domenica 23 gennaio 2011

Perchè le donne vanno in bagno in gruppo?


Vorrei, con questo post, dare soddisfazione ad un quesito che ha scovato svariate risposte ma che incredibilmente non appaga la mia audace curiosità maschile che, in questo caso, trasuda femminilità preoccupante! Si … insomma, sono curioso come una scimmia!
Perché le donne vanno al bagno in gruppo o in coppia???
E’ un “bisogno” fisico, “di pancia” … non so se s’è capito … visto che si parla di wc!
Vedete, dopo qualche drink alla Sam (e vi assicuro che sono assolutamente imperdibili) e dopo essere riuscito a conquistare uno straccio di fiducia alle donne presenti nel mio “bar” ho chiesto loro (a freddo) il perché di un comportamento così strano che è inusuale per un uomo quanto scontato per una donna.
Voglio riportarvi qualche strampalata spiegazione fornitami:
1. “Ci andiamo insieme perché solitamente i bagni per le donne sono trascurati, sporchi e poco attrezzati. Questo ci costringe a chiedere alle amiche di venire con noi per farci … come dire … da guardarobiere, mantenendo per noi le nostre borsette, i nostri accessori e tanto altro.”
2. “Noi donne utilizziamo la scusa dell’andare in bagno per innumerevoli motivi, spesso essi non hanno nulla a che fare con il bisogno fisiologico ad esso negati.”
3. “Per incipriarci il naso.”
4. “Per raccontarci l’ultimo pettegolezzo al riparo da orecchie indiscrete.”
5. “Per sentirci più sicure … visto che i bagni sono sempre posizionati nei retro dei locali, al buio e poco al sicuro.”
Voi siete soddisfatti? Ne dubito!
Ma perché, perché, perchééééééééé???
Eppure tanto è considerato “normale” vedere gruppi o coppie di donne andare in bagno insieme e tanto è scandaloso sentire un uomo che a tavola dice: “Vado un attimo in bagno … scusate!” Ed un commensale rispondere: “Aspetta, ti accompagno!!!”
Vi supplico, non dite che non è vero!!!
Desidero chiedere a tutti voi il vostro parere, se in un “bacino” così ampio che offre internet ed i miei lettori io possa trovare la risposta, quella onesta, che non lasci spazio ad interpretazioni, una risposta sincera, di cuore ed … ancora … di pancia!
Nel frattempo io vi dico la mia: “A mio avviso le donne vanno in bagno insieme perché assolutamente consapevoli di essere delle cesse ed allora si uniscono per fornirsi a vicenda i migliori gadget disponibili sul mercato dei sanitari!”
Con simpatia e senza cattiveria … il vostro Sam.

40 commenti:

  1. Non c'è risposta Sam. E' un mistero. Rassegnati. Leo

    RispondiElimina
  2. Se lo fanno gli uomini essi sono gay, se lo fanno le donne è normale. Assurdo sam, ma arrenditi perchè come puoi vedere dall'assenza dei commenti femminili .............non c'è nessuna risposta.
    Simone

    RispondiElimina
  3. Sam, le donne che si truccano sono quanto di più noioso esista.Si adorano, il loro è un vero e proprio qulto di se stesse.E la verità è che in bagno ci vanno per spettegolare al riparo da accuse e dibattiti. Anche a me danno fastidio.Sam, maschione mio, le donne sono troppo viscide per ammettere che lo fanno per parlare male di qualcno. Che merda. Angelo e Dimitri da Vicenza.

    RispondiElimina
  4. Sam
    questo post merita attenta riflessione.... avendo ora poco tempo ti do' una prima sommaria spiegazione e spero che per almeno un po' la tua curiosita' "scimmiesca" ne risulti appagata. sai xche'???
    PERCHE' LE VERE AMICHE SI VEDONO NEL MOMENTO ....... DEL BISOGNO "!!!!!
    Stella stellina

    RispondiElimina
  5. Questa è proprio stupenda! Non solo hai dissetato la mia sete di conoscenza ma mi hai anche dissipato il desiderio di avere una risposta! E c'è chi dice che questo blog sia inutile!
    Grazie "Stella Stellina"!

    RispondiElimina
  6. Io il grande Noorm, io ho la risposto, la vera risposta é loro si accompagnano per la sicurezza: Quale? Buona domanda!
    1. che non ci sono i stupratori dietro la porta.
    2. che possano dare una mano l'una l'altra.
    3. che il loro compagno paga il conto prima che escono!!!
    Più birra per tutti!

    Noormi

    RispondiElimina
  7. Le donne vanno al bagno insieme perchè non trovano interessanti le stupide discussioni dei maschi.
    Soddisfatto?
    Serena

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena ... wow che acida che sei! Ma se quando si esce in comitiva parlate sempre e solo voi!!!
    Comunque, io la risposta non ancora l'ho avuta!
    Cattive!
    Sam

    RispondiElimina
  9. Fino ad adesso, tranne una esilarante battuta, non ho ricevuto risposte esaustive a questo mio, nostro quesito.
    Qualcuno sostiene che le donne si dirigono al bagno insieme per spettegolare, questa la tesi (finora) più gettonata! Ma sarà davvero così? Le donne vanno in bagno insieme per restare isolate per qualche istante è spettegolare a raffica su qualcuno? Non lo so! Non penso che la donna necessiti di squallidi gabinetti per spettegolare, si ... insomma ... lo fa comunque e dovunque. Allora donne ... tanto nessuno vi conosce, approfittate dell'anonimato e con un balzo proteso verso la schiettezza ... ditemi ... perchéééééééééééé?
    Io aspetto.
    Sam

    RispondiElimina
  10. Senti Sam, ma ci prendi in giro?? Dovresti essere tu a darci questa risposta, non trovi????:) Ascolta, io non posso neppure immaginarlo, ma senti ..da te ci si aspettava una risposta non dalle donne stesse.Ma forse tu hai in serbo qualcosa?Bruno

    RispondiElimina
  11. "CIAO BANDA CHEERS!!" SAM SE MI DICI CHI E' CHE DICEVA QUESTA FRASE ALLORA SEI UN VERO FAN, ALTRIMENTI UN SOLITO SPETTATORE. BELLO IL TUO BLOG MA IO NON SO RISPONDERTI ALLA TUA CURIOSITA' (PUR ESSENDO DONNISSIMA). CIAOOOOOOOOOOO, DAI UNO SCHIOCCANTE BACIONE A NORMI ... DDIO COME E' SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ROBERTA DA AREZZO

    RispondiElimina
  12. Per timidezza .. perchè inevitabilmente la gente seduta ai tavoli tende sempre a guardare chi si alza per andare in bagno ..
    Ecco, questo mi mette a disagio .. con un'amica si avverte meno ...
    Michela

    RispondiElimina
  13. Sam,
    guarda, io credo che ormai sia diventata semplicemente un'abitudine consolidata..... Capita anche a me e quando una mia amica si alza x andare in bagno mi sembra addirittura scortese non offrirmi di accompagnarla..... poi credo che quando si e' in bagno le abitudini siano diverse.... io espleto alle dovute funzioni fisiologiche e poi (ebbene si')... mi rifaccio il trucco e vedo che le mie amiche fanno altrettanto..... Quello che mi capita piu' spesso e' ascoltare i pettegolezzi delle 2 o 3 che stanno in bagno sulle altre del gruppo che son rimaste a tavola, oppure (anche questo molto gettonato)raccontarsi delle ultime vicende di un lui che quasi sempre "lui in realta' ci tiene molto a me, ma questa cosa lo spaventa troppo" (si', si') ........ insomma o si parla di altre donne, criticandole, o di uomini sfuggenti...
    Pero' io non credo che si vada apposta x questo in bagno, capita di essere li' e se ne parla....
    Insomma Sam, la mia risposta seria e' : lo si fa x abitudine.
    Invece posso dirti quand'e' che ho notato lo facciano gli uomini : quando c'e' una bella ragazza e il bagno e' nella sua direzione.... la' gli uomini si danno manforte e vanno insieme passando x caso a fare i provoloni.... prova a negarlo !!!!!!
    Con tanta stima e simpatia...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  14. Ciao Bruno, scusa ma tu se vuoi sapere come si cucina il filetto lo chiedi al farmacista?
    Ma forse si, ho qualcosa in serbo.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Caro Sam,
    Do il mio voto alla grande Michela. Io credo che ha preso il chiodo al punto giusto e ha fatto boom!
    Brava Michela, una birra per te! Paga Sam naturalmente, dopo tutto é lui che ha cominciata tutto questo!

    Noormi!

    RispondiElimina
  16. Ciao "Donnissima Roberta", Dan Hedaya alias Nick Tortelli, dopo aver divorziato da Rhea Perlman alias Carla Tortelli, ha sposato Jean Kasem alias Loretta Tortelli, ed è lei che esordisce così quando entra nel mitico Cheers! Ma ora vorrei farti una domanda curiosa: Sai chi è il marito vero ed attuale di Carla?
    In quanto al bacione a Normi, so per certo che lui si accontenterà di una birra.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  17. ciao Robbertaaaaa,
    Sono Noormi, grazie cara ma fra noi eh?! Se viene a sapere la Vera guai a te! Io no, Io sto' bene la Vera non sa l'indrizzo di Cheers.

    Buona giornata cara,
    tuo "Sexy Noormi"!

    RispondiElimina
  18. Ciao Michela, ...per timidezza??? Questa è nuova. Ma mi chiedo, perchè ci si dovrebbe intimidire per aver bisogno del bagno? Soprattutto per una donna. L'uomo va in bagno 9 volte su dieci per i suoi bisognini e la mancante volta per lavarsi le mani. Le donne ci vanno per lo specchio, per il trucco, per spettegolare, per i proprio bisogni, per lavarsi le mani, per incipriarsi il naso, per prendere una boccata d'aria (?), per evadere da discorsi vuoti etc. etc. etc. Non lo so cara Michela, per te sarà così ... ma davvero tutte le donne soffrono di timidezza? Dubito. Pensa che la Marcuzzi e la D'Urso dichiarano di essere "timide" ... che dire?
    Non ancora sono appagato!
    Ma grazie sinceramente per la tua opinione!

    RispondiElimina
  19. Ciao Stella Stellina! Abitudine? Può essere ... ma mi sembra strano avere "certe" abitudini. In merito agli uomini "provoloni" ti racconto questa. Ricordo un estate, o poco prima, che io ed i miei amici ci recammo allo stabilimento per affittare l'ombrellone per la stagione. Io ero "l'unico" su cinque a desiderare una posizione vicino al bar ed allo stesso tempo non troppo lontano dall'acqua. Io, di fronte al mare, sono come un innamorato spasmodico ed irrazionale. Il mio UNICO scopo di raggiungere la spiaggia era per entrare in acqua e viverne i fondali. La massa, invece, per vedere donne formose in bikini e i commenti che facevano ad ogni donna che passava erano solo da rimuovere rapidamente dal cervello quanto fossero stupidi e volgari. Sai cosa ho fatto? Ho preso la decisione (per sempre) di andare al mare da solo! Era troppo ovvio che io andassi per altre ragioni. Non che a me non piacesse osservare bellissime donne passeggiare sulla spiaggia, ma certo non mi "programmavo" per farlo ... tutto qui! Sai ... sto seriamente pensando che il mio secondo libro si intitolerà: "tutto quello che le donne non dicono!" Gli uomini a volte, anche se con perfida ironia e sarcasmo, meritano d'essere ricondotti alla decenza!
    Grazie ... Sam.

    RispondiElimina
  20. Norm, tu hai avuto troppe birre!

    RispondiElimina
  21. HEI BANDA CHEERS, CHI VUOLE SBACIUCCHIARE NORM? IOOOOOOOOOOO! SE TU SEI COME NORM IO SARO' LA TUA VERA! X SAM, IO NON VADO MAI AL BAGNO CON LE MIE AMICHE E QUANDO LORO LO CHIEDONO A ME IO MI RIFIUTO. TUTTO QUI. CIAOOOOOO BANDA CHEERSSS! ROBERTA

    RispondiElimina
  22. Non credo sia verità assoluta ma penso che se le donne vanno al bagno in gruppo è perchè non si sentono molto sicure. L'uomo non si ferma davanti a nulla se ha l'occasione di sbirciare una donna. Io quando chiedo ad una amica di accompagnarmi al bagno lo faccio per chiedrle di mantenere per me le mie cose, borsetta ecc. Devo però ammettere che vedere due uomini andare in bagno insieme mi lascia perplessa e dubbiosa. Non ne ho mai visti, ma solo l'idea mi lascia incuriosita.
    Sam, bel dilemma, ma dubito tu possa scovare una verità unica ed indiscutibile. Questo forse, apre un veritiero spiraglio sulla fragilità femminile (intesa senza offesa). Non lo pensi anche tu Sam.
    Claudia e Irene

    RispondiElimina
  23. Sei molto romantico Sam. La passione per il mare ci unisce indissolubilmente. Lucia.

    RispondiElimina
  24. Sam,
    il libro scrivilo pure...... ma un blog "tutto quello che le donne non dicono" ti prego noooo, non farlo........ non ce la posso fare a leggere 2000 commenti su ognuno qualsiasi dei tuoi post..
    .......
    Norm, per favore dissuadilo (a proposito Norm, ultimamente ci vai via come il pane....)
    Stella stellina

    RispondiElimina
  25. Cara Stella,
    Ciao, sono Noorm. Grazie per i complimenti. Ti volevo assicuare che il libro di Sam é quasì pronto, quando esce della tipografia vi farei sapere tutti e sarete tutti invitati per la sua presentazione. Lo organizzo tutto io, birra per tutti, naturalmente (paga Sam)! In questo modo avrete l'opportunità di finalmente sapere e vedere chi è realmente Sam e che è realmente Noorm. Che tentazione eh?

    Caro Stella ti garantisco che il libro e quello che tiene in mano finchè finito a leggerlo e poi lo rileggerei di nuovo solo per essere sicuro di quello che hai letto è tutto vero o no. Solo a questa appuntamento avrete l'opprtunità di avere la vostra copia dedicato personalmente a da dalla mano proprio di Sam.

    Fra poco Stella e saluti a voi tutti!

    RispondiElimina
  26. Lucia, mi fai dannatamente paura!

    RispondiElimina
  27. Buongiorno "Stella Stellina", non ti preoccupare ... non darò vita ad un blog contrapposto a questo. Alla base di questa mia decisione c'è la convinzione che la donna odierna non ha certo bisogno di altre "voci" che la difendano. Invece sarebbe interessante creare un blog dove si valorizza la "vera" femminilità, il vero essere donne e lo smisurato valore di appartenere a questo genere. Chissà ... lo scopriremo solo ...!
    Ps. dal commento di Norm, puoi notare che la birra ha colpito giusto nel segno. Ora provo a spiegarglielo! E' già qui al Cheers, pensa che apre lui ormai!
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  28. Ok, visto che i giorni passano e con essi i secoli senza aver soddisfatto questo annoso quesito, io vi dico la mia.
    "LE DONNE VANNO IN BAGNO INSIEME PERCHE' PER LORO E' TREMENDAMENTE SCOMODO!"
    Mi chiedo come mai questo aspetto non sia venuto fuori in tempi accettabili.
    Ma per capire basterebbe soltanto aguzzare lo sguardo ed usare l'immaginazione, una volta tanto, per realizzare verità evidenti e non per visualizzare nella nostra mente maschile l'intimo femminile, le curve e ... lasciatemelo dire: una donna intenta a far la pipì!
    Il fatto che noi non ci arriviamo dimostra in modo inequivocabile che quando si tratta di donne il nostro cervello "pensa solo a quello" ed esclude in modo categorico il ragionamento come attività cerebrale!
    Quando noi maschietti avvertiamo il bisogno in questione ci rechiamo alla toilette, che per noi, non riserva MAI una fila chilometrica. Apriamo la porta o ci avviciniamo agli urinatoi, abbassiamo la zip ed il gioco è fatto! Anzi, talvolta ci capita pure di fare grossi pensieri o analisi di laboratorio (mentali) tanto siamo sereni e tanto è operazione semplice. A dirla tutta, ci basterebbe anche un albero ... come i cani.
    Per le donne invece la cosa è complicata quanto i loro umori. A prescindere dal fatto che la donna, nella stragrande maggiornaza dei casi ... la trattiene fino alle 18 atmosfere. Poi assume una posizione strana ma riconducibile solo a questo, braccia conserte e gambe strette ... beh oggi giorno vedere una donna con le gambe strette può farci pensare solo a questa esigenza impellente. Recandosi alla toilette devono fare i conti con una fila di sei o sette donne (nella medesima posizione inequivocabile). Gli sguardi tra loro si intrecciano e falsi sorrisini trovano posto su volti tirati e impazienti. Quando finalmente tocca a loro devono vedersela con accessori perennemente mancanti come: appendiabiti, chiave alla porta, carta igienica, coprisedile e la più basilare pulizia! E poverine ... dove metteranno tutta la loro robetta nel momento clou? Ed ecco che arriva il tanto atteso momento liberatorio. Ma bisogna prima prendere le misure e calcolare bene dimensioni del water, tenere su gonne (ma quando mai) pantaloni e giacche varie e borsette.
    E' ovvio che per solidarietà, di fronte a cotanta scomodità, la donna cerca aiuto ad amiche, madri e cameriere (se lo potesse).
    Poi, dopo essere finalmente uscite e "libere" il loro uomo dice loro: "Madooo, quanto tempo!!!"
    Per farla breve e greve, gli uomini ricorrono all'assistenza solo in casi di cattiva salute o impedimenti seri; la donna ha bisogno dell'assistenza anche solo per fare la pipì!
    E poi Barbara D'Urso dice in tv che le donne hanno più senso pratico degli uomini!
    Beh, lei i "bisogni" non li fa evidentemente ... ma a me me li fa proprio scappare!

    RispondiElimina
  29. Divertente sentire un uomo descrivere come una donna si accosta all'atto del bisognino. Però ci hai preso alla grande. Emblematico che nessuna lo aveva detto non pensi anche tu?
    Milena

    RispondiElimina
  30. Io continuo a pensare che lo fanno per spettegolare. Anche se devo riconoscere che per noi donne a volte è proprio un impresa.
    Giannina

    RispondiElimina
  31. Sam,
    non te lo vorrei dire..... ma guarda che le donne non e' che si accompagnano fino al water vero e proprio, li' ci arrivano da sole... quindi l'aiuto tutt'al piu' si limita al tenere la borsa nello spazio antistante i bagni veri e propri.... e mi stupisco che addirittura una donna t'abbia dato ragione..... Io non ho mai visto donne entrare nel bagno vero e proprio in coppia.... insomma , fa' pure un po' schifo veramente... ma che ti viene in mente ????
    Ah, si' hai ragione c'e' un'occasione.... le spose vengono accompagnate fino al wc, ma li' c'e' una ragione......si stanno sposando con un uomo (!!!!) e quello e' un vero MOMENTO DEL BISOGNO....
    Buona serata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  32. No! No! NO! Ti prego "Stella Stellina", io non credo di aver descritto le donne accompagnate fino al water. Ora non ne ho tempo, ma rileggerò con attenzione il mio commento. In ogni caso dico a tutti che intendevo dire che una volta arrivati ai locali del bagno lasciano tutti i vari accessori ad una amica rendendo così le operazioni ... più rapide e semplice. Vabbene scherzare, ma mica intendo dire che le donne siano handicappate!!!
    O meglio ... non più del solito! (Scherzo!)
    Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  33. X stella stellina, io ho dato pienamente ragione a sam perchè mi sembrava evidente e chiaro che lui intendesse l'aiuto "fuori" dal bagno. Forse a te non è sembrato così, ma vuoi negarlo che noi donne ci accompagnamo per le ragioni che sam ha descritto?
    Milena
    ps. forse ci è difficile ammetterlo ..tutto qui.

    RispondiElimina
  34. Cosa ci e' difficile ammettere che cerchiamo aiuto in momenti di difficolta'? Lo lo dici come fosse una colpa grave..... magari fosse cosi', almeno la cosa avrebbe un senso.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  35. Ma no, dico soltanto che forse hai frainteso l'interpretazione di sam che a me sembrava cucita su misura. Non è mica cosi grave. Per noi donne usare il bagno è più scomodo che per gli uomini, spero tu non voglia negarlo. Scusa, ma io non ci vedo assolutamente nulla di offensivo, se proprio vuoi metterla così..fa pure........io non sono d'accordo, sam non ha mai detto che le donne si siedono sulla tazza insieme, nella stessa stanza, se poi tu vuoi menar zizzania ......fai pure. Sam, se vuoi pubblicalo..altrimenti fa come ti pare.
    Milena
    ps. che palle sta' gente che s'inprosciutta gli occhi per negare le debolezze delle donne.

    RispondiElimina
  36. Ma chi l'ha detto che e' offensivo ???
    Ti cito (costretta) :
    P.S.
    "Forse ci e' difficile ammetterlo... tutto qui."

    E mi/ti chiedevo... cosa ci e' difficile ammettere??? Che chiediamo ad un'amica di tenerci la borsa x sederci sul water ?? E che ci trovi di difficile da ammettere.... per il resto evito di commentare xche' mi sa che tu non hai mai letto neanche uno dei miei commenti, non sai come la penso....pero' scrivi....
    Chi si iMprosciutta gli occhi non son di certo io... buona vita cara.....
    Stella stellina
    P.S.
    Mah.........

    RispondiElimina
  37. Scusami tanto Milena ... ma tu fai colazione con pane e crack?
    Ho riletto il commento di "Stella Stellina" e non trovo in esso nessunissima, neppure vaga, intenzione di "menar zizzania"! Anzi mi sembrava simpaticamente sarcastico ... non credo ci fosse altro. Forse nel mio commento ho dato l'idea di credere che le donne si accompagnino davvero fino al water, ma così non è, è stato chiarito e basta ...!
    Se ti va di polemizzare su una così sciocca frivolezza naviga ancora, di blog di quel genere ce ne son fin troppi.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  38. Io sono una donna e me lo sono sempre chiesta anch'io. non sono di vescica debole e difficilmente devo andare in bagno quando sono in qualche locale. se mi capita ci vado da sola, a volte qualcuna si offre di accompagnarmi e mi sembra scortese dire di no. chi mi accompagna approfitta sempre del bagno, non si spettegola ne niente. quando qualcuna mi chiede di accompagnarla il mio subconscio urla MA CHE DUE PALLE, ma come rifiutare? e la accompagno. mi riempie le mani di giubbotto, borsa, cellulare, felpa e quantaltro della serie ma perchè non li lasci al tavolo, poi esce e si torna in sala. quindi dall'interno del mondo che indagghi ti rispondo che è un mistero anche per me!

    RispondiElimina
  39. non esiste una risposta precisa, ci possono essere svariati motivi per cui chiedo a un'amica di accompagnarmi. Di solito l'amica in questione funge da attaccapanni, le lascio cappotto e borsa,mantiene chiusa la porta se manca la chiave, mi passa i fazzolettini (credetemi, nei bagni pubblici la carta igienica non c'è MAI!) ecc, altre volte voglio dirle una cosa che deve rimanere tra noi allora si va in bagno, altre volte ancora è semplicemente per avere compagnia se magari c'è fila e si deve aspettare. Per le donne il bagno è un rituale quasi, e andare al bagno insieme è sinonimo di intimità e amicizia (non vado certo al bagno con qualcuna con cui non sono amica!). Non significa poi che la mia amica entra con me, rimane fuori la porta e mi lascia una certa privacy.
    Spero di essere riuscita a soddisfare la tua curiosità

    RispondiElimina
  40. Ciao Thiliol,
    ... è vero quel che dici, ma il problema è che per noi maschietti tali motivazioni sono incomprensibili.
    Te lo vedi un uomo che si alza dal tavolo del ristorante e chiede ad un amico: "... mi accompagni al bagno?"
    Atroce non trovi?
    Comunque grazie del tuo commento.
    ps. ma da dove scrivi?
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina