venerdì 10 giugno 2011

Metodo "anti-age"!


L’inesorabile ticchettio del tempo, dagli albori della civiltà, è sempre stato nemico giurato della donna.

I segni del suo implacabile cammino sono irreversibili, crudeli, degenerativi e VISIBILI!

La lotta tra la donna e l’età che avanza è iniziata dal primo giorno in cui essa venne al mondo e non accenna a placarsi; non ci sono spiragli di pace né alcuna speranza che tra i due vi sia una resa, un accordo o un’alleanza … anzi, più gli anni scorrono e più la donna tenacemente e caparbiamente affila le proprie unghia e potenzia la proprie armi; il tempo, dal canto suo, si limita solo ad andare avanti e … sapete, non ha MAI perso!!!

Una recente ricerca universitaria Americana ha portato alla luce un aspetto femminile che tutti conoscevamo bene, ma siccome ad attestarlo c’era cotanta università, la notizia ha avuto il suo breve momento di clamore.
La ricerca voleva scoprire i comportamenti e i sentimenti di uomini e donne di fronte alla morte.

Di fronte alla domanda: “C’è qualcosa che ti spaventa di più della morte?” un’inquietante 76% delle donne ha risposto: “Invecchiare!”
Il 99% degli uomini ha risposto: “Mia moglie!!!” (Questo l’ho aggiunto io)

Invecchiare, per una donna, è qualcosa di terribile; le rughe, i capelli bianchi, la pelle non più tonica e liscia come un tempo, il seno che cade ed è vittima della forza di gravità, i glutei che appassiscono come vecchi maglioni, le mani che perdono corpo, la sensazione di non essere più ammirate, il terrore di non poter più essere al centro dell’attenzione e di non poter mai più competere con le stramaledettissime ventenni, la consapevolezza di aver varcato una soglia dalla quale è impossibile tornare indietro e l’ira di vedersi ogni giorno allo specchio con qualcosa in meno e qualcosa in più; e poi smagliature, macchie sulla pelle, menopausa, unghia fragili, anche sminchiate e schiene con strane gobbe, foruncoli pelosi e denti che non ricordano affatto il sorriso smagliante dei “vecchi” tempi.

IO ADORO IL TEMPO!!!

Ma la donna, affina le sue armi da millenni e qualcosa avrà pur fatto contro la severità, l’inflessibilità e l’inclemenza del tempo.

Percorrere a ritroso questi eventi è letteralmente impossibile, ma vediamo cosa la donna ha cercato di fare in questi ultimi tempi.

S’imbottisce di cibi antiossidanti, fa diete pericolose, utilizza prodotti per la pelle che “costantemente” non danno i risultati sperati, compra un dentifricio “Anti-age” per evitare la regressione dei colletti gengivali, tinge i capelli, si fa rialzare le chiappe, si drena il grasso con la liposuzione, si gonfia le labbra da fare orrore, si innesta protesi per ingigantire il seno, si dipinge le sopracciglia, si fa’ di Botox, si stende la pelle del viso come un dannato mostro, maschera le smagliature, mangia yogurt miracolosi, beve acqua che fa ringiovanire, piscia continuamente e fa la cacchina 12 volte al giorno perché si riempie di “sgonfia intestino” di tutte le sorti.

Potremmo continuare all’infinito, ma temo sia innegabile che nonostante miliardi e miliardi di soldi spesi, di ricerche e di “scoperte”, di tendenze e mode, di ritrovati e studi, la donna, ne esce “cornuta e mazziata!!!”.

Che magra figura!

E poi assistiamo ad una pubblicità per un famoso sapone dove si invitano alcune donne ad astenersi dallo specchio per sette giorni, per poi rimirarsi e scoprire l’effetto seta sulla pelle!
Non sto qui a mettere in dubbio la valenza del prodotto, ma veramente ci volete far credere che esista una sola donna al mondo capace di non specchiarsi per sette giorni?????
E’ pazzesco!!!

Noi uomini, essendo esseri superiori (STO SCHERZANDO PER L’AMORE DI DDIO!!!?), viviamo la vecchiaia con molta disinvoltura. Certo, anche noi abbiamo la fatidica crisi di mezza età, ma almeno abbiamo solo quella. Le donne invece hanno crisi QUOTIDIANAMENTE!

Ma non sarebbe meno stressante e più utile a tutti che le donne lasciassero scivolare il tempo con intelligenza e godersi quello che gli anni offrono senza avere solo una fissazione e cioè essere belle?

Chi di voi ricorda il famoso sapone “Perla”? Era quello verde, solitamente usato per lavare i panni a mano su tavole di legno ondulate tanto amate allora ma oggi scomparse; era grande e pesante e sgrassava molto bene.
Ecco, mia nonna si lavava volto e corpo con quello e fino alla sua morte aveva la pelle liscia come il culo di un neonato!
Non usava creme né profumi e quando in tv vedeva certe pubblicità, si faceva grosse risate!

Questa guerra è come quella di Don Chisciotte che scambiava mulini a vento per pericolosi giganti dalle braccia rotanti!

Anziché arrendersi, godersi la vita per quel che offre a seconda delle età, la donna scambia i tipici segni del tempo che colpiscono inesorabilmente TUTTI, in autentici nemici atti a mirare la serenità della propria vita!

Una vita, quella delle donne moderne, vana e vuota … come i loro intestini!

17 commenti:

  1. Tu sei un uomo spietato, ovvero senza pietà!
    Sei odioso!
    Monica

    RispondiElimina
  2. Sam Monica ha ragione, spero lo dicesse simpaticamente e cioè come la intendo io.
    Purtroppo però, hai ragione anche tu??
    Ma perchè non siamo mai contente del nostro aspetto??
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Sam, vero, vero tutto vero. Siamo vanitose e legate molto alla nostra immagine. Amiamo essere stupende e ci sentiamo male se c'è qualcuna più figa di noi.
    Ma non meritiamo di essere odiate in questo modo! D'altra parte non facciamo male a nessuno, e poi non siete voi quelli che sbavano dietro a culetti sodi, tette da capogiro e labbra carnose????
    Perciò ci siamo adeguate.
    Ciao da Ely

    RispondiElimina
  4. Vero .. nulla di più bello di una donna che riesce ad invecchiare serenamente .. acquista sicuramente fascino ..
    Ma ultimamente, lasciamelo dire, si vedono in giro per i centri estetici anche molti uomini alle prese con trattamenti, creme, cerette ecc.. per nn parlare di alcune tinture per capelli .. sembra che alcuni di voi al posto dei capelli abbiano in testa un topo morto ...
    Dici che siete stati contagiati??
    Con simpatia,
    Michela

    P.s.: mi spieghi però perchè alcuni uomini nel pieno della loro crisi di mezza età piuttosto che andare da "uno psicologo" vanno dalla prima trentenne soda che passa e lasciano a casa la loro cinquantenne avizzita???? Lo sò è una provocazione .. però è vera ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela,
    questa tendenza dell'uomo iper figo è uno schifo dilagante.
    Lampade, epilazioni, depilazioni, diete, palestre, interventi chirurgici e molto altro che una volta apparteneva alla donna ora sono, tristemente, di dominio pubblico!
    Quel che più mi disgusta è che chi ricorre a certi futili mezzi non si accorge che in realtà sta orribilmente e irrimediabilmente sfigurando le proprie caratteristiche!
    In quanto al tuo "ps": è vero anche questo! Chissà forse lo fanno perchè li fa sentire ancora giovani, ma è una stupida e patetica scusa! Non c'è attenuante al tradimento!
    Io li detesto, come quelli che mettono seimila corna alla moglie e poi piangono d'amarla sulle loro tombe!
    Disgustoso!
    Ciao Michela e grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  6. Rieccone una che sostiene che se la donna si sottopone a simili indicibili torture per essere bella lo fa per un uomo!
    E' RIDICOLO! NON E' VERO!
    E' invece dolorosamente vero che ci sono uomini che di fronte alla misure slargate sbavano come Bull Dog, chissà forse perchè devono compensare le loro di misure!
    E poi Ely, voi non vi siete mai adeguate all'uomo, avete sempre preteso che fosse lui a farlo per voi. Diamine, sareste capaci di mandare vostro marito camionista al lavoro con lo Smoking pur di non far bella figura!
    PS. io non odio nessuno, semmai odio certi stupidissimi atteggiamenti!
    Ciao Ely e grazie anche a te!

    RispondiElimina
  7. ..perchè per una volta nn ci atteniamo al tema??
    Vorrei solo dire che il post è tutto verissimo, a parte la sferzante e cruda ironia, noi donne siamo maniacali e per noi è fin troppo importante apparire, spesso a discapito di tutto e tutti, anche di noi stesse!
    Invece di tergiversare, perchè nn ci chiadiamo cosa ci fa essere così fragili e insicure tanto da ricorrere a migliorare il nostro aspetto ad ogni costo come fosse una malattia e sperando che esso sia l'unica immagine che rimanga di noi??
    .. e mi da da pensare che gli uomini spesso ci ridicolizzano come fa sam, perchè in realtà lo meritiamo! Ma le avete viste voi le donne che si rifanno? Sono dei veri mostri!
    Cerchiamo invece di abbellire la nostra immagine interiore, la nostra autostima e il nostro amore per noi stesse.
    Paola

    RispondiElimina
  8. Bravissimo Sam, c'è una parte in cui descrivi perfettamente come diventa un donna quando invecchia e ci sei andato mooolto pesante,ora rispondi SINCERAMENTE come pensi che ci sentiamo noi donne a leggerlo???Perchè non accettiamo il tempo che avanza?Tantissimi sono i motivi ma tutti da te(e da tanti come te)criticabili,sono una donna per cui ti rispondo(sicuramente sincera ma altrettanto imbarazzata) quali sono i miei:alcune situazioni ho potuto risolverli di certo non per la mia intelligenza, se un uomo mi lascia, qualcun'altro mi noterà, piacermi davanti allo specchio mi dà sicurezza,mi piace vedere l'ammirazione del MIO uomo quando mi guarda, ma poi guardo una mia vecchia foto e dico MA CHI SONO,dove sono finiti quegli occhi come finestre aperte alla vita? Così, come un boumerang sento arrivarmi addosso tutti gli anni e con loro le paure, le insicurezze, la solitudine.,inoltre ho una maledettissima paura della morte e il passare del tempo mi spaventa.Naturalmente anche se siamo DONNE ti assicuro che ogni tanto anche noi ci fermiamo ci guardiamo allo specchio e con tutto l'ottimismo, la speranza e un pò d'ironia ci diciamo"ma siii, meglio non pensarci" Un bacio da Lo! PS:NOORM ho letto nel post precedente di una tua visita medica di routine,tutto bene verò?Ti ho pensato quando ho usato la birra per abbronzarmi,ti voglio bene, ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao Lo,
    vado per ordine cercando di risponderti ad ogni quesito.
    1)Descrivere senza falsa delicatezza, con ipocrisia e con un rispetto che un tempo vi era dovuto ma che avete rifiutato con ribellione potrebbe significare "non andarci mooolto pesante"? Scusa, ma questo non è il mio modo di essere; per quanto mi riguarda se un uomo a 70 anni viene considerato "vecchio", una donna lo è altrettanto, senza sconti. Non dirò: è anziana, è avanti con gli anni, è una tenera nonnina etc. se è vecchia è vecchia! Se poi voi vi offendete se un datore di lavoro vi chiede l'età ... è un vostro problema!
    2)LO, non so se si è capito: io, o scherzo, o sono tremendamente sincero, ma mai falso!
    3)Non mi importa come si possa sentire una donna nel leggere come viene descritta, per una volta, senza troppa (inutile) delicatezza, mi preme solo di urlare al mondo delle donne che la vostra "malattia" della bellezza è stupidità allo stato puro! Esattamente quello che vorrei dire e l'ho fatto (ma tu forse hai sorvolato) sugli uomini che tradiscono per sentirsi ancora dei galletti!
    4)Non accettate il tempo che avanza perchè è insito in voi il desiderio di essere bellissime e solo il tempo (e io ci godo) può farvi "svegliare" da questi torbidi sogni effimeri.
    5)Lo, noi critichiamo l'imbarazzante esasperazione della bellezza. Se ti ricordi, negli anni 80 andava molto mettere sulle labbra 1/2kg di rossetto rosso fuoco, pensi che a noi piacesse? Te lo dico io: NO! Non ce ne era uno degli uomini che io conoscevo che amava vedere le donne simili a Joker. Un po' di trucco ci sta, nessuno lo mette in dubbio, ma voi andate oltre, non vi accontentate mai e se dite davanti allo specchio: "ma siii, meglio non pensarci" è perchè avete la presbiopia!

    I sentimenti che tu hai descritto sono gli stessi che provo io quando riguardo vecchie foto che mi ritraggono con un fisico molto atletico, asciutto, spalle larghe, ciuffo anni ottanta bello impomatato e gambe da calciatore! Nulla è rimasto di tutto ciò e guardarmi allo specchio oggi, ti assicuro, non è un bel vedere! Ma la vita non è questo, non me ne frega nulla della mia panzetta (anzi ne vado fiero), cerco invece di concentrarmi su come è cresciuto e maturato quel bel ragazzetto pieno di vita nella foto, sulle sue conquiste, sui suoi molteplici e stupidi errori e tantissime altre cose, ma di certo non vado in "officina" a rifarmi tutto come fanno le donne!!!
    Che poi ci siano delle donne che riescono a mettere la propria immagine al secondo posto nella vita, non c'è dubbio!
    Forse perchè al primo hanno quello della bellezza delle stramaledettissime ventenni!!!
    Ciao Lo!

    ps. la ragazza dell'incontro di cui ho parlato, ha detto che sebbene non è che fossi il massimo della vita, avevo quel certo "non so che" e che sicuramente avevo fascino ed una bella voce!
    La ragazza però era cieca, demente e sorda ... peccato!

    RispondiElimina
  10. E' domenica pomeriggio, io e la mia ipotetica moglie, decidiamo di passare tutto il pomeriggio e la serata insieme a casa senza troppi fronzoli. Lei indossa una tuta molto chic, si lega i capelli e si trucca il meno possibile. Io indosso tuta extralarge, non mi rado e, visto che di comune accordo, dopo una settimana particolarmente faticosa, abbiamo deciso di NON FARE NULLA, ci rilassiamo insieme in serena armonia, senza gli artifizi della quotidianeità. Siamo teneramente seduti sul divano a vedere un film quando suonano alla porta. Nessuno di noi sa chi è, potrebbe anche essere la scimmietta ammaestrata dei vicini, ma se io vado ad aprire, mia moglie CI PUOI GIURARE si rassetta alla velocità della luce! Io invece apro mezzo intontito e di apparire in ordine ... proprio non ce né!
    Questo è solo uno delle miriadi di esempi che posso farvi perchè una donna deve SEMPRE essere al top. Avete il culto del vostro corpo, non lo negate!

    RispondiElimina
  11. Wow Sam, mi chiedo come può una donna starti accanto ed essere serena! Sei incredibile e come descrivi il mondo stralunato delle donne è qualcosa di originale e divertente..altro che chiacchiere da bar, i miei complimenti sam.
    Sei un grande!
    Martino

    RispondiElimina
  12. Ciao Martino,
    vedi, se per ipotesi io avessi una donna accanto, farei davvero di tutto per farla vivere il più serenamente possibile! Ma mi piacerebbe che questa fosse anche la sua di preoccupazione ... nei limiti del possibile.
    Ti ringrazio dei complimenti.

    PS. assolutissimamente serena non lo so, ma per certo non avrebbe il problema del trucco.
    A presto e grazie per aver scritto!

    RispondiElimina
  13. Sam,
    la tua descrizione ideale di una domenica pomeriggio dimostra soltanto di quanto la tua (ipotetica, per carita') donna ci tenga a te e a non apparire sciatta ai tuoi occhi.... la sua tuta e' chic e la tua e' extralarge (probabilm anche lei avrebbe voluto che tu dedicassi 5 minuti a vestirti solo x lei), lei si trucca il meno possibile per apparire cosi' com'e' ai tuoi occhi, tu non ti fai neanche la barba (pur sapendo che i tuoi ispidi peli lasciano segni sulle sue delicate gote quando si avvicina per coccolarti)........
    Risultato : la tua donna si cura anche per stare in casa da sola con te ( e fa bene visto le tante donne che ti fanno il filo qui!!!!), tu ti comporti come stessi da solo.....
    Stella stellina
    P.S.
    Lo so che volevi dire un'altra cosa ma oggi ho attitudine alla provocazione...

    RispondiElimina
  14. Accolgo con piacere la tua provocazione e mi slancio verso una risposta pepata, ironica e "cattiva"!
    La mia (ipotetica, per carità) donna, tiene a me quanto ad un attacco di cuore e poi, la sua "presunta volontà di non apparire sciatta ai miei occhi" ... beh, ci doveva pensare prima di cospargersi la crema per il viso color verde vomito e raccogliersi i suoi capelli da Gremlins in un asciugamano che, se lanciato in aria, potrebbe tappare il buco dell'ozono!
    Agli indumenti ed abiti, come la maggior parte delle donne, ci pensa lei; e la sua tuta è chic perchè per la sua ha speso 199€ e per la mia s'è recata al magazzino dell'usato!
    Inoltre, probabilmente avrebbe voluto che io dedicassi 5min. per vestirmi solo per lei, ma il fatto è che abbiamo un solo bagno e lei quando vi è dentro ci passa così tanto tempo da fermare la deriva dei continenti!!!
    Vedi, lei non l'ha capito ancora, ma che si trucchi il meno possibile per apparire "COSI' COM'E'" ai miei occhi, non è che mi faccia proprio un grosso favore, insomma sembra "l'urlo di Munch"!
    I miei ispidi peli??? Ma se è lei che mi chiede di non radermi che mi fa' tanto "Wild" ed a me, invece, sembra mi faccia troppo "Wilde ... Oscar Wilde!"!
    Ho quasi finito, ma tu parli di coccole ... beh, lei mi si "accoccola" al collo come fa un'Anaconda oppure come "Hannibal Lecter" si avvicina a "Clarice"!
    Risultato: le donne mi fanno il filo, già per impiccarmici!!! Io mi comporto come se fossi da solo perchè, forse, chissà, sono davvero solo.
    PS
    I fatti, i personaggi ed i nomi citati, sono solo frutto della demenza senile dello scrittore e non hanno nessun riferimento personale verso nessuno!

    RispondiElimina
  15. ORA SONO SICURA, TU NON HAI UNA DONNA AL TUO FIANCO..TI AVREMMO GIà LETTO SULLA CRONACA NERA!
    XD SERENA

    RispondiElimina
  16. tu mi fai morire bello mio!!
    E hai pure ragione.Io se non mi metto tutta in tiro non esco nemmeno per buttare la spazzatura.Sono una maniaca dell'aspetto.Io non mi sono sentita offesa, mi era chiarissimo che tu scherzassi.Ciao Ciao Ciao Sammy.
    "CARLA"
    ps. si chiamava Carla la piccolina impicciona e sarcastica del cheers??

    RispondiElimina
  17. Ciao Carla,
    ... ricordi bene, "lei", la temibile Carla del Cheers, ovvero la simpaticissima Rhea Perlman, che è nientepopòdimeno che la moglie di Danny De Vito! Ti rendi conto? Sembrano fatti l'una per l'altro!
    Un saluto, ciao!

    RispondiElimina