venerdì 11 gennaio 2013

L'ironia delle donne!

Una donna allegra? Non ne vedo da anni e l'ultima che ho visto era ubriaca! Donne ed allegria sono due sceme che non si capiscono (per autocitarmi). Sulla scia della “ipersensibilità femminile” riflettevo sulla scarsissima propensione delle donne all'ironia e men che meno all'autoironia. Ho ricevuto, qualche giorno fa', un commento dal/la solito/a vigliacco/a che non si firma e che reputava la mia ironia sul mondo delle donne come qualcosa di “inversamente proporzionale alla mia vita sessuale”! Divertente vero? Le donne dementi, quelle “frigide” di cuore, usano spesso queste affermazioni per dare un senso alla loro pochezza, ma quel che più mi fa riflettere è che di persone come questa e di commenti del genere io ne ricevo moltissimi. Per lo più da dementi che leggono alla svelta un post o qualche commento senza prendersi la briga di capire che qui si scherza e si fa solo ironia ma … come detto … non è che il “sense of humor” sia una caratteristica prettamente femminile … tutt'altro! Ecco perché le donne stanno sempre imminchiate per i chili in più!!! Infatti, leggo che la gente allegra e che sa' ridere di se' stessa ed in generale, brucia diverse calorie in più delle classiche musone che, nostro malgrado, ci circondano quotidianamente! Addirittura scopro che una sana propensione al ridere abbia un effetto straordinario sul cuore e farebbe perdere fino a 5 kg in un anno!!! Ecco perché le donne sono sempre alla spasmodica ricerca di diminuire il proprio peso; perché incapaci di ridere e divertirsi serenamente!!! Nella risata (leggo) si stimolano ben 15 muscoli facciali, rendendo la pelle più tonica ed elastica, le endorfine schizzano alle stelle e l'umore generale ne beneficia in toto! Ciò nonostante la donna odierna cerca di continuo di farsi paranoie di tutti i tipi e fa dello “stress” l'ingrediente principale della propria vita! Questa società cresce figli che se sbeffeggiati si ammazzano, mentre 20 anni fa' si rideva genuinamente e senza cattiveria l'un dell'altro! Ma dov'è finita la simpatia? Il saper ridere di se' stessi? Non lo so' ma per certo posso dire che l'autoironia femminile è un bene assai raro oggigiorno! Sam. PS. Se tale ricerca fosse veritiera io peserei 20kg e non 105!!!

15 commenti:

  1. Buon giorno a tutti e buona domenica!

    In questi giorni freddi e scuri mi fa ricordare tanto di Vera, (fredda e scura) Lei sta dalla sua mamma (Mortiscia) di nome. Somiglia tanta la Morte(dopo 30 anni) tanto, tale madre tale figlia. No, davvero aprezzo tanto mia moglie specialmente dopo la 18° birra, perchè a quel punto sto' su divano occhi chiusi in "la la land".

    Oggi per me é un giorno speciale, il 10° anniversario del Matrimonio! Celbriamo alla grande oggi, Vera sarà dalla sua madre e io vada a manggiare una pizza "Bunga Bunga" con una bella bionda...(fredda naturalmente e molto GRANDE)

    Allora saluti a te Sam e a tutti da cheers.

    Nooorman!

    RispondiElimina
  2. Sam le donne non hanno ironia perché non hanno la spontaneità,nudo e crudo, è questa la ragione.Renato

    RispondiElimina
  3. Renato!
    Buon pomeriggio; "spontaneità"? Non lo so ... a volte mi sembra che le donne siano cosi "spontanee" da sembrare stupide o scellerate o irresponsabili ma, talvolta, le vedo così prevenute da temere di essere denunciato di stalking solo per un "buongiorno"!
    Mah.
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Buongiornoooooo Sam e a tuttiiiiii

    Sam mi dispiace ma in questo post ti contraddici...scrivi che ridere aiuta a dimagrire e rendere la pelle + tonica,insomma Sam, nn eri tu che affermavi che le donne farebbero di tutto x piacersi?E ti pare che ci faremmo sfuggire un' occasione così allettante?E nn te ne uscire con la frase che siamo dementi:)

    Vabbè è naturale che poi nn ridiamo come ebeti quando di ridere nn c'è nulla o xchè prendiamo le cose a volte in maniera + seria,infatti come spesso si dice(e nn lo dico io)gli uomini sono degli eterni ragazzini(guarda che scherzo) ma forse....
    vi lamentate del nostro ridere poco,xchè nn abbiamo motivazioni comuni,infatti voi uomini ridete x il 90%su ciò che riguarda noi,mentre noi su ciò che riguarda voi sgraniamo gli occhi e pensiamo:

    MA COME SI FA????????
    E + che ridere ci verrebbe da piangere.

    SAMMMMMMMMMMMMMMMMM

    ti giuro che sto scherzando,mi diverto solo a provocarti...vabbè tanto lo so che tu e tanti uomini avete il senso dell'ironia e a dire il vero...come dire...vado tranquilla??? :) :) :)

    Ciaoooooooooooo

    A PROPOSITO.....qualcosa mi dice che sulla foto precedente a questo post(che io reputo meravigliosa)sia un maschietto(adorabile..scusa ma mi piace troppo) e mi sembra piuttosto "serio" mentre questa mi sembra una bambina ...che visino simpatico...come RIDE vero Sam??????:) :) :)

    Ancora ciao ;)
    LO

    RispondiElimina
  5. No LO,
    non preoccuparti, non me ne esco con la frase: “che siete delle dementi”.
    Dico solo che TU sei demente!
    Già … perché non sono io ad affermarlo ma un articolo specificato e poi perché, l'ultima frase del Post recita: “Se tale ricerca fosse veritiera io peserei 20kg e non 105!!!”
    O mi sbaglio???
    Ma al di la' di questo, mi fa piacere rileggerti anche se ... ti confesso che ci manchi un po' a tutti.
    Spero solo che tu ed i tuoi cuccioli stiate bene.
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ma si dai..ormai mi sono abituata ad essere definita demente,infatti ci stavo rimanendo male all'idea di essere demente insieme alle altre...come si dice,una cosa se la si fa,bisogna farla bene,ed io come vedi ci riesco,d'ora in avanti chiamami pure "miss Demenza"mica male...se nn altro sono una miss :)

    Vedi xchè nn scrivo spesso?
    Già prima, nn capivo quello tu volessi dire,adesso neanche capisco quello che leggo..povera me.

    Sam posso rispondere a Renato?
    Vedi Renato io penso che la spontaneità nn c'entra niente con il nn essere ironiche,io penso che d'ironia ne abbiamo tanta,il problema e che siamo forse un pò lunatiche,xò dai...voi ridete pure su una puntata dei Simpson vista 10 volte di continuo.....:(
    e ci credo io che nn riusciamo a stare al vostro passo.
    LO

    RispondiElimina
  7. LO ...
    suvvia, non prendermi in giro ... se tu "non scrivi spesso" non è perché non capisci o non sei capita, ma solo perché sei occupata altrove ... almeno sii onesta.
    Come prevedevo tu ti rapporti ormai ai freghetti e se quelli che frequenti tu ridono addirittura per le battute dei "Simpson" allora ... meglio non continuare!
    Un'ultima cosa LO: è l'ennesima volta che ti chiedo come stai e come stanno i tuoi figli e questo ritengo debba essere considerato un gran bel gesto, dal momento che manco ti conosco, ma tu non mi degni ... anzi non "CI" degni di risposta.
    Ma forse all'asilo queste gentilezze non ancora ve le hanno insegnate, chissà!
    Sam.
    PS: per più di due anni hai capito e mo' all'improvviso non capisci più, ma contala giusta LO!
    Con affetto e simpatia ... ari-Sam.
    PPSS: ecco a voi un'altra dimostrazione della scarsa propensione delle donne all'ironia!

    RispondiElimina
  8. Si Sam, ti chiedo scusa se evito di rispondere alla tua domanda,in salute stiamo bene e questa è la cosa + importante x il resto,ho dei problemi..(tanto x cambiare),ma ti assicuro Sam e credo tu lo abbia capito come sono,nn farei mai nulla che x stare bene io possano risentirne i miei figli,il problema è che da un pò di tempo una persona ci da filo da torcere,io ho sempre cercato di nasconderlo,(nn mi chiedere il xchè lo facessi)ma durante le feste mio padre era da me ed ha assistito a qualcosa di poco piacevole,capendo la grave situazione e così mi darà il suo aiuto x affrontare il problema anche se purtroppo finchè nn sarà risolto,nn viviamo sereni.
    Si,altrove come tu dici,si parla dicendo tante cavolate che ci servono x liberare la mente e a volte capita anche di dire qualcosa di serio x carità,ma x me..di sicuro nn lo ricorderai ,come ti dissi una volta,il tuo nn è un bar ma + una casa anche se virtuale e come le figlie scapestrate(figurati lo sono sempre stata)dopo che combino i casini è qui che ritorno,xchè mi sento nn so come dire forse protetta,almeno finchè nn dirai (e ti assicuro che con me avresti tutte le ragioni) LO...nn lo meriti.

    HEY...xò nn è vero che nn sono ironica...pensa che ieri x mangiare un amaretto mi sono schiacciata la lingua ed io proprio xchè sono ironica,x il dolore piangevo e RIDEVO!

    LO

    RispondiElimina
  9. Salve, io credo che capiti anche di incontrare donne che fanno ironia (verso, o meglio contro altri) o che siano, addirittura, autoironiche. Difficilmente però ne trovi uno che non si dimostri permalosa! se la battuta o lo scherzo è rivolto a loro, apriti cielo...

    Nick





    RispondiElimina
  10. Benvenuto Nick,
    ... già, proprio così: "apriti cielo"!
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Buonasera Sam e compagnia!
    Tanti Auguri in ritardo dalla vostra Girasole, tornata in terra italica!
    Approfitto della scomparsa della brillante attrice Mariangela Melato per chiederti Sam, se hai mai visto il film ( peraltro girato in Sardegna) "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto".
    Lei è la classica milanese snob e rompiscatole e lui, il macho siculo, ignorante e all'antica. L'hai mai visto?
    Mi ha fatto pensare a te!
    Girasole

    RispondiElimina
  12. GIRASOLEEE!!!!!!!!!!
    Bentornata nella nostra Italia e bentornata qui tra noi!!!
    Il film l'ho visto ... bello il gioco tra i due "caratteri" ... ebbene ... mi consideri "ignorante" e "all'antica"!?
    Cattiva Lilith!!!
    Simpaticamente,
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Ahahah , ma no Sam, ti considero un vero uomo e maschio come si deve!!! Pensavo a te per la visione d'insieme del pensiero uomo/donna e quegli aggettivi erano per descrivere Gennarino Carunchio!
    Grazie per il bentornata, mi fa molto piacere ritrovarmi qui con voi,
    Girasole

    RispondiElimina
  14. Girasole,
    scusa se approfitto;
    sei appena rientrata ... chissà che voglia hai di mangiare cibo vero, cibo Italiano!
    Ricordo il mio rientro dal Sud Africa ... viaggio bellissimo per molti versi ma ... ragazzi ... il nostro cibo è il più prezioso del mondo!!!
    Facevo scalo a Milano per poi ripartire verso Roma ... avevamo un ora ed io raggiunsi di corsa il primo Bar che trovavo dicendo a me stesso: "Anche il peggiore dei panini con salame o prosciutto è meglio cento volte delle schifezze che ho mangiato lì"!
    E che mi capita???
    Un panino con spalla cotta e maionese SOTTOVUOTO!!!!!!!!!!
    Dannazione ... ma come si fa in un Aeroporto come Malpensa a distribuire certi surrogati di cibo a chi viene da tutto il mondo proprio (tra gli altri motivi) per mangiare cibo vero!!!???!!!!!!!!!!???
    Ad ogni modo ... appena tornato a casa mia ... beh, adesso non ricordo cosa ma ... ti assicuro che ho mangiato così bene che per tre giorni ho dovuto affittare due stomaci supplementari!!!!!
    Ecco, adesso ho una fame ..... buona serata Girasole!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Sam
    basta parlare di cibo!!!
    il medico mi ha tolto cibo e fumo, ho un nervosismo clamoroso, l'allenatore mi ha tenuto 1 ora a dare pugni a un sacco, si vede che ha capito lo stato :D
    donne e autoironia? impossibile, son permalose, però sono ironiche contro tutti i loro nemici, ironiche quanto una vipera soffiante :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina