giovedì 19 maggio 2011

Oh ... poveri noi!

“C'è una misura nelle cose; vi sono precisi confini, oltre i quali e prima dei quali non può sussistere il giusto." Orazio Flacco

Il sistema, la massa, il mondo, il popolo, la società e le generali opinioni dei più, stanno mutando e distorcendo la visione delle nostre vite e delle nostre convinzioni.

Ci accorgiamo, quasi di soprassalto, di quanto sia lugubre l’animo e la spina dorsale che regge la nostra società.
Ci si ritrova a 40 anni, ritenendoci (a torto o a ragione) persone mature … vissute, ma che stentano costantemente a raggiungere una reale cognizione del “pensiero comune”, dell’altro, della massa e della nostra umanità!
Tal senso di inadeguatezza sovviene a causa delle costanti e sempre più abbondanti gesta che “osano”, che sovvertono le nostre ideologie, i nostri limiti e la nostra comune decenza.
Taluni, sbandierano una libertà mai raggiunta prima, altri il riconosciuto diritto ad esprimersi quando e come si vuole, altri ancora fanno aggregazione in stralunati mondi ove “l’ogni cosa” è, non solo permessa ma anche promossa.
Da questo unico seme, nascono molteplici rami, infinite radici, inquantificabili interpretazioni e miliardi e miliardi di foglie dalle quali, ognuno a modo suo, surge il suo volere.
Sembra sia tutto destinato a soddisfare l’animo e l’ego delle persone, senza ritegno, limiti né condizioni!

Leggo di alcuni nuovi programmi televisivi che andranno disgustare e disturbare il sonno dei giusti!

Uno in particolare: “Sex Education Show”, condotto da una donna (avevate dei dubbi???), dove … “celato” da un effimero “Education” si cerca di far passare un programma che parla di sesso senza censure come qualcosa di educativo.
Leggo di una intervista alla conduttrice dove usa queste affermazioni: “… ancora oggi tante persone faticano a raccontare la propria intimità!”

Eehhhh, bella svaporata … ti sei chiesta mai nella tua vita qual è il significato della parola “INTIMITA’???”

Ti posso aiutare anch’io, dal basso della mia preparazione scolastica, posso dirti che l’“intimità” è qualcosa che DOVREBBE avere ognuno di noi e rappresenta una sfera di situazioni, emozioni, pensieri e cose private, personali, nascoste, segrete e confidenziali, strettissime e riservate solo a se stessi o a chi ci da’ estrema fiducia! L’hai capito adesso perché che ancora tanta gente fa fatica a dire in pubblico “certe cose”???

Ne ho visto solo la pubblicità; la conduttrice sembra intervistare alcune persone (che proprio non riesco a capire perché si sottopongono a tale scempio umano) con domande del tipo: “l’hai misurato?” (non serve che sia io a dirvi qual è il soggetto della domanda), oppure: “Con quante donne sei stato?”, o … ad una coppia di anziani: “fate ancora all’amore”?

E gli rispondono pure!!!

Ma che diavolo succede???

Pochi anni fa se ponevi tali domande a degli sconosciuti ti beccavi una sberla da mischiarti i geni, ed ora accade tutto ciò addirittura in tv?

“Vi spiego l’orgasmo; trattiamo l’impotenza; facciamo un viaggio nel mondo dell’erezione; cos’è l’imene e come si stimola il clitoride; appagare un maschio” … ed altro ancora, il tutto innaffiato da brevi “insegnamenti”, una volta appartenenti alla sfera privata, tanto per dare un senso educativo al programma!
Ma voi, dico a chi di voi dovrebbe andare fiero d’aver sorpassato i 40, vi ricordate “il discorsetto”?

La mamma per le femmine e il papà per i maschi, imbastivano stranissime conversazioni con stranissimi eufemismi di api, fiori, cavoli etc. Ma poi, avanti con l’età, i nostri genitori ci insegnavano le cose basilari perché, diciamolo pure, non è astrofisica, anche Forrest Gump c’è riuscito!!!

L’intervista va avanti e viene posta la domanda: “… sarà una trasmissione rivolta solo al pubblico femminile?” E la conduttrice risponde: “No, anzi, servirà anche agli uomini, ai mariti, ai compagni e … (udite udite) anche agli amanti!”
Ma che ti hanno snocciolato il cervello dal cranio???!
Gli “amanti” sono traditori, bugiardi, rovina famiglie e schifosi esseri viventi doppiogiochisti, falsi e ipocriti e tu gli vuoi pure dare “l’aiutino”???
Non ci si può credere!

