROLLARE METTENDO MEGLIO IN ORDINE E CONTEMPORANEAMENTE GRIDARE:
    SE ANCHE STAMATTINA AVETE FATTO CADERE I CEREALI FACENDO CONTENTO IL CANE,VI TIRO LE ORECCHIE E VE LI SCAMBIO.
    RITORNARE IN BAGNO E METTERE A POSTO
    ORE 7.40 CONTROLLO DEI PARGOLI SU COME SI SONO LAVATI E VESTITI..OK CALMA E SANGUE FREDDO..
    TU IN BAGNO A LAVARTI I DENTI IMBROGLIONE E TU VIENI CHE TI SISTEMO LA TUTA...BENE SIAMO PRONTI METTETEVI IL GREMBIULE ...ODDIOOOOOOOOOOOO IO NN SONO ANCORA PRONTA TRUCCO VELOCISSIMO GRAZIE A TANTI ANNI DI ESPERIENZA, SCARPE IN MANO X ANDARE + VELOCI,ECCOCI CI SIAMO..LA CASA E' IN ORDINE E NOI PURE...VENITE QUA BELLI DELLA MAMMA,DIAMOCI IL BACETTO... NN SIA MAI CHE POSSA DARVELO VICINO ALLA SCUOLA XCHE'DITE CHE SIETE OMETTI...

    MAAAAAAAAAAAAAAA...... CHE C'EEEEEEEEE'????????

    DEVO FARE PIPI'...ED IO..X FORZA?????SI MI SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)

    ??????MANNAGGIAAAAA:(

    E QUESTA E' SOLO L'INIZIO DELLA MATTINA :) :) :)

    E noi saremmo quelle che ci mettiamo un sacco a fare una cosa?Vorrei vedere voi Sam :)

    Basta organizzarsi ma soprattutto tanta calma.

    ciaoooooooooooo Sam
    LO


    RispondiElimina
  17. "UOMINI.... SE NN CI FOSSERO.... COME POTREMMO DIMOSTRARE QUANTO NOI" ... siamo dementi!
    Grazie di esserci donne!
    LO ... quello che hai descritto è piuttosto realistico e anche divertente, ma hai omesso qualcosa, come il vostro uomo che vi toglie la macchina dal garage perché a forza di smerigliarne gli angoli avete reso l'auto tutta tonda; come mandare di corsa vostro marito a fare benzina perché ve ne siete dimenticate (come al solito), oppure come ricevere indicazioni per raggiungere il vostro luogo di lavoro ... anche se ci andate già da 15 anni!!!
    LO ... uomini e donne si compensano ... già, gli uomini apportano l'intelligenza, la concretezza e la razionalità nella vita di tutti i giorni e per la demenza, ci pensate voi donne e devo ammettere che, diavolo, fate proprio molto bene la vostra parte!!!
    Un saluto LO.
    Che ti cucini stasera???
    Io alette di pollo e salsicce alla brace per la gioia di Norm!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. X Lò,
    facci capire, sei una mamma come tutte noi e lo sai bene che oggi noi donne abbiamo molti vantaggi in tutto e mi sembra offensivo verso gli uomini pubblicare certi articoli lamentandoci.

    dovremmo fare il nostro dovere in silenzio come gli uomini,li accusiamo di non parlare mai ma almeno loro mantengono la loro dignità.

    nessuno ti da un trofeo per fare la mamma.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno "Anonima",
    ascolta ... quello che hai scritto è sacrosanto ... ma hai sbagliato destinatario.
    LO stava solo rispondendo simpaticamente e per le rime e col giusto tono al mio Post, nello stesso spirito; è vero ... non merita un trofeo ma non mi risulta che l'abbia mai chiesto.
    Non so chi tu sia ma forse è il caso che io ti ricordi che qui solitamente si fa solo ironia, nulla di più.
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Buon giorno Angelica,
    non ti ho risposto subito perché sono stato un po' indaffarato e siccome noi uomini non siamo "multi-tasking" come le donne ... ci ho messo un po' di più! (un po' di sarcasmo ci vuole ogni tanto)
    No ... è che ho cercato su Google dove fosse il posto e ... dannazione ... è bellissimo!!!
    Siamo quasi vicini di casa!
    Salutissimi,
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi vicini di casa? davvero??

      è bellissimo questo posto è vero. Io sono cresciuta vedendo i campi dorati di grano al tramonto e nonostante che li vedo da una vita, ogni volta mi stupisco.
      e davvero non vorrei mai andarmene, ma il mio fidanzato vuole trasferirsi in una città come Roma o Milano appena mi sono laureata perchè lui invece lo detesta! non il posto ma piuttosto gli abitanti e forse ha pure ragione. però credo che in città mi sentirei soffocare, chissà se troveremo un compromesso adeguato. speriamo..

      Angelica


      Elimina
  21. Non mi sono firmata, sono Luisa.

    Sam hai ragione ma io sono stanca di sentire le donne lamentarsi di ogni cosa, stiamo diventando veramente una "categoria protetta", come gli handicappati, i malati o certi animali, io non mi sento così e vorrei poterlo dire a tutte!!

    Non ci manca un bel niente oggigiorno, siamo libere, emancipate e sempre più indipendenti e dovremmo accontentarci visto che in certi paesi non è cosi!!

    Invece stiamo sempre a "frignare" come dici tu e Cliff e sembriamo tanto delle antipatiche bambine viziate!!
    E basta!

    Hai ragione Sam, tu ci scherzi ma hai ragione.
    Sono felice di essere donna ma non mi rispecchio nell'immagine della donna odierna, tutta apparenza e futilità e tante lacrime sciocche!!
    E quindi quando ho letto il commento di Lò mi ha infastidito perché sembrava che dovessimo dare una medaglia alle donne che preparano i figli per la scuola, e i nostri mariti che si spaccano la schiena tutto il giorno?
    Non ci sto e su questo non mi va di scherzarci sopra.

    RispondiElimina
  22. Mmmiiinnnch...!
    Luisa!!!
    Che ne dici di maritarti con me, sfornarmi dei figli ed invecchiare in modo ripugnante al mio fianco???
    Ma sei sicura di essere una donna???
    Dico ... sei femmina, vero?
    Scherzi a parte, devi ammettere che il tuo pensiero è un po' impopolare, giustissimo dalla prima all'ultima parola ma ... impopolare!
    E forse è per questo che è giusto, visto che oggi il mondo va al contrario.
    Grazie Luisa,
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Hei ...
    ma RaffaellaR che fine ha fatto???
    RAFFAELLARRRRRRRRRRRRRRRRR???!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Sam
    nuove aggiunte femminili al Cheers, ti migliorano gli affari :D
    Ci vorrebbe un post su donne e alcool
    l'ho sempre detto che una donna la giudichi meglio sotto effetto dell'alcool, sia che lo assume l'uomo sia che lo assume la donna :D
    comunque smettila Sam di infierire sulla mia dieta :D, tra dieta e smettere di fumare divento più isterico di una donna con le mestruazioni :D
    i post di LO mi fanno morire, le donne sono la dannazione degli uomini e i figli la dannazione delle donne :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  25. Hei Cliff ...
    ma che ho detto sul cibo?
    Non ho detto niente ma perché dici che "infierisco"?
    Mica ti ho detto che oggi faccio le sagne con i ceci di Colfiorito e che per secondo mi mangio qualche bella fetta di coppa e formaggio di fossa, il tutto accompagnato da spinaci in padella e vino buono!!!
    E mica ti ho detto che dopo pranzo mi fumo pure una sigaretta grande come la mia gamba!!!
    Ma di che mi accusi???
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Sam!!!
    Ho letto la tua risposta al mio messaggio di domenica e mi chiedevi cosa ho mangiato
    Nella mia situazione chiedermi cosa ho mangiato è infierire :D
    Descrivermi il tuo pranzo, oggi che devo star digiuno, invece è tortura :D
    A parte gli scherzi sto periodo ho un sacco da fare quindi seguo un pò di meno, ma un giretto al Cheers lo faccio comunque :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  27. Cliff!!!
    Dannazione!!!
    Digiuno???
    Solo a pensarci mi viene l'orticaria!!!
    Però ... ne hai di forza di volontà!
    Complimenti!
    Buon proseguimento,
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Caspita Angelica!
    Roma o Milano addirittura!
    Io impazzirei solo al pensiero!
    Auguri!
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Buongiorno Sam e un buongiorno a tutti.
    Ma quale premio Luisa,ma dai...ma pensa tu se io volessi sentirmi dare della brava xchè la mattina mi alzo e faccio quello che ho da fare e poi..da chi?Me lo dico da sola?E vabbè Luì.. te lo dico,mi hai scoperta..quando ho molte cose da fare e nn so come dividermi me lo dico:
    si si si siiiiiii LO... sei una bomba,una cannonata,ci riesci ,sei troppo...ma troppo,ma proprio troppo....

    e poi sempre io mi dico:
    nn ce la faccio nn ce la faccio,che casino,Padre Pio ti prego dammi il dono dell'ubiquità ed ecco ..che il miracolo Sam......NN SI AVVERA XCHEEEEEEEEEEE' dico io?????:( :(

    Scherzi a parte nn penso che la regola "che nn ci manca un bel niente" sia valida x tutte,penso invece che ci siano due categorie,quelle che si lamentano sempre e sono proprio quelle che di aiuti ne hanno pure troppi e quelle che invece fanno il loro dovere cercando di nn far mancare nulla ai propri cari,xchè sarebbero le prime a dispiacersi e che un aiutino lo accetterebbero anche volentieri
    (io io io io....io si,sono quiiiiiiiiii,eccomi
    LO... PRESENTE..SIIIIIIIIIIIIII LO VOGLIO!:) :) :)

    Io penso che chi si lamenta di nn avere tempo libero esageri un pò,bisogna sapersi organizzare e naturalmente se hai delle responsabilità nn puoi fare tutte quelle cose che vorresti fare,ma accontentarsi rinunciando "senza farlo pesare" a qualcos'altro,io ad esempio adesso dovrei pranzare e lo faccio ma contemporaneamente invece di guardare la tele,scrivo a te Sam(questo solo xchè sono sola mi sembra ovvio).
    A proposito,ieri ho cucinato la pasta con le patate,l'hai mai mangiata il giorno dopo riscaldata Sam? E' buonissima e la mangio adesso,x questa sera a cena con i miei figli invece, ci sarà una sorpresona,crepe al forno ricoperti con besciamella..ma quando arriva la sera?:) :) :)

    Ciao Sam e a tuttiiiiiii......
    LO

    RispondiElimina
  30. Ciao LO,
    a dire il vero negli scritti di Luisa credo ci sia solo un errore: l'averli indirizzati a te.
    Nel senso che penso che lei sia infastidita dall'atteggiamento generale delle donne e non da te personalmente … perché altrimenti significherebbe che non ha capito la tua ironia.
    Io invece l'ho apprezzata e … sai … quel che più mi ha fatto ridere? Quando il tuo cucciolotto ti dice che deve fare pipì e tu rispondi: “per forza???”
    Dio mio … se avessi assistito alla scena mi sarei fatto la pipì addosso dalle risate!
    Ma perché tu la pipì la fai per vocazione o per sport???
    Insomma … sei sempre la “nostra” fantastica e mitica LO!
    Ma tornando all'argomento … guarda che gli “aiuti” di cui stiamo parlando non sono disponibili ed accessibili solo a certe donne ma a tutte, nulla di male per carità, ma venirsi pure a lamentare mi sembra un po' oltraggioso e irriguardoso verso gli uomini.
    “Pasta con le patate”???
    Pensavo che tranne me non la cucinasse più nessuno al mondo!!!
    LO … dì un po' … ma trasferirti da me per farmi da cuoca no eh???
    Meglio di no … mi avveleneresti pure con l'acqua!
    LO … ma le crepe come dannato diavolo si fanno?
    Sai … io sono un po' “rustico” e 'ste cosette da effeminati Francesi del 14esimo secolo non le conosco.
    Ma sono sicuro che sono buone!
    Sam.

    RispondiElimina
  31. Lò, Sam ha ragione,

    ho sbagliato a indirizzare il mio sfogo con te.

    scusami.Luisa

    RispondiElimina
  32. Ciao Saaammmmm, e ciao a tutti...dura starvi dietro...siete treni...intercity...arrivo lunga Sam, scusami...vorrei essere più presente!
    Vedo che quì l'ironia e non...non manca proprio mai, ma la cosa che mi ha fatto più ridere, ironia della sorte, una volta tanto che LO scherza palesemente, la si fraintende! Mamma mia stavo catapultando dalla sedia stavolta, lo giuro!
    Molto divertente!
    Bando alle ciance...
    Io??? di tempo libero??? ne ho a badili, e me lo tengo stretto, per scelta naturalmente, quindi s'intende "son una donna da sposare"...praticamente non mi lamento mai, e potrei pure barattarlo (in questo periodo di crisi) il tempo che dedico a me stessa...e me ne avanza pure! Sono fortunatissima!!!
    Un'icona praticamente del tempo tutto per me!
    Ho un'amica, che è una supermamma, che è una superdonna, che è la mia eroina, con 1 bimbo+2 gemelli, un lavoro part-time (da ridere) da 6ore+1ora (spesso e volentieri)...part-time per scherzo, la vedo la mattina ore 7.50 in macchina con i bimbi a bordo e vedo spuntare le 3 testoline, consegna all'asilo, poi scuola, poi lei và in ufficio...recupero bimbi verso le 17.00, casa compiti, lavatrici, che non si caricano da sole e non si stendono in automatico, ferro da stiro che và guidato, aspirapolvere non telecomandato, preparazione cena e a letto i bimbi ore 21.00/21.30...1 ora di chiacchere con il marito (sennò si diventa estranei)....disbrigo cucina, ci scappa un'infornata di torta/crostata, perchè le merendine fanno male ai bimbi e poi il costo diventa mensilmente insostenibile...e poi??? io le ho chiesto, "almeno alle 23.00 riesci ad andare a dormire finalmente, per recuperare...giusto?" e lei "cosa? ma sei matta?" ed io "ma come???!!" e lei "mi guardo almeno 1 oretta di tv o leggo un libro...." ed io "Madonna, ma non sei stanca?" e lei spontanea conclude " ohu, ma io devo anche vivere!!! sì certo, ci sono sere che crollo alle 23.00...però mi prendo quel poco tempo per me almeno la sera..."....ed io la guardo sbalordita!!!
    La mattina sveglia ore 06.15/06.20...suona malefica!!!
    E a questa creatura non vogliamo dare un premio? un trofeo sarebbe troppo poco, io le darei un premio NOBEL!
    Tutto per dire, che in genere lei non si lamenta per nulla, e le poche volte che dice "...non trovo il tempo..." beh, a lei donerei un pò del mio di tempo libero!
    A tutte le altre donne indaffarate...beh, non credo a nessuna sulla parola, che non si lamenta, che le basta il tempo che ha a disposizione....ecc...è come andare contro natura...e le superdonne sanno essere anche molto ironiche e non criticano le altre, perchè le superdonne, guardano sè stesse per prime perchè le altre non hanno nemmeno il tempo di vederle...la mia supermamma non ha mai detto nulla su altre donne/mamme, paragonando la sua vita alla loro...semplicemente perchè non ha tempo!!!!
    Io invece che di tempo ne ho da vendere/prestare dò voce al suo essere, al suo pensiero!
    E a tutte quelle come lei...pacate e sempre moderate...superdonne dei giorni nostri, dico : "ogni tanto lamentatevi pure...ci stà!"
    A tutte le altre, cioè la maggior parte dico "organizzatevi e non rompete tanto...pappemolli!!!"
    Ora vado che c'ho da fare...sono indaffaratissima, accidenti che tardi, non ho mai tempo...uffa...
    Ciao Sam, torno presto....ciaoooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  33. Pasta e patate (scusa Cliff) datemi ragguagli su come prepararla .... vi prego in ginocchio, la vorrei provare, perchè, io c'ho tempo...dai???
    Attendo con ansia la ricetta...
    Sì, lo sò oggi vi sembro un pò avvelenata, inviperita, più donna del solito, il fatto èh...che oggi non ho tempo....mi serve più tempo per me...accidenti...son nervosa...uffaàaaaaa...
    Bye bye

    RispondiElimina
  34. RaffaellaR,
    scusa ma spero tanto che tu possa capire quello che sto per scriverti.
    Tu le chiami “super-mamme” o “super-donne” ed io invece ritengo che siano “persone” che non fanno altro che il loro dovere.
    Né più né meno!
    Le madri-mogli etc. hanno moltissimi impegni e tante faccende da sbrigare durante il giorno, non c'è dubbio … ma anche gli uomini hanno il loro daffare o sbaglio?
    Ci accusano: “voi dovete pensare SOLO al vostro lavoro” come se questo fosse una passeggiata, come se alzarsi all'alba sia un piacere per i sensi, come se uscire di casa alle 4 del mattino sotto la pioggia e recarsi al lavoro sia il massimo delle aspirazioni, come se rispondere al telefono alla Banca che ti chiede di rimettere a pari i conti sia un passatempo, come se non riuscire a dare ai nostri cari tutto quello che vorremmo non sia per noi lacerante … il fatto è RaffaellaR, che voi donne badate SOLO E SOLTANTO alle vostre di fatiche!
    Le nostre … come per magia … diventano solo un “dovere”, invece voi siete delle “super- quello che vuoi”!
    Mi dispiace ma questa volta non siamo d'accordo e lo sai perché?
    Caricare una lavatrice è un operazione che io faccio in meno di 20 secondi, stendere i panni mi costa un minuto e mezzo … ma DANNAZIONE preparare il terreno per la primavera mi costa due giorni di dolori alla schiena, più di tre giorni di lavoro e non si sa' quante imminchiature varie che voi donne non conoscerete mai perché noi NON CI LAMENTIAMO!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Siamo pienamente d'accordo Sam...evidentemente la mia ironia non traspare...il racconto era ben caricato...ed era voluto, tanto per...
    ...è proprio vero che non siamo ironiche per natura...non si capisce......che peccato...!!!
    Davvero peccato!!!
    Riciao.

    RispondiElimina
  36. Ma che ne so' ... io l'ironia non l'avevo notata, boh.
    Ma se scherzavi ... pardon!
    Sam.

    RispondiElimina
  37. Crepe con questa dose te ne escono 12 e nn sono piccole,hanno la grandezza ....come quella di una piadina che usano x il Kebab(dio quant'è buono il Kebab)vabbè....
    200gr di farina(setacciala che è meglio così nn fa grumi)
    mezzo litro di latte(io lo verso tiepido)
    2 uova (intere)+ un tuorlo
    100 gr di burro
    prendi una ciotola e metti la farina al centro piano piano e mescolando il latte,a parte in un'altra ciotola sbatti le uova e poi versale nella pastella continuando a mescolare ed infine il burro fuso.Se vuoi le crepe salate ci metti un pizzico di sale altrimenti un pizzico di zucchero.
    copri la ciotola con della pellicola e mettila nel frigo x una mezz'oretta(io anche 15 minuti e mi sono venuti bene lo stesso)
    poi prendi la pentola aderente e mettila sul fornello acceso(questa è una cosa che faccio di testa mia)e quando si è un po riscaldata mettici una noce di burro attento a nn tenerlo troppo altrimenti diventa nero,cerca di essere veloce e mettici un mestolo d'impasto(cerca di ruotare la pentola così l'impasto va su tutta la superficie),poi alcuni si aiutano con una forchetta io nn ci riesco e la capovolgo prendendola col le dita(una volta sono riuscita a capovolgerla facendola saltare in aria lo giuro Sam),ogni volta che passi alla prossima crepe ci metti sempre una noce di burro.
    E poi niente,dentro ci metti quello che ti piace,le arrotoli tipo gli involtini e le disponi in fila in una teglia imburrata e le copri col la besciamella (Sam quella fatta in casa nn ha paragoni)e le inforni nel forno caldo a 180° x una decina di minuti (stai attento,tienile sotto controllo).
    Io nel ripieno metterò la fontina ed il prosciutto cotto :)
    ma puoi metterci qualsiasi cosa tu abbia,tipo ricotta,spinaci,trita,quello che + ti gusta)
    ora posso uscire la pastella dal frigo e farle
    ciaooooooooooooo

    LO:)
    ps:ciao Luisa un bacio

    ppss: Sam credo che Raffaella avesse dato delle super donne nn x quello che fanno ma xchè lo fanno senza appunto lamentarsi anzi con gioia,come appunto l'esempio.

    RispondiElimina
  38. Ma Sam, certo che era tutto ironico...tutto vero ma, commentato in chiave ironica, così...tanto per raccontare un aneddoto di vita, come fai tu d'altra parte, non scusarti...magari l'avessi raccontato a voce, faccia a faccia sarebbe stato più evidente!
    Molto spesso mi dicono "non si sà quando scherzi e quando parli sul serio..."!!!
    Grazie LO, ho preso nota di tutto!
    Grazie LO per aver compreso, perchè leggendo il tuo aneddoto mattutino, mi è venuta in mente la mia amica...e mentre scrivevo ridevo frà me!
    Pensavo di solo di divertire e provocando magari, forse sì....nessuno è Super, solo chi salva una vita rischiando la sua forse!
    Sempre con affetto, la vostra RaffaellaR.

    RispondiElimina
  39. Buongiorno a tutti, buongiorno RaffaellaR … ho dimenticato di darti la ricetta per pasta e patate!
    Se incomincio da mo' a parlare di cibo stiamo a cavallo!!!
    Allora, questo è il modo in cui la faccio io:
    In un tegame metti dell'olio E.V.O. ed il classico soffritto (cipolla/carote/sedano), poi prendi uno spicchio di aglio (quello rosso a me piace molto di più), lo scamici e lo schiacci un po' con la lama di un coltello.
    Nel mentre ti prepari un paio di patate (scegli tu il tipo che più ti piace) e le tagli a cubetti non troppo piccoli; fai soffriggere un po' il tutto e aggiungi del brodo (se usi quello con il dado ti sputo da qua!!!) in abbondanza, quando il tutto bolle per un paio di minuti, ci schiacci un pomodoro pelato, fai bollire ancora un po' ed infine ci butti dentro la pasta.
    Allora … di solito si usano tipo dei tubetti corti di varia grandezza, ma credo che ogni tipo di pasta da minestra vada piuttosto bene, ma io vado matto per gli spaghettini trinciati, sono buonissimi!
    Ecco … lo stomaco già mi brontola!!!
    Damn!!!
    Mi sa' che ho già deciso cosa cucinare per pranzo!
    Stra-Damn!!!
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno Sam, e a tutti, ti ringrazio della ricetta, la proverò quanto prima...mi sembra proprio buona!
    Il dado no, puoi star tranquillo...non è nel mio stile e non si addice ad una cuoca con i fiocchi!
    Una buona giornata.
    Ciao.

    RispondiElimina
  41. bah io penso solo che hai ragione, anche perchè io odio le femmine ed il mondo ne è pieno, ma amo le donne e sono davvero rare nel mondo. Sono una donna comunque che scrive

    RispondiElimina
  42. Ti ringrazio "Anonima",
    ... già ... è un peccato però, le vere donne sanno fare la differenza.
    Ah ... benvenuta.
    Sam.

    RispondiElimina
  43. Gli uomini.... si lamentano tanto ma senza donne non sanno stare :) siamo quel pepe in più in una vita fatta di noia e impegni e lavoro e calcio e cazzatine con gli amici e grattatine ai gioielli di famiglia :) Potetele lamentarvi quanto vi pare, ma indiscutibilmente se non ci fossimo dovreste inventarci! :) ciao ciao!! Sam-anta.

    RispondiElimina
  44. Samantha!
    Quello che scrivi è un luogo comune, ma perché con sincerità e sana autocritica non ti chiedi come stareste voi senza gli uomini?
    Probabilmente vi sareste estinte dal momento che il mondo, come lo vedi e vivi oggi, l'abbiamo costruito noi.
    Ma visto che sei nuova (a quanto mi risulta) sappi che qui è tutto ironico, non arruffare le penne, sei tra amici!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina