venerdì 2 settembre 2011

Le donne sono stupide!

Questa volta non è una domanda ma un’affermazione forte di esternazioni tipicamente femminili che potrete TUTTI leggere nei commenti dell’ultimo post.

Sembrerà assolutista, ma in questo contesto è quanto ne viene fuori.

Io MASCHIO, se mi imbatto in un blog dove leggo “Gli uomini sono stupidi?”, mi armo di tutto punto ed argomento il tema cercando, per quanto possibile, di dare la mia opinione in merito.

Invece, in questo caso, si ritorna a parlare di LO e dei suoi presunti amori.

Ancora una dannatissima, maledetta e noiosa volta.

Devo pensare che voi donne non avete molto a cuore la vostra femminilità e che d’innanzi ad una cena romantica di LO o ad una presunta love story con Sam o chi per lui, il vostro tanto sbandierato orgoglio femminile passi in secondo piano, per usare un eufemismo!

Ma è così, e non prendetevela come al solito con me buttandola sul personale. In questo caso, non posso fare altro che pensare che io abbia a che fare con delle stupide!

Vi spiego anche perché.

Dai vostri commenti, dal vostro provocare e da come scrivete, “sembra” di avere a che fare con chi ha lasciato il “pallottoliere” molti anni or sono, ma poi, sempre sullo stesso argomento, io devo fornire decine di spiegazioni perché voi non VOLETE capire.

Ed è qui la differenza tra demente e stupido!

Il demente … poverino … non può arrivarci, puoi dirgliela in mille modi ed in mille lingue, è deficitario di certe capacità e lo si deve comprendere; ma lo stupido è chi si OSTINA ad ogni costo, con ogni mezzo, dall’offesa alla volgare insinuazione di un dubbio, dall’accusa palese a quella “velata” come chi mi reputa “piccolo”, dal sotterfugio al nascondersi dietro falsi nomi pur essendo la stessa persona etc. etc. etc. ETC. ETC. ETC.!!!

“Stupido è chi lo stupido fa!” diceva il grande Tom Hanks in “Forrest Gump”!

Ed è così!

Quante volte mi avete sfinito con questa storia, quante volte ho dovuto darvi spiegazioni! L’ho fatto con forza, con rabbia, con parole forti ma anche con relativa pacatezza, ma voi niente, non VOLETE capire. Non aprite la mente, fantasticate, mi bombardate di STUPIDISSIMI ED OFFENSIVI commenti su quanto io sia spietato con LO (la stessa che poi volta le spalle, tanto per dirla tutta) “devo darle modo di replicare” mi dite, “è un suo diritto” aggiungete, “che male c’è” (la vostra legge assoluta che sta mandando a puttane il mondo!!!) … “se ci congratuliamo con LO?” Non c’è nessun male! E’ solo (provate a negarlo) che poi incominciate a scrivere: “com’era? Bello? Romantico? Che avete fatto?” Ed un miolioncino d’altre stupide domande fra donne! Poi passate alle accuse, agli auguri di morte o ad “invitarmi” a scavare una fossa e buttarmici dentro! Tutto questo fino allo sfinimento!

Fino a farmi desiderare più volte di abbandonare questa esperienza.

Poi torno in me e realizzo che non posso darla vinta ad un manipolo di stupidi!

Quest’ultima frase, tengo a precisarlo, dimostra che non penso che tutte le donne siano stupide, ma che è così che finora vi state dimostrando!

Dite: “se è un bar, che male c’è a chiacchierare un po’” Anche qui: nulla; ma io da VERO barman faccio discretamente ed educatamente accomodare le signore al loro tavolino (accanto ai bidoni della differenziata) e le lascio amabilmente spettegolare tra loro delle loro stupidaggini femminili e se mi tirano in ballo … io DEVO far rientrare i temi ed i toni altrimenti il mio bar diventa un pollaio zeppo di oche, galline e vecchie zitelle!

Andiamo, leggete quotidianamente gli scritti di un blogger che ve le da’ di santa ragione e fate in modo che lui ne abbia da vendere proprio sorvolando sui temi e concentrandovi sulla vostra principessina e sulle sue avventure di vita!?

Un po’ d’orgoglio donne!!!

Oppure siete così codarde da non saper controbattere???

Bei tempi quando su questo blog non c’era il “LO&SAM-Gossip” ma si litigava con “Stella Stellina” (ti prego torna da noi), Chiara, Debora, Maria e tante altre!

LO mi ha scritto “non mollare”, ma io non ci tengo a smettere di ridere di voi, perché dovrei? E’ troppo divertente sbugiardare la vostra presunta superiorità quotidianamente, è una medicina, è un toccasana!

Ed ora, visto che mi avete logorato con questa storia, che ho pubblicato le vostre opinioni ed ho lasciato spazio a tutti per dire la loro, vorrei dirvi che sarò ancora più selettivo nel moderare i commenti e se solo sento puzza di riferimenti stupidi nessuno mai li leggerà.

Spazio solo a chi vuole dire la sua.

Moltissimi lettori avranno più spazio.

Ma a costo di pubblicare un commento ogni decennio, di voi non ce ne sarà più alcuna traccia.

A meno che non decidiate, una sacrosanta volta, di comprendere e capire per bene la mia presa di posizione. Allora sarete sempre i benvenuti. Ma fino a che alludete, accusate etc. zero, nada, nisba!

Spero con tutto il cuore che questa mia ennesima spiegazione sortisca l’effetto desiderato!

Ah già, dimenticavo, siete quasi tutte donne … per cui aspetta e spera!!!
Sam.

PS. Scherzavo ancora! (?)


18 commenti:

  1. Ciao Sam, dunque, io ormai leggo solo il blog...scrivo solo per partecipare, giusto per dirti "Sam ti leggo", spesso non ho tempo nel dilungarmi, prima leggevo anche i commenti, perchè c'era qualcosa d'interessante, e da ridere magari un "T'ammazzerei Sam", gli ultimi commenti non riguardano quasi mai gli argomenti dei tuoi articoli (se posso chiamarli così), ma sono dei complimenti un pò smielosi, cose varie...poi è saltata fuori stà storia infinita Sam+Lo...a me sinceramente dà piuttosto fastidio e stancato, leggere commenti, leggere battute sciocche fra le varie persone...non mi dicono nulla, non conosco nessuno delle persone che scrive, quindi...ma, chi gliene importa di che vino o con chi uno/a la sera và a cena, nel caso queste persone ne parlino privatamente fra loro, via sms, via mail, ma non di certo sotto i tuoi articoli, sarebbe invece così coinvolgente leggere commenti di vario genere, vari punti di vista...ma chissenefrega di stò gossip, anzi ormai ha ben che rotto le pantofole e suggerisco di evitare di pubblicare comunicazioni private, troppo confidenziali. Per il resto, magari la parola stupide risulta offensiva, la stupidità non ha sesso, ed il riscontro è evidente nel quotidiano, credo sia corretto forse scartare messaggi stupidi! Io trovo molto divertente leggerti, non sono sempre d'accordo...questo è ovvio, ma spesso sì...continua Sam a scrivere per chi del gossip velenoso e demente non gliene può importare uno strafico secco, perchè comunque si sà alla gente piace sparlare a tutto tondo e questo è un dato di fatto che non si cambia, chi si fà gli affari suoi campa 100 anni...magari! Una buona serata. Raffaella

    RispondiElimina
  2. Raffaella!!!
    La stupidità non ha sesso, è vero!
    Ma qui io vedo una compagine femminile di prima scelta!
    Hai notato che sotterfugi?
    Iniziano i commenti con qualche frase che riporta al tema del post e poi ci inseriscono LO in mezzo per farmi sclerare e confondermi!
    Lei, non ne ha colpe, per carità.
    Ma credimi, farò tutto il possibile per riportare al giusto equilibrio il blog!
    Grazie di seguirmi.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Ci potresti descrivere secondo te la stupidità maschile?
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria,
    ... e quanti blog dovrei aprire per rispondere in modo esaustivo a questa tua domanda?
    Penso che non ci sia limite alla stupidità umana e che quella strettamente legata al mondo maschile è figlia leggittima di quella femminile!
    Ti spiego: l'uomo è stupido in egual misura o relativamente alla donna che lo influenza.
    Facci caso ed immagina: Obama, l'uomo considerato più potente al mondo dai più, quando telefona alla sua Michelle è tutto un "pucci pucci, cioccolatino bollente mio, mio dolcissimo marshmellow abbrustolito, ti amo fino allo sfinimento, sei tutta profumosa e dolce etc. etc. etc." poi ... messo giù il telefono dice al suo secondo: "Arma quel fukken missile nucleare e sparalo dritto nel culo di Gheddafi!!!"
    Ho reso il senso?
    Ciao Valeria,
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Sam, Valeria, se ho capito bene secondo te la stupidità ha sesso ed è quello femminile.Giusto?

    RispondiElimina
  6. Caro sam devo dire che essere stupidi è qualcosa che non fa i conti fra uomini e donne, riconosco che le caratteristiche che tu hai preso a esempio siano femminili, ma penso che anche voi maschietti avete molto da farvi perdonare, Lisa.

    RispondiElimina
  7. No Valeria,
    lo ripeto, non penso che le donne siano stupide. Giù la maschera! Tutti sono stupidi indistintamente maschi e femmine, ma si parlava di stupidità leggera non cose serie o comportamenti addirittura pericolosi.
    Ed in questo contesto la donna "eccelle" in piccole manie e paranoie che la fanno etichettare come stupida.
    Tutto qui.
    In ogni caso la sua stupidità è coinvolgente e "contagia" anche l'uomo.
    Non trovi?
    Ciao e grazie Valeria.
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Quella che tu chiami stupidità non è altro che una raffinatezza intellettuale propria delle donne e di cui voi uomini siete assolutamente privi.Il vostro non capire vi porta a darci delle stupide,ma siamo solo più complete di voi.Puoi accettarlo o no ma è così.
    Mary

    RispondiElimina
  9. Ooh si Mary,
    "raffinatezza intellettuale" ... che fai come le mamme di bambini irrequieti e scostumati che camuffano tali atteggiamenti etichettandoli come speciali e molto sensibili?
    La raffinatezza intellettuale non vi appartiene per natura! Non siete state in grado nemmeno di inventare la Barbie, l'abbiamo dovuta fare noi per voi! Come tutto il resto d'altronde!
    Siete geneticamente predisposte all'idiozia. Eè un'ormone femminile che gira latente nel vostro bel corpicino per poi venire fuori quando meno te lo aspetti!!!
    Raffinatezza intellettuale ... ma chissei Tolstoy?
    No ... quello era un uomo ... ops!
    Ciao mary, grazie anche a te!
    Sam.

    RispondiElimina
  10. ..a giudicare dagli ultimi messaggi non posso che darti ragione!
    .....si spera solo trattasi di casi isolati, perchè darti ragione ora mi pesa molto!!
    Odio quando mi si da della stupida....
    Nadia
    ps. hai fatto proprio bene

    RispondiElimina
  11. Sam dicci la tua spassionata opinione nuda e cruda. Tu pensi che le donne siano stupide? Riformulo. Nella tua vita quando hai a che fare con una donna cosa ti frulla per la testa che come dici tu, è una demente??
    Annie

    RispondiElimina
  12. Ciao Annie,
    no ... lo ripeto ... non penso che le donne siano stupide, ma in determinati aspetti o contesti lo sono eccome!
    Specie nei rapporti personali, amicizie, relazioni sentimentali etc.
    Milioni di complicazioni e l'inscalfibile ed innata tendenza a capire solo quello che vogliono!
    Ma devo ammetterlo candidamente, se mi trovo al supermercato e la commessa anzichè prestarmi attenzione chiacchiera del NULLA con la collega per interminabili minuti ... si, anche se non l'ho mai vista prima ... ritengo sia una bella scema di guerra!
    La stessa cosa provo per il meccanico che non vuole neppure sentire i "sintomi" relativi alla mia auto perchè talmente altezzoso da credere di capirlo al volo!
    E' solo una differenza di contesti, tutto qui!
    Ciao Annie e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Si, è vero Sam, anche Diana, non era stupida ma "demente"! Detto da te e da Fraiser, mi ricordo. Quindi c'é una differenza!

    Noorm

    RispondiElimina
  14. Noooorrmmm!
    Ciao vecchio mio!
    Già, ma in quel caso Diane era una "pazza" e Frasier l'aveva in cura.
    Norm, quand'è che paghi le birre?
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Sam, questo mese sono un po' corto con i soldi. Vera ha fatta la spesa per lei e per il cane. Non so chi mangia di più. Il cane sta bene ma Vera... Dai sam fammi slittare questa mese ti prego.
    Noormy!

    RispondiElimina
  16. Scusa Sam,ma Diane se non ricordo male non era quella per cui il protagonista si era invaghito al punto di volerla sposare?perchè definirla pazza?
    Anche io vedevo Cheers.
    Vittoria

    RispondiElimina
  17. Ciao Vittoria,
    infatti ... aveva fatto perdere la trebisonda a Sam, ma dopo aver rotto con lui ed essersi data ad una vita senza freni, per espiare le sue colpe e per guarire, fu internata in un manicomio ... dove conobbe Frasier il medico che poi la ebbe in cura.
    Ma Diane è l'emblema della stupidità femminile (quella dolce e sbarazzina) ed in alcuni casi della pazzia.
    Ecco perchè Frasier e Sam si divertivano ad apostrofarla come una demente!
    Ciao Vittoria.
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Noooorm!
    Ok, te lo abbono ... ma solo se mi fai l'imitazione di Igor!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina