lunedì 26 marzo 2012

"Tutte le donne ..."


... in seguito a queste tre parole, si apre un universo di pensieri, luoghi comuni, idee, opinioni e tragiche verità ... già, "tragiche"!

Quando si parla di donne bisogna fare attenzione; si ... necessita che siate soli oppure che siate al Chers, ovvero: "Where everybody knows your name" e cioè dove ti senti, come dire: in famiglia, lontano da sensibilissime orecchie femminili e lontano da oggetti acuminati a portata di mano. Necessita sempre un pizzico di ironia ... così, in caso di attacco coeso da parte di un manipolo di donne che non avevate visto dietro ... nella sala biliardo, dopo essere scappati dalla finestra del bagno, arrampicati sul muro con i cocci di vetro e finiti in carcere per diffamazione a sua santità la donna ... beh potrete sempre dire: "Ma io stavo solo scherzando!"
Ultima, ma non meno importante, bisogna porre attenzione a non fare di tutta un'erba un fascio!

Vi faccio qualche esempio:
"Tutte le donne hanno 1milione di scarpe inutili!"
Questa è un'affermazione errata, ma a cui crediamo tutti ... ma è sbagliata!
Il 90% di esse ne possiede, almeno fino a questo istante (6:19, 44sec. AM), un milione, ma ne rimane un buon 10% che non ne ha così tante; e sono, nello specifico: il 2% a cui sono stati amputati gli arti inferiori, il 4% quelle che hanno l'alluce valgo e che sono costrette alle scarpe ortopediche, ed il restante 4% che ha raggiunto gli 80 anni e che da lì ai 127, quando esalerà l'ultimo pettegolezzo su sua nuora, usa solo le moffole per i piedi!

Oppure: "Tutte le donne amano apparire!" Anche qui, è un'affermazione del tutto ingiusta! Perchè il 96% di esse annienta la catena animale per procurarsi truccho e parrucco per poi protestare con la Brambilla ... ma "tanto figa", l'1% di esse è comatosa, e l'ultimo 3% è brutta come il peccato originale e quindi truccarsi significa deturparsi!

E che dire della frase: "Tutte le donne sono pettegole!"?
Sbagliatissima anche questa!!!
Non tutte le donne sono impiccione, diffamanti, maledette serpi con lingua biforcuta e pettegole come non mai! Abbiamo il 99% di esse che lo è ... e questo è incontrovertibile! Ma non possiamo dimenticare a chi di loro, come lo 0,5%, è stata recisa la lingua dopo un volo d'angelo dall'altalena dell'asilo! Ad esse segue un buon 0,55% che è muta e che ha subìto una paresi totale dei muscoli facciali. Poi abbiamo lo 0,20% che soffre di disturbi multipli alla personalità e per questo non può essere valutato (?); il restante 0,20% è appena deceduta!

E non trovate anche voi disdicevole quando qualcuno dice che: "Tutte le donne sono dementi!"??? Ma andiamo! Ma se il 70% di esse lo è non significa certo che lo siano tutte! Infatti il 30% tondo di esse studia per diventare demente!

E non vi sembra forse odioso quando certi uomini ridacchiano sotto i baffi osservando una lei fare manovra per parcheggiare e se ne escono dicendo: "Donne al volante ... tze'!"
Ma insomma ...perchè essere così ignoranti e non dare le giuste attenuanti al caso? Se è vero che il 90% delle donne non sa' dove 'sta di casa l'uso di un mezzo di locomozione, non possiamo chiuderci gli occhi ed ignorare tutte le minorenni, che per ovvie ragioni non possono conseguire la patente di guida ... e sono un buon 4%!!! E che dire delle vecchie a qui è stata ritirata la patente perchè le minne rugose e penzolanti le si intrecciavano tra i pedali di frizione, freno ed acceleratore??? Abbiamo un discreto 2%!!! E come dimenticarsi delle donne cieche??? Lo sembrano un po' tutte quando guidano, ma non vuol dire che tutte lo siano davvero ... non vi pare? Manca all'appello un'ultimo 2% ... già ... sono le donne eremite sopra il cucuzzolo dell'Himalaya che qualche buontempone ha volutamente dimenticato lassù come fosse "zavorra" in eccesso ... condivisibile per carità ... ma ci sono anche loro e vanno rispettosamente citate!

E non trovate insopportabile anche chi dice che "Tutte le donne amano fare shopping"? Qui il divario è mastodontico, perchè troviamo il 50% delle donne che lo shopping lo fa regolarmente, dando fondo ad interi patrimoni, polverizzando l'unico "attributo" davvero importante del suo uomo: la carta di credito, e snobbando miseramente tutta la categoria e l'altro 50% sogna di farlo!!! Basta notare quel rivolo di bava che scende copioso dalle loro bocche e quella lacrima che con garbo e sapiente maestria nascondono imbarazzate quando vedono una bella vetrina.

In ultimo troviamo la frase più insinuante, insinuosa e fastidiosa: "Le donne sono tutte puttane!" Ma insomma, ma ci rendiamo conto si o no???
Guardate che se un discreto 25% di esse vende il proprio corpo battendo i marciapiedi, tutto il restante 75% (e non è poco) NON vende il suo corpo ... lo usa soltanto per avere ciò che desidera! Eh che è!!!

Insomma, questo lunedì mattina, stufo di sentire i miei soliti clienti dire sempre le stesse cose sulle donne io, Sam, ho voluto difenderle una buona volta!!!

Lo faccio sperando che ogni tanto si possa parlare anche bene delle donne (si ... all'elogio funebre), che si possa loro riconoscere di avere molte qualità (si ... sono versatili, si adattano a tutto e sono accomodanti ... come una tuta da ginnastica); che si possa porre l'attenzione solo sui pregi che la donna ha .......... (:) .......... ... mumble mumble ... .......... (e mo' che dico???); che si possa valorizzare l'enorme apporto che ha dato alla società ... (per farla diventare un calderone di maleodorante volgarità) ed infine ... dopo l'ultima birra, rinunciare alle solite chiacchiere da Bar e dirigersi baldanzosi verso le proprie dimore, impazienti di vederla ... la TV!

E soprattutto spero che si legga il tutto con la solita ilarità, ironia, simpatia e scherzo ... qui da noi si ride, non filosofeggiamo.

Anche se Pulcinella ...

Sam.

158 commenti:

  1. guarda Sam, ti devo ringraziare veramente.Il lunedi per me è un trauma ma leggere questo nuovo post mi ha rimesso in sesto.ne avremo da dire oggi in ufficio!grazie grazie grazie.Sei un grande.Lello

    RispondiElimina
  2. Diavolaccio di un Sam!!Tagliente come un rasoio.Che volevi comunicare con questo post??Oggi trasudi sarcasmo, avrai mica le tue cose?:):):) Lisa

    RispondiElimina
  3. ora devo scappare ma non vedo l'ora di leggerlo. già le prime righe le ho trovate da urlo.sei il mio caffè profumato del mattino baby.Alessandra.
    ps.l'ultimo mi piaceva poco c'era poco da dire....melo permetti di dirlo?

    RispondiElimina
  4. Era ora Sammy! Io non lo so se tu non ci dormi la notte.Ma adesso devo partire ci leggiamo dopo Pulcinellino mio!Nene'

    RispondiElimina
  5. sei solo un grande stronzo, un bastardo ma cacchio se mi fai ridere, ti odio e ti amo..mado che effetto strano mi fai!Ada

    RispondiElimina
  6. e il 100% degli uomini è stupido come te!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti,
    ... e questo che sarebbe un'effetto collaterale del "Jet Lag" dovuto al cambio dell'ora?
    Che ci facevate così presto in piedi?
    Brutti alcolisti ... non vedevate l'ora che aprisse il Cheers!
    Scherzi a parte ... ma siete in tanti questa mattina.
    Inizierò con il rivolgermi a chi scrive cose divertenti ma non riesce ad esternarle senza il solito volgare turpiloquio; perchè volete privarci della vostra simpatia solo per quattro parole volgari?
    Ma grazie lo stesso, davvero.
    Continua ...

    RispondiElimina
  8. "Anonima":
    "Tutti gli uomini sono stupidi ... come me"!
    Anche questa è un'affermazione sbagliata, perchè:
    l'80% degli uomini è così incredibilmente intelligente da sembrare stupido ... guarda ad esempio la più famosa foto che ritrae Albert Einstein ... capelli sparati, faccia da demente e lingua fuori come i mocciosi ... ai più sembrerebbe uno stupido, ma sappiamo tutti che non lo è stato!
    Il 10% finge di essere stupido per sottrarsi al gravoso peso di capire la demenza delle donne! Il 9% s'è rincretinito appresso ad una donna (il dato è un po' controverso, perchè in realtà TUTTI gli uomini che hanno accanto una donna si rincretiniscono)... demente e poi, resto io, l'1% ... che stupido lo sono sul serio ... ma tra me che scrivo stupidaggini e tu che ti svegli alle 7 di mattina per leggerle ... chi è più demente?
    Ma grazie lo stesso!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Ada ...
    che dirti?
    "Ada' 'mpazzì!!!"
    Ciao ...
    ma non mi odiare troppo, non ne vale proprio la pena.
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  10. "Nene'"!!!
    Ne nè che 'stamattina te sei presa la pillola sbagliata per le allucinazioni?
    Boh ...
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Alessandra,
    vedi di non correggerlo troppo 'sto caffe', ok?
    Sammy.

    RispondiElimina
  12. Si Lisa,
    e sono tutta innervosita perchè ho perso gli assorbenti con le ali, ora mi tocca indossare quelli con le eliche!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Ciao Lello,
    e' un piacere!
    Buon inizio settimana.
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Sammy tu sei sprecato su un blog, sei divertentissimo e anche molto furbo.i miei complimenti.Mauro

    RispondiElimina
  15. Niente da dire sulle donne rompiballe??t'è sfuggito e?floriana

    RispondiElimina
  16. Sei un genio!Un genio sregolato ma esilarante.Lara

    RispondiElimina
  17. Caspita!!!
    M'è sfuggito si!
    Questo si che è un insopportabile luogo comune!
    Mica è vero che "Tutte le donne ci danno fastidio e ci fracassano le pa ... rti molli del cervelletto"!
    Pensa che secondo recenti studi presso l'Università di Boston, la facoltà Sammyana ha circoscritto i casi di "donna rompiscatole" quantificandola in queste percentuali: il 75% di esse ... beh ... si, lo è ... eccome, maremmina sciapa! Il restante 25% è troppo impegnata a farsi paranoie da sola ... senza mai tralasciare di coinvolgere il proprio uomo in questa spirale allappante a dismisura!
    Floriana ... grazie per la segnalazione!
    Sammy.

    RispondiElimina
  18. Mauro, Lara ... vi ringrazio.
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  19. ma lo sai sam che ogni tanto mi ritrovo a sognare di quanto la mia vita sarebbe meno triste se tu fossi al mio fianco?non mi capita spessi di sorridere e ultimamente vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto.ma tu sei come un salvagente in mare aperto e quasi tutti giorni mi fai sorridere.ti voglio bene sam te lo posso dire?che darei per starti vicino un po e farmi abbracciare da te,sentirsi sole è terribile e anche ridere di se stessi può essere benefico.grazie sammy

    RispondiElimina
  20. Ciao "Anonima",
    tu ti sentiresti meglio se fossi abbracciata da Freddy Krueger?
    Forse "meglio" no ... magari potresti sentirti un po' "divisa in due" da più emozioni ... ma "meglio" proprio no!
    Inoltre dici che se io fossi al tuo fianco saresti più serena ... se io fossi al tuo fianco sembreremmo un sidecar!
    Ok ... freddure a parte, mi dispiace molto del tuo periodo "no" e mi consola un po' che le mie idiozie ti facciano, seppur per pochi istanti, sorridere.
    Facciamo così ... ogni volta che ti senti un po' giù, immagina che ti sto guardando fisso negli occhi, senza proferire parola e ... dopo pochi istanti scoppiare a ridere di noi senza un perchè.
    Talvolta il buonumore lo si trova nelle cose più banali ... come me appunto.
    Ti auguro una buona vita e faccio il "tifo" per te, tu per me farai la "lebbra"?
    Simpaticamente,
    Sammy.

    RispondiElimina
  21. Ciao sam anche io amo tanto la tua ironia che a dire il vero e mi dispiace tanto dire mi credevo tu eri un mostro che ce laveva con le donne ma quando leggo i commenti che scrivi a LO mi anno aperto gli occhi mi sento sciocca che lo dico ma sognavo di stare al posto suo e facevo finta le parole che dicevi a lei che le dicevi a me sei molto sensibile dolce comprensivo protetivo anche a me mi piacerebe che tu mi abbracciavi e vero essere sole e teribile e tu mi aiuti tanto non scrivo bene perche non tengo neanche la terza media e ti chiedo scusa.Adelina

    RispondiElimina
  22. Adelina,
    ma che gli ho scritto a LO?
    Io a volte non vi capisco proprio.
    In ogni caso Adelina, che tu abbia la terza media o una terza laurea non importa, cerca di vivere bene e per farlo ... lascia stare Sam ... e poi ... scusate ma ... possiamo ridere insieme del post?
    Grazie.
    Sam.
    Mah ...

    RispondiElimina
  23. è solo che sei meraviglioso e non te ne accorgi.io di scarpe ne ho 43 paia non sono una collezionista però tieni presente che le stagioni sono 4 mi manca dunque un altro paio per arrivare ad 11 paia a stagione.rosita.ciao sammy

    RispondiElimina
  24. Sam,
    compiti a casa x te...... hai dimenticato :
    Le donne son tutte bugiarde...
    Le donne son tutte traditrici...

    Non sara' xche' in questi 2 ultimi sport gli uomini battono alla grande le donne?????

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    P.S.
    Lo'.... sei in viaggio di ritorno?? Tutto bene oltrepatria?

    RispondiElimina
  25. "Ciao" e un caro saluto anche a te (!) "Stella Stellina" ... noto con stupore che sei ancora arrabbiata con me e tutto ciò a riprova (l'ennesima) che le donne possono portare rancore per i secoli dei secoli!
    Fa niente ... ci sta anche questo.
    Allora ... tu dici due cose: "Le donne sono tutte bugiarde" e "Le donne sono tutte traditrici"!
    Partiamo da quest'ultima e facciamolo assecondando per un attimo la tua opinione secondo cui noi maschi siamo "migliori" o deteniamo lo scettro del potere dei fedifraghi ... teoria, anche questa assolutamente sbagliata!
    Se un uomo tradisce una donna lo fa con un'altra donna, anch'essa a sua volta traditrice ed infedele, anch'essa probabilmente moglie, madre, compagna, fidanzata o altro ... pertanto il tutto si riduce al 50% ... senza contare che ad adescare "il buon partito" è SEMPRE la donna, senza tener conto che è SEMPRE la donna quella pronta ad accaparrarsi le grazie altrui e che il mondo è pieno zeppo di sgualdrine rovina famiglia ...!
    Passiamo poi alla prima delle tue "annotazioni" ... gli uomini sarebbero più bugiardi delle donne ... beh ... questo è vero al 100%!!!
    T'ho spiazzato vero?
    Aspetta a cantar vittoria, perchè è vero nella stessa misura in cui è assolutamente vero che voi ci spingete a mentire perchè essere onesti con le donne significa suicidarsi!!!
    Senza contare che le donne SONO una bugia, un'enorme menzogna!
    Pertanto professoressa (nel senso simpatico del termine) ... questo è il mio tema e questi sono i miei compiti e se è vero quel che penso ... sarò bocciato prima della fine dell'anno!
    Ma ci sta anche questo.
    Comunque, mi fa piacere rileggerti, sei sempre molto simpatica e propositiva e desidero salutarti con simpatia (a proposito di bugie) SCHERZO ... lo penso davvero, anche se non capisco il tuo odio manifesto verso di me!
    CIAO "STELLA STELLINA!"
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno Sam...ti faccio subito le pulci al post...
    essendo io riconosciuta (specialmente da te) come appartenente alla categoria delle "impiccione", volevo capire di quale percentuale facessi parte nello specifico, ma ti faccio notare che:

    99%+0.5%+0.55%+0.20%+0.20%= 100.45%

    Cioè, dato che la matematica non è soggettiva (come molte altre cose), ciò che vuoi dire è che le donne impiccione strabordano superando ogni previsione percentile?
    Inoltre, dopo questo mio commento è possibile aprire altre due ampie categorie "tutte le donne diffidano della precisione degli uomini" o anche "tutte le donne non hanno un "biip" da fare".

    E poi ti sei dimenticato "tutte le donne sono invidiose/gelose delle altre donne", "tutte le donne piangono per farvi sentire in colpa", "tutte le donne odiano la suocera" specificando tutte le dovute sottocategorie. Sbaglio?

    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  27. "Stella Stellina" ...
    dimenticavo: PS. noi uomini siamo sempre e comunque superiori a voi donne in tutti gli sport. Butta me e quella mula della Pellegrini al largo di Taormina quando il mare si fa grosso all'improvviso e ... puoi giurarci ... a salvarla sarò io ... mio malgrado!
    La piscina è una cosa ... il mare ne è un'altra, perfino il bagnino più panzone della costa (ma nato e cresciuto al mare) saprebbe fare meglio di lei!
    Quindi!
    Così ... giusto per farti arrabbiare ancora un po' più con me ... ma cavolo! Ma che t'ho fatto maledetta Diane???!
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Ciao Tiffany,
    l'hai notato vero?
    Chi se non tu?
    E t'è andata pure bene dal momento che il mio calcolo dava una cifra ben superiore a quella calcolata da te.
    Ma il senso è quello ... acuta come sempre!
    Riguardo alla "diffidenza delle donne in merito alla precisione degli uomini" ... beh ... non l'ho dimenticato, non proprio. Infatti esse occupano le file delle dementi e cioè la totale e schiacciante maggioranza ... perchè da Copernico a Galileo, da Meucci a Magellano, da Einestein a Michelangelo, da Caravaggio a Zola, da Knopfler a Strauss, dai Muratori a Bill Gates, dai Carpentieri a Mandela ... gli uomini sono talmente più precisi che se confrontati alle donne ed alla loro pressapochezza si potrebbe creare un buco nero spazio temporale!!!
    Ma se per una donna essere precisi equivale ricordarsi l'assegnino di mantenimento, la giusta lista della spesa o altre sciocchezze ... ecco, si vede proprio in che modo fate le vostre valutazioni!
    Poi passi al "niente da fare delle donne" ... il 100% di esse ha indiscutibilmente più tempo degli uomini, visto che riescono pure ad inventarsi lo Yogasmo!!!
    Le altre categorie ... beh ... l'hai detto tu, mica io!
    Bentornata (era ora) Tiffany,
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Ma ancora con 'sto Yogasmo?!! Ma basta!!!
    Vedi Sam, se gli uomini utilizzassero un millesimo della perfezione con cui mettono il silicone al box doccia o con cui giocano al fantacalcio per portare a compimento una commissione propostagli/impostagli dalla donna forse saremmo più dolci con voi: faccio un esempio a caso. Un esempio in cui tutti si sono ritrovati almeno una volta nella vita di coppia. Parliamo della donna nel suo peggior periodo del mese... apre il mobiletto del bagno e non trova gli assorbenti e così, non potendo uscire di casa senza, chiede al proprio marito "Amore, mi vai a comprare i lines?"; se non che lui, già nella conchetta del divano, deve rimettersi le scarpe e girare per la città per trovare un supermercato aperto e portare a termine questa "mission impossible"... ma "possible" che tornate o senza (avete comprato birra, patatine al formaggio, affettati, un paio di cd) o con il pacco di pannoloni che usava mio nonno quando era a letto dopo la paralisi? Ma secondo voi come possono entrare nei nostri slip? E dovremmo camminare andando a cavallo? Lo fate di sicuro apposta, per vendicarvi dell'oltraggio che facciamo alla vostra mascolinità, vero? Allora è vero che siete precisi, tanto precisi a farcela pagare!

    Tiffany

    p.s. Grazie Sam!

    RispondiElimina
  30. "La difesa a lei Signor Malone" ...
    "Grazie Giudice Reimond Burr!"
    "Dunque Colonnella Tiffany Jessep, non è forse vero che il suo uomo (Santiago) era sfatto di stanchezza e mentre finalmente si accomodava sul suo divano per riposare un po' lei è uscita dal bagno come una furia e con i bigodini in testa, lo sguardo di Nosferatu e la voce del Demonio gli ha imposto di vagare per la città alle 21:45 della sera, con un freddo cagnaccio, ghiaccio e neve sulle strade in cerca di assorbenti? Ordinò lei il "codice rosso"???!!!
    Non corrisponde al vero che "certi giorni" arrivano mese dopo mese e non una volta al secolo ed all'improvviso? Non sarebbe vero che ogni donna dovrebbe "pianificare" certi bisogni anche per quelle occasioni in cui trovare i "Lines" non è che sia roba da poco???
    Mi risponda Colonnello Tiffany ... ordinò lei il Codice Rosso???!!!
    Lo ordinò lei o no???!!!
    E non crede sia comprensibile che quando un povero cristo torna a casa stanco vorrebbe solo riposare senza doversi rivestire spaventato, terrorizzato ed in fretta per necessità che voi SAPETE anzitempo d'avere ma che per la vostra innata IMPRECISIONE ve ne dimenticate un mese si e l'altro pure???
    Risponda Colonnello! Io voglio la verità!!!"
    Ciao,
    Sam Cruise!

    RispondiElimina
  31. Sì, lo ordinai io il Codice Rosso! E allora?
    Ma secondo te una donna VUOLE dimenticarsene? A una donna PIACE sentirsi una gallina sgozzata?
    Ecco cosa mi è successo l'ultima volta che non ho mandato mio marito per non scomodarlo dal riposo del guerriero...

    http://www.youtube.com/watch?v=OUudoFaT82o

    Colonnello Tiffany

    p.s. video per persone ironiche e non affette da cardiopalma.

    RispondiElimina
  32. Non che costituisca un'attenuante, ma no, non penso che le donne "vogliono" dimenticarsene, è solo che lo fanno tutti i sacrosantissimi mesi perchè sono dementi ... lo vedi che alla fine ciò ragione io?
    E poi "gallina sgozzata" ... galline si, ma sgozzate no ... dai!
    E poi oggi c'avete anche il succhino al mirtillo che ha il suo bel potere da frangi-flutti!
    In ogni caso ... non tutte siete così, le altre hanno già la menopausa!
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Non l'hai visto il video, vero? Capiresti perchè "galline sgozzate"... se non ci riesci (il che è probabile data la tua "dimistichezza" col computer) vai su youtube e scrivi "dirty love 7/9" (questo video si vede anche meglio)... dura poco più di 2 minuti...

    Tiffany

    p.s. dato che questo non è un post su "quei giorni", non insisterò oltre sull'argomento anche se, che ci crediate o no, è proprio lo squilibrio ormonale che ci rende squilibrate... non è una scusa!

    RispondiElimina
  34. Sam.....ma è davvero così che ci vedete voi uomini? Che tragedia dio mio!
    Concetta

    RispondiElimina
  35. Saaaaaaaaaaam,
    ma per dindirindina!!!!! Ma sei sempre piu' proprio vicino alla figura femminile ???????? Quella che tanto critichi? LA DONNA DEMENTE!!!! Non ti sei accorto che ho iniziato il mio precedente commento con il solito "Sam,"????? E allora xche' insisti a dire che ce l'ho con te ??? Ti avevo giustamente punito iniziando i commenti in maniera diversa, dal momento che son tornata alla vecchia abitudine significa che non ce l'ho con te!! Ci vuole molto a capirlo?
    (naturalmente tutto questo e' scritto in tono ironico/scherzoso/giocherellone... Uff che fatica spiegare le cose ai maschi!)

    NO, SAM, LO GIURO, NO CE L'HO CON TE !!!!
    Va bene cosi'?

    Stella Stellina - Diane..

    P.S.
    Tiffany, non manderei mai un uomo a comprarmi gli assorbenti e se fossi un uomo non ci andrei x te!! Ma che cavolo, so' cose da donne, poi c'hanno ragione allora (scherzavo.).

    RispondiElimina
  36. Sam,
    sei caduto anche tu nella "cavolata" del secolo detta dagli uomini..... "Se un uomo tradisce una donna lo fa con un'altra donna, anch'essa a sua volta traditrice ed infedele....." Non e' detto che la donna che ha una relazione con un uomo sia anch'essa impegnata e quindi non tradisce nessuno (se non i propri ideali). Delle coppie che conosco, o che ho conosciuto, "clandestine" la stragrande maggioranza prevede un lui impegnato e una lei libera.... Sarai d'accordo almeno sul fatto che e' consuetudine piu' diffusa tra gli uomini la relazione-parallela? O almeno lo era fino a qualche anno fa .... purtroppo.

    Stella Stellina

    Norm, sei a smaltire calorie in eccesso???

    RispondiElimina
  37. Ciao Stella Stellina... hai ragione, ma è un po' come una prova del fuoco, un rito di inizializzazione per introdurre l'uomo, il tuo uomo, ad una vita insieme idilliaca(?).
    E poi, viceversa, gli uomini non ci mandano mai in ferramenta a comprare una brugola? A prendere una cinghia di distribuzione all'autoricambi o la guarnizione dell'idropulitrice? Il senso di inadeguatezza credo sia lo stesso.

    Ciao
    Tiffany

    p.s. ma è vero, dov'è Norm?

    RispondiElimina
  38. Vedi "Stella Stellina",
    ironia a parte per un'attimo.
    Non credo ci sia un modo accettabile e certo di stabilire chi tra uomo e donna sia più propenso a tradire, l'opinione pubblica sentenzia l'uomo, le circostanze personali invece possono variare a seconda, appunto, del proprio vissuto.
    Potevo essere d'accordo con te prima di aver aperto questo blog ('n'avessi mai fatto, mannaggia a me!!!) ma poi, avendo come "interlocutori" moltissime donne ... mi sto rendendo conto che se prima la donna era più discreta oggi (in riferimento al tuo "purtroppo") scavalca l'uomo di gran lunga su questo tema e su questo "podio" che di onorevole ha ben poco!
    Io la penso così ed in questo caso mi vedo assolutista: se io fossi un uomo single, non legato sentimentalmente a nessuna donna ed intrecciassi una relazione con una donna che invece è fidanzata o peggio sposata, non sarei affatto meglio di lei che tradisce. Perchè non è solo l'atto del tradimento, in esso v'è implicito il rovinare una famiglia, un nucleo sacro, inviolabile e che dovrebbe essere tutelato ad ogni costo e me ne sbatto delle opinioni tanto osannate oggi tipo: "al cuor non si comanda" etc. mi forniscono "comode giustificazioni" e non oso nemmeno parlare di situazioni in cui sono presenti dei figli!
    Ritengo dunque che se un uomo tradisce ed una donna sa' che quell'uomo ha una moglie, quella donna si macchia di infamia come, se non peggio di quell'uomo! Uomo e donna inteso come esempi, perchè a parti invertite sarebbe la stessissima cosa!
    Ciao,
    Sammy.
    PS. Normy ti saluta moltissimo, gli è scaduta l'opzione per Internet e adesso è lui a doversi accontentare di questo groviglio di fili che qualcuno, un tempo, ere fa', osava chiamare computer!

    RispondiElimina
  39. No Tiffany,
    'nce prova'!
    Noi non vi manderemo MAI a comprare nemmeno una rondella del sei con tanto di foglietto con su scritto pari pari l'articolo!!!
    Visto mai vi ritrovate all'acciaieria di Termini Imerese!
    E' come dice "Stella Stellina" ... già, proprio lei, quella che mi odia (scherzo!!!) ... voi fatevi le vostre cose da donne e noi quelle da uomini!
    Per cui ... adesso zitta e va' a preparare la cena donna!
    SCHERZO PER CARITA' DI DIO!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  40. Ciao Concetta,
    ma no ... tranquillizzati ... non è certo così che noi vi vediamo, vuoi scherzare? Noi vi vediamo molto peggio!!!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Sam,
    oddio, a me mai nessu uomo mi ha mandato a comprare una brugola ...... Tiffaaaaaaany, cio' vuol dire che nessuno voleva mai iniziare con me una vita idilliaca?????
    Ma proprio mai manco una vite del 5!!!! Che vita rovinata!

    Stella Stellina

    Lo' sei tornata? Chi mette a nanna Sam stasera? Tiffany e' intrattabile-da-ciclo...No, non guardate me..... C'ho da fa, se si tratta di sam c'ho tanto da fa, tantissimo .......

    RispondiElimina
  42. Allora devo sentirmi estremamente lusingata e premiata dal fatto di essere spesso inviata in questi, a noi donne, "ostici" luoghi del mistero adamitico e della lobby maschile! E' vero che ho montato da sola una libreria dell'Ikea e una scarpiera del Brico Center riuscendo a non far avanzare nemmeno un pezzo; forse in me c'è quel tanto di credibilità che non fa pensare ad un salto nel buoio... Ma se noi donne non fossimo precise come faremmo a seguire alla perfezione lo schema del filet(per chi lo sa fare)?

    Tiffany

    RispondiElimina
  43. Sam,
    seriamente, hai perfettamente ragione, colei che intrattiene una relazione con un uomo sposato e' ugualmente colpevole, per cose diverse dal tradimento ma ugualmente colpevole..... pero' vogliamo anche parlare de 'ste beote che sposano questi uomini che c'hanno scritto in fronte "IO TI TRADIRO'"????? Dovrebbero esser lasciati da soli, xche' traditori non si diventa, lo si e' dalla nascita. Invece ci son tante donne "arroganti" che pensano che con loro lui sara' diverso, che loro son migliori delle altre e si "infognano" con dei tipi da cui starebbe lontana anche mortisia della famiglia addams......
    Ebbene si', lo sapete gia' che io sono un po' del tipo "chi e' causa del suo mal pianga se stesso"...
    E gia' mi aspetto commenti a raffica del tipo "ma che ne sai tu, sei sempre la solita maestrina, stai sul piedistallo... etc....etc..." Be' io la penso cosi', le persone ci fanno quello che noi ci lasciamo fare....E non mi venite a dire che e' l'amore che ci fa commettere errori, dovremmo ricordarci in primis che chi ci ama, non ci fa soffrire!!!!!!
    Se non abbiamo noi rispetto di noi stesse/i figurati se lo avranno gli altri.....

    Oh!!

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  44. Sam,
    dov'e' finita Betta/leuconoe??? E' tornato il marito ed e' in ritiro post-ritorno-coniugale???

    Stella Stellina

    P.S.
    Il marito di betta e' in realta' Norm???? E' sparito anche lui.....

    RispondiElimina
  45. A proposito di chi tradisce chi, la differenza tra il traditore e la traditrice è che l'uomo cerca sesso e non gli interessa coltivare nient'altro, la donna cerca la storia d'amore... quindi, se volessimo analizzare anche questo diciamo che chi tradisce su tutti i livelli (fisico e sentimentale) è proprio la donna...

    Tiffany

    RispondiElimina
  46. Cosa vuol dire sesso e cosa vuol dire storia d'amore? Lo si capisce a modo diverso e dipende sempre dalle persone. Se vogliamo generalizzare, sì, forse è vero che la maggior parte cercano sesso, ma fidati Tiffany che pure il sesso che cercano gli uomini deve essere almeno con un poco di emozioni e sentimenti ... per essere piacevole ed umano, non un semplice atto che consiste nel soddisfare i propri bisogni.
    Penso che ci sia differenza tra il tradimento di un uomo e quello di una donna, come giustamente dici. Ma come già detto, la situazione varia da individuo a individuo ... nella maggior parte dei casi però quando la donna tradisce, le relazioni finiscono, mentre quando lo fa un uomo, spesso il motivo è semplicemente sfogarsi, senza alcun legame sentimentale.
    Jan

    RispondiElimina
  47. Ciao Jan, lieta di commentare con te. Vedi, nella chiusa del tuo commento tu hai espresso, certamente meglio di me, ciò che intendevo dire io, ossia che gli uomini che tradiscono non cercano un ulteriore legame sentimentale. So di alcuni che ritengono che portare la fede al dito, durante le loro scappatelle, sia una specie di protezione come dire "se ci vuoi stare ok, ma io poi torno da mia moglie, quindi non ti aspettare nulla". E' deplorevole, disgustoso, ma purtroppo accade. E altrettanto deprecabile è l'assenso della donna che, pur essendo consapevole di avere di fronte un uomo impegnato, accetta le condizioni in barba al buon senso e al buon gusto.
    La donna che tradisce invece cerca una storia di passione da copione, immagina l'incontro e lo carica di attesa ed emozione che forse valgono più dell'incontro stesso. Per il modo in cui le donne vivono i sentimenti probabilmente è più intimo un bacio che un intero amplesso.
    Tu chiedi cosa significhi "sesso" e cosa "storia d'amore". Proverò a condensarti il tutto in una frase: in una storia d'amore si fa l'amore, non si fa sesso.

    Tiffany

    p.s. toglimi una curiosità se ti va... considerata l'immagine che hai associato al tuo nickname in cui mi sembra di riconoscere Josh Holloway, anche tu come me sei stato un appassionato di "Lost"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiffany!
      Ti offendi se ti dico che la tua visione del sesso e del amore mi sembra superficiale? E' solo un mio parere comunque.
      Secondo me pure quando si fa sesso con uno/a che hai appena conosciuto, ci può essere un legame sentimentale/emozionale, che per te non sarà l'amore vero e proprio... vero?
      L'amore sentimentale per me è quel che dura per molto tempo e non solo nel letto... ma anche quello è importantissimo.
      Di storie vere e proprie non direi di averle avute... non ho ancora avuto la possibilità, son giovane, che ce vò fà? (e non sono nemmeno napoletano)
      Comunque sì, sono forse ancora un malato fan del "Lost". A volte quando arrivo a casa, mi metto a guardare 2-3 episodi che già vidi 5 volte.
      Avevo scelto Sawyer (Josh Holloway), perchè forse sarò il completo opposto di lui. Forse sarei più vicino a Jack. Tu invece, fammi indovinare ... ti ritrovi in Kate?

      Elimina
    2. Ciao Jan. Non è superficiale la mia visione della differenza tra sesso e amore; ma il modo in cui l'ho descritta forse lo è, ai tuoi occhi. Non mi piace impelagarmi in queste tematiche "intime", solitamente le evito con cura sparandoci sopra un paio di idiozzie delle mie. Perchè credo che ognuno intenda l'amore, il sesso e tutto ciò che della vita è rosa o a luci rosse in un modo del tutto singolare, unico, individuale, perciò potrei (ma non lo farò) stare qui a scrivere un trattato su questo, ma sarebbe sicuramente opinabile perchè è la mia esperienza personale che mi ha portato a dei distinguo e a delle conclusioni di un certo tipo piuttosto che di un altro.
      I versi del cantante preferito di Sam(!!!!), Venditti, recitavano "non c'è sesso senza amore"... ma è altrettanto vero il contrario. In una "storia d'amore" c'è tutto, dalla stima reciproca alla passione, dalla complicità alla gratitudine; nel sesso c'è un'attrazione chimico-fisica simile ad un fuoco fatuo...

      Tiffany

      p.s. no, non mi ritrovo in Kate. Non sono indecisa ed altruista come lei. In ogni caso peccato per la fine di Lost, mi ha davvero deluso...troppi interrogativi irrisolti...

      Elimina
  48. Buongiorno Jan,
    vedi, riportando un po' l'argomento al tema del post, vorrei fare una precisazione doverosa un po' per tutti.
    "Generalizzare"!
    Premesso che chi mi legge da tempo conosce bene il mio punto di vista sull'aspetto e sa bene che il mio disappunto è indirizzato ad una categoria ben precisa di donne e, paradossalmente sa anche che io attribuisco alla figura della donna il ruolo più essenziale ed insostituibile per il decoro e la forza di una società migliore ... ruolo che però la maggioranza di esse hanno schifato con raccapriccio.
    Vedi ... io non sono all'altezza per fare "esami sociologici", non ho la testa per farlo, non ho gli studi per farlo e molto umilmente non sono all'altezza per puntare il dito contro nessuno ... è per questo che ironizzo!
    Commento ciò che vedo e sento dagli altri, proprio come fa un vero barista (altra categoria questa sotterrata da pseudo porno banconiste)!
    Quindi ... quando dico che "tutte" le donne etc. etc. etc. ... esprimo ironicamente l'opinione comune dell'uomo medio, lo faccio addirittura citando pseudo e fantasiose percentuali proprio per sottolineare che è ingiusto, dare ... che so' ... ad una donna della puttana solo perchè molte delle sue "sorelle" lo sono davvero!
    Se tu giri per il centro delle città, noterai che le donne sono attratte dalle vetrine di scarpe come le api dal miele ... nella vita comune vedrai che moltissime donne posseggono svariate paia di scarpe, una per ogni occasione ... se poi scimmiottando le manie femminili (perchè di questo si tratta ... nulla di più) io me ne esco dicendo che "TUTTE LE DONNE AMANO AVERE 1MILIONE DI SCARPE" ... beh ... io ho ragione esattamente come colei che mi dice: "non è assolutamente vero!"
    La mia cara madre aveva 3 dico TRE paia di scarpe, ma lei stessa ammette che se ne avesse avuta la possibilità quel tre sarebbe diventato tre .... mila!
    Qui si scherza, non siamo dei geni ma nemmeno degli ignoranti.
    Proprio ieri ho ricevuto un commento di una demente che sul post "Donne al volante" (commento che non ho pubblicato) asseriva, tra insulti e parolacce, che quel che sostenevo nel post è tutta me ... etc. perchè lei si ritiene un'esperta guidatrice!
    Quando TUTTI sappiamo che invece, tendenzialmente, la donna non è portata alla guida ... lei vuole stravolgere l'opinione del mondo intero perchè invece lei è brava tra parcheggi, segnali etc.
    Ti rendi conto di quanto sia stupido recepire i miei post in questo modo?
    Spero di essere stato chiaro per tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Sam. Cercherò di lasciarmi un po' andare, ma non troppo, anche perchè non sono proprio a favore di certe idee come quelle di "donne al potere", "quote rosa", e via delirando ... spero non stavi parlando di quello.
      Alla donna attribuisco un'importanza anch'io, ma ripeto, alla donna. Perchè c'è differenza tra donna e femmina.
      Un'altra cosa a cui forse sarà difficile abituarmi è il termine maschietto che vedo usato qui a volte. Non è che sia uno che usa "femminuccia" spesso, no... da una parte può sembrare affettuoso, mentre dall'altra sminuitivo.

      Chiedo scusa se sono andato troppo sul serio.
      Jan

      Elimina
  49. Buongiorno Sam e buongiorno a tutti i tuoi lettori
    eccomi qua!Italia ti ADORO!

    Sam la foto dei personaggi del Chers mi ha portato alla mente il motivo x cui non seguivo quel telefilm,se non ricordo male a quell'ora vedevo Georgie,.
    Noto senza alcuna meraviglia che non ne hai lasciata UNA di donne in pace e se qualcuna ti è sfuggita ci ha pensato qualcuno a fartelo notare,cmq devo dirti una cosa,ne hai dimenticata un'altra categoria,non è italiana,ma sempre di donne si parla,ed è quella delle "credulone",sai di cosa sono convintissime le mie cugine e le loro amiche,anzi è una convinzione a quanto ho capito delle donne da dove sono venuta: gli uomini + romantici,+ affidabili,che sono dei bravissimi...amanti insomma + tutto sono gli UOMINI italiani!!!!!

    Ma non preoccuparti Sam, ho cercato di farle ragionare e poi pensa il 99%delle donne beve vino appena sveglia ed al restante 1% le si è congelato il cervello x il freddo,scherzo naturalmente,anche se quella del vino è vera, lo hanno fatto bere anche a me,caldo e zuccherato,"a me che bevo il latte",ed io x non offenderli l'ho bevuto, poi dopo sono corsa fuori a vomitare.

    Stellina io mettere a nanna Sam????Ma con piacere,ma solo se è libero quel bellissimo letto che aveva dato a me,quello con i chiodi,ricordi?

    PS ; JANNNNNN,che bellissima sorpresa!(adesso Sam sono "fritta",ti metto al corrente che lui, su molte cose la pensa come te,scherzo ma quando mai io fritta...prima impanata...)

    Un bacio

    Buona giornata

    LO

    RispondiElimina
  50. Buongiorno Sam, scusa se mi estranio un po' dal resto dei commenti.Volevo solo dire che basterebbe solo fare una differenza alla base della discussione, del tipo,parliamo sul serio o scherziamo insieme?Tu lo hai detto chiaro e tondo che era solo per scherzare ma c'è chi suggerisce di non generalizzare ..ma l'avrà capito?Perchè altrimenti anch'io posso dire che tutti gli uomini amano il calcio e davanti alla tv sembrano statue di cera.Bravo sam.Stefania

    RispondiElimina
  51. Bentornata LO,
    insomma tu vai fuori dal Paese del miglior vino dell'universo per andarne a vomitarne uno altrove?
    Non stai bene!
    In ogni caso ... chissà perchè anche fuori dai confini se due o più donne si radunano insieme parlano dei maschietti.
    Mi fa piacere sentirti serena, probabilmente è andata bene.
    Ma dico ... mi leggi dalla notte dei tempi e non ti sei mai scomodata a spulciare una puntata di Cheers su Internet?
    E' questa la nuova generazione?
    Ah già ... voi donne siete passate da Georgie a Grande fratello ... pur sempre di cretinate trattasi!
    Scherzo naturalmente, ma se ne hai modo e tempo dattela una guardatina al telefilm più sagace di tutti i tempi.
    A presto ...
    Sam.
    PS. Lo sai vero che dopo qualche giorno fuori dal nostro Paese v'è necessaria una disintossicazione da cibi e bevande apostate e che quindi per tutta la settimana devi mangiare manicaretti, trippa alla romana, frittura di pesce, melanzane alla parmiggiana, maccheroni al ragù (che non sai fare) formaggi freschi e stagionati, cacciagione, salumi pregiati e soprattutto vini di alto livello??? Lo sai vero?
    No ... dimmi ... lo sai o no?

    RispondiElimina
  52. Sammy....ma scusa... 3 donne,che fino a qualche ora prima neanche si conoscevano,sole in un lettone, che si abbracciano strette strette x il freddo cosa devono fare secondo te?Ma parlare di maschietti naturalmente!!!!!Non sai che risate, cose dell'altro mondo.... ma quante cose ho imparato.......

    Cmq Sam e qui apro se me lo permetti solo una piccola parentesi e lo dico in maniera molto seria:gli uomini italiani(in linea di massima naturalmente)sono davvero speciali e noi donne in questo Paese siamo trattate da vere regine,quando si toccano con mano altre realtà ci si rende conto,di quanto assurde,inverosimili e stupide siano tante nostre lamentele.
    Sei straordinario,meravigliosamente straordinario Sam e direi che noi donne italiane ne siamo onorate e lusingate ad avere uomini come te e...NO Sam!!Stavolta non scherzo!!!

    Grande fratello???Mi fa vomitare + del vino inoltre Sam la nostra cucina è la migliore in assoluto, sai cosa sto cucinando?Tagliatelle col mio stupefacente,buonissimo SUGO,NON VEDEVO L'ORA!!!!

    Ciao dal + profondo del cuore

    LO

    RispondiElimina
  53. Sam,
    vorrei chiedere a Tiffany (e anche a te se vuoi rispondere) che differenza c'e' tra fare l'amore e fare sesso? La "vostra" differenza, intendo. Spesso quando io ho detto che nel fare l'amore si vivono emozioni, mi hanno risposto che anche nel rapporto di puro sesso vi sono, anche se non si e' innamorati......

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  54. credo che il messaggio di quando hai detto che bisogna riportare il tema sul post sam dovesse essere valido per tutti.Carla

    RispondiElimina
  55. Di questi tempi “Stella Stellina” temo che il fare l’amore sia una pratica obsoleta.
    Fare del sesso equivale sempre più spesso ad appagare un bisogno fisico, come mangiare, come riscaldarsi in inverno o rinfrescarsi d’estate … e se ci si riflette un po’ su, è anche un gesto egoistico. Fare l’amore invece è scambiarsi reciprocamente il più nobile dei sentimenti che ha la sua massima espressione proprio nell’atto sessuale; tuttavia in questo contesto si prova piacere nel darsi completamente, intimamente e molto profondamente al proprio coniuge … (già, io la vedo così … il sesso fuori dal matrimonio porta solo dannati guai) … è un bene intimo che riguarda ESCLUSIVAMENTE la coppia e NESSUN ALTRO ecco perché la maggioranza dei rapporti finisce anzitempo proprio quando l’uomo scopre che la sua intimità è diventata patrimonio pubblico di suocera, sorelle ed amiche … per quanto mi riguarda questo equivale a spartire il letto matrimoniale con altre persone e quindi ad un vero è proprio tradimento alla fiducia!
    Le donne ci sfottono barricandosi dietro al tanto famoso “orgoglio maschile” che non c’entra proprio nulla, talvolta è proprio grazie ad esso che determinati rapporti si ricompongono.
    Ma l’argomento è vario, il tema può essere visto e vissuto in migliaia di differenti modi, pertanto oltre ciò che ho detto … io … per questa volta passo … sono molto riservato al riguardo.
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Infatti lo è Carla,
    ma non mi sembra che tu abbia scritto qualcosa al riguardo, o sbaglio?
    Inoltre, mica posso costringervi a dire quel che voglio io ed ancora ... devi ammettere che certe discussioni fanno parte di ciò che l'opinione pubblica ritiene fondato o no, pertanto ... lascia cortesemente a me la decisione se portare avanti certi temi oppure no.
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  57. Giornata frettolosa oggi.
    Vorrei invitare tutti a considerare il tema del post che, per inciso, sbeffeggia un po’ i luoghi comuni relativi alle manie e gli usi delle donne in chiave divertente ed ironica.
    Mi ha scritto un signore che desiderava dire la sua, ma dopo aver letto gli ultimi commenti, parole sue: “gli sembrava di stare su una chat”!
    A me questo non piace. Se è quando scriverò un post sulle pene d’amore allora se ne parlerà, adesso, se vi va’ … torniamo un po’ a noi, va bene?
    Vi ringrazio.
    Sam.

    RispondiElimina
  58. Ti chiedo scusa Sam per aver preso parte alla "chat" (anche se le chat sono ben altro), ma se interrogata rispondo.
    Vorrei parlare di una sottopercentuale delle donne che fanno shopping; una parte di quel 50%, forse il 5%, si dedica, oltre che allo shopping nei negozi, anche allo shopping online. Ci sono siti di abbigliamento, di scarpe, di accessori, di abiti di marca usati o taroccati a prezzi imperdibili e, carta di credito alla mano, è facile (e pericoloso per le finanze familiare) entrare in questo circuito di acquisti virtuali dove è tutto bellissimo, non si prova (e quindi "mi starà bene" a priori) e, cosa più importante, si può restituire tutto dopo averlo tenuto 15 giorni in visione! Cioè un'ipotetica me potrebbe cercare e scegliere su internet un paio di occhiali Louis Vuitton, pagarli online, riceverli comodamente a casa, tenerli (e indossarli) per 15 giorni e poi reimpacchettarli e rispedirli. C'è un sito di scarpe dove il reso e la spedizione sono gratuiti. Poi le donne dove sentono "gratis" o "campione omaggio" o "voucher" perdono decisamente la bussola.
    Io - faccio outing - per un periodo ho fatto molti acquisti online (e ho anche venduto online), ma di pochi sono rimasta soddisfatta (e il 99.999999% delle donne è di eterne insoddisfatte!). Per questo ho smesso. Anche perchè mi hanno bloccato la carta!!!!!!

    Tiffany

    RispondiElimina
  59. Come si può dar torto a ciò che in prima persona viviamo?
    Proprio ieri, all’ora di pranzo, ero con amici a tavola e la Tv era accesa su “Studio Aperto” (che a giudicare da certi servizi dovrebbe chiamarsi “gambe aperte”). A mio avviso il TG meno professionale in assoluto, dove se una tartaruga starnutisce, fa notizia, dove si sprecano minuti preziosi per parlare della moda del momento, degli esercizi per dimagrire, delle ricette facili, del gossip e tante altre cretinate tipiche da donne … guarda caso la Redazione è costituita a stragrande maggioranza da donne, il che spiega proprio tutto!!!
    Ed eccole in successione: la Bellucci che mima lo sguardo di una sgualdrina ninfomane con tanto di pose ose’, la Canalis … lasciamo stare che è meglio, alcune modelle … “che te lo dico a ‘fa”, ed altre che, al loro apparire mi strappavano dalla bocca commenti laconici del tipo: “’sta zoc…..!; ‘Sta put…..!, ‘Sta mign…..!” Etc. etc. etc.
    Poi, immancabile, arriva la lezione di vita di questa sbarbatella che vive ancora nel mondo dei sogni e delle bambole e ci invita tutti, dall’alto della sua esperienza di vita (???) a lasciarci andare perché “si vive una volta sola” … “minchia (esclamo) se la tua unica vita la stai a sprecare così figlia mia ….. dovresti aprire l’università della demenza ed esserne il Rettore unico … o meglio il “retto”…re unico!!!
    Un commensale sbotta: “Eddai Sammy, ma per te sono tutte puttane???”
    Io gli ho risposto: “Dimmi esattamente cosa hai visto tu, perché io ho visto sgualdrinelle oche che si fanno fotografare il culo, porno modelle, starlette della tv ammiccanti come puttane d’alto bordo … null’altro, niente che si avvicinasse neppure lontanamente alla figura femminile che la donna dovrebbe dare di sé!”
    Un laconico: “hai ragione” ha poi innescato una divertente chiacchierata anche sul fatto che era piuttosto evidente che il TG in questione fosse diretto per lo più da donne! Servizi sbagliati, immagini sbagliate, l’audio che non va e molto altro.
    Certo … ci può stare … ma manco a dire che sto troppo lontano dalla realtà!
    E se consideriamo che certe donne fanno le civette in “diversi posti contemporaneamente” … poi non vi lamentate donne se molti uomini ai luoghi comuni danno una certa rilevanza!
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Buongiorno Sam,mi chiamo Giovanni e ti seguo da molto tempo con attenzione e tanta stima.E’ un bel passatempo per un pensionato stare a guardare come si vanno certe discussioni tra te e i tuoi lettori,me ne sto sempre in disparte perché sono sicuro di essere preso per un vecchio visto le mie idee.Ma conoscendoti, se possiamo dire cosi mi sembra che tu dia voce a molti di noi che la pensiamo proprio come te.sul tuo profilo dici di amare il volontariato e dai tuoi commenti ami le persone anziane.Posso dirti che sarei un padre fiero se tu fossi mio figlio?Io sono solo e vedovo e dalla morte di mia moglie non vedo una vera donna capace di eguagliarla.Tu non immagini neppure quanto la tua compagnia mi sta aiutando a passare questo dolore.Sei un bravuomo Sam.Non approfitti mai di fare il farfallone e sei quello che noi chiamiamo un uomo tutto dun pezzo.Ultimamente vedo nuovi nomi che ti scriveno e alcuni sono un po arroganti per me ma certo tu sai come comportarti.stellina è la mia preferita, la più vera.sam io voglio solo dirti grazie se melo permetti. Ho visto che hai appena scritto perciò forse mi vedi subito.Buongiorno Sam.

    RispondiElimina
  61. Buongiorno Giovanni!!!
    Scusami ma solo adesso ho trovato il commento, ero dalle galline!
    Questa si che è una bella sorpresa per me ed un gran piacere “conoscerti”!
    Ok, cerco di risponderti in modo preciso un po’ a tutto, va bene?
    Grato per la stima!
    Eh si, su questo blog le dinamiche non mancano mai … mio malgrado … ma … perché hai scelto di stare in disparte? Davvero perché temi che qualcuno possa ritenerti “vecchio”?
    No, non ci credo … sei tu invece quello che deve parlare più di tutti, perché la tua esperienza è un bene prezioso che oggi ‘sti maschietti e ‘ste femminucce che vantano lauree e bei voti, ma che poi chiamano il falegname per appendere un quadro al muro, non sanno apprezzare né valorizzare!
    Giovanni … scrivi sempre quello che ti senti di dire, se qualcuno si permette di etichettarti poi se la vedrà con me … ammesso che io lo onori di essere pubblicato!
    Caro Giovanni … essere anziani ha i suoi aspetti negativi ed in un certo senso è un po’ una beffa. Perché se da una parte l’età piega la nostra schiena e ci fa inclinare il collo per gli acciacchi, dall’altra chi ha maturato un’intera esistenza ed una grande esperienza può camminare a testa alta forte di ciò che è stato, di ciò che è, di ciò che sarà e di ciò che può insegnare agli altri (come me) ad essere! Pertanto, non accetto scuse, DEVI essere sempre più con noi! Ho già un soprannome dal nostro Bar virtuale, ma te lo dirò solo se manterrai fede al mio invito!
    Riguardo al commento padre/figlio … beh … ne parliamo un’altra volta … va bene? Tuttavia … ti ringrazio.
    Si … amo fare volontariato e mi concentro quasi esclusivamente negli ospedali e nei reparti di geriatria … quando incomincio a parlare con persone anziane mi sembra di gettarmi a capofitto in un pozzo di sapere e quando esco di là, ed attraverso le sale d’attesa e vedo ragazzini “smessaggiare” con i telefonini o leggere giornali scandalistici … mi rattrista moltissimo … mi mette un magone spaventoso! Lì a pochi passi hanno la possibilità di attingere acqua di sapienza e se ne stanno come scimmie malate conversando in lingue cifrate fatte di segni per esprimere sorrisi e spiacevoli momenti … Giovanni … sii fiero d’essere all’antica caspita!!!
    Mi dispiace moltissimo per il tuo “dolore” … e scoprire che in un modo, seppur effimero, stò facendo qualcosa per te … beh … ne sono contento davvero!
    Io il farfallone???
    Ahhh, se avessi voluto; se tu sapessi quanti furbetti alle prime barbe si nascondono in Internet mettendo in scena personaggi inesistenti a suon di discorsi melensi e subdoli … che aridità!
    Ora veniamo alla cara “Stella Stellina” … o come la chiamo simpaticamente io “Diane” … condivido, mi piace il suo equilibrio e la sua maturità, oltre che la sua serietà … anche se lei continua a nutrire un odio incolmabile per me!!! Scherzo. Ma non dire che è la più “Vera” … Norm potrebbe arrabbiarsi, perché vedi … Vera è la moglie del personaggio del nostro caro Norm e, visto che anche lui stima moltissimo “Stella Stellina” si risentirebbe se a lei fosse attribuito un nome così tenebroso! Scherzo ancora … Giovanni … sinceramente … sono io che ringrazio te!
    Spero di rileggerti presto!
    Un abbraccio,
    Sammy!
    PS. Ti prego, non dire più che sei solo, mi spacca il cuore!

    RispondiElimina
  62. Benvenuto tra noi Giova'!
    Siediti qua con noi e dicci cosa pensi delle donne.Sam due birre!Federicaps.sam sei veramente meravigliso,non ho parole.

    RispondiElimina
  63. Grazie Sam.Ma non si possono levare quelle parole per scriverti?Sam sei proprio speciale.Vista la mia età il pomeriggio quando è bel tempo me ne vado un pochino al parco e vedo donne che stanno sempre a chiacchierare ore e lasciano i figli come i diavoli e poi dicono che non hanno tempo.non è un luogo comune?Ma Sam è vero, norm è simpatico ma è straniero vero? Perché non scirve mai?ha scirtto di avere figli grandi perciò forse con lui mi sento in compagna.ciao sammi grazie per l’accoglienza. Oggi pomeriggio alle 2 vado al torneo di bocce fai il tifo pure tu?saluti a tutti, che bello..Giovanni

    RispondiElimina
  64. Il tifo???
    Ma io raduno tutto il paese, affitto un pulmann e ti scrivo pure 4 striscioni!!!
    In bocca al lupo!
    Sai che Norm ha costruito una piccola pista per le bocce qui in giardino? Mi sa che quest'estate la finiamo e poi ti invitiamo a trascorrere qualche giorno con noi in pace, in campagna, a mangiare bene, senza donne scocciatrici ed a farci dare qualche lezione di bocce da te! Ti piace il biliardo?
    Si Norm è straniero, è tutto "stelle e strisce", ma è più Italiano di molti che questo meraviglioso Paese lo snobbano ... donne in primis!
    Questi giorni Norm non ha Internet e oltre a questo, la primavera (come certo saprai) è piena di impegni per chi vive in campagna!
    Ok Giovanni, BENVENUTO al Cheers da Sam e la sua banda di matti!
    A presto e ... come dicono i lupi di mare come me ... in culo alla balena ... speriamo che non scorreggi!
    Sammy.

    RispondiElimina
  65. Buongiorno Girasole!
    Hai visto che bello?
    Ascolta ... non che io ti pensi solo quando ho bisogno cara Lilith, ma mi è sembrato di capire che con il computer te la cavi bene. Io ho installato Google Chrome come mi avevi suggerito tu ... non è che per caso sai se c'è il modo di eliminare quella fastidiosa cosa di scrivere delle strane parole per poter commentare?
    Se poi qualcuno di voi lo sa di suo è il benvenuto.
    Grazie anticipatamente!
    Sammy.

    RispondiElimina
  66. Buongiorno anche da parte mia Sam ho letto il commento del signor Giovanni e mi sono sentita appoggiata, anche io caro seguo il tuo blog da tanto tempo perchè a portarlo avanti è un uomo che come ti ha scritto se non mi sbaglio Lo,meravigliosamente straordinario,ma forse sarà per l'età e dopo averti scritto tempo fa qualche commento non mi sono permessa di farlo di nuovo,pensavo di essere fuori posto tra tanti giovani e magari dire la mia opinione mi sembrava da vecchia.la mia età non la dico però dico quella di mio marito che ne ha 74 io pochissimi meno di lui ma mi mantengo giovane soprattutto nello spirito.hai scritto a Giovanni,che ti fa piacere che lui ti scriva e se per te va bene piacerebbe farlo anche a me,magari imparerò da voi giovani altre cose e non mi scandalizzo se toccate argomenti un po delicati senza essere volgari.Molte cose che ho letto mi hanno fatto riflettere tanto,soprattutto quando si toccavano argomenti personali,la cosa toccante è vedere in alcuni di voi una grande educazione e rispetto e tante altre volte mi avete fatto ridere di cuore.Sei un bravo ragazzo caro,leggo che lavori in campagna,io dopo sposata mi sono trasferita in città ,mio marito lavorava in banca,ma da signorina andavo ai pomodori e a raccogliere le olive e so quanto sia faticoso il tuo lavoro.Ora devo andare con mio marito a fare la spesa ma se hai piacere direi volentieri anche la mia sugli argomenti.Giuseppina. per favore non chiamatemi signora.

    RispondiElimina
  67. Buongiorno Giuseppina!
    Ma certo che sei la benvenuta!
    Vieni che ti servo una tonica con limone ed un buffetto di Gin … offre la casa!
    Insomma ma perché: “non chiamatemi Signora”?
    Cosa può fare onore di più che essere chiamati tali?
    E permettimi di farti un’osservazione, tu non hai molto da imparare dai giovani d’oggi … semmai il contrario. Io li vedo tutti così introversi, introspettivi, smunti, spenti, senza vitalità ed il massimo della loro espressività si manifesta sui social network … nulla di più, poi … per carità … saranno pure tutti geni … ma io preferisco un figlio contadino che un puzzone universitario che pensa d’avere il mondo tra le mani perché ha una bella laurea con la quale misura tutte le altre persone!
    In tutti i casi … sei la benvenuta … “Signora Giuseppina” … scherzo!
    Veniamo a noi … che ne pensi del post?
    Piacevolmente,
    Sam.

    RispondiElimina
  68. Caro sono entrata a casa e come una scolaretta che aspetta il voto dalla maestra sono corsa a vedere se c'erano le cose che ho scritto non puoi immaginare che piacere leggere la tua risposta.vuoi sapere cosa penso del post e ridendo ti assicuro come son vere le cicorielle da pulire che ciò sul tavolo sono del tuo stesso parere, noi donne siamo proprio così meglio scherzarci sopra, infatti si scherza perchè è normale che si parla in generale, non si punta il dito,ad esempio il giusto paragone che fai è tra un ragazzo contadino e quello con la laurea ma quello puzzone che poi è normale che tanti laureati sono bravi ragazzi,spero di essere chiara.e che dire di noi donne lamentone?ridiamoci sopra lo siamo sempre stata da quando nasciamo,grazie della bella sorpresa Sam caro caro e ancora caro, ti saluto ma prima una domandina se posso a te e a Lo ,nel sugo dite la verità ci mettete la noce moscata o è un segreto da non dire?Giuseppina

    RispondiElimina
  69. Ciao Giuseppina,
    la noce moscata?
    Potrei vomitare fino alla morte!Buon pranzo.
    Sam.

    RispondiElimina
  70. sam vorrei dire riferendomi a giuseppina che è davvero simpatica,ma che piacere leggerla,sam te lo dico anche io e mi aggiungo alla lista "sei meravigliosamente straordinario".cristina

    RispondiElimina
  71. Cos'è questa,
    una congiura per evitare di parlare delle donne?
    Della serie: "parliamo di tutto, aduliamo pure quel demente di Sam ... purchè non si parli di noi"?
    Proprio non capisco!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  72. Buongiorno Sam! Figurati, chiedimi sempre se posso essere utile mi fa piacere, ma stavolta non saprei proprio.
    Ne approfitto però per spezzare una lancia a favore degli studenti universitari. Studiare è un grande sacrificio, credimi. Il lavoro mentale logora, io ho passato giorni e notti a studiare, anche tredici ore al giorno! Ed ero stanca morta! In più, quando c'è un esame alle porte, non si può "staccare", la mente lavora sempre e pensa allo studio. Chi come me soffre di ansia, vive momenti terribili: tachicardia, colite, insonnia, stress, mal di pancia, sensi di colpa e timore di non fare belle figura, crisi di pianto ecc. Ma per chi non vive queste situazioni, dal di fuori sembra che per noi l'università sia una passeggiata. Non è così, neanche per me , che ho sempre studiato e sono sempre andata bene. Dietro c'è un lavoraccio, rinunce e sacrifici. Lo dico per tutti quegli studenti universitari che hanno preso lo studio come un impegno serio e chi onora con l'impegno i propri genitori per il sacrificio che fanno per poterci mantenere. Chi studia a tempo pieno può essere meno portato per le cose pratiche, ma ognuno di noi ha un ruolo nel mondo, non tutti possiamo fare il falegname e il contadino e il mondo è bello per questo. Anche il contadino un giorno avrà bisogno del medico o dell'avvocato.
    Io ho capito che volevi prendere di mira gli smidollati, arroganti pischellini universitari, però volevo mostrare anche che c'è chi prende con serietà l'istruzione, che è una grande ricchezza personale e che può diventare una risorsa e un'utilità per gli altri.

    Girasole

    RispondiElimina
  73. Buon pomeriggio a tutti (tranne a Sam di lui non si parla)(spero si sia capito che scherzo).

