domenica 25 luglio 2010

Risposta a Silvia_life,

Ciao Silvia,
non ci crederai, ma sto' per parlarti di sentimenti. Lo so' che se fatto da un uomo, come dire ... è strano, ma capita talvolta che qualcuno di noi abbia un cuore.
Tu mi chiedi cosa penso degli ultimi casi di violenza sulle donne e se, forse un po' segretamente, penso che bisognerebbe punirli in modo "esemplare".
Quando ho sentito al tg di questo ennesimo caso di cronaca nera ai danni di una donna ho provato un tonfo alla gola, una sensazione di inadeguatezza, rabbia, incomprensione, sgomento, ira, voglia di fargliela pagare (anche se ormai il danno è bello che già fatto). Mi sono sentito amareggiato, sconcertato e non posso fare a meno di pensare e pregare per chi, loro malgrado, mi verrebbe da dire, è rimasto a convivere con un orrore che non rientra nel nostro comune bagaglio di sopportazione. Quello che posso dirti è che ho provato le stessissime sensazioni anche quando ho sentito delle 97 coltellate inferte da Erika a sua madre ed al suo fratellino. Ho provato gli stessi sentimenti quando Annamaria Franzoni ha barbaramente ucciso Samuele! Vedi Silvia, qui non si tratta del nostro pensiero. Non è questo ciò che conta. Qui abbiamo a che fare con gente che ha dei disturbi del comportamento. Sono persone che non hanno il controllo e temo che in situazioni analoghe, ma con vittime diverse, avrebbero fatto lo stesso. Non credo che un uomo ammazzi una donna perchè ne vuole eliminare una di più; penso invece che certi infami ammazzino perchè sono persone pazze, malate ed altro. Io nei miei post ho esaminato, per quel che posso, solo la tendenza ad etichettare tutti gli uomini come spietati assassini, come orde preconfigurate e nate con in testa l'obbiettivo unico nella vita di far fuori una donna. Guarda che recentemente ho letto numerosissimi commenti, su diversi blog, in merito ai più clamorosi casi di infanticidio, omicidio e violenza sulle donne. Ti sembrerà strano, ma in TUTTI i casi in cui l'assassino era una donna c'era sempre spazio per una "rieducazione", per una "seconda possibilità", per il "diritto a ricostruirsi una vita" dopo aver pagato il conto alla Giustizia, della possibilità di frequentare centri di "reinserimento", di "aiuti", di "attenunanti", di "crisi depressive", di donne che si sono spinte a tanto perchè "sole", di donne cadute nel bàratro della "crisi post partum" etc. Ma se l'orrendo delitto è commesso da un uomo, non ci sono attenuanti che tengano! Non ci sono "se" e "ma", non ci sono cause scatenanti non c'è perdono né comprensione!
E' ovvio che io mi riferisco al pensiero comune, quello della gente e non a come la legge cerca di punire (a volte proprio non lo fa) certi mostri.
E ciò che più mi dispiace è che si usano certe storie atroci e tristi proprio per abbattere una categorie.
E' solo questo ciò che penso.
Ma c'è una frase che si ripete sempre più spesso, a volte a sproposito: "si poteva evitare"! E grazie alla ciolla, certo che si poteva evitare! Ma queste atrocità, proprio per l'atrocità appunto, che hanno in se', si nascondono nei più profondi meandri della mente. Penso a quei due poveri bimbi ammazzati dalla madre in Sicilia di cui nessuno s'era accorto di nulla, del disagio ed altro. Il fatto è che non bisogna andare in giro con le armi, bisognerebbe invece tornare ai tempi in cui le donne stentavano anche a sorridere ad un uomo ed un uomo non si sognava neppure di toccarle se non dopo il matrimonio. Sono un bacchettone? Bene! Ne vado fiero. Un giorno la "verginità" di una donna era una "dote" oggi è merce svenduta per una ricarica sul telefonino. Un giorno l'uomo aveva a cuore la donna (certo più di oggi), oggi la donna purtroppo per lei sta raccogliendo i frutti di 50anni di ribellione a se stessa ed alla figura maschile, proponendosi sempre con più spiccata volgarità e concedendosi al primo che passa per poi abbandonarlo dopo pochi minuti, (vedi Veronica del GF 10).
S'è saltata la barricata, si è osato e si sono tolte le briglie ad un cavallo fin troppo libertino. Queste sono le conseguenze. Ti faccio un'altro esempio.
I media, la tecnologia ed il più rapido diffondersi delle notizie, ci hanno mostrato una realtà maledettamente abberrante: la pedofilia!
Tutti sappiamo che il mondo è pieno di queste bestiacce che vanno in giro alla ricerca di inviolabili corpicini. Tutti sappiamo che potremmo averne accanto in ogni momento ed in ogni dove. Le notizia ci hanno fatto sobbalzare quando abbiamo sentito dei preti pedofili, del vicino di casa "INSOSPETTABILE" che invece covava certi schifosi desideri verso in nostri cuccioli ... e sai che succede ancora oggi? Che le mamme ed i papà lasciano giocare i loro bimbi nudi sulle spiaggie!!! E non dite stronzate quando affermate che la "volgarità sta negli occhi di chi guarda" e che "non c'è nulla di male" se un bimbetto gioca nudo sulla spiaggia!!! Sono frasi stupide, qui abbiamo a che fare con dei mostri armati di cellulari per scattare foto e poi metterle su Internet dopo essersi masturbati guardandole! E' proprio la legge del "ma che c'è di male" tanto sbandierata dai 68ottini e dalle femministe che hanno fatto prolassare il senso del decoro, del giusto e dell'ingiusto ed ora che ci troviamo ad un punto di non ritorno, ci schieriamo a favore d'un sesso piuttosto che d'un altro!
Troppo comodo!
Ne hai capito il senso Silvia?

Questo è ciò che penso ... sinceramente!

14 commenti:

  1. Cavolo che risposta! Ma chi sei Perry Mason? Mi sembri Tom Cruise in "Codice d'onore", all'arringa finale. Impossibbile contrattaccare! Magnifico Sam. Ti fimano le ... meningi!!!

    Viky Bari.

    RispondiElimina
  2. Addirittura mi dedichi un post tutto per me? Grazie! E' triste ed anche difficile da mandare giù, ma hai varamente ragione. Dovremmo tutte fare un passo indietro e voi uomini ricominciare a rivalutarci al di la' della bellezza.
    Mi fai digrignare i denti dalla rabbia. A pensare che come dice Viky sei incontrattacabile! Vorrei averla vinta io per una volta. Scherzo naturalmente.
    Ma fare un programma tv tutto tuo no, e?

    Ti odio!!!!!!!!
    Con simpatia Silvia.

    RispondiElimina
  3. Ma non è che con tante belle parole difendi quei porci? Spero di no, altrimenti saresti da oscurare, anche dalla faccia della terra!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sam, domenica mattina. Mia moglie al c.c. a fare spese ed io a leggere i tuoi post. Mi sento un pochino in colpa, ma in realtà, lei è stata tutta la settimana alla casa al mare con tanto di badante e se oggi io mi concedo un meritato riposo, me ne frego se sbraita che non vado insieme a lei. Io ho forgiato ferro ed alluminio per 10 ore algiorno.
    Ma chi è sta Silvia?
    Io sono d'accordo con te. I violenti vanno perseguitati o isolati ..anche se sono donne. Chi se ne frega se sono il sesso debole, per tirare le coltellate la forza cel'anno!
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Hey Sam! Hai creato un mostro! Tutta la notte al forno a parlare del tuo post sugli uomini assassini. Siamo in 16 e tutti dicevano la loro idea anche urlando. Poi ho acceso il pc ed ho fatto leggere a tutii il tuo post. Mi devi credere sulla parola .... tutti zitti! Imbarazzo totale. Una collega ha pianto! Poi a fine turno zitti zitti, TUTTI sono venuti a chiedermi l'indirizzo tuo. Ti ho fatto una bella pubblicità vero?
    Quanto mi dai? No, siamo noi che ti dobiamo molto. Almeno ci aiuti a riflettere.

    Sei un pensatore eccellente. Arrivi dove altri se lo sognano.

    Fatti conoscere!!! Ma dimmi all'orecchio, sei sposato? Dai dimmelo, ardo dalla curiosità!

    Ciao Sam, buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  6. A Viky di Bari,
    ma tu sei a Bari e la domenica mattina non te ne vai al mare? Credimi è un'attività ben più seria che leggere i miei pensieri. Comunque, scherzi a parte, grazie infinite per i tuoi complimenti.
    Grazie per aver scritto.

    RispondiElimina
  7. A Silvia,
    avere ragione su questioni del genere non mi conforta ... vorrei tanto sbagliarmi di grosso.
    Ti ho dovuto scrivere un post per risponderti perchè tentando di pubblicare la risposta al tuo commento si verificavano errori di sistema con strani numeri. (forse la risposta era troppo lunga).
    In ogni caso grazie per la risposta e per il simpatico "odio". Un programma TV? Neppure se mi ficcano degli spilli negli occhi!
    Ti sei mai chiesta perchè non uso il mio vero nome? E' perchè sono brutto come il peccato! Fugurati andare in tv!

    Grazie ancora, ed a presto.

    RispondiElimina
  8. Ad "anonimo 1", ti pubblico perchè vale la pena svergognare la gentaccia che come te crede di risolvere le cose con la violenza. "Annientarmi" dalla faccia della terra? Perchè? Perchè ho detto la mia opinione? Vatti a fare una doccia fredda, poi prendi un dizionario e cerca di rileggere e capire (ammesso che tu ne abbia facoltà) ciò che scrivo, poi ingolla Jonny Walker fino allo sfinimento. Alla mattina successiva, dopo una doccia fredda, 6 aspirine e 15 espressi, proprio quando ti chiedi cosa ti è successo va su Internet e rileggi ciò che ho scritto. Due sono le cose, se pensi che io abbia ragione o torto ma non ti viene l'impulso di eliminarmi, sei di nuovo lucido ed un essere pensante. Se invece pensi che io difenda degli assassini e dei violenti, allora ricomincia con il Jonny Walker e poi fatti rinchiudere e visitare da più e più equipe di gente brava!

    Non mi scrivere più! Sei un violento!

    RispondiElimina
  9. Ad "Anonimo 2",
    che estremismo! Ma comunque io la penso come te! Goditi la domenica, almeno fino a quando tua moglie non farà rientro a casa sbuffando ed imprecando come una pazza ed ordinandoti di portarla al ristorante perchè tra spesa ed "altro" è tardi e non ha tempo di preparare.
    Una cometa potrebbe annientare la specie umana? Bene, meglio che stare a sentire le "prediche" di mia moglie!

    Muoviti cometa!!!

    RispondiElimina
  10. Dario, sei simpaticissimo. Grazie per le tue lusinghe. Anche se onestamente credo tu esageri un pochetto. In effetti credo che siano in molti a pensarla come me, solo che io apro la bocca e mi esprimo. Gli altri no, tutto qui. Ma non c'è nulla di speciale in me. Fidati!

    Buon riposo e buona notte (di lavoro).

    A presto.

    RispondiElimina
  11. Tu sei un povero maschilista. senza di noi voi altri non esistereste neppure. Vergognati! Sei un povero illuso, un idiota a cui dovrebbe essere impartita una sonora lezione a colpi di spranghe! Ti farei ritornare allo stato vegetale! Brutto stronzo! Noi donne siamo il centro del progresso, la genesi della rivoluzione, la pietra miliare della creazione, noi siamo il tutto, noi siamo l'alpha e l'omega! Voi maschi ....... solo un mezzo da utilizzare per raggiungere i nostri scopi e da millenni ci cascate sempre, siete bestie!
    Sei un derelitto, un porco ed un ferito che non riesce a rialzarsi ......... in poche parole un fottuto perdente.
    Fattene a fanculo! Maschio di merda!

    RispondiElimina
  12. Ciao "Anonimo 1", lo so' che sei tu. Bravo. Mi sei stato utile. Mi hai dato un'ennesima occasione per dimostrare quanto a volte il femminismo possa ledere alla società ... ops ... scusa ... volevo dire: far male alla società. Una poveretta stupida come te che si nutre di alcol e Van Damme non so' se conosce il verbo "ledere". Bell'inganno e?
    Avevo detto di non pubblicarti più, ma povera stupida che sei, mi hai dato una nuova occasione per emarginarti e per identificarti come un grosso pericolo!
    1) la donna è stata creata da una costola dell'uomo, per cui, meglio tacere ... ed aggiungo: forse quella costola aveva un tumore!
    2) Usi sempre le spranghe per sottoporre le tue idee agli altri? E chi sei un discendente dell'homo sapiens ... (vai su Wikipedia)
    3) Tu parli di "stato vegetale". Hai la minima idea di chi sta giornalmente soffrendo in simili condizioni? Accetta un suggerimento violento schifoso, vatti a fare un giro formativo nel reparto di Oncologia di qualunque ospedale di qualunque città abbia la sfortuna di annoverarti tra i suoi residenti!!!
    4) Voi donne siete il centro del progresso? Vero, ma verso l'estinzione della vita!
    5) Voi siete la genesi dell'idiozia e tu mi consenti di affermarlo!
    6) La "pietra miliare della creazione", chissà perchè Satana ha scelto di tentare prima la donna che l'uomo, rifletti, sempre se ciò non comporta un rischio alla tua incolumità cerebrale.
    7) C'è un'altra Persona che si dice, nella Bibbia, l'Alpha e l'Homega, e non sei di certo tu. Lui è Dio e solo Lui può soffrire nel vederti annientata!
    8) Questo è vero, da che mondo è mondo, ci avete usato per i vostri porci comodi! Brava la scema, sei caduta nella tua stessa rete!
    9) "Vattene" si scrive con la "V" non con la "F", ignorante! Ma comunque grazie per l'invito e visto che immagino sia una strada da te percorsa molto spesso, ma proprio molto spesso, potresti indicarmi dov'è?

    Grazie, grazie ed ancora grazie! Bye bye!

    RispondiElimina
  13. un grazie e un complimento a tutti quelli che non hanno commentato anonimo 1. A Sam un suggerimento, non ti fare tirare in ballo in sciocche discussioni. Vuote. Lei non ha fatto altro che confermare quanto sostieni in merito a "certe" donne.
    Bravo Sam.
    Che nessuno dia voce ulteriore ad anonimo 1!
    Una sostenitrice assidua di Sam!

    RispondiElimina
  14. Per fortuna che il week end al mare mi ha tenuta lontano da "anonimo 1" e le sue atrocià verbali. Tu Sam non devi prendertela, altrimenti "sembri" altezzoso come lei, anche se è ovvio che non sia così.
    Commentare anonimo 1 è da stupidi, dico solo però che in certi frangenti mi vergogno d'essere donna!

    RispondiElimina