domenica 14 novembre 2010

"Che fatica"


Vi è mai capitato di osservare il volto delle donne moderne?
Per strada, in auto, nei negozi ed in ogni dove, esso appare contrito, accigliato, tetro, torvo ... come in procinto di una violenta scarica di diarrea!
Ed allora ci si chiede: "ma perchè?"

E ci capita di ascoltarle mentre si lamentano con altre donne (ovvio) di come la loro giornata sia stata faticosa. Magari le ascoltiamo proprio mentre dispongono la loro spesa sulla cassa al supermercato. Questi i prodotti: "4 salti in padella, il pollo che si mette in una busta a si cuoce da solo SENZA NEPPURE SPORCARE LA TEGLIA ED IL FORNO, verdure precotte, pane in busta, gastronomia, affettati sottovuoto, sughi pronti, pizze già pronte, merendine, aspirapolveri che girano da soli per casa, prodotti per la pulizia INTELLIGENTI, frutta già sbucciata e tagliata, robot tuttofare per la cucina e tantissimi altri articoli progettati e destinati alla donna di oggi." Ma le donne possono contare anche su straordinarie lavastoviglie, lavatrici ed asciugatrici, automobili che si parcheggiano da sole, posti nei parcheggi dedicati, casse nei supermercati dedicate, microonde e tanto altro. Hanno "la tata", oppure i nonni, hanno i centri per bimbi a cui lasciarli per pomeriggi interi mentre loro fanno shopping, hanno internet e tanto altro. Eppure le loro giornate sono "faticose"!
Si scelgono i lavori più adatti e meno pesanti, hanno l'imbarazzo della scelta per le attività "femminili", si ritrovano regolarmente con le loro mille amiche con le quali organizzano cenette, corsi, riunioni e tanto, tanto altro.
Hanno i cani. Le donne adorano i cani, perchè dopo averli ammaestrati ubbidiscono sempre alla padrona. Ci provano gusto a sgridarli ed a vederli spaventati. Gli mettono vestitini colorati, li portano a lisciare il pelo, a fargli fare il "bagnetto" ed a comprargli un vestitino nuovo, ma poi a raccogliere gli escrementi ci andiamo noi! Poveri idioti che siamo!
Passano il week end nei centri benessere, se ne vanno a partecipare al "Grande Fratello" lasciando figli di 6 anni a chissa' chi, conducono programmi in tv quotidianamente e poi si presentano al mondo come "donne all'antica", frequentano locali molto modaioli, vanno nei club, nelle palestre e dallo psicologo, si consultano regolarmente con il consulente di coppia o matrimoniale, collezionano abiti ed accessori, spendono cifre improponibili per la loro bellezza (ci riuscissero almeno), sono TUTTE animaliste/vegetariane/ambientaliste, ma poi per mascherarsi da belle donne usano prodotti che per realizzarli s'è anniantata almeno una specie animale e prodotti buchi nell'ozono! Non capiscono nulla di politica ma sanno benissimo chi ricattare, fanno le "escort" o per la gente comune come noi: "le puttane", per apparire calpestano ogni valore morale, ma diventano molto, molto ricche senza alcuna fatica!
Ma poi sono stanche, depresse, smunte e sempre più acide!
E si lamentano.

Nel frattempo noi uomini, almeno quel che ne rimane, continua a respirare polvere nei cantieri, a fare i muratori, i carpentieri, gli elettricisti, gli idraulici, i fornai, i contadini, gli operai etc. (chiedo scusa a tutti queli uomini la cui categoria non ho citato ... per ovvi motivi)

Ma qual'è la fatica di cui tanto si lamentano?

E' implicito che quanto detto si riferisce esclusivamente ad una categoria femminile sempre più in crescita e sempre più desiderata, ma è altresì vero che esistono ancora donne che tirano avanti con immensi sacrifici, senza "agevolazioni" né comodità, senza ricorrere a "corsie preferenziali" né a scorciatoie morali, di quelle che si fanno ancora il caffè con la moka e non con "comode bustine", di quelle che tolgono le macchie a mano, di quelle che tengono la casa immacolata con sapiente esperienza, di quelle che il pollo arrosto lo comprano, lo preparano, lo cuociono e poi deliziano tutti noi con sapori ormai appartenenti al passato, di quelle che d'estate fanno la conserva di pomodoro, che fanno i sott'oli, di quelle che sanno stirare, essere ottime casalinghe e madri, mogli premurose ed attente ... veri pilastri della passata, ormai defunta, società!

Torneremo mai a desiderare tutto questo?
Temo sia utopia!
Vostro Sam.

51 commenti:

  1. Le donne vecchio sam, si stancano perchè sono donne ed il fardello che si portano dietro è ingombrante e pesante, ecco perchè stanno sempre a dieta! Ciao Sam

    RispondiElimina
  2. Finalmente Sam.
    Devo farti un'esservazione, spero che tu non te la prenda. Spesso accade che i troppi commenti ai tuoi post vadano a vagare in altre direzioni e si perde spesso il senso del post, rileggi l'ultimo .....vedrai.
    In merito all'argomento di quest'ultimo, hai fatto bene a specificare che ci sono anche altre categorie di donne, anzi direi "signore". Come mia moglie. Lei è il mio orgoglio! Non immagini nemmeno quanto sia lavoratrice e premurosa, si spacca la schiena tutto il giorno. Non la vedo mai senza far niente, ha sempre da fare e fa cose serie. E' riservata, rispettosa ed amabile. Io la vizio al meglio di me. Merita tutto e pure di più.
    Queste si che sono donne, le altre che tu hai descritto perfettamente non meritano nemmeno di essere considerate!
    Bravo sam.
    Sergio da Riccione

    RispondiElimina
  3. Ciao Sergio,
    grazie della segnalazione. Hai proprio ragione. Sai, io faccio così anche quando chiacchiero con qualcuno, divagare è una mia irrinunciabile prerogativa.
    Ma devi ammettere che alcuni commentatori siano divertenti ed in gamba. Pertanto è un piacere intrattenermi con loro.
    Ma farò più attenzione a rimanere nel seminato.
    Tornando al post, devi credermi, è stato bellissimo leggere parole così speciali per tua moglie, mi hai ridato un pizzico di speranza in più. Ma fa sempre in modo che anche lei si senta apprezzata ... tacere i propri sentimenti è un errore fin troppo comune per noi maschietti.
    Grande Sergio, auguri di buona vita!
    Un saluto a Riccione!
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Sam, mi unisco anche io a Sergio.
    Troppe divagazioni.
    Ma sei sempre ben indirizzato al segno! Centro Sam, centro!
    Troppi vizi hanno certe donne. troppe esigenze e velleità.
    Bravo. Mi manca mia mamma! Quella si che era una vera donna.
    Ciao Sam, ti vogliamo più cattivo e sprezzante!
    Mi raccomando non ti smidollare anche tu e?

