martedì 2 novembre 2010

L'umore delle donne ... il seguito ...

Ciao "Stella Stellina",
grazie per la tua riflessione.
Io però, non soffermandomi ai commenti che, certo, a volte sono anche generati da sentimenti come rabbia e disappunto (anche verso se stessi naturalmente), devo confermare che per l'uomo, mantenere lo stesso stile di vita, anche dopo il matrimonio, è più difficile.
Ad un superficiale sguardo può apparire che l'uomo abbia poco cervello e che non sia in grado (LUI) di farsi valere.
Ma ti posso assicurare, per esperienza personale, che contraddire una donna, una moglie nello specifico, può pesare molto di più di quel che sembra.
Voglio farti un esempio.
Se una mia (ipotetica) moglie mi dovesse chiedere di accompagnarla al centro commerciale, dove oltre che fare la spesa, ci si guarda le vetrine, si pranza al fast food e poi ci si guarda un film etc. etc. etc. ed io le dico che preferisco non andare, lei, dopo avermi fatto desiderare la sordità immediata con le solite lagne, mi mette "il muso", poi infarcisce la questione di milioni di complicazioni sentimentali arrivando anche al punto di accusarmi di non amarla etc.
Così, al prossimo sabato, alla stessa domanda io risponderò: "si cara!"
Se invece io chiedo alla mia, sempre ipotetica moglie, se vuol venire con me al negozio di dischi per scegliere un cd, e lei dice che non gli va', me ne faccio una ragione, salgo in macchina e non considero la sua negazione un'attentato alla nostra vita matrimoniale.
Le donne possiedono milioni di modi per esternare il proprio disagio, il proprio sentirsi offese ed ignorate. Usano OGNI modo per dimostrare il loro disappunto. Un piatto sbattuto sul tavolo con stizza, l'immancabile ed onnipresente sarcasmo, il pianto, il semplice non fare qualcosa che il proprio uomo gradisce e mille altri "segnali" che rendono l'uomo debole e succube, tanto da fargli prefeire di passare una giornata al supermercato aggrappato al carrello come un pappagallo delle Galapagos!
Ed è qui che si manifesta la "dittatura" di qui gli uomini si lamentano.
Io personalmente, non a causa di una donna a me vicina, ma a causa delle donne dei miei amici, ho perso TUTTE le amicizie che avevo!
E non credo affatto che esse erano deboli legami, ritengo invece che il solo fatto di indisporre la propria signora spinga il 99% degli uomini a subire passivamente!
Ti racconto questa mia esperienza.
Avevo in programma di tornare nella mia città dopo alcuni anni. Così telefonai ad un mio carissimo amico per informarlo che sarei stato in zona in quei giorni. Il mio unico interesse era rivederlo e salutarlo anche solo per un caffè al bar. Sentii "chiaramente" sua moglie dirgli: "vabbè però avrebbe dovuto chiamare prima, ma che modi!!!"
Io ed il mio amico fummo freddati!
Sai cos'è successo? Io non ho avuto il permesso da quella vipera di vedere il mio amico. Certo, lui avrebbe dovuto imporsi e magari anche sgridarla davanti a me per svergognare il suo maleducatissimo gesto. Ma poi LUI avrebbe dovuto subire le angherie di lei per giorni.
Mia madre, quando io ero un ragazzino, mi ha insegnato a rispettare il suo lavoro e sacrificio per mantenere una casa pulita ed ordinata. Lei non ci stava a correrci dietro per pulire il nostro sporco. (Giustissimo)
Sai come faceva? Io lasciavo sporco il bagno e me ne andavo a guardare i cartoni? Bene, lei veniva lì ed incominciava una "predica" infinita che mi lesionava la mente. Così, pur di non sentirla sbraitare, prima di uscire dal bagno lo pulivo meglio di come l'avevo trovato.
Non stava lì ad insegnarmi il valore del rispetto, l'importanza per l'igiene e per l'ordine, no! Ha usato le stesse tecniche che usano tutte le donne. Ti sfiancano fino ad indebolirti.
Mi dispiace ma è così.
Di questi esempi assolutamente reali, te ne posso citare all'infinito. E non credo affatto di aver frequentato solo amici smidollati.
Ecco perchè posso capirli e non biasimarli, il loro "piangersi addosso" forse è uno sfogo anche verso se stessi.
Anche Claudio e Norm, secondo il mio modesto parere, stanno raccogliendo i frutti di anni di accondiscendenza e di debolezza ... ma so' per certo, almeno nel caso di Norm, che la sua intenzione era unicamente vedere felice sua moglie, che per contro ha approfittato della sua immensa generosità e gli ha orribilmente sfigurato l'anima!
Si, forse si tratta di casi, in fondo di uomini che si lamentano di questo ne ho letti solo due. Ma sono tristemente certo che la realtà faccia salire vertiginosamente i numeri di casi in questione.
Tuttavia quando dici che gli uomini parlano delle donne come dei "mostri": lo faccio anch'io ma con simpatia e senza cattiveria.
Per contro, verso di noi, le donne usano vere e proprie maledizioni!
"Stella Stellina", detto e ridetto, non è il caso di tutti, questa è la mia esperienza.
Che dirti?
Grazie e buona serata!

20 commenti:

  1. Proprio non riesco a capire come si può ignorare quanto detto?
    Io amo mia moglie profondamente. Ogni occasione che ho per dimostrarlo la uso. Ma in merito agli amici, non c'è verso, comanda lei. I single sono banditi come un tumore. Gli unici amici che posso avere sono i ragazzi o mariti delle sue amiche! E poi tutte le cose descritte da Sam io le subisco ogni maledetto giorno.
    Anche se le dico che il brodino era insipido!
    Altro che smidollati. Sono le donne che ci fanno la lobotomia!
    Ciao a tutti, mario

    RispondiElimina
  2. Sam,
    vedi forse Mario ci ha dato la chiave di lettura.
    .... sono banditi gli amici che possono portare i mariti "sulla cattiva strada".... Quindi e' semplicemente questione di gelosia, non verso l'amicizia ma verso la possibile e ipotetica frequentazione di altre donne....Perche' come gia' detto, l'amicizia maschile e' piu' solida e solidale. Gli uomini si "parano" a vicenda e mai una moglie saprebbe che il proprio marito ha "bisbocciato" in maniera non lecita insieme ai propri amici..... Da qui il divieto di frequentazione. Non e' quindi altro che "normale" gelosia. Sicuramente infatti gli amici banditi sono quelli che hanno possibilita' elevate di "aggancio" femminile ...singles, "rimorchioni" con mogli tranquille, bellocci con occhio assassino....
    E quindi vi lamentate, ma le donne lo fanno proprio x salvaguardare la tranquillita' familiare........
    Va' a fare del bene va'......
    Stella stellina

    RispondiElimina
  3. E secondo te salvaguardare la tranquillità familiare significa reprimere la vita di un uomo???
    Spero che tu stavi scherzando!
    Un uomo intelligente (so che è raro ma c'è), che ama sua moglie e che la rispetta, non ha bisogno della "mammina" musona che lo tratta come un demente incapace di scegliere un amico.
    E dire che è così da secoli.
    Ok "Stella Stellina", questa volta siamo proprio su due fronti opposti.
    Spero tu non me ne voglia.
    E poi, quale pericolo ci può essere nell'incontrare un vecchio amico per prendere un caffè insieme?
    Una volta ho sentito un commento riguardo le differenze tra uomini e donne. C'era un paragone. Gli uomini sono cani e le donne gatte.
    Il cane lo addomestichi, il gatto se non vuole una cosa non la fa e basta!!!
    Altro che "va' a fare del bene!"
    Ti prego non mi odiare!
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Incredibile Sam. Sai chi ha scelto come, dove e quando sposarci? Lei! Chi ha scelto il ristorante, il menù, il MIO abito e la chiesa? Lei! Sai chi ha scelto il luogo per il viaggio di nozze? Lei. Sai chi ha scelto se e quando avere dei figli, i loro nomi ed il loro futuro? Lei! Sai chi ha scelto quale casa comprare e dove e come arredarla? Lei! Sai chi ha scelto i mobili? Lei! Sai chi ha scelto se avere un animale? Lei! Sai chi ha scelto come vestirmi? Lei! Sai chi ha scelto se e come comprare una nuova auto? Lei! E sai chi ha scelto di mandarla a cagare per sempre senza farla arricchire? IO!
    Grande Sam!
    Io ho fatto del bene! Lei mi ha solo ridotto ad una bambolina!
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. Ciao "anonimo", divertente ma ... sei stato tu responsabile in parte di quanto ti è accaduto.
    Ma ... come volevasi dimostrare ...!

    RispondiElimina
  6. Io ad essere onesta Sam, sono d'accordo con te. Con la scusa: "voi uomini non avete gusto", mio marito pur di non litigare prima di uscire mi chiede cosa mettere.
    Questo Sam mi fa riflettere e temo proprio che questa volta debba ridimensionare la mia "gelosia".
    Sofia

    RispondiElimina
  7. Braaaavvvvvvvoooooooooo Sam,

    Ben detto, è proprio così, nessuna donna può negare i fatti così chiari come questi!!!

    Bravo, bravo, bravo ! ora ti offro io una birra Sam, però la prima paghi tu !

    Il tuo
    Noorm!

    RispondiElimina
  8. Caro Sam,
    Si che mia moglie usciva tante volte e non ho mai detto niente perché dop gli anni quanto è un piacere per lei ad andare, per me é stato un doppio picere vederla andare, almeno ho avuto un po' di riposo da veder quella musa lunga e sentire le sue stupidagine riguarda il perche le voleva andare e perchè sarebbe stata bella per le ad andare e che tutte le altre sue amiche sarebbero stati presente, bla, bla! Invece, "Si, vai cara e godati la serata, lo curo tutto io qui, non ti preoccupare di niente" Alleluia!!! Ora per una bella birra!

    Chi altro che...
    Norm

    RispondiElimina
  9. Nooooorrrrmmmmmm!
    Ma tu pensi di fregarmi, come quella volta che sbadatamente ti ho lasciato solo nel mio bar?
    "Tu mi offri una birra, ma il primo giro lo pago io!" Furbo, non c'è che dire. Solo che io non bevo, quindi il primo giro, quello che pago io, a te ti frutta due "manichetti". Il secondo giro, quello che paghi tu (ma che in realtà io "segno"), ti frutta comunque due birre, perchè ... ancora, io non bevo!
    Ok sai che c'è? Mi hai mandato in tilt il cervello con tutte 'ste storie. Tieni la birra, alla tua!

    Ops.... guarda un po', mi è successo proprio quel che succede ai mariti, pur di non stare lì per ore a discutere con le loro mogli, acconsentono in silenzio.
    Ma guarda!
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  10. "La notte porta consiglio".
    Non nel mio caso, non in "questo" caso ... almeno.
    Ho riflettuto a lungo sul tema che quest'ultimo post ha generato.
    Mi sono posto delle domande specifiche al riguardo:
    1) Sono stato abbastanza obiettivo nel trattare questo aspetto sebbene lo abbia fatto con la mia solita ironia?
    2) Ho scritto io o le mie esperienze, ferite e delusioni?
    3) Davvero considero le donne dei "mostri" intente solo a rovinare la vita dell'uomo?
    Ho sempre pensato che porsi delle domande e dare delle risposte "sincere" a se' stessi sia sintomo di desiderio di crescere e migliorarsi.
    Queste sono le risposte che mi sono dato:
    1) Risposta seria: Si, ci tengo a specificare sempre che il tema e le considerazioni sono ad "ampio spettro" ma che non tutte le donne si comportano in questo modo, ed essendo impossibilitato a fare statistiche a supporto delle mie strambe teorie, cito ciò che osservo e vivo.
    Risposta "Sam": Lo sapevo che quando si parla di donne si citano sempre gli "spettri"!
    2) Risposta seria: io "sono" le mie esperienze. Per quanto mi sforzi di non lasciare loro di condizionare il mio futuro esse mi hanno formato, nel bene e nel male.
    Risposta "Sam": Se raccogli la marmitta del "CIAO" color rosso cangiante e ti ustioni al 19° grado la mano, se lo fai di nuovo, non sei uno propenso a migliorarsi, sei uno scemo col botto e cerebrolabile!!!
    3) Risposta seria: NO! Se si possiede la dote dell'equilibrio la donna è un aiuto indispensabile per un uomo, immancabile, irrinunciabile! Ma se è onnipotente, onnipresente ed onniscente ... si sostituisce a Dio ed è qui che casca l'asino!
    Risposta Sam: Assolutamente si. Streghe, vipere, serpi, ragne, Gremlins, Troll, Nosferatu, Belfagor, It, Morticia, arpie, sanguisughe, Lilith, Lochness e Malgioglio! (Lo devo proprio scrivere che scherzo e lo dico con simpatia?)
    Con chiunque parlo in merito a questo tema, anche donne dichiaratamente di parte, ammettono questa tendenza femminile. Che aggiungere?
    Boh!
    Saluti a tutti ed a tutte.
    Vostro "Alien"!

    RispondiElimina
  11. Sam sei straordinario.
    E' tutto vero è vangelo!!!!
    Non faccio una partita di calcetto da mesi, era la mia passione, non so più neppure la forma delle porte.
    Lei invece ha lo yoga, la palestra, lo shopping ed altre cose che neppure voglio sapere.
    Mi hai aperto gli occhi Sam ed è forse proprio per questo che hai perso tutti i tuoi amici, perchè le loro donne/madri hanno capito che sei pericoloso, perchè tu ci fai riflettere e ricordarci che eravamo prima.
    Grande Sam.
    Prima o poi qualcuna ti ucciderà e ti farà scomparire il tuo corpo nell'acido.
    Altro che mafia, con le donne meglio non scherzare!
    Bravo Sam.
    Così si fa!
    Luciano

    RispondiElimina
  12. Anch'io cio' qualcosa da dire stavolta cavolo!
    Mi ero appassionato alla serie CSI, mia moglie non mi permetteva mai di vederlo perchè troppa violenza, sangue etc. Quelle volte che mi sono impuntato me l'ha SEMPRE fatta scontare in un modo o nell'altro.
    Lei invece si vede beautifull dove è pieno zeppo di tradimenti, incesti, omicidi e volgarità.
    E questo è solo un esempio caro mio.
    Su ogni cosa deve sempre avere l'ultima parola lei. Ed io mi ritrovo in casa a fare "la carta da parati"! Ci hanno reso dei soprammobili, ogni tanto quando gli fa comodo ci spolverano e poi se passiamo di moda ci scaricano pure!
    Cavolo stavolta lo dico anch'io!
    Ma che scempio!
    E c'è pure chi cerca di negarlo. Pazzesco!
    Ciao Sam. Sei la nostra voce diavolo d'un barista!

    RispondiElimina
  13. "TUTTO QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO"!
    Ti prego Sam, tu continua a dirlo!
    Almeno tu!
    Stefano

    RispondiElimina
  14. ... E quando da fidanzati ci compravano i vestiti e prima di uscire al telefono ci "suggerivano": "metti quel completo che ti ho comprato CHE TI STA COSI' BENE!!!" E quando volevamo andare in paninoteca con gli amici e lei: "andiamo a prenderci una piadina alla bresaola che sennò mi vengono i brufoli!" E quando incontravamo, con la nostra ragazza, un nostro amico "single" per strada e per caso, e lei si estraniava totalmente dalla conversazione facendogli capire in milioni di modi (IMBARAZZANTI) che aveva interrotto la nostra "romantica" passeggiata? Ne avete altre da aggiungere? Ciao cari/e! Oggi superperfido Sam!

    RispondiElimina
  15. Quanta veemenza Sam.
    E' proprio questo il dolente tasto che ti scopre bene i nervi?
    Dai proprio l'idea d'esserci passato e di averne sofferto moltissimo, forse ancora.
    Molti commenti non li condivido ma in generale quel che dici è vero.
    Forse è nella nostra natura di madri, nel nostro innato istinto materno e quindi va anche compreso non credi?
    Ci appaga vedervi ben in ordine. A volte ce ne è bisogno ed altre no. Ma il nostro istinto è quello, non c'è che dire.
    Però non crdo ci sia cattiveria di fondo o un "mostruoso" intento di annientarvi.
    Cerca di essere meno cattivello però.
    Ciao Sam.
    Lorenza Delorici Pavia

    RispondiElimina
  16. SAAAAM,
    per favore no...... non tu.... anche a te adesso devo spiegare la mia ironia..... ma non l'hai capito neanche con l'aggiunta del "va' a fare del bene, va'...."
    Ma certo che era ironico Sam, quindi anche questa volta siamo sullo stesso fronte ma vorrei dire che cmq dalle frequentazioni familiari sono abolite anche le amiche singles, quelle pero' devono in aggiunta essere belle, se racchie possono continuare a frequentare la famiglia.....
    Pero' perdonami io non riesco ancora a credere, malgrado i numerosi commenti degli uomini che davvero sia cosi'.... Forse xche' nella vita mai mi sono permessa di farlo io....
    Ma davvero sono le donne che costringono gli uomini a diventare pantofolai o addirittura "vittime", degli hobbies e dei piaceri delle mogli??? Ma io non ci voglio credere, non e' quello che vivo, che ho vissuto e non e' quello che mi vedo intorno....
    E, all'anonimo ridotto a bambolina, vorrei chiedere dov'era quando la moglie sceglieva x lui... Non era lui forse uno di quei tipi "ma no, cara vai tu, lo sai che sei molto piu' brava di me in queste cose"...... oppure di quelli che ti chiamano all'ultimo minuto e dicono che faranno tardi al lavoro "e quindi tesoro mi fido di te, al limite fatti accompagnare da tua madre/sorella"......
    Uno puo' distrarsi un attimo nella vita ma non e' che si possa credere che questa gli sceglieva pure quanti cucchiaini di zucchero mettere nel caffe', semmai gli avesse permesso di berlo il caffe'.........
    Sai gia' qual'e' la mia risposta a questo tipo di uomini : BEN GLI STA.........
    Per mandare avanti una famiglia o un rapporto di coppia la cosa fondamentale e' il rispetto...se permettete a qualcuno di non rispettarvi la colpa e' vostra....
    Buona serata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  17. Ciao "Stella Stellina",
    ... cosa dire?
    A me sembravi davvero seria. Ma ti credo.
    Non stento a credere invece, che a te non sia mai capitato.
    Vedi, a causa del mio lavoro, delle frequentazioni che ho, dal fatto che giro molto etc. mi capita molto, molto spesso di sentire i soliti discorsi da bar, fatti da uomini, che si lamentano delle proprie relazioni. Devo essere sincero: nel 99,9% dei casi si scherza. Ma posso giurarti che nella stessa percentuale, la lamentela è sempre la stessa. L'uomo "scappa" dalla sua compagna perchè si sente svuotato e privato d'ogni libertà.
    Questo è il parere generale che a me arriva alle orecchie.
    D'altra parte, una delle lamentele che le donne hanno a dire è che l'uomo ha sempre una scusa per non esserci.
    Ma non se ne chiedono il perchè.
    Una sera portai la mia fidanzata in un bellissimo ristorante di Ravenna. Luogo romanticissimo. Avevo intenzione SOLO di passare una serata insieme, da soli, e di godere la compagnia l'uno dell'altra. Dopo un delizioso aperitivo, arriva il maitre per illustrarci il menù. Lei ha scelto quel che desiderava, ne' più ne' meno. Arriva il mio turno. La zuppa di lenticchie rosse con crostini all'aglio? "No! Ti fa aria e poi l'aglio, sai."
    Ok, passiamo al pesce. Brodetto di paranza freschissimo con frittura mista. "Ma dai, lo sai che il fritto ...! "Va bene! Allora cosa suggerisci?" Gli ho chiesto. Lei: "Una fresca caprese o un bel piatto di prosciutto e melone!"
    Ho congedato il maitre con evidente imbarazzo. Mi sono alzato, l'ho salutata educatamente e mi sono seduto ad un'altro tavolo ... da solo!
    Plateale? Forse. Ma le dissi: "se non la smetti subito a fare la mamma, è così che finirà, te da una parte ed io da un'altra!"
    Le cose sono cambiate? Macchè!
    Ma l'ho spuntata io! Stasera mangio la mia deliziosissima "trippa alla romana". Oh, scusa, m'è scivolata una goccia di acquolina sulla tastiera! Alla faccia della mia snob ex!
    Mi meraviglia moltissimo che tu non riscontri questa mania femminile. Che a dirla tutta, non è che sia sbagliato. Si insomma, a volte abbiamo troppo bisogno di voi donne. Ma esagerare no!
    E' proprio come hai detto tu, la parola chiave è "rispetto"!

    ps. wow, temevo d'averti perso!!!
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  18. Sam,
    ma credi che la volta che capitera' (e capitera'!)che solo xche' x una volta o anche piu' non la vediamo alla stessa maniera io smettero' di considerarti : intelligente, ironico, pungente,divertente, sarcastico al punto giusto, giudizioso quasi sempre... etc etc..... e quindi smettero' di leggerti??? Ma tutt'al piu' iniziero' a contraddirti, a pungerti altrettanto quanto tu fai con le donne..... ma mai rinuncerei a cotanto interlocutore.....
    O forse intendevi "avermi perso" nella schiera delle donne che ritieni non appartenere a quelle "comuni" ........
    Io non sono femminista, l'ho gia' detto, e non lo sono mai stata, non ne ho avuto bisogno, un po' x merito e un po' x fortuna..... e le donne di oggi le vedo, le vedo vivere e non mi piace come vivono..... Non hanno capito quant'e' bello essere diverse dagli uomini, quelli comuni intendo....
    Pero' ribadisco, forse e' questione di fortuna, ma io 'sta sottomissione degli uomini al volere delle donne in quanto ad attivita' al di fuori della famiglia o del lavoro non la vedo proprio.
    Mi capita di vedere qualche faccia triste fuori dai negozi, o sulle panchine squallide dei centri commerciali... la moglie dentro e loro li' in attesa..... Ma che addirittura una moglie possa scegliere cosa il marito deve e puo' guardare in tv...be' non ci credo proprio, anche xche' c'e' una cosa sacrosanta che agli uomini non devi toccare : IL CALCIO !!! E oggi ci son partite di calcio tutti i giorni e a tutte le ore... quindi la vedo difficile far schiodare un uomo dal divano per fare tutte 'ste attivita' insieme alla moglie , come dite voi.....
    Io, te lo assicuro, non ho mai impedito a nessun uomo di mangiare quello che voleva... anzi ti diro' che x vezzo mi piace che scelga lui cosa mangero' io! Poi se ti vedo con una cravatta rossa sopra una camicia a pois gialla e verde... ti consiglio di cambiare cravatta... e magari ti butto anche la camicia....
    Scherzo naturalmente, credo che l'abitudine piu' brutta che hanno le donne sia proprio quella di far cambiare gli uomini. Io dico, l'hai visto subito che non era adatto a te....xche' te lo prendi per poi ricordargli tutti i giorni che non ti piace e che lo vorresti diverso ???
    Buon tema di discussione questo....
    A presto
    Stella stellina

    RispondiElimina
  19. ... Il fatto è "Stella Stellina", che certe argomentazioni sono difficili da portare avanti.

    Proprio perchè esistono cose "che gli uomini non dicono", ma che le pensano ad ogni ora del giorno. E non intendo il sesso ... anche se!

    Forse tra le righe dei commenti e dei post non trapela affatto una realtà: non è che la donna sia una dispotica dittatrice, una detronizzatrice di maschi, un "mostro" intento unicamente a rendere gli uomini "bamboline". Non è così "evidente". Non è palese. Lei non grida, non sbatte i pugni sul tavolo come fanno gli uomini (cosa che odio con tutte le mie forze). Non se ne va' in giro con lo scettro del potere ne' con il forcone o la doppietta spianata.
    Paradossalmente ... sarebbe più facile difendersi.

    La donna ti volta le spalle, ti ignora, ti sorride con una strana smorfia incomprensibile ma estremamente eloquente (ti dice: "che idiota!!!") Di fatto però, sta sorridendo!
    E' velatamente sarcastica, la sua gestualità muta a seconda dell'umore e di quel che pensa di te in quel momento. Ti nega attenzioni, ti fa sentire osservato, controllato, sotto esame. Senti il suo fiato sul collo e riesce a farti presagire il "dopo".
    Lei chiede a lui di lavarle l'auto. Lui sfatto dalla stanchezza o noia, le dice che non se la sente e lei: "va bene!"
    Sai quante cose voi donne mettete in quel "va bene"?
    Quel "va bene" si tramuta in:
    "... ah ... non mi fai questo favore??? Ok"
    "tu vienimi a chiedere di nuovo di cucinarti l'abbacchio ... vedrai!"
    "me la pagherai!"
    E tante altre cose del genere.
    Tipo: "se per te farmi questo favore è così assurdo ... forse c'è qualcosa che non va'!"
    E' questo che indebolisce l'uomo! Proprio tutte queste stupide, o forse no, implicazioni che NON CAPIAMO E NON CI APPARTENGONO!!!
    Frasi a metà, mezze verità, il "se non lo hai capito da solo ...!"
    Tanto per la cronaca: Io non chiederei MAI ad una donna di lavare la mia CARISSIMA ED AMATA auto! Perchè, anche se voi donne sapete tutto della pulizia, improvvisamente, visto che non ve ne frega niente, non sapete pulire un'auto!
    Conosco donne, quasi tutte, che hanno delle case letteralmente IMMACOLATE, di quelle che ti servono un drink con il sottobicchiere e che quando entri devi bonificarti prima ... ma che poi, entrando nelle loro auto, trovi la discarica a cielo aperto.
    Ma qui ora passo ad un'altro argomento. Lascia fare è la senilità!
    In ogni caso, la donna sa' sempre alla perfezione quali tasti pigiare per ottenere qualcosa.
    A me voi donne, mi mettete paura!
    Ciao "Stella Stellina".
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  20. Cito : Voglio farti un esempio.
    Se una mia (ipotetica) moglie mi dovesse chiedere di accompagnarla al centro commerciale, dove oltre che fare la spesa, ci si guarda le vetrine, si pranza al fast food e poi ci si guarda un film etc. etc. etc. ed io le dico che preferisco non andare, lei, dopo avermi fatto desiderare la sordità immediata con le solite lagne, mi mette "il muso", poi infarcisce la questione di milioni di complicazioni sentimentali arrivando anche al punto di accusarmi di non amarla etc.


    Non sono solo per fortuna!!!! Caro Sam (permettimi il "caro" ma il tuo blog è bibbia!) quando dovevo fare una cosa che alla mia compagna non piaceva non le chiedevo di accompagnarmi. Qui sta l'astuzia, te ne liberi e non senti quel lamento. Quando ho letto che la moglie del tuo amico non gli ha permesso di vedervi per un saluto mi sono fatto una risata enorme perchè una situazione simile l'ho vissuta con un mio amico sposato da pochi anni. E un altro amico fidanzatissimo si fa trasportare come un pacco da un centro commerciale all'altro brrrr io i CC li evito come la peste, ci vado solo quando ho bisogno di qualcosa, se voglio paseggiare scendo in centro.

    RispondiElimina