venerdì 2 marzo 2012

L'8 Marcio ...

... come lo chiamo io!

La ricorrenza è sempre la stessa, talvolta variano i contenuti, ma in fin dei conti si tratta pur sempre di un'omaggio al genere femminile, ammesso che ne abbia bisogno vieppiù!

E' il giorno della stupidità per eccellenza ... fra 365 giorni di un anno le donne hanno scelto questo per coartare l'uomo a gesti di apprezzamento o di idolatria.

Si, lo so, la donna s'è bella che costipata una bella manciata di giorni dal calendario per essere omaggiata ed al centro dell'attenzione: abbiamo il compleanno, il giorni-versario, la settimana-versario, il mese-versario, l'anniversario ... per poi stancamente ridursi a deci-versari o 25esimi e mezzi secoli; poi c'è la festa della mamma, quella del ballo del liceo, l'addio al nubilato, il matrimonio, il divorzio, la festa della nonna, la festa di San Giuseppa Demente di Caprara, tutti i sabati accompagnati da costrizioni verso mariti sfiniti per fare LA SPESA (!!!), 5 giorni al mese ... eh care mie ... mica avete lesinato molto.

Senza contare che la donna viene fatta oggetto "quotidianamente" di attenzioni solitamente riservate ai portatori di handicap ... come scostar loro la sedia, o ceder loro il passo, regalare fiori, diamanti e pellicce e molto altro.

Ma l'8 marcio ha quel qualcosa in più, non è un giorno specifico che commemora qualcosa della vita di una donna è il giorno in cui essa è festeggiata in toto.

L'8 marcio alle donne si regala la mimosa ... io regalo loro la "mimostra" che non è altro che la radice rinsecchita della mimosa.

Proprio accanto alla serra ho una pianta di mimosa bellissima, essa ricorda un po' la donna, il suo splendore, la sua bellezza, il calore intrinseco del periodo in cui fiorisce, il profumo e la magia che emana ..... già, la mimosa ... perfino il nome è femminile ... accanto ad essa nasce spontaneo il salice (nome maschile) che manco a dirlo è piangente a causa della presenza dannata della sua compagna femminile ... la mimosa!

Scopro con orrore che "1079 Mimosa" è il nome di un pericolosissimo asteroide in rotta di collisione con la terra ... qual nome più appropriato?

Nel supermercato del paesetto dove mi servo, nel giorno della festa della donna addirittura regalano delle piccole orchidee, io le omaggerei con delle splendide orchi-diavole altro che orchi-dee, ma io non faccio testo ... figuriamoci.

Insomma l'8 marzo si festeggia sua eminenza la donna ... quest'anno pare che si stia organizzando in tutti i musei l'ingresso gratuito per le donne ... nessuno ha considerato quanto possa essere imbarazzante se una coppia va a vedere il museo della chiave inglese e lei entra come su un palcoscenco e lui al botteghino a pagare ... per carità! Questa mica è discriminazione ... scherziamo?(?!)
Se poi a questo ci aggiungiamo i tanti locali in cui si organizzano spogliarelli maschili che schiantano la figura femminile al pari dei bavosi maschi ... la ricetta è piuttosto rancida!

Vogliamo sorvolare sul fatto che tale ricorrenza sia stata indetta per ricordare delle operaie morte in un rogo e sul fatto che dalla notte dei tempi l'uomo muore tutti i giorni per conquistare diritti per tutti, donne comprese, ma a lui non si dedica nemmeno il minuto del mongolino d'oro? Ma sì ... sorvoliamo pure.

Quest'anno, schifato più che mai dalla figura della donna di oggi ... l'8 marcio andrò in giro con il bottoncino del lutto sul petto e quando le donne che sventuratamente incontro sulla mia via mi chiederanno: "Sam ... ma che diavolo è successo?!" Io risponderò loro: "sei nata!!!"

L'U.D.I. (Ulcera Duodenale Ignominiosa) ... il movimento femminista Italiano, ha scelto questo fiore, la mimosa, per rappresentare la donna ... già che c'erano potevano anche scegliere come simbolo la coda di rospo ... buona ... ma dopo tre giorni!!!

Molto interessante ma sicuramente meno divertente è un dato relativo alle morti sul luogo di lavoro in Italia nei primi mesi del 2011 ... ben 460 ... sapete quante donne sono morte di questi 460? 12!!!!!
Non che non significhi nulla, non che qui si stia a gareggiare su chi muore di più ... lungi da me e ... ci mancherebbe altro, ma mi chiedo come mai un'ecatombe di operai sfruttati, malpagati, poco assistiti e ancor peggio lasciati lavorare in condizioni di assoluta mancanza di sicurezza; uno sterminio quotidiano e silenzioso che getta un velo pietoso sulle odierne condizioni lavorative di molti ... sia così poco combattuto, sia così taciutamente ignorato e di cui certo ... gli uomini non è che si siano fatti una festa per ricordare i propri colleghi morti!!!

Direi che alla luce di certe innegabili realtà la festa della donna sia davvero un'offesa alla società tutta ... eppure è rappresentata e sbandierata come una dannata conquista!

Beh ... se le femministe ambivano al primo premio della sfacciataggine e dell'idiozia ... hai voglia se l'hanno fatta la conquista!

Ma forse è meglio così ... rendere la negatività manifesta, traccia contorni e limiti ben precisi per distinguere chi fa qualcosa da chi "dice" di farla!

Nella nostra vita quotidiana l'8 marcio, come sempre (purtroppo), incontriamo donne ... colleghe, amiche, conoscenti, familiari e sconosciute ... non appena l'argomento della festa della donna si palesa ecco che si aprono i distinguo tra chi "dice" di non festeggiarla e da chi sostiene essere un'iniziativa doverosa e legittima ... il tutto infarcito dalla solita ipocrisia femminile e dall'uso strabordante di slogan e luoghi comuni triti e ritriti da voltastomaco!

Il "FATTO" è che nell'uscir di casa, tutte sperano in un piccolo omaggio!
Provate ad immaginare in che modo io omaggerò le donne in quel giorno?
Vi viene da ridere vero?

A me no!

Eccole lì, in piazza, a snocciolare statistiche e dati per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle ancora "disumane" condizioni della donna nel nostro Paese. TV e giornali al seguito, uomini accecati, disorientati e "zerbini" ad applaudire ... uomini che magari hanno avuto un padre operaio per 47 anni a cui non hanno mai esternato un bricciolo di gratitudine ... ridicoli! Grida, arroganza, lamentele ... tanta frivolezza e poco pudore!

Mi chiedo se in tutto il mondo esiste una donna che senza ipocrisia e con estrema onestà provi rispetto e gratitudine per gli uomini e per ciò che di buono essi hanno fatto ... bieca e pura utopia! A noi un omaggio non è concesso ... il nostro fare è dovere e dovuto!

Per contro abbiamo i Comuni Italiani ... un po' tutti a dire il vero, chi più ... chi meno, le cui casse sono segretamente piene ma delle quali si piange povertà, che di sistemare le strade, aumentare la sicurezza, promuovere iniziative a pro di anziani e disabili, migliorare la sanità pubblica, ridurre la criminalità, tener puliti i luoghi e le strade e molto altro ... fanno spallucce e scaricano barili come container ingrassati dai nostri soldi ... ma di promuovere eventi, cultura, iniziative, appuntamenti, sconti, sensibilizzazioni ed agevolazioni per la donna nel "mese", manco solo l'8, ma tutto il mese di marcio ... beh ... sono in prima fila!!!

E dov'è la figura maschile?

In silenzio, prona innanzi a sua maestà la donna.

Piuttosto disgustoso vero?

Già ... penoso, offensivo e disarmante.
Sam.

171 commenti:

  1. Sam,guarda che sei rimasto indietro,l'8 marzo non è la giornata della donna ma della Z.....,ma sei mai andato a vedere che combinano in un pub quel giorno specie quando esce lo spogliarellista,bè io si, visto che ci lavoro.Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Infatti Lorenzo,
    ma quel giorno si sfrenano così ... tanto per non perdere l'abitudine ... non trovi?
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio Sam! Finalmente! Lo sapevo, lo sapevo! Me lo sentivo...lo diceva anche il mio OROSCOPO! C'è per davvero qualcosa che ci accomuna! Abbiamo tutti e due una pianta di mimose in giardino!!!! Ora potrò morire felice, senza che la mia anima vaghi in pena!

    Tornando seriamente al tema del post (per inciso, bravo Sam), tanti anni fa, quando ero ancora una ragazzina omaggiata alle scuole medie con le mimose e felice di ciò, domandai ad una donna molto più grande di me se e perchè non esistesse una festa dell'uomo e lei mi rispose: "è tutti i giorni festa per l'uomo!".
    Oggi, che certamente più vita di allora l'ho vissuta anch'io e ho maturato alcune mie (seppur discutibili) opinioni in merito, ritengo che quell'affermazione fosse solo il risultato di una condizione personale infelice e risentita di una donna passata da un padre/padrone ad un marito/padrone.
    Ma non so cosa la generazione di donne a me contemporanea rivendichi! Abbiamo il quadruplo dei diritti e delle libertà delle nostre mamme e nonne, nel bene e nel male.
    Io se fossi donna (ah, già, lo sono), pretenderei di essere omaggiata da mio marito ogni giorno, ma non con un fiore o con dei gioielli; ma con i gesti e con le parole e, dal mio, farei lo stesso. Io, da donna, diffiderei di un fidanzato/compagno/marito con cui ho da ridire su ogni piccolezza tutti i giorni e che poi l'8 marzo mi porta una fronda di mimose e mi dice "auguri amore" e intanto pensa "'sta stronza! C'ho speso pure 10 euro"!
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  4. Inoltre, mi associo con Lorenzo...le "8-marzo-victims" più caste si limitano ad andare in pizzeria con le amiche mentre loro, le assatanate, che abbiano 18 oppure 81 anni, si informano in quale locale ci siano gli spogliarellisti per non perdere questa annuale occasione di vedere un uomo nudo (come se quello che hanno a casa non gli basta), tutto oleato perchè i muscoli siano più accentuati, e pronto per essere fritto in quelle belle padellone!!! E tutte lì ad emettere gridolini, a ridacchiare come ochette e a coprirsi gli occhi dalla vergogna...ma se avete prenotato che era ancora gennaio!!!!
    Di nuovo
    Tiffany

    RispondiElimina
  5. Sam il bottone nero????mi hai fatto morire.monica

    RispondiElimina
  6. Io ci vado ogni anno a festeggiare nei locali con le mie amiche e vi posso dire che ci divertiamo come matte e poi perchè almeno una volta all'anno non possiamo godere nel guardare e toccare anche noi questi bei maschioni?gli uomini e noi no?Mara

    RispondiElimina
  7. Mara ...!
    E fattene pure un vanto!
    Ma le donne in generale e le femministe in primis non ci accusate di considerarvi degli oggetti? Ah ... ma visto che voi lo fate sporadicamente fare i porci si tramuta in un'esperienza spirituale, virtuosa e nobile vero???
    Inoltre ... come volevasi dimostrare ... ecco cos'è per la maggioranza la festa delle donne, di quelle morte arse vive a New York chissene!!! Non è così?
    Quanto è arida la donna ... mammamia!
    Ma grazie Mara ... è sempre un piacere avere ragione!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Concordo in pieno, basta con stè cavolate! La festa della donna è una minchioneria assoluta, inutile, assurda e incoerente...parlo così perchè sono anni che non vado a vedere uno strip maschile...scherzi a parte...il bottone nero o qualcosa di nero lo indosserò anch'io l'8 marzo, per solidarietà a tutte quelle persone che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro...eheeee aboliamo stà festa una volta per tutte!!! Ai giorni nostri ancora a star dietro a stà festa insulsa!!! Il tuo post aveva una nota ironica, ma dolce, buona serata. Raffaella

    RispondiElimina
  9. Mara...ma tu sei single? In quel caso, se proprio ci tieni ad andare agli strip al suono di "Hot stuff", ti gestisci come vuoi...e, in ultima analisi, dove c'è gusto non c'è perdenza... Ma nel caso in cui tu fossi sentimentalmente legata, non credi che il tuo uomo non sia molto contento nel saperti con le amiche a "guardare e toccare questi bei maschioni?". Tu mandi il tuo uomo a cuor leggero alle feste di addio al celibato? Ne ho sentite dire così tante su ciò che fanno le spogliarelliste in quelle sedi che non credo proprio...
    Ciao Mara...buon divertimento
    Tiffany
    p.s. ma anche agli uomini che fanno lo strip si infilano le banconote nelle mutande???? Ma anche gli euri sfusi?????

    RispondiElimina
  10. Sam ma dai è solo un modo per festeggiare l'emancipazione della donna è chiaro che dispiace di quelle poverette.Fiorenza

    RispondiElimina
  11. Fiorenza,
    perchè per te l'emancipazione della donna dovrebbe essere un fatto da festeggiare?
    Mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Arriva l'8 marcio e riecco spuntare la tanto blasonata emancipazione femminile!
    Sarebbe stata meglio "l'emarginazione" femminile ... ma figurati se la donna, che dal momento del concepimento è tristemente affetta da manie di protagonismo, avrebbe fatto questa scelta ... ma ... tornando a noi: è possibile che le donne in generale, che vantano intelligenza ed arguzia superiori e che "dicono" di saperne una più del diavolo o di avere un sesto senso (si ... l'induzione silente allo sfrangiamento delle pa ... rti molli del cervelletto maschile), non abbiano capito che il movimento femminista con le sue grida, slogan e "crociate" in minigonna, non ha portato da nessuna parte???
    Ma andiamo ... il femminismo "serpeggia" dal 1800 e ad oggi 2012, più di due secoli di stupidaggini dopo, che hanno ottenuto?
    Potete vederlo voi stessi.
    La gara infinita a chi si mostra più sconcia, volgare e nuda; l'immagine della donna che come mai prima nella storia è stata così volgare e moralmente decadente; folle infinite di belanti ochette che si uniscono in coro al "se non ora quando" ma che poi conducono la vita di sempre in barba ai più fondamentali concetti di discrezione, decenza e civiltà; la violenza sulle donne è sì diminuita ma c'è ancora (mentre quella sugli uomini perpetrata dalle donne aumenta a dismisura ma ... figurati se si sfiatano per i maschi!); la donna che è fatta oggetto di milioni di agevolazioni in ogni aspetto assurgendo a diritti che 100 anni fa nemmeno si sognava ma che continua a bestemmiare dicendo che "questo non è un Paese per donne"!!!!!
    L'aborto legalizzato, la promiscuità sessuale, la prepotenza, il menefreghismo, l'arroganza ... questo era ciò che la donna avrebbe dovuto dimostrare in ben due secoli?
    Perfino il governo Prodi ha fatto di più in soli 722 giorni!!!
    Poi ... se qualcuno 'ste cose ve le dice, come faccio io e cioè senza pietà e senza considerarvi il sesso debole, allora io sarei un frustrato, impotente e deluso ... beh ... è ovvio ... visto che argomentare con intelligenza non è il vostro forte perchè non offendere? OVVIO!
    Che mese funesto!
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Sam e a tutti(bellissimo giorno di sole),
    beh...la costanza xò non ci manca,devi ammetterlo,ueh 1911-2012 ti sembra poco?(dobbiamo aver voluto tanto bene a quelle donne),al punto di festeggiare("come"? Meglio lasciar perdere).
    Ma io dico...parlando del nostro Paese,se io donna voglio migliorarmi,chi me lo vieta?Cosa devo avere di + rispetto all'uomo che io già non abbia?Le leggi sono a mio favore,c'è purtroppo chi non le rispetta ma,ci saranno sempre, va beh...le cose storte,ingiuste ci sono,ma quelle anche x gli uomini.
    Ma forse vogliamo ribaltare i ruoli,portando l'uomo al ruolo, non quello che è oggi della donna ma bensì che era prima,lo vogliamo che si occupi della casa,ma noi no,che si occupi dei figli noi troppo occupate,lo vogliamo spogliarellista e noi donne fare quello che fanno gli uomini,lo vogliamo anche che abbia le stesse e identiche emozioni della donna,sensibile,indifeso,insomma a me non sembra che vogliamo la parità.Io non voglio un uomo uguale a me,figuriamoci io superiore a lui,io voglio un uomo solido che sappia da che pare la famiglia deve andare.Il diritto al voto,lo studio,la non violenza,la tutela,sono tutte cose giustissime che grazie a delle vere donne oggi noi possiamo godere,ma altre cose....
    libertà sessuale,contraccezione,aborto...tutte cose usate nel peggior dei modi.Io sono felicissima di essere una donna e non voglio essere come l'uomo,xchè uindosserei panni in prestito,che non sono miei,la mimosa quando me la regalano l'accetto xchè mi piace qualsiasi fiore,ma non xchè è l'8 marzo.Se qualcosa dobbiamo fare è x le donne che vivono in quei Paesi, in cui vengono trattate veramente peggio degli animali,ma non xchè donne ma bensì esseri umani,e questo x qualsiasi essere umano senza distinzione di sesso.

    Buona giornata Sam
    LO

    RispondiElimina
  14. Veronica,
    tu chiami "donnetta" nel senso più dispregiativo del termine a chi è d'accordo con me ed io non dovrei permettermi di apostrofarvi ironicamente "emarginate"?
    Ma tu rifletti prima di parlare o no?
    E' significativo che tu stia dalla parte di chi festeggia una simile presa in giro per la società odierna ... mah.
    In ogni caso, se vuoi commentare evita di offendere le persone e se ci riesci, argomenta le tue opinioni senza chiamare in causa altri. Ammesso che due secoli di "emancipazione" e pugnetti stretti vibranti al cielo vi abbiano insegnato anche a comunicare rispettosamente e civilmente e non come delle offensive donne ribelli ... avete fatto la puzza ... si dice da noi!
    Sam.
    PS. non sai che gusto per me come uomo tornare a chiudervi la bocca, seppur mediaticamente!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Sam, in realtà il fatto che la ricorrenza dell'8 marzo nacque per commemorare le morti delle operaie di New York è falsa. L'origine di questa ricorrenza è prettamente politica.
    Non so se parli inglese, comunque ti allego il documento di Emma Kaplan,( anche per chi potrebbe essere interessato e lo voglia leggere) una femminista che ha studiato le origine della festa della donna.Lei ripercorre nei suoi "Studi femministi" la storia di questa ricorrenza.
    L'idea di celebrare la donna nasce innanzitutto nel congresso dell'Internazionale socialista a Stoccarda nel 1809, nell'ambito del socialismo quindi, in cui erano presenti anche tra gli altri Rosa Luxemburg E Lenin.
    L'origine è politica, socialista, comunista a cui si è aggiunto poi il femminismo.
    Dopo la seconda guerra mondiale si è persa la memoria dell'origine storico-politica della festa della donna e sono circolate FALSE versioni sulla nascita di questa, fra cui un incendio nel 1908 in una fabbrica di New York chiamata Cotton, in cui sarebbero morte centinaia di operaie. Fabbrica che non è mai esistita e rogo mai accaduto. E' stato confuso forse con un vero incendio avvenuto nel 1911, il famoso incendio della fabbrica Triangle. Altre versioni ricordano repressioni sindacali avvenute a New York, Boston e Chicago.
    Insomma c'è molta confusione e nonostante gli studi delle stesse femministe hanno dimostrato l'inconsistenza dell'origine drammatica di questa festa, si continua erroneamente a credere a quelle storielle.

    Fonte : Emma Kaplan http://www.emancipatie.nl/_documenten/vvnl/doc/2006/KaplanSocialistOrigins.pdf

    Girasole

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Girasole,
    accurata come sempre!
    Non è che l'apprendere questa tua notizia mi rincuori molto ... per due ragioni: la prima è che come al solito "l'effetto dramma" raccoglie fin troppi seguaci accaniti e che dietro (almeno da quanto emerge dalle tue ricerche) ad una menzogna o una sciagura costruita ad arte, si nasconda un piano meschino e a mio giudizio anche un po' leggero ... se non stupido; seconda cosa, sapere che l'istituzione di una tale ricorrenza sia la conseguenza di attività e convinzioni politiche ... mi lascia disgustato quasi allo stesso modo!
    Grazie Girasole ... davvero.
    Sammy.

    RispondiElimina
  17. Ciao Sam anche io penso che l'8 marcio sia da stupidi festeggiarlo,secondo me lo festeggiano le donne scontente del loro ruolo non di donna ma di persona o le pecore che si fanno trascinare.anche io come Lo e tante altre sono felice di essere donna e non ho bisogno di dimostrarlo quel giorno lamentandomi o a vedere uomini che si spogliano.Silvia

    RispondiElimina
  18. Sam io sono andata nei locali con altre donne e andrò anche quest'anno,si,si sfotteva i camerieri,guardavamo (beandoci) lo spogliarellista facendoci foto abbracciati a lui da far vedere,ma ti assicuro senza nessuno cattiveria verso l'uomo,era solo una serata frivola per divertirsi,bisogna andarci per capirlo,una serata per divertirsi come un'altra ed inoltre lo spogliarellista era ben contento.Gioia

    RispondiElimina
  19. Nell'evolversi (se mi si passa il termine) di questo post, non ho potuto fare a meno di notare qualcosa di interessante e forse rilevante.
    I commenti ricevuti, il 40% dei quali pubblicati, mostrano una netta contrapposizione di pensiero femminile sul tema della festa della donna.
    Da una parte abbiamo le sostenitrici di questa manifestazione, dall'altra chi invece la ignora o addirittura la ritiene ridicola.
    "Ma va'?" ... direte voi ... ma non è solo questo ciò che mi ha incuriosito ed interessato.
    Le sostenitrici, e cioè ... in sintesi ... chi non è d'accordo affatto con il mio pensiero, non ha ... IN NESSUN CASO ... affrontato il tema nella sua interezza, non lo ha commentato, non ha espresso la propria opinione ... no! Esse si sono "limitate" solo a sfottere me ed i miei genitali, etichettandomi maschilista, bacchettone, stronzo e vigliacco ed asserire che elimino tutti i messeggi che non approvo e ... cosa più grave ed unica ragione per la mia decisione di zittirle, le accuse personali verso i miei lettori.
    E' così, esse ... non si sono limitate a dire che avevano un'opinione diversa ... no, loro hanno accusato chi appoggiava la mia opinione di essere "donnette", puttanelle, zitelle acide in cerca di un ca...ro uomo, donne senza pa...rticolari ambizoni, mamme indegne, zoccole e sgualdrine ... ed una addirittura tuonava: "le donne che non festeggiano l'8 marzo dovrebbero almeno per una volta subire una violenza sessuale per capire cosa l'uomo ci ha tolto nel corso della storia" ... questa, per amore della cronaca, è la parte meno crudele e disumana, quella meno di parte e meno volgare ... tanto per intenderci.
    Le altre, quelle che condividevano le mie opinioni, si sono limitate a dire la propria senza accusare nessuno né screditarlo o addirittura offenderlo.
    Ora ... Tiffany, LO, Girasole ... (quelle più accusate ed offese oltremodo) ... hanno espresso una loro sacrosanta opinione; simpaticamente, personalmente e con ragion di causa ma ... senza chiamare in ballo nessuno perchè ... vedete ... dire: "Tiffany (scusa se uso il tuo nome per puro esempio, sono sicuro che non ti offenderai) ... non sono d'accordo con te per questa e per quell'altra ragione", significa dialogare, comunicare etc. Dire: "Tiffany ... tu sei questo e quello e quell'altro ancora ed è per questo che la pensi così" ... beh c'è una netta differenza ed essa è: offendere oppure dialogare!
    Questo blog ultimamente sta diventando un po' troppo "salottiero" (anche qui ... se mi concedete il termine) ... e sembra che per dare la propria opinione sia necessario sminuire quella altrui.
    E' per qusto che io non faccio altro che cliccare sul tasto "elimina" ... perchè voi (non tutti, per carità) ... non esprimete le vostre opinioni ma vi limitate ad umiliare quelle degli altri ... tutto questo, oltre che essere fastidioso oltremodo per me (non sopporto la stupidità femminile) ... non è costruttivo, non porta da nessuna parte!
    E' vero che il blog è ironico ma riflettere denota un sintomo di intelligenza, arroccarsi al "comun pensiero" senza fornirne una spiegazione o motivazione è sintomo di pochezza ed ignoranza.
    Devo interpllare Dilan Dog per farvi capire, care le mie femministelle inviperite e dementi di natura, oppure l'avete capito da sole?
    Io sono qui, pronto a sbugiardare le vostre ideologie costruite sulla più bieca ed insulsa sabbia ... se volete, ma prendetevela con me ... chi mi scrive dice solo ciò che pensa ... sceme di guerra!
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Sam che schifo che sono alcune donne, addirittura a dire che per capire una donna, dovrebbe subire almeno una volta una violenza sessuale e a dir poco da vomitare,le tue lettrici come LO girasole e Tiffany hanno espresso la loro opinione in maniera civile e garbata,le sgualdrine sono le altre.per essere chiare io sono contro L'8 marcio.
    Angela

    RispondiElimina
  21. Sam il fatto che non abbiano saputo commentare come di dovere dimostra la loro immane stupidaggine,ho letto i commenti di tiffany Lo e Girasole nulla in ciò che avevano scritto era offensivo e descriverle come loro hanno fatto è davvero deplorevole,Sam condivido tutto ciò che scrivi,continua così.Silvana

    RispondiElimina
  22. Buon sabato Sam.
    Purtroppo accusare ed insultare è più facile che commentare, argomentare, controbattere, riflettere. Non tutti ne sono capaci o vogliono sprecarsi a farlo. Inoltre, augurare a qualcuno un evento che dilania a vita corpo e anima come una violenza sessuale, credo sia di un'aridità e di una cattiveria infinita.
    E' agli uomini ed alle donne che si comportano peggio di bestie e mostri che io auguro dal profondo del cuore ogni male, perchè di certo hanno rovinato l'esistenza a degli innocenti... ma io come lettrice del blog, come altre, non credo di essermi macchiata di nefandezze del genere: sostenere che pretendere un fiore in uno specifico giorno dell'anno sia stupido e svilente per me non è sinonimo di peccato mortale, è semplicemente un'opinione.
    Se anch'io, come dici, tra le altre, sono stata insultata, invito chi l'ha fatto a guardarsi nel profondo prima di parlare. Inoltre, al di là del mio solito vocabolario, vorrei precisare che conosco anch'io insulti dalla A alla Z per tutte le donne che si vantano di amare e di gioire in gruppo davanti a grandi masse muscolari maschili... ma non li uso. A volte però, come in questi casi, sarebbe davvero liberatorio.
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  23. Un'altra precisazione ancora: chi è più sgualdrina e puttanella? Chi, magari lasciando a casa marito e figli, si reca in un luogo dove ci sarà uno spettacolo teso ad infuocare i lombi, o chi ritiene questo deplorevole?
    Chi è più stupida ed irriguardosa? La donna che si lamenta della condizione attuale, che pretende la parità in tutto e poi si offende se un uomo non le cede il passo, oppure chi sa stare al proprio posto, sa attenersi al proprio ruolo stabilendo e rispettando nella coppia diritti e doveri (e confini) con maturità e consapevolezza?
    Il discorso è piuttosto generalizzato ma credo sia facile rispecchiarsi in una categoria o nell'altra, perchè è molto difficile trovarsi, in questo caso, con un piede in due scarpe: si sfocerebbe inevitabilmente nell'iposcrisia.
    Scusate, ma per queste cose la mia ironia si spegne del tutto e, anzi, divento davvero pesante.
    Tiffany

    RispondiElimina
  24. No Tiffany!
    Non posso, non dobbiamo accettare le tue scuse ... non hai ragione di farle, tutto quel che hai detto è vero e ... non solo perchè io la penso così e perchè forse ti sei espressa meglio di me, ma proprio perchè è sacrosanto!
    Una donna che augura ad un'altra donna ... o come le chiamano le femministelle di merda ... una "sorella", una violenza sessuale per capire, è peggio di una bestia!
    Tiffany e tutti gli altri ... i commenti ricevuti mi hanno ferito, mi stanno facendo soffrire molto e ... non lo so, forse speriamo che quel che si sente in giro sia solo frutto di immaginazione sconfinata o di esagerazioni varie ... ma devo, tra le mie dannate lacrime, accettare che il femminismo ha le stesse caratteristiche dell'odio, del razzismo, dell'intolleranza, del bullismo ... e forse Girasole ha detto qualcosa di atrocemente vero ... è tutta politica ... forse la stessa che ha avvallato l'Olocausto. Non so' ... non riesco a capire ... forse è troppo per me ... io ... io non vedo donne sospinte da sani valori sociali, non vedo donne intente a rivendicare diritti che non hanno ... io vedo solo molta malvagità e ad esprimerla nel miglior modo ... le maggiori rappresentanti del "gentil sesso"!
    Continua ...

    RispondiElimina
  25. ... Perchè tutto questo odio verso la figura maschile? Perchè questo essere prevenute e sadicamente concettuali e materiali nel disegnare la figura maschile? ... Insomma, una cosa è ironizzare e ridere di noi e voi (donne), un'altra è detestare un uomo perchè tale!
    Non immagini nemmeno cosa ho dovuto incassare; si spazia dall'intimo sessuale alla famiglia ... madre, moglie e FIGLI compresi, minacce, arroganza, ricatti e molto altro ... e sai ... fa male ... fa molto male! Ah già, dimenticavo, noi uomini siamo insensibili e non abbiamo un cuore ... quel cuore "assente" però, mi ha suggerito di non pubblicare certe atrocità dell'animo umano, femminile nello specifico caso, perchè ... io non vi conosco e ne starei male se voi vi sentiste anche solo un decimo di come mi son sentito e mi sento io.
    Questo post ha aperto come non mai le cateratte del cielo rosa e mi rammarica dirlo ... ma .......... forse quel che dico delle donne ... non è troppo distante dalla realtà.
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Io credo, Sam, che ciò che differenzia di base il maschilismo ed il femminismo, premettendo che non giustifico nessuno dei due, è l'atteggiamento: l'uomo maschilista "si limita" a ritenere la donna un essere inferiore, a non attribuirle le credenziali e le abilità per fare questo e quello, ma non per questo ritiene che ci possa essere una società priva di donne (relegate però esclusivamente a sottostare alle regole dettate dall'uomo); la donna femminista, invece, ODIA l'uomo, lo snobba, lo insulta, lo ridicolizza, lo "fa a pezzi" in ogni ambito e spera che la scienza possa fare passi avanti così grandi, magari con le cellule staminali o simili, perchè ci possa essere una fecondazione in totale assenza dell'uomo e del suo seme. SOLO DONNE. Pensa che noia e che gran vociare!! Quindi è lecito che tu parli di "eliminazione di massa"... per ora solo intellettuale (intellettuale è una parola grossa).
    Io non so perchè nelle donne ci sia questo astio nei vostri confronti... e mi spiego ancor meno, in virtù della tanto sbandierata solidarietà femminile, perchè ce ne sia anche verso le donne stesse...
    Ma magari, se fossimo tutti e tutte capaci di confrontarci in maniera adulta, potremmo andare oltre i luoghi comuni e cercare INSIEME di venirne a capo.
    Utopia? Può darsi...
    Ciao Sammy
    Tiffany

    RispondiElimina
  27. Hey Sammy.Leggo molto scrivo poco.Non mi piace che tu stia soffrendo,sei di buon cuore e certe cose ti feriscono perchè non sono divertenti ma vere.Sam.Devi reagire e continuare a dire la tua idea non farti intimorire altrimenti non sarai altro che uno dei tanti che si è arreso.Mi ispiri fiducia.Sai incassare.Conosci la sofferenza.Sam.Lascia scorrere tutto ok.Anche gli uomini sono malvagi non solo le donne.Ma tu giudiche il femminismo e io ti do raggione.Sei un uomo speciale da cui imparare tanto.Vai cosi sam.Gianluca

    RispondiElimina
  28. Sam....;( piccolo mio.Io sono stata coinvolta al s.n.o.q. e ne sono rimasta sconcertata e incredula.Io ho sentito quello che senti tu adesso.Non soffrire Sam, non lo sopporto.claudia

    RispondiElimina
  29. immagino come sia andare a dormire con un magone cosi per uno sensibile come te sammy.mi dispiace moltissimo vorrei soltanto che tu non facessi di tutt'erba un fascio.alla luce dei fatti però devo sentirmi dalla tua parte,quella frase alle donne è disumana.non lasciarci sam.dany

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace Sammy.Tania.

    RispondiElimina
  31. sarete soddisfatte adesso femministe di merda? una persona soffre per le vostre cattiverie e voi sareste il massimo dell'evoluzione sociale della donna?siete solo delle emerite dementi,tamto pe citare sam.brave................................molto brave!bell'esempio che diamo.luana

    RispondiElimina
  32. sam che cattiveria,lasciale perdere e poi se posso vorrei dare un grosso abbraccio a Lo,una frase davvero cattiva.Susanna

    RispondiElimina
  33. Ma come si fa ad essere così crudeli e poi dite a noi uomini...VERGOGNATEVI!Sam sei abbastanza in gamba da non farti schiacciare.Dino

    RispondiElimina
  34. Sam...gli uomini come te non sono insensibili ed avete un gran cuore e in quanto grande deve essere speciale, si Sam, xchè deve capire quello che invece un cuore avido dice,ossia il nulla.Non devono farti male quelle brutte cose che hai letto,le parole è vero sono come coltelli ma a che ti serve avere quel dono grande che è l'amore se non riesci ad usarlo come una corazza?Sai cos'è triste x me Sam?Arrivare ad un punto della mia vita e imparare a comprendere l'indifferenza di alcuni al male che fanno,quanto le brutte azioni di alcuni sconvolgono e a volte distruggono in un attimo la
    vita di altri,quegli altri che di parole nascoste come coltelli ne avrebbero tante da dire,ma che non escono xchè non vogliono,ma soprattutto non serve.
    Sam ti rendi conto di come sei fortunato x aver capito che questo grande dono che è la vita non può essere usato x fare o dire cattiverie,ma ti rendi minimamente conto dei grandi valori che stai facendo riscoprire a tanti?Valori solidi,veri,puliti,sinceri e ti pare poco?
    Dai Sam,non devono essere queste 4 "signore" a farti star male xchè hai tanti lettori che ti vogliono bene e ti sostengono,non sei solo e poi Sam il "femminismo",l'ho detto in un altro post,NON RISPECCHIA LE DONNE anzi le ostacola,fa solo del male.
    Buonanotte Sam(caspita le 24.50,che vita spericolata è la mia,mi si è raffreddato pure il latte,i bimbi dormono,noorm sembra anche ma...secondo me fa finta,boh, xrò che bello che stia con noi).
    LO

    RispondiElimina
  35. Ha inizio questa nuova domenica ...
    sono le 5:09am.
    Mi appresto a raggiungere la serra, il pollaio ed infine la doccia.
    Poi passerò la mattinata i compagnia di Normy, saremo le star della cucina per deliziare i nostri cari.
    Ma il mio risveglio non è niente affatto "solare" e mi rendo conto che avere una "coscienza sociale" è un fardello piuttosto scomodo.
    Non sono gli attacchi a dir poco personali che mi hanno ferito ... è il rendermi conto dell'odio gratuito che certe donne riescono a dispensare verso la categoria maschile. Fanno massa, sono un "branco" di cagnacce rabbiose che ti sbranano se solo ti permetti di di parlare.
    Tra pochi giorni scenderanno in piazza unite da un sol grido; accanto a loro file e file di "uomini" zerbino illusi d'una rivoluzione, d'un cambiamento ... di un miglioramento ..... illusi già, illusi che le donne che acclamano abbiano davvero la carta giusta da giocare per vincere una partita già persa in partenza perchè iniziata con l'odio e non con il confronto, illusi perchè al dialogo si preferisce l'insulto e la sfrontatezza, illusi perchè in mano stringono un fiore bellissimo, profumato e delicato ... ma che rapprsenta una frangia politica estrema che supporta idee come "vagliare" i feti e prediligere quelli di sesso femminile (e cosa ne faranno di quelle creature che disgraziatamente sono nate maschio?), come (accade in Svezia) pretendere che gli uomini vadano a far pipì seduti per dare un senso di parità, dove negano l'accesso agli uomini in locali, spiagge e luoghi, dove i maschietti negli asilo vengono umiliati pesantemente e dove i mariti non valgono più nulla ... se non il "valore" di una voglia bassa soddisfatta solo quando lei lo vuole.
    Beh ... possiamo anche sdrammatizzare, sorvolare e riderci sopra ... tuttavia il male resta e si alimenta a dismisura.
    Una buona domenica a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Sam e a tutti.
    LO

    RispondiElimina
  37. Buona domenica a tutti!
    Sam stamattina, come da tradizione domenicale che si rispetti (ho sempre la lavatrice che deve completare il lavaggio), vorrei "omaggiarti" con delle frasi d'auguri per la festa della donna che copio e incollo da un sito:

    "Se non ci fossi tu noi uomini non sapremmo come affrontare e superare le nostre giornate. Auguri donna!"

    "L'8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni della nostra vita."

    "E' un essere delicato ma forte, dolce ma deciso, è una donna... che prima o poi abbiamo tutti la fortuna di avere accanto! Auguri a tutte le lei!"

    "Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne."

    "Per la festa dell'8 Marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio speciale desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!"

    "Auguri a te Donna meravigliosa, in questo giorno vorrei essere il tuo rametto di mimosa."

    "L'8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri a tutte le donne!"

    Le ho lette pensando alla versione che ne avresti dato tu e non ho saputo resistere!!!!
    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  38. Brava Tiffany,
    Vorrei aggiunger un altra:
    " Una donna com te é una rarità,purtroppo non sei ancora estinto!"

    Noormy!
    Buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  39. Noormy buongiorno! Ritengo che oltre ad una raccolta di ricette di cucina dovresti dedicarti agli aforismi!!! La tua frase è la migliore di tutte... ma non la dedicare a me, altrimenti vi vengo a sabotare il sugo con un pacco di zucchero!
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  40. Tiffany, la mia terza raccolta di ricette é dedicato ai dolci quindi lo zucchero lo tengo per i dolci. Se metti lo zucchero nel sugo, "NON é UN SUGO ITALIANO"!!!!!!!!! Per togliere l'acidità del sugo basta un pizzico di bicarbonato di sodio! Neanchè la mia Mamma nata e cresciuta in America, ha mai aggiunto lo zucchero nel sugo. E' un schifo solo il pensiero! Perché non ettiamo l'aglio nel pan di spagna dunque?! :( Che schiffezza!

    Buon domenica cara e buon pranzo!
    Noormy

    RispondiElimina
  41. Lo so Noormy, magari non lo ricordi ma abbiamo già chiarito questa questione tempo addietro... infatti ho parlato scherzosamente di "sabotare" il vostro sugo da gran gourmet...
    Di nuovo buona domenica
    Tiffany
    p.s. ma Sam è caduto nel pentolone o è uscito a caccia di cinghiali e lepri??? Salutalo da parte mia.

    RispondiElimina
  42. No Tiffany,
    Sam sta dietro il bancone seduto a terra con suo bottiglia di Gin cantando alla gloria di tutte le donne, "We are the champions my friend...."
    Noorm!

    RispondiElimina
  43. Ciao Tiffany ... buongiorno,
    ... veniamo ... io e la mia panzetta, proprio adesso reduci di un pranzo che è stato ... catartico ... un vero attentato!
    Dalle 8 di questa mattina ai fornelli ... insomma ... affamato mi siedo a tavola e mangio senza rendermi conto che la mia panzetta assassina stava prendendo vita propria ... lei (la panzetta) è il mio alterego!
    Ho letto la divertente chiacchierata tra te ed il buon vecchio Norm ... quando il gatto non c'è .....!
    Caspita se so' cucinare!
    Donne avete letto bene ... un uomo che cucina ... non vi scandalizzate ... anche in questo "ve damo 'na pista" brutte dementi (riferito alle femministe dementi ... ah già ... tutte le femministe sono dementi!).
    Raccolgo con simpatia il tuo invito a fornire una versione riveduta e corretta Sammiana degli auguri da te riportati ... maledetta!
    Ma dammi solo un'istante .....

    RispondiElimina
  44. ...non so perchè, ma la tua panzetta che prende vita mi ricorda tanto la scena del "parto" in Alien con Sigourney Weaver... la ricordi vero?
    Tiffany

    RispondiElimina
  45. "Se non ci fossi tu noi uomini non sapremmo come affrontare e superare le nostre giornate. Auguri donna!"
    Se non ci fossi tu ... mia cara demente ... noi uomini non sapremmo come affrontare una rettoscopia ... perchè su di noi tu hai un'effetto clistere straordinario. Auguri demente!
    "L'8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni della nostra vita."
    L'8 marcio non fa altro che sbrindellarci le pa ... ntofole e ricordarci quanto siamo stati cretini a considerarvi importanti ... riguardo a "tutti i giorni della nostra vita" una bambola gonfiabile è più funzionale.
    "E' un essere delicato ma forte, dolce ma deciso, è una donna... che prima o poi abbiamo tutti la fortuna di avere accanto! Auguri a tutte le lei!"
    E' un'essere delicato ma forte, dolce ma deciso, è la scrofa ... (Clooney la portava perfino a spasso) ... che prima o poi abbiamo tutti la fortuna di avere accanto ... si, su un piatto in forma di braciola! Auguri a tutte le scrofe!
    "Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne."
    Le donne sono come le piattole, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti romperanno sempre! Auguri a tutte le piattole.
    "Per la festa dell'8 Marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio speciale desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!"
    Per la festa dell'8 marcio vorrei fare gli auguri, anzi, uno in particolare, a tutte le donne del mondo, ma un augurio speciale desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te! Ed è questo: "puzza passa' 'nu guaj!"
    "Auguri a te Donna meravigliosa, in questo giorno vorrei essere il tuo rametto di mimosa."
    Auguri a te demente indecente, in questo giorno vorrei essere la vanga che ti si staglierà impietosa sulla nuca!
    "L'8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri a tutte le donne!"
    L'8 marcio non cercare di essere una grande donna ... un solo etto in più e scavalchi elegantemente il tetto dell'obesità!

    Ora guance rosse, occhi socchiusi, divano pronto, russare che sembro un A380 in decollo e poi nell'orto a curare un ciliegio malato.

    Buon pomeriggio a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  46. siete tutti simpaticssimi ma normi mi fa morire.ègeniale.sonia

    RispondiElimina
  47. Sam ma xchè non festeggiamo oggi sul tuo blog la festa degli uomini??Pensa... se nascessi di nuovo vorrei essere un uomo(ma manco morta) e sai xchè?

    puoi andare in bagno senza scorta
    riesci ad aprire i vasetti da solo
    i fiori rimediano tutto
    i meccanici d'auto ti dicono la verità
    3 paia di scarpe sono + che sufficienti
    puoi toglierti la maglietta in una giornata afosa

    va beh mi consolo, xchè come disse qualcuno:
    un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.(scherzo)

    Sam mi raccomando all'albero di ciliegio curalo bene,questa è un'altra cosa che tu uomo hai ed io no,immagino che scorpacciate che ti farai,beato te.

    Buon pomeriggio anche a te
    LO


    PS : ma non ti senti male a mangiare tanto???

    RispondiElimina
  48. Tempo c'è voluto ma ne è valsa la pena... bellissime dediche, 100 volte meglio e più veritiere di quelle originali.
    Sam, hai mai pensato di inviare un curriculum alla Perugina come scrittore dei biglietti dei cioccolatini? Per me ti scelgono di sicuro...
    Buon pomeriggio!!!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  49. Maledizione!!!!!
    Ero sul divano ... Tv accesa al minimo del volume, assopito e dormiente ... con due russate mi sono ritrovato in cucina con tutto il divano e che succede? Una maledetta demente chiama il mio numero per accorgersi poi d'averlo sbagliato! Insomma ... lo sanno pure le lucertole che il sonno del giusto non va mai disturbato!
    Già che ero in piedi controllo e ti trovo ... ciao LO.
    Una festa per gli uomini?
    Sai noi altri delle feste ce ne freghiamo proprio poco. Ci basta solo stare accanto ad una donna che amiamo e che sa amarci ... ecco perchè siamo tutti infelici!
    In merito al mangiar tanto ... mannaggia ... perfino la macedonia m'ha creato degli spasmi di piacere! E questa sera mi tocca fare il bis.
    Sono a 102kg dannazione! Eppure sono ancora molto, ma molto desiderabile ... mi dicono.
    Dalla mia ho un'ossatura molto robusta ed una massa corporea soda e rude ... ma sono solo scuse e ... hai ragione ... dovrei mangiare meno. Me demente ... ma davanti al cibo io ho la forza di volontà di un topo davanti al formaggio!
    Purtroppo voi donne certe soddisfazioni non ve le potete togliere a causa della vostra incredibile tendenza ad apparire belle e longilinee ... io, lo ripeto, sotto i 75/80kg non le considero nemmeno le donne!
    Peccato per voi!
    Vedervi sbavare davanti alle vetrine delle pasticcerie e poi mandar giù un craker light senza sale è una tortura deliziosa da vedere per me.
    Ciao LO ... buon pomeriggio.
    Miii io ciò già fame!
    Una spaghettata?
    Boh?
    Sammy.

    RispondiElimina
  50. SAMM una spaghettata dici???Ma se ho ancora la parmigiana sullo stomaco...cmq io dei dolci non sono una gran ghiottona,xrò avevo promesso che avrei preparato i bignè ad un amico che è venuto a pranzo,accidenti ne ho mangiati 4, da domani insalata di sedano finocchio e carote.

    PS: Sam ma davvero alle 5 del mattino vai nel pollaio?Ma vai a quell'ora xchè ti piace o xchè si rispettano degli orari x prendere le uova?

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  51. Ciao Lo! Buona domenica! Non serve essere un uomo per aprire i vasetti. Io ho una tecnica infallibile per aprirli da sola: tu prendi il barattolo, mettilo a testa in giù, dagli due o tre botte decise con il palmo sul fondo (che ora è sopra) per togliere il sottovuoto, rigiralo e si stappa che è una bellezza!
    Per il resto sono d'accordissimo con te, soprattutto sui luoghi che non sono per donne come meccanici, gommisti, elettrauto e benzinai...
    Proponi una festa per gli uominni? La vera festa per un uomo (il mio stapperebbe uno champagne!) sarebbe abolire tutte le feste, quelle comandate e quelle comandate dalla donna, nonchè quelle che lo riguardano in prima persona... perciò!

    Baci a te ad ai tuoi bimbi
    Tiffany

    p.s. Sam, una spaghettatta A QUEST'ORA! Ma che c'hai nello stomaco, un distruggi documenti? Sei senza ritegno... e che cosa!

    RispondiElimina
  52. Ma scherzi?
    A quest'ora io mi preparo psicologicamente per la cena.
    Ora la serra è chiusa, il ciliegio è curato ('st'estate sara mio!!!) e da adesso inizia la mia serata ... stanco svenato!
    Si LO ... io le prime luci dell'alba le adoro particolarmente ... mediamente vado a dormire molto presto per cui ...; sono le ore più belle del giorno, c'è una pace ed una tranquillità che non si può capire del tutto se non la si vive.
    Poi però ... la valle si riempie di lontani rumori e fastidiosi movimenti ... quello è il momento in cui si svegliano le donne!
    Ciao Tiffany, ciao LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Ciao Tiffany,sai a dire il vero, anche io non amo molto le feste comandate,pensa tu,una volta poco ci mancò che una mia amica tdg,mi portasse nel suo gregge,l'idea che loro non festeggiassero me li faceva vedere"forti".
    Penso che sia molto + bello festeggiare qualcosa di solo tuo,personale,con la persona che ci tieni o con amici veri,magari una bella cenetta,in un posto tranquillo,vicino al mare o a casa è lo stesso,magari senza i pensieri che ti martellano in testa e magari senza guardare l'orologio,xchè il tempo si è fermato e magari...senza bimbi,ma forse sarei una cattiva mamma a pensarlo..beh.. forse..si!Xò che sogno e visto che è un sogno...
    Tiffany ti prego non svegliarmi.

    Ciao buona domenica anche a te.

    Un bacio

    LO

    RispondiElimina
  54. LO ... hai detto bene?
    Per T.D.G. intendi Testimoni di Geova?
    Perchè se è così ... stanne alla larga, come la peste!
    Sono più serio di quanto tu creda!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  55. Stai alla larga da tutte le religioni! Evangelici dalle molteplici denominazioni, T.D.G. Cattolici tutto! Nessuno è escluso! Come disse Gesù, a cui io credo, sono tutti dei bellissimi sepolcri imbiancati!
    Perdonami se mi son permesso ... ma sento di doverlo fare!
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Si Sam,hai capito benissimo,la mia + cara AMICA è tdg,la conosco da quando eravamo piccole e ci teniamo ancora in contatto,spesso ho frequentato casa sua,ho dormito da loro,ho studiato con loro anche Svegliatemi e Torre di guardia,sono andata in sala,ma adesso che ho 31 anni sono rimasta ancora fedele al mio credo e lei al suo.Ti posso assicurare che sono persone(almeno quelle che conosco io)straordinarie,di una grande umanità e che non mi hanno voltato le spalle quando avevo bisogno,a differenza di quelli che pur andando sempre in chiesa lo hanno fatto,te lo posso assicurare.
    Loro credono a Geova io a Dio,alcune cose scritte sulla Bibbia le interpretano in maniera diversa dalla mia,ma l'amore x il prossimo è uguale!
    Grazie cmq della tua opinione,permettiti pure quando vuoi non ci sono problemi x me.

    Buona serata Sam

    LO

    PS: vedi Sam mia madre era di religione ortodossa e si è convertita alla religione cattolica dopo aver conosciuto mio padre,ma la sua ex religione non mi è mai incuriosita a differenza di questi,ma oggi posso dire con convinzione che credo nella mia.

    RispondiElimina
  57. LO ...
    quel che sentivo di doverti dire m'è venuto d'impeto ... forse volevo solo evitarti una delusione, forse proteggerti ... ma chi diavolo sono io per permettermi di farlo?
    Ti chiedo scusa.
    Conosco molto, molto bene l'ambiente e so bene quel che dico ... non ho nessunissima intenzione di aprire un dibattito religioso né di fare il professorino ... quel che volevo dirti l'ho detto ... chiudiamola qui. Ok?
    Sai bene da sola quel che fare e ancora scusa se mi sono permesso di darti un consiglio ... non dovevo affatto permettermi ... è da insolenti.
    Con rispetto ...
    Sammy.

    RispondiElimina
  58. Sam leggere il tuo parere x me è un grandissimo onore,se questo lo fai d'impeto x me va benissimo lo stesso.X cui, a prescindere dall'argomento permettiti pure anzi x favore FALLO,xchè x me è solo un aiuto e non immagini quanto,io da parte mia dirò il mio punto di vista,naturalmente, x cui GRAZIE.Se darmi un consiglio possa farti credere di essere insolenti,(io non la penso cmq così)ti prego di esserlo,ancora grazie.

    Buona serata o buonanotte(visto che hai scritto che vai presto a letto)

    LO

    PS : allora vai a letto con le galline e ti svegli insieme alle galline,Sam? Scherzo!

    RispondiElimina
  59. Buongiorno e buona settimana a tutti,
    oggi devo darvi una notizia un po' così ...!
    Norm subirà un piccolo intervento ... nulla di serio ... routine ... purtroppo però il suo diabete e l'ipertenzione fanno sì che si debba essere più cauti.
    Ma lui è un'autentica roccia e se la caverà egregiamente, ne sono più che certo!
    Per questo, passeremo la giornata in ospedale.
    Normy ... io faccio il tifo per te grand'uomo e ti auguro un grosso in bocca al T-Rex (crepi l'avarizia).
    A presto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  60. Buongiorno Sam e Noorm!
    Noorm, incrocio le dita per te XXXXXXXXXXXXXXXXX!!!
    Sam, per piacere, dacci notizie appena puoi, ottime notizie naturalmente!

    A presto
    Tiffany

    RispondiElimina
  61. Buongiorno Sam e un abbraccio fortissimo al nostro Noorm,Sam hai ragione,anche noi pensiamo che Noorm sia una roccia.
    X favore tienici informati,te ne saremmo grati.
    Noorm questa giornata sarai al primo posto nei miei pensieri,un forte abbraccio ed un grandissimo bacio!

    Facci sapere appena puoi Sam,grazie.

    LO

    RispondiElimina
  62. Sam anche io mando un in bocca al lupo a Noorm che presto di sicuro lui stesso ci scriverà.Io sono contraria alla festa della donna e quel giorno lo vivrò come un qualsiasi giorno,sono una gran curiosona e mi piacerebbe sapere di dov'è la madre di Lo,un'idea ce l'avrei,mi sa che ha a che fare con i paesi dell'est o sbaglio?Gloria

    RispondiElimina
  63. Ciao Sam spero che per Noorm tutto OK...Ettore

    RispondiElimina
  64. Sam purtroppo vedo che ancora nessuna novità..ora xò devo ritornare a lavoro,spero che stasera al mio rientro possa trovare notizie di Noorm.
    Un abbraccio forte forte..

    LO

    RispondiElimina
  65. Normy...Sammy... dove siete?
    E' andato tutto bene? Dateci news...

    Un abbraccio anche da parte mia
    Tiffany

    p.s. Norm, per stasera niente birre, nè bionde nè rosse, ok!!! Sam, non farti convincere...

    RispondiElimina
  66. Buonasera a tutti,
    siamo appena rientrati da questa mattina alle 7 ... ben 12 ore e mezza per un intervento di soli 10 minuti ... 10!
    Tutto è andato bene!
    Normy sta alla grande, anche se stanco da morire. Io mi siedo davanti al pc perchè vorrei che sappiate quanto abbiamo apprezzato la vostra vicinanza ... nonostante la mia imminente morte per stanchezza acuta!
    Normy vi ringrazia tutti con affetto ... ma ora ... io scenderò a fare una lunga doccia calda, mi dirigerò dietro al bancone del mio bar e mi preparerò un delizioso gin-tonic come piace a me ... forse due. Fuori diluvia, lampi e tuoni ed io e le mie coperte diventeremo una sola cosa!
    Inerme, demente ma ... unica!
    Vi auguro una buonanotte a tutti e mi scuso se non posso dilungarmi troppo perchè ... proprio non posso!
    Notte.
    Sam.

    RispondiElimina
  67. L'importante Sam che tutto sia andato bene,goditi il tuo gin-tonic,Noorm è davvero fortunato ad avere un amico come te,io mi godo il mio bicchiere di latte caldo.

    Sono davvero felice x Noorm.

    Buonanotte a tutti

    LO

    RispondiElimina
  68. Ciao grande (per me tu sei un grande) uomo,io l'8 marcio l'ho di solito festeggiato con qualche amica,ma giusto per andare a mangiare una pizza,quest'anno non credo che lo farò,Noorm mi fai ridere con le tue battute a quando la prossima?Sam che tu non abbia una compagna ormai si è capito da tante cose e diventare un "tutt'uno" con le tue coperte è abbastanza esplicito,eppure io ti vedrei benissimo a fianco a qualcuna in particolare delle tue lettrici e tu?
    Ciao tesoro
    Fabiana

    RispondiElimina
  69. Buongiorno a tutti,
    ... che dormita!
    Questa mattina, radendomi e guardandomi allo specchio ho perfino detto: "Miiiiiiiiiiinn.....".
    Ero così stanco che non mi sarei svegliato nemmeno se sul mio letto ci fossero state 1000 show girl danzanti al ritmo di "I want your sex" del grande George Michael!
    Ma mi mancava il mio orto, le mie "galline" e le mie bellissime piante di insalata ... c'ho 'na rucola!!!
    Quindi, trascinandoci (io ed il mio corpo) stancamente e lamentosamente nella serra ho iniziato questa nuova giornata ... sperando sia migliore di quella trascorsa ieri.
    Già ... ieri!
    Tutto il giorno in una fottuta sala d'aspetto, ad ascoltare infinite gare tra vecchie donne megere a chi aveva il male più grave, ad osservare il personale sanitario camminare noiosamente ed a controllare sul telefono il blog e la vostra vicinanza al buon vecchio Normy!
    Ero così annoiato che avrei trovato interessante perfino ficcarmi una forchetta nell'occhio ... ma poi, dopo aver letto il nome delle aziende che producono sedie per ospedali, estintori, porte taglia-fuoco, cassonetti della raccolta differenziata ed un vecchio quotidiano, passeggiando, insieme alla mia adorata panza, scorgo una bacheca dove sono affisssi diversi annunci ... "che bello" ci diciamo, e sicuri di poter passare del tempo diversamente, ci accingiamo a leggere, manco fossero le poesie del Leopardi, gli annunci in essa esposti.
    Ecco spuntare, tra gli altri, un volantino con su' stampata la foto di un rametto di mimosa ... "me fortunato" dissi!
    Lo leggo; era un invito di due dementi donne a votare per loro perchè si rappresentasse la categoria femminile "fin troppo discriminata nell'ospedale in questione"!
    Queste alcune frasi: "Donna fatti un regalo da sola l'8 marzo, vota per noi!"; "contro turni impossibili per una donna"; "contro reperibilità incompatibili col nostro essere madri"; "contro condizioni di lavoro primitive" ed in ultimo: "contro la supremazia maschilista che ci vede solo infermiere e non anche donne!".
    La noia è passata in un istante, e dopo una repentina corsa in bagno per vomitare l'anima e dopo un rapidissimo controllo in cardiologia ... prendo fiato e mi dico: "urge un Martini dry!"
    Ricompostomi ... ma visibilmente disgustato, inizio a rimurginare sul tema.
    Ed osservo, con un occhio diverso (quello di vetro), ciò che in quegli istanti mi circonda e vedo:
    1. Infermiere starnazzanti in gruppo di età media sotto i 25 anni, bellissime e molto chic, con minigonne e stivaloni (che se li avessero indossati negli anni 80 qualcuno avrebbe chiamato il Don Orione chiedendo s'era scappata qualche demente) trucco pesante, scollature vistose ... ma tutto "nascosto" dal classico camice bianco; pensate voi se un uomo di età media ... tipo me ad esempio ...deve farsi controllare la pressione da una che per metterti l'aggeggio al braccio ti sventola sotto il muso le poppe e poi ti dice: "ora stia tranquillo" ... STIA TRANQUILLO E' MORTO L'ALTRO IERI!!! E la pressione s'impenna e non solo! Ma dico ... "dovete fare le puttane pure sul lavoro???
    Vi destreggiate tra ceteteri e pappagalli, tra palette e garze sporche e vi agghindate come zoccole d'alto bordo???"
    Quanto fanno schifo le donne ... mammamia!
    Tanto sono belle e tanto fanno ribrezzo!
    2. Pause caffè di 18minuti (da me egregiamente conteggiati) e poi, fuori dalla porta di servizio una bella Marlboro Light ed una bella pettila ... circostanza che si ripete più volte al giorno!
    3. Avete presente la frase: "zitti che passa il dottore"? Bene ... il professorone avanti come un condottiero e le infermierine tettute tutte lì a sgomitare per avere un pezzo di culo da leccare avidamente ... imbarazzante!
    Continua ...

    RispondiElimina
  70. ... 4. Nell'anti ambulatorio ... ore ed ore a spettegolare su questo o quella collega ... ORE dico, insensibili a tutto ciò che le circonda!!!
    Lungi da me attaccare la categoria ... parlo solo di quello che personalmente ho visto!
    Ma la protesta, la provocazione e la richiesta di un voto è "esclusivamente" a favore delle donne!
    Perchè un uomo non è un padre, né un marito, un uomo non ha impegni né responsabilità ... e chissene se alle tre di notte viene richiamato in servizio per un urgenza ... è solo uno stupido uomo!
    Invece le donne, le donne infermiere, le donne medico, le professorone della minchia, beh ... loro sono anche madri, mogli, hanno una casa e tanti impegni 'ste pore cocche!!!
    Vedete, battute a parte, quello che più mi disgusta e mi fa imminchiare smisuratamente è che le donne rivendicano in continuazione diritti solo per loro ... questo è discriminatorio e sessista, è di parte, è offensivo ed ingiusto ... ma a loro viene concesso anche questo!
    Fare l'infermiere o comunque essere parte del personale sanitario di un ospedale ha implicite in se' diverse difficoltà ... come ogni altro dannato lavoro ... dalla sua ha che l'orario lavorativo è svolto al coperto, al caldo e non è particolarmente pesante ... ciò nonostante, le donne lo considerano discriminante e soggiogato dal potere maschilista.
    E le operaie che lavorano 12 ore al giorno in nero in freddi locali facendo lavori assurdi per pochi spiccioli? ... Ah già ... dimenticavo, quelle sono solo delle povere sottomesse stupide ed indegne ... mica sono donne!
    Altro che 8 marcio ... 4 bei calci in culo e "vai a lavorare scema!!!"
    Sam.
    Più indignato che mai!

    RispondiElimina
  71. Sam ma come fanno tante donne a lasciare a casa marito e soprattutto figli per fare le zoccole nei pub come se quel giorno solo perchè la loro festa sembrano dire:dopo 363 giorni, almeno uno ho il diritto di godermelo!Carlo

    RispondiElimina
  72. Fabiana ...
    ora respira bene ... infila la testa in un sacchetto di carta e vai in iperventilazione ... poi, quando avrai le pupille dilatate, lo sguardo di Jack Nicholson in "Shining" e i capelli stile medusa ... concentrati su quello che stò per dirti.
    Chi sei un'altra investigatrice dell'ignoto? Cos'hai un'agenzia matrimoniale? Ma davvero non s'è ancora capito che a me le persone (donne in primis) impiccione e ficcanaso mi stanno sullo stomaco? Ma a voi altre il gene del non farvi i ca ... volacci vostri ve lì danno a quintali?
    Insomma ... eccone un'altra che legge i miei commenti avida di particolari che svalano qualcosa su di me, un'altra arsa viva dall'irresistibile tentazione del farsi i ca ... voli degli altri ... bene ... ti dico una cosa ... voi donne leggete "tra le righe", lo fate da secoli e secoli, ma tra le righe non c'è niente!!!!!
    lo vedi quanto mi indispone una donna impicciona?
    E se mi consideri un grande uomo e mi saluti dandomi del "tesoro" dimostrando così di esserti simpatico ... fai un favore al buon vecchio Sam ... ed a te ... pensa solo agli affari tuoi!
    Sam.

    RispondiElimina
  73. Buongiorno,
    Sam ma che ti credi che gli uomini non ne perdono tempo tra una sigaretta,un caffè e una lunghissima chiacchierata al cellulare??????
    CREDI che loro non si lamentino?AIVOGLIA quanto e loro fanno SOLO quello,lavorare le loro otto ore e BASTA!
    CREDI che gli infermieri a differenza delle infermiere che come TU dici fanno le... siano dei santi????Guarda tu vedi solo le donne forse, ma noi vediamo anche gli uomini.Sam molti uomini si lamentano anche se mentre stanno parlando a quel MALEDETTO cellulare e ti ASSICURO non di cose importanti gli fai presente che se si danno una mossa,forse a casa la sera si rientra prima e che CAVOLO!!!

    LO

    RispondiElimina
  74. Ciao Carlo,
    i restanti 364 giorni le donne fanno le zoccole comunque ... in modo meno eclatante ma il risultato è penosamente lo stesso.
    Ciao,
    Sammy.

    RispondiElimina
  75. Ora donne,
    uscite da quelle umide stanze dove vivete la vostra frivola vita e che sono rigorosamente prive di ogni percezione sensoriale e ... se lo volete ... torniamo al tema!
    Ma guarda tu!
    Sam.

    RispondiElimina
  76. LO,
    buongiorno ... "e che cavolo" ... quando hai ragione hai ragione!!!
    Anche gli uomini lo fanno ... eccome!
    Pensa che ieri (al contrario di ciò che affermi tu sostenendo che guardo solo le donne) ne ho visto uno della razza dei "lumachidi bavosis" che cercava, con risultati molto divertenti oserei dire, di parlare con una sua collega in Inglese e lo ha fatto per ben 40 minuti!!!
    Hai ragione ... nulla da dire.
    Ma non negare i fatti però e non cadere anche tu nei luoghi comuni già ampiamente ridicolizzati su questo blog, se le donne smettessero di parlare di ore al giorno ce ne sarebbero 84!
    E quando dici che gli uomini lavorano 8 ore e BASTA stai offendendo una categoria che invece, a differenza di voi, produce anche se dorme!!!
    Non riapriamo la diatriba perchè non hai appigli LO!
    Ma quel che dici è vero ... anche gli uomini perdono molto tempo in chiacchiere ... lo vedi? Io almeno lo ammetto ...
    Buona giornata LO.
    Sammy.

    RispondiElimina
  77. Lò mi piaci e sei simpaticissima ma stavolta non sono proprio d'accordo voi donne co sta storia che noi lavoriamo e basta avete proprio rotto le palle , na volta forse e poi non è che lavorare sia una passeggiata per noi uomini che abbiamo sempre fatto lavori pesanti che voi avete scanzato schizzinose perchè debolette.Oggi io quando tornoa casa do una mano a fa tutto figli case spesa ecc q e come me tanti altri.scusa se sono deciso ma è una gran cavolata quello che hai scritto e sam c'a ragione è offensivo.perchè anche se fosse ci si deve dividere i computi in famiglia io lavoro e tu fai casa e non te lamentà troppo perchè non t'ho mai mandato a caricare i sacchi da 25 di malta sulla schiena come faccio pe otto ore! eche cavolo lo dico io nicola

    RispondiElimina
  78. Grande Nicola ...
    che sei di Bari?
    La Puglia è stupenda!!!
    Da ragazzo ho giocato al S. Nicola ... che emozione!
    Torniamo a noi!
    Bravo ... e facciamola sentire 'sta voce, diciamolo forte e chiaro: "DONNA (O DEMENTE CHE DIR SI VOGLIA) IO VADO A SPEZZARMI LA SCHIENA A LAVORARE E RIPORTO A CASA I SOLDI PERCHE' TI VOGLIO BENE E VOGLIO BENE AI MIEI FIGLI ... TU STAI A CASA A FARE LA CASALINGA E A BADARE AI FIGLI E SE STASERA SUL TAVOLO NON TROVO UNA CENA DEGNA TI SMINCHIO DI LEGNATE ... AH DIMENTICAVO ... STAI ZITTAAAA!!!!!!!!
    E che è?!!!
    Ma non ti lamentare troppo perchè poi l'8 marcio ti regalo una mimosa"
    Scherzosamente ... ma manco troppo,
    Sammy

    RispondiElimina
  79. Nicola sei tutti noi!!Sergio

    RispondiElimina
  80. NO NO NO NO non ci sto Sam!!!!
    Non mi dire, cercando di farmi venire i sensi di colpa che offendo una categoria di uomini,xchè quella non la sto toccando come del resto fai tu con una certa categoria di donne!!!!!!!
    L'APPIGLIO lo tengo xchè molti uomini svolgono le loro 8 ore e PUNTO,MA COME CASPITACCIA dici che producono pure dormendo?????CHE FANNO X PRODURRE DORMENDO????
    Un cartello GRANDISSIMO io lo appenderei quel giorno,DAPPERTUTTO lo appenderei x UOMINI che se ne fregano se le loro chiacchiere sono a scapito delle donne,SI SI SI LO FAREI O FORSE LO FACCIO!!!!MANNAGGIA se non lo faccio,ne appenderò uno a lavoro e mi firmo pure :IO DONNA e tra parentesi scrivo pure(Lorella) così non hanno dubbi che sono io!E userò un cartellone GIALLO con una scritta in NERO e poi vediamo che succede.IN CASO NON LO VEDONO O FANNO FINTA!COSI'FESTEGGERO' LA FESTA DELLA DONNA!!!!

    Donne appendentelo pure voi contro quella categoria che quando gli fai notare che abbiamo ancora da lavorare una volta finite le ore di lavoro, a casa ne teniamo altre,ci dicono:MA DAI RILASSATI DAI VIENI CHE TI OFFRO UN CAFFE'SE VUOI SONO QUI TI ASCOLTO PARLA PURE....MA SE DICO SEMPRE LE STESSE COSE E NON CI SENTI!!!!!!e x par condicio se no mi linciano,rivolto anche alle donne uguali a questi uomini.


    LO!!!!

    RispondiElimina
  81. Era ora che un uomo si sfiatava e lo diceva una volta per tutte! Bravo Nico' e bravo come sempre a Sam. Norm sta meglio Sammy? Antonio

    RispondiElimina
  82. bella Nico condivido appieno caro.con la malta le dovremmo murare vive ste femministe. altro che 8 marzo e festa della minchia.Daniele

    RispondiElimina
  83. MA TU GUARDA;MA TU SENTI CHE STANNO A DIRE.....la cavolata l'avrei detta se mi riferissi alla categoria come te <Nicola.MA QUALE CAVOLATA HO DETTO??????

    SAMMM sminchiare significa dare??????

    IO VOGLIO LAVORARE SONO ALCUNI UOMINI CHE NO LO VOGLIONO ;MA NON C'E' + SORDO CHI NON VUOLE SENTIRE ALLORA??????

    LO

    RispondiElimina
  84. Scusa LO ma tu per le risate uno di qusti giorni mi farai morire,ma convinciti una volta per tutte che Sam ha ragione,peccato sembravi più calmina ultimamente,ma ti preferisco così. DINO

    RispondiElimina
  85. LO ...
    tu e le donne che la pensano come te ... che siete super ed oppresse dagli uomini ... quel bel cartellone appendetevelo al collo e poi buttativi a mare!
    Vivi nel mondo dei sogni LO ... e ... se parli per te è un conto, ma dire che le donne in generale andrebbero premiate per questo e per quello ... beh fatti un esame di coscienza perchè la donna di oggi può ricevere solo un premio ... il primo premio alla stupidità ... ma che premio, un Nobel le va riconosciuto!
    Come faccio a dire che noi produciamo pure dormendo?
    E' semplice ... facciamo le loffe che poi diventano un gas essenziale ... essenziale perchè voi odorandolo scappate via e ci lasciate dormire in pace senza i vostri piedacci freddi come cadaveri e senza svegliarci quasi morendo dalla paura per le vostre stupide maschere da mongoloidi!
    Lo ripeto ... se parli per la tua esperienza personale è un conto ma negare che la vita della donna di oggi è una vitaccia invece l'uomo se la scialla ... beh ... basta dire cavolate va' che sennò ti copri di ridicolo!
    Sam.

    RispondiElimina
  86. Dino ...
    è vero che le donne sono sexy quando s'imminchiano?
    Già me la vedo LO che sbatte i pugnetti sul tavolo mentre legge i commenti e sgrana gli occhi ... magari si tira pure i capelli!
    Mio Dio che ridere!Ciao,
    Sammy.
    PS. LO ... guarda che scherziamo ... ma la ragione è dalla mia!

    RispondiElimina
  87. Sam sapete che dico???
    Che voi uomini quando non sapete che dire andate sul VOLGARE!!!!
    Come me ci sono tantissime donne come tantissimi uomini che lavorano fuori e dentro,Ma anche tantissimi UOMINI e non soltanto donne come dici tu,che (SI E MO LA DICO IO LA PAROLACCIA,così forse mi capite),che se la tengono in mano,L' HO DETTA!!E..si ormai l'ho detta.
    Vorrei farvi conoscere io le tante donne che dalla mattina sbattono da una parte all'altra,pure gli uomini conosco ma PURE tante donne,insomma è facile quello che dico,dove lavoro io sono + gli uomini che producono di meno!!( XCHé PARLANO MOLTO)

    LO

    RispondiElimina
  88. LOOO!!!
    Ma che volgarità dici mai!?
    Scherzo ... noto però che di tutte le risposte che hai avuto non hai preso minimamente in considerazione l'opinione altrui ma solo la volgarità altrui ... va be' ... ora ho da fare ma dopo ti rispondo mettendo un po' di puntini sulle "S" ... ok?
    Ciao LO,
    sei simpaticissima ... ti fumano ancora le narici?
    Sammy.

    RispondiElimina
  89. Sam Lo' le vostre scaramucce sono quanto di più divertente ci sia sul web siete grandiosi.
    se poi ci si mette tiffani e stella e sopratutto quel bricconcello di norm è il massimo della fissa.Stefania
    ps ma sam tu sei il migliore dove le trovi non lo so ma sei il migliore.

    RispondiElimina
  90. Sam penso che il massimo sarebbe se L'8 marzo nel locale dove andrò apparissi tu come spogliarellista,Lo Stella Tiffany verreste a vederlo se lo sapeste in anticipo?sai che ridere,giaà ti ci vedo tutto schifato alla vista delle donne,ops di queste donne volevo dire.
    Maura

    RispondiElimina
  91. Sam sei l'uomo più simpatico che io abbia mai conosciuto,anche se vai pesante dici certe battute che fanno passare il malumore,ogni giorno quando torno da lavoro non vedo l'ora di leggerti.
    grazia

    RispondiElimina
  92. Ok LO,
    veniamo a noi ... alza in guantoni e stai in guardia, braccio sinistro in alto davanti agli occhi e sii pronta a darmele di santa ragione o a prenderle!
    La categoria a cui mi riferisco io non appartiene, ovviamente, alla tua ed a quella di tantissime donne che nemmeno si "sporcano" a sentirsi rappresentate da tali figure ... pertanto il tuo gratuito "affondo" era inappropriato e fuori luogo, ma a te siamo tutti affettuosamente abituati ... coscienti che tu, due volte su una, non capisci una beata e le cose ti si devo ri-spiegare più volte.
    Ora dimmi ... ti rispecchi in questa figura che oggi è onnipresente, adulata, invidiata, ostentata e ammirata delle donne odierne?
    Al risveglio "trucco e parrucco", tirar giù dal guardaroba gli abiti iper-firmati e prepararsi alla giornata con finti caffè, finte spremute, finti yogurt, finti dolci e finto latte ... poi è il momento di svegliare i pargoli ... anche qui ... tirar giù qualche abitino firmato e poi dritte in cucina a dar luogo allo stravizio con merendine ipergalattiche e prodotti super-pubblicizzati. Il marito accompagna i figli a scuola, lei si reca in ufficio dopo la prima fermata al bar per il caffè al ginseng con le amiche; una volta arrivata ... tra una limatina alle unghia, una spettegolata sul capo/a stronzo/a, una pausa caffè (20minuti), una pausa pipì (40anni) ed una chiacchierata al telefono con l'amica del cuore ed una sbirciata al blog di Sam dal computer dell'ufficio, passano le sue 6 ore e 40.
    Fine lavoro ... passa dai nonni ... suoceri o genitori che siano, a "ritirare" i figli che nel frattempo hanno mangiato e che son stati ripresi da scuola dai medesimi. Pomeriggio all'insegna di parco/centro commerciale/bar/centro/vetrine/shopping/fitness e molto ... ma mooolto altro. Poi arriva la sera e dopo aver letteralmente staccato i figli dalla TV/Playstation/PC serve loro la cena a base di plastica precotta e merderie varie ... poi fa la figa ... si beve un buon bicchiere di vino rosso (fa tanto moda ultimamente) ... passa al bancomat per prelevare e poi pagare la "donna" di servizio e si organizza la serata a base di amiche glamour, petteglezzi, vanità e tanta stupidaggine molto naif!
    Cosa ha fatto questa donna nella sua giornata tipo di così abberrante, pesante, stressante e snervante ... come dice il grande Albanese "una beata minchia!!!" ... ma "essa" la donna usurpata, sfruttata, incompresa e triste è sempre tra le prime file delle manifestazioni di chi ancora COME TE pensa che questo non sia un Paese per donne, che gli uomini si fanno la vita comoda e che a loro tutto è servito su un piatto d'oro massiccio ... beh ... scherzi a parte LO, questo modo di pensare è ingiusto, irriguardoso, offensivo, stupido, sbagliato e da idioti senza appello!!!
    Lo ripeto ancora (semmai non si fosse capito) se tu parli e scrivi dettata dalla tua esperienza e dal fatto che la tua vita non è certo una passeggiata ... hai tutta la mia comprensione ... ma se cerchi di spezzare una lancia a favore delle donne di oggi che vivono di apparenza, vanità, soldi, potere ed ozio allo stato puro ... beh questa volta mi deludi sul serio ... e molto anche!
    Continua ...

    RispondiElimina
  93. ... Perchè di uomini fannulloni il mondo ne è pieno ma di donne furbe le galassie ne sono zeppe!
    Lode a chi ha a cuore il benessere della propria famiglia nel senso più esteso del termine, lode alle donne che si spezzano davvero la schiena e che hanno accanto uomini che non riescono ad apprezzare, lode alle donne che fanno la differenza anche con una spaghettata aglio, olio e peperoncino ... ma sdegno più totale a tutte le donne che rappresentano il vostro sesso che è stato, è e sarà sempre il sesso debole!!!
    Sveglia LO! Non ci sei solo tu al mondo e la tua realtà non è l'unica ... guardati intorno!!!
    E per una dannata volta cerca di vedere il mondo senza fiorellini, nastrini colorati e paillettes ... sii critica, sii polemica se serve ma guarda le cose in modo oggettivo e non idealizzare i concetti e le categorie ... le donne di oggi, quelle che con "orgoglio" rappresentano la tua categoria, sono a dir poco schifose, volgari, stupide ed indecentemente cretine, frivole, idiote, strillanti, starnazzanti e dementi più che mai ... VOI ... quelle che (scusa il termine) si fanno il mazzo dovreste essere in prima fila non quelle 4 puttane scosciate e nude che non hanno mai saputo cosa significa la parola sacrificio!!!
    Rifletti LO perchè anche se non sembra sto dando onore alle donne, quelle vere, perchè a quelle sgualdrinelle che festeggiano l'8 marcio come fossero delle superstar io ci sputerei solo addosso ... anzi no ... come dice il sempre grande Albanese: "non gli sputo perche sennò le lavo!"
    Sam.

    RispondiElimina
  94. Maura ...
    io che mi svesto davanti ad una donna?
    Non accade dai tempi dello sfollamento!
    Di solito sono le donne che lo fanno per me ... lo adorano!
    Ma facciamo i seri!
    Non è carino dire a qualcuno che dopo che s'è spogliato gli si ride in faccia ... ma nel mio caso ci sta'. Anche se chi mi conosce davvero non la pensa così.
    Maura ... diciamocela tutta ... sogna, sogna ... perchè altro non ti rimane ... io sono una persona seria e uno che si guadagna da vivere facendo lavori ben più dignitosi che sculettare davanti a vecchie e giovani sgualdrine bavose e sessualmente frustrate!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  95. Buongiorno a tutti.
    Non so perchè, Sam, ma il tuo racconto, tra crocerossine hard, infermieri deficienti, dottori lumaconi e san nicola di Bari, ho pensato a quei film con Lino Banfi del tipo "Il barista, l'estintore e l'infermiera coscialunga"... certo che ne hai avuti spunti di riflessione!!!
    In questa giornata di antivigilia della festa della donna (o, per usare un'espressione banfiana la "fessa della donna", si può dire?), tornerò al tema del post, SENZA chiederti ASSOLUTAMENTE perchè e per come tu ti sia trovato a giocare a calcio in quello stadio...
    In un articolo di giornale ho letto che in Inghilterra, negli ultimi 15 anni, il numero degli uomini casalinghi (che si occupano cioè esclusivamente di casa e famiglia) si è triplicato, arrivando a 62000. In Italia, dal nostro, c'è l'ASUC (associazione uomini casalinghi) che conta 5600 iscritti.
    Io, dal mio modo di vedere le cose probabilmente sbagliato, sebbene esistano centinaia di situazioni diverse, dico che se in famiglia si lavora tutti e due ok, ma se deve lavorare solo uno, sarà certamente l'UOMO! Ma non perchè non sia capace di gestire la casa ed accudire i figli, anzi, ci sono uomini molto più bravi delle donne in questo... ma sarà perchè è sempre stato così che io una donna che saluta sull'uscio suo marito con tanto di grembiule e figli piagnucolosi in braccio non ce la vedo, non ce la voglio vedere!! Questa non è parità... se siamo state create per mettere al mondo i figli e per farli crescere dovremmo essere noi a prendercene cura!
    Voi che ne pensate?
    Tiffany

    RispondiElimina
  96. Sammy, ma non è che ieri, mentre Norm era sotto i ferri, ti hanno infilato una siringhina di acido nel collo senza che tu te ne accorgessi? Se oggi stai così non voglio pensare a ciò che dirai giovedì! Ma che ti trasformerai nell'incredibile Hulk?
    Comunque hai ragione o, per lo meno, io la penso come te. Tu scrivi che dovrebbero essere le donne davvero impegnate a stare in prima fila alle manifestazioni... sai perchè non ci sono? Perchè sono troppo impegnate... perchè non se la sentono di lasciare i bambini a chissà chi... perchè preferiscono aspettare che il proprio marito torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro... perchè lì si sentirebbero come pesci fuor d'acqua...
    Ma lo sai cosa è peggio? Che in questo modo sono le altre donne, quelle bellissime e fasulle, a mandare avanti la società e a far credere che ciò che rivendicano abbia valore universale. Non c'è ritorno.
    Tiffany

    RispondiElimina
  97. Allora Sam, su invito della P.R. Maura che ha organizzato una festa dell'8 marcio al Cheers di cui tu non sai nulla, io, Stella Stellina e Lo ti veniamo a vedere solo ed esclusivamente se ti rotoli nell'olio per motori, ti fai la coda alta come Corona, ti metti un perizoma con le lucine a led e indossi uno di quei pantaloni con il velcro sui lati... Io porterò i soldi del Monopoli, Stella Stellina le fiches e LO le mille lire vecchie che ha trovato in un porcellino salvadanaio e sai dove te le infileremo? Tra le dita dei piedi...
    MA CHE SCHERZIAMOOOOOOOOOOOOOOO?

    RispondiElimina
  98. Buon pomeriggio Sam,
    iO non difendo quella categoria di donne,ma far capire che gli uomini di cui tu spesso decanti, non sono tanto rose e fiori e che il rispetto e la comprensione,non l'8 marzo,ma sempre,tantissime donne dovrebbero averlo,sia dalle donne straviziate dalle quali noi diciamo a gran voce"fatevi i fatti vostri",non fatevi le belle sulla nostra pelle x qualsiasi argomento che ci riguardi, ma anche da ogni uomo che una donna ha a fianco sia in casa che a lavoro,xchè noi non siamo quelle donne ma,bensì"donne comuni" e siamo tantissime e sono quelle che affollano il mio mondo fatto di fiorellini!

    Lo so che tu dai ONORE alle donne vere,lo so,il mio è un punto di vista riguardo a delle situazioni che spesso si verificano da parte di ALCUNI uomini a scapito nostro,non x cattiveria da parte loro,non mi permetterei mai di dirlo,ma x superficialità.

    Non capirò una beata...come tu credi,x cui se rispiegare a questa idiota le cose "due" volte possa stancare,puoi sempre tacere,non mi sono mai reputata un grande cervello,fallo...senza problemi, da parte mia continuare a spiegarti le cose + di una volta(anche10)non è un problema,UUUUUU quanta PAZIENZA che ho....

    Buon pomeriggio
    LO

    RispondiElimina
  99. Buon pomeriggio Sam e e un saluto particolare a Norm, a cui auguro di star bene.
    Per l'8 marzo vorrei regalare agli uomini le parole di Costanza Miriano, giornalista che mi piace molto e che ha scritto per l'occasione questa dedica.

    Amo i maschi perché si prendono selvaggiamente a colpi di spada di legno per contendersi il titolo di Supremo Sovrano del Corridoio, e tredici secondi dopo essersi scannati si dividono maschiamente una bottiglia di coca cola, per poi ricominciare a giocare come se niente fosse.

    Li amo perché non faranno mai uno psicodramma, come le loro coetanee, non scenderanno negli abissi singhiozzanti della disperazione solo perché qualcuno “mi ha detto che sono cattivaaaa”.

    Li amo perché il massimo della ripicca che possono concepire è un calcio, e non faranno mai perfidi commenti sottovoce sul colore della maglietta della loro nemica, alle sue spalle.

    Li amo perché sono il modello base, la fiat 127 del genere umano: senza optional ma solidi e irrinunciabili.

    Amo gli uomini quando montano mensole, riempiono buchi con lo stucco, trovano canali e accroccano soluzioni. Quando non vogliono fermarsi a chiedere la strada, e alla fine, pur facendo sei volte il giro della piazza la trovano, mantenendo un dignitoso contegno.

    Li amo anche se fanno domande e poi quando lei comincia a rispondere escono dalla stanza.

    Li amo quando, interrogati: “ti ricordi quello che ti ho detto ieri di Annalisa?”, con gli occhi persi nel vuoto frugano affannosamente nella memoria e fingono di sapere bene e rispondono a monosillabi per non tradirsi, per non lasciar trapelare che del segreto dell’amica si sono dimenticati nell’istante stesso in cui glielo avete solennemente confidato.

    Amo l’uomo anche quando ha lo sguardo assorto, si chiude nel silenzio e nel lasso di tempo in cui voi vi convincete, in una escalation di pessimismo, che presto vi dirà che il vostro rapporto è al capolinea, loro in realtà hanno elaborato complessi pensieri del tenore di: quasi quasi ordino una pizza; questo divano è scomodo; speriamo che esonerino l’allenatore.

    Amo gli uomini perché senza le femmine sono totalmente disabili alla vita sociale, si aggirano nel mondo persi e disadattati. Li amo perché ci fanno sentire indispensabili.

    Amo come scrivono, come suonano, come cantano. Li amo perché loro sì che hanno gusto nella musica, nell’architettura, nell’arte.

    Amo gli uomini perché sanno mantenere uno sguardo di insieme, e analizzare lucidamente le economie globali, ma non riusciranno a concepire un piano organizzativo che riesca a conciliare pediatra e lezione di danza e merenda.

    Li amo anche quando, certi dell’amore della loro diletta – che trascorre ore a cercare di mantenere un accettabile livello estetico, a levigarsi e profumarsi e depilarsi ogni area critica – gironzolano per casa con abiti informi.

    Li amo anche quando buttano le chiavi di casa nel cassonetto della spazzatura, si confondono i giorni della settimana e gli amici dei figli, portano trionfanti a casa buste della spesa piene di oggetti inutili.

    Li amo perché non si perdono nei dettagli, e sanno mantenere salda la bussola, ed essere lucidi e razionali e affidabili quando noi precipitiamo nei gorghi misteriosi che ci portiamo dentro.

    Li amo perché fanno il lavoro grosso per noi, e quando noi complichiamo troppo le cose, sanno invocare al momento giusto il Grande Capo Estiqaatsi.

    Amo gli uomini perché sono loro il nostro regalo per l’8 marzo.

    Girasole

    RispondiElimina
  100. Sam sai che non riesco proprio ad immaginarti?Ma che ci sarebbe di male se oltre alla tua panzetta ci dicessi qualcos'altro di te,ed anche stellina Lo tiffany che gli costa dire una cosa sola del loro aspetto,peso altezza qualsiasi cosa e su che è il mio compleanno,mi fate questo regalino?Barbara
    Ti seguo sempre Sam

    RispondiElimina
  101. Allora Barbara, inizio io:
    altezza: 1.85 m
    peso: 50 Kg
    misure: 90 - 60 - 90
    taglia: 38/40
    numero di scarpe: 39
    capelli: 100.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000
    occhi: 2

    Ora, tutti i numeri che ti ho dato giocali al Lotto, magari vinci!
    Ah, dimenticavo, tanti auguri!!!!

    Tiffany

    RispondiElimina
  102. Sam,
    non sono riuscita a leggere nulla se non gli ultimi 2 commenti e vedo Girasole che ti chiede di Norm, cos'e' successo ??????????????
    Girasole mille volte grazie x la cosa bellissima che hai postato, e' davvero super fantasticimissima!!!! Grazie.
    E a barbara che chiede come siamo fatti fisicamente.....
    ........... ma come ma non l'hai ancora capito ????
    In realta' noi siamo una sola persona !!!! Davvero pensavi che fosse possibile radunare tanti geni tutti insieme????? E' chiaro che chi scrive e' uno/a solo/a cambiando pseudonimo per vivacizzare un po' l'ambiente !!! Non dirmi che non c'eri arrivata .....

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina
    P.S.
    Un abbraccio a tutti i soliti della compagnia, perdonate la latitanza................. sono in un periodo-non-periodo ...... non proprio al massimo della forma ne' fisica ne' spirituale..... Ma passera'...
    ......

    RispondiElimina
  103. Ciao Sam
    innanzi tutto volevo fare tantissimi AUGURONI a Barbara,scusandomi del ritardo,prima non ci sono riuscita,chissà quanti anni,a me,non so xchè sembra che sia molto giovane.
    X quanto riguarda l'aspetto di Sam,Barbara vedi che lui non ha parlato solo della panzetta ma anche di due braccia forti,due mani belle ed anche delle belle sopracciglia,benedette le banconiste,ricordi?
    Invece x quanto riguarda me,non voglio fare la donna misteriosa,ma che mi costa infatti dire una cosa sul mio aspetto?Niente,ma sono indecisa su cosa,mannaggia...e va beh...ciò le len......

    Girasole di quello che hai scritto sugli uomini sai qual'è la parte che + mi piace?Quando dopo essersele suonate si dividono una coca cola,lì si vede che non covano rancore ed è bellissimo.

    Buona serata Sam ed un caloroso abbraccio a Noorm,spero presto di leggerti.

    LO


    PS: Stella Stellina su con il morale altrimenti vengo e ti faccio il solletico.

    RispondiElimina
  104. Ciao Stella Stellina! Rimettiti presto in forma perchè qua c'è bisogno di te!!! Non puoi lasciarci sole proprio alla vigilia della festa! E poi ti ho comprato in prevendita il biglietto per l'esibizione di Sam... a proposito, aveva già sradicato la pianta di mimose del suo giardino per omaggiarti...
    Lo sai, Stellina, anche a me è piaciuto ciò che ha postato Girasole, ma, per una questione di orgoglio personale, non posso dirglielo apertamente...
    Penso che il nostro blogger di fiducia oggi pomeriggio sia stato risucchiato da un qualche gorgo spazio-temporale... oppure è già andato a dormire...
    Sam... ci sei? (O ci fai?).
    Buona serata a tutti
    Tiffany
    p.s. Norm, tutto bene, vero? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  105. Sam penso che in molti la penseranno come me...ma sai che alla fine della giornata non trovare la buonanotte da parte tua ai tuoi lettori,è come se ci mancasse qualcosa,so che ormai è tardi e sarai andato a letto,ma domani quando leggerai,non ridere...ok?

    Buonanotte
    LO

    RispondiElimina
  106. Buongiorno Tiffany,
    ... da qualche parte anch'io ho letto una ricerca simile a quella che tu citi e sembra proprio che ci sia una netta inversione di tendenza nella società e nella famiglia, che vede l'uomo sempre più presente e coinvolto nelle cosiddette faccende di casa ... e la pizza si bello che rigira 'n'altra volta ... così alla donna rimane "solo" di fare il suo DOVERE e l'uomo, curnut e mazzijat "come sempre" oltre al lavoro deve pure rifare i letti, lavare i piatti, cucinare etc.
    E' sempre la storia del cetriolo che finisce sempre in culo all'ortolano ... noi uomini da quando la donna ha iniziato ad avere un ruolo decisionale stiamo sempre regredendo e poco ci manca che diventeremo una nuova specie di essere schivizzato!
    Mah ...
    Sam.

    RispondiElimina
  107. Tiffany,
    ... già, non c'è ritorno!
    Sam.

    RispondiElimina
  108. Buongiorno LO,
    non mi "stanca" ripetere le cose è solo che sei davvero cocciuta!
    Bisognerebbe ... talvolta ... cercare di avere una visione d'insieme e non limitarci sempre a valutare cose e situazioni in rapporto con quelle che sono le nostre esperienze!
    Sono figlio di una madre sola, il terzo figlio e i sacrifici che faceva lei per tirarci su' li ho visti e ti assicuro che sebbene fossi solo un bimbo lo capivo anch'io quanto fosse dura.
    Ma non è questo quello che la donna di oggi sostiene, difende e cerca di evitare ... anzi ... via libera al sesso fuori dal matrimonio, all'aborto, alla promiscuità sessuale al "il corpo è mio e lo gestisco io" all'"io sono mia" e molti altri disgustosi slogan da puttane che non fanno altro che far nascere figli senza padre, senza una vera famiglia o addirittura con due mamme o due padri ... LO ... non puoi esimerti da queste realtà, tutti vorremmo che non fosse così ma è questo quel che ci circonda. Una madre sola un tempo era a causa di disgrazie o di grossi sbagli ... oggi è di moda!!!
    Te ne rendi conto tu oppure continui a dire cavolate???
    Mi dispiace dirtelo perchè so che lo vivi ma vorrei che tutti lo sapessero e bene ... crescere senza una figura paterna è terribile, disumano ed atroce ... ed è per questa ragione che su certe cose io odio il mondo attuale delle donne che hanno rivoluzionato totalmente i più BASILARI concetti di famiglia, figli, ruoli e responsabilità ... ma se tu a causa di un manipolo di uomini stronzi che non sanno capire altro che l'utilizzo del telecomando credi che la donna oggi vive condizioni disumane e che "addirittura" andrebbero perfino "capite" ... fai pure; quel che mi rattrista è che nonostante tu la sofferenza la vivi ogni santo giorno riesci pure a sentirti parte di quella fogna di donne che ti rappresentano.
    Mi dispiace LO ... ma l'insensibilità degli uomini in confronto al declino morale che la donna porta ogni giorno nelle vite di tutti noi è una gran sciocchezza.
    Ti auguro una buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  109. Buongiorno Girasole,
    ... eeehhhhhh ... mica lo so se la Signora Miriano volesse davvero fare una dedica o addirittura una lode all'uomo, perchè sai ... ci dipinge un po' come dei dementi, trogloditi e che senza una donna accanto non sapremmo nemmeno nutrirci ... ma io certo non posso biasimarla, io faccio lo stesso ogni giorno su questo blog!
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  110. Buongiorno Barbara e ...
    auguri (scusa il ritardo).
    Vedi ... non credo ci sarebbe nulla di male ma ... si può sapere che diavolo te ne frega?
    Immaginami come Brad Pitt o Emilio Fede, come Ceccherini o Clooney ... insomma immaginami come ti pare.
    Mah!!!(?)
    Sam.

    RispondiElimina
  111. Buongiorno "Stella Stellina" ...
    "cos'è un nuovo problema o il solito?" (questa era una battuta di Sam verso Diane che aveva le pile scariche) ... ma scherzi a parte, mi dispiace che tu non sia in forma e chissà forse leggendo qualche cavolata potremmo farti tornare per un po' il sorriso ... sarebbe bello ... in ogni caso ... per quel che vale ... in bocca al lupo Diane!
    Normy ha subìto un intervento al tunnel carpale, lo aspettava da un'anno e l'altro ieri finalmente c'è riuscito ... ora è tutto a posto, tranne i vari odiosi controlli di routine ma ... nulla di che!
    Ok ... ti auguro una felice giornata,
    Sammy.

    RispondiElimina
  112. Buongiorno Sam! In realtà io mi riferivo ad un capovolgimento dei ruoli in cui la donna è "in carriera" e l'uomo fa il "mammo"... è vero anche quello che tu dici, cioè che spesso a molti uomini, nel tempo "libero" viene chiesto(?) di sbrigare le più svariate faccende domestiche e commissioni. Che un uomo in casa, ogni tanto, dia una mano resta comunque una dimostrazione di affetto (piuttosto che portare un rametto di mimose, ad esempio).
    C'è una categoria di coppie, però, che io malsopporto e sono quelli che ammettono con entusiasmo/depressione: "noi facciamo tutto insieme"... quindi perdono SEMPRE il doppio del tempo, impegnano SEMPRE le loro menti su operazioni complicatissime del tipo "mettiamo o no l'ammorbidente ai capi neri?" oppure stanno SEMPRE tutti e due lì per convincere un bambino inappetente a deglutire il suo pappone. Beh, questo a me più che altro sembra un'incapacità gestionale, una volontà dichiarata nel non volersi assumere responsabilità di sorta, dalla più banale alla più importante perchè, nel bene e nel male, "l'abbiamo deciso insieme, ricordi?". E così per davvero secondo me la coppia si sfianca, gli umori (per non dire altro) si disintegrano e alla lunga iniziano le rivendicazioni.
    C'è un'altra proposta che arriva niente di meno che dagli States, dove pare stia spopolando, ed è il metodo “FIFTY-FIFTY”, l'"Equally Shared Parenting" proposta da due coniugi convinti che l’unico modo per arrivare alla parità assoluta dei ruoli all’interno della famiglia sia prendere carta e penna, scrivere tutti i piccoli o grandi impegni quotidiani e dividerseli. Le varie faccende valgono un dato punteggio: per esempio, un’ora di gioco con i figli “costa” meno fatica che fare la spesa al supermercato.
    C'è un punteggio per lavare i piatti, buttare la spazzatura, accompagnare i figli a scuola, ecc.
    Quindi si stila un elenco per la moglie ed uno per il marito che alla fine deve dare un punteggio UGUALE!
    Ma qua ci vuole un'èquipe di commercialisti!!!!
    Non so perchè, ma a me tutte queste tattiche sembrano tanto un modo per legittimare lo scaricabarile...

    Tiffany

    RispondiElimina
  113. Chiaro Tiffany,
    proprio così.
    Perchè omaggiare la donna se in fin dei conti fa le stessissime cose che faccio io?
    Ma c'è un'ulteriore aspetto che vorrei mettere in risalto ed indirizzarlo a tutte le mogli o compagne (quanto è brutto ed insinuante questo moderno termine) che si ritengono svilite perchè convinte che il loro uomo non capisca o peggio, non apprezzi il loro prezioso contributo. Noi uomini vedete ... abbiamo un difetto o pregio, a seconda dei punti di vista, ed è una quasi totale incapacità di espriemere i nostri sentimenti ed il massimo che ci lasciamo sfuggire è un potente "vaff..." al calciatore che sbaglia il rigore o un "GOOOOOOOOOLLLLL!!!" ... voi donne invece siete totalmente l'opposto ... ai matrimoni piangete come vitelle, se non vi si dice: "che bel taglio!" vi imminchiate come neurolese e state in CONTINUAZIONE a cercare conferme ed attestati di affetto, fiducia e simili ... questo abbisso che ci divide è per natura così e se da una parte noi uomini dovremmo strapparci dal petto qualche apprezzamento in più o qualche gesto pratico a tal scopo ... voi donne dovreste anche essere più capaci di cogliere sfumature intangibili dell'apprezzamento che il vostro uomo possa nutrire per voi ... avete presente quell'orribile frase che fa': "non ti ho mai fatto mancare nulla"? Beh ... anche se tuona come un rinfaccio ... dietro, ma molto dietro, c'è l'amore che silenziosamente ha l'uomo nel prendersi cura della sua donna ... è solo che le donne si atteggiano ad essere profonde e sensibili ma di fatto carpiscono solo le cose negative di noi!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  114. Però Sam, devi ammettere che gli uomini cambiano moltissimo nel corso della vita insieme. Faccio un discorso così, in generale, senza riferimento specifico a nessuno. Prendiamo un giovane uomo nella fase del corteggiamento: sta lì a smssare (o oggi su facebook), a fare complimenti, ad assecondare le più stupide frivolezze della donna che gli piace, ascolta (o finge di farlo) tutti i suoi ragionamenti, (mal)sopporta le sue amiche onnipresenti e onniscenti, le lascia bigliettini, le compra cioccolatini e peluche accolti con un "ohhhhh!" o, nei casi più seri, uno sbrilluccicone che per guardarlo ti devi mettere la maschera da saldatore... in vacanza dove vuole lei, sempre pimpante e profumato ed evita accuratamente di mostrare i suoni ed i gas rarefatti capace di produrre che è impossibile piazzare sulla tavola periodica degli elementi.
    Poi, una volta fatta propria quella donna e sancito un patto d'amore, quel giovane uomo cambia: mette la colonna sonora di "Profondo rosso" come suoneria personalizzata per lei, complimenti ogni morte di papa, totale disinteresse per le "passioni" di lei, incapacità di ricordare gli anniversari anche se sono in corso messaggi subliminali quasi espliciti, non è MAI attento durante una conversazione, in vacanza diventa un bradipo e, perchè non manchi un deodorante naturale d'ambiente...
    Ci tengo a precisare che questa non è una lamentela personale perchè questo per fortuna non è il mio quotidiano ma, dai tanti discorsi in cui mi sono trovata in mezzo, è questo che viene fuori.
    La donna ha almeno la qualità della costanza: è rompipalle e cavillosa oltremisura; se è lamentosa non lesinerà; se è soggetta agli sbalzi d'umore povero a chi le capita sotto tiro...se è nata così, se la si è conosciuta così, non potrà che peggiorare!!!
    E se crediamo, ogni due per tre, che i vostri lunghi silenzi siano il preludio della fine di un amore, se per questo stiamo sempre lì a fare domande sulla misura in cui siete felici insieme a noi, è perchè abbiamo paura di perdervi...
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  115. Carissimo Sam premetto subito che io, la festa della donna la considero una gran cavolata da non prendere nemmeno in considerazione e che le femministe le considero non l'emancipazione della donna ma bensì, una gran confusione per le giovani,nel loro ruolo di donne.sono una donna che lavora sia nel ruolo di casalinga che fuori e sto a contatto con donne ma anche uomini e ti posso dire che oggi le donne non sono quelle di una volta ma neanche gli uomini.
    gli uomini fanno le loro ore di lavoro e null'altro come la donna,solo che la donna torna e continua a lavorare a casa,l'uomo no e se lo fai presente ti deridono ,io il cartello,come dice Lo lo appenderò,se non altro per dirgli:almeno non fateci perdere tempo.
    ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  116. Si, si, si Rosy ...
    hai ragione tu, parola per parola, anzi hai anche omesso di dire che vi stiamo dietro con la frusta e vi mandiamo in giro con le catene ai piedi.
    Hai ragione tu ... tu e quell'altra occhi di prosciutto che appendete i cartelloni ... mah!
    Quanto sciocco qualunquismo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  117. Tiffany,
    questo accade perchè ... anche se in ritardo ... ci accorgiamo di quanto siamo stati stupidi a cadere vittime della vostra bellezza ed aver dato fondo a tutto noi stessi per una povera rompiballe demente!
    Anche se in ritardo, ce ne rendiamo conto!
    Che polli eh?
    Sam.

    RispondiElimina
  118. Ma voi veramente pensate che io pubblico i vostri commenti di una stupidità sconfinata dandovi l'ennesima voce per seppellire la figura maschile di cretinate studiate ad arte?
    Povere dementi che siete e quanto mi da' gusto tacciare quei forni di bocca che avete!
    Sam.

    RispondiElimina
  119. Nel cartello che io appenderò Sam ci sarà scritto FUORI DALLE PALLE FEMMINISTE DI MERDA-URRA' PER LE VERE DONNE!Gloria

    RispondiElimina
  120. Sam gran bella idea ha avuto Lo col cartellone,io domani lo appenderò in fabbrica con scritto:

    TUTTO QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO
    SAM SEI UN FENOMENO!chissà che leggendolo le donne non capiscano qualcosa,se non altro molti uomini sapranno che ci sei tu Sam a darci voce.Filippo

    RispondiElimina
  121. Filippo ...
    sono solo un manico di buffone tutte unite dai loro puzzosi slogan da sceme ... "voi lavorate e basta" ... "8 ore e poi sul divano" ... "mio marito non collabora non si da una mossa" ... gne' gne' gne' ... al posto di viziare i figli come degli handicappati fategli prendere qualche bella sberla da loro padre così le donne che da grandi avranno al loro fianco saranno ripettate e comprese ... e come al solito tutto proviene da voi ... anzi tutto il marcio ... tanto per restare in tema.
    Buffone!
    Sam.

    RispondiElimina
  122. Ben detto Filippo anche io appenderò a lavoro domani lo stesso cartellone Sam sei tutti noi,ogni tanto il cervello lo mettono in funzione allora e brava LO.
    Dino

    RispondiElimina
  123. Ma pensa tu come è ironica e paradossale la cosa!
    Un tempo l'uomo non aveva la benchè minima idea di qual lavoro si celava dietro alla figura della donna, della moglie, della madre e della casalinga ... pertanto il suo disinteresse o il suo non comprendere era uno dei sintomi dell'ignoranza intesa come il non sapere qualcosa e ... quindi, implicitamente, non rendersene conto di gravosità ed affini. Poi le dementi hanno incominciato a dimenare i loro fastidiosissimi pugnetti ossuti per aria pretendendo a suon di minchiate che l'uomo fosse più consapevole e collaborativo. Purtroppo l'uomo è demente quanto la donna ed ha acconsentito ad occuparsi anche lui della casa, dei figli e delle faccende in generale ... i risultati sono stati spesso catastrofici ... ma nessuno se ne è curato!
    Ed ecco che oggi (i dati lo dimostrano in continuazione) l'uomo Italiano è sempre più coinvolto e partecipe alla vita di casa; ha imparato a stirare, a lavare, a cucinare (lì vi freghiamo alla grande d'istinto), a far spese, ad accudire i figli e ad essere più consapevole del lavoro casalingo.
    In tutto questo daffare però ... c'è saltato all'occhio che si ... fare la casalinga, madre e moglie non è certo un facile compito, ma che in realtà non è tutto questo immane peso fisico ed emotivo tanto denunciato dalle nostre consorti ... piuttosto è un dovere normalissimo e che scambieremmo volentieri con il nostro lavoro secolare!
    Tutto questo ha conseguentemente portato l'uomo a non ascoltare più le lamentele della propria consorte perchè di fatto infondate ed esagerate e che lui fa il suo lavoro e quindi il suo dovere e lei deve fare il suo senza rompere troppo le scatole.
    Avete mai visto voi un meccanico che chiede a sua moglie di aiutarlo in officina a fare lavori duri e di braccia? MAI!!! Per contro vediamo sempre più 'ste mongole pretendere che l'uomo stiri, faccia i piatti etc.
    Hey ... sceme di guerra ... ma la mammina non ve l'aveva detto che una volta sposate avreste avuto molti più impegni, responsabilità ed obblighi? Nessuno di voi aveva minimamente sospettato che mettere al mondo dei figli comportasse un impegno inimmaginabile?
    Bene ... come si dice dalle mie parti: "hai mangiato il pesce? Ora caga le spine!"
    Non avete sposato un'assistente o un collaboratore, non avete accanto l'amichetta del cuore che frigna insieme a voi e sopratutto non avete firmato il biglietto di via per il regno delle principessine sbrilluccicose!!!
    Invece mi sembra solo che tra una chiacchiera e l'altra voi perdete ore ed ore del vostro tempo e per giustificare la vostra inefficenza schiodate dal muro delle scuse la patetica frase ... "ma tu devi pensare solo al lavoro invece io ... gne' gne' gne'!!!
    Ma fatemi il piacere!
    Ci potevate fregare una volta, quando pensavamo che cucinare fosse alchimia, ma adesso che vi abbiamo sorpassato anche in questo abbiamo una visuale molto più nitida e rivelatrice che trasforma voi donne in emerite dementi lamentose e null'altro ... e dovremmo pure festeggiarvi?
    Ma fatevi una trionfante cagata che magari vi si schiarisce pure il cervello oltre all'intestino!
    Sam.

    RispondiElimina
  124. Sam... ma mi ti hanno fatto imminchiare di brutto!!!
    Lo sai, dalle mie parti si dice "hai voluto la bicicletta e mo pedala", anche il tuo proverbio è discreto ma...dalle tue parti non usate spinare il pesce prima di mangiarlo????
    A proposito, buon pranzo
    Tiffany
    p.s. lo sai che l'intestino è il primo cervello?

    RispondiElimina
  125. Signor Sam.. io sono sconcertata da certi commenti di donne che si vedono delle eroine solo perchè fanno il loro dovere.Mi indigna la moglie che ridicolizza suo marito perchè fa SOLO il commercialista,mi da fastidio leggere di chi vuole appendere cartelli in onore delle donne e trovo altresì ridicolo che si festeggi il giorno della donna.Sono sposata da ben 26 anni e mai mai ho permesso che mio marito non fosse accudito.Lui lavora in banca,per raggiungere roma si fa un'ora all'andata e una al ritorno con il treno,lo fa da 24 anni e non l'ho mai sentito lamentare.Io sono casalinga e vi assicuro che casa mia è linda e immacolata,quando Stefano rientra ha sempre una buona cena e la doccia calda e il cambio.Lui fa tanto per me,perchè io devo fargli pesare il mio dovere??Nulla mi manca e ho il tempo per dedicarmi al mio amato giardinaggio e alla mia passione per il ricamo eppure di tempo me ne avanza sempre.Chiacchiero con le amiche e spesso vado a passeggiare ma in nessun caso dimentico il mio dovere di moglie.Noi ci siamo scambiati dei voti in chiesa quel bellissimo giorno e lui è stato fedele alle sue promesse.Certo non è quel tipo d'uomo sensibile e dolce che tutte noi desideriamo ma fa il suo dovere e lo fa per me.Proprio non tollero e meno capisco perchè tutte siano così prevenute verso gli uomini.Dice bene Girasole chiudendo con "l'8 marzo il mio miglior regaloè mio marito" o qualcosa del genere.
    Signor Sam lei è un'uomo bilanciato e saggio,sarebbe un fiore all'occhiello per qualsiasi donna.Loretta

    RispondiElimina
  126. Mio Dio Tiffany,
    ma allora è per questo che a me le donne fanno proprio cagare!
    Sammy.

    RispondiElimina
  127. Non ho capito la tua risposta... il mio neurone è in pausa pranzo...
    Tiffany

    RispondiElimina
  128. No, no, errata corridge. Ho capito. Comunque ho sbagliato, è il secondo cervello... però per alcuni/e secondo me è il primo... per altri ancora il primo cervello è un altro... quelli secondo me sono i meno intelligenti di tutti... hai capito? Bravo...
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  129. Signora Loretta,
    sono molto compiaciuto e lusingato dal suo intervento.
    Personalmente non do' mai nulla per scontato e quando mi siedo a tavola conosco bene quanto lavoro ed amore c'è dietro al piatto che sto per gustare. E' vero ... non saremo certo dei "fini dicitori" ma l'amore di una donna lo sappiamo riconoscere davvero bene.
    Suo marito è un'uomo fortunato e lei è una donna a cui va tutto il mio rispetto ... e non perchè la pensa come me ... ma "solo" perchè ha una visione giusta dei nostri doveri.
    Essere casalinghe, madri, mogli e donne è il "mestiere" più difficile e nobile che sia mai esistito ... peccato che 11 donne su 10 lo ritengono offensivo e poco onorevole.
    Signora Loretta ... mi fa un immenso piacere averla tra le mie lettrici ... anche se ... immagino che una vera donna come lei trovi piuttosto indigesto leggere certi commenti ... peccato.
    Buona vita ed alla prossima mi dia del tu ... in fondo sono solo un barista virtuale un po' brontolone e che dice la sua incurante delle rivendicazioni di tipico stampo mafioso/femminista!
    Grazie,
    Sammy.

    RispondiElimina
  130. Buongiorno Sam....
    UUU Madonna Santa che ho combinato e mo che faccio?
    Mannaggia a me e l'idea del cartellone e dire che tutto è cominciato xchè la sera prima sono arrivata a casa tardissimo da lavoro x colpa di un collega che se l'era presa comoda e chi lo pensava + il cartellone.
    Madoo non è che mo domani ci saranno cartelloni gialli appesi,con scritte personali, riguardo alla festa della donna?O peggio ancora,magari pure dove abito io?Sam ma xchè faccio sempre casini...dimmelo...e che domani è pure giovedi.
    NO NO basta ho deciso,mi fidanzo e metto la testa a posto,così mi sto calmina.
    Ciao Sam e scusa se ho potuto darti qualche problema con sti cartelloni.
    Sempre la solita casinara

    LO

    RispondiElimina
  131. Festeggiare la donna???!!!
    Perchè non ci facciamo insieme un giro virtuale in quei Paesi dove alla donna è stato concesso di esprimersi ed attestarsi in tutto il suo raccapricciante "splendore"?
    Queste alcune proposte di legge:
    "Tassare alla nascita tutti i bambini maschi. Tassarli in quanto maschi, perché siccome gli uomini tendenzialmente guadagnano il 25 per cento in più delle donne è giusto che rifondano la somma che USURPERANNO fin dal momento in cui vengono al mondo".
    "Risarcire del 25 per cento di salario sottratto e ristabilire immediatamente la norma "equal pay for equal work"".
    "Eliminare i nomi sessuati, dare ai bambini nomi neutri in modo che possano decidere loro, da grandi, se si sentono maschi o femmine".
    "Obbligare gli uomini a stare a casa otto dei sedici mesi concessi dallo Stato per la maternità/paternità. Questo per non dar loro la possibilità di influenzare il bambino ... questo è già legge. OBBLIGARLI!"
    "Abolire il matrimonio e sostituirlo con un "codice di convivenza civile" che non faccia riferimento al genere e al numero delle persone coinvolte".
    "Limitare la presenza degli uomini dei gruppi direttivi al 25 per cento".
    "Stabilire per legge che nessuna donna deve percorrere più di 15 minuti di strada a piedi per raggiungere un servizio essenziale".
    "Rivedere la legge sulla violenza sessuale nel punto in cui si dice che la donna offesa deve dimostrare di aver resistito. La donna, anche nell´ambito domestico, non deve fornire un silenzio assenso all´atto sessuale ma deve esplicitamente richiederlo".
    "Aprire un´inchiesta governativa che stabilisca perché le ambulanze arrivano più tardi quando a patire un infarto è una donna".
    "Rendere legale e possibile la "selezione" del sesso del nascituro prediligendo quello femminile in fase embrionale"!!!
    QUESTO HA IL RANCIDO SAPORE DELL'OLOCAUSTO ... E' QUANTO DI PIU' DISUMANO SIA MAI STATO CONCEPITO, E' FOLLIA, E' PAZZIA ALLO STATO PURO ... E VOI VORRESTE CHE IO VI OMAGGIASSI PER ESSERE DONNE ... NON CREDO D'AVERLO MAI FATTO ... MA FATEMI UN FAVORE ... ANDATEVENE TUTTE A ... no, non mi abbasso al vostro livello ... voi siete bestie ... non esseri umani ... bestiacce senza controllo, bestie rabbiose senza pietà e vi macchiate ogni giorno del più infimo dei crimini ... disumanizzare e snaturalizzare un bambino ... cosa che trovo perfino più grave che usare violenza su una donna.
    Nessun elogio, nessun onore, nessun rametto di mimosa, nessun complimento, nessuna manifestazione, nessun riconoscimento ... niente ... se non un'incontenibile voglia di gridare al mondo che il femminismo sta distruggendo la nostra società in modo repentino e subdolo ... ma tanto ... a che serve?
    Ha ragione chi fa la voce più grossa!
    E voi sareste MAMME???
    Io, a proposito di cartelli, ne metterei uno grande e grosso domani al Cheers, con su' scritto: "Donne ... fate veramente scatenare il vomito!"
    Un incazzatissimo Sam.
    PS. potete umiliare un uomo, renderlo una poltiglia con le vostre infime mercanzie ed i vostri metodi psicologico-vessativi, potete distruggerci, eliminarci e fare vostro il mondo ... ma per pietà ... lasciate in pace i piccoli ... loro non hanno colpe ... brutte puttane!

    RispondiElimina
  132. Vogliono la festa 'ste pore cocche!!!
    Rovina famiglie, spaccapalle a dismisura, la demenza in carne ossa e trucco, l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza, la volgarità, il pressappochismo, la stupidità allo stato brado, il trucco, il marchingegno, la meschinità, la malignità, la malvagità, l'abbandono di figli e mariti per avere ciò che tra le gambe freme, la menzogna, l'ipocrisia, la gelosia, l'avidità e la scostumatezza ... questa sei tu DONNA ... e domani io dovrei pure darti un rametto di mimose???
    Ma sai che bei calci in culo che prenderesti!!!
    Ero un calciatore incompleto ... un vero mal'affare per un allenatore, sapevo fare solo una cosa ... correre inarrestabile sulla fascia ... basso e possente ... forte e preciso ma ... nient'altro ... purtroppo. Ma chi mi tifava mi adorava per i calci piazzati! Voi stupide donne non potete capire ... ma mettevo sotto al "sette" ogni tiro, da ogni distanza e da ogni angolazione ... ero temuto per questo da tutta la categoria ... perchè è difficile unire e fondere insieme precisione e smisurata potenza ... bene ... pensa che bei calci in culo darei alle donne femministe ed alle appendi cartelli, occhi improsciuttati, coro appartenenti alla demenza femminista!
    Altro che liposuzione!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  133. Sam sono chiacchiere che ogni anno si dicono il giorno prima all'8 marcio,RILASSATI,ma quando mai si darà ascolto a certe cavolate,quattro galline hanno fiatato e mettono la notizia per fare ascolti e il giorno dopo sarà dimenticata.Sam oltre al cartellone domani stamperò centinaia di fogli con il nome del tuo blog e li darò a tutti quelli che incontro,Lo non preoccuparti,bellissima e utile idea.Ettore

    RispondiElimina
  134. Altro che "rillassarsi" Ettore, qui siamo oltre la soglia dell'umanità! Pur di soddisfare l'ego femminista si usano pure i bambini e le loro vite ... ma che "rilassati" qui c'è da acquistare consapevolezza di un pericolo imminente che distruggerà ogni parvenza di civiltà per mano di 'ste quattro mignotte!
    Ma scherzi???
    Sammy.

    RispondiElimina
  135. Sammy ti riveli sempre di piu l'uomo dei sogni.Ambra

    RispondiElimina
  136. Sam,
    domani 8 marzo me sa che io neanche m'arzo (Sam : 8 marzo - m'arzo.... l'hai capita?(m'arzo=mi alzo)).....

    Non potrebbero scambiare l'8 marzo con il 29 febbraio? Almeno i danni sarebbero ridotti di ben il 25%.......
    E io personalmente sono stanca di vedere ste faccette degli uomini che rimangono inebetiti quando davanti a 'sto rametto di mimosa io dico : no grazie !!! Che poi 'sta povera mimosa sarebbe pure carina, gialla.... allegra. Ma io ho sviluppato una specie d'odio, non digerisco neanche la mimosa come dolce, guarda un po'... Per una volta non potremmo fare della matematica un'opinione? Marzo : 1 2 3 4 5 6 7 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 !!!
    Ci sono anche altri mesi da 30 giorni, no?

    Tiffany NON VERRO' MAI A FARE LA SCALMANATA davanti a un bronzo di Riace, men che mai se fosse Sam-panzetta!!
    E i soldi del biglietto non te li rido'.... fai 'na cosa, di' al suddetto bronzo se ti fa dare 2 palpatine invece di una, c'hai 2 biglietti!!

    Sam, non generalizzando e parlando solo di quelle donne che hanno DAVVERO bisogno di lavorare (secondo me l'1% del totale(in un altro post ho detto la mia su quest'argomento)), quante famiglie conosci/frequenti in cui vedi una divisione equa dei compiti casalinghi? Io poche....... E voglio prendere in esame solo quei casi in cui il secondo stipendio e' davvero necessita', negli altri casi ci sarebbe troppo da discutere.....
    Be' in quei casi in cui la donna deve per forza uscire di casa la mattina, sarebbe giusto che tornando a casa ci si dividesse le incombenze casalinghe... invece lui raramente aiuta, considerandolo un favore... Quasi sempre e' cosi', non neghiamo l'evidenza.....

    Ma torniamo ai grandi festeggiamenti di domani.... Ristoranti pieni di donnette urlanti/ululanti (tornerebbe la voce pure alla Iervolino).... Camerieri palpeggiati in ogni dove(e i primi scandalizzati, poveri, sono loro).... Stripper leopardatamente mutandati(con rotoli di carta igienica nei punti strategici)..... Guance femminili arrossate dalla finto-trasgressiva liberta' della serata(domani quando lo racconto in ufficio!!!!)....
    Una sola volta sono stata trascinata in una di queste serate, ho visto cose assurde...... E ora m'accontento di ascoltare i racconti di donne "piu' evolute" di me..
    ..Io so' antica l'8 marzo manco m'arzo........

    Stella Stellina - Diane...

    P.S.
    Norm tanti auguri, e ti do' un consiglio.... la birra bevila con la cannuccia..... e' risaputo che il peso del boccale faccia venire il tunnel carpale..(ho fatto la rima, ma so' proprio un genio..!!)
    Lo', brava, mi servirebbe un po' di solletico...
    Tiffany.... ;)(so che tu sai a che proposito!)

    RispondiElimina
  137. "Chi darà mai ascolto a certe cavolate?"
    Sappi che ... non so se l'ho già detto ... ma in Svezia le donne hanno preteso che gli uomini pisciassero seduti per dare un chiaro segno di uguaglianza tra sessi ... beh ... guarda, anche se ho i nervi a fior di pelle ed anche se fatico a contenermi ... mi sforzo per non scadere nel volgare e dirti cosa farei io in fase di minzione con o "su" le suddette!
    Perchè omaggiare una donna in quanto amata e speciale è un conto ma disumanizzare e odiare e fare terrorismo sessuale contro l'uomo dovrebbe portarci tutti, nessuno escluso, a darci una bella strizzata alle pa ... ntofole e dare alla donna ciò che si merita e una buona volta tornare alle origini!!!
    Sam.
    PS. Altro che rilassarsi ... ma l'hai capito che tra meno di 9 ore è il giorno più stupido dell'anno???!!!

    RispondiElimina
  138. La tua rabbia, Sam, è più che giusta. A proposito di bambini posso dire che una delle primissime cose che imparano è l'identità di genere: "sei maschietto o femminuccia?", "Perchè sei maschietto" o "perchè sei femminuccia?". E anche, ma altrettanto importante e purtroppo non sempre scontato nella società odierna, "sei femmina come mamma o maschio come papà?".
    Ma anche il fatto che vengano trattati e vestiti di conseguenza (rosa e azzurro) è da tempo oggetto di discussione pur se non in maniera estrema come hai menzionato tu. Io trovo naturale che le bambine giochino con le bambole e si vestano come confetti e che i bambini si divertano con le macchinine, ma è altrettanto bello vederli giocare insieme alla famiglia, dove la bambina fa la mamma, il bambino il papà, un altro il figlio, un'altra la zia e il più movimentato fa il cane. E non so perchè destano sempre scandalo e domande indagatrici il fatto che un bambino giochi con la barbie (magari della sorellina) o se una femminuccia tiri calci ad un pallone... sono esperienze necessarie da cui passare per comprendere a quale sesso si appartiene e cosa si ha in comune con gli altri simili. Neutralizzare (nel senso di eliminare) le differenze è quanto di più sbagliato ci possa essere! Un bambino, concepito con la fecondazione artificiale, che nasce e cresce in un gruppo variabile di genitori legati da un "codice di convivenza" avrà un posto assicurato dallo psichiatra! Si domanderà chi è, se ha un padre, una madre, due madri o più, dov'è suo padre... e quando da grande gli chiederanno se si sente più maschio o più femmina risponderà "più che altro mi sento confuso" perchè non avrà avuto un modello di riferimento, ma solamente negazioni d'identità e privazioni di genere.
    Ci preoccupiamo tanto di educare i bambini...
    I GENITORI CHI LI EDUCA?
    Tiffany

    RispondiElimina
  139. Sam ha ragione Ettore,appunto come tu dici sono solo 4 mignotte che non riusciranno a fare nulla se non ridicolizzarsi.per fortuna in Italia le madri ancora sono degne di questo nome,Sam abbiamo tanti difetti ma i figli li difendiamo con le unghie e con i denti.
    L'idea del cartellone mi piace e domani lo appenderò nel mio negozio e scriverò: ABBASSO LE FEMMINISTE.
    Lara

    RispondiElimina
  140. "Stella Stellina" ...
    se e solo in quei casi in cui il doppio lavoro è necessario e si verifica una situazione in cui lui al ritorno a casa fa lo "gnorri" e si defila da ogni impegno o compito pretendendo addirittura d'essere servito e riverito ... beh ... sai come la penso e credo tu lo sappia bene ... per me è una gran mer ... avigliosa persona (?).
    Ma io ho fatto una netta distinzione e dico: se io lavoro tu accudisci casa e me ne fotto se non ti piace perchè manco a me mi piace lavorare sodo ma lo faccio!!! Io faccio la mia parte e tu la tua!
    E' solo che la donna se non si lamenta è solo perchè ... è morta!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  141. Sam per tranquillizzarti ti dò una buona notizia: i bagni all'università di Stoccolma di cui parli li hanno rimossi! Fra qualche mese ci devo tornare e controllerò di persona, ma anche lì hanno capito che immane sciocchezza fosse !

    Girasole

    RispondiElimina
  142. Lara ...
    le donne Italiane sarebbero ancora degne d'esser chiamate con questo nome???
    E' per questo dunque che al nostro ritorno a casa inscenano una patetica pantomima secondo cui i figli sarebbero stati così irrequieti da snervarle oltre modo e mandarle dritte alla neuro???
    E come mai quando nei wek end stiamo insieme ad i nostri figli loro si divertono da matti, si sfogano e ci ubbidiscono? Ahhh ... dimenticavo ... oggi noi uomini siamo perfino più bravi di voi a tenere testa ai figli ... ma guarda tu!
    Quanto siete ridicole!
    Sam.

    RispondiElimina
  143. Stella Stellina Sam è sempre stato chiaro sui ruoli è naturale che si riferisse all'uomo che lavora fuori e la donna a casa,a volte parli giusto per dire qualcosa,come del resto ha fatto Lo che lei invece fa sempre danno come ad esempio con i cartelli,roba da non crederci siete delle vere femministe,Sam continua così e non lasciarti prendere in giro da queste due.Franca

    RispondiElimina
  144. Sam guarda che io sono dalla tua parte e credo che dovresti essere meno prevenuto,dire che siamo degne di essere chiamate madri mi riferivo appunto alla pazzesca e stupidissima idea che alcune donne hanno sui figli maschi,come tu accennavi.Per questo ho dretto che avrei scritto ABBASSO LE FEMMINISTE che io ritengo una gran rovina famiglie,sicuro che riesci a distinguere le vere donne?Ripeto sam la penso come te.Lara

    RispondiElimina
  145. Sam a proposito, saputo qualcosa di Angela e del suo padre separato? Ci sarebbe stata la sentenza a febbraio ricordo.

    Girasole

    RispondiElimina
  146. Ok ... Lara ...
    pardon ... ti prego venia ... la vigiglia per me è quasi più devastante del giorno stesso ... può starci un'incomprensione.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  147. Ciao Girasole,
    ti chiedo scusa ma in questo momento ... complice il mio umore ... proprio non ricordo a cosa tu ti riferisca ... puoi darmi qualche dettaglio in più e ... ripeto, scusa.
    Sammy.

    RispondiElimina
  148. Sam,
    fai una convenzione con una fabbrica di occhiali da vista e poi danne in quantita' illimitata ad alcune (per fortuna) delle tue lettrici....... Qualche attento lettore qua sopra si sara' sganasciato dalle risate a leggere FRANCA che da' della femminista a me . Ah ah ah ah .........

    @ FRANCA..... vedi tu, tra noi 2, qual'e' quella che scrive giusto per dire qualcosa (e tu x di piu' scrivi pure senza aver saputo leggere), pensa che in un altro post io ho azzardato l'idea che in una famiglia debba lavorare solo uno dei 2 genitori (e oso anche dire che naturalmente e' la donna che dovrebbe curare la famiglia).... Ed e' chiaro a tutti che era scontato che si parlasse di donne che lavorano fuori casa, la sottigliezza era "DONNE CHE HANNO NECESSITA' DI LAVORARE"....... Ne' io ne' Lo' abbiamo mai preso in giro Sam, se non x scherzo, come fa lui con noi....

    Sam, scusa, ma m'ha stancato sta gente che commenta "sparlando", a prescindere da con chi se la prendano...
    E basta, leggete 2 volte prima di sputar sentenze inutili....

    Sam, non credi di estremizzare quando riporti certe ridicole notizie??? E ti vorrei anche far presente che quasi mai le donne hanno potere decisionale in materia legislativa (e meno male dirai tu, ed io mi unisco), quindi, semmai fosse vero quello che tu scrivi, non credo tutto cio' sia parto di mente femminile....Ma potrei anche sbagliarmi...


    Stella Stellina
    P.S.
    Lo', mannaggia a te e 'sti cartelli...... Domani l'Italia piena di affissioni abusive....

    RispondiElimina
  149. Sì certo, non preoccuparti. Ricordo che ti aveva scritto un padre separato e che tu ti eri persino offerto di ospitare lui e la sua bambina Angela. In ogni caso, in molti avevamo scritto di farci avere sue notizie perchè a febbraio ci sarebbe stata la sentenza circa l'eventuale affido della bimba. Era una storia toccante, una delle tante che riguardano i padri separati. Quell'uomo sembrava distrutto e mi chiedevo che fine avesse fatto e come era andata poi a finire, se avesse ora la possibilità di stare con la figlia.
    Non ricordo il suo nome, forse Luca ma non ne sono sicura.

    Girasole

    RispondiElimina
  150. "Stella Stellina" ...
    "estremizzare"???
    Ma se il modello propositivo e legislativo è attualmente al vaglio dei governi Svedesi e Norvegesi!!! Ma se l'80% delle proposte è già legge!!! Ma se è a questi "modelli" che l'Italia femminista ambisce!!!
    "Stella Stellina" ... che dietro a certe "manovre" non ci siano solo donne ma anche grandissimi pene-pensanti è un fatto innegabile purtroppo ... ciò non toglie il fardello morale di chi è stato a "sdoganare" certe "olocaustiche" idee snaturalizzanti e disumane femministe!
    Sam.

    RispondiElimina
  151. Sam,
    girasole parla di un papa' che un giorno scrisse qui della sua disperazione per essere stato allontanato dalla figlia dopo la separazione dalla moglie..... tu lo invitasti da te a passare un fine settimana con la bimba dopo la sentenza del giudice che, appunto, doveva esserci in febbraio..Non mi ricordo il nome del papa', ma la bimba si chiama Angela...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  152. Certo Girasole,
    ricordo ..........!
    Ho ricevuto da lui una mail nella quale mi diceva che nonostante tutto fosse in piena regola e nonostante la bambina desiderasse stare col papà, essa è stata affidata ai genitori di sua moglie ... prevenuti e perfidi peggio della figlia.
    Il suo avvocato però giura che ci siano gli estremi per poter rivoltare la sentenza ... anche se non so bene a che grado essa sia, ma ... nulla di nuovo sotto il cielo ... in barba al concetto della discriminazione sessuale e dell'amore incondizionato verso i bambini!
    Mah.
    Grazie per il pensiero ... è bello che tu ne abbia ricordo.
    Davvero.
    Sammy.
    PS. ammesso che te ed io stiamo parlando della stessa situazione perchè, sai ... di padri impantanati nella melma della burocrazia femminista ne conosco troppi ... ma veramente troppi!

    RispondiElimina
  153. Sì Sam era lui! Mi dispiace, speravo fosse accolta la richiesta del padre e della figlia...
    sì dentro di me mi sono immedesimata nella bimba...
    Comunque non è detta l'ultima parola, i giudici, come avevo già scritto, possono cambiare orientamento. Quando avrai altre notizie, se ti arriveranno, facci sapere!
    Grazie a te
    Girasole

    RispondiElimina
  154. Ma è dalla Svezia che provengono queste proposte del cacchio?? E vabbè... allora! Per gli svedesi dare nomi senza senso ai bambini è facile... lo fanno già con i mobili! "Uh, che bel bambino, come si chiama?" "Uppldrestnv"... possiamo comprare una vocale????
    Ma che credibilità date ad un popolo che vive in case dove il legno regna sovrano e, contro qualunque norma antincendio, usa candele e tende a tutto spiano??? saranno quegli odori nauseanti di cannella ad aver fatto partorire questa becera idea a qualche vichinga!
    Tiffany

    p.s. Stella Stellina, la criptonite si sarà impadronita di me ma io quella strizzata d'occhio non l'ho capita... comunque, anche se scherzi, sottolineo che io non palperei proprio niente... soprattutto in queste situazioni estremamente pulp!

    RispondiElimina
  155. Ragazzi tra dieci minuti uscirò da casa x andare a lavoro e vi GIURO che se un collega farà di nuovo lo gnorri,tacerò e domani non APPENDERO'nessun cartello, a costo di arrivare a casa,stasera alle dieci e, trovare i miei figli che già dormono senza potermi far dare il bacio della buonanotte(so che vi sembrerà stupido) e naturalmente... farò la felicità della ragazza che me li tiene e che devo fare????

    Franca il mio commento era riferito proprio a questa situazione e non credo di essere femminista,il cartellone,maledetto lui e dove sta,non pensavo che avrebbe combinato tutto sto caos,inoltre sicura che sia Stella Stellina a parlare giusto x dire qualcosa?

    Sam non so come dirlo ma come al solito i guai me li cerco o trovano da me terren fertile,io cmq ho due maschietti e ti posso assicurare che:

    "COL CAVOLO"

    accetterei quelle diavolerie di cui commentavi prima, a costo venisse chissà chi,i miei figli sono MASCHIETTI e tali devono rimanere in tutti i sensi,anche con quel bel caratterino che li differenzia dalle femminucce e questo non significa che devono essere dei lavativi!

    Ciao Sam,Stella Stellina Tiffany e Girasole e un abbraccio ancora a Noorm che ora capisco xchè non possa scrivere.

    Buona serata

    LO

    RispondiElimina
  156. Ti informo Tiffany che i nomi dei mobili ikea hanno un senso! E' solo che tu non conosci la lingua quindi non lo puoi sapere. Ma perchè devi sminuire la credibilità di un popolo perchè vive in case di legno e usano le candele? E per quanto riguarda le norme antincendio sono molto più avanti di noi, soprattutto in materia lavoristica ( che è il mio ramo per cui so di cosa parlo).

    Scusa ma tu ogni volta che scrivi e critichi fai nascere in me un senso di protezione e difesa verso le tue "vittime",( e ce ne vuole!) dalla Canalis che detesti, come hai scritto, agli svedesi.

    Girasole

    RispondiElimina
  157. Ma lo sai Girasole che hai l'ironia di un comodino ENGAN!
    Io sarò come sono, fessa e stupida, ma tu sei di una pesantezza indescrivibile!! Io non critico, io SCHERZO! Ma forse questa sottigliezza non la cogli... sono troppo terra terra per te queste battute?

    Tiffany

    RispondiElimina
  158. Forse perchè non fai ridere, non so! Il tuo continuo parlare con le metafore stanca e sconfina , davvero, forse non te ne accorgi, in una presa in giro altrui che non sempre fa ridere. Almeno a me. Il voler essere simpatica a tutti i costi, non ti fa vedere che le tue battute alla fine diventano pesanti e fuori luogo. Almeno secondo me.

    Girasole

    RispondiElimina
  159. Scusa Sam. Scrivo solo per specificare qualcosa: io non volevo assolutamente "sminuire un popolo perchè vive in case di legno", tra l'altro io amo gli chalet!!! Era mia intenzione solo scherzare sul fatto che all'ikea ci sono questi reparti immensi con candele di ogni forma e odore e, nei loro allestimenti, ne fanno grande uso così come dei tendaggi. Poichè so che è pericoloso usare fiamme libere in prossimità di tessuti e so che il legno prende fuoco prima del cemento... ho pensato di dire una cosa simpatica, così per scimmiottare un po' la loro iniziativa relativa alla preferenza delle femmine... nient'altro... magari sembrava divertente solo a me.
    Inoltre, non ho fatto un corso intensivo all'ikea nè sono laureata in svedesiologia, per cui non sono tenuta a sapere che nella loro lingua quei nomi hanno un senso... e tra l'altro è particolarmente difficile pronunciarli anche per chiedere informazioni nel negozio, per cui se la loro politica aziendale è "rendersi incomprensibili al cliente" non vedo perchè dovrei pormi problemi io...
    Sam, indifferentemente che tu sia d'accordo con Girasole o no, farò a tutti un bel regalo per la festa della donna, però è una sorpresa, non posso anticipare nulla... ne gioirà soprattutto Girasole alla quale, evidentemente, non piaccio per niente. Non capisco, dato che lei è così "sopra" rispetto ai miei interventi da IGNORANTE, perchè non abbia scelto di IGNORARMI...

    Tiffany

    RispondiElimina
  160. Girasole, Tiffany ...
    io davvero faccio fatica a comprendere il perchè di questo vostro scontro o antipatia.
    In voi io trovo solo belle qualità, simpatia, intelligenza e arguzia ... e scusatemi se mi permetto ... ma forse vi siete antipatiche solo perchè entrambe siete belle persone o perchè l'una interpreta male l'altra ... non lo so ... dico sul serio ... ed un po', confesso che me ne dispiace!
    Perchè non mettere da parte "irritazioni a pelle" che spesso non hanno un vero perchè?
    Si ... voglio dire ... è vero che non si può essere simpatici a tutti, è altrettanto vero che non sempre il nostro pensiero sia condivisibile è ancora più vero che non si può piacere a tutti ma ... perchè farlo senza fondamenta?
    Insomma ... Girasole è la "nostra" Lilith ... molto professionale e preparata e Tiffany è la "nostra" Tiffany ... la lingua più tagliente e sagace della west coast (tanto per dire) ... e che sarà mai condividere un blog senza pestarsi troppo i piedi?
    Mi aspetto e spero in un vostro comune gesto di riappacificamento e lealtà e simpatia ... perchè non è bello assistere all'astio altrui ... specie se gratuito e protratto da persone fin troppo intelligenti come voi.
    A presto ...
    Sammy.

    RispondiElimina
  161. Girasole non mi è antipatica, anzi, ho sempre ritenuto i suoi commenti interessanti e fatti con cognizione di causa. Ma evidentemente questo "sentimento" non è reciproco e, anzi, ad un'attenta analisi (parlo bene anch'io) non sono mai io la prima ad iniziare: è lei ad interpretare male me ed a leggere cattiveria nelle cose che scrivo. Ed io non ce la faccio a non rispondere... sono sanguigna...
    Se fossimo in un'aula lei sarebbe quella attenta in prima fila ed io quella che tira le palline con la cerbottana e scrive bigliettini... a ognuno il suo.
    Ma se mi togliete l'ironia io muoio (forse Girasole vuole questo????).
    Ci ho pensato: il mio gesto di simpatia verso Girasole sarà evitare di scrivere per un po', così potrete parlare SERIAMENTE della condizione odierna della donna, della Bibbia, della Sardegna, degli svedesi e del salmone affumicato (Oops! I did it again). Così la mia lingua tagliente si riposerà un po' e darà tregua a tutti.
    Non te la prendere Sam, lo sai che io adoro il tuo blog.
    A presto

    Tiffany

    RispondiElimina
  162. Tiffany,
    ma perchè ti comporti così?
    Perchè uscire di scena?
    Non pensi a tutti coloro che invece dei tuoi commenti ne sono divertiti?
    Inoltre ... io per "lingua tagliente" non intendevo qualcosa di negativo ... infatti uno dei miei personaggi preferiti di Cheers è Carla Tortelli a cui si ispirava il mio dire "la lingua più tagliente della west coast" (sbagliando per altro perchè era le Est coast!) pertanto ... non prenderla come qualcosa di negativo perchè sei fuori strada.
    La tua ironia mi piace moltissimo e perfino Norm ti apprezza molto ... perchè non accettare sportivamente di non essere simpatica a qualcuno?
    Ma fattene una ragione ... e che sarà mai!!!???
    Se tu sapessi quello che mi scrivono sul blog e che io non pubblico ti daresti alla vita di eremita nel convento della austera severità!
    Non farlo Tiffany ... Girasole è molto più in gamba di quel che può sembrare e sono certo che sarà abbastanza intelligente da riformulare la sua valutazione nei tuoi confronti e tu nei suoi ... andiamo ... mica siete scolarette che si contendono l'autografo di Justin Bieber!!!
    Suvvia signore ... davvero Tiffany abbandona il blog perchè non si sente "totalmente" apprezzata da TUTTI???
    Io non ci credo e non voglio crederci!
    ma alla fine ... certo non sarò io quello che decide ... ma è certo che mi dispiacerà perdere ognuna di voi.
    Con affetto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  163. Sam dici bene, perchè il tuo, è un bellissimo blog,non solo soprattutto perchè sei tu a portarlo avanti in una maniera straordinaria, ma anche perchè finalmente vedere donne che si stimano come Stellina e Lo scalda gli animi e non è facile tra donne.Inoltre, vorrei sottolineare un particolare e non si tratta di una sviolinata,ho spesso notato nei commenti di Lo una grandissima umiltà e bontà che ci fa rimanere, esterefatti.molti suoi commenti,sono davvero molto profondi e interessanti e toccano i cuori dove nessun commento preciso e impeccabile arriva, molti le vogliono bene xchè lei è così..ci diverte e piace a donne e sono sicura soprattutto agli uomini perchè è semplicemente come si dice dalle mie parti: una pasta di mele.
    Anche stellina è molto in gamba ma non cerca di far vedere che lei non è di meno,lei è ironica,cerca sempre di coinvolgere tutti e porta rispetto, ma di certo quando viene attaccata sa difendersi,ma per giusta causa,può sembrare che abbia un carattere forte ma è molto tenera e sempre pronta a riallacciare i rapporti, sia stellina che Lo si cercano senza escludere gli altri.Ora girasole e Tiffany, voi siete davvero in gamba forse pure troppo ma a noi, che seguiamo il blog di Sam non c'interessa sapere chi delle due è la prima della classe,per noi in gamba, lo siete voi, come stellina e Lo che non fanno a pugno di ferro.
    Scusa Sam la franchezza ma mi andava proprio di dirlo.
    Giuseppina

    RispondiElimina
  164. NO Tiffany ...
    se vuoi continua a pensarla come credi ma per "lingua tagliente" io non intendevo affatto offenderti ma anzi farti un complimento per la tua simpatia che io trovo assai divertente.
    Detto questo ... per l'ennesima volta ... non è che io debba chiedere in ginocchio la presenza di nessuno, se proprio vuoi credere che io abbia voluto offenderti fa pure ... ma è solo una tua scelta perchè io mi stavo complimentando con te PUNTO E BASTA!
    Buonanotte!
    Sam.

    RispondiElimina
  165. Sammyyyyyy! Guarda che avevo capito che era in senso buono che mi definivi "lingua tagliente", ma perchè sei prevenuto nei miei confronti? Ma mi fai demente per davvero? E sì che ogni tanto il mio cervello va in black-out, ma non è questo il caso. E grazie per i complimenti del tutto inaspettati. Come vedi, sono qua. Perciò...
    Ho visto che hai scritto il nuovo post...ora non posso leggerlo, ma lo farò appena torno da lavoro.
    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  166. Sam,

    X Tiffany.... non so se sam mi pubblichera' xche' lui cerca sempre di dissolvere le tensioni.... quella strizzata d'occhio MAI FU PIU' APPROPRIATA!!!! Mi riferivo proprio a tutto cio'.......

    Stella Stellina

    P.S.
    Posso ringraziare tantissimo Giuseppina?? E non xche ha parlato bene di me (ma anche si'), ma xche' non si e' fermata all'apparenza.... Grazie davvero.

    RispondiElimina
  167. Buonasera,

    Sam se posso....


    X Giuseppina: le sue parole,nei miei confronti,me li sono sentite come un caldo abbraccio,le custodirò nel mio cuore insieme ad altre che, gelosamente custodisco fin da piccola e mi creda..sono così poche.

    GRAZIE

    LO

    Buona serata

    RispondiElimina
  168. Ciao Sam. Forse non ho ancora commentato nessun tuo post, ma questo mi ha fatto veramente ridere. Sai mescolare benissimo l'ironia con qualcosa di molto tragico. Per questo lo apprezzo! :)
    Jan

    p.s. LO? Ecco ... ma che ci fai qui? XD Tutto bene?

    RispondiElimina
  169. Buonasera Jan,
    (posso chiamarti così?) ...
    sono onorato della tua presenza e del tuo apprezzare, grazie davvero.
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  170. Buonasera Sam!
    Certo... è il modo in cui preferisco che gli altri mi chiamino.

    RispondiElimina
  171. Wow, amazing weblog structure! How long have you ever
    been blogging for? you make blogging look
    easy. The overall look of your site is magnificent, let alone the content!
    Feel free to visit my web site : Cyber Monday LG televisions

    RispondiElimina