E’ come andare dalla Franzoni e metterle in mano una bella lama e un bimbo di pochi mesi!

Ma scherziamo???

Ciò che poi viene fuori da un’altra domanda è che la conduttrice dice di voler promuovere questo: “solo se PRIMA trovo il mio piacere posso donarne altrettanto alla persona che amo!”

Mah! Che aggiungere???

Aristofane disse: “Non c'è nulla al mondo peggio delle donne impudiche, tranne forse le donne.”

19 commenti:

  1. Questa volta caro Sam, mi trovi totalmente d'accordo! Proprio l'altro giorno mio figlio di 11 anni è tornato da scuola citando i nomi scentifici delle varie parti dei genitali di uomo e donna! Io penso che come ogni cosa nella vita debba fare il suo percorso anche il sesso! Temo solo che noi genitori siamo troppo pronti a delegare tutto a tutti. Tate, nonni, amici, pseudo professionisti, educatrici, sessuologi, e un sacco di altre figure.
    Certo tipo di educazione deve assolutamente essere tramandata dai genitori e ognuno in casa propria, non datemi della bacchettona, ma non si può delegare tutto agli altri.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca.
    La penso anch'io allo stesso modo.
    Anche se la trasmissione citata da Sam trovo sia solo un'altro tentativo scialbo di fare soldi facendo leva sulla morbosità e sulla curiosità.
    Bel post Sam.
    Ciao Simona

    RispondiElimina
  3. Proprio non ci riuscite ad abbattere certi tabù??
    Parlare con intelligenza di sesso può essere costruttivo e soprattutto può mettere in guardia tutti noi dai rischi ad esso correlati.
    Non sarete bacchettoni, ma dovreste essere solo un po più elestici.
    Edo

    RispondiElimina
  4. Edo,
    Ma che tabù? Tu credi che ci sono tabù ancora oggi nella nostra società? Il problema é che questo tipo di atteggimenti possano causare anche della perversità mentale in alcuni mentre che per gli altri é solo un modo di fregare la gente dicendo :" Ah, s^ nei hai bisogno anche tu d'essere formato un può nel mondo sessuale d'oggi perché sai, le cose sono cambiati"! Ma ché, Il sesso é sesso e come siamo arrivati noi? Chi l'ha detto mai ad Adamo e Eva cosa fare.
    Come dice il Grande George Micheal, "Sex is natural, sex is free"!

    Andiamo ragazzi...... Si andiamo da Sam a prendere una bella birra fredda e poi ci parliamo... potrebbe essere che saremmmo tutti più ispirati!

    Vostro,
    Noorm!

    RispondiElimina
  5. Ciao Edo, non credo che nessuno di noi sostenga che ... "parlare con intelligenza di sesso può essere costruttivo e soprattutto può mettere in guardia tutti noi dai rischi ad esso correlati" ... sia sbagliato.
    Io, sostengo che sia sbagliato che se ne parli in tutte le sedi, anche le più assurde e soprattutto che lo facciano tutti tranne che i genitori, che sono, quasi sempre, le persone più indicate e competenti per farlo.
    Non si tratta di abbattere un tabù, si tratta di riappropriarci il senso della famiglia, nel senso più stretto ed intimo possibile!
    Ma se tu pensi che sia "costruttivo" che tua figlia apprenda come si pratica il sesso orale in tv ... sei assolutamente libero di farlo e di essere elastico quanto vuoi!
    ps. occhio che gli elastici prima o poi si rompono!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Sam, non fare il sarcastico con me, potrei soffocarti con la mia intelliggenza!
    E poi, guarda che se non lo sanno dalla tv lo sanno dai loro coetanei e forse è pure peggio!
    Edo

    RispondiElimina
  7. Ok Edo, non avrei dovuto pubblicare questo tuo commento, ma sai ... perchè privarsi di dimostrare quanto tu sia "intelliGGente"???
    Ascolta per favore, parlare con amici ed amiche di sesso è un percorso inevitabile e da sempre non è che abbia fatto grossi danni, tranne strane leggende metropolitane che poi da adulti ci hanno solo fatto sorridere.
    E' l'aver sorpassato il comune senso dell'intimità, del decoro, delle buone maniere etc. che stiamo mettendo in discussione!
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,sono completamente d'accordo con Sam, credo anzi sono certa che tale programma avrà sicuramente grandi ascolti e non perchè possa essere d'aiuto a capire cos'è l'orgasmo, l'impotenza o come si stimola il clitoride ma per carità....ma perchè nulla più ci soddisfa,si guarderà sperando di vedere in faccia la persona che ha problemi con l'orgasmo, impotenza o la donna che spiega come farla godere, delle spiegazioni mediche a nessuno gliene può fregare altrimenti le troverebbero tutt'altra parte,si sta diventando una massa di curiosi perversi,(evitiamo di nasconderci dietro all'informazione per i ragazzi, per quella basta il genitore o la scuola) con l'attenuante che non c'è niente da nascondere "è la natura"..BUGIARDI!!!non voglio sembrare drastica ma non mi meraviglierei che se mandassero in TV uno stupro anche quello verrebbe visto da molti (però mi raccomando di far vedere anche il viso della ragazza/o )solo che da ipocriti non diremmo è la natura ma bensiì..MIO DIO!!!!!SCUSATE se sono stata molto dura ma si arriva ad un punto che non si riesce più a far passare l'anormale per normale,SCUSATE la "schiettezza" ma penso che solo reagendo in maniera altrettanto forte si possa far capire quanto si stia degenerando. SCUSATE, SCUSATE ancora. LORELLA

    RispondiElimina
  9. ......tu prendi a campione un programma condotto da una donna per giudicare la categoria.
    Ma che sei un impotente??
    Lorena

    RispondiElimina
  10. Potete pensarla come volete, ma quel che ha detto sam mi sembra più che ragionevole. E' vero, ci sono figli che non dialogano mai con i loro genitori, non si aprono con loro e capirli è più che mai difficile.
    Ma quello che sono i nostri figli sono ciò che noi abbiamo formato.
    Senza scuse, le donne moderne sono senza scuse, anche se a chiacchiere vanno forte.
    Cuoredipanna70

    RispondiElimina
  11. Ciao Lorena,
    ... e se io davvero fossi impotente? Sai quanto doloroso o penalizzante questo possa essere per un uomo? Tu sei una donna irrispettosa, stupida e offensiva ... dovresti solo vergognarti moltissimo!
    Ps. al mio paese, c'è una risposta al tuo sospetto che, per rispetto alle mie lettrici non ti sottopongo!
    Chissà, potresti anche essere la sfortunata madre di mio figlio!

    RispondiElimina
  12. SAMMY SEI UN MITO, MADONNA SE POTESSI AVERE IO IL CORAGGIO DI ESPRIMERMI COSI CON LE DONNE CHE MI DANNO DEL FROCIO PERCHE' SONO EDUCATISSIMO, GENTILE, RISPETTOSO!
    TITO

    RispondiElimina
  13. Tito mio, a quelle donne non serve esprimersi come fa Sam, non ne vale la pena tu dì soltanto" A MIGGHIU parola è chidda ca nun si dici" con simpatia Lo!

    RispondiElimina
  14. Per lorena, sei una persona indegna, irrispettosa e indelicata, d'accordo con sam, vergognati! Non si scherza MAI sugli handicap (ammesso che ce ne siano) degli altri.
    Fai proprio pena bella mia!
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. Se poi SAM dice che le donne sono stupide, care mie, lo dobbiamo a gentaccia come Lorena!
    Poi vagli a dire che c'ha torto a SAMMY!
    Laura

    RispondiElimina
  16. Solo una mia opinione per Annalisa e Laura(e non solo), non pensate che sia possibile far capire che qualcuno ha torto senza ridurlo uno straccio? Io sono d'accordo col vostro pensiero, ma lo si può esprimere in vari modi l'importante è che arrivi,credo che anche questo è essere DONNE,non è necessario mettersi sullo stesso livello, non serve,questo è ciò che penso.Spero che non ve la prendiate Grazie Lo!

    RispondiElimina
  17. Eeeehhhhhh.....(sospiro)!
    Toccherà farci l'abitudine sam..

    RispondiElimina
  18. L'ho vista anch'io la pubblicità a cui ti riferisci e ne sono stata impressionata. I dialoghi sembrano spinti e poco garbati. Diciamocelo, tabù presunti a parte, non è bello che una donna chieda ad un uomo se se lo è mai misurato o quanto sia lungo; con tutti i difetti che gli uomini hanno credo che mai un uomo si rivolga ad una donna in tale irriguardosa maniera!
    Alla faccia di "education"!!
    Mirella
    ps. mi piacciono molto i tuoi post Sam

    RispondiElimina
  19. It's in point of fact a nice and useful piece of information. I am glad that you simply shared this useful information with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.
    Here is my web site ; my article

    RispondiElimina