    RispondiElimina
  5. Amatissimo Sam..di uomini veri ne sono rimasti più di quel che credi caro mio.Chi le fa tutte le strade,i palazzi,i condomini,i negozi,le infrastrutture,le strade,le ferrovie,le miniere? Le donne? Ma va!!!!!!!! Quando mai, loro si rifanno le unghie e si depilano,fanno lo shopping,e stanno sempre a parla! Ma quale fatica,na volta forse,mo se gli metti un ago in mano sembrano impazzire.
    Sam ottimo.
    donne a casa!
    Leonardo

    RispondiElimina
  6. Caro Sam,
    La donne di una volta...sì, ci sono ancora se lo vogliamo! Soltanto che noi dobbiamo aiutarli ad essere ciò. Si Sam, una volta mia moglie cucinava come pochi donna sanno fare, faceva delle ricetti fantastici, a volte Sam alzavamo dalla tavola con dispiacere per quanto era buono il pasto. (ora il dispiacere per quanto lo é schifoso.) Mi moglie Sam puliva casa ed era sempre immacolata (ora sembra che le é l'Immacolata, e d'essere servita lei dagli altri.) Con poca roba in casa era una maga per i pasti che preperava, (Ora é una maga per il modo in cuì sparisce dalla casa.)Si Sam, mia moglie era brava in tutta ciò che faceva e mai era stanca, (ora lei é sempre stanca per il poco che fa perché non é più abituata a fare alcun cosa.) Si Sam, la colpa é nostra solo perché abbiamo sempre detto di sì alle sue uscite con le amiche, lo shopping, le feste, le uscite per fare le arobiche insieme alle sue amiche, ecc. (tutto per avere un po' di pace) ed eccoci quà con una problema enorme.

    Rispota ? viaaaaa!

    Un altra birra,
    Noorm!

    RispondiElimina
  7. Irriverente e scottante Sam, senti questa. Sposato da tre anni, mia moglie fa la segretaria part time, dalle 8 alle 12am, sab. e dom. liberi.... io sono autotrasportatore in una azienda edile e come tu stesso dicevi..mangio polvere tutto il giorno e lavoro tra le 8 ele 10 ore al giorno. Non torno mai a casa per il pranzo. Visti i diversi impegni e lavori ti sembra tanto che io mi aspetti di ritrovare una casa calda ed un pasto decente a cena? Eppure bello mio lei il lun. ed il sab. ha impegni fissi nel pomeriggio con le sue amiche per un corso di cucina. il mar. e il gio. è in palestra, il mer. esce con le amiche ed io torno a casa e la trovo vuota, fredda e sporca. Nemmeno i letti rimette a posto! Non abbiamo figli e le uniche cose che sento uscire dalla sua bocca sono lamentele!!!!!!! Sono influenzato ed a letto con la febbre, ieri sera mi sono permesso di chiederle un brodino, n'avessi mai fatto. Aveva "già preparato" le trenette al pesto (già fatte). Dolorante sono andato in cucina a mangiuare uno jogurt, questa la mia cena. Questa mattina è andata a lavoro senza neppure salutarmi e nemmeno mi ha chiesto come stavo! Quanto hai ragione Sam. Se mia madre sapesse la verità si rivolterebbe nella tomba .....e pensare che mi aveva anche messo in guardia!
    Pazienza Sam.Pazienza.
    Norm ha ragione, è colpa nostra. E' solo che vederle contente è troppo bello e così loro se ne approfittano. Oggi mi sento un pochino meglio, al suo ritorno ci sediamo a tavola e facciamo 4 chiacchiere senza peli sulla lingua. Io ho solo 29 anni, non ci stò a continuare così, o cambia e subito oppure come dice Norm: viiiiaaaa.
    Fammi gli auguri Sam.
    Ciao Ciao.
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Paolo ... caro mio.
    Ma certo che ti faccio gli auguri, dico sul serio. Spero di cuore che tua moglie abbia il coraggio di ammettere i propri errori e le proprie mancanze, come d'altra parte, temo, debba fare anche tu ... siete pur sempre in due. E' solo che a volte uno dei due è più colpevole, indovina chi?
    Io nella tua situazione ci sono già passato, l'avevo viziata oltremisura, avevo accantonato Sam, i suoi gusti, le sue necessità e le sue passioni per assecondare ed accontentare la mia EX (grazie a DIO!) ragazza!
    Ci ho parlato apertamente più e più volte, tante lacrime (preparati), molte promesse, un'infinità di scuse, ira, negazione dell'evidenza etc. Ecco cosa ti attende, molto probabilmente! Tu dalle infinite possibilità, cerca di capire se TU debba apportare qualche modifica al tuo comportamento e fallo con umiltà. Ma se poi, oggettivamente, obbiettivamente ed onestamente, riscontri che lei si esonera dalle sue responsabilità ed il rapporto va' ad un senso solo ... beh, sii coraggioso e spietato. Riconquista la tua vita. Nessuno ha il diritto di privarti di Paolo!
    E quando lei tornerà a piangere da te, (oh se lo farà!), dille: "francamente ... me ne infischio!" Oppure: "francamente ... me ne sbatto la ciolla!!!!!!!!"
    Un grande abbraccio ed augurio dal tuo Sam.
    ps. Talvolta Paolo, anche l'elettroshock aiuta molto, ma prima bagnala ben bene!

    RispondiElimina
  9. X Paolo, senti se mi posso permettere, voi siete già arrivati ad un punto di non ritorno. Dovreste vedere insieme come ci siete arrivati ed ammettere le vostre colpe per poi riiniziare, magari con l'aiuto di un consulente.
    Scusa, ma la colpa non può essere solo di tua moglie.
    Simona

    RispondiElimina
  10. Simona, scusa ... non per fare l'avvocato di Paolo, ma posso chiederti per quale maledetta ragione voi donne vi rivolgete SEMPRE dai consulenti in ogni cosa??? Ma allora è vero che non avete una buona parte della materia grigia! Consulenti matrimoniali, consulenti per l'arredamento, per la moda, per l'educazione dei figli, psicologi, psicologi infantili, esperti d'amore, maghi, ciarlatani e buffoni di corte, tutti al servizio delle donne ed a gonfiare a dismisura i loro portafogli!
    Ma ci vuole un consulente per capire che se tuo marito è a letto con la febbre le trenette al pesto sono poco indicate? Ci vuole un consulente per capire che se tuo marito lavora sodo, al freddo ed al caldo, per tutto il giorno, la sera un bel piatto di pasta sarebbe utile gradito ed appagante? Te lo deve dire un consulente che se tuo marito è al letto con la febbre sarebbe apprezzabile e doveroso preoccuparsene un po'?
    La moglie, nel giorno più bello della SUA vita, ha fatto dei voti, ma che fine fanno poi ste' parole??? Ci vuole un esperto per farti capire che devi rifare i letti anzichè startene fuori casa tutto il giorno?
    Ma dai Simona, scusa ma è proprio questo che mi fa infuriare, voi donne delegate tutto agli altri, anche il vostro obbligo morale d'amare qualcuno e di prendervene cura.
    Lasciamo perdere che è meglio.
    Ciao Simona, grazie per aver scritto, scusa lo sfogo ma proprio non condivido questi atteggiamenti inutili.
    Ancora un mare d'auguri a Paolo.
    Sam.

    RispondiElimina
  11. X Simona, Mia moglie è perfettamente in grado di capire ogni cosa e di farsi un esame di coscienza da sola. Non ci serve un estraneo per dirci dove abbiamo sbagliato.
    Grazie dell'appoggio Sam, mi è molto utile, sei un grande!
    Paolo

    RispondiElimina
  12. Caro Paolo,
    Non consulente ma psicologo!!!! No, io credo che il fatto é ho lei ah deciso di farsi carriera oppure è stanca della vita matrimoniale perché se solo dopo 3 anni riagisce così come sarà dopo cinque anni e poi 10. O Paolo, sieti giovani o fatti ccorraggio e parlare o cercate di chiudere tutto. La libertà e troppo bello, perché dovete restare in cacere per la vita, se non va, uscite mentre che sieti giovani. Poi prenderti un birra.
    Noorm

    RispondiElimina
  13. Carissimo Norm, tu pensi sempre alla birra? Sei troppo esilarante. Comunque appena tornata ci ho parlato, ha pianto, s'è risentita moltissimo, mi accusa di non essere mai a casa ..guarda un po', sono al lavoro per pagare il mutuo maledizione! Ma dopo le tante lacrime profetizzate da Sam, sai dov'è adesso? In palestra, poi ha avuto l'accortezza di avvisarmi che non ci sarà per cena perchè aveva promesso ad una sua amica di accompagnarla ad un incontro per madri sole e poi insieme in pizzeria.
    Ed io a casa, da solo. Se tu vedessi lo sporco ed il disordine che c'è in giro, che schifo!7
    Per fortuna che passo il tempo a leggere i tuoi post e mi diverto, ma insieme imparo qualcosa.
    Non so che fare.
    Boooooooooo!
    Paolo.
    Ciao Norm, grazie veramente, se ti incontro giuro che ti offro birra a volontà!
    Sei nell'insieme ferito ma non abbattuto, vorrei essere forte come te.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Caspita Paolo!
    Sono molto dispiaciuto. Come può aver pianto e poi fatto esattamente ciò di cui l'accusavi? Sai ... io ho conosciuto (mio malgrado, è stata ed è ancora la più grossa sfiga che ho avuto nella vita!) una donna pari pari alla tua. Non ero io, direttamente, il destinatario delle sue angherie ed idiozie, ma ne ho respirato e vissuto tutto l'orrore.
    L'egoismo è imperante, la falsità la fa' da padrona e le lacrime, tante, sanno tanto di escamotage inutile e puzzolente di arma segreta sopraffina ed infima d'inganno!
    Ti posso dire solo questo, quando una donna vuole una cosa, non ci sono amori, figli, famiglia, lavoro, credo, passioni e talenti in grado di dissuaderla, non ci sono limiti né confini ... lei va dritta ignorando COMPLETAMENTE le sue colpe e le disastrose conseguenze delle sue spregiudicate azioni.
    Famiglie distrutte, figli abbandonati, mariti lasciati soli come cani in autostrada ... nulla la spinge a vergognarsi!
    Stai attento Paolo.
    Rifletti bene e mi raccomando, non essere precipitoso.
    Tieni duro e non mollare, Norm ... il nostro eroe, detiene il record di pazienza! Fattene una buona scorta.
    Ok caro Paolo, non so' se dove vivi tu piove, qui da me si. Se piove, rimboccati le coperte, fatti di aspirina, buttati sul divano con plaid e succo d'arancio (corretto con RUM, è delizioso) molla loffe a raffica, vomita per terra, scaccolati sul divano, lascia tutto in giro, sporca bagno e cucina come nella pubblicità del Viakal e poi, caro amico mio, tieniti forte ... non terrorizzarti e non svenire: CHIAMA TUA SUOCERA!!! Dille che stai malissimo e che hai necessità di aiuto. Quando lei ti chiederà ... (oh se te lo chiederà!!!) "... ma dov'è tua moglie?" Tu le risponderai la verità. Caro Paolo, tua suocera contro tua figlia è uno spettacolo irrinunciabile, la pace dei sensi, un match tra campioni mondiali di stronzite acuta, un battibecco che durerà anni e, non devi neppure pagarne il biglietto!
    Dai Paolo, scherzi a parte, tieni duro, siamo tutti con te.
    Facci sapere.
    Tuo Sam.

    RispondiElimina
  15. Caro Paolo,
    La tua è grave, molto grave quindi il rimedio miglore sarebbe esattamente questo, poi lontano da me dare questo tipo di suggurimento ma lo pasatto anche'io ma dopo 25 anni. Allora il rimedio sarà: prima un buon wiskey e poi 2 birre Paolo non un, ma due e poi mandare il conto a Sam.

    Ciao,
    Noorm
    PS.Una bella battosta in testa no eh?! Scappi Paolo la nave è al fuoco!!!!

    RispondiElimina
  16. Saaaaaaaaam,
    ma quanto sei str...ano???? T'immagini 'sta porella che torna a casa e trova la mamma con il mattarello in mano, pronta a dargliene di santa ragione ???? davvero che spettacolo, a meno che la mogliettina non abbia ripreso da qualcuno in famiglia.....
    Scherzi a parte, SCHERZI A PARTE, dicevo (da 'ste parti ultimamente l'ironia non e' piu' molto compresa ;-( )..... vorrei sapere da Paolo come ha reagito lui all'uscita della moglie successivamnete al chiarimento.........
    Doveva, almeno, almeno, se le cose stanno come dice lui, far trovare il cuscino della signora "adagiato" sul divano in salotto!!! Concedendole pure un plaid va'...hai visto mai dovesse ammalarsi lei.....
    Trenette al pesto a un influenzato non lo avrebbe mai fatto neanche la moglie di Norm.. O SI'???
    Devi riconoscerti Sam, ultimamente, un "pizzico" di "riflessione" in piu' quando parli delle donne..... Hai esortato Paolo a riflettere sul suo comportamento e atteggiamento nei confronti della moglie.... Mi compiaccio (!)......
    Certo che una che rimprovera il marito di non essere a casa xche' sempre fuori a lavorare e quando avrebbe la possibilita' di stare con lui invece esce lei con le amiche..... Paolo mio (in senso lato)... mi viene da chiederti ma xche' state insieme e visto la breve durata del matrimonio, ma xche' vi siete sposati??? 3 anni sono un po' pochini x stare gia' in questa situazione, che non dovrebbe arrivare neanche dopo 50 anni veramente. Io spero che mai nessuna donna lasci il marito a letto ammalato andandosene senza salutarlo..... ALMENO nessuna donna "normale"....
    Credo e spero che la situazione di Paolo sia un caso limite o che lui esageri un po', tutta la situazione mi sembra troppo triste.......
    Gentile signora moglie di Paolo, che ne direbbe di "curarsi" un po' suo marito.... che altrimenti gli tocchera' trovare qualcun'altra che "se lo cura" un po'??????? Hai voglia a piangere dopo.........
    Auguri Paolo...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  17. "Stella Stellinaaaaaaaaa!!!"
    Ma allora cel'hai ancora con me??? Allora facciamo così, ALMENO! Anche se tu ritieni che "da 'ste parti ...", non smettere mai d'essere simpaticissima ed ironica, noi lo abbiamo capito ed apprezzato. Diavolaccia di una donna, ma perchè non mi credi?
    Grazie e ridendo ancora per le trenette al pesto ed alla moglie di Norm, ti auguro una buona serata!
    Sam

    RispondiElimina
  18. No Stellina, mia moglie mi curava quanda stavo male altrimenti chi avrà potuto badare ai bambini quando lei usciva?! E anche chi avrà potuto fare la cena per loro o fare i letti o pulire casa o lavare i panni o stirare, ecc. Certo che mi curava!!! Se no la poveraccia sarebbe dovuto rimanire a casa e della casa lei aveva le allergie! Però anc'io uscivo sai, per andare a prendere una birra da Sam!!!

    Saluti,
    Noorm

    PS. Paolo, forza, alzati e vai, lei non ha interesse in te. Vedrai caso mai che chieda scusa vedrai che il 3° giorno si alzerà di nuova la cresta e va. Caro Paolo stai attento, molto attento una grande aiuto sarà un altra birra, una per te e una in faccia sua, che spreco però, meglio che li bevi tu entrambe!
    Norm

    RispondiElimina
  19. Nooooorm,
    poveri 'sti figli..... la mamma sempre in giro e il papa' sempre al bar...........
    TELEFONO AZZURROOOOOOOOOOOOO
    Scherzo,
    Stella stellina

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti. Stella vorrei risponderti. Quando è uscita io gli ho chiesto di riflettere su quanto avevamo detto. Alle 7 e mezza è passata da casa e mi ha lasciato una pizza buitoni da cuocere. Poi senza dire una parola è uscita di nuovo. Ora sono sul divano e mi è salita la febbre. Ora vado al letto digiuno. Sai qual'è la cosa che più mi da da pensare? Che forse la situazione è più grave di ciò che io cercavo di nascondermi. Ma proprio non ci riesco a darmi delle serie responabilità. Che avesse lei un altro?
    meglio dormirci sopra.
    Stellina grazie, ma io non sto esagerando, credo che mia moglie mi abbia abbandonato ed io non capisco il motivo. Sai come mi sono sentito quando è passata di casa con la "pizza"? proprio come si sente un cane quando gli si da la pappa. E non sto esagerando nemmeno adesso.
    ps. è stata anche dal parrucchiere stasera.
    Sapete una cosa, io vi devo ringraziare, almeno ho avuto modo di riderci sopra. Siete tutti speciali. Paolo

    RispondiElimina
  21. Caro Paolo mi piacerebbe incontrarti o sentirci, se vuoi, Sam ci può mettere in contatto via e-mail ne ho mandato il mio se vuoi, Un tuo amico,
    Noorm

    PS. e beveti una birra e vedrai che va un po'meglio

    RispondiElimina
  22. Ok Paolo, adesso non ti lamentare troppo, la pizza Buitoni "fa' paura" ... ti terrorizza proprio! Scherzo caro mio. Mi unisco a "Stella Stellina" nella speranza che tu, essendone coinvolto, stia esagerando.
    Una volta la mia (Dio sia benedetto amen!) ex ragazza è stata a cena con le amiche, mi ha riportato il classico "doggy bag". Disse al cameriere: "Queste vostre specialità son così deliziose che è un trionfo di emozioni, sarebbe un peccato cestinarne gli avanzi!" Un mare di minchiate solo per non dover preparare una cena al suo uomo. Paolo, voglio sdrammatizzare, sperando che tu sia ancora in linea, ... ma tu ti sei mai chiesto perchè la donna al matrimonio si veste di un bianco cangiante e accecante e l'uomo di un mesto e funerico nero?
    Ci sarà un motivo?
    Paolo, ancora, io sto bevendo un drink da vuoto sinaptico, te ne dò la ricetta ... semmai l'aspirina non dovesse bastare, succo A.C.E., Vodka alla fragola e Gin!
    E poi le donne si lamentano che gli uomini bevono!
    In merito a Norm, devo svelarvi un segreto segretissimo, forse ve lo dico, forse no, forse ve lo sto' per dire, ma forse è meglio tacere, no ... ma io lo dico, non credo ... ve lo sto' per dire, ve lo devo dire, ve lo stò dicendo ... è una cosa che vi mischia le ossa del costato e ve le rimette in ordine sequenziale sulle scapole una ad una, una di quelle cose che vi sfrecciano nella mente come un disilluso professore di ecologia quando vede la foresta pluviale in fiamme, una di quelle segretissime news che James Bond si farebbe di novocaina per giorni sperando di sedarsi abbastanza per reggere allo sconforto!!! (HAI FINITO O NO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!)
    Ok devo dirvelo ed allora ve lo dico: "NORM E' QUASI ASTEMIO!"
    Altro che birra, lui si fa' di zuccheri alza glicemia, è diabetico!
    Ecco, l'ho detto.
    Mi sento più leggero!
    Ciao a tutti, tieni duro Paolo!

    RispondiElimina
  23. Caro Paolo, a parte di quello che dice Sam che é un ..... Se la donna é freddo verso di te, almeno cone una bella birra fredda senterai meglio no, allora ho ragione e Sam, lui mi guarderà con la bava alla bocca e io ci godo!!!

    Il tuo Noorm!

    RispondiElimina
  24. Miei cari, sfogliare le pagine stampate dei giornali o quelle virtuali di Internet, ascoltare la radio o guardare la tv, sono attività che se prese per un certo verso, potrebbero scatenare grasse risate. Proprio in relazione al post in questione, se ne trovano davvero di tutti i colori.

    1) "Desideri una promozione, vuoi dimagrire, ti piacerebbe cambiare città ... e non sai come farlo? Ti senti isolata dal mondo come Barbara D'Urso quando si parla di cose intelligenti? Chiama il Life Coach!" Una sorta di allenatore di vita che ti aiuta a portare a termine quei propositi lasciati troppo spesso nel dimenticatoio.
    2) "Non sai come educare tuo figlio? Non sai perchè piange così tanto ed intorno a te c'è un penetrante odor di Eau de Fogn? Non c'è problema, segui il programma Easy baby ed avrai risposta a tutte le tue domande!"
    3) "Ti senti una ragna capace di far scappare anche un miope di 5a generazione? Non preoccuparti, oggi puoi imparare a sedurre con Missione:seduzione!"
    4) "Sai di essere una perfetta sgualdrina ma non ancora tutto il mondo se ne è accorto? Non temere! La tua agonia sta per terminare. Puoi partecipare alla trasmissione di Uomini & Donne dove potrai sfidarti con vogliose ed ammiccanti 40enni e dedicarti, senza freni, a conquistare i rinTRONati, ops, scusate i tronisti."
    5) "Vuoi fare successo ma non trovi il modo? Ammazza qualcuno e cavalca con noi le onde del esposizione mediatica"
    6)"Tuo marito ha caldo e tu hai freddo al letto? Compra il materasso termoregolante e non stare a chiederti come mai in 6.000 anni di civiltà nessuno se l'era mai posto 'sto problema, tu compralo!"
    7) "Quando assembli un pasto e noti che i commensali vanno ripetutamente al bagno, ne escono con gli occhi iniettati di sangue, che ti gira la MISERICORDIA sotto casa e che i vicini preparano un evaquazione di massa e ti chiedi perchè, non preoccuparti, c'è Benedetta Parodi che ti insegna tutto!"
    8)"Stai pianificando il tuo matrimonio e non ci stai a fare una cosa pomposa, ma vuoi proprio il MASSIMO? Chiama il Wedding Planners, due omini vestiti come Alfonso Signorini che con le stesse movenze e lo stesso ENTUSIASMO ti faranno spendere un milioncino di € per avere un matrimonio da urlo ... si, di Munch!"
    9) "Tuo figlio 15enne si comporta in modo strano? Si mette i tuoi vestiti, si depila, parla con la vocina da donna e si fa' le extencion? Quando beve alza il mignolo e quando cammina ti ricorda Malgioglio, ma tu NON CAPISCI??? Nessun problema, segui il programma Adolescenti:istruzioni per l'uso!"
    10) "Tuo figlio ha assistito ad una pubblicità dove vien detto che Babbo Natale non esiste ed ora è rinchiuso in camera sua, con luce cupa a tramortirsi con le candele alla lavanda e non sai cosa fare? Chiama lo psicologo infantile, vedrai!

    E dire che ne ho riportati solo alcuni, ma certe cretinate hanno un discreto audience ed in valore economico non badano a spese. Ma 11 volte su 10 è la donna l'interessata a cotanta inconsistente leggerezza sociale.

    Ecco perchè il caro Paolo si ritrova le trenette col pesto e la pizza Buitoni per cena!
    Ecco perchè il nostro Norm beve per dimenticare!

    Mah, che strazio!

    RispondiElimina
  25. SAM! Ho appena telefonato a sua madre, gli ci vorrà un'ora per arrivare, ma ha lasciato tutti i suoi impegni per venire ad assistermi un po'. E' incazzata coma mai e mi ha detto di non dire a mia moglie che lei sarà qui quando torna! Le conosco, ci sarà una lite furiosa e mia moglie mi odierà da morire.
    Io stanotte ho avuto la febbre molto alta e mi sento uno straccio. Se non altro oggi mangierò qualcosa di sano.
    Grazie a tutti.
    benedetto il computer
    Paolo

    RispondiElimina
  26. Voi non potete credere a quel che è successo oggi. Mia suocera ha trovato la casa così come di solito mia moglie la tiene, è inorridita. Quando è tornata hanno detto parole così offensive che quasi non ci credevo. Mia suocera l'ha rimproverata con una durezza che quasi mi dispiaceva! Lei ha solo una cosa contro di me. Gli avevo promesso che avrei fatto di tutto per essere libero il sabato, ma spesso il capo mi "chiede" di lavorare. Sono straordinari e con quelli pago rate e altre cose. Mia suocera gli ha chiesto chiaramente cosa io gli facevo mancare ......scena muta!!!!!!!!! Io so bene che c'è da cambiare qualcosa anche in me.Ma io ho mille preoccuazioni, ed a volte senza accorgermene forse mi comporto con poca attenzione. Lei invece, però se ne va in giro tranquilla a fare le sue milla cose.
    Comunque uscendo di nuovo mi ha detto: bastardo! Minchia sembrava un diavolo arrabbiato a morte.
    Sam, di a Norm che il mio indirizzo internet è lo stesso di mia moglie, quindi.
    Comunque grazie alla sua simpatia e saggezza. Ma è vero che è astemio? Io non ci credo tu Sam menti!
    Paolo
    ps. Norm sei un grandissimo ed io ti invidio!!!!!! Quel "viiiiiaaaaa" mi risuona in testa un po troppo spesso.
    Paolo

    RispondiElimina
  27. Sam,
    hai dimenticato l'urgenza del momento.... ci hai elencato "la qualunque" ma non hai scritto nulla riguardo a chi, come il "ormai nostro" Paolo e' ammalato e non ha santi a cui votarsi...
    Da quale consulente lo mandiamo lui???????
    Io non ci credo che una moglie "passa" da casa per lasciare al marito a letto malato, una pizza da cuocere in forno. Non ci credo......
    Scusa ma non ci posso proprio credere...
    Paolo xche' non fai leggere a tua moglie questi commenti? E poi vorrei la sua risposta..... Siccome non credo mai che la "superficialita'" umana possa arrivare a tanto vorrei capire le ragioni che portano una donna a comportarsi cosi'. Voi mi avete fatto spesso il ritratto di donne che si comportano selvaggiamente e io sono contenta di non riuscire mai a crederci fino in fondo. Che la donna non abbia piu' una morale e non abbia piu' sani principi sempre riguardo alla morale e' davanti agli occhi di tutti e non c'e' da discuterne, ma possibile che sia anche cosi' menefreghista nei confronti della famiglia????
    bah.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  28. Stella stellina tu puoi credreci oppure no, intanto quel bastardo che mi ha detto era più serio del solito. Mi ha ferito come dite voi donne.
    Sai cosa penso? Che se a raccontarti le stesse cose fosse una donna ci crederesti senza dubbi.
    intanto tutto questo incredibile abbndono lo vivo io.
    Neppure mia suocera ci credeva, ma quando ha visto tre sacchi d'immondizia nel garage che puzzano da giorni, la polvere di settimane, la cacca del cane nel giardino da settimane, la cucina schifosa ed il cestino dell bagno pieno di assorbenti puzzolenti ha dovuto credermi eccome!
    Anche io penso che sono casi limite, ma io che colpa ne ho?
    Che tristezza.
    Paolo

    RispondiElimina
  29. Ciao Paolo, ciao a tutti i lettori.
    Hai detto (Paolo) una cosa in uno dei tuoi commenti che mi ha destato un particolare interesse: "I cani".
    Posso dire una cosa? IO ODIO CON TUTTO ME STESSO I CANI!!!
    Odio nello specifico il loro insopportabile abbaiare, la loro interminabile cacca, il loro innato istinto alla sporcizia e la loro incredibile puzza. Sono perfettamente consapevole che da adesso il numero dei miei lettori si ridurrà a zero, ed io ... ci godo! Sentire abbaiare un lurido cagnaccio mi porta alla pazzia. Sono stato costretto a lasciare un appartamento a causa di un maledettissimo volpino bastardo che aveva come unica occupazione ABBAIARE!!!
    Adesso voi animalisti inneggiate all'eresia, alla pazzia, al fatto che un uomo che non ama gli animali non può essere considerato UOMO, che gli esseri umani parlano ed i cani abbaiano ed una marea di altre stupidaggini!
    Ma sapete una cosa? Da bambino e da ragazzino, ho desiderato avere un cane con tutto me stesso. E come mai ora tutto questo odio?
    Eccovi la risposta: in realtà, io non odio i cani (a dispetto della mia premessa) io odio i padroni dei cani che li lasciano abbaiare per ore ed ore, senza chiedersi perchè, né considerare che forse quel maledetto essere ha bisogno di qualcosa o qualcosa lo infastidisce!
    C'è gente che getta polpette avvelenate ai cani, sbagliano solo i destinatari, le polpette devono farle mangiare ai padroni!
    Una bella fornace e via i cagnacci. Evviva i cinesi che se li mangiano!
    O forse ci sarebbe bisogno di più Hannibal Lecter, per i padroni indisciplinati e stronzi!
    Ahhhhh che sfogo!
    C'è una marea infinita di gente che è costretta a spendere cifre da capogiro in avvocati per veder rispettato il PROPRIO SACROSANTO DIRITTO AL RIPOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gente che vomita al solo pensiero di baciare in bocca un cagnaccio schifoso che per hobby lecca il culo degli altri schifosi cagnacci come lui! Gente che s'imbufalisce nel vedere cagnolini viziati e vestiti come Paris Hilton!
    Ci sarà anche un motivo se tanta gente abbandona i cani in autostrada ... no???

    Questa volta l'ho fatta grossa vero?

    E chissene, se non siete d'accordo venite a trovarmi ed ascoltate con me per 24 ore un sacco di pulci abbaiare come un disperato ... poi vedrete!

    Ciao!
    SAM ...!

    RispondiElimina
  30. A prescindere dal fatto che questa tua infelice uscita sia del tutto fuori luogo, l'hai detto: non ti seguirò mai più, non ho nessuna intenzione di sporcarmi con gente che odia i cani!
    Addio Sam, che delusione sei stato!
    Elena

    RispondiElimina
  31. Bene Elena, hai il sacrosanto diritto di pensarla come vuoi sul mio conto, proprio come io ho il sacrosanto diritto di avere il giusto riposo e di non essere continuamente disturbato dall'abbaiare di un cane. Non per questo esistono delle leggi ben precise, non trovi? Sacchetti raccogli escrementi e palette, museruole, guinzagli, pulizia, disciplina e rispetto sono cose sconosciute ai padroni dei cani. Conosco amici che hanno dei negozi ed ogni mattina devono lavare gli angoli delle vetrine dalla pipì dei cani con la candeggina perchè i padroni non si preoccupano affatto di far pisciare i loro cani in altri posti. Neppure i vigili possono nulla!!! "Io" non mi sporco con questa categoria.
    Addio anche a te Elena!

    RispondiElimina
  32. Caro Paolo,

    Una cosa è nel tuo favore che per me non era così. Non hai figli! Io ho cercato di andare avanti Paolo aiutando mio moglie che non lavorava e neanche a casa ha fatto niente poi sono venuti i figli e per me, più lavoro. Ho provato e ri-provato ma tutto senza frutto e poi dopo 25 anni quando ho insistito che lei rimanesse a casa a fare il suo dovere, Arrivederci Roma, lei é scapatta via da me portando 2 figli. Mi ha rovinato per la vita Paolo. Ora teng o 59 anni è ancora soffro. Tu paolo sei giovani risolvelo ora o chiudi tutto e vivere la tua vita come ne sei degno caro.

    Dai ti offro una birra, intanto faccio pagaare Sam, dopo tutto il sito è suo no!
    Tuo Noorm

    RispondiElimina
  33. Sam,
    eppure l'avevi detto.... invece anche tu stesso l'hai dimenticato. Tu non odi i cani, disprezzi i loro padroni. Perche' non hai chiarito questo con Elena? Perche' e' una donna e te la sei tolta dalle scatole?
    Io non amo i cani, ma neanche li odio, mi spaventano sinceramnete, ne ho sempre avuto paura, fin da piccola e mai ho desiderato averne uno.E non credo sia vero che chi non ama gli animali non ama neanche le persone...
    Ma si parlava di persone qui..... Vorrei che Paolo ci tenesse aggiornati sull'evolversi della situazione, ormai l'abbiamo quasi adottato....
    L'hai combinata davvero grossa e quel "bastardo" e' presagio di ben altra disgrazia..... E' stato un colpo basso, speriamo (almeno) serva a qualcosa .....
    Pero' Paolo, oltre al mancato rispetto di quella promessa... visto che siamo nel completo anonimato... posso chiederti cosa pensi di poterti rimproverare nei confronti di tua moglie e, ancor di piu', cosa ti rimprovera lei? A prescindere che tu pensi se sia vero o no....
    A presto
    Stella stellina

    RispondiElimina
  34. No, non perchè Elena sia una donna e sinceramente capisco e comprendo il suo sdegno per quanto io abbia detto. Non l'ho chiarito perchè ero convinto fosse chiaro che la prima affermazione era dettata da un incredibile nervosismo che un cane mi ha procurato per tutto il giorno (solo chi ci è passato può capire quanto può essere snervante) ed invece nel chiarimento il mio disprezzo (quello vero) era indirizzato ai padroni dei cani che sono, nella maggioranze dei casi, degli incivili "bestiali"!
    Forse in un post l'ho anche detto ... ma mi ripeto, la stupenda Pescara, una città di una bellezza straordinaria con della gente meravigliosa, ha una strada detta "strada parco" che ripercorre il vecchio tracciato ferroviario. In questa strada c'è il divieto al traffico, c'è una bellissima pista ciclabile che attraversa letteralmente tutta la città, passando addirittura sopra all'omonimo fiume. Tutto il giorno questa strada è florida di vita, c'è chi fa corsa, passeggiate, gioca ad hockey sull'asfalto, si organizzano manifestazioni, ci sono bar e gelaterie ed è una realtà, credo, unica nel suo genere. Bello vero? Non del tutto. Perchè a fare da padroni come bulli impenitenti, ci sono i "padroni" dei cani, che li lasciano scorrazzare senza guinzaglio spaventando i bimbi, nonostante sia segnalato come comportamento obbligatorio, cagano dappertutto e NESSUNO raccoglie gli escrementi, nonostante il Comune abbia ADDIRITTURA provveduto ad installare dei dispenser di sacchetti!!!
    Quando visiti Pescara, non puoi ammirarne la sua bellezza, sei costretto a guardare dove metti i piedi e se poi becchi in flagrante lo schifoso che non raccoglie gli escrementi e glielo fai notare ... ti becchi pure un sonoro vaff...!!!!!!!!! Io ho citato Pescara, ma penso che più o meno sia una realtà tutta Italiana!
    Io non amo i cani! Ma vorrei chiedere una cosa a tutte le Elena del mondo che si indignano nel sentire che qualcuno non ama i cani: "a voi piacciono i serpenti velenosi? Gli scorpioni, i ragni, i pipistrelli, le mosche e le zanzare, i topi etc??? Li amate? Dubito fortemente, soprattutto le donne! Ma puoi dire tutto tranne che non ami particolarmente i cani! Io ho un gatto, si chiama "Spicchia", è simpaticamente stupida e se vedeste i video che la riguardano vi scompiscereste di risate. Ho un bellissimo acquario con ben 26 pesci che amo da morire ... ma se vedo un cane annusarmi i testicoli, gli do' un calcio nei suoi così impara cosa non fare!
    Anche questa, cari miei, è una moda! Devi amare i cani, ma se poi per truccarti uccidi i delfini ... il problema non sussiste! Se ami gli animali li ami e basta! Non gli faresti mai del male, neppure nel mio caso che li strozzerei, ma non puoi fare una cernita, non puoi garantire delle posizioni privilegiate.
    Perciò, sperando d'esser compreso dico, a me i cani mi fanno schifo (ma non gli torcerei mai un pelo, se non per difendermi ... in quel caso il suo conto sarà appesantito dal fastidio dei suoi predecessori maledetti!).
    E' chiaro Elena?
    "ALMENO"!!!
    "Stella Stellina", ma che fai, ora mi lanci anche i tormentoni? Sei troppo flawer power!(E' un complimento!)
    Grazie!

    RispondiElimina
  35. Ciao stellina, io mi rimprovero mille cose, ma almeno, come dici tu, io mi porgo delle domande. La vita da fidanzati è diversa, quando ti sposi e metti su casa, hai delle responsabilità enormi. Devi lavorare, e nel mio caso non si tratta di carriera a me non mi propongono di guidare un camion più bello quello è il mio lavoro e quello sraà! C'è il mutuo, le bollette,le rate,la spesa le macchine.Io non gli voglio fare mancare nulla e vorrei solo vederla felice ma a un certo punto anch'io ho bisogno di esere amato e capito. Io gia mi sento in colpa perchè non gli ho potuto garantire lo stesso tenore di vita che aveva prima di sposarsi ma nemmanco è giusto che a sacrificarmi devo essere sempre io.
    Il fatto è che lei non parla ma piange e poi fa le stesse cose, mi prende in giro e basta!
    Sai dove sta stasera? Al compleanno di un suo collega! E io sto naltra volta senza la mia cazzo di cena! Chiedo troppo?
    Non credo propio!
    Scusata la parolaccia sono incavolato serio.
    Ciao paolo

    RispondiElimina
  36. Un'altra cosa stellina, nel mio cantiere ci ci sono tanti mariti che quando finiscono il lavoro vanno a spendere i soldi nei bar e ai giochini, slot, come se chiamano. Un'altro spende tutto a lotto e scommesse. Quelle mogli che devono fare? Io tutto quel che guadagno lo spendo per lei e per noi, ma prima per lei! Non voglio un premio, faccio solo il mio dovere, e per questo devo essere un separato in casa?

    RispondiElimina
  37. Caro Sam, sei bravo ad accampare scuse, come tutti i maschi della tua specie. Ma voglio crederti. Mi basta sapere che hai un gatto. Non mi deludere più. Io ho tre cani e sono tutta la mia vita. Non farlo mai più, mi raccomando!
    Elena, Sid, Niles e Debra!

    RispondiElimina
  38. "Maschi della tua specie?" Ma come ti permetti? "Vuoi credermi?" E chi se ne frega!!! "Ti basta sapere che ho un gatto!?" Ma che diavolo significa? "Non devo più deluderti?" E chi sei, la REGGINA TAITU'??? Hai tre cani ed a giudicare da come parli hai anche una vita da cani! "Non farlo mai più mi raccomando" vallo a dire, con quel tono da padrona, ad uno dei tuoi cagnacci! Ti sei offesa? Bene, io ci godo. Tu hai offeso una persona, ridimensionati va'! Salutami tanto Sid, Niles e Debra ... a loro tre mando una bella polpettina saporita saporita. Scherzo è ovvio!
    Sii di parola, non mi leggere più!
    Ciao Elena! Addio!

    RispondiElimina
  39. Paolo,
    scusa.... non hai risposto alla mia domanda... se non vuoi farlo non c'e' problema... se invece semplicemente non ne hai capito il senso, ti ripeto.... cosa ti rimproveri nei confronti di tua moglie? E soprattutto cos'e' che ricorrentemente ti rimprovera lei ??? Non e' dicendo che ci sono persone peggiori di te che migliori la situazione.... Scusami se insisto ma una donna che esce tutte le sere da sola con il marito malato a casa..... o e' una grande grandissima str.... (e mi viene da chiederti..ma tu che aspetti??)..oppure non so.....
    Sam..... ti stai ubriacando con l'astemio Norm????? 'Ste bionde....
    Buona serata..
    Stella stellina
    P.S.
    Ma tutti gli altri commentatori ci hanno abbandonato????

    RispondiElimina
  40. Eh già...proprio di ridimensionamento c'è bisogno....io adoro gli animali, tutti, e ho avuto un cane e quattro gatti...ma le persone stanno davvero perdendo l'oggettività nel considerare persone e animali....le coppie si sposano e non fanno figli, si comprano il cane!!Tutti a gridare "no alla sperimentazione sugli animali" senza neanche rendersi conto di cosa parlano!!!E che dobbiamo fare se scopriamo un farmaco nuovo?Lo sperimentiamo direttamente sull'uomo?Immagino di sì, dato che alla gente non importa più di tanto delle persone....ma guai a toccare gli animali!!!
    A parte questo, è vero che gli animali, i cani specialmente danno tanto affetto...ma è molto molto molto facile amare una creatura che non protesta mai...l'essere umano invece è su un altro livello, più difficile...
    Ciao Sam, scusa lo sfogo!
    Chiara

    RispondiElimina
  41. Ciao a tutti ed a tutte!
    Vorrei proporre una riflessione in merito a questo post.
    Sam ha preso a caso degli esempi che evidenziano le tante cose, molte inutili, che passano per la testa delle donne. Ma si può negare il fatto che certi "articoli" siano prediletti dal cliente donna? NO! Ce lo vedete voi un uomo che di sua sponte va dal consulente matrimoniale? Non credo proprio. Ed un uomo che si iscrive ad un corso di cucina? Ma dai, un caso su un milione! Insomma, io vorrei invitare tutte le lettrici ad essere più autocritiche. Noi donne se ne avessimo la possibilità economica compreremmo DI TUTTO! Siamo fatte cosi, ammettiamolo!
    Il mercato ci ha messo a disposizione tutto e pure comodamente, pensando al nostro senso del gusto, alle nostre esigenze e tendenze .....adesso c'abbiamo anche Sam che ci dice cosa pensano gli uomini di noi!!!!!!!!!!
    Saremmo fortunate o no?
    Forse siamo troppo viziate, vedi il caso Paolo!
    E sono d'accordo anche sul fatto che se fossimo meno pretenziose potremmo vivere senza lavorare.
    Un po' di onestà donne!
    Ciao a tutti Lorenza.

    RispondiElimina
  42. Ciao Lorenza.
    Secondo me ci stai prendendo tutti in giro. Non è così?

    RispondiElimina
  43. Ero serissima Sam!
    Tu a volte ti mostri urtato da certe gesta femminili, a volte esageri con i toni, ma devo ammettere che hai quasi sempre ragione e le tue osservazioni sono giuste.
    Scusa, ma se hai un'ammiratrice in più ti dispiace?
    Però non ti montare la testa!
    Con stima Lorenza

    RispondiElimina
  44. Ciao Sam. C'è stato qualcosa che è cambiato. Mia moglie ieri sera mi ha chiesto di parlare. Era molto strana e io ho avuto paura per il peggio. Lei è delusa dalla vita familiare, dice che io sono freddo e scostante,vuole maggiore libertà senza doversi sentire in colpa per me.Ha ammesso di essere distratta da mille cose e che in casa non fa nulla.Io ho cercato di spiegarmi perchè sono preoccupato di come fare per arrivare a fine mese e per i problemi sul lavoro.Ma quando io parlavo lei non mi lasciava mai finire la frase e non capiva niente di quanto avevo da dire e perchè. Poi ha detto una cosa che mi ha distrutto, ha capito di aver fatto un grosso errore e che sta pensando di trasferirsi da una sua amica cugina. Non so che devo pensare.Che devo fare e come devo reagire. Forse sarà l'occasione giusta per capire cosa non fare più nella mia vita, forse devo cercare di farla raggionare forse devo lasciarla andare.
    Paolo

    RispondiElimina
  45. Hei Sam! Sei spietato caro mio. Che ridere. Tutto il mondo gira intorno alle donne qualcuno non la pensa così? Vuoldire che non vede le cose dal giusto punto di vista.
    Grandioso Sam, la mia ex ragazza mi ha dato il tuo indirizzo e forse della rottura sei complice anche tu, ti devo un grande favore caro mio!
    Mauro da Sassari
    Oh Sam ci mandi una foto di Norm?

    RispondiElimina
  46. X Elena, madonna mia come sei spocchiosa!!!!! Anch'io ciò i cani e li amo, ma Sam ha ragione guarda che ha ragione! Sai quante cause legali esistono a causa della mancanza di rispetto che abbiamo noi padroni? Io ne ho due e se abbaiano troppo gli scoppolotti non mancano! Nelle ore riservate al riposo a quello più irrequieto gli metto la museruola. E nessuno si è mai lamentato. Perciò allenta i toni. I cani sono animali, non te lo dimenticare.
    Sam sei il mio idolo perenne!
    Giovanna

    RispondiElimina
  47. Sam,
    hai notizie di Paolo? ..........................
    E' andato a vivere dalla suocera? La moglie si e' redenta e sono partiti x una seconda luna di miele? I cani, affamati (non arrivano ad aprire lo sportello del microonde!) ne hanno fatto un sol boccone? La giovane e bionda vicina e' andata a bussare x chiedere in prestito un po' di zucchero...? Ha riflettuto sulla situazione ed ha concluso che noi siamo una manica di misogini? Ha riflettuto ed ha concluso che le donne so' tutte uguali e perlomeno si tiene un nemico che gia' conosce? Ha scoperto con soddisfazione che la moglie semplicemente voleva metterlo alla prova, in realta' fingeva di uscire e si nascondeva nel garage solo x ingelosirlo? La pizza che gli ha propinato la moglie era nel congelatore da 2 anni ed e' all'ospedale intossicato?
    Oddio...... LA MOGLIE HA LETTO I NOSTRI COMMENTI E GLI HA BRUCIATO IL PC ???????!!!!!!!!!!
    Scherzavo x sdrammatizzare ovviamente...
    A presto
    Stella stellina

    RispondiElimina
  48. Ciao Paolo, ... sono molto dispiaciuto per la tua situazione, dico davvero. Spero soltanto che sia un difficile periodo di transizione, un momento che le consenta di riflettere su se stessa e che le faccia apprezzare quelle piccolezze che oggi la annoiano.
    Ma nelle domande che hai fatto alla fine del tuo commento noto che in qualche modo tu ti stia già preparando a ricominciare, questo ti fa onore. Caro Paolo, non abbatterti ed approfitta anche tu per riflettere. Tieni conto che sebbene tu, ne sono certo, non abbia voluto darle problemi, può capitare di fare o non fare qualcosa che ferisce profondamente l'altro. Ciao Paolo, tienici informati, ok?
    A presto Sam.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  49. Sam,
    chiaramente avevo scritto prima che tu pubblicassi l'ultimo commento di Paolo.
    A lui vorrei dire... c'e' una cosa che uomini e donne in egual maniera vorrebbero non dover ammettere mai.... di avere un altro o un'altra..
    Alle pause di riflessione non ho mai creduto molto..in genere hanno sempre un nome.....Cerca ancora dialogo e confronto, obbligala a starti a sentire questa volta e assicurati che quando parli ti stia ascoltando con attenzione e dille cio' che il cuore ti suggerisce... Una donna che non ascolta quando il proprio uomo parla con il cuore e' una donna da lasciar andare, qualunque sia il motivo, magari e' semplicemente davvero delusa da te ..... Se pensi che ne valga la pena non ti fermare alle parole, dimostra con i fatti, se ti chiede cambiamenti rifletti se sei in grado di attuarli e portarli avanti.... Se e' sorda a qualsiasi tuo buon proposito ...... il suo cuore ha gia' scelto, e sicuramente ha gia' scelto un altro......
    Anche le donne oggi si sono avvicinate al comportamento degli uomini. Qualche anno fa una donna lasciava l'uomo anche da sola, non avendo gia' un altro..... Gli uomini hanno sempre agito al contrario, mollano l'osso se c'e' gia' un'altra pronta. E le donne oggi hanno preso anche loro ad agire cosi'..... Una tristezza infinita. ....
    Coraggio ....
    Stella stellina
    P.S.
    E scusa per il commento scherzoso di prima, il tuo ultimo commento non era ancora pubblicato..

    RispondiElimina
  50. Ciao Paolo, ciao fantastico Sam.
    Paolo se me lo permetti vorrei dirti la mia. Lei se ne va? Dille ciao e non arrivederci! Anche tu sei caduto nella trappola delle donne, come norm e credo anche sam. Lei si annoia della vita matrimoniale, grazie al cavolo non fa niente! Paolo prendi la palla al balzo!
    Tantissimi auguri ti faccio. Anche a me è capitato, dolore all'inizio ma felicità alla fine!
    Mi raccomando Paolo, non fare nulla per riconquistarla!!!!!!!!!!
    Sirio

    RispondiElimina
  51. Paolo, ti va di uscire per una birra?

    Noorm

    PS. Siamo con te!

    RispondiElimina