mercoledì 21 marzo 2012

"E' Primavera svegliatevi dementi!"


"Prima che la mia anima mi consigliasse, dubitavo del valore del mio lavoro. Ora ho capito che gli alberi fioriscono in Primavera e fruttificano d’Estate senza cercare lodi; e le loro foglie cadono in Autunno e i loro rami restano spogli d’Inverno senza timore di biasimo."
K. Gibran.

Magari anche le donne fossero così!

Eccoci quì ... oggi è Primavera e domani sarà Poifalsa ... pur sempre di donne trattasi.

Quando al mattino mi sveglio ... dopo aver imprecato contro la prima donna ... il mio primo pensiero è quello di raggiungere la serra e guardare "i miei piccoli" (così li chiamo) ... tutte le varie e giovani piantine di zucchine, fave, piselli, fagiolini, zucche, peperoni, friggitelli, melanzane, cipolle rosse e bianche, insalate di tutti i tipi, pomodori da conserva e da insalata, il basilico, il prezzemolo, il sedano, la rucola, i ravanelli, i fiori, le rose, i cetrioli (!), le fragole, i meloni retati, le angurie, le patate e molto altro che ... complice la primavera mi crescono davanti estasiandomi ..... considerazione che non posso fare per le donne ... purtroppo.

Già, perchè per le donne, prima la primavera e poi l'estate, sono le stagioni più atroci ed altalenanti che ci siano.

Dalla primavera infatti, le donne si suddividono in due categorie: da una parte abbiamo la super figa che non vede l'ora di spogliarsi e far vedere al mondo bavoso la sua mercanzia e dall'altra chi vorrebbe farlo ma ... come dire ... non può!

Mettiamola così: la primavera è una sorta di "banco di prova" per l'esibizionismo femminile che si paleserà in estate, non che il resto dell'anno essa si risparmi di svestirsi ad ogni occasione.

Ed eccoci ... noi uomini ... coinvolti, nostro malgrado, in un'operazione noiosissima e tipicamente femminile ... il cambio del guardaroba e ... le "pulizie di primavera"!
Un supplizio "guaribile" solo con le nostre patetiche scuse e frottole, ma non serve!

Che non è che esso (il cambio) si limiti a stoccare abiti invernali dismessi e tirar fuori quelli più leggeri, estivi ... NO!
Lei spulcia ogni capo, immagina quando e come indossarlo, valuta se sia ormai demode' o ancora di "grido"; ne ragiona i colori, piange dopo aver realizzato che certi indumenti non le entrano più e la fanno sembrare un cotechino, si rimira allo specchio accennando posizioni strane come se colpita da colite spastica agghiacciante e per vedere come le "sta dietro" gira la testa come Regan ne "L'Esorcista", li indossa TUTTI e scatta la domanda: "mi sta ancora bene?" ... "TU non stai bene!!!" risponderei io! Ma poi, arriva l'annuale domanda che scatena sempre furiose liti abominevoli: "Ricordi quand'è l'ultima volta che ho messo questo pullover rosa?"

Allora, premesso che se in questo istante una di voi mi dicesse di chiudere gli occhi e di dirvi cosa indosso io farei una sostanziale fatica a rispondere ... ma dalla risposta dell'uomo a questa domanda ne conseguono due scenari:
1. un'inaspettata botta di culo grande come Porta Capuana che vi farà fare gli occhi dolci dalla vostra lei e forse ci scappa pure qualcos'altro o ...
2. ... nella più probabile delle ipotesi voi incomincerete a balbettare come Cliff davanti ad una donna ... già, come dei fini dicitori.
Il week end salta, il suo umore sarà sotto i piedi e ... molte altre paranoie!

A proposito ... avete mai fatto caso quando le donne piegano gli abiti e prima di riporli li accarezzano teneramente?
Chissà cosa gli passa nella testa a 'ste dementi!

Poi passiamo alle "pulizie di primavera" che sarebbero inutili se la donna di oggi sapesse pulire come un tempo! Ma non è solo questo, lei vuole ritinteggiare ... il salotto lo vuole bordeaux, la cucina verde, il bagno color feci e la camera da letto ... beh lì meglio un colore "neutro" ... vista la vita che la vede protagonista tra mal di testa, ripicche e ricatti!
Ovviamente, tutti quei lavori che richiedono prestanza fisica e predisposizione a lavori seri, vengono taciutamente eseguiti dagli uomini di casa!!!
Comoda la vita eh???

Poi arriva il momento di condividere i "cambiamenti apportati" con le amiche del cuore, con cui disquisiranno delle tonalità, di ciò che "va'" e di quanto lei sia brava ed abbia gusto!!!
Un'allappamento sfinente e distruttivo per l'uomo che ... come se non bastasse il lavoro fisico in più ... deve sorbire anche il vedere la sua lei, che non ha alzato un dito, prendersi tutti i meriti del ca ... so!

Ed eccole lì le nostre donne ... a macinare chilometri su chilometri di corsa, aerobica ed altro per poter "sbattere in faccia" alla collega superfiga il loro avvenente corpo, per sentirsi all'altezza delle altre in spiaggia ... luogo che "deturpano" con la loro straripante volgarità!

"Cosa andrà di moda quest'estate?" La domanda più "vociferata" tra tutte!

Ed io che trovo estremamente femminile e terribilmente irresistibile vedere una donna che non conosce la parola "dieta" e che cammina sul mio prato con una margherita in mano, i suoi capelli al vento, il suo abito lungo ... con gonna blu a fiorellini gialli e con un sorriso complice e modesto, raffinato ed emotivo, biricchino ma rispettoso allo stesso tempo ..... donna in cui vedo tutto il mio opposto e per questo ne sono compiaciuto ed attratto, donna che non rabbrividisce urlando come una demente se una farfalla le si poggia sulla mano ma ... anzi ... la trova graziosa, donna che fa di voce musica e di cinguetii melodie, donna che sa bene il "suo" daffare, donna forte e ed umile come nessuna ... che sciocco, forse sono solo uno stupido sognatore.

Le paranoie femminili da oggi in poi sono amplificate e la rendono sempre più "indisposta", nevrotica e demente, oltre che ... deprimente.

La primavera è una stagione bellissima, tutto sembra essersi fermato in natura per poi ritornare a vivere anno dopo anno, ma la donna moderna vede in essa solo spunti per dimagrire, cambiar abiti, tagli di capelli etc.

Basta guardarsi intorno ed hanno sempre 'sti musoni lunghi ed una noia spaventosa, sarebbero capaci di fermare un treno con lo sguardo.

Mammamiiiaaa quanto ci godo a vederle soffrire, a cercare abiti truffaldini ed a guardarsi allo specchio pensando: "Nooo ... io in spiaggia 'st'estate non ci vado!"; "acciderbolina se sono strafica ... ma perchè il mio uomo non mi conferma ogni istante che sono la più bella del mondo???!"; "e adesso queste smagliature????? E ora che faccio???!!!"; "oddio mi si vede la ricrescita e ora che fa caldo e non indosso berretti e cappellini vari, tutti vedranno che ho i capelli che ricordano tanto la cubo-medusa!!!" ...

Che inpalpabile goduria!!!

C'è chi sostiene che la primavera sia la stagione degli amori ... a me pare, vedendo certe donne che sia la stagione degli amorfi ... non degli amori!

Che la donna sia la campionessa indiscussa del cambio d'umore è un fatto incontrovertibile, ma in questa stagione l'umore della donna va proprio in crisi!

Ma a venire in soccorso di sua maestà Demenza ci sono le tanto pubblicizzate diete; ne abbiamo di quelle drenanti (io suggerirei quelle "sderenanti"), di quelle a zona, che manco Sacchi ci capisce una beata, di quelle rapide, di quelle primaverili e ... se tutto ciò non bastasse le vedremo su un tapirulan a correre con quel piglio da campionesse super-sicure di se' ma che pur imitando posture maschili sembrano sempre dei pinguini fatti di LSD!

In primavera ... l'aria frizzante, il sol
e, le giornate più lunghe ed il resto, ci fanno desiderare di mangiare all'aperto.

Re indiscusso ... il barbeque!

La compagnìa si organizza, Sammy va a prendere la carne ... ha il suo macellaio di fiducia. Tutto fila liscio, la brace è al punto giusto, la tavola è imbandita, la birretta in mano gelata e la carne è pronta per il suo "atto finale" ... fino a quando arrivano le donne!
Ti arriva quella con il Tupperware dove ha preparato zucchine da fare alla brace con un condimento a base di SOIA (!!!!!!!!!!), quell'altra che tira fuori dalla busta tanto chic di D&G un contenitore sottovuoto dove ha le salsiccette di TACCHINO E SEMI DI FINOCCHIO "tanto magre e nutrienti", 'n'altra matta che si porta un misto di verdurine cotte a vapore già pronte con salsina light e poi ... l'umore cambia perchè una delle dementi offre a Normy una birra Light!!! BLASFEMO!!!
Dopo aver salvato la scema dall'essere arsa viva ... ne arriva un'altra che ha portato qualcosa da bere: Diet Coke, i succhi ai frutti rossi con azione anti-radicali-liberi, la sbobba ed un po' di queste nuove bottigliette di drink già pronti ... A CASA MIA!!!???
Faccio notare l'arroganza e la maleducazione e mi si risponde: "Ma no, Sammy, non prenderla così ... i tuoi drink sono imbattibili ma devi ammettere che sono troppo poco leggeri per noi!"
Dopo aver evitato un'altro rogo (!) arriva l'ultima con i dolci!
E qui cari miei si palesa tutta la scemità della donna ... profitterol, bomboloni ripieni, mignott ... ops ... scusate: mignon assortiti, torte al cioccolato e l'immancabile tiramisù!!!

Questa "processione" mi vede raccogliere, stando io ai fuochi, le scuse con cui le donne ... sorridenti ed un filino imbarazzate ... camuffano la loro incredibile demenza.
1. "scusa se ho portato queste salsicce di tacchino ma se non mi do' una calmata quest'estate il mare lo vedo solo in fotografia ... e tu sai quanto io ami il mare!"
2. "Sam ... queste zucchine sono già belle che tagliate, basta solo una scottata ok? Devo darci un taglio con le calorie se quest'anno voglio una bella tintarella!"
3. "Hai mai assaggiato quanto è buona questa birra light, ne puoi bere quante ne vuoi senza ingrassare, e mi sa che a te serve un po'." (toccatina ODIOSA alla mia panzetta).
4. "Sammy ... ho pensato che visto che si mangia fuori queste verdurine confezionate e già pronte sarebbero ideali e pratiche non trovi?"
Come al solito, noi uomini a godere appieno della reciproca compagnìa, del buon cibo genuino e del buon bere, le donne invece non si rilassano neppure a primavera!

Ma la demenza primaverile delle donne non si limita solo a certe occasioni, non sono casi sporadici ed essa, la demenza, si sparge a macchia d'olio sulle nostre affrante vite.

Ci sediamo a tavola e ci portano bresaola e stracchino, rucoletta e scaglie di formaggio light, fettina magrissima alla piastra senza condimento, al posto del Montepulciano 'nguastito la Vitasnella, mais bollito ed il ... udite, udite ... il gelato senza zucchero!!!

Beh ... non è che lei può sfilare in spiaggia così bella accanto a uno come me ... ci sarebbe troooppa differenza ... noi sfiguriamo accanto a loro, pertanto ... alla tortura, al martirio ed alla privazione ... giocoforza siamo coinvolti anche noi.

Ma arriverà il fatidico giorno ed io e la mia ipotetica donna scenderemo in spiaggia ... io "rotolerò" in spiaggia, mentre lei farà un ingresso piuttosto defilato ... si guarderà intorno smicciando qual'è la percentuale di bellezza femminile che la circonda per poter decidere se svestirsi o no ... decide di farlo e, dapprima timidamente, e poi gradatamente, eccola raggiungermi, nel frattempo avevo già fatto 18 immersioni, subìto 7 embolie e mi stavo per sottoporre a tre giorni di camera iperbarica.
Poi, romanticamente, ci prendiamo per mano e ci dirigiamo verso il pontile ... lei mi chiederà se la trovo ancora desiderabile (si ... da Dracula si!), se le faccio lo stesso effetto del primo incontro (beh ... considerando che avevo la testa nel cesso per vomitare una tequila di troppo ... si!), perchè prima ho guardato le minne di quella stangona (perchè di sentire strusciare le sue sulla riva creando le piste per le biglie ne ero stufo), perchè il nostro rapporto non è più frizzante come una volta ("è perchè sei scema e m'hai sgasato!") e mille altre domande.
Poi al ritorno, incontro un amico e tra una chiacchiera e l'altra il conoscente mi chiede: "Ma tua moglie?"

Io: "dovrebbe arrivare a minuti, la sta riportando la risacca!"

Ma ... che ci vogliamo fare, sono solo donne!

Sam.

78 commenti:

  1. BUONGIORNO EVVIVAAAAAAAAAA LA PRIMAVERA!!!!!

    Sono sicura che sono la prima DEMENTE ad aver letto il titolo del tuo post,solo il titolo,ora ho pochissimo tempo lo leggerò quando tornerò da lavoro.

    A me la PRIMAVERA ricarica le batterie a MILLE.

    Oggi abitino leggerino ino ino,mamma santa finalmente,la giornata è bellissima e poi è PRIMAVERA!

    Sam deve essere STUPENDA la campagna in questo periodo, chissà quanti alberi fioriti,che bello lavorare a contatto con la natura!Xchè tu SI' ed io NO????

    Buona giornata e buona PRIMAVERA Sam e a tutti ci sentiremo questo pomeriggio.

    Ciao Sam

    LO

    RispondiElimina
  2. Buongiorno LO.
    Mi scrivi: "Xchè tu SI' ed io NO????"
    Perchè tu sei demente!
    Sam.
    PS. Scherzo!

    RispondiElimina
  3. LO ...
    vacci piano con l'"abitino leggerino ino ino" che in giro c'è sempre il mongolino, che ci fa un pensierino e poi fa il porcellino!!!
    Che altro ti deve capitare per capirlo???
    Buona giornata!
    Sammy.

    RispondiElimina
  4. Ma che bella la primavera!
    Questa mattina mi sento lo spirito di un micino simpaticone!
    Anche se all'alba c'è stata una triste situazione.
    Mentre raggiungevo il pollaio e mi strofinavo l'occhio come un bimbo assonnato, vedo a terra un bellissimo pettirosso, si muoveva a malapena ... era così triste!
    Ora l'ho preso, l'ho messo in una scatola da scarpe con tanto cotone intorno, un po' d'acqua e qualche bricciola di pane.
    Non ci crederete ... sta già meglio e doveste sentire che cinguettii che fa!
    E' cosi carino!!!
    Me ne prenderò cura fino a che non sarà pronto!
    Io amo i fringuelli, gli uccellini, le rondini ... si, io amo la cacciagione e se li cuoci a puntino quelle piccole ossine diventano così gustose e croccanti ... "dai piccolo mio, riprenditi, che tra qualche giorno sarai a cena da me!
    Si, l'ingrediente principale!
    Ahahahahahahahahaha!!!"
    Hei femministe, animaliste dementi filo-Brambilliane, sapete dove mio nonno portava l'ombrello?
    Brave!
    Sam.

    RispondiElimina
  5. AH AH AH Sam mi hai scioccata e non mi riferisco alla tua cacciagione ma a tutta la sdolcineria da parte tua verso quel pettirosso all'inizio,sarà ma non ci credo che lo curi con tanto amore per poi mangiarlo,vuoi fare il duro ma non m'inganni,aspetterai per farlo prima accoppiare.
    Ho appena mangiato un cornetto alla crema,ahhhh l'effetto della primavera,mi rende leggera.
    Sandrona

    RispondiElimina
  6. Sam per fortuna che esiste il pareo che nasconde,sei divertentissimo.
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Sam altro che "sognatore" e a noi donne che fai sognare un uomo come te.Susy

    RispondiElimina
  8. Fabiana,
    perdonami ... ho inavvertitamente cestinato il tuo commento, se ti va ripubblicalo.
    Scusa ... sigh!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. SEI UN MOSTRO!!!poverini a chi ha la sfortuna di capitare tra le tue grinfie.

    RispondiElimina
  10. devi ammettere sam che vedere questi uomini con la pancia che arriva alle ginocchia e le zizze che arrivano alla pancia non è che siano attraenti.Lucia

    RispondiElimina
  11. Susy,
    si chiamano incubi!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao Lucia,
    io non parlo di obesità ... non ne parlo perchè essere obesi fa davvero male a tutto l'organismo. Ma essere un po' in carne e non magri come manici di scopa è di sicuro meglio, non trovi?
    Si ... insomma, andare al Pronto Soccorso per una frattura occipitale avvenuta durante un rapporto sessuale è piuttosto imbarazzante e poco divertente ... meglio essere rotondi, morbidi e soprattutto, lasciarsi andare senza troppe paranoie!
    Ciao e grazie anche a te.
    Sammy.

    RispondiElimina
  13. "Anonimo" di: "SEI UN MOSTRO" ... tu non immagini nemmeno cosa significhi stare tra le "grinfie" di un vero uomo ... forse per questo ti scaldalizzi tanto nel sentirne parlare uno!
    La mia era una metafora ... sia ben chiaro!
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Ciao "Sandrona",
    la tua presenza sul blog inizia ad essere costante e questo mi fa piacere.
    Non ti ho ancora inquadrato, avevo inforcato la cinepresa con l'occhio di vetro per cui ...!
    Mi sembra di vedere in te un probabile personaggio del "nostro" Cheers virtuale.
    Ma per adesso taccio, meglio osservarti dietro le quinte!
    Ciao simpatica Sandrona!
    Sammy.

    RispondiElimina
  15. CIAO SAM

    TU....scusami.... ma non capisci niente di uomini,è inutile,sei troppo occupato a vedere i difetti di noi donne, che hai perso di vista l'uomo.

    Arriva la primavera e sai da chi sono affollate le palestre ? UOMINI e chi faranno a gara a chi farà + lampade?UOMINI e chi farà + cerette con la scusa che si suda?UOMINI e chi comprerà + creme x proteggere la pelle dai primi raggi di sole?UOMINI.
    Il 38% degli uomini ha confessato che sacrificherebbe un anno della sua vita in cambio di un corpo perfetto e tu mi parli di:

    ESIBIZIONISMO FEMMINILE?????

    Sam,fatti coraggio,ma tutto quello che hai scritto nei nostri confronti capovolgilo nella direzione degli uomini,SONO LORO ad essere + PREOCCUPATI di noi donne.

    Sai LO ho pensato che l'anno prossimo comincerò prima ad andare in palestra
    Sai LO che mi hanno detto che non dimostro la mia età?
    Sai LO che mangiare poco la sera mi ha fatto perdere 4 chili e sai.....etc etc

    Sam ma quanti anni hai???Nel senso che,se non sbaglio devi essere sulla quarantina,beh sono proprio gli uomini della tua età a comportarsi così.

    Ciao Sam,so che è dura prenderne atto ma è così!

    PS: scusa ma che volevi dire a proposito dell'ombrello di tuo nonno?Xchè dove lo portava?E poi che c'entra con il povero pettirosso che poi va beh,donne non crederete mica che se lo mangerà,figuriamoci!

    LO

    LO

    RispondiElimina
  16. LO,
    non ci provare nemmeno!
    Il fatto innegabile che certi "maschi" e, non uomini, siano peggio delle donne medie non giustifica nemmeno per sogno la vostra proverbiale maniacalità.
    No, non mi costa fatica ammettere che le palestre e i "tintori" di abbronzature (che poi si riconoscono anni luce ma I dementi non se ne fregano) siano piene di maschi, ma se per te questi sono i parametri per valutare un'uomo (che è molto differente dall'essere semplicemente maschio) allora fa pure ... alla fine la pensiamo in maniera diametralmente opposta ma simile!
    Che c'è ... vedere l'uomo piegato al volere di sua maestà l'imperatrice donna che lo desidera stile Big Jim ti da fastidio???
    Come al solito ... prima frignate e poi non siete contente!
    LO ... io parlo di veri uomini e di vere donne che se ne sbattono di apparire ma desiderano essere più umane, spesse, concrete e meno ... lasciamelo dire ... pavonazzi della minchia!
    Certi "maschi" mi fanno così pena che nemmeno immagini e sai perchè, perchè alla donna si concede l'attenuante d'essere demente di natura ... loro invece ... l'hanno scelto ed è un triste match alla pari!
    Non accampare scuse sulla pelle degli altri ... le principesse indiscusse della demenza appariscente siete voi da che esiste il mondo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. lo' sei stata un po stupidina in quest'ultimo commento.Se gli uomini oggi sono cosi è perhè l'abbiamo voluto noi, non te lamenta troppo.Arianna

    RispondiElimina
  18. AHHHHH e certo se noi donne ci preoccupiamo che con l'arrivo della bella stagione si vedono i difetti e cerchiamo di provvedere lo facciamo x noi stesse,se lo fa l'uomo è xchè noi lo desideriamo stile Big Jim,ma va va,noi donne non lo vogliamo maniaco dei muscoli scolpiti e company,lui lo fa xchè si piace così!

    ERAVAMO noi, adesso lo siete VOI!
    I veri uomini ops non ci sono +!

    LO

    RispondiElimina
  19. LO ...
    a malincuore sono d'accordo con Arianna, sei un po' sciocchina, il fatto INNEGABILE (parola che a te è passata inosservata) che certi maschi siano narcisisti e stupidamente cultori di se stessi non giustifica la vostra innata demenza!
    Scusami LO ... ma del restante 62% che ne è? Ah certo loro sono donne pertanto giustificate ... ma facci il piacere va'!
    Sammy.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Sam e a tutti voi!
    Qua da me c'è un sole meraviglioso e caldo!
    Non dovrei scriverlo, (perchè è illegale), ma le grive sono tra i miei piatti preferiti! Merli, tordi e anche pettirossi cucinati con le bacche di mirto! Che delizia!
    Son passata per un saluto veloce, spero di tornare presto,
    un abbraccio
    Girasole

    RispondiElimina
  21. Di certo il restante 62% non è demente come l'uomo a dare un anno della propria vita,ma scherziamo?

    Sammy il problema GRAVE e che gli uomini narcisisti sono sempre di + e quelli effeminati pure è inutile NON CI SONO + GLI UOMINI DI UNA VOLTA e non dare sempre a noi le colpe,una volta sii obbiettivo!

    Noi donne vogliamo l'uomo com'era prima,è BUGIA quando dite che le donne quando vedono la tartaruga impazziscono,piace solo a voi e noi x non farvi stare male diciamo: UUUUUUU CHE BELLA!!!!!!SI MUOVE?????
    LO

    RispondiElimina
  22. Ma fammi capire LO!
    Se una donna mi dice: "Hei Sammy, ti stai facendo brezzolato eh?" ed io corro dal parrucchiere a tingermi i capelli e ... se ... un'altra viene da me e mi dice: "Hei Sammy ... la tua panzetta sarà anche simpatica, ma non pensi che sia un po' abbondante?" ed io corro in palestra cercando di dimagrire e ... se un'altra ancora mi suggerisce: "Hei Sammy ... ma che sono tutti quei peli che ti scappano fuori dalla camicia ... brrrrr che orribile visione" e poi io corro a farmi la ceretta e se un'altra vieppiù mi dice: "Hai delle gambe muscolose e massicce, forse troppo, ti ci vorrebbe un po' di spinning" (si chiama così?) ... ed io corro in palestra per il suddetto suggerimento ... io sono un uomo concreto o un farfallone scemo e succube del parere altrui?
    La tua risposta a queste domande rivelerà cos'è, in egual misura, la donna di oggi ... TUTTE, nessuna esclusa, perchè di uomini scemi il mondo è pieno ma anche no, ma di donne che si fanno paranoie pure se devono fare giardinaggio l'UNIVERSO ne è pieno!
    LO ... voglio suggerirtelo, lascia stare, non c'è paragone.
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Sam..EQUILIBRIO quello ci vuole e quello noi donne vogliamo.

    Guarda quando la donna ti fa notare i capelli,la pancia, i peli è xchè ti ha guardato troppo e le piaci,fidati,

    parola di LO!

    Altrimenti non guarderebbero!

    Vedi Sam...te lo detto che tu le donne NON LE CONOSCI!

    LO

    RispondiElimina
  24. LO ...
    come al solito tu ragioni a due pistoni!
    Parli per ciò che è la tua realtà e sei determinata, o testarda, a sostenere le tue asinine teorie femminili.
    Non consideri la massa (che è poi ciò di cui io parlo) ... vedi, dietro a questo schermo io ricevo centinaia (e non scherzo) di commenti di donne volgari ed allupate che farebbero di me cose ben oltre il ciò che è considerato porno, inutile dirti il mio totale sdegno, ma se volessi arricchirmi e fare bei soldoni facili scommetterei 10milioni di euro che dopo avermi visto farebbero finta di niente e proseguirebbero la loro folle strada!
    LO ... a noi piacciono le belle donne ed a voi gli uomini belli. Il concetto di bello s'è esaurito nel tempo a causa delle manie femminili e la bella donna, quella vera, quella che ho descritto io nel post oggi è monnezza ed il bell'uomo, quello virile, serio, pacato ma forte, lavoratore, peloso, con la giusta dose di grasso addosso e qualche particolare davvero irresistibile ... anche per molti "uomini" direi (oddio mi sono descritto alla perfezione) ... beh ... quello fa schifo, non vale niente etc. etc. etc. e tutto questo l'avete voluto voi!!!
    Adesso basta ... tanto ciò ragione io!!!
    Allora, stasera 4 salti in padella ed insalata in busta???
    Ciao LO.
    Sammy.

    RispondiElimina
  25. Sammy a me piace di piu l'uomo orsacchiotto che palestrato eppure il mio ragazzo continua a fissarsi con gli esercizi e gli intrugli.Monica

    RispondiElimina
  26. Sarà come dici tu LO,
    io le donne non le capisco proprio ... però ... chissà perchè siete in 90mila a leggermi ogni mese e ad incazzarvi così tanto, specie nei post dove vi sbugiardo lasciandovi con i pugnetti agitati per aria a sbraitare!
    LO ... siete delle matte maniache, anche la primavera vi destabilizza.
    Vi preferisco dementi ... siete più "naturali".
    Scherzo.
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Girasole!!!
    Rileggerti provoca in me un misto di odio (scherzoso), invidia (nel senso buono del termine) e piacere.
    Mi permetti di darti un consiglio?
    Fai finta che sia il tuo adorato Frasier a dartelo: "lascia tutto e corri in spiaggia, respira l'aria di primavera e le correnti calde che iniziano ad arrivare, guarda gli Albatros, fissa l'orizzonte e perditi in quella magia imperscrutabile e vivine appieno ogni istante!"
    Caspita ... sembravo proprio Frasier!
    A presto, grazie per il saluto!
    Sammy.

    RispondiElimina
  28. Monica ...
    parlaci e digli quel che hai detto a me ... se poi continua sai cosa pensare di lui ... e non è che sia cosa da poco.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Sammy sei TU che ragioni solo con la tua testa io cerco di portarti sulla buona strada x farti capire le donne ma tu Sammy mio dammi una mano xò...

    4 salti in padella? Insalata in busta?Sei pazzo?????

    Sam fusilli con zucchine e philadelphia e pizza(fatta da me)!
    ODDIO mo che ci penso ho dimenticato di comprare la philadelphia!!!!Porca miseria e moooo?????

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  30. Sam io un uomo come lo hai descritto tu lo ruberei.Genny

    RispondiElimina
  31. Lo ha ragione,vogliamo gli uomini pelosi,con la pancia,con le braccia muscolose,forte, virile basta con i Big Jim che poi tutto fumo e niente sostanza.Sandrona

    RispondiElimina
  32. Sandrona,
    magari fosse davvero così ... lo dite, ma non lo pensate davvero.
    Almeno 9 su 10 la pensa diversamente!
    Ma mi piace pensare che esista una donna capace di apprezzare le mie rotondità massicce ... per poi snobbarla di brutto ... sai che goduria!
    Ciao,
    Sammy!

    RispondiElimina
  33. mio marito è molto in carne e anche abbastanza peloso ma che dire se non che è un vero uomo, e spero che al mare le altre non lo guardino anche se una sbirciatina la danno.Angela

    RispondiElimina
  34. sam ma davvero, scusami tanto, oggi non è una giornata semplice quindi forse sono poco ironica e ridanciana ma...
    ...
    dal cuore proprio, mi sorge spontanea una domanda?
    ma che donne conosci?
    e soprattutto
    ne conosci?
    perché dipingi più che le donne, una specie terrificante di MOSTRO MITOLOGICO che racchiude proprio il male... sembra come quando io ho imèarato a guidare l'auto, ero terrorizzata e avevo gli attacchi di panico, per poi scoprire che in realtà non c'era poi questo granché da aver paura...

    RispondiElimina
  35. Betta,
    senza rimanerci troppo male ... perchè in fondo di chiacchiere si tratta, ma tu hai preso totalmente la strada più sbagliata!
    Mi chiedi se conosco delle donne ... la domanda è piuttosto superflua visto che i post che più vi irritano sono quelli che descrivono nei dettagli le vostre tipiche e, lasciamelo dire, stupide manie! Poi dici: "ma che donne conosci?" ... e qui temo tu sia scaduta un po' nello stra-usato luogo comune che vede voi donne, quando qualche uomo lamenta le vostre tipiche debolezze, dire: "ma tu la pensi così perchè sei capitato con quelle sbagliate!"
    Chissà perchè, tra uomini, noi parliamo, A DIFFERENZA DELLE DONNE, una sola lingua!
    Nessuna interpretazione, nessuna sbavatura ... un pensiero unico, che ci raggela le vene ma che è terribilmente veritiero!
    Peccato.
    Buona serata Betta.
    Sammy.

    RispondiElimina
  36. Inoltre Betta,
    per noi uomini, la situazione presa ad esempio da te, è al contrario.
    A noi il panico ci viene solo dopo ... quando cioè ci rendiamo conto che di voi non ce ne libereremo mai più!!!
    Un sorriso,
    Sam.

    RispondiElimina
  37. Sam scusa solo 3 domande ma....

    STELLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Tifffany tutto bene??????????????????

    Betta ma oggi non è MERCOLEDI???????????????????

    Ciao Sam

    LO

    RispondiElimina
  38. Ciao LO,
    ... ancora?
    Non lo so!
    Che dirti di più???
    Buonanotte, madonna se sono stanco! Dilaniato!
    Notte,
    Sam.

    RispondiElimina
  39. Buongiorno a tutti! Buongiorno Sam... ho letto il post fino al barbecue... troppo lungo di mattina presto... perchè il mio più grande problema in primavera è il SONNO. Io VOGLIO DORMIRE!!!!! (ma purtroppo non posso). C'è chi pensa, tra marzo e aprile che io soffra di narcolessia e che abbia addosso qualche medaglietta che attesta questo. Confido nel secondo caffè che ho messo sul fuoco...
    Per il cambio di stagione dell'armadio, sì, è una grossissima bega, soprattutto considerando il fatto che da un anno all'altro mi dimentico che cos'ho comprato l'anno prima e quindi c'è un effetto sorpresa continuo ma attutito dal mio perenne stato di sonnambulismo. Però per fortuna a me gli abiti stanno sempre uguali quindi sono lontana dal tipo di paranoie da te descritto e non "mi faccio" di cereali solo per riuscire a chiudere una cerniera effetto salsicciotto. Il fatto che le donne in particolare si preparino alla bella stagione per scoprire le loro carni è vero: prima si fa lo scrub (operazione simile si potrebbe fare con la smerigliatrice per togliere le cellule morte), poi c'è la lozione drenante per sciogliere i grassi in eccesso e poi le creme leviganti, rinfrescanti, compattanti, illuminanti... Io per avere la forza di fare tutto questo devo prima svegliarmi dal letargo.
    Scusa ma ora il mio caffè è pronto...
    Buona giornata

    Tiffany

    p.s. la tartaruga ce l'hanno tutti gli uomini, solo che ad alcuni si è capovolta! Battuta vecchia???

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a tutti,
    mammamia quanti commenti ho ricevuto questa notte!!!
    Pare che il post, con le sue descrizioni minuziose delle manie primaverili delle donne, abbia sollevato un gran polverone!
    Come al solito ad andare in avanscoperta è stata LO, pronta con il suo cartello da manifestante con su scritto: "La donna ha sempre ragione a prescindere!!!", a cercare di darci una prospettiva diversa da quella che è la realtà delle cose ... la "sua" prospettiva, che non fa testo purtroppo, così come la "mia" prospettiva (anche se giusta) non fa testo!
    Ieri sera infatti, mentre guardavo un po' di TV, ho seguito un servizio al TG (addirittura) sulle donne e la primavera, questi gli argomenti trattati: "sbalzi d'umore, ansia per la prova costume, il realizzare che il guardaroba dell'anno scorso non è più indicato, la cura degli inestetismi che si vedono di più ed il ricorso a "riparare" i risultati di certi sfizi che ci si è tolti in inverno" ... pari, pari a quel che ho descritto io.
    E' implicito che non tutte le donne si comportino così, è altresì vero che oggi più che mai anche l'uomo presta una "maniacale" attenzione al suo corpo ... ma ciò che non entra in quelle testoline ben pettinate di molte donne è che la donna in generale vive questo periodo, comme un po' tutta la sua vita, sobbarcata di paranoie spaventose ed inutili.
    E quando questo le si fa notare, si nasconde dietro a triti e ritriti luoghi comuni come: "ma con chi diavolo sei capitato per avere una così bassa opinione delle donne?" ... "con alcune delle tante!" (rispondo io).
    Questo blog ha un potere magico, quello di rispondere alle vostre domande di donna, quelle tipo: "Chissà lui cosa sta pensando in questo momento?" o "Perchè lo vedo sempre così annoiato e distante?" oppure "E' così refrattario a me ... ma perchè?" etc.
    Purtroppo però le risposte a queste domande voi non le accettate, vi ribellate, le escludete a priori, costruite muri (metaforicamente ... è ovvio, visto mai che una di voi faccia 'na faticuccia in più) tra le donne e gli uomini, dietro i quali vi sentite giustificate, protette dall'opinione pubblica, dalla forza della "sorellanza", dal comodo dire: "se tu avessi conosciuto la donna giusta non la penseresti così" e grazie alla canasta con carote! Ciò non toglie che questi sono fatti ... reazioni che provocate nell'uomo di cui ignorate l'origine ... che per esteso, siete voi.
    Quindi, questo week end, quando per una operazioncina semplice come cambiare il guardaroba impiegate un giorno intero e vi chiedete come mai vostro marito sbuffa sul divano annoiato come Joe Joe e il ragazzo faccia di cane e non sembra avere reazioni, ecco "tutto quello che vostro marito o compagno non dice":
    "ma tu vedi 'sta mongoloide che per tirare fuori 'du Jeans e na maglietta ci sta a mettere un giorno intero quando fuori è così bello e potremmo fare altre mille cose, e porc.....x&%$=?"""NH/||?^£$ .....dopo dobbiamo pure andare a fare la spesa; %&$$£((/ tutta la settimana chiuso in officina a lavora' e tu vedi 'sta cretina come passa il sabato e poi mica è finita mannaggia quella stra&%$$$£"!^?=:_°§*éHYU/(çP...ola di Eva domani vuole pure anda' a pranzo da quella $£%QQ!^?=/^;:°é*§§ di sua mamma, ma chi ca ... o me l'ha fatto fare, ma non mi potevo fa li ca ... i mia???"!!!!!
    Ecco "tutto quello che gli uomini non dicono!"
    Potreste farne tesoro e rimediare, potreste avere la chiave per la felicità del vostro rapporto ma ... il costo è troppo alto: bisogna ammettere di essere donne!
    E ci vuole un gran fegato!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Buongiorno Tiffany,
    quella della tartaruga non l'avevo mai sentita.
    Quindi è di questo che soffri, di narcolessia! Ma sei sicura che si tratti solo del periodo primaverile?
    Scherzo,
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Sam quando arriva la primavera me viene na depressione mi guardo intorno e vedo tutte magre sode che indossano jans attillati ed io invece con sopra lunghi camicioni e chi la guarderebbe una come me non ci prendiamo in giro.Viviana

    RispondiElimina
  43. magari se davate il vostro contributo a fare il cambio invece di stare seduti in poltrona ci metteremmo meno tempo

    RispondiElimina
  44. Sam ma quanto sono false le donne le vedi ai primi caldi che sfilano mettendosi in mostra e a noi quando gli chiedi che guardi nell uomo rispondono le mani ma se ci contano quanti peli teniamo e che ci dobbiamo togliere.Mario

    RispondiElimina
  45. un conto è se le maniglie dell'amore le ha un uomo,un conto la donna.Gloria

    RispondiElimina
  46. non scherziamo Sam perchè come dice Lo le donne si schifano davanti all'uomo palestrato vogliono l'uomo rude peloso con la panza,vorrei proprio vedere gli uomini con cui sei stata, ma raccontatela ad un altro concordo con Mario siete false,Sam sono d'accordo con tutto quello che hai scritto non mi sposto di una virgola ed alle donne le fa rosicare.Dino

    RispondiElimina
  47. Ciao Sammy! Soffro di narcolessia in primavera, di pressione bassa in estate, di delirio in autunno e di demenza in inverno... se consideriamo che la stagione più lunga è proprio quella più fredda...
    A parte questo, ho letto la seconda parte del post che riguarda le grigliate in cascina. Anch'io faccio i barbecue in giardino d'estate ma solo salsicce di vero suino, costatine di vero agnello, bistecche di vero cavallo e bruschette di vero pane con vero olio evo. Quella sì che è una grigliata! Ho anche imparato ad usare la carbonella (sì, non ce l'ho la legna) senza darmi fuoco ai capelli!
    La soia. Tutta la linea di alimentari alla soia è da voltastomaco: hamburger, wurstel e cotolette e polpettine alla soia, yogurt e latte alla soia, gelato alla soia e - non si può sentire - nutella alla soia!! Una volta mi trovai a prendere un caffè da un'amica che è intollerante al lattosio e mi propose di assaggiare il gelato alla soia dicendomi "prova, è buonissimo!"...aveva il sapore della carta ghiacciata... non che io mangi la carta ghiacciata ma se la mangiassi credo che sentirei quel sapore "finto". Io piuttosto di mangiare un surrogato di qualcosa preferisco farne a meno, non mi autoinganno restando poi con quel senso di insoddisfazione alle papille gustative!

    Buon pranzo
    Tiffany

    p.s. ma la toccatina alla tua panza non è che porta fortuna come toccare la gobba?
    p.p.s. a quante riunioni della tupperware sei stato costretto a partecipare...DILLO!

    RispondiElimina
  48. Ciao Viviana,
    sai "chi la guarderebbe una come te"?
    Un uomo che è capace di andare oltre l'apparenza, uno che preferisce avere tra le mani un essere vivente, una donna, e non un freddo mucchio d'ossa, uno che sa' pensare e che sa' dare il giusto peso alle persone, al di la' dei kg, ma concentrandosi sui sentimenti, sulle DIVERSITA' e sull'amore ... ecco chi!
    E credimi Viviana, se certi maschietti "occhialuti" e iper-fighi di oggi ti snobbano ... non hai perso null'altro che noie e problemi!!!
    Perchè se la donna è vuota in quanto dedica tutta la sua vita al suo apparire ... beh, cari maschietti sbarbatelli miei, vale anche per voi!
    Ciao Viviana ... goditi l'estate senza problemi di sorta, perchè tanto se sei una super-figa "le altre" ti punteranno comunque il dito contro!!!
    Ciao,
    Sam.
    PS. "Viviana" ... se hai 38 anni ed alle scuole medie hai perso la tua merenda perchè disgustata da un tuo compagno che ti inorridiva a tal punto di cedergli il tuo delizioso panino ... beh ... allora tu sai chi sono!
    Ommiodio!!! E se fosse davvero così?
    Addio ... mi ritroveranno fatto a pezzi in un vecchio congelatore!!!

    RispondiElimina
  49. Buongiorno Sam e a tutti
    anche oggi bella giornata di sole,con la differenza che le batterie oggi sono un po scariche,mi sento un fuoco anzi un mattone in gola,forse mi sta facendo una visitina il raffreddore.

    Sam io NON dico che la donna ha sempre ragione a prescindere...ma sempre(scherzo) xò in questo caso ha ragione.
    Con l'arrivo della primavera, sarà come tu dici che le donne si fanno un sacco di paranoie e che ci fissiamo troppo con il nostro aspetto ma solo su di noi.Ormai è musica passata Rochy,ognuno avrà i propri gusti ma qui si parla della maggioranza e naturalmente di donne e non ragazzine.

    Non se ne può + di vedere,con la bella stagione,uomini che sfoggiano vene pulsanti e depilati come le femminucce(mi fanno pure senso)e che con i primi caldi ORRORE, con la camicia sbottonata fino all'ombelico, x far vedere il petto liscio.

    Sam vi fate paranoie peggio delle donne,xchè è così che siete VOI ormai,peggio di noi,mentre a noi l'uomo al naturale va benissimo,ci da + un senso di protezione,complicità e intimità,a noi basta che ci vuole bene e ci coccoli,ma tanto che ve lo diciamo a fare,siete narcisisti e continuerete a dire che la colpa è nostra, e guarda che non sono la sola a pensarlo ANZIIIII!

    LO

    RispondiElimina
  50. "Anonima",
    perchè un'uomo non chiede MAI ad una donna di aiutarlo nel suo lavoro?
    Perchè per prima cosa lei è inetta, demente e cretina con le cose tecnico/materiali, per seconda cosa perchè noi uomini non siamo abituati a frignare come voi ... detto questo, perchè dovremmo darvi una mano???
    L'operazione del cambio guardaroba è cosa che prende al massimo un'oretta, se poi vi complicate la vita (come sempre) per la vostra vanità e demenza mica questo è un nostro problema ... faremmo meglio a sbolognarvi a casa a piangere dei vostri centimetri in più da sole, senza aiuti né compassione, chissà se una buona volta ci arrivate che nella vita è meglio prenderla come recita una vecchia canzone degli straordinari Eagles: "Take it Easy"!
    Pura utopia!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  51. Mario ...
    a me una donna di mezz'età mi ha fatto un'apprezzamento in pubblico, in un negozio, per le mie dannate mani che sono stato rosso come un peperone per giorni!!!
    Altro che le "mani" ... loro, le false, pensano a cosa quelle mani farebbero loro ... un po' come facciamo noi, solo che per noi è un vanto e non ci nascondiamo dietro alle cavolate e loro invece si comportano come se il sesso interessa solo a noi ... 'ste porche!!!
    Bravo Mario!
    Anche la tua presenza nel blog mi piace sempre più!
    Sammy.

    RispondiElimina
  52. GLORIA!!!
    Ma non è vero!!!
    Dannazione!
    La donna in carne è il massimo della vita, non farti imbambolare da queste dementi pelle ed ossa che se ne vanno a vomitare dopo aver mangiato! (inteso come mania e non come patologia).
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Dino sei un grande ... Amen!
    Sammy!

    RispondiElimina
  54. che bugiarde le donne io concordo con dino fanno un sacco di paranoie e si lamentano di tutto e sto periodo è il peggiore di tutti PATETICHE.sam sei un c..o di grandissimo Danny

    RispondiElimina
  55. Tiffany ...
    lo giuro ... nemmeno una!
    Preferirei scartavetrarmi la schiena con la grattuggia del formaggio anzichè assistervi!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Ok LO ...
    allora o tu sei scema per davvero o ti prendi gioco di me/noi.
    Io l'ho detto e stradetto che sono d'accordo con te sul fatto che gli uomini di oggi sono narcisisti oltremodo ... ma tu insisti a far orecchie da mercante perchè in questa realtà trovi una giustificazione ad un fatto ineluttabile!
    Voi donne siete sempre state vanitose, sceme, cretine, paranoiche ed esagerate nel valutare la vostra bellezza ed apparenza e puoi fartela sanguinare quella gola ma le cose non cambiano, potrai perfino far cambiare idea ad uno come me ma non potrai mai cambiare i fatti! Smettila, sei ridicola, sei assurda e sei distaccata dalla realtà e nonostante io mi spiego in continuazione tu continui a non capire!!!
    Cavolo ... ma allora sei pagata dai servizi segreti del femminismo Italiano per farmi ammattire, ma non ci riuscirai mai!!!
    LO voi siete maniache in ogni aspetto della vostra vita!
    Ma io credo ... adesso ... che tu i miei ragionamenti scritti, manco li leggi e nemmeno ci rifletti.
    Dimmi ... ma che straca ... ntiere significa che certi uomini oggi sono più vanitosi delle donne?????????????????? Che voi siete giustificate se per rimettere a posto un armadio ci mettete due settimane perchè vi fate 8000 film mentali (per non dire altro)?
    Non c'è niente di più irritante di chi pur avendo d'innanzi ai suoi occhi la realtà delle cose la scansa per vedere ciò che più le fa comodo!
    A volte sei letteralmente insopportabile!
    Sam.

    RispondiElimina
  57. TIENITI LE TUE RAGIONI se queste ti fanno stare bene COSI' TI DAI UNA CALMATA;ATTENTO CHE COSI' RISCHI CHE TI SALTA LA VENA DEL COLLO!!!!

    La verità è che tu sei come gli asini guardi solo nella direzione che ti fa comodo.
    Arrivederci

    LO

    RispondiElimina
  58. Lo il fatto è che a parole siete tutte brave mentre ai fatti è tutt'altra cosa,voi site fissate è importante sfoggiare voi e chi vi sta accanto,significativo che tu non abbia risposto se gli uomini con cui sei stata erano come quelli che dici le donne preferiscono.Dino

    RispondiElimina
  59. Ma ti rendi conto LO che tu ignori dei fatti indiscutibili e chiari facendoti scudo degli altrui errori?
    Sei come quei bambini che a scuola, interrogati dalla maestra e rimproverati per non aver fatto i compiti, puntano il dito contro l'altro compagno che non ha fatto, nemmeno lui, i compiti!
    Ma come ragioni LO?
    Il tuo modo di inquadrare gli argomenti è assurdo, io capisco che essendo donna la cosa ti da fastidio e ... a parte che il post era scritto "chiaramente" con l'intenzione di riderci sopra senza troppe "paranoie", ma non pensi che esageri talvolta???
    Io rimango proprio disorientato, ma che diavolo ti costa ridere delle vostre frivole manie?
    Vuoi un esempio di come si fa?
    L'altro ieri c'era un nuovo postino, Lo vedo arrivare a bordo della sua Panda/Poste ... mi vede ... scende dall'auto come se stesse girando una pubblicità per il postino più figo dell'anno! Pioveva, era stranuvolo, lui indossava un paio di occhiali di 46 misure più grandi del suo volto, Jeans attillatissimi, camicia (quella con il bassottino) sbottonata a mettere in mostra un petto ... di pollo! Sembrava la coscia spennata di un tacchino ... ma glielo devo riconoscere ... era così abbronzato che sembrava mulatto ... indossava scarpette Gay Prada e le "rigorose" mutande "Calvin qualcosa" in vista ... capelli dritti come stuzzicadenti sulla testa, il vento a 45mila nodi manco li sfiorava, come mi si avvicina mi arriva una sferzata di profumo, in cui era a macerare da giorni, che mi stende come un cavallo sfatto e col fare disorientato; io gli chiedo: "Chi cerca?" ... lui ... "Sam Melone!" ... io ... "Voleva dire Sam Malone!" ... lui ... con la risata del peggio ebete della terra: "si ha ragione, senno sarebbi un'anguria!"
    Non sai io ed il buon vecchio Normy quanto ci abbiamo riso su'!!!
    Ecco come si fa LO ... "E' primavera ... svegliati demente!" è il titolo del post.
    Ridere di noi no eh???
    Mah,
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Guarda LO che qui chi si deve dare una bella calmata sei tu ... ma ti costa così tanto ridere delle manie primaverili delle donne???
    Prendi sempre tutto sul personale, accampi scuse una volta si e l'altra pure e falla finita per carità, rilassati e fattela una risata una volta ... anche se si irride la donna in generale!
    Mammamia quanto sei esagerata!
    Vabbe' ... arrileggerci ... se non sai stare al gioco allora gioca con Barbie che sottomette Ken, visto mai ti fa sentire più donna ... mah!
    Sammy.

    RispondiElimina
  61. Senti Sam se vuoi che io dica la mia opinione la dico ma non chiedermi di dire qualcosa che non penso,non ci riesco e soprattutto non darmi della scema io non mi permetto con te se non quando lo hai fatto tu x primo.Io delle manie famminili sono la prima a ridere,ne tengo tantissimi io e ti dirò a me il cambio stagione piace un sacco.Tu parli delle donne ed io ti rispondo che lo stesso sono OGGI diventati gli uomini,la pensiamo diversamente pazienza PACE non ti aggredisco.
    Dino non ti ho voluto rispondere la prima volta x un semplice motivo,ho avuto un solo uomo,con una bella impalcatura ma fuori,degli altri non so dire.

    Ciao
    Buona serata
    LO

    RispondiElimina
  62. LO'....
    quella dannatissima presa mi ha fatto impazzire...... ma che cavolo di elettrodomestici usi??

    In realta' il post sui papa' mi faceva troppo male.....ho preferito non commentare... e non commento neanche la risposta di Sam alla tua domanda su dove fossero mai finiti gli altri ("chissene" ....... )

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  63. Madonnamia quanto sei Donna!!!
    "Non darmi della scema" ... manco dicessi sul serio!
    LO ... cela fai a farti una risata, si o no?
    Se non ti va di scherzare ... pazienza ... ma non trovare scuse ed appigli inesistenti per fornire alle donne l'ennesima scusa.
    Non ti ho aggredito ... ah già, perfino parlare e dire la propria per voi donne è aggressione!
    Ma lo capisci che vogliamo tutti scimmiottare la vostra mania e le vostre paranoie primaverili???
    Vabbe', senti ... io ci ho provato a dirtelo in tutti i modi, se lo vuoi capire, bene, e se cerchi il cagnolino che ti scodinzola dietro hai sbagliato parco!
    Buona serata anche a te, fantastica, stupenda, perfetta, impassibile d'errore, giusta come Dio, bella come la Madonna e fatta di sola perfezione morale ... LO.
    Sammy.
    PS. Hei ... un momento ... sono le 15:30 ... te lo bevi un bel Wodka-Martini?
    Forse ti rilassi un po'.
    Ciao LO.

    RispondiElimina
  64. Guarda che io non ho mai voluto un cagnolino che mi scondinzola e poi preferisco un bicchiere di latte che la Wodka-Martini, anche se non so neanche com'è.
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  65. "Stella Stellina",
    ti ci metti pure tu???
    Tutti a cercare te e Tiffany, nessuno che realizza che qualcuno può non gradire il tema del post oppure più semplicemente è impegnato in altre faccende ... da qui la mia risposta che t'ha infastidito ... a me mene ... stratanto ... è solo che non immagini quante domande idiote devo subire ogni santo giorno.
    Ma ve be' ... capisco!
    E' primavera e quindi state tutte di malumore!
    Ma perchè non vi fate una bella scampagnata dal buon vecchio Sammy e vi rilassate senza paura di confronti altrui?
    Ciao "Stella Stellina", nemmeno io commento il fatto che manco m'hai detto ciao! Io però lo capisco sportivamente!
    Simpaticamente Sam.
    PS. e 'nce prova' con il "buona giornata a tutti"! lo so che io non ero incluso ... sigh!!!

    RispondiElimina
  66. Ciao Stella Stellina sono contenta che tu sia di nuovo qui,gli elettrodomestici che uso fanno davvero pena,cmq sto prendendo seriamente una decisione di cambiamento,ho solo bisogno di riflettere un altro poco.Sono preoccupata adesso x Betta,ieri sarebbe dovuto arrivare suo marito e dal commento non mi sembrava allegra,ma forse come dice qualcuno(SAM) devo rilassarmi.
    CIAO
    LO

    RispondiElimina
  67. Eppure Sam, anche se non t'avevo compreso nel "buona giornata a tutti", riesci ad andare avanti lo stesso ?????
    Sigh!!!!!!
    Pero' con la storia del "buona giornata a tutti" mi hai sorpreso ....... umhhhhh troppo perspicace come uomo, oppure sempliecemente molto affine al mio modo di essere donna..... oppure semplicemente io molto affine al tuo modo di essere uomo......
    E mica ti sara' sfuggito che sto iniziando i miei commenti senza scrivere il solito "Sam,".......
    E si' e' primavera..... e mettici la cellulite, la prova costume, i giorni del ciclo..... e mica siamo robot!!!!!!! (scherzavo naturalmente!)

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  68. Sam giusto per ridere vorrei fare una domanda a Lò,visto che la preferiamo quando è allegra che arrabbiata.
    Ma hai capito Lò poi dove andava l'ombrello????????
    Scusa Sam ma ancora rido.Dino

    RispondiElimina
  69. Sono in fase di abbiocco totale e al caffè numero 5, tengo gli occhi aperti con degli stuzzicadenti come gatto silvestro o tom (o jerry, non ricordo mai chi è il cane e chi il gatto). Questo è l'effetto che mi fa la primavera... E per fortuna non soffro di allergie altrimenti gli antistaminici mi darebbero il colpo di grazia. Il cambio di stagione può aspettare ancora qualche giorno per me perchè, come diceva mia nonna "non spogliarsi ai primi caldi non vestirsi ai primi freddi" (e soprattutto oggi nonc'hovoglia).
    Cambio di stagione mio: tempo stimato 3 ore;
    cambio di stagione per mio marito: tempo stimato 3 minuti, tempo effettivo 2 minuti e 50 secondi. E' così, noi donne abbiamo una quantità di indumenti infiniti e per questo, rispetto alla nostra caterva di roba (quella della passata collezione, quella appena comprata e quella vecchia che non buttiamo perchè i pantaloni a zampa prima o poi torneranno di moda così come i monospalla o le zeppe di sughero oppure perchè è vero...ci dispiace! Ci ricorda il viaggio sull'aliscafo verso l'isola d'Elba, il weekend a Parigi, la porchetta alla festa dell'unità).
    Sammy, hai parlato di camicia "quella con il bassottino"... ma non è che sotto sotto sei un fashion victim e conosci tutte le griffes?

    Tiffany

    RispondiElimina
  70. Scusatemi...ho lasciato a metà una frase:
    in confronto alla nostra caterva di roba gli abiti dei nostri uomini sembrano una miseria.
    Faccio un esempio:
    10 gonne, 3 leggings, 5 paia di jeans, 2 paia di bermuda VS 4 paia di pantaloni
    5 camiciette, 3 top, 80 t-shirt VS 3 camicie e 5 magliette
    50 vestitini VS ?
    Betta sul suo blog propone 2 cambi stagionali a testa per l'uomo e due per la donna... MA CHE SCHERZIAMO? Non siamo mica in collegio? E poi d'inverno non si asciuga niente e d'estate si suda tanto!!!!

    Ciao
    Tiffany

    p.s. ma perchè fate battute dementi sugli ombrelli??? Era solito portarlo lì anche mio nonno!

    RispondiElimina
  71. io il cambio dell'armadio non l'ho mai fatto, semplicemente perché ho due cassetti due, e dentro ci sta tutto il mio intero guardaroba, estate inverno e mutande. e so di non essere l'unica.

    RispondiElimina
  72. tiffany! non solo propongo due cambi, ma li propongo uguali. non tra di loro, ma per tutta l'intera popolazione mondiale! tutti vestiti di nero. e che sia finita! :) sarebbe una gran comodità

    RispondiElimina
  73. Buonasera Betta,
    considerando che sulla terra, popolazioni del terzo mondo comprese, siamo in circa 7 miliardi ... può essere che tu non sia la sola.
    Buona serata!
    Sammy.

    RispondiElimina
  74. Dino quando ho letto il tuo commento ho pensato:ma che significa questa domanda,che vorrà dire?Poi leggendo il ps di Tiffany mi sono ricordata dell'ombrello del nonno di Sam.

    Emmm ...forse allo stesso posto dove lo portava il nonno di Tiffany?

    Ora xò non mi chiedere dove lo portava il nonno di Tiffany xchè ti risponderei come il nonno di Stella stellina e di Betta anzi....

    chiediglielo a Sam che è suo nonno e vai sul sicuro!

    Ciao

    LO

    RispondiElimina
  75. Allora ... visto che mi sembra di intuire che siete tutti fuori strada ... devo far chiarezza ma ... come siete maliziosi madonnina 'nguastita!
    Quando si dice: "Sai dove mio nonno portava l'ombrello?" equivale a trasformare in parola il "tie'!!!" O "Vaff...!" che sia!
    Nulla di sessuale dunque.
    Adesso ... facendomi strada tra i miei dolori e lamenti, farò una doccia e andrò a dormire e sarò "spento" come un angioletto.
    Oggi, lo giuro, il mio fisico sembrava non reggere alla fatica ... ma ... alla fine le patate le ho piantate!
    Grazie a tutti ... tranne che a LO, la ragnetta mi fa sempre innervosire ... (si capisce che scherzo o devo chiamare la Camusso a difendere i diritti dei lettori di Sammy???)
    Buona notte a tutti.
    Sammy.

    RispondiElimina
  76. No, Sam, mi spiace, hai intuito male perchè erano QUASI tutti fuori strada: IO il "gesto dell'ombrello" lo conosco bene! Però non te lo faccio... sono una ragazza educata!
    Betta, in due cassetti io ci metto solo i pigiami!!! Ma mi piacerebbe avere un guardaroba più "snello", oppure in alternativa, una bella cabina armadio!
    Io riempio "a pressione" il mio armadio "quattro stagioni" con tanto di funghi e carciofini... ma con le pulizie di primavera vedrò di eliminarli...
    Ma alla divisa nera... no! Non ci sto! Ma lo sai che il nero attira i raggi solari e ci SCIUPA la pelle???

    Beh, Sammy, è giunta l'ora...
    ... bonne nuit à tout le monde!

    Tiffany

    RispondiElimina
  77. La prima impressione che può avere un lettore che finisce sul tuo blog è che tu possa essere misogino. La cosa più eclatante ed esageratemente ironica è che lo metti in mostra, senza vergogna.
    Ho visto parecchi commenti di donne che arrivano qui... uno mi ha fatto un po' riflettere (visto che sono l'uomo delle riflessioni XD ), cioè "Non sai nulla delle donne." Beh, è difficile capire una donna in generale, anche perchè lei stessa non riesce a capire/comprendere bene i suoi bisogni ... figuriamoci che lo faccia un uomo. Ciò però non dice che non bisogna tentare di capirle. Tentando di farlo presto riesci a scoprire quel piacere che tu descrivi, quel piacere di avere accanto una donna vera. Quella soddisfazione di conquista, di comprensione.
    Ti dico solo che nella maggior parte dei commenti noto pure simpatia nei tuoi confronti, e forse anche di più, giusto come lo hai notato anche tu.
    Non generalizzare troppo ;)
    Jan

    p.s. Un saluto anche alle signorine/signore e buona serata!

    RispondiElimina