domenica 20 febbraio 2011

L'ipocrisia femminile!


Qualcuno sostiene che esista una sostanziale differenza tra la falsità maschile e quella femminile. Devo costatare che un uomo falso è facilmente riconoscibile ma una donna ipocrita è talmente comune da non destare alcun sospetto.
In generale la donna è portata e avvezza a camuffare i difetti … altrimenti perché si trucca???
Essa è perennemente in lotta contro gli evidenti segni del tempo che, a differenza dell’uomo dove esso riesce perfino a migliorarlo esteticamente, nella donna gli infausti ed indelebili segni della vecchiaia non ci stanno ad arrendersi a “miracolosi intrugli”!
Nell’immaginario collettivo e nell’opinione popolare, un uomo con i capelli bianchi è “brizzolato”, una donna invece è “vecchia”! Un uomo dopo i 45/50 è affascinante ed una donna invece è vecchia. Un uomo acquista eleganza e portamento con l’età, la donna (ortopedicamente distrutta da anni di tacchi da 12 cm) è gobba e smunta!
E … tanto per tornare ad un argomento già trattato … come ve la immaginate voi la Canalis all’età di Clooney??? Beh … forse grazie ad una valanga di soldi e di bisturi, “sembrerà” quasi uguale ad oggi, ma al mattino … quando si sveglia e sbadiglia … potrebbe tanto ricordare “l’urlo” di Munch!!!
Ma ispezionando un po’ più a fondo la tendenza femminile a falsificare cose, corpi, linee, pensieri e concetti, si scoprono “dislessie comportamentali” (concedetemi il termine) che la dicono lunga sulla femminilità odierna.
Abbiamo migliaia di donne che scendono in piazza rivendicando il diritto d’essere trattate da esseri umani e non da corpi ben messi … se non fosse che tali corpi siano pedissequamente sottoposti a migliorie nel tentativo (poco riuscito) di essere bellissime. Si grida al non voler essere considerate “donnacce”, ma concedersi rimane “da sempre” l’arma migliore.
Abbiamo la Marcuzzi che sostiene d’esser timida, la D’Urso che inneggia alla donna alla vecchia maniera, le “veline” che si dicono puritane e la Ruby che sostiene d’esser vergine … si!!! … come l’olio d’oliva dopo la frittura di paranza!!!
Poi ascoltiamo Erika De Nardo che spera nella seconda occasione dopo aver inferto ben 100 coltellate alla madre e quel demente di Omar che spera di non essere riconosciuto! Questa potrebbe essere una giusta motivazione per il suicidio, peccato che i due signorini non ci abbiano ancora pensato!
Ma … tornando a noi, la donna più di chiunque altro, cerca e trova scusanti, alibi, marchingegni e dettagli che la scagionano! Nel suo intimo, nei suoi rapporti interpersonali, nella sua vita di coppia, nel suo lavoro … lei trova sempre una maledettissima scusa per giustificare la sua innata propensione ad apparire quel che non è!
Concludo con una giusta citazione: “Quando una donna ti chiede cosa le sta succedendo, vuol dire che è già successo con un altro”. Roberto Gervaso!

ps. cari fedelissimi, dopo insistenti richieste riecco a voi tutti il modo per poter avere il mio libro, tanto discusso e molto invidiato: tuttoquellochegliuomininondicono@hotmail.it
Vi aspetto numerosi ... a presto.
Sam

42 commenti:

  1. Un'interessante riflessione >Sam, ottimo!
    Ma che ne è del tuo libro?????
    Dacci almeno il tempo di cercare un'alibi con le mogli!!!!!!!!
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Questa volta non ci hai preso caro Sam, Gli uomini sono bugiardi per natura e non negarlo!!
    Se non altro noi altre stiamo zitte, ma almeno non mentiamo.
    Luisa Perugia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa??? Siete le maestre nel mentire....

      Elimina
  3. ma come puoi solo pensare di scrivere un post del genere?? Voi maschi siete falsissimi, maledetti! Ma lascia fare va'! dite più bugie voi che il cavaliere!+
    Randa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo che signora,maledetti adirittura,mi sa che il post ha toccato un tasto dolente di voi donne....

      Elimina
  4. Sammy, come al solito centri il bersaglio senza fare vittime. Preciso come un cecchino! Le donne sposano la menzogna come il serpente ha scelto Eva, per istinto!
    Grandissimo Sammy.. senti .. ma il tuo libro?? Perchè non è più visibile il post che lo annunciava?? Paura?? Capisci che per noi mariti non è facile avere un tal libro senza ovvie ripercussioni. Ma diavolaccio mio, sei trooppo in gamba, vorrei conoscerti Sammy.
    Vito

    RispondiElimina
  5. Sam sei magnifico, non deludi mai vecchio mio. Qualcuno non è d'accordo ma non si rende conto della realtà e del fatto che le donne sono false di nature, bugiarde, ipocrite e totalemente ignoranti della verità dei fatti.
    Marco

    RispondiElimina
  6. 'Sta volta Sam hai mancato alla grande! Voi maschi siete bugiardi di natura e le vostre menzogne hanno mandato a monte i migliori matrimoni ..come il mio, per carità, non dirlo neppure.
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evidentemente telo meritavi

      Elimina
    2. Hei amico, non so chi tu sia ma ... mi piace! Sei un grande!!! Voce agli Uomini. Le pore cocche non fanno che le vittime, senza capire che sono loro stesse le cause dei loro mali!
      Benvenuto!!!
      Sam.

      Elimina
    3. povera carla neanche tu credi a quel che dici.ippocrita.

      Elimina
  7. Non riesco a ricordare neppure una volta in cui io sia stata sincera con il mio ex. noioso sciatto ed inconcludente, tirava fuori da me il peggio dell'ipocrisia......ne l mio caso hai raggione, ma non era colpa mia. Rakè

    RispondiElimina
  8. Era ora Sam, ti aspettavo con ansia! Io il tuo libro non solo lo voglio comprare ma tenerlo bene in mostra nel salotto! Bella sfida non trovi??
    Sei un mito Sam e basta così.
    Pierluigi da Modena

    RispondiElimina
  9. Finalmente qualcosa di interessante da leggere su internet in attesa del tuo "spero" best sellers!!!!!!!!!!!! Ti faccio i miei più autentici auguri!
    Luana

    RispondiElimina
  10. X randa, (ma che nome èèèèèèèè??)
    Insomma, noi falsissimi?? Ma se voi donne prima di uscire di casa vi mascherate come la vostra icona femminile ed irraggiungibile e noi saremmo falsi. Vatti a fare una bella cagata! Renato

    RispondiElimina
  11. ......... i maschi sarebbero ipocriti?? forse stupidi o ingenui o poco perfidi, ma la corona di Mefisto va alla donna insieme ai diamanti di Lucifero.
    Stupide malvagie bugiarde senza cuore.
    Tipo: "è colpa mia..tu non c'entri niente!" Che stronze senza pietà che siete e ciavete pure l'coraggio de parla'!
    Benny

    RispondiElimina
  12. Carissimo Sam, una mia collega ha discusso con me in relazione alla manifestazione di cui hai ampiamente parlato sul blog. Lo ha fatto avanzando ipotesi di trasparenza morale e purezza che noi maschiacci neppure sognamo. Bene, nella mia azienda, chiedere un trasferimento è mera illusione. Io la sto chiedendo da due anni e leccare, lisciare ed adulare, oltre che dare il massimo in OGNI contesto, è inutile. La signorina in questione però, dopo solo un mese dalla richiesta ha ottenuto il tanto desiderato trasferimento. Sai come? Un mio carissimo amico che ha un pub l'ha vista in calde effusioni nel privè con il mio capo, ed ecco che ad apparire come magia arriva il trasferimento.Reputata da tutti come una nullafacente e disorganizzata segretaria, rimproverata da altri responsabili e capi per la sua incompetenza e minacciata di essere licenziata per i perpetui errori eccola apparire fulgida e rinfrancata dopo una squallida sc.............. e fiera del trofeo in mano. Ed era quella che pochi giorni addietro ostentava purezza e sdegno per la ruby.
    Che dire? Tutte puttane !!!! Se non vuoi publicarlo fa pure, questa è la mia opinione. Con stima e sana invidia, carlo

    RispondiElimina
  13. Rakè, allora sei malata!!!!!!!!!
    Pamela

    RispondiElimina
  14. Su questo tema ti si potrebbe contestare tantissimo, gli uomini sparano balle a raffica e spesso sono così cretini che se le dimenticano pure e noi li sgamiamo! Secondo il mio modesto parere l'uomo è più bugiardo..e non credo che si possa dubitare di questo.
    Ma l'ipocrisia delle donne italiani in relazione alla manifestazione ribattezzata rubygate penso che sia stata manifesta e anche pesante, caterina

    RispondiElimina
  15. Sam,
    certo che dare della bugiarda ad una donna, da un uomo...... non si puo' sentire!!!!
    Credo che stavolta tu, Sam, non c'abbia visto giusto. Affatto !!
    Gli uomini e le donne sono bugiardi in egual misura.. Stante il fatto che questo sia un blog dove si "sparla" di donne, accetto che tu spari a zero solo su queste, pero' allora non facciamo paragoni, perche' a dirla con tutta sincerita' in questo campo credo che gli uomini battano di gran lunga le donne, o almeno, diciamo che gli uomini raccontano piu' bugie alle donne di quanto le donne le raccontino agli uomini.
    Le donne sono naturalmente bugiarde ma si differenziano dagli uomini per le motivazioni, l'uomo lo fa quasi sempre per avere un riscontro immediato, per ottenere qualcosa di concreto o per rifuggire da un evento negativo. La donna mente con le amiche o con la societa' in generale per apparire migliore, in qualsiasi campo. Ecco xche' le donne mentono indistintamente ai due sessi e invece gli uomini lo fanno soprattutto con le donne. Generalizzando, pero' le bugie delle donne sono piu' perdonabili xche' quasi mai danno un riscontro positivo immediato, come succede per gli uomini, non hanno insomma un fine concreto...
    La donna mente xche' naturalmente bugiarda, l'uomo lo fa xche' vuole raqggiungere uno scopo.......
    Stella stellina

    RispondiElimina
  16. Credo sia necessaria una precisazione! Due le possibilità, o che io scriva così male da essere letteralmente incomprensibile o molti di voi avevano molta fretta quando hanno letto questo post.
    Io non ho neppure alluso alla menzogna, alle bugie ed al fatto che le donne siano più bugiarde degli uomini.
    Ho parlato invece dell'IPOCRISIA che, sebbene possa essere scambiata per il mentire, non è la stessa cosa. Dire una bugia è un atto, essere falsi ed ipocriti è un atteggiamento.
    Forte dei consensi del post precedente a questo, volevo sottolineare quanto sia evidente in questo periodo la falsità che pervade il mondo femminile. Scendono tutte in piazza per scrollarsi di dosso l'immagine della donna facile ma basta guardare certe attitudini per vedere chiaramente che d'innanzi ad una offerta allettante tutte ci farebbero un pensierino.
    Anche gli uomini sono falsi a modo loro, infatti la premessa che potete leggere sul post, rimanda al fatto che donne e uomini hanno un diverso modo di essere ipocriti! Non ho dato della bugiarda alla donna, ma più semplicemente ho considerato il suo essere ipocrita ... ma con perfida e sottile intelligenza.
    Come potrei dire che le donne mentono più degli uomini? Direi un eresia, infatti è luogo comune che l'uomo sia un mentitore incallito. Aggiungo che io stesso ho scritto il post: "Perchè gli uomini mentono alle donne?" Considerando questo un dato di fatto.
    Nella mia vita ed esperienza ho incontrato moltissimi maschi bugiardi fino all'osso, capaci di credere alle loro stesse menzogne, ma ho incontrato una miriade di donne doppiafaccia, ipocrite, false e doppiogiochiste ... ma poche bugiarde.
    Spero che ora sia stato un po più chiaro.
    A presto!

    RispondiElimina
  17. Devo dire che anch'io ero caduta nella stessa confusione. Ma devi ammettere però che essere ipocriti va a "braccetto" con le bugie, non credi?
    Annalia

    RispondiElimina
  18. A mio avviso tu scrivi abbastanza bene ma spesso sei frainteso, capita. La tua prospettiva sull'ipocrisia delle donne è un argomento più intricato di quel che sembra, ma devo annuire e far spallucce, perchè se è vero che la donna dice meno bugie dell'uomo è altrettanto vero che tendenzialmente è portata ad apparire quel che non è. Bella l'argomentazione sulla canalis, c'è qualcuno in radio che ritiene abbia un muso da cavallo!
    Ciao Sam,
    ps. in realtà non so' dirti se è meno peggio essere bugiardi che ipocriti, mah! Morena

    RispondiElimina
  19. Sam diciamo le cose come stanno per carità! Gli uomini mentono con la bocca, le donne lo fanno con il cuore e soprattutto con il corpo!
    A proposito, il tuo articolo sul perchè gli uomini mentono alle donne è preciso caro mio, sei solo un grande!
    E pensare che neppure riescono a capirti.
    Carlo

    RispondiElimina
  20. Questa cosa di leggere solo quel che si vuole,di ascoltare solo cose che ci piacciono ecc. è una maledetta prerogativa femminile.Come quando noi facciamo dei regali spontranei e loro pensano che ci dobbiamo fare perdonare di qualcosa..anche s enon sanno cosa.......!Ridicole.A volte mi sembra di parlare a vuoto e in discorsi seri e importanti loro sentono solo quello che vogliono estirpando dalla conversazione i pensieri più importanti. Ma sam i loro commenti non fanno altro che dimostrarci cosa sono e come sono le donne e cioe come dici tu! Matteo

    RispondiElimina
  21. Io non sono caduta in nessuna confessione, Sam non lo ha detto e basta! Se rileggete bene non c'è traccia di "bugiarde", ma scherziamo?? E dire che la donna non sia ipocrita di natura equivale ad una bestemmia. Cammina come una modella, si atteggia a star, si trucca come una pigmea, usa termini modaioli e di grande uso, mangia schifezze priva di zuccheri, grassi, e migliaia di altre cose, pensa quello che pensano le altre e voi vorreste dire di essere tutte vere e oneste?? Ma per carità!!!!!!! Hai ragione sam, ragione da vendere. Sarò anche fuori luogo ma almeno io t'ho capito!
    Melissa

    RispondiElimina
  22. Ma che figuraccia che avete fatto! Voi donne siete incredibili! Sam parla di falsità e voi di bugie!! Che ridere! Dite tanto di essere superiori, delle menti sopraffine, delle grandi intuitrici, delle star dell'intelligenza e poi vi perdete di fronte a un articoletto scritto solo per gioco!!!!!!!! Che buffe, forse ridicole.
    Matteo c'ha ragione di brutto, non mancate mai di dimostrarci chi siete veramente .....senza trucco e parrucco!
    Raffaele

    RispondiElimina
  23. Ottima precisazione Sam.Ci voleva! Una domanda alle signore: che ne dite, se ne avete il fegato è ovvio,di quando vi strusciate come gatte per un diamante o un abito firmato??E di quando fate leva sulle vostre tette per ottenere qualcosa? E di quando spettegolate mentendo come vipere velenose sui vostri ex? E di quando dite cazzate in tribunale per avere figli e sostegni vari? E quando fate le sgualdrine con il capo per avere agevolazioni????allora?? Mazza se sam aveva ragione. D'accordo con Matteo e Raffaele
    Paride

    RispondiElimina
  24. Dopo tutto, vediamo quello che é la verità, come la foto di questo articolo, le donne portano tante maschere, sorridono quando necessario anche se non vogliono, mettono il muso lungo se anche non é necessario, ma li fanno soltanto per ottenere quello che vogliono,
    piangono quando non sanno vincere il discorso, ecc. Ma per me quello che conta, é che io posso quando voglio, fare un brindisi a tutti, "Sam, un altra birra."

    Buona giornata a tutti i lettori!
    Il vostro NOORM!

    RispondiElimina
  25. le donne vivono dell'immagine che vogliono dare di se e non si propongono MAI per cio' che sono realmente, operando in un tenebroso "sottobosco" e giocando sempre in "copertura", lasciando in tal modo, uscire allo scoperto desideri, sentimenti e passioni di quei fessacchiotti di uomini, pronti a prostrasi, per arrivare alla fatidica meta che si trova tra le gambe muliebri...l'ipocrisia e la falsita' sono caratteristiche innate nella donna ed amplificate dalla societa', talmente radicate che quando una donna mente, quanto falsifica la propria realta', lo fa senza nemmeno accorgersene

    RispondiElimina
  26. sacrosante parole ma xkè abbiamo accanto "gli uomini" con cui possiamo fare tutto ciò...troppo ottusi x accorgersi e troppo tonti x ribellarsi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo,però voi siete troppo cattive con noi e se continuate così lo ridiventeremo pure noi e li saranno cazzi da cagare....

      Elimina
  27. Che analisi banale, superficiale e maschilista!!! Sono sconcertata!!! Nadia

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Nadia.
    E' ovvio che tu sia sconcertata, ma non credo sia vero si tratti di una nalisi "banale","superficiale" e men che meno "maschilista".
    Se tu scansassi la demenza femminista che ti soffoca il cervello e non ti limitassi a commentare senza nemmeno conoscere il contesto ma andresti a fondo sulle questioni, con un pizzico (manco tanto) di senso autocritico, scopriresti, con tua meraviglia, che qui ... di maschilista ... non c'è proprio niente!
    Il maschilismo è qualcosa di orribile ... quasi quanto il femminismo ... pertanto, rimando ai mittenti le stupidità che non mi appartengono.
    Voi donne dovreste farvi un bell'esame di coscienza ogni santa volta che aprite quella cloaca di bocca!
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sam sono un ragazzo di 23 anni.Non ho parole per descriverti la mia ammirazione;considero la tua lucida analisi proprio l antitesi stessa del maschilismo,un atteggiamamento di ottusità mentale al pari del femminismo che è negativo anche per gli uomini stessi in quanto le donne potrebbero obiettarvi le loro clasische frasi definendolo un infelice sentiemntale o sessuale oppure un uomo ferito.sai perchè tutto i lgentil sesos is è scagliato contro di te??? vuoi saperlo??? sicuramente già lo sai:perchè l obiettività e la lucidità degli argomenti fanno paura perchè è palese come esse siano segno tantigibile di onestà intellettuale e non di frustrazione pretestuosa.Ma ,caro sam, questa è un ulteriore prova che tu avevi ragione:evidentemente,anzi certamente,la donna rifugge la verità come il diavolo l acqua santa. in fondo il detto il diavolo è femmina non è del tutto casuale e condensa in una breve masisma il fulcro della mentalità/psicologia femminile

      Elimina
    2. Grazie ...
      ma io lo so che in realtà tutto il marcio è figlio di una donna ed è per questo che si dice (ed è vero) che il diavolo è donna!
      O viceversa ... non cambia molto!
      Buon week end e ... grazie!
      Sam.

      Elimina
  29. coacla è bellissimo....

    RispondiElimina
  30. cloaca è bellissimo.....
    LUCIANA

    RispondiElimina
  31. Finte, false, ipocrite, prive di ogni sensibilita', velenose come serpenti a sonagli, arriviste, arrampicatrici sociali, totalmente prive di dignita' e vergogna. Le donne che ti costano meno sono quelle che paghi e che non ti riserveranno mai il campionario di cui sopra perche' almeno hanno la dignita' di fare quello che fanno senza maschere. Questo e' per tutte le piccole fiammiferaie che hanno risposto piccate alle nostre osservazioni. Max

    RispondiElimina
  32. Per esperienza da uomo sposato:
    sono false ed ipocrite negano l'evidenza dei fatti.
    Piuttosto ti fanno passare per pazzo per visionario come capitato al sottoscritto.... non fidatevi mai di una donna ... non sbagliate!!!!

    RispondiElimina
  33. Forse noi uomini dovremmo iniziare a scegliere le donne in maniera diversa rispetto il passato. La vera bellezza della donna nel tempo è proprio la mancanza dell'ipocrisia!

    RispondiElimina