venerdì 19 novembre 2010

God is a woman!


"Dio è una donna!"
Questo campeggia su una logora t-shirt che Gianna Nannini indossa per la rivista Vanity Fair!

Il Vaticano si offende, molti la criticano, ma lei ... lei è una "rocker" e manda tutti a quel paese.

Ma chi è che considera Gianna Nannini appartenente al genere rock???

Da dove può avere genesi una frase così offensiva nei confronti di Dio? Solo da una donna ... naturalmente!!! Dio crea il mondo, lo plasma nell'immagine della perfezione, crea l'uomo, poi ... OVVIAMENTE stanco ... molto stanco, pensa di creare la donna! Questa bella creatura, nuova e misteriosa, ambigua e attraente, fascinosa e subdola ... bella, è bella come il desiderio del peccato, manda all'aria i piani del Creatore al capitolo 2 della Bibbia! Chissà perchè poi Satana scelse proprio la donna come primo "anello debole"!

Forse queste svaporate di donne si ritengono come Dio perchè anche loro "creano" dando alla luce dei figli.
Forse queste tonte, folli ed avide dementi si ritengono così speciali e cosi super partes da svilire la Persona di Dio!
Forse queste irrispettose prive di encefalo si sentono appagate nell'identificarsi con l'Essere più alto e supremo ed onnipotente dell'universo!

Oppure, stando a come procede l'odierna società, non hanno mai letto la Bibbia e confondono Dio con "un dio".
Già, perchè c'è Dio, il Creatore e poi c'è il dio denaro, il dio sesso, il dio dello shopping, Satana (anche lui è un dio, il dio delle donn ... ops, delle tenebre), il dio del successo, il dio del narcisismo e dell'avidità e c'è anche un'altro Dio che vi voglio far conoscere e ... "fuss ca' fuss" è proprio il dio a qui queste minorate sgualdrine si riferiscono. Si tratta di Lilith, secondo la religione mesopotamica sarebbe il dio della sventura ed è rappresentato da una donna.
E non solo! Essa rappresentava gli aspetti negativi (quelli positivi? Dopo 6000 anni dalla creazione li stiamo ancora aspettando!) della femminilità: adulterio, stregoneria e lussuria.
Secondo alcuni studi sembra che verso la fine dell'800, di concerto alla crescente emancipazione femminile nel mondo occidentale, la figura di Lilith diventa il simbolo del femminile che non si sottomette al maschile e, rivalutata nelle religioni neopagane, viene posta a fianco di simboli come quello della Grande Madre.
Lilith, il dio femmina, secondo l'opinione popolare Ebraica rappresentava un terribile demone notturno che arrecava sventura e morte ai bambini di sesso maschile!

C'era una volta che per convincere un bambino si diceva: "Non andare in quella stanza che c'è l'uomo nero"! Oggi dovremmo dire: "Non andare in quella stanza che c'è una donna maligna e perfida!" Ed il nostro caro figliolo risponderà: "Ah, c'è la mamma???!"

Ma poi cosa ti puoi aspettare da una che decide di avere una figlia che quando sarà 18enne avrà già una madre sdentata ed in post, molto post menopausa che, si spera, smetta di vestirsi così male! Rivendicando il "diritto" di essere madri, ci si dimentica dei bisogni che un figlio ha ed avrà! Ma la Nannini fa' lo stesso infelice errore due volte, la seconda è quella di credersi all'altezza di poter fare a meno di una figura paterna per sua figlia.
Questo a casa mia ha un nome: EGOISMO!

Care femministe, non scomodate Dio, per carità ... Dio sulla terra è stato Gesù Cristo, un uomo, ci sarà un motivo anche per questo. Infatti lui a 12 anni insegnava già nel Tempio, una sua corrispondente femminile probabilmente combatteva con le doppie punte!
Fatevane una ragione, rassegnatevi, arrendetevi ... ci fate più bella figura!
Ed alla Sig.ra Nannini ... "... ma vai a fare la nannina!!!" La notte porta consiglio.

Proprio quando pensi che il peggio dalle donne si sia già visto, se ne escono con idiozie grosse e smisurate!

Che schifo!!!

47 commenti:

  1. Hei Sam ste donne femministe ti fanno proprio incavolare vero?
    Io son d'accordo con te, che senso ha fare certe uscite? E poi bello mio il suo non è altro che un insulso modo di farsi pubblicità e di fatto già sta "usando" un figlio. Bella mamma!
    Abbi pazienza Sam.

    RispondiElimina
  2. ... E si, caro anonimo, quando vedo certe cose rimango così indignato che nemmeno immagini.
    Oggi se sei incinta sei una star! Tutte che fanno a gara a farsi fotografare o a cercare d'apparire col pancione ben in vista! Siamo circa 6 miliardi sulla terra, mica siete delle prescelte! Ogni cosa, ogni cosa e ripeto OGNI cosa è un pretesto per apparire!
    In Catalogna le rappresentanze politiche si sfidano a colpi di spot volgari. Il voto-orgasmico lo hanno chiamato!
    Voi donne dovreste fare il voto di castità!
    E' uno schifo imperante, si passa il confine costantemente, c'è la gara a chi fa' più ribrezzo. Nello stato Americano della Carolina del sud si studia il "Gagaismo" nelle università, che non è altro che un corso di sociologia sul fenomeno Lady Gaga. Un rifiuto vivente di moralismo, la volgarità e la totale mancanza del pudore in persona un argomento di studio??? MA STIAMO TUTTI IMPAZZENDO???
    Guardatevi in giro, la volgarità è l'elemento primario della devastazione della società umana ed a rappresentarla c'è sua maestà la donna! Hai voglia a dire: "Non siamo tutte cosi!" Lo sappiamo che non siete tutte così, ma incominciate a dimostrarcelo perchè OVUNQUE si dirige la nostra attenzione, vediamo le vostre tette finte, le vostre labbra a canotto, i vostri culi ed il vostro modo d'essere prostitute! Di bello nel mondo femminile ce n'è eccome! Ma non si vede. Quando una donna dice che gli uomini sono tutti bugiardi e porci, io so' di non appartenere a quella categoria, ma non posso, onestamente NON posso non essere d'accordo. Fate lo stesso anche voi!
    Che schifo!

