mercoledì 28 settembre 2011

Donne al volante 2 ... la vendetta!


Ai “fedelissimi” … lo so che ne abbiamo già parlato, ma questa figurati se me la lascio scappare!

A volte ci svegliamo al mattino senza nemmeno immaginare che potremmo vivere nella nostra giornata un momento di goduria pura e liberatoria!

Come oggi ad esempio, chi se lo immaginava che al telegiornale dessero una così godereccia notizia?!

Tu sei lì pronto ad ascoltare di omicidi, truffe e politica e invece ti viene data la notizia “shock” che, secondo una ricerca Inglese, le donne sono delle povere dementi alla guida!

Ok, direte voi, da che pulpito! Quelli guidano al contrario ma figurati!!!
Ed in parte vi do’ ragione … non esulo però dal tema della ricerca che mi fa davvero venire, come dite voi deme … ops, scusate, voi donne … le farfalle allo stomaco!

Ha fatto scalpore la news secondo cui in Arabia Saudita sia vietata la guida alle donne (io mi ci trasferirei domani!!!) e che riporta un caso dove una donna, dal nome significativo, cioè Shema (il cognome era: Di Guerra), è stata fermata e condannata a dieci frustate perché alla guida di un’auto!

Ora vi prego, siate sinceri con voi stessi, chi di noi davanti a certe manovre spericolate e dementi di molte donne al volante non avrebbe gentilmente somministrato anche delle sonore bastonate sui fianchi alle medesime???

Io supplico Dio ogni giorno di farmi tornare a casa sano e salvo e che sulla mia strada non incontri donne al volante … finora mi ha esaudito … chissà!

Tornando a noi … la Driving Standards Agency, numeri alla mano, spiega che su 170mila donne inglesi bocciate all’esame per la patente nel 2010, 55mila sono state respinte per colpa del parcheggio (questo sconosciuto)! Infatti le dementi, anche se il parcheggio è vuoto, mettono la macchina in diagonale tra tre (dico 3) posti!!!

L’opinione popolare sulle donne alla guida di un mezzo la dice lunga ed ora a dar man forte ci si mette pure la scienza.

Sapete qual è il più comune incidente delle donne al volante? Il tamponamento!

Queste dementi ogni mattina ed ogni sera si “tamponano” il “mento” (l’avete capita???) con creme e intrugli vari e non capiscono che tamponare con l’auto può essere davvero pericoloso!

Trucchi, capelli, cellulari, rossetti, borse e tacchi alti si intromettono quotidianamente sulla strada di tutti noi violando le più basilari regole della decenza automobilistica!!!

Non solo! Uno studio della Ruhr University Bochum atto a dimostrare il contrario, cioè che la donna al volante è un pericolo costante solo nel pregiudizio popolare, ha provato quello che voleva smentire. Il test ha radunato 66 volontari, 33 uomini e 33 donne, e chiesto a tutti di parcheggiare un’Audi in uno spazio un po’ angusto ma non impossibile. Manco a dirlo: per riuscire ad eseguire come si deve la manovra le donne ci hanno messo 20 secondi almeno in più rispetto agli uomini. E hanno parcheggiato pure peggio!

Insomma mie “care” siete deficienti in generale, ma in questo caso avete proprio un deficit non indifferente … a dimostrarlo è proprio una vostra “sorella” donna, infatti secondo la Dottoressa Claudia Wolf Il motivo starebbe tutto nel cervello maschile che avrebbe una miglior capacità di coordinamento e riuscirebbe a calcolare in tempi più brevi le manovre da fare per parcheggiare in maniera perfetta … questa teoria va a braccetto con le teorie degli psicoterapeuti Australiani Barbara e Allan Pease secondo cui l’85% delle donne non possiederebbe i circuiti neurologici che determinano l’intelligenza spaziale!

Ora parlare di “intelligenza” rivolti ad una donna già è peccato, ma aspettarsi addirittura un’intelligenza spaziale … mio Dio!!!

Ma poi la ricerca si arena disgraziatamente su uno stereotipo strano ed inusuale secondo cui il problema, guarda caso, sarebbero le tette … le suddette protuberanze infatti sarebbero l’ostacolo maggiore per la donna che la confonde o manda in paranoia di fronte a due strisce bianche tra le quali posizionare un mezzo!!!

E noi uomini allora che dovremmo dire con le nostre pance???

Io ciò una panza assassina … molto sexy secondo alcune … ma fa ben bene il metro quadrato di importanza! Eppure parcheggio benissimo e sono ancora in grado, gin a parte, di schivare le neurolese e dementi donne che guidano come PAZZE!!!

Insomma mie “care” … se prima vi arroccavate sulla giustificazione di un detto popolare … oggi dovreste rassegnarvi ad essere delle mongoloidi dementi dietro un semplice volante!

Con estrema goduria il vostro odiatissimo Sam.

25 commenti:

  1. Hei Sam ma che fai ci tieni d'occhio e non fai altro che darcele di santa ragione??Mica si fa dai!E comunque io guido meglio di mio marito, beccate questa!Sonia.

    RispondiElimina
  2. Scusami Sonia,
    ma ... l'hai letto il titolo del mio blog?
    E se sì ... cosa ti aspettavi ... dolcetti e cotillon???
    Tu guidi meglio di tuo marito? E questo cosa significa? Mah ... che dire, come al solito la prendete sul personale ma qui si generalizza mia cara.
    Quanto è difficile avere a che fare con voi donne ... madonnina mia!!!
    Ma chi me lo ha fatto fare?
    Ciao Sonia!
    Sam.

    RispondiElimina
  3. la tua "panza assassina" sarà anche sexy come dici tu, ma a me i grassi non piaciono e forse guidate come le donne incinte.ma lascia perdere va!Betty

    RispondiElimina
  4. Betty ...
    e adesso ... come farò a sorpassare questa immane crisi che nasce dal non piacerti? Mio Dio ... la mia vita non avrà mai più senso!!!
    Non so se scrivendo ti sei resa conto di quel che hai detto ... rileggiti, perchè forse tu non hai capito il concetto del tuo commento.
    Betty ... non sapete guidare, siete delle pazze scellerate, delle dementi da guinnes ... lascia perdere tu, io potrei guidare senza l'ausilio delle mie mani, solo con la mia sexy panza, voi invece avete bisogno di 5 assistenti di volo che vi segnalano posizione e distanze con rilevatori di distanza automatici e un manipolo di gente che picchia sul vostro finestrino sperando di frenare la vostra inarrestabile demenza alla guida.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. e degli uomini che guidano parlando al cell????non ne parli vero?? Betty

    RispondiElimina
  6. Buongiorno anche a te Betty,
    il "fenomeno" del guidare parlando al telefonino è una delle cose più odiose che vediamo ogni giorno per le strade. Si, è vero che ci sono molti uomini che lo fanno, anzi penso che 9 su 10 si dilettano in questa spericolata pratica ... touché! Ma sei proprio sicura che sia un fenomeno marcatamente maschile? Perchè a me sembra che sia maschi che femmine lo fanno ... ma non ho statistiche alla mano né un modo per dimostrare che ti sbagli ... facciamo così "diciamo" che hai ragione tu ... ma per caso questo dimostra che voi donne sapete guidare bene???
    Perchè è di questo che si parlava ... o no?
    NO Betty, affatto ... pertanto anzichè giocare al rimpiattino, mettetevi sedute e studiate per bene il codice della strada per 24 anni di fila, poi passate allo studio dell'automobile e del suo funzionamento per "almeno" 25 anni di fila, per poi passare alla pratica, alla guida di un auto vera e propria ma questo però dovrete farlo per ... vediamo un po' ... 1265anni e non penso che siate così longeve ... grazie a Dio!
    Ciao Betty ... ti saluta la mia sexy panza!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  7. sei odioso!!
    saprei bene cosa fargli alla tua panza, un gran pugno!
    Ce l'hai a morte con le donne e trovi ogni scusa per ridicolizzarci in tutto il blog, oggi è per la guida e domani per un'altra ragione.
    fatti una vita bello, quando voui una bella lezione di guida te la do io, si una donna....ti fa male e?
    Betty senza simpatia

    RispondiElimina
  8. Ciao Betty senza simpatia,
    stai concorrendo a miss acidità?
    Vincerai di sicuro!
    Ma te la posso fare una domanda?
    Così, tanto per caso o di sfuggita o con la coda dell'orecchio, ma l'hai letto il titolo del mio blog???
    Che diavolo pensavi di trovarci una montagna di meravigliosi complimenti?
    Sei un po' strana.
    Tu senti le voci vero?
    Ok, scherzi a parte, ebbene si, cel'ho a morte con le donne ... modestamente è una delle mie migliori qualità!
    Ciao Betty senza simpatia,
    ... con simpatia ... Sam!

    RispondiElimina
  9. Ciao Girasole,
    dove sei?
    Hai iniziato ad odiarmi anche tu?
    Sai che sarebbe utile uno dei tuoi approfondimenti?
    Si ... tipo qualche statistica o qualche studio segreto tacciato dalle femministe e dalla CIA perchè dimostra inequivocabilmente la deficienza cerebrale delle donne al volante!
    Ops ... mica sei la direttrice Nazionale dell'A.C.I.?
    Scherzo.
    A presto.
    Sam.
    PS. "Stella Stellina" "e tu? Fatta di sguardi tu e di sorrisi ingenui tu" Scusa ho un'attacco di Baglionite, ma che per caso hai comprato anche tu una bambolina Wodoo da punzecchiare e torturare?
    Vabbe' ... comunque vi mando un salutone a tutte e due!

    RispondiElimina
  10. forse l'hanno capito anche loro che sei un cretino, anzi come dici tu un demente. Betty

    RispondiElimina
  11. Miii,
    stai proprio avvelenata!
    Ma se ti sono così odioso mi dici perchè stai ancora qui???
    Che dire, prendi la tua macchinina e vatti a fare un bel giro in autostrada, così tanto per schiarirti le idee ok?
    Ah ... a proposito, non sbagliare la rampa d'accesso, mi raccomando!
    Ciao Betty,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Tu ci scherzi ma mia suocera l'ha fatto sul serio, era sulla circonvallazione e non sull'autostrada e per amore di dio non è successo nulla, solo un grande spavento, da allora non guida più e gli automobilisti ringraziano. Giacomo

    RispondiElimina
  13. Giacomo,
    wow ... è terrificante!
    Immagino che paura ragazzi!
    In ogni caso grazie per il contributo,
    ciao Giacomo.
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Invece a me i maschietti paffutelli mi piacciono, solitamente sono teneri e dolci.E poi perchè Betty è così prevenuta?Forse avrà collezionato decine di sinistri ....vero??
    Ciao Sam ....invece io dico, salutami la tua sexy panza!
    Ciao caro da Antonella

    RispondiElimina
  15. Presenterò,
    ... sai a volte mi sembra che abbia un'anima a parte, separata ed indipendente da me, quando guido ad esempio ... è tesa e sospettosa, quando ho fame fa' degli strani suoni, quando mangio entra in trance dal piacere e quando qualcuno mi tratta male si trasforma in un grosso pugno a mia difesa ... che dirti, siamo inscindibili e poi, le mie maniglie dell'amore sono così ergonomiche che ... vabbè lasciamo perdere va!
    Ma il non plus ultra lo abbiamo quando mi abbevero al mio bancone SOLO QUANDO SO DI NON DOVER GUIDARE!!! Beh ... in quel caso è simpatia allo stato brado.
    Ciao Antonella ... si fa solo per scherzare!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Ciao Sam,
    Sono appena tornato da Cheers e ho trovato la macchina di Vera parccheggiato fuore dal garage ed é tutto scassata e piegata. Chiedo Vera se sta bene, tutta sfatta e con l'aria del stuffata, mi risponda: "Si ora l'ho fatto vedere io a quel bast..." Cosa? "Si c'era uno che era parcheggiata troppo di quà e l'ho datto io la spinterella dovuto per metterlo fra le sue righe!" Ma... ti rendi conto Sam, lei mi rispondi: "comunque, la macchina mia é già vecchia, ma la sua non é per niente bella ora!"

    O Sam quanto volevo tornare da Cheers ma per fortuna ho le mie riserve!

    Buona notte Sam,

    Noorm

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Sam. Non sono riuscita a scrivere nel blog ieri, mi dava dei problemi. Sono passata per un saluto, perchè quando non ho nulla da dire preferisco tacere... non certo perchè ti odio! Come puoi pensare una cosa del genere?
    Comunque dato che me l'hai chiesto, ho dato uno sguardo anche alle statistiche A.S.A.P.S. e ahimè se vogliamo parlare seriamente emerge un quadro molto chiaro sul vero problema della sicurezza stradale. Il ritratto del pirata della strada è uomo, età compresa tra i 18 e 44 anni, spesso trovato positivo ai test dell'alcool e della droga.
    Mettersi alla guida non è uno scherzo o qualcosa da prendere alla leggera, la macchina può diventare un mezzo per rovinare la vita altrui e la propria. Per cui se si tratta di quache graffio sulla portiera o di un parcheggio fatto dopo mille manovre, tutto sommato una risata sul modo di essere imbranate ci sta. Però ecco, in generale, è meglio una donna imbranata che un uomo pirata della strada.
    Girasole
    ps: ti do una bella notizia, credo, per te. Una mia amica dalla Polonia mi ha detto che oggi nel suo Paese si festeggia il corrispettivo dell' 8 marzo, cioè la giornata degli uomini e dei ragazzi!
    pps: son stata a una conferenza all'università ieri mattina. Un'economista ha parlato del lavoro svolto dalle casalinghe, vero pilastro sociale e di come sia il motore che muove il capitalismo. Il lavoro non pagato delle casalinghe supera addirittura quello salariato e ha messo in evidenza come non sia affatto valorizzato dalla società e dalla politica. Ti ho pensato,il suo pensiero aveva molti punti in comune col tuo,di certo non sarebbe stato stonato un tuo intevento in merito tra quei luminari!

    RispondiElimina
  18. Ciao Girasole!!!
    Bello rileggerti e riaverti con noi!
    Già ... ultimamente c'era poco da dire ... concordo!
    Sai ... hai sollevato una questione che devìa un po' dal tema del post, come la presunta demenza femminile alla guida, ma è una cosa così importante che non posso non commentare e dire la mia!
    Per questo ... ti ringrazio!
    Vedi ... io ho il mio pensiero, la mia opinione in merito a chi, uomini primi tra tutti, si siede alla guida di un mezzo dopo aver bevuto o essersi drogato ... ed è questa:
    in Italia si parla di omicidio colposo, di omicidio stradale o quant'altro ... ma chiamiamo le cose con il loro nome cari miei, se te ne vai in giro con un mitra dopo aver ingollato Johnny Walker, lo sai benissimo che può scapparti un colpo! Con i mezzi è lo stesso ... pertanto, e approfittando di dare la mia solidarietà a tutti quei cari che hanno perso i loro famigliari e amici per colpa di un bastardo sudicio di alcool e droghe, per quanto mi riguarda ci sarebbe solo una soluzione ... pena di morte o ergastolo!!!
    Sarò stato duro? Andatelo a chiedere alle migliaia di famigliari e cari che si son visti mancare un figlio, un padre o una madre o una intera famiglia ... poi ne riparliamo!!!
    Sono d'accordo con te Girasole, in tutto e per tutto, perchè come è innegabile che le donne siano meno portate (tendenzialmente) all'uso di mezzi a motore è altresì innegabile che gli uomini bottiglia alla mano e "strisce" da tirare ... combinano pluriomicidi in piena regola!
    NON IMMAGINI NEMMENO quanto io possa essere d'accordo con te in questo aspetto, questo triste e raccapricciante aspetto!
    Quindi ... a conti fatti, meglio dieci portiere nuove all'anno (per le donne) che un solo ferito, anche lieve, a causa di abuso d'alcool o droghe alla guida!
    Grazie per il tuo intervento!
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Dimenticavo Girasole,
    nulla al mondo è più importante che il ruolo della donna, l'essere madri, mogli, amiche, compagne, educatrici, pensatrici e femmine (nel senso più onorevole del termine) io l'ho sempre detto e traspare che il mio totale dissenzo va esclusivamente verso chi nega l'importanza irrinunciabile di tal ruolo e che ... anzi ... la deride e se ne schifa!
    Ari Sam.

    RispondiElimina
  20. Ma si Sam Girasole ti rema contro non vedi????Vale

    RispondiElimina
  21. Wow Vale!
    Ti leggo solo ora ... ma dico ... ci sei o ci fai?
    Girasole ha tirato fuori un argomento su cui tutti e dico TUTTI dovremmo soffermarci a riflettere, prendendo spunto da un ironica ed a tratti anche veritiera analisi del comportamento femminile al volante, perchè ... come lei stessa ha sottolineato, possiamo sorridere sul presunto essere imbranate alla guida ... ma non si può affatto ridere di ubriaconi che girano come proiettili minacciando di morte chiunque disgraziatamente si trovi sulla loro strada!!!
    E, se mi permetti, anzichè soffermarti a trovare minchiate dove non esistono, cerca di riflettere su quanto scritto ... donna!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Proprio ieri, con i miei vicini, assaporavamo il gusto della vita. Il piccolo che ha da poco festeggiato un anno, sta muovendo i suoi primi passi e tutti ne siamo estasiati. Ieri è sceso Norm, lo ha chiamato e lui con passo incerto l'ha raggiunto e si è abbracciato e lui, per poi fare lo stesso con suo nonno! Una scena toccante e meravigliosa.
    Scena e serenità distrutte dall'arrivo di un vicino Rumeno che guida sempre fatto di qualcosa e come un pazzo!
    Ed io dovrei perdonare una simile "persona" per aver, anche solo, sfiorato un caro bimbetto???!!!
    Al peggio non ci si pensa mai, non ci piace.
    Ma sapete quante migliaia di madri e padri piangono i loro figli ogni santo giorno per averli persi falciati da un tossico, bastardo, ubriacone per strada???
    Beh ... davanti ad uno spunto così interessante e direi anche profondo 'sta demente di Vale vede i complotti contro Sam da parte di Girasole, e poi se io dico che tendenzialmente voi donne siete stupide, c'è pure chi dice che non è così!!!
    Roba da pazzi, anzi da donne!
    Me ne vado a controllare la mia insalata da primato, le mie semenze e la mia indivia riccia ... di cui sono pesantemente goloso!!!
    Meglio sorvolare dunque!
    Sam.

    RispondiElimina
  23. E' un mattino terso, il cielo è vispo e splende un sole basso ma forte, apro la serra, controllo le melanzane e i peperoni, mi dirigo nell'orto e controllo i cavolfiori e la verza piantati ieri, c'è ancora odore di concime e di terra appena lavorata ... così come le mia schiena lascia evidenti tracce di lavoro sfacciatamente maschile sulle spalle!
    Oggi sarò a casa, nella mia stupenda campagna, tra giardino, vicini, cucina e la simpatica compagnia di Norm. Norm ha fatto i suoi proverbiali ravioli, a me tocca il sugo che farò con costolette di maiale cotte a tal punto che la carne si stacca dall'osso. Il vino è già scelto e Normy ha in dispensa un delizioso liquore alla ciliegia per l'ammazza caffè. Prima di pranzo chiamerò i miei vicini per l'aperitivo a base di succo di frutta, Vodka e spumante e succo di limone.
    Ma poi, dopo pranzo, quando tutto tace, IO me ne sto a casa e non mi metto al volante nemmeno sotto tortura, nemmeno se sulla TV c'è Barbara D'Urso su tutti i canali, anche quelli satellitari!!!
    Perchè non ci vuole un morto in famiglia per capire che se si beve, anche il giusto, si corre il concreto pericolo di uccidere qualcuno!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Buongiorno a tutti, per ritornare al tema principale del post e per ridere di gusto guardate questo video pubblicato oggi dal Corriere!
    http://video.corriere.it/questa-ferrari-non-rovina-permanente-questo-vale-prezzo/68413a0a-ec2a-11e0-827e-79dc6d433e6d
    Sam, la sai lunga...
    Girasole

    RispondiElimina
  25. Grazie Girasole,
    ... preziosa come sempre!
    Sam.

    RispondiElimina