    DONNE Sam tu dici parliamo di DONNE ed effettivamente in molti commenti che ricevi leggo bravo,esilarante,ironico,grande....
    xò questa volta anche io ti ho fatto un complimento anzi 2,(ti da noia?)ma ho scritto anche un mio pensiero riguardo al post anche se (sinceramente) mi domando: cos'altro si può scrivere su tale post?Sam io quando scrivo poi devio,prendendo strade sbagliate xchè diventa facile perdersi se si scrive troppo e allora due sono le cose,o mi sento rimproverare o mi sto zitta,sai ieri ero intenzionata a scrivere un parere su una tua affermazione,che proprio non condividevo,ma mi sono frenata,temevo di andare fuori tema e di non essere ironica,come appunto spesso mi succede.Oggi poi quando ho letto il tuo commento sulle donne riferendoti a studio aperto non ti dico....anzi sai che faccio ti dico tanto lo so che dopo me le prendo:scrivi che a "studio aperto"(che non sia un tg sono d'accordo) si vedono solo donne zoc.put.mig.(anche a me,specie che sono donna da molto fastidio vedere la donna a quei livelli)ma non sarà che l'indice di ascolto si alzi xchè il livello d'intelligenza e in questo caso parlo del vostro sesso, si è abbassato o a tanto arrivi?Non voglio offendere è solo un'opinione.
    Buon pomeriggio
    LO

    PS: volevo dare il benvenuto al signor Giovanni e alla signora Giuseppina è bello leggere i commenti di persone dalle quali c'è sempre qualcosa da imparare,xrò se posso permettermi,vi prego continuate a farci partecipi delle vostre idee,non sparite.(Giuseppina mai messa la noce moscata).

    RispondiElimina
  74. Ciao Girasole,
    so bene che hai capito cosa intendevo e grazie per la precisazione, ma per tornare al senso del post ... per chi come me spesso si scontra con veri puzzoni che ti valutano esclusivamente in base al tuo titolo di studio, è facile confondersi.
    Ma mi fa piacere ricordare che ci siano studenti degni come te.
    Saluti da Normy.
    A presto e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  75. Quindi LO,
    se le donne fanno le puttane in televisione e noi le consideriamo tali è perchè il nostro livello d'intelligenza è basso?
    Guarda ... non ti rispondo neppure!
    "Non voglio offendere" ... ma lo hai fatto!

    RispondiElimina
  76. Saaaaaaaaam,
    adoro GIOVANNI....... sono di parte, quando mi fanno i complimenti vado in brodo di giuggiole (eh si, so' pur sempre una donna, antica ma donna)...e leggere Giovanni e Giuseppina mi ha fatto venir la lacrimuccia.
    Lo devo dire, ho qualche anno piu' di Lo', Tiffany... e credo anche di Sam (ho detto CREDO, non t'allarga')... e da sempre preferisco la compagnia di persone piu' grandi a quella di persone piu' giovani di me....Non mi sento a mio agio, a parte le dovute eccezioni, mi sento una donna all'antica con valori che oggi anche tra i miei coetanei non esistono piu'... A volte nei discorsi taccio xche' mi sembra di uscir fuori ridicola.... Questi/e credono che dai 30 anni in poi bisogna cogliere l'attimo..... MA DE CHE?????
    E devo dire che x fortuna poi, ogni tanto c'e' qualcuno in cui ritrovo le mie stesse idee, ed e' un piacere scoprire che son proprio gli uomini a disprezzare un certo modo di vivere delle donne di oggi.... Le donne credono che x tenersi un uomo si debba farsi vedere moderne e emancipate, dallo scosciamento veloce... ma questo colpisce quel tipo d'uomo che non vale nulla, almeno secondo me... Poi pero' son le stesse donne che si lamentano che dopo la "botta e via" gli uommini spariscono..... e che deve rimane' a fa'?? Gli hai dato gia' tutto cio' che hai !!!!!!!!
    Non ci si da il tempo di scoprire cosa c'e' dentro l'involucro, e di cosa, allora, dovrebbe innamorarsi un uomo? Di come "scavalli le gambe"??

    Sam, finira' che davvero mi farai imbufalire con te...davvero non riesco a nasconderti tutto l'odio che provo nei tuoi confronti? Eppure pensavo d'essere brava ....

    Giovanni, Giuseppina e quanti altri avete tanto da insegnarci.... siete i benvenuti(potevo Sam? il blog e' tuo, lo so!!)

    Stella Stellina - Diane
    P.S.
    Nooooorm, ma Sam vuole accasarci??? Io sono un po' dormigliona e la vita di campagna con i galli che cantano all'alba mi starebbe un po' stretta ....ma magari con finestre isolanti e i doppi vetri e doppie tende..... Fatti vivo, sto blog aspetta teeeeee.....
    Lo', Tiffany.... bona giornata!!

    RispondiElimina
  77. Sam,
    scusa, non crederai ai tuoi occhi, ma devo difendere Lo'!! Scusa ma le conosci le leggi di mercato? Almeno quella piu' basilare? Se c'e' un'offerta e' xche' c'e' una domanda..... E se in tv ci sono donne "scavallascosciate" e' xche' ce n'e' richiesta.... allora toglici quel 3,215 % di donne omosessuali... l'offerta incontra la domanda degli uomini.... E non hai sempre detto anche tu che gli uomini a cui piace la donna mign/put/zoc sono poco intelligenti???

    Stavolta sei fregato Sam, semplice equazione :
    offerta donna mign/put/zoc in tv = domanda di uomini non intelligenti.
    Non fa una grinza e la matematica non e' un'opinione, rosso di sera bel tempo si spera, chi va con lo zoppo arriva tardi....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  78. Ciao “Stella Stellina”,
    chissà com’è andato il torneo di bocce di Giovanni.
    Spero bene!
    Giovanni … facci sapere!
    E così “Stella Stellina” tu saresti quell’eccezione che non conferma la regola sui luoghi comuni delle donne e che dovrebbe spingermi a rivalutare le mie “inconfutabili” (?) percentuali … hummm! Non lo so’!
    Alzo il sopracciglio, mi appoggio alla scrivania … poi mi scivola il gomito e mi stampo la “qwerty” sulla fronte, ma … rimango dubbioso!
    Scherzo naturalmente.
    Oh … guarda che le percentuali le ho prese pari, pari dalle ricerche dell’università di Cadiffo Centrino sull’asprovalle! Mica poca roBBa!
    Grazie per il tuo odio sconfinato,
    a presto … ah già,
    saluti da Normy!
    Sammy.

    RispondiElimina
  79. Eh no “Stella Stellina” … come l’hai messa tu non fa una grinza ed io sottoscrivo, ma non come l’ha messa LO … niente affatto!
    Per lei il fatto che ci siano uomini che apprezzano è una giustificazione sacrosanta ad apparire volgari e puttane, l’ha sempre sostenuto, l’ha sempre detto e sempre proclamato con una cocciutaggine spaventosa ed io di ricominciare non ne ho proprio voglia … un esempio su tutti: se il mondo maschile si capovolgerebbe (non accadrà mai lo so bene purtroppo) e non ci fosse più “domanda” di certe donnine da strapazzo, puoi giurarci che troverebbero un’altra scusa, un altro canale e un’altra giustificazione per fare le mignotte!
    Mi ha colpito molto l’immagine di due giovani ragazze che sulla spiaggia si sono fatte fotografare “di culo” per poi andare su un TG Nazionale … chi gliel’ha ordinato il medico???
    Ma non scherziamo dai!
    Va bene che ormai tutto quel che dice LO è fatto oggetto di culto e venerazione, ma cerchiamo di fare i seri, dai!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  80. Anche la droga ha la stessa legge basilare di mercato, ma nessuno di noi si sognerebbe di giustificarla solo perché esistono i tossicodipendenti!
    E’ un pensiero malato!
    Ma adesso basta su questo ennesimo teatrino.
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  81. Ma che opinione diversa LO!!!!!!!!!!
    Ma tu saresti in grado di benedire uno spacciatore solo perché c’è qualcuno che ne ha bisogno???
    Con te è sempre la solita maledettissima storia, hai sempre da giustificare tutto … mica puoi limitarti a dire: “beh … si, effettivamente sono un po’ troiette quelle!” … no! Tu devi sempre aggiungere: “ma è perché vogliamo piacere agli uomini, lo facciamo per voi, è voi che ci volete così” … e un’altra vagonata di stupidaggini.
    Senti … tu non vuoi (non che tu non possa ma proprio NON VUOI capire) ed io non ho voglia di ricominciare!!!!!
    Allora adesso me ne vado in giro nudo perché alle donne piace il pisello!!!
    Ohhh ma ti rendi conto oppure no???
    Diavolaccio nguastito m’hai rovinato la giornata che non ce n’è più per nessuno!
    E’ pazzesco!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  82. Ciao Sam c'ai ragione,Lo se noi guardiamo le tette e i culi è perchè ce li sbattono in faccia non andiamo a cercarli e in qualsiasi momento e poi gli occhi stanno per guardare che ci vuoi fare.Sam sto avendo una visione di Lo che si sbatte la testa al muro per averti detto che sei meravigliosamente straordinario, la vedi anche tu?Dino

    RispondiElimina
  83. Dino ...
    scusami ma in questo momento non me ne frega proprio niente!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  84. Ogni giorno, ogni maledettissimo giorno, sento dai media dell’ennesima donna uccisa da un uomo violento.
    Che ne direste se io me ne uscissi dicendo: “Beh, se l’ha fatto è perché probabilmente lei lo ha fatto dare di matto.”?
    Spero si sia capito!
    Altrimenti fate un po’ come credete, tanto!
    Sam.
    PS. “Stella Stellina” … non cel’ho con te nella maniera più assoluta … e solo che il gioco è bello quando dura poco (non con te ovviamente).
    Sammy.

    RispondiElimina
  85. Dino ha ragione, prima ce la sbattono in faccia e poi saremmo noi gli ignoranti. False siete solo false e ipocrite!
    Bravo sam!Angelo

    RispondiElimina
  86. ma se su ogni canale c'è la zoccola di turno,ma se ogni cosa viene presentata da ste quattro zozzone,anche se ne siamo disgustati che scelta c'è,solo spenge la tv.la verità e che a voi vi piace a fa le volgari porche altro che nicola

    RispondiElimina
  87. Un'altro luogo comune, forse che qui in Italia non è poi così tanto diffuso comunque è che "tutte le bionde siano stupide". Forse non riuscirò a farmi delle risate, ma spero ve li farete voi ;)
    Jan

    RispondiElimina
  88. Ciao sam sono Giovanni.ieri non mi è andata bene non siamo nemmeno tra i primi.Scusa ma ieri sera ho provato a scrivere ma poi si è spento la pagina. Ho visto che ieri ti hanno fatto incavolare vero ma lascia stare non ti fa bene.Lo sai che una volta ci si scandalizzava per poche sciocchezze e certe donne venivano chiamate con il loro nome e non he agli uomini non piaceva ma perché c’era più dignita e ripetto.Quella frasesull’intelligenza dei uomini è cosi stupida che quasi mi ha fatto ridere e io penso come te che pure se fosse nessuno obbliga le donne a farsi vede ignude e che e’? E’ da sempre cosi che ci sono gli uomini o non ci sono le donne sono sempre state svergognate e trovarne una più dignitosa era una sfida, anzi erano i nostri padri a valutarle per noipensa tu.
    Sam inizia questo giorno lasciando perdere certi discorsi tanto poi lo capiranno a loro spese.Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  89. Buongiorno Giovanni!
    Mi chiedevo come fosse andata … le hai viste almeno le ragazze pom pom che t’ho mandato?
    Ma dai … non credere che siano delle svergognate … in realtà loro lo fanno solo perché noi uomini siamo dei porcellini, non fanno altro che offrire un servizio sociale a chi a più di tanto … “non ci arriva”(!).
    Tu mi suggerisci di lasciar perdere?
    Il nostro buon Cliff disse: “E’ lasciando perdere che ti ritrovi Hitler alla Casa Bianca!”
    Ma forse hai ragione tu … e forse, ma dico: “forse”, ne ho io quando affermo che le donne sono stupide … tendenzialmente per carità!
    Sai qual è il più ironico dei paradossi?
    Che io mi sono irritato tanto perché riesco a guardare oltre al semplice e deplorevole siparietto che le donne odierne mettono in scena sul palcoscenico del mondo, oramai … come ogni uomo sul pianeta, siamo totalmente assuefatti alle forme ed alle nudità della donna che se ci attraversa una biondona con le tette al sole manco ci strappiamo i capelli come facevamo 50anni fa’!
    Questa assuefazione, questa “acclimatazione morale”, questa “abitudine” … mi porta a vedere chiaramente cosa c’è dietro le quinte.
    E dopo aver scansato il tendone di scena, tra luci, scenografie e pannelli, vedo l’ipocrisia della donna, la sua incredibile falsità … vedo che a distruggere la figura femminile, a svilirla, a sminuirla, a ridicolizzarla, a renderla oggetto di scherni, risibile e ridicola … che a promuovere il tracollo della donna nel mondo è proprio lei stessa!!! Non l’uomo, non la società e non certo il maschilismo ma la stessa donna!
    Perché quando leggi commenti come quello di LO, seguiti da orde di starnazzanti galline/oche (stella Stellina a parte) che l’appoggiavano eccitate quasi a bagnarsi, con commenti di una volgarità raggelante e rivoltante, ti rendi conto che anziché imporsi, anziché lottare e screditare certe figure che tanto inzozzano ingiustamente la figura delle donne … stanno lì a riempire i magazzini della loro mente e del loro cuore di patetiche ed insulse scuse atte a giustificare ogni più disgustoso atto di cui la donna è capace … e questo caro Giovanni … è il pensiero di uno che coglie al volo ogni possibilità per sbugiardare le donne e per ridergli in faccia … pensa tu da che pulpito arriva la predica!!!
    Ma non sarebbe stato meglio dare voce a tutte quelle donne che, nascoste da tette prorompenti, culi rassodati e smerigliati e sguardi da puttanacce schifose, la differenza nel mondo la fanno sul serio???
    Macchè … delle ricercatrici, delle studiose, delle donne medico, degli scienziati donna, delle casalinghe (che io do’ a pari merito) e di tutte quelle categorie preziose all’umanità, come le infermiere, le badanti, le vere madri, le vere mogli e (mi scuso se, e sicuramente l’ho fatto, ho tralasciato un immane quantità d’altre categorie) tutte quelle donne che COMPLETANO egregiamente il circolo sociale … e chissene!!!
    Che ironico paradosso e Giovanni?
    Ironico, paradossale e … tragico!
    Buona giornata Giovanni.
    Non ci pensare al torneo, la prossima volta andrà meglio … almeno tu puoi sperare nella sorte, perché per me sperare che nella testa delle donne si faccia luce è pura utopia!
    Sammy.

    RispondiElimina
  90. Buongiorno Jan,
    questa delle bionde stupide l’avevo già sentita … non ricordo se in TV, al cinema … oppure lo sapevo di mio (scherzo).
    Chissà … forse l’acqua ossigenata per schiarirsi i capelli le fa svaporare più del solito.
    Ciao Jan … ti auguro una felice giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  91. Si Nicola,
    tu hai ragione da vendere, ma siccome noi siamo dei mongoloidi dementi le donne si adattano a noi porelline! Che ci vuoi fa’???
    Ciao Nicola,
    Sam.
    PS. S’è notato il sarcasmo?

    RispondiElimina
  92. Dino, Angelo,
    altro che birretta ... ieri a botta di Tequila, ma non è servito a niente ... sto ancora più nero di ieri!
    Ma passerà!
    Buona giornata cari.
    Sammy.

    RispondiElimina
  93. "Alle donne piace piacere" dicesti tu Sam, questa è l'unica vera legge di mercato che controlla ormai l'economia.Sei un grande Sam dico sul serio.Antonio e Mauro

    RispondiElimina
  94. le donne sono volgari con o senza uomini finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo, non tutte ma quello che si vede si.Leonora

    RispondiElimina
  95. Ciao Sammy sei ancora arrabbiato con me?
    ma xchè quando esprimo un'opinione se pur diversa,assurda o sbagliata succede tutto questo scompiglio?tu che ti arrabbi tantissimo,le altre che x colpa mia ti scrivono commenti che ti fanno aumentare di+ l'arrabbiatura,non sono la sola a pensarla in maniera diversa,xò sono quella che + viene bastonata.

    tra l'altro,cosa + importante, credo che la mia opinione sia molto come dire"terra terra" da non prendere molto in considerazione,anche xchè il + delle volte non riesco neanche ad esprimere il concetto che intendevo x cui,lasciatemi perdere non ne vale la pena.

    Cercherò di fare molta attenzione quando e se capiterà di scrivere un commento a non usare parole offensive(mi scuso Giovanni x quel termine come lei dice ridicolo).

    Spero che tu ieri non te la sei presa con le galline(una stupida battuta).

    Buona giornata(lo spero sul serio)

    LO

    RispondiElimina
  96. forse perchè sei una brava ragazza Lo e rappresenti le brave ragazze ed è a voi che Sam cerca di farvi ragionare.
    Sam anche io come Antonio e mauro penso che sei un grande.Mario

    RispondiElimina
  97. Scusa LO,
    ti rispondo dopo, adesso devo andare in bottega a riparare una staccionata per Norm.
    Ciò talmente tanti calli sulle mani che nemmeno uso il martello!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  98. sam,in quello che scrivi mi ritrovo tantissimo è giusto secondo me il tuo modo di vedere questi atteggiamenti femminili. a me leggere i commenti di Lo piace come a stellina e a tanti altri, anche se spesso non la penso come lei, non sono arroganti ed è molto sincera e poi mette in discussione i post.gloria

    RispondiElimina
  99. Vedi LO,
    a dispetto di quel che pensi o che io stesso ho dato a vedere, io non sono arrabbiato con te … sono imbufalito per i ragionamenti ed i pensieri che spesso ci sottoponi.
    Essi hanno tutti la medesima matrice: “Se la donna ha mille cose da fare e perde tempo in chiacchiere è perché l’uomo al suo fianco non l’aiuta abbastanza”; “se la donna è volgare, succinta, provocatrice … in una parola: puttana … è per dar piacere agli uomini, è perché loro non vedono altro in una donna ed è perché esso rappresenta l’unico comportamento veramente valutato dalla nostra società maschilista”; “se la donna si trucca con maniacalità è giusto all’inverosimile perché altrimenti nessuno se la fila e perché non c’è nulla di male ad essere belle e perché lo fa esclusivamente per il suo uomo”; ecc … vedi … io non mi capacito, proprio (e sono io a dirlo) “non ci arrivo” a credere che possa essere così supportato un tale ragionamento … che è poi lo stesso che le donne odierne cavalcano per accaparrarsi qualche buona scusa per i loro comportamenti sbagliati.
    Questo è femminismo LO … lo vuoi capire oppure no?
    Negare ogni attenuante all’uomo per rastrellare quante più scuse possibili per le donne!
    E’ distruttivo questo modo di pensare!
    Abbiamo iniziato la discussione basandoci sui soliti noti della TV … ma tu, in tutta onestà, puoi sostenere che chi si fa ritrarre e riprendere in atteggiamenti appropriati esclusivamente in camera da letto con il proprio marito e quindi … da puttane, lo fa perché è questo che fa alzare gli ascolti? Perché è questo ciò che gli uomini cercano?
    Ma sei davvero così superficiale???
    I loro guadagni, la loro popolarità e la loro presenza ecco cosa ci guadagna … perché non stavamo parlando di un programma di varietà ma di un Telegiornale Nazionale LO!!!
    Ma ormai … è più che evidente che la pensiamo in modo del tutto differente … e ti prego, adesso non riprendere dicendo che intendevi questo o quello, s’è capito bene ciò che pensi e lo abbiamo capito tutti a causa del tuo cocciuto tornarci sopra ogni volta.
    Il problema di fondo non è che tu abbia un’opinione diversa dalla mia è solo che tu hai un’opinione pericolosa, prima di tutto per te stessa e per i tuoi figli e poi per il genere a cui appartieni, perché fornire giustificazioni alla mercificazione del corpo delle donne è terribile, proprio perché voi donne siete ben altro, avete quanto di più prezioso da dare ma state sempre a giustificare quelle quattro puttanacce che giocoforza vi rappresentano!!!
    Tu dici: “sembra che io me la prendo solo con te!”
    Non dico che sia così, ma sarebbe ipotizzabile che io sia così spietato con le donne proprio perché meglio di altri (e sicuramente meglio delle donne stesse) so quanto potenziale avete per migliorare la nostra società e invece prestate attenzione solo al vostro maledettissimo corpo???
    E’ un po’ come il professore che s’imminchia con chi ha potenziale ma per stupidità o pigrizia non eccelle in nessun campo … ed io continuo penosamente a vedere intorno a me, donne che potrebbero fare la differenza ma scelgono di uniformarsi alla massa in cerca di una pacca sulla spalla che … in fin dei conti … lascia il tempo che trova.
    Noi uomini, in egual misura, abbiamo enormi difetti, manie, tendenze e quant’altro … ma io non giustifico tutto con patetiche scuse, a meno che non si tratta di un botta e risposta o di pura ironia.
    Non si può sempre procurare attenuanti a tutto LO!!!
    Spero di essere stato chiaro, ma LO … se tu continui con questi pensieri filo-femministi … mi vedrò costretto a non stimarti più … perché io non potrò mai condividere nulla con una femminista, nemmeno un’innocente chiacchierata su un blog … anzi, se io e lei rimanessimo soli al mondo … puoi giurarci che la lascerei morire di fame e stenti.
    Sam.

    RispondiElimina
  100. Si è vero,hai ragione non posso trovare attenuanti sempre a tutto,lo faccio anche nella vita reale con chi si comporta male,uomini o donne.

    non mi piacciono le donne che solo xchè belle usano il loro corpo distruggendo ciò che invece quanto di + bello ha la donna e l'indice di ascolto che aumenta non è un'attenuante,xchè la donna non dovrebbe farlo e basta,credo di aver capito cosa tu voglia dire,non ci si può giustificare dicendo:si ma siete voi a guardarle altrimenti non lo farebbero e quindi non guadagnerebbero,a questo punto io,così dicendo, le donne le scredito xchè è come se non avessero capacità di ragionare.

    A volte bisogna prendere delle prese di posizione,anche a costo di fare male,con i SE e i MA,non vado da nessuna parte!

    Femminista????NO GRAZIE!!!

    Buona continuazione di giornata Sam

    LO

    RispondiElimina
  101. Caro Sam ti volevo soltanto fare una segnalazione che credo tu possa trovare molto interessante. Sul tuo blog c'è qualcuno che fa il doppio gioco e dice che qui si leggono solo cazzate, alle tue spalle.A buon intenditor.........

    RispondiElimina
  102. E pensare che tu ti spendi tanto per gli "altri" Sammy!Il riflessivo intanto cerca inciuci.Hai capito.Guardati le spalle sam,un'amica;(((Non te lo meriti

    RispondiElimina
  103. Ascolta,
    chiunque tu sia!
    Sono cresciuto imparando giorno dopo giorno a farmi gli affari miei, detesto i pettegolezzi e chi li fa (a maggior ragione se poi non ti firmi ... il che dice molte cose). Se c'è qualcuno che fa il doppio gioco ... beh, questa non è una guerra ... ed è evidente che si tratta di persone che non hanno molto da fare nella vita e se taluni/e sostengono che sul mio blog dico solo "cazzate" ... dice bene, sarebbe meno da codardi dirlo in faccia, ma la cosa non mi sfiora ... ma manco un po'.
    In tutti i casi, non ho la più pallida idea di cosa tu stia cercando di dirmi e vorrei continuare a non saperlo ... ho altro a cui pensare.
    Ho capito chi c'è di mezzo e quanto dovevo dire l'ho detto.
    Il resto, spero tu possa rispettarlo, non mi interessa affatto!
    Grazie,
    sam.

    RispondiElimina
  104. va bene sam sono angela e mi da fastidio che un marmocchio faccia tanto il saputello alle tue spalle mentre chiede contatti personali con le tue lettrici, non sei stato tu a dire di stare attenti?forse usa il tuo blog?? non lo so ma io una visitina la farei.sei troppo speciale perchè qualcuno dica che tu dici solo cazzate e poi che ti segue a fare?un bacio

    RispondiElimina
  105. Cambiamo discorso ...
    mi sento così sporco che vorrei farmi una doccia! Mah!!!
    Tiffany, "Stella Stellina", Betta, Chiara e Girasole ... ma dove siete finite?
    Sammy.

    RispondiElimina
  106. Ciao,
    non faccio il tuo nome per correttezza, ma ci tengo a farti sapere che "grazie" non è certo la parola adatta in questo momento, qualcuno suggerirebbe delle sincere "scuse" ... ma adesso ritengo di non volerne più sapere nulla!
    Non mi interessate, nessuno dei protagonisti di questa vicenda!!!
    Punto e basta!
    Sam.

    RispondiElimina
  107. Ho detto che non ci sono problemi e che non mi importa nulla ... cos'altro devo dire? Boh?
    Io mi sono fatto le mie opinioni ... tutto qui, mica è venuto giù il mondo. E state sereni che di problemi nella vita ce ne sono fin troppi!
    Ciao a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  108. Ciao carissimo,lo sai che a proposito di luoghi comuni me ne viene in mente uno molto attuale,dove c'è più di una donna sembra di stare in un pollaio.oggi ero in sala d'attesa dal medico e non sai che cagnara!!era insopportabile.Sam, fai bene a fregartene di queste cose, vatti a fidare!Francesco

    RispondiElimina
  109. Lo sai Francesco che quando sono in ospedale e sento l'insopportabile starnazzare delle solite donne in sala d'attesa che si raccontano tutto e più di tutto io chiedo di fare silenzio e di ricordare che ci si trova pur sempre in un luogo pubblico? Dovresti vedere come sprizzano odio, 'ste galline!!!
    Concordo ... e ti dirò di più, quando al mattino vado nel pollaio mi sembra di rivivere quei momenti, dico sul serio!
    Ciao Francesco,
    Sam.

    RispondiElimina
  110. Ciao Sammy! Scusa la latitanza ma dopo il lavoro ieri sai dove sono stata? Nel mio paradiso... aspetta che mi ricollego al post:
    "Tutte le donne amano l'Ikea!"!!!!
    Sono stata all'Ikea, c'è tutta la merce nuova per il giardino e tutti gli accessori sul fucsia! Wow!!!! Mi ha cacciato la guardia giurata perchè all'orario di chiusura non accennavo ad andare via!!!
    In ogni caso sono felice di non essermi imbattuta in te mentre eri decisamente arrabbiato... ma perchè scrivi frasi sconce sul blog???? (mi riferisco al commento di risposta a Giovanni)...guarda che ti mando la buoncostume!!!
    Sulle donne, beh, che ti devo dire? Ieri sera in tv verso le 11 mi sono imbattuta in un programma su La7d dove una donna spiegava che lei faceva "giochi di ruolo" e scorrevano immagini che la ritraevano in groppa ad un signore che la portava a spasso per una stanza con lei munita di frustino. Inutile dire che ho spento. In tv l'unico canale che si salva dalle nudità volgari è ormai Sat2000...

    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  111. Dino,
    scusa ma ho già detto che non voglio più sentirne parlare. Spero tu capisca.
    Grazie Dino,
    Sam.

    RispondiElimina
  112. Tiffany!
    guarda che Norm è un gran bravo falegname ... se non fosse per la sua mano infortunata.
    Quindi se aspetti puoi ordinare a lui i tuoi mobili, a meno che, tu come "tutte le donne" vuoi le cose di moda perchè sono chic!
    Bentornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  113. In realtà non sono andata lì per i mobili, ma per diversi tipi di accessori e contenitori (e chincaglieria varia che casualmente mi ritrovo nel carrello alla cassa). Comunque grazie per l'offerta, se mai dovesse servirmi una scaffalatura non mancherò di contattare Mastro Norm. Ma voi me li mandate già montati?

    Tiffany

    p.s. io non voglio le cose chic, sono le cose chic che vogliono ME!!!

    RispondiElimina
  114. Sei proprio come "tutte le donne" ... non resistete allo shopping!
    Mandarli montati? Perchè no, magari te li inviamo anche già pieni di soprammobili naif e pratiche istruzioni in Saturniano!
    Facciamo le cose per bene noi ... mica fronzoli!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  115. intervengo in favore di LO, posso? daiiiii dai che posso!
    da quel che capisco, scusate se ho letto un po' di fretta ma pablino il gattino mi ciuccia le mani, è questa "ma non sarà che l'indice di ascolto si alzi xchè il livello d'intelligenza e in questo caso parlo del vostro sesso, si è abbassato o a tanto arrivi?"
    allora.
    LO se sbaglio correggimi.
    parliamo di televisione. per molti unica compagna di vita. unica cosa in grado di racconterti delle storie. sappiate che c'è un abbrutimento culturale spaventoso, io sono veneta quindi dal nordest, pare di no e invece insisto e insisto e insisto: l'analfabetismo e l'ignoranza che c'è dalle mie parti è tragico. molte persone, 30enni, 40enni, sono già analfabete di ritorno. quando lavoravo ai sindacati ne ho conosciuti personalmente troppi.
    tutta gente assolutamente in balia della tv. o delle pubblicità. tutta gente che comunque non pgava le tasse perché non aveva soldi ma aveva le T-Shirt griffate e ir ayban.
    non stiamo facendo un dicorso di giustificazioni. diciamo soltanto che le donne si scosciano perché probabilmente gli uomini le guardano, ESATTAMENTE COME le donne vanno in comitiva in sardegna perché c'è il billionaire. non stiamo giustificando. ovvio che c'è lo spacciatore perché c'è chi si droga. con questo non stiamo giustificando lo spacciatore, stiamo solo cercando di capire il perché, il motivo, la RATIO del problema.
    caro sam, passami questa piccola frase, ti prego di prenderla come una cosa gentile, bonaria e un po' pungente ma con affetto: a volte mi pare che tu abbia la coda di paglia. e si, perché se LO dice "ma non sarà che l'indice di ascolto si alzi xchè il livello d'intelligenza e in questo caso parlo del vostro sesso, si è abbassato o a tanto arrivi?" ti senti preso in causa! invece la tua serenità dovrebbe essere tale che dovresti capire che la frase non è diretta a te, sam nome-e-cognome.anagrafici, bensì ad una tendenza. si generalizza? forse! così però come generalizzo quando vedo tante bambinette ochette che si comprano la costosissima cartella delle winx perché l'hanno vista in tv. io ho una nipotina, che si chiama sofy, che è tutto tranne che una bambinetta da winx. eppure mi cadono le OSTRICHE quando vedo le bimbette con lafrench e con la cartella delle winx. si parla della domanda e dell'offerta. se c'è l'offerta è perché probabilmente il prodotto funziona. punto e stop.
    se vogliamo risolvere il problema (nel nostro piccolo, nella nostra cerchia di amici e conoscenti) ne dobbiamo parlare, capire i motivi e snodare il nodo.
    penso che LO dicesse questo, e non puntasse il dito contro i portatori sani di pisello (frase femminista che sto usando IRONICAMENTE) in toto.
    faccio un altro esempio.
    sapete che amo gli animali.
    amo pablino ma genericamente amo gli animali.
    quando vedo pelliccie inorridisco.
    ma le pelliccie vengono vendute.
    stupida la donna che le compra stupido il bracconiere che ammazza o peggio scuoia vivo l'animale per fornire le donne stupide?
    questo non lo sappiamo.
    diciamp che se lavorassimo sulla cultira animalista delle donne probabilmente il rbacconiere non avrebbe ragione di essere.
    faccio un altro esempio ancora:
    ho l'epatite (no non ho l'epatite è SOLO UN ESEMPIO) e abitualmente non lavo la frutta e la verdura nonostante io viva vicino alla cloaca di calcutta. faccio scorpacciate di insalata non lavata e ho l'epatite. l'epatite è indubbiamente una terribile malattia, ma SCEMA IO che non lavo la verdura però!
    se non sono stata spiegata, spiegatemi

    ciao
    pablino vi saluta

    betta

    RispondiElimina
  116. Eh si Betta,
    non hai fatto altro che usare termini diversi per dire la stessa cosa che ha detto LO e la mia opinione è già stata scritta ... per cui.
    Ciao,
    Sam.
    PS. Bentornata.

    RispondiElimina
  117. grazie sam per il bentorata, e ben trovato a te..

    RispondiElimina
  118. Sam,
    Oh Sam........ e che cavolaccio.... ogni volta che manco un paio di giorni si scatena il caos..... MAH!!!
    Non ti preoccupare, non ne parlo, non ne parlo......

    Che cucini oggi? Io ho gia' messo l'insalata e scongelare nel microonde e tra un po'.... panza mia fatti capanna... insalata fresca fresca appena scongelata e poi sofficini e bastoncini di pesce fritti in padella.... E be' si', io le rispetto le tradizioni... VENERDI' PESCE!!!!
    Chissa' se all'ikea trovo la trippa surgelata x domani, sabato...... mo' chiedo a Tiffany...

    Stella Stellina

    P.S.
    Lo' tutto bene?

    RispondiElimina
  119. Sam,
    battiamo la fiacca? E noi qua che facciamo ??? Il cheers e' chiuso e noi abbiamo sete !!!!

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  120. ahhhh si ecco anche che cosa volevo dire.
    sam, faccio ammenda pubblica e lo dico:
    ho posato nuda per un calendario.
    è vero. giuro.
    questo calendario viene ora venduto a scopo beneficienza e va a sostenere economicamente l'AVAPO, associazione che si occupa di malati terminali oncologici spesso anche a domicilio.
    ho girato la frittata?
    può darsi.
    la fotografa, la mia più cara amica, e le modelle, tutte amiche nostre. tutte vestite solo di frutta di stagione. io sono miss ottobre, vestita di ZUCCHE!
    :)
    mercimonio?
    ma no, dai, in questo caso non direi

    RispondiElimina
  121. Buona sera a tutti,
    ciao "Stella Stellina".
    Magari potessi battere la fiacca, no ... è solo che oggi non è stata una bella giornata ... il caro Norm si è rotto una caviglia, per il dolore è addirittura svenuto procurandosi alcuni lividi doloranti!
    Tutto il giorno in Ospedale!!!
    Ora, tranne il dolore, sta un po' meglio ... ma è chiaro che sta un po' giù ... si, insomma, prima l'ernia al disco, poi la mano, ora la caviglia ... va bene che non è più un ragazzino ... ma diamine!
    Vi saluta tutti con affetto.
    Adesso devo andare ... in pratica da oggi fino a data da destinarsi sarò il suo, per l'ennesima volta, infermiere!
    Oggi mi ha detto: "Grazie Sam, spero di poter ricambiare il favore!" Hai capito che amico???
    Comunque è bello rileggerti "Stella Stellina".
    Buonasera a tutti e scusate la mia assenza forzata.
    Ho detto a tutti LO, anche a te, ma tanto che te ne frega, vero?
    Mado' guarda che sto scherzando!
    Sammy.

    RispondiElimina
  122. povero norm, ma che sfiga... anno bisesto anno funesto! riprenditi presto caro norm, ghiaccio riposo e guarda tanti film d'autore

    RispondiElimina
  123. Ciao Sammy! Un abbraccione a Norm... mannaggia alla miseria!!!
    Augurissimi di pronta guarigione da parte mia!
    Tiffany

    p.s. Sam, ma 'sti cetrioli forse li devi spiantare, sai??? :D

    RispondiElimina
  124. Noorm ho letto e me ne dispiace,cmq poteva andarti peggio,mi riferisco a quando sei svenuto.vorrei suggerirti di approfittare e riposare ma so che questo è un periodo intenso di lavoro,x cui ti rispondo come avresti risposto tu: una bella birra?


    Buomasera anche a te Sam o forse buonanotte!


    ps: bene Stella Stellina,ti ringrazio,solo nausea!


    LO

    RispondiElimina
  125. Buongiorno a tutti e buon week end!
    Nottataccia per Normy, in mezzo ai dolori, pressione alta etc. ... insomma ... stiamo tutti un po' sgarrupati. Io ho 3 ore di sonno ed ora devo fare mille cose, dannata Eva!!!
    Ringrazia tutti voi, davvero.
    LO, anche a me il suo svenire mi ha fatto tremare!
    Tiffany, e dire che 'sti cetrioli (o come li chiama Norm "certrioli") piacciono solo a me ed a lui!
    Betta, Norm non ama i film d'autore, lui guarderebbe 24ore al giorno 'sti programmi di ristrutturazione case, giardinaggio e cucina!
    "Stella Stellina" ... ti sei già disintossicata da quella fetezzia che hai mangiato ieri sera ho sei in sala d'aspetto in attesa di una bonifica degli intestini?
    Ma ... io mi rifiuto di crederci che mangi quella roba!
    Ciao a tutti.
    Sammy.
    PS. Norm sarà libero tutto il giorno e se magari qualcuno di voi volesse dirgliene quattro beh, sono sicuro che gli faccia piacere.

    RispondiElimina
  126. Normy!!! Come stai??? Mi dispaice moltissimo per le tue vicissitudini... ma vedrai che Sammy "Ambrogio" Malone saprà aiutarti come pochi! Anzi, secondo me, anche se stai meglio, fai finta di niente ;)
    Stare un po' a riposo fa piacere a tutti.
    Kisses
    Tiffany

    p.s. Ciao Sammy, buon weekend (e se ti restano 10 minuti e qualche energia, qui c'è sempre il garage da svuotare!!!!!). Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  127. Tiffany!
    Incredibile ma vero, hai riportato alla mia mente dei pensieri ormai sepolti da anni …; mammamia quanto corre ‘sta vita!
    Tu hai scritto: “Sammy AMBROGIO Malone” … non so se ti riferissi alla famosa pubblicità dei Ferrero Rocher … ma a me è venuta in mente quella e, soprattutto, la parodia che ne faceva, su Radio Deejay, Marco Baldini (che adoro) ed il Signor “La Voce” …; i due si divertivano a prendere in giro le più note campagne pubblicitarie del momento in chiave dissacrante e spregiudicata e ti assicuro che c’era da morire dal ridere.

    Nel caso citato … beh, diciamo che il Sig. Ambrogio non ha proprio tirato fuori il famoso cioccolatino!
    Insomma … da lì, ho ripensato a quel periodo della mia vita in cui in meno di tre mesi ho risollevato le sorti di una famosa pizzeria mal gestita, trasformandola in un famosissimo luogo di raduno per ragazzi … una miniera d’oro! Bei tempi! Ero giovane!
    Vabbe’ … mi scappa la lacrimuccia … ma posso essere fiero di molte cose.
    Grazie per il deja vu!
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  128. Ciao Sam sono Angela
    Ho creato un putiferio.Sam lasciami raccontare qualcosa di me.Ho conosciuto un uomo meraviglioso,sono una madre sola con una figlia di 4 anni.Suo padre ci ha lasciati direi anzi abbandonati.La mia esperienza è molto simile a quella di Lo’ e per questo mi sono affezionata a lei moltissimo.Non avertene sam ma io non vedevo l’ora che lei scriveva perché era la mia portavoce.Credo che siamo sorelle in spirito.Ma quando ho letto i suoi commenti con quel marmocchio io ho sbottato perché l’ho vista fare la civetta (se ci hai fatto caso lui ora ha cancellato le sue tracce) ma io non metto in dubbio l’onestà di jan ma dico a Lò di stare attenta.Io gli voglio bene per davvero e mi è molto cara e cosi ho preferito che lei odiasse me e non se stessa per aver fatto la civetta con qualcuno che non conosce.Lò tu sei per me un vro esempio di vita, tu ne hai due mica uno da tenere eppure sei cosi aperta alla vita.Lo’ io ti voglio veramente bene e so cosa provi ma ti prego non ti fidare per due frasi dolci.Tu hai visto il mio gsto come un attacco ma io volevo solo aiutarti a stare attenta.Io mi vergogno ma ho passato l’anima dei guai per uno che sembrava speciale su internet e quando quel mio amico me lo diceva io lo perfino mandato affanculo, io lo perso Lò e forse ho perso l’uomo della mia vita.non fare come me, non mi deludere Lò, tuu sei speciale non ti fare abbindolare.Una persona seria non chiede indirizzi privati e che ci sta a provare è evidente.
    Sam non si è mai comportato cosi con te vero?Non ha mai fatto il furbo perché è un galantuomo rispettoso e discreto oddio Lò io ti voglio bene poi fa quello che ti pare, ma per me rimarrai sempre la mia più cara amica, forse un alter ego che non so raggiungere.Un bacio Lò.
    Angela.
    Sam ti prego pubblicalo fallo per Lò e per i suoi bambini sam.Forse io sbaglio ma ho notato che lui ha cancellato il tuo seguito e poi molti commenti con Lò e chi non ha niente da nascondere non lo fa Sam.Scrivilo sam per piacere.Se lei mi odia va bene ma tanto per me rimarrà sempre una donna speciale che io tanto vorrei essere come lei, sam per piacere pubblicalo anche se non ti va e anche se lei mi odierà mi basta solo che stia attenta perché io ho passato i guai neri sam.sii umano sam non sottovalutarlo ti imploro sam fai che lei lo legga.

    RispondiElimina
  129. ciao a tutti, sono Norm,
    Nel letto della sofferenza e scoraggiamento sieti stati un grande aiuto per me. Vi ringrazio tutti e speriamo a presto in un buon rimedio!

    Vostro Noorm

    RispondiElimina
  130. Ovvio che mi riferivo alla pubblicità dei Ferrero Rocher! "Ambrogio, ho un leggero languorino" sì, proprio quello, con la signora in giallo che non era la tua "amata" Fletcher... sai che so anche una barzelletta in proposito... ma mi vergogno a raccontartela e tu non la pubblicheresti, per cui, la porterò con me nella tomba (ti ho incuriosito, vero?). Comunque sono felice di averti fatto rivivere dei bei ricordi. La vita corre per tutti... ti rendi conto che vado per i 30 (ops, per i 33... TUTTE LE DONNE MENTONO SULLA PROPRIA ETA')!!! E poi sei ancora giovane... che sono questi discorsi???
    Beh, ora devo andare. Anche il mio sabato pomeriggio (senza alcun riferimento a Baglioni) è piuttosto impegnato.
    Ciao

    Tiffany

    p.s. Normy, ma lo sai che forse le mie piante non sono morte: iniziano a spuntare delle foglioline verdi piccolissime in corrispondenza dei nodi... Grazie per i tuoi consigli di giardinaggio.

    RispondiElimina
  131. Ma lo sai che Baglioni mi piace?
    Ci sono delle canzoni veramente belle!
    Una su tutte: "1000 giorni di te e di me!"
    Non a caso tra i musicisti dei concerti dal vivo c'era un certo percussionista amico di Mark ... il che la dice lunga ... per inciso, uno che per essere l'eccellenza non ha bisogno di farsi delle peggio cose!
    Ciao Tiffany ...
    presenterò a Normy.
    Buona serata!
    Sam.

    RispondiElimina
  132. No Sam....x me

    una su tutte

    "AVRAI!"


    Buone palme

    LO

    RispondiElimina
  133. Buongiorno Sammy!Sono Giovanni.Allora che si dice?Norman sta bene o gli fa ancora male?fagli gli auguri e digli che è fortunato ad averti un amico come te.oggi pomeriggio sono stato su un centro dove ho conosciuto uno che lavorava in banca in pensione elui ci sa fare col compiuter io gli ho chiesto se sapeva di queesto cers che tu dici e mi ha ricordato che lo vedevo anche io e quindi tu saresti sam?Sei un briccone allora no?e io chi sarei?Non mi dire il postino perché ce lo su con lui,parla troppo.Però ti dico che stellina me la immagino come daine molto dolce però anche sicura di se.Ma Lo chi è?mi stai interessando sam e ti ringrazio perché c’è da ridere un po.Buona domenica a tutti domani mi faccio le lasagne coi carciofi tie!Giovanni

    RispondiElimina
  134. Buongiorno LO,
    ho sbagliato ... ho detto "una su tutte" ma intendevo una "fra" tutte.
    Avrai è bellissima! Pensa che mi è stata pure dedicata da una donna ... 'sta demente però non s'era accorta che io non ero suo figlio!
    Scherzo.
    Comunque condivido e la versione live è ancora più bella.
    Buona domenica LO.
    Sammy.

    RispondiElimina
  135. Giovanni!!!
    tu mi farai morire una di queste volte, sei fantastico, sei pieno di vita, sei un caro esempio per i mocciosi di oggi che si piangono addosso in continuazione mettendo in scena personaggi introspettivi, cupi e vuoti! Bravo Giovanni!
    Ok, ora veniamo a noi!
    Norm può essere chiamato "Normann" solo da Diane (lui lo odia ma a lei lo permette), a meno che, s'intende, non te lo lasci fare lui. Sta ancora soffrendo come mai e starsene tutto il giorno senza far niente per lui è peggio di ogni altra cosa!
    Si io sono Sam ma credimi non mi somiglia per niente! Fortunato lui!
    Io un nome per te cel'ho, ma devi essere tu a scovarlo, ma sappi che è un personaggio caro a tutti nel Cheers.
    Chi sarebbe LO? Boh? Non lo so a dire il vero; forse un giorno ci riuscirò ma non è detto che non abbia già in mente una figura da accostarle e ... non sarebbe niente male!
    Ora ti saluto, ho una valanga di cose da fare e sistemare. Buona domenica e buona lasagna!
    Quanto mi piacerebbe sedermi a tavola con te per farci due risate! Ma cucino io però!
    Ciao giovanni, grazie di essere passato.
    Sammy.

    RispondiElimina
  136. Ciao Sam! Buona domenica!
    Qui da me c'è un sole fantastico e mi sono goduta il mio giardino in fiore!
    Sai qual'è la canzone di Baglioni che mi piace più di tutte? Te lo dico anche se non te ne pò fregà de meno... "Poster"... la frase che preferisco del testo è "e sui binari quanta vita che e' passata e quanta che ne passerà"...

    Beh! Vista l'ora, buon pranzo e un salutone a Norm!

    Tiffany

    RispondiElimina
  137. Buongiorno Tiffany,
    adesso non ho tempo, la pasta è in cottura ... ma ti assicuro che leggendo questo tuo ultimo commento mi è passato un brivido freddo dietro la schiena!
    Una sensazione piacevole e spiacevole, ti spiegherò più tardi.
    Dopo una massiccia dose di Gin!
    Ti saluta Normy, sta soffrendo molto ed è anche un po' giù. Forse potresti usare un po' della tua simpatia?
    Ti ringrazio,
    Sammy.

    RispondiElimina
  138. Bene Tiffany,
    la frase tratta da “Poster” di Baglioni da te citata … beh, per me racchiude un lungo periodo della mia vita … la rievocavo nella mia mente ogni maledetto lunedì mattina ed ogni venerdì sera quando, facendo il pendolare, venivo e tornavo dal lavoro. Osservavo attento gli altri passeggeri che, come me, avevano una vita pregna di particolari, di storie, di gioie e di dolori e per molto tempo è stata una frase che mi ha accompagnato nella noia che tutti i viaggiatori in treno conoscono bene, noia condita dai ritardi, dai cambi di binario all’ultimo secondo, dalle file chilometriche alla biglietteria, dai soliti fighetti con cellulare stile pianella del venti che sciorinavano discussioni dense di pretenziosità, dal garbo di alcuni, dall’indecenza di molti, dal sorriso innocente d’un bimbo irrequieto, dal “che ore sono?” dell’anziano annoiato che si reca dai figli per le feste, dalla voce gracchiante dell’annuncio della prossima stazione, dei quotidiani lasciati sulle poltrone, dalle donne così chiacchierone che vorresti sopprimere, dal sorriso di una bella donna che però … aveva solo una paresi facciale e molto, molto altro.
    Una volta scambiavo opinioni con un Romano, una di quelle persone altezzose e che credono di essere delle divinità in terra, gli dissi che il suo concittadino Baglioni era da me considerato un gran poeta, una persona sensibile ed una gran bella voce maschile … lui mi disse che Baglioni era solo acqua passata … era “il tempo del Piotta” (se non sbaglio) quello del “supercafone” … e nel suo accento gli dissi: “ammazza quanto ce capisci de musica Itagliana!” Credici oppure no, l’ha preso per un complimento.
    Mi ha sorpreso molto che tu avessi questa cosa in comune con me, oddio, non che significhi che siamo fratelli separati alla nascita, ma onestamente pensavo che fossero pochi a notare quelle parole!
    Ok … ti auguro un buon pomeriggio.
    Sam.
    PS. Grazie per la rievocazione di vecchi e sotterrati pensieri … e grazie per ricordarmi ogni dì che il tempo passa … ragna!

    RispondiElimina
  139. Quando ai miei esordi sul tuo blog, forse in preda ai facili entusiasmi che mi caratterizzano (e con cui non ho ancora imparato a convivere dando loro il giusto peso) magari non lo ricordi, ma io ti scrissi subito (avendo letto davvero molto di ciò che avevi scritto in questi anni) che mi riconoscevo in tante tue cose... tu a volte hai anche detto che io scrivo cose per cui tu pensi che io ti conosca di persona... ma semplicemente io credo, che, nel bene e nel male, abbiamo molto in comune. Tutto qua.
    E ovviamente non siamo fratelli separati alla nascita... perchè io sono più giovane di te!!!!!!
    Sai invece quando mi capita di pensare a quante vite e quante realtà diverse esistono? Quando viaggio di sera o di notte in autostrada e ci sono tutte quelle automobili che corrono stanche, individuabili solo dalla luce dei fari, che sembrano tutte uguali, eppure "contengono" ognuna un mondo intero.

    Tiffany

    p.s. mi spiace che Norm sia giù di morale... Mi piacerebbe farlo divertire, ma dammi uno spunto, un argomento, uno qualunque...

    RispondiElimina
  140. Ok ...
    ha una caviglia che sembra una zampogna, uno strappo alla schiena, la barba incolta, la simpatia di un Gremlins e quando cerca di spostarsi sembra un leone marino fatto di Crack.
    S'imbottisce di tachipirine per il dolore e le manda giù con la birra (questa no è vera del tutto ... usa l'acqua) ... guarda programmi in Tv che farebbero morire di noia perfino un comatoso e NON TROVA MAI LA POSIZIONE GIUSTA PER STARE DANNATAMENTE COMODO!!!!!
    Ma è un amico come pochi per cui ... lo vizio, dopo una vita di porte in faccia, di delusioni e sofferenze ... merita questo e molto altro.
    Grazie ... ma sappi che sarà dura.
    Sam.

    RispondiElimina
  141. norm ma che succede caro?ma sei più giù per il dolore o perchè ti mancano i tuoi impegni nell'orto?sei tanto caro.cerca di tirarti su con coraggio.se ti offro una birra sorridi?io sono Giovanni e sam mi sembra un amico ora mai. ciao norm fatti coraggio dai che paasa.è sicuro meglio di una moglie lamentosa vero?

    RispondiElimina
  142. Noooorm!!!!Tu latiti troppo,troppe scuse,ma ci vuoi dire come stai o dobbiamo aspettare news dal tuo portavoce?Mica sei il presidente del consiglio!Scherziamo Norm ma rimettiti presto e scrivi qualcuna delle tue.Che ne pensi delle tette che scoppiano?Bella vero?Raffaele e Germano
    Norm ci manchi.

    RispondiElimina
  143. Se fossimo stati insieme oggi non sareste scampati ai pesci d'aprile che attacco dietro la schiena o agli scherzi mongoloidi durante il pranzo del tipo: "Ti sei schizzato di sugo la camicia bianca!", "Ma di chi è questa falange nel polpettone?", "Oddio, stai ferma che c'hai una cavalletta vicino al collo"...
    Però così, a distanza, è piuttosto difficile...

    Tiffany

    p.s. Tachipirine? Ma non sarebbe meglio qualcosa a base di ibuprofene?

    RispondiElimina
  144. Sam,
    baglioni..... un grande.... Credo ci non esser mai riuscita e decidere quale sia la mia preferita tra le sue canzoni...
    Sam davvero posso chiamare Norm Normann??? Cioe' davvero lui lo odia, ma a me lo fa fare? Quanto mi piacciono i privilegi!!
    Scusa Sam ma polemica almeno quanto una donna polemica, vorrei spendere 2 parole x angela........ Signora mia, ma dove l'ha visto che LO' dava retta a quel ragazzetto?? Ha visto cos'ha risposto quando lui le chiedeva l'indirizzo privato di posta? NO GRAZIE, PREFERISCO COSI'. E io, che sono una gran rompiballe verso le "donne civette finte ingenue" , non l'ho vista proprio 'sta civetteria di LO', anzi l'ha sempre trattato con fare materno....
    Vabbe' torniamo e noi e a NORMANN..... ma non saranno tutte scuse x approfittare dei servigi di Sam?????? Oppure e' che a te Norm piace la perfezione e quindi una cosa o la fai bene o non la fai x niente??!!
    Scherzi a parte (inizia stasera, con luca e paolo che adoro!! ndr), Norm riguardati e fatti viziare... pero' inizia a pensare ad andare in giro con l'armatura!!

    Giovanni che piacere la tua vitalita' e voglia di vivere..... ma lo sai che io sono una patita del gioco delle bocce e ogni qualvolta mi capita l'occasione ci provo? Il mio sogno sarebbe andarmene un pomeriggio in uno di quei campi da bocce "casarecci" con tutti quei nonnini con le teste imbiancate... che pero' devi vede' come si in..alberano quando qualcosa non va o quando qualcuno cerca di fregargli il punto....

    Come vi sta andando 'sta giornata???

    Stella Stellina

    P.S.
    Scusa sam, ma che ne pensi delle tette che scoppiano?
    Scusate raffaele e germano ma sta domanda buttata la' cosi' m'ha fatto sbellicare...Sam dacci la tua opinione in tal proposito...
    Tiffany, nella remotissima ipotesi che io e te ci si debba conoscere..... il 1 aprile stammi lontana a vita...
    LO' ti vedo meno presente, mica starai prendendo sul serio le scaramucce con Sam? Un po' di leggerezza nella vita x questo genere di cose dai.......

    RispondiElimina
  145. Ciao Claudia,
    non posso pubblicare il tuo commento perché inevitabilmente riaprirei una discussione acida e fastidiosa per tutti, ma desidero risponderti con la forte speranza che “tutti” capiscano ciò che c’è da intendere.
    Come te anch’io nutro una gran simpatia per la nostra LO, la stimo e la rispetto e spesso mi sono preoccupato per lei, viste le sue scapestrate esperienze.
    Ma vedi … se lei ha scelto di non essere più con noi, ne ha tutto il diritto, mi dispiace molto ma certo non posso fare altro che sperare che stia bene e che sia felice. Io non ho un monopolio Claudia, non esiste né in cielo né in terra che qualcuno che mi segue non possa fare altrettanto su un altro blog.
    Infatti, io ho preso le distanze dai commenti di Angela, sebbene in essi vedo qualcosa di buono … come ad esempio preoccuparsi che LO non sia vittima del “solito” stronzetto cerca “pilu” (come direbbe Albanese).
    E … si … ho notato che ha tolto il suo “seguimi ufficiale” dal mio blog, così come ho notato che ha cancellato in fretta i commenti tra lui e LO … che dirti, è stata un enorme delusione e soprattutto mi ha ricordato di quanto sia facile imbattersi in personaggi ambigui mascherati da “fini pensatori piangiti addosso”.
    Ma c’è solo una cosa che mi interessa in tutta questa vicenda e lo dico sinceramente, se LO non scrive più, se LO ci ha lasciati per seguire altri blog, se LO ha cambiato opinione su di me ed ora mi considera il peggio stronzo del mondo (grazie ovviamente ai “suggerimenti” del filosofo depresso) me ne dispiaccio ma non è questo che mi preoccupa, io … in fondo … vorrei solo che LO si risparmi un’ennesima delusione e sofferenza … lo dico per lei e per i suoi cari figli.
    Tutto qua!
    Sinceramente,
    Sam.

    RispondiElimina
  146. Preziosa “Stellina”,
    che dirti delle tette che scoppiano?
    Devo essere sincero e bastardo come sempre?
    Ok … vado:
    ho un indirizzo mail da molti anni e gioco forza dei mille messaggi quotidiani sono tutti assurde proposte commerciali. Investimenti, la donna della mia vita, vacanze “gratis”, sono il 100.000millesimo e quindi ho vinto un botto di soldi e … proposte per ingrandirmi il … si … vabbe’ hai capito.
    Ecco … io auguro a tutti coloro che si sottopongono a certi trattamenti una vera “esplosione”, stile “razzo” per intenderci. Bene … auguro la stessa cosa a tutte le donne che si rifanno!
    Troppo bastardo?
    Va bene … cerco di usare più “TATTO” … ma donare quei soldi per centri geriatrici all’avanguardia no???
    Ciao “Stella Stellina”,
    a presto.
    Sammy.

    RispondiElimina
  147. stellina forse Lo non fa la civetta ma lui fa il lumacone a schifo.Si vede lontano un miglio che è fasullo e Lo non se ne accorge mica.Sara

    RispondiElimina
  148. Caro Sam tu giustifichi sempre Lo' ma lei ti ha dato un bel ben servito per frequentare un'altro blog dove si sente la mammina di questo furbetto piagnucolone.Tu con Lo'ti sei dimostrato amichevole e premuroso e forse a volta l'hai trattata come una sorellina minore e che fa lei? Sperisce senza nemmeno salutare. Non solo è un ingrata ma anche sfacciata e se gli capita qualcosa se l'è cercata perchè una madre sola non fa la simpaticona civetta sui blog di un 19 enne frustrato.Annalia

    RispondiElimina
  149. Sono affari suoi Annalia ... potresti rispettarlo?
    E lo ripeto ancora una volta ... voi esagerate e io me ne frego poco della vicenda ... ognuno è libero di far quel che vuole.
    Sam.

    RispondiElimina
  150. ma finiscila sam,gioca a fare la mammina con il suo nuovo giocattolino e quando sarà stanca passerà a un altro sam.ma che difendi manco ti degna più, ma non lo vedi come scrive piena di premure.chi sa' forse stavolta lo capisci chi è veramente LO'-SEI TROPPO BUON SAM e lei intanto svolazza altrove.sta stronza.Michele
    un altra cosa o sam è la prima a voltarti le spalle su sto blob io nn parlo mai ma mo ma fatto proprio incazza!

    RispondiElimina
  151. Buongiorno

    Jan ha scritto dei commenti sul blog di Sam, Stella stellina e tutto filava liscio,poi sono arrivata io che già lo conoscevo e mi ha fatto piacere trovarlo qui,lui su molte cose la pensa come Sam,sono molto simili,sono andata a trovarlo x dirgli che ne ero felice e x raccontargli del viaggio,ne avevamo già parlato.


    un giorno sono giù e mi sfogo con lui,e Jan gentilissimo mi ascolta,non è italiano e in un commento dice qualcosa che sembrerebbe offensivo,ma non era da parte sua,ma qualcuna ci vedo del cattivo in vari sensi.

    bene io ho 31 anni ed anche se fa sempre male sono abituata ad essere giudicata x quella che non sono, ma lui ne ha soli 19 e x colpa mia è stato giudicato,tutto x colpa mia,lui non aveva fatto nulla.

    Io Sam non mi sono allontanata dal tuo blog,continuerò a scrivere se fa piacere,xchè sei tu a condurlo ed io ti considero come ti ho sempre considerato una bravissima persona e sai che non mento.


    ma non volto neanche le spalle ad un ragazzo,non posso,non ha fatto nulla di male e se io non avessi conosciuto Jan lui continuerebbe a scrivere,e tu lo avresti apprezzato x quello che veramente è.

    LO

    RispondiElimina
  152. Buonasera LO,
    non nascondere la tua ira verso Angela. Lei ti ha perfino considerata un ottimo esempio da seguire e s'è preoccupata per te ... tu invece ... io e te lo sappiamo ... l'hai trattata malissimo. E poi per cosa mica lo so, voglio dire ... ma ho mai detto che qualcuno non può seguire altri blog ... ma per chi mi avete preso?
    Fai pure, ma tutti (perchè qui ... tranne pochi ... tutti ti vogliamo bene) vorremmo sincerarci ed escludere i pericoli insiti su Internet.
    Tu stessa ti sei chiesta perchè Jan abbia cancellato le vostre conversazioni ... ma ad ora non c'è risposta se non un generico: "non farti troppi problemi", astuto, non c'è che dire ... ma davvero poco genuino!
    LO ... io l'ho già detto ... mi basta che tu stia lontana dai guai, ma la vita è tua ... ed io non sono nessuno per poterti suggerire qualcosa.
    Ciao LO ... o forse addio, lascio a te la decisione.
    Sam.

    RispondiElimina
  153. LO …
    Hai voglia di starmi ad ascoltare per un istante e poi prenderti del tempo per riflettere?
    Io non giustifico chi sul mio blog s’è permesso di giudicarti, né avvallo certi commenti dettati più che altro da sentimenti piuttosto puerili, ma cerco, visto il clamore che questa situazione ha suscitato, di capire e “moderare”, se mi è concesso, i toni e le discussioni qui avvenute.
    Indirizzati da te e Jan sul suo blog, tutti abbiamo seguito (fino a che è stato possibile) quella che a ragion veduta sembrava la classica chiacchierata tra scolaretti invaghiti. Hai detto più sul tuo conto in dieci commenti con Jan che non in anni di seguito qui al Cheers e scusa, ma c’è chi queste cose le nota … eccome!
    Poi tu gli fai dei complimenti specifici che ogni donna di una certa esperienza sa bene che generalmente gli uomini interpretano come un sordido invito. Lui senza nemmeno troppa vergogna ti chiede recapiti personali e quando la cosa è manifesta scappa con la coda tra le gambe. Ora … non che tutto ciò significhi qualcosa … ma capisci che le persone si pongono delle domande e si danno da sole delle risposte.
    In tutto questo io ho deciso di non esprimermi se non personalmente con Jan che non mi ha neppure degnato di una risposta, ma non posso esimere il blog dalle opinioni altrui visto che il tutto era già “a disposizione di tutti”. Non mi dispiace la tua simpatia per Jan, non credo che lui sia in malafede, né che abbia doppi fini … ma il suo comportamento con te è molto simile a quello che hanno le persone che cercano storie sul web. Qui mi scrivono in continuazione insultandomi a malo modo perché ritengono che io ti abbia cacciato fuori dal blog, c’è chi dice di essere certo che io sia stato fin troppo crudele con te e molti altri che per rispetto non cito … ma come già detto … LO … forse sei troppo ingenua e troppo sicura della buona fede delle persone … io vorrei solo che tu non ti faccia del male.
    Spero di essere stato chiaro e che tu possa spegnere il computer e pensare che il mondo è un posto bellissimo … ma altresì pericoloso.
    Con affetto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  154. Mio povero nonno era persona saggia e coretta, non servivano guardie, giuducu, avvocati per far rispettare l'ordine, elemento di civilta fra le genti. Delle donnole diceva: cario nipote, stai attento le donne sono la besta piu brutta della terra. sono come il baccalà, piu le sbatti, piu diventano buone. Altro che shopping, un buon bastone coi nodi, quando hanno i mormoni che non vanno, vale a dire tutti i giorni.

    RispondiElimina