    RispondiElimina
  3. Sam, quando hai ragione hai ragione!
    Io sarò anche una vecchia babbiona ma provo il tuo stesso sentimento di ribrezzo davanti a tutto questo esporsi senza ragione. E' vero che si parla di personaggi dello spettacolo e di casi pazzeschi, ma certa gentaccia noi donne le imitiamo, vestendoci come loro, facendo degli uomini una categoria di minorati e riducandoli ad essere smodillati, ci pettiniamo e trucchiamo come loro, desideriamo fare le loro vite e questo la dice tutta! Da ragazza quando sentivo la frase: "le donne sono tutte puttane" diventavo nera dalla rabbia. Oggi mi chiedo se in un modo o nell'altro ci sia un fondo di verità.
    Quel che dici è innegabile Sam, è triste, tristissimo ma vero!
    Mi lascia sgomenta ma ormai credo sia irreparabile le questione, non trovi?
    Lory

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver scritto Lory, ma non credo in alcun modo che "le donne siano tutte puttane", ma chi sta' in prima linea per loro, si!
    Se gli se ne da' l'occasione la donna non si fa problemi a mimare un orgasmo per un spot. E' questo che traspare e questo quel che si vede e questo è ciò che la donna mostra di se'! Peccato, davvero!

    RispondiElimina
  5. E ... vi prego, adesso non mi scrivete dicendo che anche gli uomini nel loro piccolo bla' bla' bla' ...........!
    Che gli uomini però sbavano se vedono 1/2cm di gamba e che bla' bla' bla'.
    Tutte stupidaggini.
    Non negate l'evidenza!

    RispondiElimina
  6. Però Sam,

    E' vero che non tutte le donne sono così. Io conosco una donna, cio'è una donna che mi piace tanto ma tanto. Però verso di me é sempre freddo a volte molto, ma molto freddo e a volte anch'io la vedo come un dio. Non posso altro che bavare, ma tanto Sam. E' così bella, non molto alta, non porta i tacchi e neanché i panteloni. Sam la verità e che lei per me é perfetta.

    Si, Sam una vero bella bionda media!

    Dai paghi tu la prossima perché ti ho ingannato bene questa volta non é vero?!

    Il tuo Noorm

    RispondiElimina
  7. Ed insisto ancora. Il "Grande Fratello 11", condotto dalla scosciata, strabordante tetta al vento e superminigonnara Alessia Marcuzzi, ci mostra h24 la società giovanile odierna. Le donne provocano gli uomini tirando la corda fino al punto di non ritorno, i maschi sempre più pateticamente perversi e desiderosi che cadono a turno tra le gambe di quella che passa di la'! Lo fanno nell'armadio, sotto il letto, sotto il piumone etc. Doccie porno, nudità esposte alla minima ed il senso del decoro è un ricordo d'altri secoli.
    "L'uomo è cacciatore"? Non più. E' la donna che gioca con i sentimenti degli uomini usando il sesso, arma davvero invincibile. Poi ci sono gli opinionisti, l'anno scorso c'era la Pettinelli che difendeva le donne, (quest'anno non lo so'), c'è Signorini, ci sono altre figure che rendono giustificabile l'ingiustificabile!
    IMBARAZZANTE!!!!!!!!!!!!!
    Difendetevi donne, ribellatevi, riappropriatevi del vostro rispetto e del vostro senso del pudore!

    RispondiElimina
  8. Ancora un'altra cosa?
    Ma non vi basta la Madonna?
    RIDICOLE!

    RispondiElimina
  9. Sam, io di certo non difendo la Nannini che proprio non si può prendere ad esempio...però, non predicare così sulla Bibbia...ok...
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Chiara, mi spieghi per favore cosa intendi con "non predicare così sulla Bibbia?"
    Attendo chiarimenti.
    Grazie ed a presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Sam che ne pensi del diritto di libertà di pensiero e di azione? Sei un po troppo tarato. Sii più elastico, vedrai che ti tornerà il sorriso.
    Elena

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena, in merito al "diritto di libertà di pensiero e d'azione" ti suggerisco di leggere, se lo vuoi, un post dell'agosto 2010 dal titolo: Il "costo" di una donna ed i diritti che essa rivendica! Leggilo per bene, soprattutto la seconda parte e fatti un favore, riflettici.
    Riguardo al mio sorriso, t'assicuro che non mi manca affatto, rido sempre a crepapelle, così tanto da farmi venire i crampi alla mascella e strappi muscolari alla pancia! Rido proprio tantissimo, specialmente quando osservo quanto le donne siano ridicole!
    Ciao e buon week end.

    RispondiElimina
  13. Mi si chiede, sarcasticamente, cosa penso in merito alla libertà di pensiero e di azione.
    Poi, perdendo tempo davanti alla tv, seguo un programma dove si giudicano, con auterovole spregiudicatezza, l'utilizzo ed il ruolo delle donne nei media. In particolare nelle pubblicità.
    Come spesso io stesso ho riportato nei miei post, OGNI articolo è presentato da donne succinte, spogliate, seminude, ammiccanti e volgarissime. Questo manipolo di donne, con raffinate argomentazioni, ricercati vocaboli e pompose citazioni, stabilisce i media MASCHILISTI! "Gli uomini usano il corpo delle donne come un oggetto per vendere ogni prodotto, e questa è una infima manifestazione del peggior maschilismo, è un sopruso sulle donne, una vera e propria violenza sulle donne!"
    Io, giuro, non ha mai sentito una corbelleria peggiore di questa! Mai!
    Le agenzie pubblicitarie, i maschi che le dirigono, le tv, i giornali etc, sono maschilisti che reclutano le donne per il loro piacere in zona pubica.
    Oh non c'è dubbio che un uomo sviene alla vista del corpo d'una bella donna!
    Ma mi pongo una domanda: le donne non fanno che farci rasentare il coma dalla noia ripetendo fino all'infinito che anche loro hanno dei diritti, ma perchè non usufruiscono del diritto di dire di no? Perchè innanzi ad una proposta volgare, un invito sconcio, una opportunità di svestirsi non si tirano indietro? E' un po' come dire che accettiamo della droga perchè qualcuno cel'ha offerta!
    Allora, vediamo un po' di capirci qualcosa: se chiedi ad una donna per quale ragione si comporta in modo ammiccante e provocante e se se ne vergogna, lei ci risponde che anche la donna ha il diritto di mostrarsi come vuole, che non c'è nulla di cui vergognarsi, che "il corpo è mio e decido io", che ha il diritto di fare quel che vuole etc.
    Viceversa le stesse donne si lamentano di essere trattate come donne oggetto, di essere vittime del maschilismo ed una valanga immensa di patetiche scuse che non si reggono in piedi neppure nella loro testa vuota e priva di gravità!
    Ma insomma!!! A me sembra che tutti, uomini e donne (in questo caso le donne ... e nell'altro pure), non appena gli si presenta l'occasione di dire qualcosa aprono la bocca e le danno fiato! Senza porsi delle domande, senza riflettere e senza mettersi in discussione.
    Guardate che qui non stiamo parlando di casi isolati, è la massa che si muove in questo detestabile modo. Ci sono casting ogni giorno e ad ogni ora, file chilometriche di donne, ragazzine ed addirittura bambine che sognano il successo, chi non ci riesce e si stufa di lottare si concede al primo porco, lo ricatta ed ecco pronto il successo. Basta girare per i centri delle nostre città, le donne non camminano, sfilano! Se poi mostri di apprezzare sei un maschilista porco!
    Ma con che coraggio ci si arrampica sugli specchi con la speranza di convincere qualcuno che le donne siano vittime ANCORA del maschilismo???
    E' terribile, è mostruoso, è deprimente, è svilente ed irritante ... è uno schifo.
    E poi mi si chiede cosa penso dei diritti di pensiero ed azione. Mettetevi del velcro sulla parte interna delle coscie e quando sentirete un forte rumore come di uno strappo, riflettete e ponetevi le stesse domande che ponete a noi.
    Che vergogna!

    RispondiElimina
  14. Ok Sam, adesso cosa aspetti? Vuoi un premio al ragionamento? Una coppa per aver scoperto la vera tendenza delle donne di oggi? Secondo me hai ragione da vendere caro mio, ma forse hai qualche problema con le donne, molti più di quel che ci fai credere. Non saremo mica tutte così!(?)
    Buona domenica, Betta

    RispondiElimina
  15. Se siete tutte così? No! Anche peggio. (Scherzo)
    Scusami Betta, questo è il tuo modo più gentile di dire che ho ragione? Puoi fare di meglio spero. (Scherzo ancora). No, non mi aspetto nessunissimo riconoscimento, una persona che osserva quel che una parte delle donne, quelle più in vista fa', e lo dice senza vergogna né timori ... a mio avviso, mostra più rispetto verso le donne di quanto non lo facciano certe donne stesse.
    Ma è ovvio che ho dei problemi con le donne, ma non con tutte le donne. Ti spiego: tanto è il mio sdegno, disprezzo e delusione per l'eccessiva volgarità di moltissime, forse la maggioranza, delle donne di oggi e altrettanto, se non di più è il mio rispetto, stima, ammirazione e orgoglio nel conoscere e vedere una vera donna, magari con la gonna!
    Ciao Betta, buona domenica anche a te.
    ps. hai mangiato yogurt rancido oggi?
    (Scherzo!)

    RispondiElimina
  16. Anch'io mi sono posta questo quesito. Se fosse vero che le donne ci tengono ad essere valorizzate e rispettate, perchè poi se ne stanno in fila per mostrare il culo a tutti.
    ottima osservazione Sam.
    Sei sempre un mito

    RispondiElimina
  17. Dio non è donna certamente .. ma neanche un uomo .. è energia .. e tu che conosci così bene la Bibbia (almeno da come hai parlato) dovresti saperlo .. e se oggi fosse qui non sarebbe di certo così nevroticamente impegnato a snocciolare tutti i difetti del genere femminile.
    Certo Gesù era un uomo .. ma fu messo al mondo tramite una donna .. avrebbe potuto presentarsi dal nulla in fondo .. perchè essere partorito da una donna?
    E quanto rispetto se leggi la Bibbia trovi in Giuseppe verso sua moglie che si ritrova incinta di "punto in bianco" senza aver mai toccato suo marito .. oggi la chiameremmo "t---a" forse ..
    E lo stesso rispetto lo trovi nella vita stessa del Cristo anche con un ex prostituta come la Maddalena ..
    Occhio a usare certe argomentazioni a sostegno delle proprie tesi .. possono essere a doppio taglio ..

    RispondiElimina
  18. "Occhio a usare certe argomentazioni a sostegno delle proprie tesi .. possono essere a doppio taglio!" Wow che paura. Ed io ti rispondo: "occhio ad aprire certe argomentazioni con me, ci fai solo brutta figura!" Una piccola dimostrazione che spero sia l'ultima?
    Dio, il Dio, l'unico vero Dio conosciuto nelle Sacre Scritture si chiama YHWH (impronunciabile) sarebbe una traduzione del tetragramma (sai cos'è?)(?). Il suo significato è: COLUI che è! Bada, non colei! Muta!
    In merito al fatto che tu voglia sopprimere la Persona di Dio come una "energia", mi dimostra quanto poco conosci di Lui. Egli, da sempre, si è presentato come una persona! Ed ha fatto l'UOMO a Sua immagine e somiglianza! Come un Padre ... ma MAI come una donna! Quindi il tuo dire: non è una donna ma nemmeno un uomo, è leggero e poco intelligente. Gli esseri spirituali non hanno sesso, ma nelle Sacre Scritture non assumono mai quello femminile, semmai, nel bene e nel male, quello maschile. Riguardo al fatto che il Cristo sia stato messo al mondo tramite una donna, non è come tu sottintendi, un premio all'altra metà del cielo, ma solo l'avverarsi di una profezia con degli scopi ben precisi che risale agli albori della civiltà umana, ma forse tu la ignori. In relazione al rispetto che Giuseppe avesse di sua moglie nel caso trattato ... se mi apparisse un angelo di Dio, anch'io ci crederei!
    Dulcis in fundo, Gesù Cristo ebbe rispetto per le prostitute ma "amava quelle donne e NON quel che facevano"!
    NON ESISTE SCUSA, FATEVENE UNA RAGIONE, NON NE ESISTE NE' IN CIELO NE' IN TERRA!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Una piccola aggiunta, il tuo "nevroticamente impegnato a snocciolare tutti i difetti del genere femminile", CHIARAMENTE indirizzato a me ... lo rimando al mittente senza degnarti di risposta, visto che TUTTA la vostra vita sociale è impegnata a distruggere l'immagine maschile ... che così tanto vi da fastidio!
    Bye!

    RispondiElimina
  20. Non agitarti .. perchè usi tutte queste maiuscole .. andiamo per ordine.
    Tetragramma .. è il modo in cui gli ebrei scrivevano il nome di Dio, non ci sono vocali solo consonanti, alcuni in italiano lo traducono geova anche se la cosa è molto discussa e si pensa che la traduzione non sia legittima ..
    Il significato "Colui che è" e "Colui che fa divenire" non dà risalto al fatto che sia uomo, ma al fatto che Dio sarebbe divenuto qualsiasi cosa fosse servito per adempiere il suo proposito ..
    La Bibbia stessa dice che dio è energia dinamica e vigoroso in potenza .. non lo descrive mai come uomo o donna ma con le sue qualità principali: giustizia, sapienza, potenza e soprattutto amore ..
    E' vero il compito di insegnare nella Bibbia viene dato agli uomini, ma ciò non sminuisce ruolo della donna, semplicemente le viene affidato un ruolo diverso ..
    E' vero che la nascita di Gesù adempie una profezia (tutta la vita di Gesù è l'adempimento di qualche profezia .. ce ne sono centinaia in tutta la Bibbia) e sicuramente non è nato da una donna per dare somma importanza al genere femminile, ma dà comunque l'idea che tale genere forse tanto indegno non debba essere ..
    Giuseppe .. la Bibbia dice che quando seppe da sua moglie che essa era incinta subito "decise di divorziare in segreto da lei" perchè altrimenti Maria avrebbe rischiato la lapidazione pubblica per il peccato di adulterio .. SOLO in seguito un angelo apparve a Giuseppe e lo rassicurò dicendogli poi di fuggire in Egitto ..
    Alla fine .. non ti ho detto che Gesù rispettava quello che faceva Maria Maddalena, ma che non si soffermò su quello che vedevano gli altri uomini superficiali, ma guardò il suo cuore .. cosa che oggi forse farebbero in pochi ..
    Semplice alla fine .. non sono un intelligentona .. ma aspetto un attimo a "sparare sentenze" .. tutto qua ... e non mi agito tanto .. le cose possiamo vederle tutti e per fortuna alcune persone sono meno assolutiste di altre ..

    RispondiElimina
  21. E invece mi ha risposto .. dicendo che non mi degni di risposta .. ma pur sempre una risposta è!
    P.s.: non credere di aver capito tutto .. chi ti scrive è una donna assolutamente convinta che se siamo uomini e donne un perchè ci sarà e che è triste vedere come le donne cerchino a tutti i costi di essere uomini .. e sarebbe bello fare un passo indietro e trovarsi a metà strada e non volersi solo usurpare a vicenda come invece succede adesso .. solo non sono d'accordo con tutto questo accanimento .. se dovessi basare i miei giudizi del mondo maschile solo su quello che scrivi tu .. sarebbe davvero molto triste. Vedi una sola realtà assoluta, la tua .. nessuna sfumatura, nessuna ricerca di cosa può esserci oltre .. riduttivo e triste.
    Tutto qui .. ma forse ti piace solo provocare ..e ci riesci molto bene ..

    RispondiElimina
  22. Ma brava, conosci anche tu la Bibbia, questo ti fa' onore. Io non mi agito, distruggo solo le tue tesi femministe, null'altro. L'uso delle maiuscole è voluto allo scopo di sottolineare aspetti che potrebbero sfuggirti (capita a tutti, pure agli uomini). Ascolta, con tutto rispetto, argomentare di religione, per me, in questo momento, è assolutamente inopportuno. Ognuno di noi prende la Bibbia e gli fa dire quel che più gli fa comodo, pertanto non mi interessa approfondire certe discussioni, che gli anni e le guerre in nome di Dio, ci insegnano non portare a nulla. Ma voglio soffermarmi SOLO al mio post. Trovo sia disgustoso dire che Dio sia una donna! Non è vero, è blasfemo ed è schifosamente inutile. Le battute lasciano il tempo che trovano. Tu ti celi dietro ad una figura imparziale e non assolutista, ma ti permetti di giudicare me.
    Molto probabilmente dopo aver letto un solo post, senza neppure prendere in considerazione la mia vera posizione in merito alle donne.
    Sono riduttivo e triste? Può essere, ma sai ... Gesù disse: "non conformatevi a questo mondo!". E se Gesù era riduttivo e triste penso tu debba porti un milioncino di domande!!!
    Guarda che sono le donne che cercano in ogni modo di affermarsi superiori agli uomini e questo è un fatto!!!
    Io lascio spazio a molte cose, ma prima le valuto secondo i miei principi ed i miei valori e il femminismo (mi pare di capire che tu sia anche d'accordo) è una tendenza che detesto!
    Vedi, io non ritengo d'aver capito tutto posso assicurartelo, ma certo tu hai capito davvero poco. Leggi che impronta ho dato al mio blog, cerca di carpirne il vero significato, leggi quante lodi faccio alla figura della vera donna, approfondisci il tema e poi ... si vedrà! Il tema della religione è stato toccato solo a causa del fatto che ritengo disgustosa la presa di posizione di molte "donne" assetate di dimostrare d'essere superiori ma d'essere solo dei cattivi esempi. E soprattutto amo l'ironia, l'hai capita???
    Pertanto, visto che ciò che ho osservato nelle volgari donne di oggi è innegabile, se proprio ci tieni a controbattere fallo pure ... ti metteresti in ridicolo, ma fallo pure.
    Ma non apriamo diatribe religiose. ODIO la religione e chi si mette su un piedistallo a giudicare il mondo solo perchè ha imparato due versi a memoria delle Scritture, si fa chiamare con titoli pomposi e vive una vita dissoluta e diffamante!
    Non sei d'accordo? Bene! Ma ricorda che io ho espresso sentimenti e disapprovazioni verso un genere, tu lo hai fatto verso una persona.
    Ciao "anonima". Come mai anonima? La tua religione ti vieta di visitare "certi blog"?
    Ciao!

    RispondiElimina
  23. Sam,
    credo che questa volta tu ci sia andato giu' un po' pesante........ mai ho letto, credo, in un tuo post tante parole cosi' estremamente offensive nei confonti delle donne, da rasentare spesso la pura volgarita'........ eppure tu dici di rifuggire da essa....
    Giriamo sempre intorno al solito discorso...l'immoralita' femminile, e sai che mi trovi perfettamente d'accordo su tutto quanto dici e pensi riguardo a questo argomento, forse le parole usate sono un po' eccessive...
    E c'e' da dire anche un'altra cosa...se quello che viene mostrato e' il corpo femminile, non e' che sia xche' non si trovano uomini disponibili a spogliarsi, la motivazione e' puramente commerciale....le donne si riconoscono (o meglio vorrebbero riconoscersi) nella bella donna nuda e quasi per desiderio di equivalenza vedono attendibile quanto esse mostrano pubblicizzandolo (lo compro,cosi' quasi mi sento/divento come lei)..... gli uomini invece...credo non ci sia bisogno di spiegarlo no????
    Pero' e' anche vero che in una casa chi abitudinariamente fa la spesa (ho detto abitudinariamente!!!!) e' la donna e allora oggi arriva il macho che ti porta casse di coca cola sulle spalle......
    La donna e' poco attratta dal corpo nudo di un uomo e allora l'immagine non e' proprio volgare ma ammiccante... per l'uomo, da sempre attratto da visioni piu' esplicite funziona la donna nuda... volgarmente provocante.....
    Prima fra tutte la pubblicita' di una vernice in cui si fa chiaramante riferimento all'ipotetico rapporto saffico tra padrona di casa e inserviente donna che seminude verniciano una scala.....
    Donne nude x reclamizzare una vernice antiruggine??? Roba da non crederci....
    E' di oggi la notizia di una ditta belga che usa foto pubblicitarie VERAMENTE volgarissime, direi pornografiche , per reclamizzare una ditta di abbigliamento maschile. Ma scusate possibile non ci sia un limite alla decenza, da far rispettare con delle vere leggi e non solo da quella del buon gusto? Un vino, "la passerina" di non so cosa, reclamizzata con un bicchiere posto sullo sfondo di un corpo femminile alla giusta altezza da far pensare all'uguaglianza del termine???
    Ma chi autorizza 'ste cose???? C'e' un tribunale della pubblica decenza?????
    E non andiamo a vede 'ste 4 disgraziate che per avere un posto in prima fila andrebbero in giro con anche una foglia di olivo invece che di fico.... L'abbiamo gia' detto le donne oggi, (e abbiamo anche gia' detto milioni di volte "NON TUTTE PER FORTUNA", quindi non state li' a sottolinearlo)non hanno piu' dignita'...per un posto nel mondo dello spettacolo, le piu' caste si "fanno" i produttori/registi/manager.... le piu' zocc....... "se li fanno" in pubblico !!!!!
    E quando e se, le donne diventeranno grandi registe/produttrici/manager ...lo faranno gli uomini...
    Forse si stava meglio quando si stava peggio????
    Buona serata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  24. Sam, ma perchè continui a dare spazio a discussioni che non hanno a che fare con i tuoi post? Chi è questa professoressina di religione? E poi che cosa vorrebbe davvero dimostrare, che dio non è una donna ma nemmeno un uomo? Ed il fatto che dio non è un uomo significherebbe che la donna è superiore? Sam, noi donne diciamo miliardi di cose senza dirle, e nei commenti dell'anonima religiosa ci sono un sacco di offese che non dice ma che pensa e lo fa capire .....eccome! Solo un'altra donna, purtroppo, può capirle. Non dargli più spazio Sam, è inutile. Nel tuo post non si parla di credo ma del fatto che la donna di oggi desidera ad ogni costo primeggiare su tutto anche al costo di offendere dio! Perchè lei non l'ha capito?
    mah!
    Ciao Sam, continua così!
    ps. però è vero che leggendo un solo tuo post si può fraintendere!
    Ilaria

    RispondiElimina
  25. No .. solo non sono riuscita a capire come mettere il mio nome al posto di "Anomimo" .. sono una donna che odia la tecnologia anche perchè ci capisco poco .. e sono felice di avere qualcuno che se ne occupi al posto mio ..
    Non è l'unico post tuo che ho letto e nonostante tutto faccio fatica a trovare in quello che scrivi "delle mezze misure" come si suol dire ..
    E' vero ci sono tante donne "Tristi" e io sono la prima a dire che il vero femminismo non è quello che le donne di adesso portano avanti e sono la prima ad incazzarsi quando sento colleghe dire che un uomo in casa serve "solo per arrivare alle mensole più alte dove loro non arrivano" .. ma credo che in giro ci siano donne migliori, che cercano di trovare un equilibrio fra le mille cose che devono fare e la loro famiglia o la famiglia che vorrebbero, ma che non riescono a costruire .. magari perchè trovano solo uomini che non si vogliono assumere responsabilità .. ma non per questo perdono la fiducia nel genere maschile .. e credo che di donne così non ce ne siano poche ..
    Vengo da una famiglia fatta da un uomo che finchè c'è stato ha lavorato e da una donna che è stata una donna di casa eccezionale pur lavorando a tempo pieno a non portando in tavola granchè di pietanze perchè non ne aveva il tempo .. eppure c'era un gran equilibrio e una gran armonia perchè c'era rispetto ..
    Forse questo lo abbiamo perso un po' tutti ...
    Non era mia intenzione giudicare .. era solo un parere su un altro parere ..
    A proposito .. mi chiamo Michela, ho 31 anni fra poco e sono di Montebelluna .. ti basta? :-)
    Buona serata ..

    RispondiElimina
  26. Sì....e sai anche cosa è blasfemo?Dire che Dio ha creato la donna un po' così, tratta là come veniva, per questo è piena di difetti....mi sembra quanto meno offensivo, non tanto nei confronti della donna (che tu puoi denigrare quanto vuoi, dato che è questa la tematica del tuo blog), ma nei confronti di Dio....e ti ricordo che i primi 12 capitoli della Bibbia sono quelli che sono stati scritti per ultimi, frutto di argomentazioni umane...il popolo ebraico ha messo per iscritto veri ricordi di avvenimenti davvero accaduti solo a partire da Abramo...e al di là di questo, cosa c'è scritto davvero nella Genesi? "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, maschio e femmina li creò"...altra cosa, "Spirito Santo" in ebraico ha un nome femminile!
    Dio semplicemente ama tutti allo stesso modo...e Gesù ha fatto lo stesso.
    Non volevi disquisire di religione, ma te la sei cercata...
    Chiara
    Ps: so che generalmente tu scherzi, ma in tutte le battute c'è un fondo di verità...

    RispondiElimina
  27. Ari-ciao Michela, dopo un attacco spietato ed acido, trovo in te belle qualità. Ti invito a leggere con attenzione il mio pensiero sulle donne e ... ti assicuro, cambierai idea in un attimo. A meno che tu non pensa che essere madre e colonna portante della società, nonchè moglie ed educatrice ... non sia un offesa per le donne. Nel caso tu non trovassi, nemmeno in questo caso, le "mezze misure", o non sai leggere, oppure io non so' scrivere (meglio la seconda).
    E' altresì vero che nell'ultimo post ho esagerato ... chiedo venia, ma giuro che la mia foga è dettata dalla rabbia di veder svalutata una dote, una creatura, una realtà così preziosa come la donna!
    Come vendere una Ferrari per 10€! Assurdo!!!
    Le donne si svendono, ma valgono moltissimo di più. "Ti basta?"
    ps. auguri per i tuoi 31 anni (è bello leggere di una donna che dichiara la sua età)!

    RispondiElimina
  28. Ma dai Chiara, non vedere cose che non ci sono! Erano battute stupide e leggere, era ovvio (forse non per tutti), io non volevo offendere nessuno! Ciò che più mi colpisce è che tutte, pur di non dire "è vero" molte donne sono così, vi aggrappate alla mia idiozia nel fare certi commenti sulla Bibbia, la creazione etc. DIMENTICANDOVI DI FATTO LA MIA REALE PRESA DI POSIZIONE AL RIGUARDO! E NELLO SPECIFICO IL RITENERE GIUSTISSIMO IL RUOLO CHE DIO HA DATO ALLA DONNA E CHE LEI HA RIFIUTATO! Obbiettare questo FATTO è pazzia! Indicativo vero?
    Ciao Chiara, non ti arrabbiare con me, sono solo un povero uomo.
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Mie carissime, chissà perchè poi siete più lettrici che lettori, magari ... mio malgrado ... anche questo è un complimento.
    Rileggendo bene, devo confessarvi che è vero che questa volta ci sono andato giù pesante. Ma non pensate che anche per qualcuno l'esagerata e superflua volgarità femminile sia "pesante", offensiva e disgustosa?
    Mi è parso chiaro, forse proprio perchè l'ho scritto io, che il mio fosse uno sfogo. Alimentato da dichiarazioni assurde e fuori luogo. Rimpinzato di sdegno nel vedere buttar via ciò che di più prezioso ci sia (per chi non l'ha capito: il ruolo della donna nella società), infuocato dalla testardaggine di chi si pone a esempio per le altre, innervosito da dichiarazioni offensive e "veramente", non ironicamente, blasfeme, infervorato da spudorata volgarità, da indifferenza e leggerezza morale e da una bassezza indisponente ho scritto, tentando, forse in modo maldestro, di trovare spunti ironici dove non c'erano. Soddisfattissimo di rilevare che non sono una mosca bianca leggendo la Bibbia, e soprattutto, piacevolmente meravigliato nel constatare che le donne hanno un orgoglio. Lo avete tirato fuori tutte voi, anche voi (ammettetelo), cercando l'introvabile e l'indimostrabile, con dignità, qualcuna mostrando d'essere quasi "offesa" da certe dichiarazioni. Bene, la mia provocazione è andata a buon fine e ... confesso, mi ha piacevolmente sorpreso. E' proprio questo che dovrebbe accadere quando un porco vi offre soldi, successo e esposizione mediatica in cambio di sesso, volgarità e pose osé.
    Ma non accade! Peccato!
    Ma grazie a tutte voi.
    ps. provocare le donne è una delle attività più divertenti della vita! A meno che tu non sia sposato!
    Ciao vostro odiatissimo Sam.

    RispondiElimina
  30. Sei un maledetto bastardo stratega Sam, ma mi piaci da impazzire. E' vero, sei stato duro, ma giusto. Ci hai attirate nella tua rete e ci siamo cascate in pieno. Provocatore infimo e subdolo. Cavolo, io ti amo. Ma mi fai paura!
    Laura

    RispondiElimina
  31. Scusate io dico la mia. Sam ha ironizzato in modo irriverente su una questione vecchia come il cucco. C'è chi ci ride, ci riflette e ne assume posizione, c'è che va in cerca di svarioni per accusare ....come se sbattere in primo piano l'errore altrui possa giustificare il vostro.
    Sam tu sei un grande! Te lo dicono in molti ed io mi unisco.
    Sergio sempre io.

    RispondiElimina
  32. Ip, Ip orrah! Sam é un grande, Sì questo é motivo per celebrare!

    Chi mi offra una birra?

    Sì, sempre,
    Noorm

    RispondiElimina
  33. Ma che arguta esegesi di temi biblici! Scusa Sam, ma che connotazione ha nel tuo post? Veramente devo credere che non si è capito il tuo arguto sens of humor? No dai! A parte che su questo tema le donne farebbero più bella figura tacendo, ma ridicolizzarsi così, facendo le maestrine di scuola domenicale, si tocca proprio il fondo. L'argomento, per chi non l'avesse capito, quello "religioso", è out per Sam! era solo uno spunto, irriverente ma nulla di che!
    Una camomilla, un bel bagno caldo e a nanna!
    Meglio cosi.
    Ciao mitico!

    RispondiElimina
  34. ... il fatto, secondo me, è che un po' tutti noi siamo preconfezionati. La società ha imposto i nostri limiti e le nostre capacità. Ragioniamo secondo stereotipi timbrati a fuoco da qualcuno ... ed è questo che è triste! Quando ci si indigna rispetto ad orrori indicibili, la nostra mente reagisce con istinti diversi. Ci sono moltissime persone che pensano delle cose ma non le direbbero MAI, proprio perchè i confini, i "paletti" glieli ha imposti qualcun'altro! "Stella Stellina" dice: "E c'e' da dire anche un'altra cosa...se quello che viene mostrato e' il corpo femminile, non e' che sia xche' non si trovano uomini disponibili a spogliarsi, la motivazione e' puramente commerciale .." Io sono d'accordo solo in parte, ovvero, è naturale che ci siano "uomini" disposti a tutto ed anche al peggio, ma è pur vero che alla donna piace piacere, la donna si sente una principessa già a due anni, durante l'adolescenza lascia le bambole e incomincia a truccarsi, osservarsi allo specchio, vestirsi alla moda, pettinarsi per bene da sola etc ... mentre il 13enne si lava la faccia al cambio di luna, si pettina con le mani e si veste al solo scopo di coprire la propria nudità (almeno 20 anni fa' ... adesso!). Quel che voglio dire è che è assurdo trovare ad ogni costo una giustificazione laddove non esiste! Non si può instillare ai media, al popolo, alla massa, a tutti noi la convinzione che la tv, il cinema etc siano maschilisti perchè cercano sempre l'immagine femminile nuda e volgare! E' un'eresia, un oltraggio alla nostra (di tutti) intelligenza, una violazione della realtà ed è un accampare scuse raccapricciante! Ognuno di noi ha il potere e la facoltà di negarsi, di dire di no, di considerare inopportune certe cose, ma i fatti dimostrano senza ombra di dubbio, che la maggioranza delle donne di oggi non si avvalgono di questa facoltà, anzi lo ignorano proprio! Ma non solo, lo fanno con testardaggine, con irriverenza, andando a toccare anche aspetti dell'opinione pubblica che meriterebbero rispetto. "Sorelle d'Italia", qualcuno ci ha sorriso, io non la manderò mai giù. E' offensivo verso il nostro Paese, è una inutile stupidaggine!
    Poi ho/abbiamo tirato in mezzo anche Dio, ed eccoci qui a snocciolare la nostra conoscenza in merito. Almeno da parte mia si faceva solo per ridere. E' un po' come dire: "Dio ha creato l'uomo e disse che ciò era buono, creò la donna e non disse nulla!" E' blasfemo? No! E' solo leggero e stupido! Invece, anzichè inveire ed unirsi al mio disappunto per qualcosa che di ironico non ha proprio nulla, molte di voi hanno preferito dirigere la propria attenzione in qualcosa che, seppur vero, non avesse a che fare con il prendere una dannata posizione in merito all'aver passato il limite delle donne di oggi. Sapete, più vado avanti con gli anni e più mi rendo conto che uomini e donne a chiacchiere sanno tutto ma di prendere una posizione proprio non ne vogliono sapere. Ho visto intere comunità chiamarsi "fratelli e sorelle" abbandonare qualcuno solo in base a squallidi pettegolezzi, senza dargli neppure il beneficio del dubbio, proprio per non prendere una posizione in merito ad un dramma, situazione o altro! Io sono un uomo e quando osservo gli uomini di oggi mi sento smarrito e fuori luogo, schifato ed irritato, ma quando qualcuno (lo ripeto) mi fa notare che, ad esempio, gli uomini di oggi sono smidollati, incapaci di accettare un rifiuto, viziati e sotto costante sedativo ... NON POSSO ASSOLUTAMENTE AGGRAPPARMI A TENDE IMMAGINARIE, NON POSSO NEGARE L'EVIDENZA E DEVO ANNUIRE, SEPPUR AMAREGGIATO, E CONCORDARE. Ma forse credere che oggi si possa avere questa forza tutti insieme è pura utopia.
    Tuttavia si sceglie di demolire chi ci ingiuria, senza chiederci se magari le accuse avessero un fondamento!
    Pazienza.

    RispondiElimina
  35. Grazie per gli auguri .. continuerò a leggere il tuo blog .. anzi .. già cominciato .. magari riesco a capire meglio l'ironia che c'è e così non si finisce a far virare le discussioni su dio e bibbia ..
    E' questo il limite delle parole .. non sempre si riesce a far cogliere il vero significato di quello che si dice .. ma ben vengano sennò non ci sarebbero nemmeno i blog ..
    Buona continuazione.
    Michela

    RispondiElimina
  36. Grazie a te Michela,
    ... se posso permettermi, cerca di capire qual'è la parte che non accetto della massa femminile e tieni sempre ben presente che sono perfettamente cosciente che, sebbene molte siano così, le donne non sono quel che si vede! E' proprio questo che non riesco a capire.
    Grazie di seguirmi!
    Buona giornata.
    Sam

    RispondiElimina
  37. All'ultimo anonimo....se ci si è messi tutti a parlare di religione, è perchè l'ha tirata in ballo proprio Sam....ha scritto un post intero per dimostare come la Bibbia la pensi sulle donne....e quindi gli si è risposto con la stessa moneta....dovevo usare argomentazioni chimiche per controbattere?Ho capito, è vero....sarebbe meglio che noi donne stessimo zitte....così sarebbe un bellissimo dialogo tra voi maschi senza nessuno che ribattesse qualcosa....sai che comodissimo e noiosissimo blog che sarebbe questo???
    Comunque, la fantasia degli uomini sulla donna ideale è sempre le stessa....che la piasa, che la tasa e che la stia in casa....così si dice dalle mie parti, cioè che piaccia, che taccia e che stia a casa...così i maschietti possono convincersi di essere i soli ad avere un cervello funzionante....
    A Sam invece volevo dire.....che nessuno ti odia!!!!Anzi....dovresti scrivere "amatissimo Sam"!!Non è uno scherzo!Infatti se noti ci sono molte donne che sostengono le tue tesi...
    Ciao!!
    Chiara

    RispondiElimina
  38. Chiara, ma sei la stessa Chiara di sempre o un'altra??? Ma ti rendi conto di quel che hai scritto? Io avrei cercato di DIMOSTRARE con la Bibbia che la donna non vale niente etc? Ma dai!? Ascolta, io ho avuto la franchezza di ammettere di aver usato ironia, IRONIA, "IRONIA" in un contesto, quello bibblico, dove era meglio non farlo! E' stato come chiedere scusa, un'ammissione di colpe se vogliamo! E tu ancora insisti che io abbia preso un pretesto sacro per usare blasfemia? Hai capito! Le donne indossano una maglia inneggiando ad un dio femmina ed io sarei blasfemo??? Possibile che devo spiegare alla lettera ciò che intendo? Stare zitte equivale ad ammettere delle realtà indiscutibili senza per forza negare l'evidenza! Tutto qui!
    Se Dio avesse creduto così tanto nell'uomo, probabilmente non gli avrebbe messo una donna accanto ... E' UN COMPLIMENTO CHIARA!!!
    Tuttavia, certo non sarò odiato, ma temo che tu non nutra più la stessa simpatia d'un tempo, ammesso che ce ne fosse stata.
    Senti Chiara, scherzi a parte, se io avessi voluto DAVVERO usare la Bibbia per dimostrare che le donne non valgono nulla, sarebbe meglio che chiudessi qui il mio blog per deficienza conclamata. Perchè è proprio nella Bibbia che si trova la totale esaltazione della donna e del suo ruolo!
    Ma mi sembra che, come spesso accade, gli uomini fanno degli errori e chiedono scusa, ma le donne a dire: "ok pensavo dicessi sul serio, menomale!" ce ne mettono!!!
    Con la stessa incondizionata stima di sempre tuo Sam.
    ps. se cerchi un po' sulla rete, ti accorgerai ben presto di blog che detestano le donne, coprendole di insulti e gratuite offese, di quelli che non pubblicano il commento di una donna a priori, solo perchè donna. Vai a riversare la tua rabbia altrove, perchè se vuoi farmi apparire un maschilista che vuole le donne belle, zitte e a casa, non hai capito proprio nulla! Ma proprio niente! Ma manco una sticchia di niente!
    Con molto dispiacere, forse per colpa mia ... ciao!
    Sam

    RispondiElimina
  39. Vorrei rappresentare qualcosa con la speranza di inquadrare meglio la piega che questo post ha preso.
    Ci sono due giardini (per carità, non faccio alcun riferimento alla Bibbia ... visto mai qualcuno mi denuncia al Papa!), uno appartiene alla donna, uno all'uomo. Sono confinanti ed identici. Stesso prato, stessi fiori, stessi accessori etc. A dividere i due giardini una recinzione che impedisce di guardare dall'altra parte, l'altro giardino. Entrambi i giardini hanno una collinetta in uno degli angoli. L'uomo toglie ciò che ritiene inutile, lascia una parte per il suo relax ed una parte per coltivare qualche pianta d'insalata e dei pomodori. La donna invece, valorizza ogni aspetto del proprio giardino, esalta ogni accessorio, cura maniacalmente ogni rosa e fiore, taglia il pratino e lo innaffia con regolarità minuziosa, fa' risplendere il sole dove serve e crea ombra dove vi necessita. Il giardino dell'uomo è funzionale certo, ma non un bel vedere. Il giardino della donna è funzionale, ma non solo, è anche un bel vedere! Un bel giorno, la donna ha cercato di guardare, spiare, sbirciare, qualche particolare del giardino dell'uomo. Ma il muro non glielo permette. Allora cerca una buona visuale dalla collinetta. Quel che vede non le piace, lo trova spento e superfluo, ma c'è qualcosa che la attrae. Saranno la sapienza di quei solchi nella terra, il sapere il corso delle stagioni o il semplice panorama diverso e ... se ne ingelosisce. Vedere quell'uomo ricevere ospiti la innervosisce molto, vederlo sdraiato sul prato la fa imbestialire e così ... incomincia a denigrarlo con le sue amiche. Talvolta getta anche qualche rifiuto al di la' del muro, così ... tanto per imbruttire ancora quel fazzoletto di terra.
    Ad un certo punto l'uomo si accorge delle angherie strane di quella donna e le chiede di starsene in casa sua e di impicciarsi degli affari suoi. Lei innervosita, lo accusa di maschilismo, di voler essere il capo assoluto di tutto etc. etc. etc.
    In soccorso della povera donna maltrattata arrivano migliaia di altre donne inviperite e riescono ad appropriarsi del terreno dell'uomo. Lo trasformano come vogliono e se qualcuno prova pure a parlare ...!
    E' proprio questa la donna che io detesto e non comprendo.
    Tutto qui.
    Sono tutte così le donne? Certo che no!
    La morale è una e SOLO UNA! La donna non ha nulla da invidiare all'uomo, ma tristemente scova ogni pretesto per ridicolizzarlo e per appropriarsi di cose che LEI crede appartengano solo a lui.
    E' una guerra inutile e sciocca, ma c'è ed è sempre più viva!
    Peccato!

    RispondiElimina
  40. Sam, ci sei andato bello tosto 'sta volta, lo hai capito, come pochi uomini sanno fare lo hai ammesso, hai addirittura fatto delle scuse e dato delle spiegazioni. Ciò non toglie che quel che hai detto su certe donne è assolutissimamente vero ed innegabile!!!!!! Chi sa riconoscere i propri errori è un gran signore e tu sei un grand'uomo, oltre che un gran signore! Ed a tutte quelle che s'incavolano (chiara ad esempio) e non sanno accettare delle scuse, suggerirei di essere meno acide! Tutto 'sto macello solo per due sciocche battute, poi invece se lo fanno i grando comici o il grande Zucchero quasi bestemmia o la Mannoia che mette in dubbio addirittura l'esistenza di Dio, lo accettiamo! Ma fateci il piacere!
    E' proprio come dici tu Sam, siamo tutti preconfezionati.
    Sei un grande Sam. Chi non ti capisce, problema suo.
    Lorena Massa

    RispondiElimina
  41. Aggiungo un'altra cosa: quando si misero i cartelli "vietato l'ingresso agli uomini" nelle spiagge di molte città, dov'era tutta 'sta veemenza? Beh l'hanno fatto le donne allora va bene.
    Madonna se Sam cià ragione!!!!!!!!!!!!!
    Ops, scusate se ho scritto "madonna" spero avrete capito che mi riferivo alla cantante!
    Sempre Lorena da Massa

    RispondiElimina
  42. Per Chiara,solo un'osservazione,tu accusi Sam di preferire che voi donne stiate zitte, creando così un "comodissimo" e noioso blog dove scrivono solo uomini senza dar spazio a dibattiti e confronti, ma vorrei farti notare che, solo su questo post, ci sono ben 41 commenti e a parte quelli di Sam solo 3 sono fatti da maschi. Se Sam ritenesse le donne solo una manica di zucche vuote buone solo a spogliarsi non starebbe qui ad interloquiare con voi. Invece lui se ce n'è di bisogno corregge pure il tiro, perchè sa' bene che tutti possiamo commettere errori. Pensa, io il tuo commento non l'avrei neppure messo!
    Vabbe'. Ciao ......Sergio!

    RispondiElimina
  43. Ciao Sam, questa è la mia idea riguardo al post più casinaro che hai scritto fino ad ora.
    Io sono credente, cattolica nello specifico, leggendo il tuo post sinceramente ho capito immediatamente ed istintivamente che tu stavi solo facendo il burlone usando versi bibblici. Hai creato una giusta commistione di ironia, irriverenza ed esamina di una tendenza femminile.
    Per chi crede, come me, spesso ci si sente compunti nell'orgoglio di cristiani, ci mettiamo tutti a strillare scandalizzati perchè qualcuno ha parlato di dio in un modo diverso dal nostro. Ma poi, nelle chiese, nei nostri luoghi di culto, tra i nostri confratelli, certe battute io le avevo già sentite da un pezzo! Così mi sono divertita quelle volte, cosi questa con te Sam. In giro sentiamo di peggio, sale Benigni su un palco e scimmiotta Papa e chiesa, Dio, San Giuseppe e tanto altro e tutti ridiamo come pazzi perchè l'ha detto Benigni! Lo dice Sam, qualcuno che non conosciamo, avvolto dall'anonimato ed allora scagliamo le nostre ipocrite pietre!
    Caro Sam, ottimo post! Sgualdrine mi piace meno ma visto che ti riferivi a certe donne che altro non sono ...........comprendo.
    Ciao carissimo Sam.
    Edda

    RispondiElimina
  44. Sam io ho esplicitamente riferito quello che ho scritto non a te, ma all'ultimo anonimo che non si era firmato....e l'ho scritto!!!
    Capito, Sergio?Io non accuso Sam di niente!
    Ciao Sam, perdonami...
    Chiara
    E sì, sono sempre la stessa....ma non sempre è facile farsi capire per iscritto....te ne sei accorto tu stesso...

    RispondiElimina
  45. Hei Sam, ma che succede? Quattro sostenitrici delle donne (sempre e comunque) ti attaccano con argomenti assurdi e tu chiedi il silenzio stampa? Dai su, non è da te!
    Scrivi un'altro post, magari anche più dure dell'ultimo, tutto 'sto riguardo per le femminuccie ci ha stancato.
    Ciao caro!

    RispondiElimina
  46. Ciao "anonimo" ... ma tu stai scherzando non è vero?
    Io tacciato dalle donne? E' letteralmente IMPOSSIBILE!!!
    Loro saranno anche femministe, ma io sono bastardo come pochi al mondo!
    La mia sete di smontare le loro pseudo tesi sulla superiorità femminile è implacabile!
    E poi, amico/a mia, se volevo solo complimenti scrivevo ben altro, non credi?
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  47. A proposito della Nannini sam, hai visto che schifezza? Non solo aveva "programmato" l'uscita d'un nuovo album, guarda caso proprio nel bel mezzo del clamore suscitato dall'essere incinta, ma ora inizierà anche un tour che comincierà a primavera, vediamo un po', la figlia avrà bene o male 7/8 mesi quando "mamma" Nannini girerà l'Italia. E cosa farà Sam? Porterà la bimba con lei scorrazzando in giro esponendo sua figlia a rischi e stress allucinanti? Oppure la lascerà svezzare da qualcun'altra? Hai capito dove se ne vanno a finire cose come amore per un figlio, istinto materno che noi uomini non possiamo capire etc. dritti nel cesso!
    Orribile!!!!!!!!!!!!
    Vergogna a tutte quelle donne che sono d'accordo o che addirittura vedono la Nannini un esempio!
    E' uno schifo!
    Donato

    RispondiElimina