venerdì 14 settembre 2012

"Specchio specchio delle mie branchie ... chi è la più demente del reame?"



Incominciamo questo nuovo post con l’intento di mettere le donne con le spalle al muro ancor prima di argomentare la questione.

Quante di voi NON ha uno specchietto nella sua borsetta?

Anche voi ci parlate???

Ok … ci siamo capiti, non occorre che io aggiunga altro … anzi si!
L’autrice delle famosa frase fu’ la maledetta Regina matrigna di Biancaneve … ora … già che una si chiama “Biancaneve” come la cocaina … dice un bel po’ di cose; è un po’ come se la gente mi chiamasse “Rum”!

Ma sorvoliamo.

Una che se ne va in giro con sette nanetti dementi che sono così turbolenti e giulivi che vorresti schiacciare … cosa avrà mai di “favoloso”?

Eppure è una delle fiabe più amate dal mondo femminile … già … perché rappresenta un po’ la rivalsa delle donne belle ma sfigate sulle donne belle ma più fortunate!

Da questa famosa favola però … saltano fuori numerosi aneddoti che riconducono all’agghiacciante realtà femminile.

Primo fra tutti il fatto che la Regina elimina suo marito per usurparne il trono!

Seconda analogia … il desiderio della Reginaccia sgorbia di sposare il ricco principe “Alcol”(?) per risolvere tutti i suoi problemi finanziari … non solo … lo attira a sé con l’inganno!
Quella cocainomane di Biancaneve … dal canto suo … spettegolando con i servi del reame … scopre che la sua matrignaccia ‘nguastita stava rovinando il Regno a suon di tasse e divieti … (qui ci riporta all’attuale Governo e tutti quelli precedenti … ma noi di Biancaneve non ne abbiamo … ah si … c’è la Minetti … ma voi ce la vedete a mettersi a parlare con uno specchio? Io si!!!) e mentre va a fare shopping di funghi allucinogeni (la coca non le bastava) incontra il Principe “Alcol” … la trama recita che tra i due ci fu “un’attrazione palpabile”!

Noi altri lo chiamiamo “arrapamento”!

Ma la tossichella da sola non poteva rovesciare il Regno della cessa della Regina … così, la furba, si reca dai nanetti per farsi insegnare l’arte della guerra e del furto!
Insomma, va da una banda di teppistelli nani per imparare a delinquere per bene!!!

Sto Principino “Alcol” … non è che poi fosse ‘na cima pure lui … dal momento che si faceva derubare in continuazione e anche perché si fece circuire dalla Registarda (scusa Caparexa ma mi piace troppo) fino ad assomigliare tanto ad una scimmietta ammaestrata e totalmente sottomessa … è pur vero che la Regina lo avvelenò con una sorta di pozione che lo rendeva del tutto inerme e soggiogabile … un po’ come ha fatto il femminismo i questi ultimi decenni!

Poi il Principino demente rincontra l’ormai capo banda dedita a rapine e risse da stadio (Biancaneve) … si fanno una trombatina nei boschi e lì Biancascema si accorge che il Principe ha perso … come dire … quel qualcosa in più che lo attraeva. Infatti scopre che s’è sposato con la sua matrignaccia e quindi … oltre che scemo lui era anche un adultero!

Ma lei se ne batte e così ingaggia un’orrida scazzottata tra lei, il Principe smidollato, una bestiaccia lurida (che era poi suo padre il Re) e i sette ladruncoli disonesti!

Ma poi, l’effetto della droga e degli allucinogeni induce “la fatta” a vedere cose che non ci sono, come i fili immaginari che la Regina usava per combattere contro di lei attraverso due tipi loschi come fossero burattini!

E quindi … mentre la demente strafatta sgambetta con le mani al cielo come a rincorrere le farfalle, la lotta va avanti fino a che il Principe ha la meglio.

Lo specchio s’imminchia e fa invecchiare in modo ripugnante quella schifa della Regina riducendola ad un ammasso di rughe ambulante (il peggio per ogni donna sotto questo cielo!).

Il lieto fine vede la tossica sposare il cerebroleso … il Re tornare a governare, quel che resta della Regina offrire una mela avvelenata a Biancaneve, ma siccome quel giorno lei aveva solo bevuto, se ne accorge e poi tutti lì a stra-farsi di ogni sostanza che potesse alterare le percezioni umane!

Quindi … alla fine ci ritroviamo mestamente a trarre le conclusioni … allora: abbiamo un Re che è stato così scemo da farsi fottere il regno dalla moglie, un principino neosposo che si deve ancora riprendere dalle pozioni malvagie della vecchia babbiona, una bellissima donna ricca che aveva già tutto ma che non s’accontentava mai fino poi a perdere ogni cosa, una splendida ragazza che però è schiava di alcol e droghe e le spaccia pure nella piazza del Castello con i suoi sette piccoli spacciatori, un intero villaggio e i suoi abitanti in balia di cotanta “serietà e solidità morale” ed infine … la morale della favola:
Se il Re non si fosse sposato … se il principe avesse fatto lo stesso … avremmo due uomini FELICI in più e un popolo ricco, amato e sereno!

Ora … non per essere cinici … s’è colto il senso che questa orribile vicenda, uscita fuori dalla mente contorta di un narco-trafficante depredato di tutto dalla sua donna, ha intrinseco in sé?

No … perché questa più che una favola a me sembra una delle notizie di ieri!

Ad ogni modo … per chiuderla qui … alla mia ipotetica figlia Demi … io non farei mai vedere certi video o film … semmai le do’ una bella mela!!!

Ne viene fuori che, nell’ordine:
1. Le donne pur di essere le più belle del reame, ammazzano, avvelenano, ricorrono alla magia nera e usano gli uomini come burattini … per poi ritrovarsi come pere raggrinzite e rancide!
2. Le donne … pur di comandare e pur di fare la vita da ricche signore, sono disposte davvero a tutto!
3. Sposarsi con una donna è sinonimo di disgrazia assoluta.
4. Divorziare da una donna è sinonimo di povertà, ricatti e ladrocinio.
5. Le donne spettegolano in continuazione!

Alla luce di queste “verità” ineluttabili … non sovviene anche a voi il pensiero che da che mondo è mondo, perfino nelle favole, la donna porta con sé un’indicibile quantità di aberranti ed atroci dolori???

A me si!

Sam.

55 commenti:

  1. io non ce l'ho uno specchietto in borza. mai avuto. però ho sempre delle mutande di ricambio, non essendo mai sicura di dove dormirò la notte a venire!
    :)
    ciao sammy
    betta
    (da tanto tempo)

    RispondiElimina
  2. Betta!!!
    BENTORNATA!!!!!
    Ma come mai ci hai abbandonati a noi stessi per tutto questo tempo senza neppure salutarci?
    Crudelia!!!
    Spero che tu stia bene ... grazie di essere passata!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  3. scusa sam. so che sono imperdonabile. tutto è spiegato nella mia pagina, mio marito mi ha lasciata a fine aprile. e diciamo che sono stati mesi di... urgh... diciamo "assestamento"
    felicissima di ritrovarvi
    ma perché LO non si apre un blog dannazione? :)LOOOOOOO indovina chi è tornata a rompere i cocomeri!!!!

    RispondiElimina
  4. Oh no!!!
    Questo mi dispiace davvero molto!
    Non ti faccio le domande di rito perché immagino tu sia stanca di pensarci ... tuttavia ... se seguire il mio Blog ti fa sorridere un po' e magari distrarti beh ... felice di esserti in qualche modo d'aiuto!
    Ti sono vicino Betta!
    Tieni duro.
    Ciao e buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Ma Sam nooo, come si fà a rovinare una favola come quella di Biancaneve...ma, sei matto?
    Paragonare lei alla Minetti, la ritengo un'offesa a tutte noi piccole Biancanevi che sin da piccole abbiamo sognato il principe zuzzurro..., no e poi no, la Minetti la devo cancellare dalla mente, sennò mi verrà alla memoria lei al posto della dolce e candida e innocente, priva di silicone Biancaneve...secondo te perchè l'han chiamata così? ma perchè è candida come la neve appena scesa....
    Sulla matrigna cattiva non mi pronuncio...avrà fatto morire il Re di perfidia...quel poveraccio, sposato in seconde nozze anche...
    Io in borsetta ho sempre rossetto e spazzolino, lo specchio lo rimedi ovunque, metti cada la borsa o ti scippino devi pure aggiungere 7 anni di disgrazie, che se le sommi ai tempi attuali si potrebbe andar avanti con moto perpetuo, specchietto è demodè!
    Con lo specchietto retrovisore della macchina ci fai tutto, ora lo mettono pure nel parasole, ma non le vedi quelle matte che si truccano strada facendo? sbandano a destra e sinistra, e tu sei lì dietro che non sai che pesci pigliare...pensi "sarà un ubriaco"...boh, chi è stò pazzo...poi t'affianchi e lei si stà sparando in un occhio un chilo di mascara...eh!!!
    A volte vedi per strada una fila di macchine parcheggiate, la tua ha lo specchietto retrovisore girato al contrario, pensi che sarà stato un ragazzotto che passando di là con uno zaino della scuola da 50kg avrà inavvertitamente urtato lo specchietto, eh nò, è passata lei che si è data un'occhiatina e un giro di rossetto.
    Senti Sam che pesce vorresti? a breve ci saranno i calamari freschi, li prendono a novembre...che ripieni sono una prelibatezza, ho visto nà ricetta giusto ieri sera, ripieni di cipolla rossa dolce, uvetta, pinoli, mentuccia...che acquolina!!!
    Ciao Sam e a tutti.
    RaffaellaR

    RispondiElimina
  6. Sam,
    scusa se "ti uso"....

    Betta, non ti ho piu' vista qui e devo esser sincera, ti avevo quasi dimenticato, dimenticando che avessi un tuo blog..... Ora ho letto e visto la tua straordinarieta' e quella di Lo'(quanto e' cara 'sta ragazza non mi stanchero' mai di ripeterlo!!)... Leggo quello che scrivi e colgo enormi differenze tra noi, ma il tuo modo di scrivere mi cattura, mi piace la spiazzante ironia del tuo scrivere, anche nella sofferenza.... Non amo particolarmente gli animali, non essendo stata abituata ad averne e il tuo parlare del tuo gatto all'inizio mi aveva un po' "annoiato"(scusami)..... Ma tu sei una gran donna!!!! Quel che ti e' successo puo' capitare a chiunque e mi piace che tu non abbia colpevolizzato, anzi forse anche leggermente compatito per la crisi quasi fisiologica negli uomini che si avvicinano agli anta.......
    Bentornata nel blog Betta...

    Stella Stellina
    P.S.
    Tutti gli uomini nuovi qua, piu' sam, che ne dicono delle donne come questa??

    RispondiElimina
  7. Ciao Sam
    Le tue favole son fortissime :D
    Però Sam con le tue favole vuoi spingere gli uomini a non sposarsi, ma spingi le donne a farlo visto che nelle tue favole gli uomini son sempre dei poveri cogl... ehm insomma dei mariti ideali :D
    Ciao
    War Pigs

    RispondiElimina
  8. Ciao War pigs,
    … ma no … io non voglio spingere nessuno a fare nulla … vorrei solo poter spingere più donne possibile giù dal cornicione!
    Tutto qui … insomma … ognuno ha i suoi sogni!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. BUONGIORNO Sam e a tutti tutti :):) :)

    Posso Sam??????


    BETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Finalmente....Dio quanto ti ho pensata,sono felicissima,quando ho visto il tuo commento, mi sono messa a piangere come una scema,sono contenta che tu sia ritornata a scrivere sul blog di Sam,xchè significa che finalmente stai meglio :) :) :)

    A me Betta, se rompi i cocomeri può solo fare piacere:)ma considerando quanto anche io li rompa nn so quanto a Sam possa far PIACERE:(

    scherzo Sam :)

    IO APRIRMI UN BLOG, BETTA??
    Sai anche Jan me lo ha detto,pensa mi avrebbe aiutata ad aprirlo e mi aveva anche suggerito il tema da trattare...ma io imperterrita ho detto:
    NO..XCHE' m'incasinerei :) :)


    Io invece lo specchietto in borsa lo tengo e mica solo quello ;)....
    sapeste che tengo....

    a presso mi porto anche i trucchi,la piastra"bellissima Creativity"che liscia o arriccia,lo spazzolino,un paio di collant di ricambio quando servono e soprattutto 2 o 3 fermagli x capelli (li perdo facilmente):(

    Sam ma lo sai che io la favola di Biancaneve nn la ricordavo così???

    Tu dici:se il re nn si fosse sposato...se il principe avesse fatto lo stesso....ma guarda che nn sono mica stati raggirati?O che so..drogati e costretti,loro hanno scelto come molti uomini scelgono...hanno scelto la donna "bella fuori e brutta dentro".

    Alcune donne quando incontrano nn tanto una che può fare una vita agiata + di loro,ma quanto + bella di loro..beh...è vero si trasformano,si si si,diventano cattive..altro che mela avvelenata...ueh...ma sta mela sempre la parte del frutto cattivo deve fare?

    A parte gli scherzi,vorrei dire una cosa e ti giuro Sam,che nn scherzo...io di questo tipo di donne avrei davvero paura e nn immagini quanto.

    Aberranti e atroci dolori...x la peppa Sam..e se facessimo accoppiare questo tipo di donne(che ringraziando Dio..nn è che siano tante) con quel tipo di uomini che come si dice:Dio li fa e poi li accoppia??:) :)

    NO NO NO..MEGLIO DI NO

    Che mostruosità che ne uscirebbe fuori.

    Buona giornata

    p.s.
    Betta,sei in gamba :)dai una carezza da parte mia a pablino

    LO

    RispondiElimina
  10. Ciao “Stella Stellina”,
    … ma insomma, perché sarei scemo???
    Scusa ma se tu ti innamori di LO fai pure … io stavo solo scherzando … miii come sei acida!!!
    Ragna!
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Bellissima favola Sam! Meglio questa dell'originale!
    Uomini con donnaccie, non sposatevi (per carità), trattatele con indifferenza (non cattiveria. Semplicemente non fatele sentire dee, che poi se ne convincono), sfottete loro e il genere femminile quando potete (ripagatele con la loro stessa moneta!), fatele scendere una volta tanto dal loro piedistallo (alto quanto il limite dell'atmosfera terrestre) e fate una belle cosa: prendete il loro specchietto, e con un pennarello indelebile scrivete il significato di "umiltà" che trovate sul dizionario!

    Caparexa

    RispondiElimina
  12. “Stella Stellina” …
    In merito al tuo PS … che devo dirti?
    Non conosco Betta e non posso dire nulla di lei … non condivido l’istinto autodistruttivo con l’uso di alcol e di altro ma … lo comprendo … avendo io a mia volta sofferto tanto, anche se non mi sono mai lasciato andare.
    Certo … mi dispiace moltissimo per la sua vicenda e magari, non ci crederai … ma l’avevo intuito … alla faccia vostra che dite di avere il sesto senso … si la demenza!!!
    Sono contento che abbia forza, grinta da vendere e ironia tale da “passare oltre” e ricominciare!
    Mi chiedo … tante lodi per una donna lasciata, una donna speciale … per carità … ma, se ad essere mollato sarebbe stato un lui?
    Beh … allora avreste aperto i cieli con frasi tipo: “la responsabilità è di entrambi”, “forse lui la trascurava” e minchiate del genere!!!
    Io … preferisco non entrare nel merito della questione, semplicemente perché non sono affari miei e rinnovando a Betta tutta la mia felicità di riaverla tra noi!
    E forse questo è un po’ il pensiero di noi tutti uomini.
    Un po’ asettico vero?
    Bene … è quello che siamo!
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Caparexa!!!
    PAROLE SANTE!!!
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Bel commento RaffaellaR,
    nulla da aggiungere!
    Che pesce voglio?
    TUTTO!!!
    Mi manca come manca la grazia alle femministe!!!
    Io i calamari li faccio ripieni in un altro modo … oppure marinati … o meglio … fritti!
    I miei commensali li adorano … io invece li “odoro” … visto quanto costano al banco pescheria!!!
    Ma grazie lo stesso.
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Devo ammettere che è davvero incredibile la capacità di sopportazione alla fatica e al dolore d... egli uomini. Non solo ci massacriamo di lavori usuranti... ma conviviamo con certe creature! Sopportiamo ogni tipo di cattiveria di certe donnacce senza batter ciglio... non solo, ma costruiamo le case in cui andranno a vivere! Senza lamentarci! E poi certe complessate ci vengon a dire "le donne sopportano meglio degli uomini". Mi sa che queste si son fatte una bella dose di "Biancaneve" per convincersene... ma neanche sniffata, infilata nel naso con un cucchiaio da minestra!

    Caparexa

    P.S: Non centra molto con l'argomento, ma... ti scrivono spesso le femministelle? E gracchiano sempre le solite accuse all'unisono?

    RispondiElimina
  16. Caparexa!
    Ma certo che mi scrivono … eccome!
    Molte si presentano molto ben mascherate … ma io le sgamo tutte!
    Lo sai che su un altro Blog ho letto di me che “sono troppo maschio”?
    Nel senso dispregiativo del termine sia ben inteso!
    Prima si lamentano che l’uomo di oggi non è più caliente, autoritario e sicuro di sé come una volta … poi, quando si scontrano con un uomo che non usa la crema per le manine, le si dissesta l’intelletto, ‘ste pore sceme di guerra!
    Non sai che gusto può esserci nel pigiare “elimina commento” quando ne leggo una di queste!
    Ciao Caparexa!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Che ci vuoi fare, Sam... per molte donnacce la lamentela è più importante dell' acqua... se non hanno nulla da insultare esplodono come bombe all' idrogeno!
    Per "troppo maschio" intendevano sicuramente maschilista... chiunque non pensi che le donne siano esseri superiori capaci di far tutto e di dare la vita da sole(ignorando il fatto che le signorine senza un uomo non sfornano nulla), è già bollato come un brutto sessista! Ma sai una cosa? Il fatto che le femministelle (le stesse che calunniano il genere maschile ogni minuto) ti insultino perchè denunci le stupidità del femminismo e delle donne (nessuno è perfetto, nemmeno loro, ma ovviamente neanche noi!) anche se in modo ironico ("ironia" non rientra nel loro vocabolario, come "umiltà") significa che non sei né maschilista né misogino né sessista... semplicemente a loro non sta bene il fatto che qualcuno abbia scoperto la loro vera natura!
    Grazie comunque per la risposta,
    Caparexa

    RispondiElimina
  18. ma scusate. alcune piccole considerazioni:
    1) la ragazza tossica con i 7 spacciatori non fa, secondo me, del male a nessuno. tutt'altro, mette in commercio sostanze altrimenti irreperibili beffandosi della legge esattamente come robin hood, come san francesco, come gandhi. ce ne fossero, come lei.
    2) il principe mona essendo mona si è pure lui fatto menare per il naso, quindi insomma la colpa, ammettiamolo, è anche sua
    3) una donna abbandonata? un uomo abbandonato?
    no. una PERSONA abbandonata.

    RispondiElimina
  19. Ciao Betta,
    ma infatti io la demenza maschile l’ho sottolineata più volte nel Post … t’è sfuggito?
    Beh … drogare o somministrare pozioni non è che sia un gesto nobile e il fatto che un uomo ci sia cascato non fa di lui un pollo, ma fa di lei una arcigna strega!
    Abbandono?
    Certo … si tratta di PERSONE e sono davvero molto, molto fiero di te per questa considerazione!
    Dico sul serio … soprattutto dopo quello che ti è accaduto!
    Peccato che le altre donne … sembra trasformino la loro solidarietà con una scusa per … già … per darsi le solite futili ed inconsistenti conferme!
    Ma ancora mi stupisce positivamente la tua superiorità!
    Buona serata Betta!
    Sam.
    PS. che significa "il principe mona essendo mona"?

    RispondiElimina
  20. Sam,
    dove sarebbe il mio schierarmi con una donna lasciata a scapito di un uomo lasciato???? E' il film in uscita il prossimo we??
    Non ci sto se mi accusi di prender a priori la parte delle donne, non ci sto xche' la considero un'offesa, pensa un po'..............

    Stella Stellina
    Sei scemo per le cavolate che hai scritto nel post precedente sull'accompagnare tua moglie a scuola!
    No, Lo' non rientra, in quanto donna, nei miei progetti sentimentali....
    Come sta Normann???

    RispondiElimina
  21. “Stella Stellina” …
    … io ti avrei “offesa”???
    Scusami … ma … quando e … dove???
    Dov’è che io ho detto che tu “prendi a priori la parte delle donne”???
    Ho fatto il tuo nome?
    Ho fatto qualche riferimento a te?
    Non mi sembra e … scusa se mi riservo di non pubblicare certi commenti di certe femministarde che reputano Betta come la vittima ed il suo Ex come il carnefice … così … tanto per dirne una, tanto per accusare la nostra categoria, tanto per gettare fango sul maschio … TANTO PER !!!!!!!!!!
    Ma tu … “suscettibilmente” donna, pensi che io mi riferisca a te!!!
    In questo tuo “asinino” pensiero però … mi sottovaluti, mi reputi un demente (ma senza nessuna ironia) e pensi che io sia così codardo da non avere il coraggio di dirti in faccia qualcosa … beh … “Stella Stellina” … hai preso un gran granchio questa volta e spero che tu abbia la capacità di cucinartelo per bene con le linguine … perché io non ho tempo da perdere con le paranoie di donne che fantasticano raggiri e stranezze.
    La sia una cosa?
    Io sono l’essere più autocritico che esista al mondo … ma tu stai commettendo un grosso errore … sottovalutarmi!!!
    Chi ha scritto: “Quel che ti e' successo puo' capitare a chiunque e mi piace che tu non abbia colpevolizzato, anzi forse anche leggermente compatito per la crisi quasi fisiologica negli uomini che si avvicinano agli anta.......???”
    Tu … proprio tu???
    Tu che sei la lettrice più bilanciata che abbia mai avuto???
    Ma se voi la “crisi di mezz’età” ce l’avete a 11 anni … ma per l’amore di Dio!!!
    E poi … “Tutti gli uomini nuovi qua, piu' sam, che ne dicono delle donne come questa??” … e che dovremmo dirti???
    Dal momento che non conosciamo i fatti e che, unitamente al tuo non troppo nascosto senso della diffidenza, potrebbe essere tutto un falso???
    Che dovremmo dirti dal momento che abbiamo (voi, non io) sentito una sola campana???
    Ah … ma per voi è semplice … lui abbandona lei e allora tutti ci stringiamo in un cordone di solidarietà del tutto femminile a dispensare scuse a dismisura … se ci avesse scritto Giggione da Ramina allora tutte voi lì pronte a dirgli: “ma forse lei si sentiva trascurata”, “forse lei si sentiva poco apprezzata” o cose della minchia come questa!!!
    Non è così???
    Bene … se non è così sono davvero fiero e felice di sbagliarmi!!!
    Inoltre … la battuta sull’accompagnare mia moglie a scuola … beh … era esclusivamente una sciocca battuta con l’intento di divertirvi … ma tu … pora cocca .. l’hai presa come un’offesa … e dire che ciò la terza media!!!
    Mammamia!!!
    Non era un “post” precedente ma un semplice commento!
    Se tu e LO avete implicazioni sentimentali sono affari vostri e non devi certo rendere conto a me … almeno io alle mie partner lascio il beneficio del proprio pensiero ed io conservo il mio!
    Normann come sta?
    Se ha voglia ti risponde lui … io adesso sono troppo occupato a sbollire l’ira per aver letto di … mah … lasciamo perdere … meglio così.
    Buona notte “Stella Stellina”,
    … buona notte a tutti!
    Sammy!
    Mah … roba da pazze!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Beh...scusa Sam ma vorrei dire una parolina a Caparexa:

    Sopportiamo ogni tipo di cattiveria di certe donnacce senza batter ciglio...e in + le costruiamo le case dove vivono.....

    Allora io nn capisco....se sapete che sono donnacce,se sapete quanto queste siano vipere..mi domando:

    PERCHE'???????

    Perchè le volete,ve le sposate,ci fate dei figli...no..nn mi dire che quando le si conosce sono dolci,buone e comprensive,xchè quel tipo di donne nn dico dopo una settimana ma quasi, le smascheri.

    Ci sono tante brave ragazze, ma voi andate da quella "bellissima e facile" o peggio lasciate le brave ragazze x queste.

    Io nn difendo "queste",assolutamente,ma xchè dico io ve le cercate?

    Buona serata
    Sam e a tutti.

    p.s.
    Stella Stellina ....davvero?????Mannaggia..questo si che è un colpo al cuore..:) :)

    sai amicona mia che quando ho letto il commento di Sam su noi due che spettegolavamo su di lui....mi ha fatto pensare:

    Stella Stellina davvero pensi che Sam djueyrgftfk e ancora djfhytrifjfh ma dai nn ci credo,sul serio credi che Sam jfgrytuish ma allora anche tu pensi che sia un vero u.nfhurirrndi ;)

    sai pensavo anche a quanto siamo diverse caratterialmente io te e Betta eppure riusciamo ad apprezzare,ad ammirare queste differenze tra di noi,questo è molto bello xchè dimostriamo nel nostro piccolo che siamo delle donne :)

    LO



    RispondiElimina
  23. Allora …
    vi giuro che in questa occasione, ironia a parte, mi rattrista molto dover confermare ancora una volta che le mie valutazioni sulle donne sono oro colato!
    LO e “Stella Stellina” … che abbaglio che avete preso care mie!
    Che coda di paglia che avete!
    Insomma … quanto siete donne … e credimi LO … tu te ne vanti … ma io fossi in te ci penserei due volte … almeno in questo contesto!
    Ve lo dimostro … il Blog dove ho letto che si sparlava di me in senso negativo, sono sicuro che non lo conoscete e sono altresì certo che non lo frequentereste mai … perché è volgare a dismisura ed è assolutamente pro-femmina!
    Io non mi riferivo affatto a voi … ma dopo e solo DOPO il commento di “Stella Stellina”, per capire meglio, rileggo ciò che lei aveva scritto!
    Beh … che c’è … avreste il fegato di negarlo???
    Che figuraccia che avete fatto!
    Mi si è palesata tutta la vostra femminilità!
    Io indirizzavo i miei sinceri complimenti a Betta che, nonostante sia stata lasciata con tre sole frasi, non è di parte ed è convinta che un abbandono è sempre un cattivo e doloroso gesto … non importa se chi viene lasciato è una donna o un uomo.
    Ma voi … avete tramutato un innocuo complimento, una sorta di attestato di stima, in una sorta di congiura tra voi e me … quando questa non c’è stata … o meglio, spero di no … e se c’è stata, male per voi!
    In ultimo … LO, in merito al commento fatto rispondendo a Caparexa … ti risponderà certamente lui spero … tu arranghi sugli specchi meglio di SpiderWoman!!!
    Dici delle stupidaggini grosse come il pianeta Giove!!!
    Ma forse è da lì che vieni!
    Mah … che deludente modo di incominciare la giornata!
    In ogni caso … buon sabato a tutti voi … maschi!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. … un ultima cosa LO!
    Scherzare è un conto … ma sfottere qualcuno davanti a tutti come hai fatto tu … è un gesto … come dire … si, DA DONNE!!!
    E questa volta non scherzo affatto!
    Sam!
    PS. La pora cocca si sente più donna perché va d’accordo con altre! Hai capito quanto è importante essere donne … già come un cancro al colon!!!

    RispondiElimina
  25. Anticipando Caparexa … ti rispondo anch’io!
    LO … tu chiedi perché noi uomini, pur sapendo che le donne sono quanto di peggio ci possa capitare, le scegliamo, costruiamo condomini su Marte per loro etc.
    La risposta è molto più semplice di quello che immagini!
    Vedi … gli uomini, quando si tratta di donne, ragionano, nel 99% dei casi, con un certo organo … non credo ci sia bisogno che io ti specifichi qual è (almeno credo).
    Ne consegue che tutto ciò che facciamo con voi e soprattutto PER VOI sia assolutamente stupido ed inutile … dal momento che quel certo organo non è che sia stato progettato per pensare!
    Ma non si può incolpare l’uomo per questo … è un fatto naturale, scientifico!
    Almeno fino a quando quell’organo non sia stato appagato a dovere … già … in quel preciso momento noi vediamo l’immane catastrofe che abbiamo creato dandovi retta ed accontentando ogni vostro demente desiderio femminile … è lì infatti che scegliamo quella che poi ce la da’ senza troppe domande né implicazioni, proprio perché di “lei” (neanche in questo caso credo ci sia bisogno che io ti specifico chi sia) non possiamo farne a meno ma di “voi” si … eccome!!!
    Credimi, se non fosse stato per “lui” … voi vi sareste estinte dopo la morte di Eva e delle sue figlie!!!
    D’altra parte voi donne nascete con tre precisi geni e sono:
    1. Il gene della stronzaggine!
    2. Il gene della demenza!
    3. Il gene del calcolo!
    Nate stronze, e questo gene ha il suo maggior picco proprio quando diventate adulte … nello specifico: suocere … e continua anche dopo la vostra morte manifestandosi qua e la’ nel mondo sottoforma di ectoplasma bastardo!
    In merito alla vostra demenza non credo ci sia da aggiungere molto … questo blog per voi è come una radiografia e guardarvi dentro vi fa più male di ogni altra cosa!
    Il gene del calcolo invece lo scoprite non appena vi rendete conto di quanto valete sessualmente! Già … arrivate ad una certa età, scoprite che il vostro organo non è altro che una feritoia per svariate “carte di credito” … accettate perfino le “Master Hard”!!! E quindi … quando allargate le gambe è il momento successivo al calcolo … e cioè l’aver stabilito il guadagno che tal gesto vi porterà!
    Ma neanche alla donna va attribuita nessuna colpa per questo … è naturale, è scientifico!
    Tranne che per una differenza … l’uomo è quello che è … non è che sia ‘sto gran capolavoro ma è pur sempre il frutto della creazione, la donna invece è consapevole fin troppo e questa sua consapevolezza ne ha determinato il suo immeritato successo nel tempo!
    Riassumendo LO … noi vi “scegliamo” e facciamo tutto per voi al solo scopo di appagare i nostri naturali istinti.
    Voi vi concedete per interessi perché … di amore vero … beh … a quello io ho smesso di credere nel momento in cui ho scoperto com’è la donna, sotto quella sua bellissima ed irresistibile maschera!!!
    Ciao,
    Sam.
    PS. Questa volta con ironia … ma neppure troppa!

    RispondiElimina
  26. Esulando da discussioni per femminucce, il tuo quadretto è crudo ma piuttosto realistico. Anch’io ho smesso di credere nell’amore o perlomeno a come questo ci viene descritto. Se una relazione nasce dal sesso ha un’infinità di possibilità di naufragare in fretta ma se si costruisce insieme un vero rapporto, qualcosa di concreto senza seguire il fato, le fiabe e le classiche implicazioni sentimentali tanto vane ma tanto care a noi donne, si può godere appieno dell’unione di coppia.
    Angela.
    PS. Sammy non ti impelagare con certe frivolezze.

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Angela,
    … ma no … nulla di serio … una s’offende, l’altra sfotte … ma in due non hanno capito che non mi riferivo a loro.
    Tu sei la “Angela” che prendeva le mie difese su quel Blog Inglese?
    Divertente vero?
    Ma vedi … io non è che non creda nell’amore, credo che il vero amore esista eccome, ma al contempo ritengo che oggi non ci siano i presupposti morali perché esso nasca per davvero!
    Andiamo … quanto amore ci può stare in un rapporto che inizia più o meno così:
    discoteca affollata, il più sobrio è nel bagno a vomitare con le palpitazioni, lui si cala un Trip, lei pure … non si sono mai visti prima, ballano insieme … si strusciano come cani bavosi … vanno nel parcheggio, lui la monta sul cofano della macchina ed alla fine si scambiano i numeri … visto mai l’aggeggino che segna “verde” o “rosso” per dirle quando farlo senza rischi di rimanere incinta non funzioni!
    Dopo un po’ arriva la telefonata:
    Lei: “hei ciao, sono quella porca che ti sei fatto un mesetto fa’ alla discoteca tal dei tali, ti ricordi?”
    Lui: “dipende … che ora era???”
    Lei: “non ricordo con precisione ma erano le tre di notte … circa!”
    Lui: “Ahhh si mi ricordo, ma che c’è?”
    Lei: “Sono incinta e c’è una probabilità su sei che il padre sia tu … sai quella sera avevo calcato un po’ … la mano(?)”
    Lui riattacca!
    Lei lo richiama fino a ricontattarlo e lo rassicura: “Dai … non è detto che sia tuo, facciamo l’esame del DNA”
    E se viene fuori che lui ne è il padre, convivono … mica si sposano (per carità) e tirano avanti che il giorno che non litigano è quello quando lui ammazza lei, il figlio e poi si centra una revolverata nelle tempie!
    Chiamami scemo!!!
    Ciao Angela e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti, anche alle donne, dai Sam:)

    Questa mattina ti trovo di pessimo umore e fortemente pessimista.


    Ma che gli fai tu alle donne!?
    La storiella di biancaneve mi ha fatto impazzire dal ridere e le analogie che ne hai tirato fuori erano molto divertenti.

    Biancaneve tossica, solo tu lo potevi scrivere!!
    Ha ragione raffaellar quando dice che d’ora in poi rischia di immaginarsela come l’hai descritta tu:(((


    Mo’ pure le fiabe ci togli?

    Ciao simpaticissimo Sam, me lo fai un sorriso??
    Non mi piaci così irritato.
    Raffaella senza la R

    RispondiElimina
  29. Buongiorno anche a te “Raffaella senza la R”!
    Oggi ti faccio il sorriso di Joker … ti va bene?
    E poi perché dovrei piacerti?
    Scherzo … lo so’ di essere irresistibile!
    Beh … certo … quanto ho descritto, pur se reale, mi rasserena sapere che non sia così in tutti i casi.
    Ma la storia di Biancastarda (Caparexa … sbrigati a darmi la licenza per usare questo termine quando voglio … non vorrei ritrovarmi in galera per aver violato il tuo Copyright … sai che succede ai tipi belli come me la dentro???) ha fin troppi spunti dalla realtà, magari ci imponiamo di negarli, ma io di affinità ne vedo fin troppe!
    Grazie e buon week end anche a te.
    Sammy.

    RispondiElimina
  30. Carissima LO,
    devi capire che noi uomini siamo biologicamente portati, più delle donne, a trasmettere i nostri geni agli esemplari femminili. Siamo molto protettivi riguardo voi altre. Quando si tratta di scegliere la partner spesso andiamo contro le nostre capacità logiche per natura... per questo commettiamo il gravissimo errore di stare insieme a dell p... oco di buono! E' più forte di noi. Per riuscire a farci piacere solo quella intelligente, dovremmo fare un allenamento mentale e morale più duro di quello Vulcaniano per la repressione dei sentimenti (ragionando in termini Startrekkiani)! Come vedi, purtroppo anche noi siamo pieni di difetti. Spesso siamo degli autolesionisti e ragioniamo con ciò che abbiamo in mezzo alle gambe. Ma potrei anche fare il ragionamento inverso: perchè moltissime donne stanno attaccate a degli stupidi, bastardi, magari pure violenti, quando ci sono molti uomini più seri? Non eravate più "sagge" e "moralmente superiori"? Logicamente no. Ma sai, l'intelligenza è una caratteristica rara sulla nostra biglia azzurra detta Terra... sia per le donne, che per gli uomini! Forse pure io non sono una cima in intelletto, va preso in considerazione.
    Spero di non averti fatto cascare le ovaie con la mia risposta, ti auguro buon weekend

    Caparexa

    RispondiElimina
  31. Buon weekend anche a te Caparexa..grazie.

    LO

    RispondiElimina
  32. Ohhh ... ma buona sera anche a te LO.
    Dì un po', ce l'hai su' con me o sbaglio?
    Ma come ... tu mi prendi in giro fraintendendo del tutto una sitazione, e a restarne amareggiata sei tu?
    Suvvia ... non è che sia caduto il mondo!
    Tuttavia ... fa un po' come vuoi.
    Sinceramente buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  33. sto notando che forse, e dico solo forse, la differenza tra maschi e femmine non sta nell'intelligenza. cioè, ciascuno è scemo a modo suo (sam, hai ragione, l'imbecillità del maschio l'avevo colta troppo poco, nel tuo post).
    la differenza, cosa che sto notando proprio in queste ultime settimane, sta nella stabilità.
    ovviamente non parlo delle bellissime commentatrici di questo blog, non vi conosco personalmente, purtroppo. parlo di scene di vita vissuta LIVE, non qui, ecco.
    la stabilità emotiva è una cosa che a praticamente tutte le donne manca.
    da cui, le marcate incongruenze nel NOSTRO comportamento. dico nostro perché ovviamente, essendo una donna, mi ci metto in mezzo, sono la reginetta della giostra. un minuto su e uno giù.
    i maschi invece hanno un tragitto e lo seguono. magari può essere discutibile ma una logica c'è, in una donna invece la logica spesso viene sradicata dalle emozioni.
    questo genera delle difficoltà comunicative.
    "mona" da me in veneto è un aggettivo. cioè, come sostantivo indica molto ma molto volgarmente i genitali femminili (parolacia decisamente sgradevole da usare in questo contesto grammaticale), ma se usato come aggettivo significa idiota. pertanto, la frase "il principe mona in quanto mona" puoi leggerma come "il principe idiota in quanto idiota"

    esempio: "sei mona?" = sei scemo?
    che faccia da mona = che faccia da scemo
    eccetera
    :)
    sorridete amici che è sabato

    e un'ultimissima cosa. avevo fatto riferimento alla crisi di mezza età sul mio blog, ma era davvero un riferimento personale e alla mia personale vicenda. non vuole in alcun modo essere assolutamente un fare di tutta l'erba un fascio. grazie stella stellina di aver letto. non accuso il mio ex marito in quanto uomo, ma in quanto PERSONA vigliacca e senza rispetto. e si, per una volta nella mia vita sono stata vittima, ma non in quanto donna, bensì in quanto PERSONA che credeva in una cosa e che si è vista i sogni e le fatiche per costruire quella cosa del tutto disintegrati con poche semplici frasi. difatti credo che questa sia una delle poche volte in cui il carnefice non sono stata io. né meglio né peggio dei maschi, non cerco scuse e non cerco difese.
    un abbraccio forte, la vita è imprevedibile e bella anche se a volte a modo suo

    RispondiElimina
  34. Ohhh...adesso ringraziarti e dare la buona sera anche a te..mi sembra xò una finzione...nel senso che lo farei x una questione di educazione:(

    Vedi Sam,a volte prendi delle cantonate spaventose,tu quando sei, a volte, convinto di un tuo pensiero (e nn mi riferisco alle femministe) ne sei talmente convinto che nn ti fermi neanche a pensare, che forse nn è così.

    Parti come un missile,senza riflettere se quello che hai capito sia giusto.
    Sam hai capito cose che nn esistevano nn solo nel mio commento ma al 99% se posso permettermi,neanche in quello di Stella Stellina.

    Ma mi domando: quando una persona è convinta di qualcosa,potrei riuscire io(che in + sono una donna) a farmi ascoltare o meglio credere?

    Io vorrei dirti che quando ho fatto quella domanda a Caparexa nn era x sfotterlo ma x rabbia o x capire e devo dire che ho capito..la tua risposta e quella di Caparexa sono uguali,risposta che tra l'altro sapevo e mi domando:ma che diavolo volevo ascoltare di diverso..come dite voi, gli uomini spesso ragionano con ciò che hanno in......beh ci siamo capiti.

    Ma poi ho pensato ..(sinceramente pochi minuti fa)forse Sam si riferiva a quando "ironicamente" ho ribadito lo spettegolare che tu avevi prima scherzosamente scritto tra me e S.Stellina...ma nn era fatto con ironia cattiva,nn mi era passato proprio x la testa,infatti all'ultimo pensiero su di te avevo preceduto hfjgkit con una U.(era riferita a uomo..un vero uomo).

    Ma che ci posso fare io se la "situazione fraintesa"di cui parli, neanche ho capito quale fosse....mi sento così scema che neanche immagini.

    Sinceramente mi ha dato fastidio quando hai scritto delle "implicazioni sentimentali" tra me e S.Stellina,lo so..lo hai scritto scherzando ma nn lo so,ho avuto come la sensazione che qualcosa di bello e pulito come un sentimento di "grande" stima tra due donne venisse sporcato,lo so in maniera scherzosa...infatti quando ho risposto a S.Stellina ho cercato d'ironizzare.

    Come vedi Sam nn so se è xchè sono io così casinara e stupida o xchè "donna", ma se sei riuscito a capirmi(cosa difficile visto che cavolo di persona sono)e a credermi,allora era questa... la cantonata.

    Nn ti ho risposto prima..nn xchè fossi offesa,ma xchè da ieri sera tardi da me è...successo qualcosa e questa notte mi sono dovuta dividere tra ospedale e caserma dei carabinieri ed oggi scrivere quel grazie a Caparexa era un grazie x avermi fatto pensare x un attimo ad altro ma nn mi sentivo di scrivere altro.

    Lo so nn si capisce nulla ma nn importa, a volte scrivere serve x alleggerire la testa,cercare di svuotarla,capirci qualcosa se mai ci riuscirò.

    Ora dovrei darti la buonanotte, ma anche questa sarà inutile data l'ora,la leggerai domattina quando nn servirà facendole compagnia alla buona sera che nn mi sentivo di ricambiare..cmq io questa buonanotte la auguro lo stesso a tutti e a te col cuore.

    LO

    RispondiElimina
  35. LO … ….. … buongiorno.
    Leggo solo adesso perché ieri pomeriggio sono stato ad aiutare un amico in un cantiere e ieri sera al mio rientro ero così stanco che il computer non l’ho neppure visto.
    Ok … andiamo per ordine … un ordine non certo d’importanza.
    Dirti che sono la persona più autocritica di questo mondo è inutile e superfluo … ma da una parte hai ragione.
    Sono una persona che se nutre il più che labile dubbio, si pone un miliardo di domande per paura di commettere ulteriori errori, ma se sono certo di una cosa … beh … io vado in fondo fino a che non mi viene riconosciuto ciò che mi spetta … è così nella mia vita … MAI m’è stato dato nessun vantaggio e tutto ciò che ho e che sono è il frutto di caparbietà e profondo attaccamento a determinati valori oggi sconosciuti … e probabilmente questo “si legge” anche in discussioni sterili come la nostra.
    Nello specifico: tu e “Stella Stellina” … ognuno a modo suo, avete frainteso qualcosa.
    Riguardo “Stella Stellina” … il pensare da parte mia che lei si schierasse da parte delle donne a priori … e questa settimana è la seconda volta che allude a questo … ritenendosi offesa; quando io, invece, ero riferito ad un Blog scoperto controllando sul mio l’origine del traffico!
    Lo stesso vale per te … il prendermi in giro era esclusivamente riferito a quando hai fatto finta di sparlare di me con lei con l’intento (a mio modesto parere) di prendermi in giro!
    Ma se ho preso una “cantonata” … allora è tutto a posto.
    Ma … il FATTO è che io ero qui a discuterne e voi invece avete taciuto … e m’è sembrato (e non solo a me) … l’atteggiamento che hanno le donne quando vengono smascherate o rimproverate, che corrisponde un po’ a questo: “Si, si, si … parla parla … ti stancherai prima o poi!”
    Ma queste sono solo sciocchezze … per cui … voltiamo pagina e passiamo a cose ben più serie!
    Ma che diavolo t’è successo???
    Ospedale e Carabinieri!!!???
    Dì … ma a te le disgrazie te le pagano al quintale???
    Non per fare l’impiccione, se non te la senti … lascia fare … ma se non altro dimmi come stai e soprattutto come stanno i bimbi!!!
    Caspita!!! Che vita turbolenta la tua!!! Sei quasi come il tuo alter ego Vasco Rossi!!!
    No … questa non era una cosa carina da dire … ti chiedo scusa! Paragonarti a lui è una vera offesa se fatta da me!
    Ti auguro una buona domenica!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Ciao Sam,
    i bambini oggi meglio, ieri molto agitati questa notte abbiamo dormito insieme..io così e così..

    p.s.
    Ti chiedo scusa, ma nn me la sento di dire altro questa volta...
    cmq grazie...e

    buona domenica anche a te.
    LO

    RispondiElimina
  37. Ciao ...
    bene, nessun problema.
    Spero soltanto che ciò che t'è capitato non lasci tristi conseguenze.
    Ti auguro ogni bene.
    Sammy.

    RispondiElimina
  38. Una buona giornata a tutti,
    oggi passerò molto tempo in Ospedale … il caro Normy si dovrà sottoporre al primo dei tre blocchi antalgici … siamo naturalmente un po’ in apprensione, ma confidiamo nel meglio!
    Hei Norm … in bocca al lupo!
    Sammy.
    PS. LO … va’ un po’ meglio?

    RispondiElimina
  39. Buongiorno Sam e a tutti
    Noorm sei nei miei pensieri e anche io confido nel meglio.
    Nn smetterò mai di pensare quanto siate fortunati entrambi,di questa solida e rara amicizia che vi lega.
    ps.Sam...ci provo.

    buona giornata
    LO

    RispondiElimina
  40. Sam,
    da un commento di Lo' :
    """""""Sam hai capito cose che nn esistevano nn solo nel mio commento ma al 99% se posso permettermi,neanche in quello di Stella Stellina.""""""""
    E io x ora aggiungo solo (in attesa dei tuoi sberleffi a cui non dedico alcun aggettivo)..

    ----------LO' FOR PRESIDENT !!!!!!-------

    Stella Stellina
    p.S.
    Sam, continua ad albergare in me il ssopetto che tu sia donna, certi giorni sembri in preda alle tue cose.... e t'ho detto tutto.

    RispondiElimina
  41. Norm,
    ci puoi far sapere come stai???

    LO' spero, qualsiasi cosa sia successa, che tutto si stia risolvendo, nel fine settimana frequento poco internet e non per il "mutismo quando colte in castagna" di cui parla il poco obiettivo padrone del bar......

    Buona giornata a tutti...

    Stella Stellina


    Stella Stellina

    RispondiElimina
  42. Ciao "Stella Stellina" ...
    sai com'è, faccio del mio meglio ... anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... ad ogni modo, ricambio pari pari il tuo attestato di stima.
    Sam.

    RispondiElimina
  43. Siamo tornati da poco,
    come potete immaginare Norm ora è un po’ inabile, dolorante e non aspetta altro che riposare con la speranza che domani sarà meno sofferente.
    Vi saluta tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  44. Dai LO ... tieni duro!!!
    In bocca al lupo!
    Sam.

    RispondiElimina
  45. Dal momento che ho qualche minuto, visto il riposo quasi forzato di Norm, e visto che parliamo di Re, Principi e Principesse … che ne dite dell’incredibile clamore che sta suscitando in questi giorni il caso Kate Middleton?
    Come sempre, vorrei distrarmi dalle mie pene e scriverci su’ qualcosa.
    Faccio una premessa: in confronto a suo cognato, lei ha classe, decoro e dignità … da vendere e … non sono ironico per niente!
    Quella sorta di amorfo Visitors pel di carota, merita ogni sdegno a mio modesto parere … invece la massa, il popolo, tutti noi … reagiamo con strafottenza, ridendoci su’ e fornendo strampalate scuse ad un comportamento irresponsabile, stupido, irriguardoso e assolutamente amorale.
    Ma per amore del tema del blog … ritengo Kate solo un po’ irresponsabile e poco prudente.
    Voglio dire … pochi giorni prima ti lamenti che hai paura di fare la fine di Diana e poi ti metti poppe al vento pur sapendo bene che tu i paparazzi ce l’hai pure nel buco del cu…ore???!!!
    Ma riconosco che l’imprudenza è una cosa e l’essere STUPIDI come suo cognato invece … ne è un’altra!
    Un grande esempio da una donna … un vergognoso esempio da un principe e la distinzione tra donna e principe è assolutamente voluta!
    Ciò che invece mi indispettisce a proposito della vicenda è che quegli scatti stanno diventando un caso di Stato!!!
    Sembra quasi che sia stata stuprata, rapita e scagliata giù dagli scalini di S. Donatella a monte!!!
    Dico … quella misera brutta lucertola rossa si fa fotografare nudo in una sorta di orgia ed in una camera che è costata ben 6000 bei dollaroni a notte, senza tener conto dei costi dei vari “SERVIZI”, ed è osannato, migliaia e migliaia di scuse, attestati di solidarietà, vicinanza etc. ma se tocchi una donna, la probabile prossima Regina d’Inghilterra … ah beh … allora cambia tutto … lei è sempre e costantemente la vittima di qualcosa, tutta la più rosa solidarietà da parte di tutto il pianeta femminile e anche “maschile” (?) ma con meno ironia … usata copiosa nel caso di quell’alien nudo … e senza MAI dimenticare l’aspetto tragico, l’esasperazione della vicenda, il ruolo delle donne, il fatto che esse siano sempre e comunque vittime (di se stesse) di qualunque “entità”!
    Ridicolo vero?
    Già!
    A onor del merito … se questa vicenda ha il potere di mandare a casa uno come signorini (la “s” è volutamente minuscola) … allora sono assai grato alla Signora Kate!!!
    Buon pomeriggio a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Sam,
    credo che la stupidita' non abbia sesso ... ma neanche la faccia tosta. Se sei il re d'inghilterra o se ne sei la regina poco cambia......... che caspita ti metti in topless su un balcone??? Sei un personaggio, molto in vista per di piu', non ti puoi permettere di metterti su un balcone in topless e incavolarti se finisci in copertina....... Capirei si lamentasse la mia portinaia, allora si che si potrebbe parlare di invasione della privacy..... ma la futura regina di Inghilterra pretende che il suo nudo non faccia gola ai tabloid?? Ma cavolo !!!!!
    Il caso di pel di carota credo sia un tantino diverso, a prescindere dall'amoralita', in quel caso si tratta di scemaggine pura......

    Stella Stellina

    P.S.
    Norm un abbraccio, riposati....

    RispondiElimina
  47. Buonasera "Stella Stellina",
    argomenterò domani ... ora sono veramente stanco!
    Una giornata piena e con diverse preoccupazioni ... ci tengo a dirvi che Norm sta bene ... ovvio un "bene" tenendo conto del suo quadro generale ... ma tutto sommato ... sta bene!
    Abbiamo cenato ... gli ho fatto coniglio alla cacciatora ... aveva appetito ed ha apprezzato il tutto.
    E' un po' più sereno in quanto ... anche se avrei preferito sbudellarmi, ho preparato la terra per parte dell'orto, zappato dalle erbacce e fatto tutto ciò che serviva ... ..... ... caspita come si sentono gli anni!
    Auguro a te ed a tutti una buona serata ed una buona notte di riposo.
    LO ... com'è???
    Notte ...
    Sam.

    RispondiElimina
  48. Buonasera Sam e a tutti...
    nn so se sono i miei bimbi ad avere bisogno di me o io di loro..
    ma anche questa notte, dormiremo di nuovo abbracciati tutti e tre insieme.

    Noorm,anche se purtroppo è virtuale io ti mando un abbraccio forte forte.
    Che bravo Sam a farti il coniglio alla cacciatora vero?Sono sicura che era buonissimo.

    Buonanotte Sam(grazie x essere nei tuoi pensieri) e a tutti

    ps:grazie Stella Stellina

    LO

    RispondiElimina
  49. Buongiorno a tutti,
    buongiorno “Stella Stellina” … scusa per ieri sera ma … ero finito!
    Dopo cena, dopo aver rimesso a posto un po’ di cose … sono stato da Norm per fargli un po’ di compagnia.
    Dopo essermi sincerato che non avesse più bisogno alcuno se non di riposare, sono sceso in taverna, mi sono servito un doppio Scotch con ghiaccio, ho acceso la TV e finalmente mi sono seduto in poltrona … ho sentito una fitta dietro la spalla che per un attimo ho avuto la sensazione orrenda che ci fosse una donna in quella stanza, tanto era il dolore!
    Non ci crederai … non ci credo nemmeno io … tempo due secondi e russavo come un 747 in avaria!!! Mi sono risvegliato verso le due … incredulo, disorientato e con (tu pensa) il bicchiere ancora semipieno!!!
    Sembravo una sfinge!!!
    Ad ogni modo, come promesso, ti rispondo con più attenzione.
    Si … la vicenda dissemina una marea di controsensi. Dico … su tutti i vari giornali scandalistici ci propinano culi e seni a volontà, le star fanno apposta a presentarsi nei soliti luoghi affollati di paparazzi per essere fotografate in baci appassionati, nudità in vista ed atteggiamenti osé … senza contare di chi addirittura copula in acqua e nessuno si scandalizza, arriva Kate e tutto il mondo rosa e parte di quella maschile (ma che di maschio ha ben poco) si stringe attorno alla pora cocca!!!
    Mah che dire?
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Buongiorno LO,
    beh … certo non è un bel momento, mi dispiace molto.
    Il fatto è che ho percepito, oppure credo di averlo percepito, che tu sia spaventata … dannazione LO!
    Mi dispiace molto … spero tu possa tornare presto a stare serena … anzi voglio crederci!
    Ti preferisco più quando ti fai qualche passeggiatina sui cumulonembi e mi fai digrignare i denti dall’ira!
    A parte tutto … non mollare!
    Sam.

    RispondiElimina
  51. So che centra poco con l'argomento, ma volevo parlarvi di una cosa. Circa una mezzoretta fa stavo guardando il TG3 (o forse il servizio che veniva dopo... non son sicuro) dove si stava parlando del dramma dei minatori in Sardegna. Dopo aver mostrato immagini delle proteste di questi lavoratori (che consiglierei di guardare alle femministelle che partecipano tutte ben vestite alle manifestazioni "se non ora quando" piene di slogan che sono unicamente luoghi comuni vittimistici. E ricordate il video di quel minatore che si è tagliato il polso davanti ad una telecamera per protesta? Non mi pareva fosse femmina) hanno mostrato, indovinate un po'... "una delle due donne che lavorano in miniera" (vi ricordo che si occupano solo del gas e della sicurezza) e sapete cosa ha detto la giornalista? "Lei non vuole essere considerata una donna-minatrice perchè è capace di fare il suo lavoro come, SE NON MEGLIO DI UN UOMO". Io mi chiedo... anche di fronte ad una situazione critica come quella dei minatori sardi si mettono a fare sessismo????? Poi, come detto prima, si occupa di mansioni come il controllo di gas e sicurezza, a picconare i minerali e a sgobbare ho visto solo uomini! E poi dicono "Meglio di un uomo"!!! Che sfacciate, e soprattutto insensibili! Si mettono a far mero suprematismo anche qui!!! Giuro, io mi sono incavolato a bestia...

    Caparexa

    P.S: Mi dispiace per te LO. Ti auguro buona fortuna!

    RispondiElimina
  52. Buon pomeriggio a te Caparexa!
    Si … è vero … forse non è molto in linea con l’argomento, ma a questo tipo di commenti io do’ sempre l’assoluta precedenza!
    Io non ho seguito il servizio … se l’avessi fatto ora starei già qui a sbarellare … ma ti sono sinceramente grato della segnalazione.
    Vedi … la Sardegna … per motivi che vorrei tacere … è fortemente nel mio cuore (giuro su Dio che non si tratta di amore o minchiatine da donne … è tutt’altro) e seguo la situazione con attenzione perché è un Popolo assolutamente meraviglioso!!!
    So’ che a parte la nostra cara “Lilith” … ci sono moltissimi, da quel fantastico Paese, che mi leggono ogni giorno e se anche solo uno di loro è, suo malgrado, immischiato in questa spiacevole vicenda, io vorrei dirgli che … quel “pronti a tutto” è un po’ esagerato … perché … beh … io la vedo così: per la mia famiglia, i miei figli … io sono PRONTO A TUTTO … tranne che far crescere un bimbo senza suo padre!
    Quindi .. sì alle lamentele, rimostranze … al far sentire la propria voce … ma no ad atti estremi e nemmeno coinvolgere dei perfetti innocenti!
    Sarebbe un atroce controsenso.
    Caparexa … sai che ti dico?
    E’ bello averti qui con noi.
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Sam,
    spero che la notte per Lo' sia passata abbastanza serenamente.............e che anche Norm abbia riposato bene....

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  54. Vedi Caparexa …
    Non è mai il momento errato per esternare certi disappunti.
    Anzi … io voglio perfino rincarare la dose.
    In questi ultimi giorni io e Norm siamo spesso in giro, uffici INPS, Ospedali, Poste etc. e non abbiamo potuto fare a meno di notare che gli addetti alle pulizie sono per lo più extracomunitari!
    Ora INTENDIAMOCI … se vieni nel mio Paese per lavorare e costruirti una vita dignitosa col lavoro … sei il benvenuto/a … ma se vieni per delinquere … beh … ritieniti fortunato di non sapere dove vivo … il Tevere è così lungo e pieno di punti assai pericolosi …
    … ci siamo capiti!
    Detto questo, com’è che tutti i giorni sui notiziari sentiamo che dai QUINDICI anni in poi è difficile trovare lavoro e che si subisce chissà quale amenità se un ragazzo studia per fare il medico e deve sbarcare il lunario facendo il cameriere!!!?????
    Dico … una volta (ed io sento già gli effetti dell’età, visto il mio mestiere, ma non è che possa essere considerato vecchio) non c’era nulla di scabroso nel dire che facevi il lavapiatti o lo spazzino, oppure il contadino o il cameriere o qualunque ONORABILISSIMO mestiere oggi ritenuto UMILE!!!
    Con questi lavori ci compravamo il nostro primo motorino, la nostra prima macchina, la nostra prima disgr … donna e molto altro, lo facevamo fieri del frutto dei nostri sacrifici, davamo un vero valore alle NOSTRE cose … perché ce l’eravamo guadagnate a suon di cazziate, sacrifici, fatica e tenacia … oggi ‘sti pori cocchetti (maschi e femmine) … se non hanno una laurea non sono niente!!!!!
    Oddio … questo concetto è più adatto ai maschi … dal momento che se una donna è bellissima, anche se si firma X, si “GUADAGNA” tutto e più di tutto con la sua feritoia per “carte di credito” … ma questo è un altro discorso.
    Dico … imminchiato più che mai … ma lo sai che ci sono paesi in Umbria e Toscana, dove c’è una delle eccellenze del nostro Mondiale Olio Extra Vergine d’Oliva, che hanno difficoltà a reperire persone per la raccolta??????!!!!!
    Io mi ricordo da ragazzo che inforcavo il motorino e andavo io stesso a presentarmi per farlo … dico … una giornata in aperta campagna, in mezzo a presone dalla cui bocca escono solo perle di saggezza e vita vissuta, poi il pranzo … che era quanto di più squisito questo pianeta possa offrire, i 4 … non di più … bicchieri di vino VERO, qualche bella risata, una fetta di formaggio stagionato da sei etti e poi tutti insieme a lavorare … collezionando calli che ancora alloggiano tra le mie mani … e allora??? Quale sarebbe questa violenza contro gli adolescenti impegnati in lavori considerati umili???
    Tutto questo?
    Il semplice frutto di mamme che si preoccupavano dei loro figli e li straviziavano, così che oggi … chiunque entra nel nostro Paese sa’ di poter lavorare perché tanto noi Italiani … beh … siamo troppo snob per abbassarci a raccogliere l’uva, le olive, i pomodori in estate o quant’altro!!!!!!!!!!
    Che schifo!!!
    Io se conoscessi qualcuno volenteroso per darmi una mano nei campi lo tratterei come un Re … ma vallo a trovare un ragazzo che anziché sognare l’I-pod l’I-phone e l’I-staminchia, sogna una bella donna prosperosa e giuliva ed una bella cena a base si salsicce, torte al testo e vino novello!!!!!!!!!!
    Mah … che schifo s’è creato!
    Sammy!
    PS. Anche questo c’entra poco … ma mi andava di dirlo!!!

    RispondiElimina
  55. Ciao “Stella Stellina” …
    sembra che siamo un po’ tutti in apprensione per LO!
    Spero di cuore che tutto si stia sistemando!
    Normy sta bene … ha riposato tutta notte e l’unica cosa era che aveva gli zuccheri un po’ alti … nulla di serio.
    Per ora solo qualche dolorino.
    Oggi pomeriggio io dovrò passare la motozappa per mettere altri finocchi e varie piante di insalate, la rucola ed altro e lui … come se niente fosse … già s’è offerto per “almeno passarmi le piantine” … è proprio caro!
    La giornata finora è trascorsa più o meno bene … speriamo che continui così … sai … i dolori lancinanti che ha sono assai improvvisi!
    Comunque sinceramente grazie di pensare a lui … so che lo apprezza molto.
    Ti sembrerà strano … la sua ernia “qualcosa 5” gli impedisce di stare seduto comodamente se non su un divano morbido o un letto, pertanto non può starsene al computer se non per giusto il tempo di controllare la posta!
    Ma credimi … vi/ti apprezza molto.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina