sabato 24 settembre 2011

Donne: pazze, fastidiose e paranoiche!


Se volessimo paragonare il “cervello” di una donna ad un computer non mancherebbe, in nessunissimo caso, la cartella “paranoie varie”!

Nel caso di un cervello maschile, considerando la superiore capacità di memoria, RAM e quant’altro (ma mica di poco … almeno, ALMENO il 98% in più rispetto alla donna) vi troveremo cartelle varie come: sesso sfrenato con … (segue una infinita lista di ricordi e di sogni), lavoro, soldi e debiti, l’auto, la casa, i problemi vari della vita, la salute … oh mio Dio la MOGLIE ed infine, ma non in ordine di importanza … “””LA SUOCERA”””!!! Tanto per citarne qualcuna!

E’ così! Le donne vivono di paranoie schizofreniche in ogni aspetto delle loro vuote vite … perché dunque non farlo anche con i loro mariti o uomini?

In tal caso riescono davvero a dare il meglio del loro repertorio da nevrotiche!

A noi uomini, a volte, ci sembra che non appena la nostra donna ci vede clicca sulla cartella “paranoie varie” e apre un file a caso … tanto poi lo adeguano ad ogni situazione o circostanza. Tipo … al nostro rientro diciamo: “Ciao amo’ che ci mangiamo stasera?” e loro: (clic, seleziona, apri …) “Se tu avessi fatto la spesa come ti avevo detto io questa sera potremmo fare una cena decente, ma siccome quando vai al supermercato non fai altro che guardare i culi o le tette delle commesse, ora ci ritroviamo solo con … etc. etc. etc.”

Questo è solo un esempio, tanto per gradire … ma è una triste realtà!

Le donne si rompono così tanto le palle da sole che gli sovrabbonda e riversano gli avanzi su noi uomini!
Noi non siamo altro che la goccia che fa traboccare il vaso!
Il fatto è che se si trattasse solo di un vaso … vabbe’ … pazienza, ma qui si tratta di un fiume in piena ragazzi!!!

Sono delle dissociative autistiche e paranoiche, pazzesche, folli, insopportabili ed insostenibili, delle alienate, ebefreniche, pazze, matte e squilibrate … in una sola parola: DONNE!

Si distaccano dalla realtà distorcendola a loro uso e costume, vedono cose dove non ci sono, “sentono le voci”, guidano con la sicurezza di Ray Charles e Stevie Wonder, si aggirano nei negozi come lupi famelici e come faine, ci aspettano al varco come avvoltoi e di ogni argomento ne fanno una scena madre … anzi … una SCEMA madre!
Non ci vuole molto a capire che questa loro “cartella” sia infetta dai peggio virus della rete … ma c’è un antidoto, un antivirus, un qualcosa che riesce a rabbonirle per qualche istante … i diamanti! Oppure i soldi, il successo, l’apparenza, i complimenti, i vestiti, le pellicce e … insomma, basta solleticare il loro smisurato e sconfinato ego e per qualche minuto potrete considerarle umane, sceme e dementi ma umane!

E che dire della loro insistenza???

Ci mandano ai confini della sopportazione umana, ci sottopongono ad uno stress psicologico senza eguali e riescono ad ottenere tutto a suon di insistenza!
Non si arrendono mai, non gettano mai la spugna e se hanno deciso di litigare lo faranno … ohhh se lo faranno!!!

Non importa in che modo cerchi di farle ragionare, non importa se sei d’accordo con loro oppure no, non importa se chiedi scusa o prendi una decisione ferrea e seria, loro insisteranno fino alla (si spera precoce) morte!

Sono un mondo a parte, hanno la paranoia nel codice genetico ed infittiscono i loro accadimenti di trame incredibili e astratte, si immaginano quel che non sono, si innamorano del fato e delle favole, s’intristiscono e frignano anche nei momenti più significativi e belli della loro esistenza, pretendono di tutto e di più senza accorgersi di avere già tutto e … di più!

Insomma … perché???

Sono sempre sull’orlo di una crisi di nervi e quel bordo, quel limite lo valicano 24h al giorno!

L’avete mai conosciuta una donna felice per più di una giornata?
Io no! Mai!!!

Ricordo di una mia ex che stava vivendo un momento difficile … (superattico innanzi al mare finemente arredato che pagavo io, disponibilità economiche da parte dei suoi famigliari pressoché illimitate, un lavoro comodissimo, poche ore alla scrivania, sabato e domenica liberi, ferie pagate, possibilità di fare carriera, un ragazzo bellissimo, fedelissimo, dolce e comprensivo come me (ma quando mai!!!), amiche a non finire, mille hobby ed una vita piena di soddisfazioni e vuota da alcun dolore, ottima salute e davvero bella) … come mai viveva un momento difficile???
Insomma … per farla breve … stava quasi per entrare in depressione; dovevo fare qualcosa per aiutarla!

Un sabato mattina alle 7 la portai al porto turistico, affittammo un semicabinato, la portai sotto costa, la mattina era splendida ed il mare una tavola, cercai (contravvenendo al mio istinto di darle una bella sberla per farla svegliare) di coccolarla e di farle vedere quanto eravamo fortunati e che, tutto sommato … me a parte, la sua vita non è che fosse poi così tragica; ricordo d’averle regalato una collanina d’oro bianco con un ciondolino dove vi era rappresentato il simbolo della felicità, gliela misi al collo e … vi lascio immaginare!
No!!! Non l’ho soppressa strozzandola … ma che pensate!!!
Facemmo ritorno in porto e proprio lì c’era un ristorante di pesce lussuoso e molto, molto elegante!
Ordinai il meglio per lei senza badare a spese!
Dopo quel delizioso pranzo la portai, all’imbrunire, per le vie del centro … una di quelle zone pedonali dove ci sono miliardi di persone, milioni di negozi chic e che io detestavo con tutto me stesso!
Lei fece shopping ed io intanto mi facevo crescere un supplementare dotto della bile.
Si avvicinava l’ora di cena e così prenotai in un grazioso ristorantino fuori porta, in collina, con un giardino stupendo ed all’orizzonte il mare ed il tramonto che lasciava il posto al buio.
Ricordo che era un ristorante dove si degustavano i migliori vini della regione insieme a cibi tradizionali. Un ambiente raffinato e molto romantico, insomma … tutto ciò che renderebbe felice ogni essere umano (non le donne)!
Tornammo a casa … le dissi di metterci liberi e nel frattempo accesi il camino (dove poi desideravo buttarla), le servii un delizioso e pregiatissimo Cognac alle pere accompagnato da un formaggio locale stagionato con sopra del miele.
Eravamo seduti a terra, sul tappeto e … lei … scoppiò a piangere come un vitello!!!
Dopo 40minuti per farla riavere da se stessa le chiesi perché fosse così triste e lei: “Sono felice!!!”

Sapete quanto è durato???

Nemmeno una stramaledetta notte! Il giorno dopo, domenica, la passò in tuta extralarge a depilarsi e rifarsi le unghia sul divano e lamentandosi di sentirsi brutta ed inadeguata!!!

Avrò speso forse 2milioni di lire per una frignata e un capodoglio in lacrime spiaggiato sul mio divano!!!

Non l’ho mai capito cosa diavolaccio avesse … ci avranno pensato le suore della divina severità del convento fuori città!

Sono così che possiamo farci?

Due sono le cose, o decidiamo di supplire per tutta la nostra esistenza fino a che il buon Dio non le chiami (si spera precocemente) a Sé, oppure scegliamo la vita migliore che un uomo possa fare … quella da solo!

Perché ragazzi … vie di mezzo non ce ne sono!

Si … le vedi che si atteggiano a conquistatrici dell’universo, le ascolti parlare e ti danno l’impressione di essere all’altezza di tutto … ma stringi, stringi ed in mano ti rimane solo un pugno di mosche!

Già MOSCHE fastidiose proprio come le donne!

85 commenti:

  1. Cosa aggiungere?Ti sei superato!Ciao Sammy.Paolo

    RispondiElimina
  2. Beh se voi maschi sareste un pochino meno deficienti, o come dici tu dementi, noi saremo certo meno complesse. Ma quella che tu definisci paranoia è un'innata qualità femminile che si chiama perspicacia, lo dimostra il fatto che spesso anzi sempre, voi non vedete alcun pericolo o complicazione invece noi le preveniamo addirittura!
    Dovreste apprezzarci invece altro che screditarci di continuo.
    Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lia81, una gallina è più intelligente di te. Chiudi sta fogna di bocca e vai a lavare i piatti. Marsch!

      Elimina
  3. Ciao Lia81,
    ti sbagli ... voi siete paranoiche indipendentemente dalle circostanze o da chi vi circonda ... lo siete e basta! E' come un accessorio compreso nel prezzo ... chiavi in mano!
    Inoltre, quella che tu definisci perspicacia non è altro che la vostra inopportuna negatività in ogni cosa.
    Tipo quando per caso incontriamo per strada una donna che noi conosciamo e voi no; mille domande, settemila sospetti, IL VOSTRO MALEDETTISSIMO MUSO e la vostra innata certezza che vi tradiamo ... tutto questo solo perchè abbiamo incrociato un essere umano di sesso femminile, di cui voi non ne sapevate nulla!!!
    A forza di predire negativamente il futuro, qualche volta ci azzeccate e poi ve ne uscite: "te lo avevo detto!" oppure: "lo sapevo!".
    Quanto rompete santo Dio!!!
    Smettetela di farvi i film in testa la vita è ben altro Lia81!
    PS. siete straordinarie ad architettare e dirigere film immaginari e stupidi ... ma dietro ad una macchina da presa come registe siete delle schiappe spaventose (vedi Madonna) come in tutte le altre aree!
    Ciao e grazie, Lia81.

    RispondiElimina
  4. Sam Lia ha ragione, io con il mio compagno ho dovuto rinunciare a fargli fare qualsiasi cosa!! tu hai preso l'esempio della spesa ed io ti dico che se lo mando a prendere una cosa al negozio poi devo tornarci io perchè lui sembra un minorato incapace di comprare un a busta di insalata!!!!Che cavolo!Poi se io esplodo noi saremmo fastidiose?? Ma va va!gloria

    RispondiElimina
  5. Gloria!
    E allora vacci direttamente tu dall'ortolano ... ops scusa, tu sei una di quelle che mangia l'insalata in busta già lavata e pronta! Fallo mangiare sano il tuo compagno, magari in testa oltre alla plastica gli ci va' pure un po' di fosforo!
    Gloria, scherzi a parte, voi siete delle incapaci minorate davanti ad un motore di qualunque tipo e noi a comprare l'insalata! Se tu rispettassi i ruoli probabilmente saresti più serena e ... comunque, anche se il tuo compagno ti riporterebbe la miglior "busta" d'insalata del mercato ed al miglior prezzo ti lamenteresti perchè ci ha messo troppo tempo e la cena s'è freddata!
    Siete fastidiose, paranoiche e pazze!!!
    Inutile che tirate su' discorsetti inutili che non stanno né in cielo né in terra!!!
    Anche noi esplodiamo se smerigliate QUOTIDIANAMENTE le vostre belle auto sul muro del garage, ma non stiamo lì a farci troppe paranoie e sai perchè? Perchè sappiamo che in fondo siete solo ... donne!
    Ciao Gloria,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ciao caro Sam! Sono Elena, non so se ti ricordi ma prima venivo spesso da queste parti.Ultimamente invece me ne stavo in disparte perchè mi sembrava di entrare in una sala d'aspetto piena di donnine in attesa di una visita ginecologica! mi piacciono sempre tanto i tuoi post e spesso mi fanno riflettere.In questo caso però non condivido, anche se è vero che spesso scleriamo la maggior parte delle volte è perchè voi non riuscite a capirci e questo ci fa svalvolare!
    E non dimenticare che avere accanto un uomo ci vuole moltissima pazienza!!
    In ogni caso bentornato caro.
    Elena

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena,
    è così vero che noi uomini non vi capiamo!!!
    Ma questa cosa non vi fa certo onore sai?
    Voglio dire, voi schizzate come neurolese per delle cavolate insignificanti e di cui ne fate un poema per giorni interi, mettete il muso per cose che sapete solo voi e ... scusa tanto se non capiamo; anche se ... a ragion del vero ... forse preferiamo non capire ... è un po' come rifiutarsi di ciarlare con chi proprio non capisce e non vuole capire, si fa spallucce, si girano i tacchi e via ... perchè se c'è una cosa che invece capiamo bene è che è inutile sperare che le donne possano capire l'incomprensibile o semplicemente tutto ciò che è normale e scontato o forse siamo noi che non vogliamo più capirvi, anche se voi non fate nulla, ma proprio nulla per venirci incontro! Hai capito? Visto, lo sapevo!!!
    Scherzo naturalmente!
    Ma voglio farti un esempio sfidandoti a replicare:
    Continua ...

    RispondiElimina
  8. Lui nota il viso triste ed il muso lungo della sua amata e le chiede:
    "Amore che succede?"
    Lei: "Niente!" (sbuffando come un toro)
    Lui: "Ma come niente, lo vedo che stai giù, che succede?"
    Lei: "Se non lo capisci da solo ... non so' che dirti!"
    Lui: "Vabbe' ... lasciamo stare va'"
    Lei: "ecco, lo sapevo, voi uomini siete .........................
    ...............................
    ................... etc. etc. etc. e """""ETC"""""!!!!!
    E quindi, meglio NON capire!
    E poi, perchè vorreste toglierci l'immenso gusto di vedervi sbarellare come, appunto, delle pazze???
    Ciao Elena e grazie,
    bentornata!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Se la metti così! Anche se secondo me si tratta di casi limite!Ciao ciao Elena.

    RispondiElimina
  10. Sam.. solo due righe, tutto quel che hai detto è vero e io lo vivo ogni santo giorno. Antonio.
    Ps. grazie per questa bell'aria fresca!!

    RispondiElimina
  11. senti questa. mia moglie ieri sera piangeva perchè una sua amica si è lasciata col toso.Io gli ho detto che me ne fregava niente e lei ha sbattuto la porta e ora non mi risponde al telefono! Che sia la volta buona che me la levo dalle palle?'steno

    RispondiElimina
  12. Approfitta "Steno", "lasciatela scappare stavolta!"
    PS. Miiii ma quanti siete, che impennata di lettori. Grazie a tutti! Ok, "quasi" tutti!
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Tu dici:"Sono delle dissociative autistiche e paranoiche, pazzesche, folli, insopportabili ed insostenibili, delle alienate, ebefreniche, pazze, matte e squilibrate … in una sola parola: DONNE!"Non ti sembra di esagerare??Se non sbaglio tu parli di serie condizioni fisiche,non lo trovi poco delicato?Morena

    RispondiElimina
  14. Ciao Morena,
    mi sembrava fosse chiaro che scimmiottando un indubbio modo di comportarsi delle donne si faceva ironia ... ma perchè pretendere che tu capisca? Sei una donna anche tu ... per cui!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Ma perchè non riuscite a guardare in faccia alla cruda realtà?
    Io potrei descrivervi migliaia di circostanze assurde in cui voi donne vi dimostrate pazze e paranoiche.
    Eccone una: Mi arriva una telefonata, è una collega che mi chiama per cambiare il turno di lavoro, nulla di segreto, nulla da nascondere nulla, proprio nulla, ma le donne drizzano le orecchie, sottoponendo ad attenta analisi toni di voce, atteggiamenti, parole e varie, circostanziali gentilezze. Per poi incominciare con: "chi era?", "la conosco?", "perchè non me ne hai mai parlato?", "è bella", "cosa ti piace di lei?", "perchè eri così gentile con lei al telefono?", "fate turni insieme?" e molto, molto altro. Se poi ci scappa di fare qualche ingenuo e smaliziato commento sull'essere carina della nostra collega ... beh allora voi dementi lo codificate come tradimento!
    Non capite però (ovvio) che è proprio questo vostro modo di depredarci del diritto alla vita che ci spinge sovente nelle braccia di una che fa poche domande e dice sempre si!
    Non state lì a negarlo, vi fate un milione di problemi inesistenti e vi rattristate per il nulla assoluto!
    Ma che vi pagano le lacrime a litro???
    Siete esattamente quel che ho descritto, parola di uomo!
    Ciao a tutti!
    Sam.

    RispondiElimina
  16. SAMMY!!!!
    Sei un grandissimo.Vabbene portare pazienza con i dementi ma quando è troppo......!Bravo è questo il blog che vogliamo!!Era ora maschione!Mary.ps. io mi sfreno come una pazza quando il mio compagno guarda la tv perchè si scollega dal resto del mondo, si sveglia solo se gli cammino nuda davanti, sennò potrei bruciare in fiamme in cucina e lui non si accorgerebbe di niente!!
    Direiiiiii!
    Ciao caro.

    RispondiElimina
  17. Mary,
    non usare i miei aggettivi ... demente ad esempio ... potresti dire pazza, folgorata o sbullonata, ma demente è mio!
    A parte gli scherzi, mi lacero all'interno, ma è vero quel che dici, noi uomini davanti alla TV siamo ebeti, sembriamo dei manichini inanimati ... purtroppo.
    Però la tua immagine che bruci viva in cucina mentre tuo marito sente in lontananza le tue grida e le decodifica con le tue solite menate è davvero divertente!
    Ciao Mary, grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Hei Sam guarda che io tra qualche settimana mi sposo ..ma che diavolo succede??Non potevo scoprirti prima?E ora che faccio?Ma sono proprio cosi le donne?Io ho paura e forse me la svigno!Comunque sono d'accordo con te, ho dovuto rinunciare al calcetto al mercoledì e al poker con gli amici di sempre che non vedo da settimane.Mi sento soffocare Sam.. mi aiuti?Renato

    RispondiElimina
  19. Ma sei proprio un bastardo Sam!!Mary!

    RispondiElimina
  20. Madonnina che stuola che sono! Mettono tutto sotto la lente d'ingrandimento e ci gonfiano le p....fino alla morte, stavolta hai proprio ragione sam, sono insopportabili.Mario

    RispondiElimina
  21. Ciao Renato,
    fammi sapere la data precisa che poi mi vestirò a lutto!
    Scherzo, ma si ... secondo me sono proprio così! E' chiaro che molte sono così ma non tutte ed io ti auguro che la tua futura consorte non appartenga a quella schiera!
    Ma non farti questo, riappropriati del calcetto e dei tuoi amici, fallo subito perchè altrimenti sarà solo la punta dell'iceberg!!!
    Tantissimi auguri caro, continua a leggermi, chissà che non riesca a fartici ripensare in tempo!
    A presto Renato!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Che ridere Sam, i commenti anche meglio...che triste realtà la nostra, c'è un film che come frase iniziale prima di partire recitava la seguente memorabile, circa però non ricordo bene: " L'uomo e la donna sono le persone più inadatte al matrimonio ", niente di più vero...l'importante rendersene conto e cercare di svoltare, difficile direi, ma possibile. Volendo contrastare la nostra natura spaccarompimarrones...potrebbe addirittura essere divertente, ma come dici tu Sam, anch'io me ne rendo conto il DNA è forte e despota, schizza fin sù nel cervello e riesce anche a modificare le più buone intenzioni...dura, molta dura, durissima. La convivenza poi, sembra un incontro di pugilato, quante cose buone potrebbero emergere con un pizzico di sincerità, non c'è niente di peggio che non dire la verità...solo questo rende vero un rapporto...L'errore più grande è cercare nel nostro compagno l'amica, è giù cavolate, non mi comprendi, poi quelle che dicono al loro uomo, sono brutta, ho la cellulite, ecc...ma come si fà, se lui stà con te, ti desidera, brutta non sei è logico, è come dirgli " sei proprio uno scemo, stai con una cozza " ...mai denigrarsi e svalutarsi davanti al proprio uomo, vai dall'amica e dille che ti senti brutta, con cellulite, pancia, faccia da scimmia e quando ti guardi allo specchio vedi un mostro. Molto spesso bisogna mordersi la lingua e pensare 2 minuti in più prima di parlare. Mi fanno ridere quelle che dicono, lui non mi capisce, lui non fà niente per me, lui, lui, lui...Uomi e donne sono pianeti troppo lontani, troppo diversi, e per stare insieme ci vuole una gran dose di autocritica. Non vi invidio uomini! Grazie Sam, ciao. Raffaella

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Raffaella,
    d'accordo su tutto ... e ... anch'io non invidio le donne ... ma proprio per niente ... anzi per una o due cose sì ... ma quella è anatomia, niente di più!
    con simpatia,
    Sammy!

    RispondiElimina
  24. Sam, ieri sera la mia futura moglie ha scoperto che ti seguo tutti i giorni e che mi appassiono ai tuoi post.Te lo giuro, si sta comportando proprio come se avesse scoperto una tresca con un altra donna, pazzesco!Se ho questa mentalità è meglio rifletterci su per un po', mi ha detto, sospetta che io sia un maschilista e che non rispetto le donne e tu non immagini quante me ne ha dette, ora si nega al cell e non mi chiama nemmeno!!
    Sam ti comunico che hai un'altra donna che ti odia fino alla morte!1
    per me sei un grande e basta.Sai che ti dico, ma che me ne frega !!
    Cia' Sam!
    renato

    RispondiElimina
  25. Renato!
    Hai visto? E' e sarà così per ogni cosa ... abituati vecchio mio!
    Aspetta di dimenticare di fare una faccenda qualunque e vedrai che menate! Sono svalvolate e "smisurate" ... per ogni sciocchezza fanno dei drammi spaventosi e non sanno dimensionare la reazione in base alla causa! E poi vogliono comandare il mondo ... mah!!!
    In quanto al suo odio per me ... beh, dille di mettersi in fila!!!
    Ciao caro, ti faccio tutti i miei più sinceri auguri!
    Sam.
    PS. ma essere single no???

    RispondiElimina
  26. Caro Renato,
    Questo é il vecchio Noorm, ascoltami caro!!!
    Ora le si fa il duro, ma se lo fai anche tu, vedrai che torna da te chiedendo scusa, dicendo "non sa cosa sucesso,solo quà e solo là e non succederà mai più ecc" Peròòòòò caro mio nella sua testa ronzzzzza il rumore di... "Forse una volta sposati avrei più potere su di lui e posso cambiarlo piano piano" ehhmmm! Caro mio dico fortemente, stai molto attento perché? Perché se lei é così ora, come sarà dopo e poi, una volti sposati, una seperazione o eventuale divorzio ti costerà la tua proprio anima! Sono sincero e questo é uno delle ragione per il quale non ho divorziato Vera ancora...mi costerà più dopo!!! Intanto sta li come una sopra mobile e io la uso solo a Halloween per i bambini. Perciò caro mio io vado da cheers! trovo la mia serenità da Sam!
    Auguri Renato auguri!!!

    RispondiElimina
  27. NO!!!Grande cavolata hai fatto Renato,lascia perdere le chiacchiere e vai dalla tua futura moglie e fai pace,se eravate prossimi al matrimonio era perchè vi Amate ed è stato dopo aver letto certe cose che pensi di sbagliare,lei non pensa che tu sia maschilista ma si sente ferita per aver scherzato su un sentimento così importante,vai da lei che di sicuro starà male e lascia perdere il resto.

    RispondiElimina
  28. Sam sei convinto davvero che siano le donne ad essere paranoiche?Vedi dal tuo parlare contro di loro dimostri esattamente il contrario ma,naturalmente questo commento non verrà pubblicato sarebbe contro producente e difficile da rispondere,consiglio d'ora in avanti di scrivere solo IDEM per commentare se non altro recupererete nel tempo.
    Hai dato un consiglio a Renato però hai dimenticato un aggettivo,vorresti sapere qual'è,
    certo che no,scherziamo?Non ti conviene mica!
    Ciao Sam

    RispondiElimina
  29. La vostra classica soluzione a TUTTO!
    Lui torna da lei piegato e pentito, ad implorare scuse e perdono!
    Hei sceme di guerra, ci avete rotto oltre l'inimmaginabile, tutto gira intorno a voi vero???
    Se io voglio giocare a calcetto o giocare a carte con i miei amici è un sacrosanto diritto che voi non DOVETE toglierci ... maledette!!!
    Poi manco si firmano ... mah! Renato da' retta a me ... punta i piedi e fatti rispettare senno' ti troverai in casa una serpe velenosa che ha l'atteggiamento di una sanguisuga e prima che tu te ne renda conto sarai depredato di te stesso in tutto e per tutto!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Ciao "Anonimo",
    non scherzare con me bella!!!
    Sei proprio scaduta nella tua massima "femminilità" vero???
    L'aggettivo che ho dimenticato è: "DEMENTE" questa sei tu ... e sai perchè? Perchè sei paranoica, pazza e demente quanto basta per credere che io non t'abbia riconosciuto!
    Sono così bastardo che nemmeno l'infamia genetica femminile mi ostacola!
    Gioca bene le tue carte baby!
    Sam.

    RispondiElimina
  31. L'aggettivo era VIGLIACCO infatti hai dato la conferma mettendo subito un altro post,difficile confrontarsi vero Sam?
    Firmarsi?Scegli tu il nome se è questo per te il problema,Renato non ascoltarlo.

    RispondiElimina
  32. Devi scusarmi "anonimo", io ho mille e più difetti, ma non sono scemo come te e confrontarmi con te è tempo perso ... una loffa d'asino e sai perchè? Perchè non argomenti, giudichi, dici la tua dettata dalla rabbia che hai dentro e sei assolutamente priva di encefalo!
    Ti dirò di più, oggi mi sento magnanimo, i tuoi commenti ... saranno cancellati d'ora in avanti e non perchè non la pensi come me (idiota) ma perchè sono stupidi e sciocchi, privi di spina dorsale, privi di intelligenza e privi di buon senso ... io "bella mia" so bene chi sei, ripeto, non offendere la mia intelligenza! Caschi male!
    PS. con un soggetto come te io mi confronterei 24h al giorno perchè umiliarti e demolirti è un piacere assoluto ... quasi paragonabile al sesso!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Una scema va via ed un'altra (o forse la stessa) arriva ... che vuoi farci???
    Pazienza!
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Mammamia quanto siete stupide voi donne!!!
    "E' solo dopo aver letto certe cose che ....."
    Vi rode il culetto impomatato a leggere la verità vero?
    "La verità ti fa male lo so'!!!!!" Cantava qualcuno!
    Patetiche oltremodo!!!
    Ari Sam.

    RispondiElimina
  35. Che c'è, ora che ti abbiamo scoperta ti dai alla macchia?
    Che ridere!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Ah Ah Ah!!!
    Indovinate chi era la scema che scriveva?
    Esatto! Tutto a dimostrare di aver preso la più giusta delle decisioni!
    Miiiii che figuraccia!
    Bye bye!
    Sam!
    PS. mica s'arrende 'sta demente!!!

    RispondiElimina
  37. Ehi Renato ci dirai almeno la decisione che hai preso?Sei obbligato non pensi dopo tutto questo gran polverone.
    Stefano

    RispondiElimina
  38. Sam quando ti ci metti picchi duro vero?Forse per questo molte di noi preferiscono starti alla larga e lo penso bene,però il commento di quella anonima tutto mi faceva pensare che fosse senza spina dorsale,anche perchè quello che lei dopo ha scritto tu hai detto che non lo avresti pubblicato.Credo però che Renato dovrebbe prendere bene la sua decisione in fin dei conti dovevano sposarsi tra poche settimane.
    Per favore non arrabbiarti anche con me.
    Rossella

    RispondiElimina
  39. Renato la penso anche io come Stefano,se non altro dovresti farlo per come dice Sam per carità quella DEMENTE di... sappiamo chi,penso che dopo averne prese tante, un po se lo meriti non pensi?.
    Sam magari riuscissi io a mettere a tacere così mia moglie.
    Claudio

    RispondiElimina
  40. Pazze, fastidiose e paranoiche ... ma tu guarda ... avevo ragione anche questa volta! E' divertente ed a tratti è deprimente ... ma che vuoi farci?
    Prima mi scriveva centinaia di commenti con altri nomi, poi quando ha finito il libro dei nomi dal quale attingeva le sue molteplici personalità, ha iniziato a non firmarsi più, ha approfittato di un momento in cui avevo abbassato la guardia e, proprio come una serpe, è tornata ad attaccare!
    Esattamente: pazze, fastidiose (dio solo sa' quanto) e paranoiche!
    E poi sarei io il vigliacco!
    Qui oltretutto, si parla anche di una cosa chiamata ONESTA'.
    Che dire?
    Meglio non dire più nulla!
    Una buona giornata a tutti voi.
    Sam.

    RispondiElimina
  41. LO,
    ho letto il tuo ultimo commento ... e ti dico: non ti credo ... sono certo che tu sia stata disonesta. Ma la salute di tuo figlio è in assoluto la prima cosa di cui preoccuparsi e se, come tu hai chiesto, io posso fare qualcosa ... sarà per me un onore!
    Noi siamo gli adulti ed in ogni caso o situazione, dovremmo mettere da parte i nostri scontri o screzi a beneficio dei nostri cuccioli! Il tuo ha 8 anni e mi sembra di capire che non stia molto bene ... mi crepa il cuore saperlo e ad immedesimarmi in una madre come te che ne vive tutto l'orrore ... beh ... per qual che vale ... ti sono vicino! Ma se scopro che stai utilizzando la cosa a scopi poco nobili e seri ... beh preparati ... perchè per te io non potrei nutrire altro che disprezzo e odio assoluto! Con i bimbi non si scherza e questo è un tasto che non deve essere toccato ... mai!!!
    Quindi, pensa bene a ciò che dici e fai ...!
    E in merito al piccolo favore per lui che mi hai chiesto ... eccomi, sono pronto per lui.
    Ciao.
    Sammy.

    RispondiElimina
  42. Caspita che persona meravigliosa che sei Sam!Adele

    RispondiElimina
  43. Sei un uomo speciale Sam e hai un cuore grande come una casa, mi hai commossa.
    Serena

    RispondiElimina
  44. Ma certo che andrà tutto bene!
    Salutalo caramente.
    Sam.

    RispondiElimina
  45. Buongiorno Sam, sono Michela è da tanto che nn ti scrivo ma continuo a seguirti,sono d'accordo con Serena nel dire che sei un uomo speciale e con un cuore grande come una casa,sono anni che nella mia famiglia viviamo un calvario tra ospedale e tutto il resto e per quel poco che può servire vorrei dire a LO che le sono vicina e di farsi forza,nn ho mai dubitato della sua buona fede ma questo penso che adesso poco conta.
    Un forte abbraccio Michela

    RispondiElimina
  46. Ciao Andrea,
    vorrei salutarti e farti i miei auguri per la tua operazioncina. Non ti devi mai spaventare, sei un'ometto non è così? Ti farai una bella dormita e poi al risveglio tutto sarà passato, tranne tua madre ... peccato (SCHERZO).
    Affronta questi giorni con coraggio, a testa alta e vedrai che tutto passerà.
    Un abbraccio forte, ok?
    Fai il bravo.
    Tuo amico, Sam.

    RispondiElimina
  47. Ciao Sam,
    da oggi non sei più solo a difenderti, condivido a pieno ogni tua parola, infatti dopo numerose conoscenze femminili, ed un matrimonio alle spalle e una nuova convivenza da tre anni, ti dico che non c'e speranza di trovare quella che sappia veramente capire gli uomini, perchè sono delle grandissime egoiste le Donne, si nascondono dietro l'amore eterno, dietro il loro cervello Perverso, dove ogni cosa viene metabolizzata nella maniera più negativa possibile.
    Loro vivono del futuro e del Passato, mai del Presente, vivono pensando che sarebbero felici se avessero questo o quello, mai però di essere felici per quello che già anno.
    Tutto è sempre cosi scontato, banale, e vogliono farci credere che loro sono attente agli eventi.
    Ma se fosse veramente cosi, perchè confondono e vogliono dominare i ns. pensieri e azioni.
    Vogliono essere comprese e amate, ma come possibile quando ti rispondono "NIENTE" e tu continui per ore a chiederlo e senza una svolta.
    Questo perchè loro stesse non sanno nemmeno cosa vogliono, e forse un barlume d'inteligenza gli viene quando ti dicono Niente, perche loro stesse sanno che è una gran cazzata. ma te la vogliono vendere come la Terza Guerra Nucleare.
    Poi riguardo a sentirsi amate , magari dove come altri si sono svenati in ogni modo per farla sorridere e farla stare bene, e loro pensano alla cellulite o all'amica in crisi, e tu appena dici mi è costato una cifra tutto questo, loro pensano subito che sei un materialista venale, non pensano invece che l'hai fatto solo per stare bene con lei e basta.
    Ho imparato che loro parlano del ns. noi (stare insieme) ma la verità che siamo IO TE E un miliardo di paranoie . Noi Uomini non siamo per niente cosi, a noi basta la semplicità delle cose, un sorriso , una verità anche scomoda ma detta. nessun giro di parole. nessun rancore, e come detta da qualcuno prima , a noi non interessano i vs. difetti immaginari, se non ci piacereste non vi staremo nemmeno vicino almeno vale per me. grazie a dio non sono mai stato alla mercè di una donna solo per quella che pensa di avere solo lei, Questo mi a reso sulla scala sociale mentalmente e praticamente superiore alla loro presunzione di tenerci in scacco.

    Ciao Alle Prossime, perchè non basterebbe un Blog per dire tutto.
    Non avetela a male voi donne, ricordatevi basta poco e che non ci siete solo voi.
    Se vuoi essere la mia regina trattami come il tuo Re!

    RispondiElimina
  48. Già Attilio,
    puoi giurarci, "non basterebbe un Blog" ... ma nemmeno un libro da 1 milione di pagine al giorno!
    Vivere in certi contesti dev'essere così deprimente!
    Grazie di tutto il sostegno,
    a presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Sam scusa, mi permetto di scrivere perchè mi hai invitata a farlo,ma a dire la verità ti chiedo scusa perchè anche se proprio adesso sono riuscita a leggere i commenti anche degli altri post preferisco non pronunciarmi,però quello di Attilio mi ha colpita particolarmente quindi scusami ma è a lui che rispondo anche se so che dopo tanto tempo difficilmente mi leggerà,vorrei dirgli che nella sua semplicità ha messo a nudo delle grandi verità e poi soprattutto è bellissimo,stupendo e DOLCISSIMO quando descrive come siete vuoi uomini,almeno penso si riferisse ad una parte di essi,lo so che non mi credi Attilio però spero che tu incontri una donna con le medesime caratteristiche che di SICURO TU HAI ed anche se stenti a credermi, ti prego di farlo perchè saranno poche, però ci sono sai?
    Con tutto il rispetto per un uomo così profondo:
    LO!
    Buona serata e grazie Sam

    RispondiElimina
  50. Scusa LO,
    ho un momento di distrazione, ma quand'è che t'ho invitato a scrivere?
    Non che mi dia fastidio ... per carità ... ma non lo ricordo.
    Significativo però il fatto che Attilio mi dia piena ragione ... quando tu ...!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  51. Attilio CIAOOOO lo sai che spesso da quando ti ho scritto controllavo se tu avessi letto il mio messaggio???Ma quale anonima IO sono LO è solo un diminutivo del mio nome che mi piace perchè non sembra un nome,beh va bè lasciamo perdere,io non mi nascondo sai???
    Quando ho letto il tuo commento anche se non sono un uomo mi sono sentita molto vicina a cosa voi uomini cercate e questo forse perchè le emozioni e i sentimenti non hanno sesso, anche a me basterebbe un sorriso fatto con amore,qualcuno tutto mio che mi difende,sul quale poter contare e che sia lui a voler stringere la mia mano e soprattutto a voler io a farmela stringere,però x me purtroppo è diverso,la strada è più complicata.
    Cmq anche se è vero,che molte donne sono di una cattiveria spaventosa,(io faccio la dura ed anche se sono una donna mi fanno male,certe loro parole mi hanno spaccato il cuore), nonostante ciò,ci sono Attilio,x te è possibile,la troverai la donna che ti farà sentire il suo uomo il suo RE!CREDIMI!!
    Mi chiedi se sono diversa da quanto menzionato su questo sito,vedi Attilio,cosa importa,ne hanno dette di cotte di crude,la verità è che non riesco a farmi capire,e poi sono un disastro a livello di emozioni,non ho un carattere forte,(molte volte Sam mi difende)non immagini come mi tremano le mani a volte quando scrivo,pensa tu e non ho gli occhi puntati addosso.
    Ti auguro tantissime cose belle con tuo il mio cuore.
    Ciao Attilio
    PS: io su di te ero convinta di non essermi sbagliata,grazie.
    LO!

    RispondiElimina
  52. Attilio,
    ti rileggo ... sei un grande,
    ma ora ... la "patata bollente" te la lascio a te!
    Hai visto LO che corte che ti fa?
    Tanti ... "sentitissimi" auguri!
    Sammy.

    RispondiElimina
  53. Sam,non fare auguri che non stanno nè in cielo nè in terra,quando dovrai farli a qualcuno che mi farà perdere la testa,tu avrai l'onore o la "gioia" di saperlo x primo,ok?Nel frattempo sempre se sopporti forti fonti di calore dovrai tenermi come "patata bollente".
    Buona notte Sam
    LO

    RispondiElimina
  54. Ok Lo ,
    Spero tanto che tu sia cio che dici e che tu sia l'eccezione. Mi ha fatto piacere la tua risposta. A presto. Ciao e in ciao a Sam.

    RispondiElimina
  55. Buongiorno Attilio,
    non mi piace intromettermi, ma vorrei farti notare una cosa (tieni conto in questo che conduco il blog da più di un anno e ... come dire ... conosco i miei polli), vedi ... LO ... a differenza di tutti gli altri miei lettori, non è mai stata d'accordo con me, lei è ostinata nel credere che la donna sia sempre giustificabile (lei per prima) solo perchè donna. Questo ... va da se', la pone in forte contrapposizione ai miei pensieri ma c'è una differenza ... io scherzo (quasi sempre) lei non scherza mai!
    Inoltre, proprio ieri le ho detto "ti voglio/vogliamo bene", ed eccoti la sua risposta, piena di odioso sarcasmo e di una rabbia immotivata verso di me. Sta indicendo una crociata contro Sam ... perchè Sam ... alle parole, da solo il loro giusto peso!
    Attilio, tieniti strette le tue idee e sii uomo, l'aria fritta è in ribasso di questi tempi!!!
    Tu hai scritto un commento che era "perfettamente" in linea con i miei pensieri ... ma siccome l'hai scritto tu lei ti fa complimenti, ti lusinga e ti si struscia accanto ammaliante come sempre, lo scrivo io e volano insulti come se piovesse.
    Ahhh caro Attilio, se tu potessi leggere certe cose scritte dalla tua ammiratrice ... avresti le idee molto chiare!

    Con rispetto,
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Ciao Sam.
    Condivido come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  57. Ciao Sam.
    Condivido come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  58. Ciao Attilio.
    quello che ti ho scritto era tutto vero non ti ho mentito di una sola virgola anzi,ho aperto veramente il mio cuore,però sono stata disonesta ma non con te.Fai bene a condividere ciò che dice Sam di me,perchè ..è vero!Il tuo pensiero era "perfettamente"in linea con il suo,questa è la verità.
    Sam la mia rabbia nei tuoi confronti non era immotivata,immagina per un attimo di sentirti tradito e di sapere che non avevi fatto nulla x meritarlo,immagina TU di sentirti piovere addosso parole bruttissime,ma che NON meriti,immagina quanto si possa soffrire.
    No,non voglio fare crociate che mi fanno stare solo male e alle quali neanche ci credo,basta usare sarcasmo odioso che mi fa venire il magone,io mi fermo,non riesco a continuare su questa strada,voglio solo ricordare quei sentimenti meravigliosi che una tua lettrice aveva visto,so di non essere una bella persona,ma so x certo che il rancore, l'astuzia,il sarcasmo cattivo no...te lo assicuro, non mi appartengono,ho cercato di usarli ma..niente non ce la faccio.
    Io voglio essere me stessa,con i miei pregi e difetti,non riesco a ferire anche chi lo meriterebbe,ma riesco ad allontanarmi,ho tante cose belle nella mia vita,due figli meravigliosi,la fede,un lavoro che mi piace,amici nuovi che vogliono bene a me e ai bambini,beh si uno in particolare(la strada lì è complicata ma..vedremo,la porta questa volta non la chiudo),e poi ci sei tu ed il tuo blog ma l'altra cosa anche bella.. sono io.
    Ciao Sam
    LO
    PS :ciao anche a te Attilio

    RispondiElimina
  59. LO,
    ti supplico, non mi rovinare la giornata con queste stupidaggini da femminucce!
    "Rabbia, tradita, parole bruttissime, sarcasmo odioso" ... chiediti: cosa hanno generato tutto questo???
    Voi donne, per la miseria, siete tutte uguali!
    Quando fate cataclismi e siete voi a produrli ne vedete solo e soltanto le cause, gli effetti, ma mai vi ponete il dubbio se forse era meglio starvene al vostro posto!
    Certe cose non ti appartengono???
    Chi vuoi prendere in giro?
    Io conservo ancora alcune delle tue "lettere" spaventose ... lasciamo stare LO!
    E poi lo vedi? Tutto è nato da questo tuo viziaccio di parlare di tutto tranne che del tema del post, come tutte le donne ... maledette! Tutto deve per forza girare intorno a voi ... TUTTO, pure Dio vi deve chiedere "permesso" prima di entrare nella vostra vita!
    Ah che strazio!
    LO, ma veramente pensi che dopo qualche bella parola detta da una donna io mi lascio fregare?
    Ho già dato ed amo imparare dai miei errori, non mi fregate più!
    Sono molto felice per le bellissime cose che hai, compreso te stessa, perchè in fondo so che sei una brava e bella persona, ma devi ricordarti che il mondo non gira intorno alle donne!
    Sam.
    PS. ... e siamo ancora qui, ancora a parlare di LO ... come puoi, onestamente ... come puoi darmi torto?
    Ma l'hai vista Tiffany? Abbiamo "conversato" un giorno intero senza puntare l'attenzione su di lei ... perchè tu non ci riesci? Guarda, sono veramente molto arrabbiato e non era proprio questo il modo in cui volevo incominciare la mia giornata, GRAZIE LO.
    Mi aspetto delle scuse.

    RispondiElimina
  60. Hai ragione Sam il mondo non gira intorno alle donne ed io lo so bene,il tuo blog è l'unico modo che avevo x rispondere a ciò che avevi detto di me ad Attilio x dire che avevi ragione.
    Ma adesso BASTA parlare giustamente di LO neanche IO lo voglio,ciò che avevo da dire l'ho detto,non la voglio io più l'attenzione su di me,ma adesso non servirà più.
    Ti faccio le mie SCUSE se è accaduto,ma puoi star certo che non accadrà mai più,anche IO preferisco parlare solo di argomenti che riguardano il post.
    Spero che tu possa avere un buon proseguimento di giornata.
    Con affetto LO

    RispondiElimina
  61. Bel conflitto mattutino.
    Sam credo che Lo abbia capito, e penso che in fondo invidi il ns. Modo di pensare. Perche lei stessa sa che le donne sono quello descritto nel blog.
    Ma dagli clemenza. Intanto se fosse finzione la suaa , prima o poi ci ricade.

    Ciaooooo

    RispondiElimina
  62. Buongiorno Attilio,
    ok.
    Seguirò il tuo consiglio ... cosa fatta per altro molteplici volte caro mio.
    Ti è piaciuto il post sul cinema? Ci sono stati diversi battibecchi ... che ne pensi?
    Io mi son divertuto molto.
    Ciao e buona domenica.
    Sammy

    RispondiElimina
  63. Attilio...solo GRAZIE!
    Scusa se non l'ho fatto prima ma ho letto adesso le tue parole.
    GRAZIE ancora
    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  64. Mannaggia Sam! Facendo i miei "compiti a casa" mi sono imbattuta in questo commento dove mi nomini ed in un altro dove ammetti di esserti divertito a battibeccare sul cinema (quindi immagino con me). Ne sono LUSINGATA! Ma poi ho ripensato alle nostre discussioni successive (soprattutto alle mie) e al fatto di essere scesa nel personale; immagino di esserti sembrata banalmente e prevedibilmente donna nell'averlo fatto. Ma mi è venuto naturale. Peccato...
    Che fai, mi rimandi a settembre?
    Una Tiffany pazza, paranoica e fastidiosissssssima

    RispondiElimina
  65. Ciao Sam,
    Come va? E un po che non sento commenti in merito!
    Sarà che anno condiviso tutto quello che c'e scritto qui sopra, o sono troppo impegnate a spaccar i maroni ai propri compagni/mariti?????
    Sara il natale forse?
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  66. Ciao Attilio,
    come va?
    Beh ... forse sarà perchè la loro demenza galoppa peggio di Furia fatto di Crack!
    Ma zitti ... non lo diciamo sennò ci dicono che avevano le mestruazioni e che avremmo dovuto capirle e comprenderle.
    Caio caro,
    Sam.

    RispondiElimina
  67. ciao Sam,
    Grazie della risate che ho provato nel leggere le tue parole, e un vero piacere sentirti, spero che tu stia bene e magari qualche volta incontrarsi, per poter farci quattro risate davanti ad un buon calice di vino.
    Ultimamente non sono stato molto dietro al pc, ma quando vedo qualcosa pubblicato, sono pronto a combattere con te, queste veramente isteriche e senza lume della ragione. Dovresti fare in modo che ogni intervento possa leggerlo. Se si può. Comunque e buona serata e rimango in attesa come un falco di ogni novità. Ciaoooo

    RispondiElimina
  68. Come faccio ad utilizzare i post Tom? Grazie

    RispondiElimina
  69. Buongiorno Attilio,
    ... devo essere sincero: non so' davvero cosa siano i post TOM.
    Cos'è una funzione del blog?
    Grazie e buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  70. Ciao Sam,
    pensavo di essere un alieno prima di leggere quest'articolo...
    Non so se sentirmi sollevato o oppresso nel vedere che molte persone vivono e condividono la mia stessa situazione nella vita.
    Vedo che questo articolo è molto vecchio e chissà se nutri ancora lo stesso sentimento nei confronti del sesso femminile...
    Comunque il succo è questo, mi sono sposato da 1 mese e quello che scrivi è tutto VERO!!
    Aiutoo!
    Non so chi ne uscirà vivo da questa storia ma ho la sensazione che vincerà lei perché mi succhierà l'anima con le sue paranoie piano piano!
    Ciao Sam

    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo come anonimo perché al volo vorrei unirmi al coro. Colleghi uomini, onesti, leali e sinceri con le donne in guardia ! Riprendiamoci le nostre vite !

      Elimina
  71. Ho cercato su google "perchè le donne rompono" così, tanto per scherzo, o forse per curiosità. Dopo l'ennesima litigata, discussione o forse meglio "interpretazione" o "supposizione" dei miei pensieri in base ad uno scambio di parole apparentemente innoque (ma evidentemente mi sbagliavo) , con questa ricerca su internet volevo solo un po' sdrammatizzare leggendo (ed infatti ne ho trovate) qualche domanda fatta ad minchiam su yahoo a cui seguivano risposte ed insulti.
    Poi ho trovato questo post, ormai di 3 anni fa ma che continua a mietere commenti.
    Non condivido i toni, forse un po' troppo esagerati, probabilmente un po' enfatizzati, qualche provocazione e generalizzazione di troppo, e un po' di sarcasmo che però in fondo ci sta sempre.
    Ma il problema di fondo, aimhè, lo condivido e mi tocca da vicino. E a volte è duro ammettere di essere felici. Poi passa, il giorno dopo è un brutto ricordo, dopo qualche giorno torniamo felici ma ecco che improvvisamente, spesso nel momento di massimo splendore della coppia, quando meno te l'aspetti, una mezza parola detta, o non detta crea il caos.
    Perchè sei stanco, perchè intendevi un'altra cosa, perchè (sì succede) eri distratto e pensavi ai cazzi tuoi (e non capita solo a noi)
    Di perchè ce ne sono molti, ma tutti questi perchè non giustificano queste reazioni. Questo voler discutere di problemi a tutti i costi. Ma soprattutto, e qui ti cito: "Non importa in che modo cerchi di farle ragionare, non importa se sei d’accordo con loro oppure no, non importa se chiedi scusa o prendi una decisione ferrea e seria, loro insisteranno fino alla (si spera precoce) morte"
    Poi improvvisamente passa, ma a quel punto mi rode il culo perchè mi hai tenuto sveglio fino alle 3 di notte e poi quando hai capito che mi rode il culo e hai esagerato allora di colpo vuoi le coccole e gli abbracci. Ma io non funziono così, è mi rode il culo pure il giorno dopo, sì mi sveglio male che non ho dormito un cazzo. Poi mi passa, alla fine pure a me, perchè ci sono tante altre cose che vanno alla grande, perchè ci amiamo e abbiamo tanti progetti di vita assieme. Ma io le vivo come tante piccole feritine. Ognuna di per sè non è nulla, ma posso pensare di trascorrere tutta la vita così? Sarà sempre così? Delle bombe ad orologeria, quando scoppiano tocca discutere e bisogna sentirsi umiliati, degli stupidi perchè non capiamo, non ragioniamo, non abbiamo tatto e sensibilità.
    Cosa succederà dopo 5, 10, 25 anni assieme?
    aiuto

    RispondiElimina
  72. Ciao "anonimo" ... Benvenuto allora!!!
    Vedi ... questo blog nasce e resiste solo per l'ironia.
    Voglio solo scimmiottare le tipiche manie comportamentali delle donne, o meglio, di una parte di loro ... tutta! Scherzo dai!
    Se talvolta i toni si fanno forti o abrasivi è perché alle donne, io ritengo, siamo stati (e lo siamo ogni giorno di più), fin troppo ossequiosi ... va da se che se dici una minchiata, maschio o femmina che tu sia, io ti tratto alla pari. D'altronde l'han voluto loro!!!
    Ad ogni modo, venendo al tuo problema (che è un po' di tutti noi), se può esserti utile, io ho imparato a piazzare dei paletti ben precisi. Ma dimenticavo che gli unici paletti con cui una donna si scontra sono quelli della staccionata del vicino!
    Ma le tue domande finali sono propositive, utili e ben articolate!
    Grazie!
    Sam.

    RispondiElimina
  73. Ottimo Sam, vogliamo parlare delle donne che invece di essere corpo unico con il partner, si mettono ingiustificatamente in competizione con lo stesso (per qualche carenza psicologica), mettendogli il bastone fra le ruote, rendendogli la vita un inferno?

    RispondiElimina
  74. Buongiorno "Anonimo"!!!
    Ma certo ... parliamone!
    Ma dovrei aprire un Blog specifico, scrivere un centinaio di manuali e trattati, scomodare una ventina di Università della demenza e dedicare la mia vita a questo tema ... mi vuoi morto allora!!!
    Comunque in sintesi, anche l'atteggiamento che tu descrivi è figlio della loro debolezza congenita.
    Che si tramuta in invidia incontrollata e assurda!!!
    Insomma ... anch'io vorrei guidare una moto come Valentino Rossi o Marquez ... ma mi macano giusto giusto una miriade di talenti e di caratteristiche fisiche essenziali.
    Ma io, seppur "invidiando" la loro bravura (in senso positivo), non mi metto una tuta da moto col numero 46 e non me ne vado tra le colline credendo di essere in pista decimando alberi e cristiani!!!
    Loro invece lo fanno.
    Si dannano l'anima per essere come noi!
    Pore dementi.
    Ciao "Anonimo".
    Sam.

    RispondiElimina
  75. Ciao Sam! Sono Lucia e ho 22 anni. Nella mia precedente relazione sono stata testimone di un caso singolare rispetto al tuo. Era lui il pazzo paranoico. Anche se è una percentuale minore, anche voi potete essere estremamente gelosi e possessivi.
    Dopo che ci lasciammo con il mio ex, mi ero promessa che mai avrei fatto una scenata di gelosia. E devo dire che nella mia relazione attuale le cose sono andate molto bene, fino a qualche tempo fa. È da po' che ogni minima cazzata che fa è un pretesto per chiedermi se non mi ama o non mi ama abbastanza.
    Grazie al mio carattere timido sono sempre riuscita a tenermi tutto dentro. Però lo capisco che è insano e che dovrei migliorarmi/"curarmi".
    In sintesi, leggere il tuo post e i commenti degli altri ragazzi mi ha aiutato molto. Grazie!
    Come dire, mi hai descritta perfettamente e quindi redicolizzata. Perché quello che dici è che tutto queste paranoie sono inutili e non hanno ragione di esistere. Si, colpita e affondata.
    È che siamo un po' insicure, o forse un bel po'. E dopo tanti anni di relazione entra in gioco la confidenza e diventiamo anche straccia cazzi.
    Ma come ben saprai lo facciamo perché vi vogliamo tanto bene.
    Un abbraccio!
    Lucia

    RispondiElimina
  76. Ciao Lucia,
    ... ti prego di usare pazienza, giudicami pure come vuoi: bacchettone, obsoleto, all'antica, "Matusa", retrogrado, vecchio o troglodita ... non importa ma ... io non amo che qui si usino certe parole. Soprattutto da una donna ... vi fa apparire così squallide che nemmeno immagini. Lo so' che è il linguaggio "corrente" ma, almeno voi donne, cercate di conservare un certo decoro, perché a svenderlo ci pensiamo già troppo noi maschi.
    Mi sono spiegato?
    Grazie.
    Detto questo, non so' da quando segui il mio Blog, ma so' che sei abbastanza in gamba per capire che è ironico e si basa su vicende comuni a tutti noi, su opinioni popolari, credenze popolari e dicerie tra maschi ... proprio come si fa in un Bar.
    Tranne ... è certo ... casi serissimi dove non faccio sconti né mi preoccupo di dire IN FACCIA e senza alcuna premura ciò che penso delle donne moderne che ... lasciamelo dire ... fanno proprio schifo ... e questa è l'opinione maggioritaria maschile, puoi contarci.
    Bada bene Lucia ... se ti sei sentita "ridicolizzata" sappi che non era questa la mia intenzione, ma il fatto che tu abbia argomentato già dice molto, nel senso che hai trovato spunto per una riflessione ... bene ... era questa invece la mia intenzione.
    Perché "solitamente" e ripeto "solitamente", voi donne avete davanti tutto ciò che serve ad un essere umano per stare bene, ringraziare il Signore e vivere in serenità ... ma i drammi ve li andate a cercare! Voi non vivete senza farmi problemi, se state bene il tarlo della preoccupazione e ripeto PRE-occupazione (nel senso di occuparsi inutilmente di una cosa ancor prima che questa accada e senza la certezza che questa accada) ve lo andate a cercare. E non diteci che siete prudenti ... perché fantasticare è un sintomo di insicurezza, essere prudenti è un atto che ... "solitamente" alle donne non appartiene (vedi bambini morti perchè con il loro carrozzino lasciati scivolare tra rotaie di tram e treni ... troppi casi Lucia, davvero troppi!).
    Il fatto è Lucia che voi non riuscite a capire né ad accettare che siamo diversi. Noi uomini non esterniamo i sentimenti come fate voi altre e questo, anziché essere accettato sportivamente, come farebbe un pilota di F1 se messo a fare le calze a maglia di lana, voi lo ritenete un offesa, un'ammanco, un difetto, un qualcosa su cui sparlare con le vostre amiche dicendo: "Sam è un maledetto orso che per dire una parola gliela devi tirare fuori con la pinza dalla gola!!!" etc. etc. etc. ... mi spiego?
    Invece noi uomini ci sparanoiamo a dismisura quando voi cercate conferme magari proprio nel giorno in cui vi abbiamo sposato, comperato casa, dato dei figli ed assecondato ogni vostro femminile istinto o desiderio.
    Tutto scomparisce Lucia davanti ai vostri "se" e "ma", ai vostri dubbi, alle vostre perplessità e complice di tutto questo sono le vostre amiche, le vostre parenti donne (madri comprese), i giornali, la TV, i media, Internet e tutta questa società che è ormai abituata a guardare l'uomo come il peggiore dei mali su questa terra.
    Quando basterebbe legalizzare il femminicidio e i mali sarebbero estirpati direttamente alla radice.
    Scherzo Lucì.
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  77. Chiedo scusa per il linguaggio, cercherò di usare altri termini o gli asterischi (***).
    Ma l'uso delle parole con la C. che ho fatto, mi aiutavano a dare una migliore immagine di quanto, in fondo, queste preoccupazioni femminili siano inutili. Altri sinonimi non funzionano bene allo stesso modo!

    Ho letto molti dei tuoi post. E qualche mia amica femminista/estremista/fanatica, non mi rivolgerebbe più la parola se sapesse che provo simpatia per ciò che scrivi!
    Ma non ne ho ancora trovato uno in cui dici qualcosa di carino sulle donne! Esiste?
    Ciao Sam e Grazie ancora!

    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lucia e buona domenica.
      Hai perfettamente ragione quando asserisci che "non è la stessa cosa".
      Voglio dire ... vuoi mettere dire "acciderbolina" o "perdindirindina" e vuoi mettere una saporita e gustosa parolaccia che quando la pronunci "pesa" perfino!!!
      Tempo fa' stavo costruendo una legnaia con dei bancali e mi sono pestato un dito col martello, che avevo caricato con discreta forza.
      Io sfido perfino Papa Francesco che in certi contesti avrebbe alzato gli occhi al cielo ed avrebbe rivolto al Creatore un paio di complimenti vivaci!!!!!
      Ma io sto in campagna e non mi sente nessuno, capisci?
      Ci sono alcuni che ritengono Internet una sorta di "zona franca", dove ... al riparo dall'anonimato ... si possa anche essere indelicati, bugiardi e volgari ... per me non è così, la buona creanza va mostrata in ogni contesto possibile.
      E poi i miei lettori sono principalmente donne e non vorrei che anzichè farsi due risate con ironia (che già latita di suo) scappano via etichettandoci come cafoni, bifolchi etc.
      Perché io "voglio" che le donne mi leggano, lo voglio più degli uomini.
      Così magari faccio arricchire un paio di aziende farmaceutiche ... tipo quella che produce il Maloox, oppure quella che fa' la "soluzione Schoum" per il fegato, tutte quelle che producono calmanti ipnotici, quelle che fanno psicofarmaci e soprattutto la Falqui!!!!!
      Perciò, grazie d'aver capito e via al largo uso di eufemismi ... tanto si capisce lo stesso, ok?
      Lucia ... in effetti io parlo spessissimo bene delle donne, perché quelle verso cui scaglio la mia tagliente ironia sono una categoria ben precisa, come le snob, le femministe (in primis), le estremiste, quelle che se la tirano a dismisura, quelle che non sono più femmine ma una brutta copia dei peggiori maschi, quelle che frignano del tutto amplificato all'ennesima potenza, delle incontentabili, di quelle vipere e pettegole, delle false e bugiarde, di quelle che ti squadrano in un nanosecondo e ti giudicano ... insomma ... di tutte le donne!!!
      Scherzo Lucì ... ma devi ammettere che oggigiorno sono la maggioranza.
      Leggi tra le righe e capirai ... che non c'è scritto niente!
      Scherzooooo!
      Ciao Lucia e a presto.
      Sam.

      Elimina
  78. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  79. ATTILIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Ti ho cancellato il commento! Scusami è stata solo una svista! Ma comunque era brevissimo e lo riscrivo: "Ciao a tutti!"
    Bene ... "ciao" anche a te.
    Ma che stradiavolo di fine hai fatto?
    E' un pezzo che non passi.
    Stai bene???
    Non ti sarai mica accompagnato ad una donna spero!!!
    Se è così, allora da' un bell'addio alla tua esistenza!
    Ciaooooo!
    Sam.

    RispondiElimina
  80. ciao a tutti, sono sposato (felicemente ahahahahah) con bambino bellissimo di un'anno. Voglio solo fare un'esempio breve breve che dice tutto: quando un bambino cresce e diventa uomo, la prima a preoccuparsi della ragazza che frequenta ed ad essere a priori insospettita è sua madre. Perchè in fondo la madre sà che tutte le donne sono fuori di testa, essendo lei stessa donna, ed ha paura per il proprio "bambino" :)

    RispondiElimina
  81. ciao a tutti, sono sposato (felicemente ahahahahah) con bambino bellissimo di un'anno. Voglio solo fare un'esempio breve breve che dice tutto: quando un bambino cresce e diventa uomo, la prima a preoccuparsi della ragazza che frequenta ed ad essere a priori insospettita è sua madre. Perchè in fondo la madre sà che tutte le donne sono fuori di testa, essendo lei stessa donna, ed ha paura per il proprio "bambino" :)

    RispondiElimina
  82. Ottima osservazione "Unknow"... riflettici: in genere si fa' guerra a chi si teme!!! Le donne sanno benissino di essere il male assoluto... facile prevedere che temono le loro "consorelle"... altro che femminismo!
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina